PDA

View Full Version : Finanziamento apple

nestle
10-02-2017, 10:37
ciao a tutti, devo prendere un macbook pro e vorrei sfruttare l'opportunità di finanziamento a tasso zero che propone apple.

qualcuno l'ha fatta? volevo solo sapere se serve mandare dei documenti in forma cartacea o si riesce a fare tutto in via telematica.

come funziona la procedura?

Grazie mille

nestle
10-02-2017, 14:48
ho chattato con apple e dicono che si può fare tutto on line caricando i documenti.

nel weekend farò l'ordine e in caso vi faccio sapere

Grem
10-02-2017, 19:07
Salve a tutti.
Io ho fatto richiesta di finanziamento a tasso zero proprio il 9 febbraio, dal sito di Apple, poi rediretto sulla piattaforma Agos Ducato.
Si firmano digitalmente i documenti e si invia copia del documento di identità e del codice fiscale, poi si resta in attesa dell'approvazione (forse).
Mi unisco a questa discussione perchè sto ancora aspettando la risposta e, se ho capito bene, passano dai cinque ai dieci giorni lavorativi per averla.
Spero di aver dato un minimo di indicazioni all'autore della discussione.
Ciao!

nestle
10-02-2017, 19:13
Grazie mille!! L'invio dei documenti l'hai fatto per via telematica?

Grem
10-02-2017, 19:36
Inaspettatamente tutto per via telematica.
E adesso sono sulle spine perchè ancora non ho avuto notizie.
Sul sito di Apple c'è scritto che passano uno o due giorni ma da quello che ho letto in giro si va da un minimo di cinque giorni lavorativi a massimo dieci.
E resta da capire se per loro il sabato è lavorativo o no ma penso di no. :-\

beatl
11-02-2017, 19:03
ciao a tutti, devo prendere un macbook pro e vorrei sfruttare l'opportunità di finanziamento a tasso zero che propone apple.

qualcuno l'ha fatta? volevo solo sapere se serve mandare dei documenti in forma cartacea o si riesce a fare tutto in via telematica.

come funziona la procedura?

Grazie mille

ciao, fatto io
mandato tutto in formato elettronico da iPhone mentre stavo facendo colazione al bar .. servono documento di identità fronte retro cosi come tessera sanitaria, busta paga se sei dipendente o dichiarazione anno precedente se libero professionista. Ti faranno firmare in forma digitale un po' di roba ...
il mio lo hanno elaborato in due giorni lavorativi .. il terzo il mcbook da cui ti scrivo era a casa mia

Grem
11-02-2017, 19:34
il mio lo hanno elaborato in due giorni lavorativi ..

Io ho presentato la rihiesta giovedì matina e sto ancora aspettando. Speriamo siano rapidi.

beatl
11-02-2017, 20:41
Io ho presentato la rihiesta giovedì matina e sto ancora aspettando. Speriamo siano rapidi.

Non so dipenderà dal carico di lavoro... hai già ricevuto una loro telefonata? A me è arrivata il giorno dopo la richiesta ... registrazione per conferma dati ecc ecc

Grem
11-02-2017, 21:42
Nessuna telefonata.

nestle
11-02-2017, 22:50
Scusate, ma quando dite firmare in forma digitale cosa si intende?

Grem
11-02-2017, 22:56
Scusate, ma quando dite firmare in forma digitale cosa si intende?

Ti dirottano sul portale Infocert e ti fanno seguire una procedura al termine della quale i tuoi documenti risultano autenticati come se li avessi firmati davvero.
Non apponi alcuna firma, ti inviano dei codici sul telefono e tu li inserisci nei campi richiesti.

nestle
14-02-2017, 09:20
ieri ho fatto la procedura e oggi mi ha chiamato agos. dicendomi che stanno aspettando che la banca confermi il mio iban. dice che generalmente ci vuole uno o due giorni.

Grem
14-02-2017, 15:30
A te è già arrivata la mail?
Dicono che arriverà una mail di conferma nell'arco di 24/48 ore dalla telefonata.

nestle
14-02-2017, 15:32
no, ma mi hanno chiamato questa mattina.

a te hanno chiamato?

Grem
14-02-2017, 15:37
Si e mi hanno detto che riceverò una mail nel giro di 24/48 ore dalla telefonata.

nestle
14-02-2017, 15:40
ok, non ci resta che aspettare ;)

nestle
20-02-2017, 17:37
Giusto per aggiornare la discussione.

macbook pro arrivato oggi (spedito venerdì).

quindi dall'avvio pratica all'arrivo a casa una settimana precisa.

DrumMatteo
03-06-2019, 20:52
Ciao a tutti sono nuovo del forum, rispolvero questa discussione perché vorrei chiedere a chi ha già fatto acquisti Apple con finanziamento a tasso zero agos se é vero che è possibile finanziare solo l’intero importo. Cioè, io vorrei acquistare un iMac, anticipare una somma e rateizzare la restante in 6 o 12 mesi... cosa che però non sembra fattibile parlando con un operatore Apple... a voi risulta?