View Full Version : non posso regolare la luminosita
dream46go
09-02-2017, 18:12
Possiedo un Notebook HP - 15-g209nl (ENERGY STAR).
Window 10.
Da un po di tempo che non riesco ad impostare la luminosità, i due tasti funzione della tastiera in alto a sinistra (f3) e (f4), non hanno effetto.
Anche se vado nelle impostazioni del computer, manca questa funzione....
Sembra sparita!!!!!!!!!!!!!
HELP!!!!!!!!!!!!!!!!
Dumah Brazorf
09-02-2017, 18:31
E' "nato" con win10 o è stato aggiornato?
Gli altri tasti funzione per il volume o il wifi funzionano?
Era successo anche a me con il mio Lenovo Thinkpad: anche io ho un processore e scheda video AMD.
Dopo un aggiornamento di Windows era proprio scomparsa la barra di selezione luminosità dalle impostazioni.
Ho risolto con un'istallazione pulita di Windows 10, aggiornato poi all'ultima versione e aggiornati tutti i driver delle periferiche del notebook.
Ovviamente ora funziona tutto regolarmente (sia i tasti che la barra nelle impostazioni).
Dumah Brazorf
09-02-2017, 19:57
Adesso che mi ci fai pensare l'ho visto anch'io proprio su un hp che avevo appena finito di installare. Ha aggiornato i driver della scheda video da windows update e ha sputtanato il controllo della luminosità. Ho risolto andando a ripristinare i driver precedenti. Vai in gestione periferiche, entra nelle proprietà della scheda video, pagina Driver e scegli di ripristinare i vecchi.
Quello può dipendere da 10 che ha molti bug, ma anche dai driver video, prova a cambiarli.
dream46go
09-02-2017, 21:47
E' "nato" con win10 o è stato aggiornato?
Gli altri tasti funzione per il volume o il wifi funzionano?
E' nato 2 anni fa senza win 10, si è aggiornato in automatico qualche mese dopo.
Gli altri tasti funzione sono ok, wifi, audio, etc...
dream46go
11-02-2017, 20:43
gestione dispositivi.
scheda video.
ne ho due:
AMD radeon HD 8500M
AMD radeon (tm) R5 graphics
entranbi driver sono di agosto 2015, non sono quelli di fabbrica perchè l'ho acquistato prima.
Perchè ne ho due?Quali dei due devo ripristinare?
:muro:
dream46go
13-02-2017, 21:02
uppppppp
Adesso che mi ci fai pensare l'ho visto anch'io proprio su un hp che avevo appena finito di installare. Ha aggiornato i driver della scheda video da windows update e ha sputtanato il controllo della luminosità. Ho risolto andando a ripristinare i driver precedenti. Vai in gestione periferiche, entra nelle proprietà della scheda video, pagina Driver e scegli di ripristinare i vecchi.
Io ho lo stesso problema con un HP, dopo l'ultimo aggiornamento la luminosità non è più regolabile, i pulsanti F3 e F4 non vannoa, quello del volume si.
Ho provato a vedere se potevo ripristinare i vecchi driver da gestione dispositivi, ma nulla è in grigio dunque non posso rispristinarli!
Come posso fare?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.