PDA

View Full Version : Browser per YouTube

ged1000
09-02-2017, 16:37
Ciao ragazzi, ho un pc abbastanza vecchio (32 bit) dove ho installato Windows 7... Vorrei navigare su YouTube ma non me lo fa fare perché il browser è troppo vecchio... Sono alla ricerca dunque di un browser aggiornato, leggero e che giri su vecchi pc... Ne conoscete di validi? Grazie in anticipo... ;)

Gaetano77
10-02-2017, 00:20
Ciao e benvenuto nel Forum di Hwupgrade! :)

Ma stai utilizzando il browser preinstallato in Seven Internet Explorer 8?

Tieni presente che anche nei navigatori web che non supportano ancora le feature HTML5 (quindi quelli antecedenti al 2012-2013), dovrebbe essere caricato il plug-in Adobe Flash Player e quindi i video in streaming dovresti riuscire a vederli lo stesso...

Quale versione del Flash adesso è installata?
Controlla in Menù Start --> Pannello di controllo --> Programmi e funzionalità

Comunque attualmente i browser web più leggeri come impegno sulla RAM sono Slimjet, SRWare Iron e Chrome.

Questi funzionano bene già con 1.5 Gb di memoria totale su Windows 7 32-bit (a patto di non aprire troppe schede insieme), anche se richiedono che la CPU supporti le istruzioni SSE2, quindi bisogna che sia almeno un Intel Pentium 4 oppure un AMD Athlon 64 :read:

Se invece hai un processore più vecchio di questi che non supporta ancora le SSE2, le uniche alternative rimangono QtWeb 3.8.5 e Opera 12.18 .
C'è anche Firefox 45 ESR (Extendend Support Release), una versione del browser di Mozilla che non richiede ancora le SSE2 e che sarà supportata per qualche altro mese, ma risulta abbastanza pesante come impegno sulla memoria di sistema. :rolleyes:

Da notare comunque che con i codec attuali la riproduzione video in streaming richiede notevole potenza di calcolo, per cui se la CPU è soltanto single-core, al massimo riuscirai a vedere filmati in maniera fluida fino alla risoluzione di 480p, a meno che il PC non abbia anche una scheda video con decodifica hardware in HD. :rolleyes:

Fai sapere! ;)