View Full Version : Tastiera netbook scrive all'infinito
meridio73
09-02-2017, 08:30
Stamattina mi è successa una cosa strana...mentre stavo scrivendo sul mio netbook asus eeepc 1001pxd sul foglio word il pc ha incominciato a scrivere lettere a caso ed all'infinito. Oltretutto ogni tanto sento un din come se da tastiera stessi attivando qualche funzione. Premetto che il pc è stato formattato 2 giorni fa e non è stato mai connesso alla rete ne inserita alcuna chiavetta...quindi escludo un virus.
Mi devo rassegnare e sostituire la tastiera o cosa fare?
semenzara
09-02-2017, 09:59
succede solo in word o con altri programmi (notepad, firefox)?
ti capita solo in windows? hai provato con una live di linux da usb? e prima di formattare ti succedeva? hai installato lo stesso sistema che c'era prima (immagino 7) o un altra versione?
Chimico_9
09-02-2017, 10:21
se ripete all'infinito un solo tasto (o 2/3 ma sempre quelli) potrebbe essersi incastrato fisicamente il tasto
prova anche a spegnere, scollegare batteria, tenere premuto il tasto di accensione per un pò
e poi ridai corrente
Dumah Brazorf
09-02-2017, 13:16
Non ti è mai caduto liquido sulla tastiera?
Magari si è solo sfilato leggermente il flat della tastiera.
Sfila, passa flat e socket con un pennello a rimuovere eventuale polvere e riassembla.
meridio73
09-02-2017, 15:41
succede solo in word o con altri programmi (notepad, firefox)?
ti capita solo in windows? hai provato con una live di linux da usb? e prima di formattare ti succedeva? hai installato lo stesso sistema che c'era prima (immagino 7) o un altra versione?
Succede con word e notepad ed anche aprendo un rar mi sostituisce la directory dove scompattare i file...insomma dove c'è uno spazio per scrivere lei scrive
se ripete all'infinito un solo tasto (o 2/3 ma sempre quelli) potrebbe essersi incastrato fisicamente il tasto
prova anche a spegnere, scollegare batteria, tenere premuto il tasto di accensione per un pò
e poi ridai corrente
mi ripete più tasti veramente...ho tenuto tutta la notte senza batteria il netbook ma stamattina la stessa identica cosa...adesso provo comunque anche facendo come dici tu. Ho omesso nella mia descrizione un passaggio...che stamattina la tastiera non scriveva nulla...poi ho digitato qualche lettera ed ha cominciato a ripetere continuamente quello che avevo digitato.
Non ti è mai caduto liquido sulla tastiera?
Magari si è solo sfilato leggermente il flat della tastiera.
Sfila, passa flat e socket con un pennello a rimuovere eventuale polvere e riassembla.
No mai caduto liquido...la tastiera l'ho smontata...ho soffiato sul connettore...ma stesso problema :mc: :mc:
Dumah Brazorf
09-02-2017, 16:02
Ok.
Senza tastiera collegata la pianta?
meridio73
09-02-2017, 16:24
Si la pianta...se metto una tastiera esterna usb funziona tutto alla perfezione!!
Nel frattempo ho smanettato un po' e ad esempio se premo la lettera J mi scrive un gruppo di lettere ossia 09oj se premo invio mi va a capo e mi scrive la lettera à
Oppure se premo la E mi scrive ER, se premo la T mi scrive TY :confused: :confused:
Dumah Brazorf
09-02-2017, 18:29
E spendi 'sti 16euri...
meridio73
09-02-2017, 18:33
Del resto lo avevo premesso...avevo intuito bene che la tastiera era andata...giusto :O :O
Non sono 16 euro se gli aggiungi le spese di spedizione ;)
Chimico_9
09-02-2017, 18:40
bha
non ce la racconti giusta
o non ce la racconti tutta
comunque una formattazione non puo distruggere la tastiera :muro:
meridio73
09-02-2017, 18:42
bha
non ce la racconti giusta
o non ce la racconti tutta
comunque una formattazione non puo distruggere la tastiera :muro:
Ti assicuro che ve la racconto giusta...e sono convinto che non sia stata la formattazione. Perdonami...ma le tastiere non possono guastarsi?
Dumah Brazorf
09-02-2017, 19:59
Del resto lo avevo premesso...avevo intuito bene che la tastiera era andata...giusto :O :O
Non sono 16 euro se gli aggiungi le spese di spedizione ;)
Sull'amazzone che ho visto io 11 + 5.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.