PDA

View Full Version : [ADSL] Passaggio Telecom da 7 a 20 mega


Briiel
06-02-2017, 15:48
Essendo nuovo in questo forum mi sembra doveroso salutare tutti gli utenti e ringraziare anticipatamente chi avrà voglia di leggere questo post e darmi qualche consiglio.

PREMESSA
Sono utente Telecom da oltre un anno con contratto TIM SMART che offre una connessione ad internet fino a 20Mb.
Nella mia zona era presente solo un vecchio DSLAM ATM che forniva solo una 7 mega, quindi sono sempre stato limitato a questa velocità.
Dal gennaio finalmente hanno ampliato la centrale fornendola di DSLAM ETH e con la mia consueta impazienza ho contattato il 187 per essere migrato su un profilo a 20 mega.

LA LUNGA LOTTA :help:
Ad oltre un mese di distanza mi ritrovo con svariate chiamate al 187 e zero soluzioni.
Innazitutto il reparto tecnico mi ha chiesto di verificare con quello commerciale che io avessi il profilo 20 mega attivabile.
Il commerciale ha confermato che ero già pronto per i 20 mega.
Allora richiamo il reparto tecnico che apre una segnalazione per sollecitare il passaggio.
Dopo vari tentativi con altrettanti operatori, ne trovo uno che sembra capire cosa chiedo e mi conferma che esiste una pratica per passaggio su ETH per la mia linea da completare anche il 31 gennaio.
Attendo un paio di giorni dopo la scadenza che mi era stata comunicata per ricontattare il servizio tecnico: l'operatore mi comunica che ha problemi al sistema e non riesce ad accedere ai miei dati, ma che mi avrebbe richiamato lui a breve. Dopo due ore di attesa vado a verificare lo stato della mia segnalazione e la trovo chiusa.... :confused:
La riapro al volo e richiamo l'assistenza che si scusa per l'accaduto e programma l'uscita di un tecnico per la giornata di oggi.

EPILOGO? :mbe:
Oggi mi chiama effettivamente il tecnico (quelli che fisicamente vanno in centrale) e mi dice che non può fare nulla per me perché il mio contratto risulta a 7 mega
:confused:
Eppure il reparto commerciale mi aveva assicurato che era un contratto da 20 mega :muro:
Fortunatamente la persona con cui ho parlato era molto disponibile e mi ha consigliato di chiamare nuovamente il commerciale e richiedere un cambio SENZA uscita di tecnico, poiché la mia linea non ha nessun tipo di problema e sembra essere già su DSLAM ETH.
In pratica non ho ancora risolto nulla e sembra che quello che vedono i commerciali sia diverso dalle informazioni visibili ai tecnici

DOMANDA
Qualcuno ha già vissuto un'epopea simile?
Avete qualche consiglio pratico da darmi...?
Ogni volta che parlo con un operatore rischio una crisi di nervi

Briiel
07-02-2017, 08:16
Ieri mi sono attaccato al telefono ed ho chiamato ripetutamente il call center.
Alla fine mi hanno confermato che, nonostante la mia offerta preveda 20 mega, al momento dell'attivazione era disponibile solo la 7 mega. Di conseguenza sono stato attivato con profilo 7 mega dinamico.
Per passare alla 20 mega devo fare prima una variazione contrattuale (DI UN CONTRATTO CHE PREVEDE GIA' 20 MEGA?!?!?).
A detta di alcuni operatori l'operazione ha un costo... secondo altri invece e' gratuita ma richiederebbe svariate settimane :mbe:

Alla fine mi hanno consigliato una attivazione dell'opzione Super Internet per forzare il cambio profilo a 20 mega.
Contestualmente mi hanno aperto una pratica di reclamo per cambio del profilo commerciale e recupero del costo dell'opzione attivata.
Stasera scoprirò se l'operazione ha dato i risultati sperati.... :sperem:

Qualcuno ha avuto una situazione simile?
In che modo ha risolto?

Neonik
07-02-2017, 08:22
In bocca al lupo. con le compagnie telefoniche si rischiano sempre più frequentemente queste situazioni.

avessimo almeno un'arma per difenderci e non solo la pazienza

pofpof
07-02-2017, 11:04
Ieri mi sono attaccato al telefono ed ho chiamato ripetutamente il call center.
Alla fine mi hanno confermato che, nonostante la mia offerta preveda 20 mega, al momento dell'attivazione era disponibile solo la 7 mega. Di conseguenza sono stato attivato con profilo 7 mega dinamico.
Per passare alla 20 mega devo fare prima una variazione contrattuale (DI UN CONTRATTO CHE PREVEDE GIA' 20 MEGA?!?!?).
A detta di alcuni operatori l'operazione ha un costo... secondo altri invece e' gratuita ma richiederebbe svariate settimane :mbe:

Alla fine mi hanno consigliato una attivazione dell'opzione Super Internet per forzare il cambio profilo a 20 mega.
Contestualmente mi hanno aperto una pratica di reclamo per cambio del profilo commerciale e recupero del costo dell'opzione attivata.
Stasera scoprirò se l'operazione ha dato i risultati sperati.... :sperem:

Qualcuno ha avuto una situazione simile?
In che modo ha risolto?

C'è un intero thread di gente che ha il tuo stesso problema! Non sentirti solo! :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2738368

Briiel
07-02-2017, 11:08
C'è un intero thread di gente che ha il tuo stesso problema! Non sentirti solo! :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2738368

grazie per avermi segnalato il thread!
vado subito a leggermi tutta la discussione dall'inizio