Briiel
06-02-2017, 15:48
Essendo nuovo in questo forum mi sembra doveroso salutare tutti gli utenti e ringraziare anticipatamente chi avrà voglia di leggere questo post e darmi qualche consiglio.
PREMESSA
Sono utente Telecom da oltre un anno con contratto TIM SMART che offre una connessione ad internet fino a 20Mb.
Nella mia zona era presente solo un vecchio DSLAM ATM che forniva solo una 7 mega, quindi sono sempre stato limitato a questa velocità.
Dal gennaio finalmente hanno ampliato la centrale fornendola di DSLAM ETH e con la mia consueta impazienza ho contattato il 187 per essere migrato su un profilo a 20 mega.
LA LUNGA LOTTA :help:
Ad oltre un mese di distanza mi ritrovo con svariate chiamate al 187 e zero soluzioni.
Innazitutto il reparto tecnico mi ha chiesto di verificare con quello commerciale che io avessi il profilo 20 mega attivabile.
Il commerciale ha confermato che ero già pronto per i 20 mega.
Allora richiamo il reparto tecnico che apre una segnalazione per sollecitare il passaggio.
Dopo vari tentativi con altrettanti operatori, ne trovo uno che sembra capire cosa chiedo e mi conferma che esiste una pratica per passaggio su ETH per la mia linea da completare anche il 31 gennaio.
Attendo un paio di giorni dopo la scadenza che mi era stata comunicata per ricontattare il servizio tecnico: l'operatore mi comunica che ha problemi al sistema e non riesce ad accedere ai miei dati, ma che mi avrebbe richiamato lui a breve. Dopo due ore di attesa vado a verificare lo stato della mia segnalazione e la trovo chiusa.... :confused:
La riapro al volo e richiamo l'assistenza che si scusa per l'accaduto e programma l'uscita di un tecnico per la giornata di oggi.
EPILOGO? :mbe:
Oggi mi chiama effettivamente il tecnico (quelli che fisicamente vanno in centrale) e mi dice che non può fare nulla per me perché il mio contratto risulta a 7 mega
:confused:
Eppure il reparto commerciale mi aveva assicurato che era un contratto da 20 mega :muro:
Fortunatamente la persona con cui ho parlato era molto disponibile e mi ha consigliato di chiamare nuovamente il commerciale e richiedere un cambio SENZA uscita di tecnico, poiché la mia linea non ha nessun tipo di problema e sembra essere già su DSLAM ETH.
In pratica non ho ancora risolto nulla e sembra che quello che vedono i commerciali sia diverso dalle informazioni visibili ai tecnici
DOMANDA
Qualcuno ha già vissuto un'epopea simile?
Avete qualche consiglio pratico da darmi...?
Ogni volta che parlo con un operatore rischio una crisi di nervi
PREMESSA
Sono utente Telecom da oltre un anno con contratto TIM SMART che offre una connessione ad internet fino a 20Mb.
Nella mia zona era presente solo un vecchio DSLAM ATM che forniva solo una 7 mega, quindi sono sempre stato limitato a questa velocità.
Dal gennaio finalmente hanno ampliato la centrale fornendola di DSLAM ETH e con la mia consueta impazienza ho contattato il 187 per essere migrato su un profilo a 20 mega.
LA LUNGA LOTTA :help:
Ad oltre un mese di distanza mi ritrovo con svariate chiamate al 187 e zero soluzioni.
Innazitutto il reparto tecnico mi ha chiesto di verificare con quello commerciale che io avessi il profilo 20 mega attivabile.
Il commerciale ha confermato che ero già pronto per i 20 mega.
Allora richiamo il reparto tecnico che apre una segnalazione per sollecitare il passaggio.
Dopo vari tentativi con altrettanti operatori, ne trovo uno che sembra capire cosa chiedo e mi conferma che esiste una pratica per passaggio su ETH per la mia linea da completare anche il 31 gennaio.
Attendo un paio di giorni dopo la scadenza che mi era stata comunicata per ricontattare il servizio tecnico: l'operatore mi comunica che ha problemi al sistema e non riesce ad accedere ai miei dati, ma che mi avrebbe richiamato lui a breve. Dopo due ore di attesa vado a verificare lo stato della mia segnalazione e la trovo chiusa.... :confused:
La riapro al volo e richiamo l'assistenza che si scusa per l'accaduto e programma l'uscita di un tecnico per la giornata di oggi.
EPILOGO? :mbe:
Oggi mi chiama effettivamente il tecnico (quelli che fisicamente vanno in centrale) e mi dice che non può fare nulla per me perché il mio contratto risulta a 7 mega
:confused:
Eppure il reparto commerciale mi aveva assicurato che era un contratto da 20 mega :muro:
Fortunatamente la persona con cui ho parlato era molto disponibile e mi ha consigliato di chiamare nuovamente il commerciale e richiedere un cambio SENZA uscita di tecnico, poiché la mia linea non ha nessun tipo di problema e sembra essere già su DSLAM ETH.
In pratica non ho ancora risolto nulla e sembra che quello che vedono i commerciali sia diverso dalle informazioni visibili ai tecnici
DOMANDA
Qualcuno ha già vissuto un'epopea simile?
Avete qualche consiglio pratico da darmi...?
Ogni volta che parlo con un operatore rischio una crisi di nervi