PDA

View Full Version : Indirizzo email modificato (Alice)

dimmi
06-02-2017, 14:56
Ragazzi chiedo aiuto per un amico che ha una casella di posta con Alice. In sintesi manda una mail (da webmail) e chi la riceve si vede la mail giusta con nominativo modificato ma la cosa stranissima è che se clicco su rispondi anzichè leggere l'indirizzo mail del mio amico si legge una mail stranissima con dominio gmail. Più che un virus mi sembra che sia stato compromesso il server di posta che dite?

alecomputer
13-02-2017, 08:54
Da Gmail e possibile leggere e inviare posta da caselle di altri operatori come ad esempio la posta di alice , libero , ecc.. . Se il tuo amico ha configurato gmail in questa maniera allora e normale che sia gmail a inviare la posta .

dimmi
13-02-2017, 09:43
Mi sono espresso male. Il problema era questo: il mio amico mandava una mail (a me x esempio) dalla sua casella di Alice con la sua mail mario.rossi@alice.it

La mail mi arrivava con Alma Carson (prima stranezza) mario.rossi@alice.it

Nel momento in cui facevo RISPONDI alla mail nel campo "A" non c'era la sua mail mario.rossi ma questo: di.an.akuklacheva.88@gmail.com

Alla fine si è scoperto che non era un problema di server di Alice, probabilmente sono entrati nel suo account perchè nelle opzioni abbiamo trovato configurato quella mail strana nel campo "indirizzo mail per le risposte".

bio.hazard
13-02-2017, 12:30
Alla fine si è scoperto che non era un problema di server di Alice, probabilmente sono entrati nel suo account

se non aveva una password adeguatamente "robusta" è sicuramente possibile.