View Full Version : Copia autentica di Windows 7 giudicata contraffatta, come fare?
chuchumen
01-02-2017, 16:57
Ciao a tutti.
La copia autentica oem che mi ha installato il negozio che mi ha rifatto il pc di windows 7 di colpa sembra contraffatta poichè è comparso un messaggio che esprimeva questo concetto.
So che è autentica. Ho provato le soluzioni suggerite sul web ma nulla (vedi qui sotto)
Qualche idea?
Ciao e grazie
Start -> Tutti i programmi -> Accessori.
Trovate il Prompt dei comandi, cliccate con il tasto destro e su Esegui come amministratore.
Una volta avviato il programma scrivete questo comando (esattamente così com'è):
SLMGR -REARM
oppure
SLMGR /REARM
oppure
scrivere
slmgr.vbs -ipk qui devi scrivere la tua product key, la licenza Windows
e dare invio. Poi, scrivere:
slmgr.vbs -ato
tallines
01-02-2017, 17:13
Ciao, il comando Rearm, posticipa l' attivazione del SO, non lo ufficializza, alias non viene attivato il SO .
Il product-key ufficiale di W7 tu ce l' hai scritto nell' etichetta adesiva, attaccata al pc fisso o portatile o te lo ha messo il tecnico ?
O hai il dvd originale di W7, nella confezione e nella confezione c'è anche il product-key ?
1 - In Computer/Proprietà di W7, alla voce Attivazione di windows, cosa c'è scritto ?
2 - Se da Start/Cerca dai il comando > slmgr.vbs -dlv, nella finestra Windows Script Host alla voce "Stato licenza" cosa c'è scritto ?
Sotto la voce "Stato licenza", hai anche la voce "Tempo rimanente" o no ?
Se da Start/Cerca digiti > Attiva windows, cosa esce ?
chuchumen
03-02-2017, 16:18
Ciao, il comando Rearm, posticipa l' attivazione del SO, non lo ufficializza, alias non viene attivato il SO .
Il product-key ufficiale di W7 tu ce l' hai scritto nell' etichetta adesiva, attaccata al pc fisso o portatile o te lo ha messo il tecnico ?
O hai il dvd originale di W7, nella confezione e nella confezione c'è anche il product-key ?
1 - In Computer/Proprietà di W7, alla voce Attivazione di windows, cosa c'è scritto ?
2 - Se da Start/Cerca dai il comando > slmgr.vbs -dlv, nella finestra Windows Script Host alla voce "Stato licenza" cosa c'è scritto ?
Sotto la voce "Stato licenza", hai anche la voce "Tempo rimanente" o no ?
Se da Start/Cerca digiti > Attiva windows, cosa esce ?
Ciao e grazie mille per l'attenzione.
riprovando ce l'ho fatta a far sparire il messaggio, ma dalla tua risposta vedo che non ho risolto nulla.
La copia di win 7 mi è stata installata dal negozio però visto questa necessità con un keyfinder son risalito alla key
Alla voce Computer/proprietà mi dice che mi è rimasto un giorno e se attivare adesso ...
se inserisco la key che ho trovato col keyfinde rmi risponde picche
da Start/Cerca digiti > Attiva windows, escono i programmi e la macchina virtuale ...
che faccio?
tallines
03-02-2017, 17:36
La domanda è >
la licenza di W7, che è il product-key, il tecnico che te l' ha messa sul pc, che l' ha digitata per attivare W7, da dove l' ha presa ?
Te l' ha messa lui, prendendo un product-key di quelli che usano i tecnici o......?
Se tu avevi già prima W7 con che product-key era attivato ?
Avevi un W7 pre-installato ?
Se si, dovresti avere un' etichetta adesiva incollata al pc, dove c'è scritto il product-key OEM originale di W7 .
chuchumen
04-02-2017, 10:43
La domanda è >
la licenza di W7, che è il product-key, il tecnico che te l' ha messa sul pc, che l' ha digitata per attivare W7, da dove l' ha presa ?
Te l' ha messa lui, prendendo un product-key di quelli che usano i tecnici o......?
Se tu avevi già prima W7 con che product-key era attivato ?
Avevi un W7 pre-installato ?
Se si, dovresti avere un' etichetta adesiva incollata al pc, dove c'è scritto il product-key OEM originale di W7 .
La tua prima domanda gliela porrò oggi ... prima non avevo win7 ma un xp dunque devo solo chiedere a lui ... sembrerebbe quasi che abbia inserito un product key temporaneo ...
tallines
04-02-2017, 16:18
La tua prima domanda gliela porrò oggi ... prima non avevo win7 ma un xp dunque devo solo chiedere a lui ... sembrerebbe quasi che abbia inserito un product key temporaneo ...
Ehhh allora si, se avevi Xp e lui ti ha messo W7.......
Chuchumen suggerimento per sempre, cosi lasci per sempre i tecnici che fanno i furbi.......:)
Acquisti un product-key, su etichetta, ossia su sticker, di W7, on line, circa sui 30-50 euro .
Acquisti W7 Professional o Ultimate Sp1 o ....quello che vuoi tu .
Puoi anche acquistare una licenza OEM, tanto sarà una licenza OEM NSLP, che si comporta come una licenza Retail (leggi in firma > Differenze tra licenze OEM) .
Poi ti scarichi l' Iso ufficiale di W7, come da quarta voce in firma > Maggio 2016 .
E sei a posto :)
In più, con il product-key originale acquistato di W7, non con quello che ti hanno messo....puoi anche installare W10 :)
chuchumen
06-02-2017, 15:29
Ehhh allora si, se avevi Xp e lui ti ha messo W7.......
Chuchumen suggerimento per sempre, cosi lasci per sempre i tecnici che fanno i furbi.......:)
Acquisti un product-key, su etichetta, ossia su sticker, di W7, on line, circa sui 30-50 euro .
Acquisti W7 Professional o Ultimate Sp1 o ....quello che vuoi tu .
Puoi anche acquistare una licenza OEM, tanto sarà una licenza OEM NSLP, che si comporta come una licenza Retail (leggi in firma > Differenze tra licenze OEM) .
Poi ti scarichi l' Iso ufficiale di W7, come da quarta voce in firma > Maggio 2016 .
E sei a posto :)
In più, con il product-key originale acquistato di W7, non con quello che ti hanno messo....puoi anche installare W10 :)
Grazie mille per il prezioso consiglio ... per ora ho chiesto e aspetto .. .dice che me lo farà avere ... vediamo :)
tallines
06-02-2017, 19:08
Ok, fai sapere .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.