PDA

View Full Version : Da modem ADSL linea Business Tim a Wi-Fi


eliaccio9
24-01-2017, 22:25
Salve a tutti,

Ringrazio in anticipo chi risponderà alla mia richiesta. Chiedo scusa se non uso termini tecnici e se scrivo qualche castroneria, ma sono arrivato qui perché principiante alla ricerca di qualche indicazione.

L'azienda in cui lavoro mi ha fatto attivare una linea business TELECOM a casa, installandomi un modem TG650 Technicolor, che mi permette di collegarmi ad internet solo tramite cavo Ethernet, perché non è un router e quindi non ha Wi-Fi. Il problema principale è che l'80% del mio lavoro è fatto tramite iPad e a casa non ho il 3G, quindi la Wi-Fi è essenziale.

Il tecnico che mi ha installato il modem e mi ha dato la lieta notizia della mancanza di Wi-Fi mi ha consigliato di acquistare un router "solo-router" e di connetterlo al modem per avere la Wi-fi, vendendomi la cosa come semplice ed elementare...
Ho comprato quindi un TPLINK archer c2, ma con la configurazione guidata non ho ottenuto il risultato sperato, perché riesco ad installarlo, ma internet non va, neanche con il cavo ethernet attaccato.
Stessa cosa facendo un tentativo, seguendo un consiglio di un amico, sostituendo il modem Tg650 e il router con un modem/router (TPLINK tdw8970). Procedura di configurazione automatica seguita, ma internet non va.

Avete idea di quale possa essere il problema ed una eventuale soluzione? (Evitando commenti sulla scelta dell'azienda ;) )

Grazie mille