View Full Version : [Thread Ufficiale] Resident Evil 7 Biohazard
http://i.imgur.com/Z5VGbYH.png
Genere:Survival Horror
Sviluppatore: Capcom
Distributore: Capcom
Modalità di gioco: Giocatore Singolo
Data pubblicazione: 24 Gennaio 2017
Sito Ufficiale: http://residentevil7.com/
http://i.imgur.com/tHwv5AM.png
Resident Evil 7 biohazard è l'ultima incarnazione della celebre serie Resident Evil. Questo capitolo rappresenta un nuovo corso per la saga, che intende recuperare le radici della serie e nel contempo aprire le porte a un'esperienza horror ancora più terrificante. Si tratterà di un cambiamento epocale per Resident Evil, che per la prima volta prevede la visuale in prima persona e un magnifico stile fotorealistico grazie al nuovo motore grafico RE Engine di Capcom. Tutto ciò garantisce un livello di immersione senza precedenti: il terrore non è mai stato così vicino e personale.
Ambientato nelle campagne statunitensi a seguito dei drammatici eventi narrati in Resident Evil® 6, il giocatore avrà la possibilità di vivere da vicino il terrore grazie alla visuale in prima persona. Resident Evil 7, con la sua atmosfera tesa e incentrato sull'esplorazione, presenta elementi distintivi del genere survival horror, creato proprio da questa serie oltre vent'anni fa. Tuttavia, grazie a un aggiornamento completo del sistema di gioco, è anche in grado di portare questa esperienza tipica a un livello mai visto prima.
http://i.imgur.com/ulL2mtl.png
EDIZIONI
- Standard Edition: include il gioco principale
- Day-1 Survival edition (solo in versione digitale): include il gioco principale e contenuti extra
- Deluxe Edition (solo in versione digitale): include il gioco principale, contenuti extra, più il Season Pass
Contiene il gioco principale e due capitoli del DLC "Filmati confidenziali vol. 1" e "Filmati confidenziali vol. 2"
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)
http://i.imgur.com/Za31Gvc.png
Resident Evil 7 biohazard TAPE-1 “Desolation” (https://www.youtube.com/watch?v=B1l2PmNY_uc)
Resident Evil 7 biohazard TAPE-2 “The Bakers” (https://www.youtube.com/watch?v=z9EBfwlzFs8)
Resident Evil 7 biohazard TAPE-3 "Resident Evil" (https://www.youtube.com/watch?v=h6awUmoYkeo)
http://i.imgur.com/CZzb6V8.jpg http://i.imgur.com/KjqPvfr.jpg
http://i.imgur.com/ZCYoOky.jpg http://i.imgur.com/O8KE2DX.jpg
http://i.imgur.com/ioAund3.jpg http://i.imgur.com/SASk8qg.jpg
Gabro_82
23-01-2017, 18:49
Preso, in attesa dello sblocco! :)
Dark_Lord
23-01-2017, 18:55
presente, e hypato, dopo aver giocato ieri il teaser su pc, una sorta di ritorno alle origini, speriamo bene, lo sbloccano domani alle 5 del mattino se non erro ;)
Per quel che conta..Ha preso voti altissimi praticamente ovunque:oink: :D
maddens23
23-01-2017, 19:06
Anche io attendo lo sblocco....
Mah io sto guardando uno che gioca sul tubo... E mi riesce solo dire "mah..."
Ad un certo punto mi sono chiesto "ma sto guardando una puntata di ash vs evil dead?"
Alcuni saranno sicuramente dei riferimenti, altri...
Circa una decina di "buhhh!!! Ahhh che paura!!!"...
pierluigip
23-01-2017, 20:14
iscritto e interessato anch'io
sarebbe il mio primo re ,
ho letto che c'e' gia una patch 1.01
pero' molti scrivono nell'altro thread ,sarebbe meglio farlo chiudere
wolverine
23-01-2017, 21:56
Anche io attendo lo sblocco....
Non capisco il senso di sbloccarlo alle 6 di mattina.
Qui lo prenderete tutti per pc? perchè su ps4 pro avrà anche l'HDR, sono combattuto :D
MrBrillio
23-01-2017, 22:28
Lo voglio da giocare sul VIVEEEEEEE :muro:
preso anch'io. però che palle fino a domani mattina non si gioca
Darrosquall
23-01-2017, 23:20
Preso anche io, parliamo di un Resident Evil nuovo, ecchecazzo! E pare un ritorno alle origini, ho odiato il 5 e il 6 non l'ho nemmeno preso.
I want to believe! :D
Gabro_82
24-01-2017, 07:01
Avviato.
Allora, non riesco a fare nessun screenshoots con alcuna applicazione o con la funzione di steam.:confused:
L'opzione Killer grafica è: Ombre su "Molto Alto", praticamente spostando su "Alto" guadagno 60 FPS:muro: :eek: , da 39 vado a 100 FPS :cool: (gtx 970, 16 GB, i5 4690)
Non so se è un Bug o pesano così tanto queste Ombre!
Il resto è tutto su massimo.
Per quando riguarda il gameplay, ci rivediamo dopo! :D
craesilo
24-01-2017, 07:55
Avviato.
Allora, non riesco a fare nessun screenshoots con alcuna applicazione o con la funzione di steam.:confused:
L'opzione Killer grafica è: Ombre su "Molto Alto", praticamente spostando su "Alto" guadagno 60 FPS:muro: :eek: , da 39 vado a 100 FPS :cool: (gtx 970, 16 GB, i5 4690)
stica :D ...probabilmente fixeranno
ilbarabba
24-01-2017, 08:24
Qui lo prenderete tutti per pc? perchè su ps4 pro avrà anche l'HDR, sono combattuto :D
Le texture sono pessime, su PC qualche modder ne farà facilmente delle migliori, su ps4 rimarranno quelle.
Tra l'altro lo paghi anche meno su PC e non sei costretto a rovinarti il tunnel carpale con quel pad.
craesilo
24-01-2017, 08:25
ho letto che c'è anche per la versione pc
Avviato.
Confermo :rolleyes:
Darrosquall
24-01-2017, 09:02
Era così anche nella demo. Ma le texture sono a livello di quelle PS4 quantomeno? :asd:
Deckard 84
24-01-2017, 10:00
Sticazzi delle texture, diteci com'è il gioco 😃
il gioco è bellissimo. finalmente sono finiti i tempi di quelle frociate di RE4/5/6.
per adesso mi sta piacendo.. ci sono cose più o meno "strane" diciamo ma per il momento sono soddisfatto. nella seconda zona mi struttera da far paura però. vediamo se sono usciti nuovi driver.
Gabro_82
24-01-2017, 10:12
ho letto che c'è anche per la versione pc
ovviamente!
Gabro_82
24-01-2017, 10:30
L'atmosfera è ottima, il gioco è abbastanza "malato":D , la cosa che mi
lascia perplesso è che con l'accetta si può spaccare una cassa di legno
ma non una scatola di cartone. :asd: Roba da videogiochi di 20 anni fa.
Sottigliezze comunque. :)
finalmente sono finiti i tempi di quelle frociate di RE4/5/6.
ERETICO! :D :D :D
il IV era belliffimo ed ai tempi aveva portato una ventata d'aria fresca......è anche vero che aveva trasformato la serie da survival horror a action.
Questo ritorno alle origini è quanto di più gradito potessero fare imho, non vedo l'ora di inziarlo e capire come lo abbiano allacciato ai vecchi RE
ilbarabba
24-01-2017, 10:44
Ho dato un occhio ai video su youtube e sembra proprio bello nonostante non sia RE.
Però la durata è scandalosa.
4 utenti l'hanno finito in poco più di 6 ore e cercavano anche oggetti in giro cosa che io non faccio mai in nessun gioco. :muro:
Mi sa che aspetterò un calo di prezzo drastico.
Darrosquall
24-01-2017, 10:51
Ho dato un occhio ai video su youtube e sembra proprio bello nonostante non sia RE.
Però la durata è scandalosa.
4 utenti l'hanno finito in poco più di 6 ore e cercavano anche oggetti in giro cosa che io non faccio mai in nessun gioco. :muro:
Mi sa che aspetterò un calo di prezzo drastico.
https://howlongtobeat.com/game.php?id=7716
https://howlongtobeat.com/game.php?id=7718
Cosa sarebbe scandaloso?
ilbarabba
24-01-2017, 10:53
https://howlongtobeat.com/game.php?id=7716
https://howlongtobeat.com/game.php?id=7718
Cosa sarebbe scandaloso?
Sono passati 21 anni
Darrosquall
24-01-2017, 11:09
Mah, non sono d'accordo, o meglio, non vuol dire nulla secondo me. 6 ore correndo è una durata accettabile, grossomodo dai primi report dura dalle 10 alle 12 ore, che è normalissimo. Di più anche no, ci sarebbero dei filler.
ilbarabba
24-01-2017, 11:16
Mah, non sono d'accordo, o meglio, non vuol dire nulla secondo me. 6 ore correndo è una durata accettabile, grossomodo dai primi report dura dalle 10 alle 12 ore, che è normalissimo. Di più anche no, ci sarebbero dei filler.
10 ore sarebbe perfetto
Darrosquall
24-01-2017, 11:17
11 e mezzo la media al momento da howlongtobeat, per essere precisi :asd:
damerin0
24-01-2017, 11:47
nessuno ha la play 4 pro e l ha provato con il VR?
Mi iscrivo al thread nel frattempo che si scaricano questi 20 gb (mannaggia alla 7 mb telecom :mad: )
Qualcuno l'ha provato con lo steam controller e può dirmi come si è trovato? :help:
Dark_Lord
24-01-2017, 13:01
se dura 10/11 ore è ottimo. di più imho stancherebbe, tipo alien isolation, che ha una durata intorno alle 20/25 ore, bellissimo per carità, ma è un pelo troppo :asd:
p.s. per chi ha amd, sono usciti dei driver che ottimizzano re7
quanti giga sono ?
edit: letto ora 20gb..... bhe mi ci vorranno almeno almeno 6 ore....
Dark_Lord
24-01-2017, 13:52
c'è il pre-load su steam da almeno una decina di anni :sofico:
Allora come è ? A parte le ombre ciuccia risorse? :p
Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
Gabro_82
24-01-2017, 16:48
Ritorno alle origini!
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Ritorno alle origini!
Ma di quale gioco?
Outlast? :D
fraussantin
24-01-2017, 18:00
Non sono un fan della serie, ( anzi non mi è mai piaciuto) , ma solo il fatto che è in prima persona mi ha portato interesse vs il 7. ( sia lodato il vr)
Senza spoilerare niente, l'ambientazione è tipo i primi o tipo il 4.
Gabro_82
24-01-2017, 18:15
Ma di quale gioco?
Outlast? :D
Hai il gioco o parli per sentito dire? È molto diverso da outlast.
Hai il gioco o parli per sentito dire? È molto diverso da outlast.
No, ho solo giocato la demo, visto trailers e letto recensioni. E mi è sembrato un altro gioco, non certo un ritorno a RE1. Poi magari è solo una mia impressione.
Gabro_82
24-01-2017, 20:08
No, ho solo giocato la demo, visto trailers e letto recensioni. E mi è sembrato un altro gioco, non certo un ritorno a RE1. Poi magari è solo una mia impressione.
Infatti la Demo non rispecchia per niente il prodotto finale, difatti parlano di un marketing al "contrario".
Leggiti le prime righe della seguente "Anteprima", parla proprio di questo:
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/20222/resident-evil-7-biohazard.aspx :read:
Non sono un fan della serie, ( anzi non mi è mai piaciuto) , ma solo il fatto che è in prima persona mi ha portato interesse vs il 7. ( sia lodato il vr)
Senza spoilerare niente, l'ambientazione è tipo i primi o tipo il 4.
tipo i primi, per adesso.
fraussantin
24-01-2017, 22:48
tipo i primi, per adesso.
ottimo .
Per dover di cronaca, nVidia ha pubblicato dei nuovi drivers (378.49 WHQL) e come da tradizione (ormai) tengo d'occhio il forum ufficiale prima di aggiornare alla cieca e... ha fatto le solite cappellate, tra cui cali di performance (anche sui titoli sui sulla carta questi drivers sono pensati, RE7) e, ciliegina sulla torta, il Debug-mode forzato su enabled.
Quindi occhio :stordita:
fraussantin
24-01-2017, 23:13
Per dover di cronaca, nVidia ha pubblicato dei nuovi drivers (378.49 WHQL) e come da tradizione (ormai) tengo d'occhio il forum ufficiale prima di aggiornare alla cieca e... ha fatto le solite cappellate, tra cui cali di performance (anche sui titoli sui sulla carta questi drivers sono pensati, RE7) e, ciliegina sulla torta, il Debug-mode forzato su enabled.
Cosa comporta il debug mode?
Cosa comporta il debug mode?
Frequenze default, consideralo una sorta di safe-mode.
Darrosquall
25-01-2017, 00:28
Io ho aggiornato ed è tutto ok, le performance anche sono migliorate, soprattutto utilizzando l'hbao+, prima perdevo 10 frame, adesso sto a 60 fissi.
Ah, consiglio a tutti: passate da srgb all'altro coso :asd: , si elimina la patina blurrata di merda ed il gioco visivamente guadagna un mondo.
maddens23
25-01-2017, 04:43
Per chi non vuole gli scattini, è appurato, deve mettere le texture a medio non c'è verso di sistemare in altro modo tanto cambia veramente poco...
Con texture a medio e ombre su alto il gioco va tutto maxato liscio come l'olio :D
craesilo
25-01-2017, 07:56
aspetto che fixino
il divino
25-01-2017, 08:37
Dopo 5 minuti volevo disistallare, prima...
ti piantano un coltello da sopravvivenza in una mano, poi sempre nella stessa mano ti piantano un cacciavite....poi te la tagliano...
poi...
te la riattaccano con le graffette...e funziona che è una bellezza....
E' ridicolo...
fraussantin
25-01-2017, 08:38
ti piantano un coltello da sopravvivenza in una mano, poi sempre nella stessa mano ti piantano un cacciavite....poi te la tagliano...
poi...
E' ridicolo...
I jappa sono unici!
poi...
E' ridicolo...
vai avanti e vedrai :asd:
Darrosquall
25-01-2017, 09:12
aspetto che fixino
Quindi ti stanno dicendo che graficamente non cambia nulla tra medio e molto alto, però a medio si risolvono tutti i problemi, e aspetti che "sistemino", cosa non si sa.
I pcisti :asd: :asd: :asd:
Gabro_82
25-01-2017, 09:21
Per chi non vuole gli scattini, è appurato, deve mettere le texture a medio non c'è verso di sistemare in altro modo tanto cambia veramente poco...
Con texture a medio e ombre su alto il gioco va tutto maxato liscio come l'olio :D
Non ho nessuno scatto o scattino! :confused:
AuxPlinsky
25-01-2017, 09:46
ma la versione pc la si gioca anche in Vr come quella della Play?
craesilo
25-01-2017, 12:04
Quindi ti stanno dicendo che graficamente non cambia nulla tra medio e molto alto, però a medio si risolvono tutti i problemi, e aspetti che "sistemino", cosa non si sa.
così pcista che odio m+t e gioco sul divano stravaccato con un 65'' :D
appena lo faccio partire valuto ma non sono un fissato del d1 (x es con dis2 ho fatto bene ad aspettare)
Beseitfia
25-01-2017, 13:11
Per ora ho giocato circa due ore...il gioco va liscio come l'olio a 60fps granitici (lo gioco su tv full hd con pad). Sono un amante dei resident evil vecchia scuola, e degli ultimi pseudo tps usciti non me ne e' piaciuto nemmeno uno ( neanche il 4). Ho giocato poco, ma gia' da ora secondo me il gioco merita parecchio solo per aver mantenuto la componente survival che oramai si era persa nel corso degli anni. L'atmosfera e' malsana e mi piace assai...l'unico neo e' che il protagonista non mi sembra molto coerente con le cose che gli succedono intorno..io al suo posto girerei con un pannolone, lui sembra meno scosso di quanto dovrebbe
c'è qualcuno che ci gioca con lo sli?
arkantos91
25-01-2017, 13:40
Domanda, ma con la versione PC si può usare un visore VR oppure questa possibilità è riservata solo alla versione PS4?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
NeverKnowsBest
25-01-2017, 13:48
Domanda, ma con la versione PC si può usare un visore VR oppure questa possibilità è riservata solo alla versione PS4?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
esclusiva psVR per un anno
il problema principale sono le ombre su molto alto che oltre a pesare circa 10 fps sul mio SLI, portano uno strutter mostruoso anche di 1 secondo.
ps: non è vero che non cambia niente.
c'è qualcuno che ci gioca con lo sli?
io.. 980Ti
maddens23
25-01-2017, 14:05
Non ho nessuno scatto o scattino! :confused:
Se hai una scheda video sopra i 4gb allora non scatta su alto e molto alto se no scatta a tutti, non c'è verso di farlo andare...Magari non sempre ma a volte lo scattino te lo fa.
il problema principale sono le ombre su molto alto che oltre a pesare circa 10 fps sul mio SLI, portano uno strutter mostruoso anche di 1 secondo.
ps: non è vero che non cambia niente.
io.. 980Ti
Si le ombre le metti su alto e via, ma lo stutter dipende dai vram della scheda che da alto e molto alto superano i 4g di poco e non riescono a bilanciare bene e scatticchia, quindi basta che lo metti a medio (ovviamente cambia ma di poco, non è questa tragedia) e il gioco va una meraviglia.
Dark_Lord
25-01-2017, 14:14
boh io con la 390x ci gioco a 3840x2160 tutto maxato, anche le ombre, e gira liscio liscio, sarà che ho 8gb di vram? :boh:
il divino
25-01-2017, 14:20
vai avanti e vedrai :asd:
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
:muro: :muro: :muro: :muro:
boh io con la 390x ci gioco a 3840x2160 tutto maxato, anche le ombre, e gira liscio liscio, sarà che ho 8gb di vram? :boh:
Yes :read:
Se non stai attento con alcuni settings (tipo shadow cache e ovviamente textures/shadows) il gioco mangia vRAM come se fossero bruscolini ;)
Gabro_82
25-01-2017, 14:37
Ripeto, a me gira liscio come l'olio, con una gtx 970, 16 GB ram, i5-4690 stock e windows 10. Drivers non aggiornati (376.33), gioco installato su SSD.
The_ouroboros
25-01-2017, 15:07
preso con SP su you-know-who a 50e totali :)
Ripeto, a me gira liscio come l'olio, con una gtx 970, 16 GB ram, i5-4690 stock e windows 10. Drivers non aggiornati (376.33), gioco installato su SSD.
Ma anche a me gira liscio (anche io ho su quei drivers), facevo solo notare il fatto che tende a consumare vRAM e questo può arrivare a dare dei problemi a seconda della risoluzione unita ad alcuni particolari parametri (quelli che indicavo sopra in modo particolare).
Esempio, dei miei settings sulla config i7 4790k / 16GB RAM / GTX 970 / gioco installato su hdd / paging su SSD (gestito da sistema):
Screen resolution: 1920x1080
Refresh rate: 59.94
Display mode: Full screen
Field of vision: 85°
Frame rate: Variable
V-sync: Off (lo forzo dal pannello GPU)
Rendering method: Normal
Resolution scale: 1
Texture quality: High
Texture filtering: Very High
Mesh quality: Very High
Anti-aliasing: FXAA + TAA
Motion blur: Off (lo detesto)
Effects rendering: High
Depth of field: On
Shadow quality: High
Dynamic shadows: On
Shadow cache: Off
Ambient occlusion: HBAO+
Bloom: On
Lens flare: On
Volumetric lighting quality: High
Reflections: Variable (su On sporca troppo l'immagine)
Subsurface scattering: On
Chromatic aberration: Off (non mi piace)
Color space: SRGB
In grassetto ho messo i settings che consumano più vRAM, quindi a chi c'è da fare attenzione salendo con la risoluzione.
A 1080p con i settings sopra, variando solo le textures:
- Medie, il consumo di vRAM si attesta intorno ai 3GB,
- Alte, sale a 4GB,
- Molto Alte, supera i 4GB.
fraussantin
25-01-2017, 15:17
preso con :)
Edita!
The_ouroboros
25-01-2017, 15:20
Edita!
Mica e' illegale, o almeno cosi le mie ricerche dicono
The_ouroboros
25-01-2017, 15:20
In grassetto ho messo i settings che consumano più vRAM, quindi a chi c'è da fare attenzione salendo con la risoluzione.
A 1080p con i settings sopra, variando solo le textures:
- Medie, il consumo di vRAM si attesta intorno ai 3GB,
- Alte, sale a 4GB,
- Molto Alte, supera i 4GB.
Con la mia 480 8gb quindi vado di Molto Alte?
fraussantin
25-01-2017, 15:21
Mica e' illegale, o almeno cosi le mie ricerche dicono
È uno store serio, piú serio di altri autorizzati, ma non è autorizzato per la vendita in eu.
Io ti consiglio di editare.
The_ouroboros
25-01-2017, 15:39
È uno store serio, piú serio di altri autorizzati, ma non è autorizzato per la vendita in eu.
Io ti consiglio di editare.
Really? Non sapevo
Dark_Lord
25-01-2017, 16:03
per ora ho giocato 4 ore, atmosfera ottima, ambienti molto dettagliati e realizzati con cura, se dura veramente tanto come dicono, non sono neanche a metà, e ciò mi piace, molto.
Gabro_82
25-01-2017, 17:22
Ragazzi domandona da un milione di euro come si fa ad ingaggiare il lanciarazzi? nell'inventario lo vedo, ma non posso usarlo come arma. Forse è da finire di completare con altri pezzi della stessa?
con il notebook in firma e 880m 8gb va una meraviglia senza nessun microscatto :D driver 376.33
Gabro_82
26-01-2017, 01:14
Finito, 9 ore 46 minuti! Gran Bel titolo! :)
Prossimamente carico il salvataggio con la "scelta" per vedere se cambia la parte finale!:cool:
Notte ;)
Ciao ragazzi, ma c'è una soluzione x giocarlo in 21.9?.....odio questa cosa che ti setta la risoluzione ma poi resta 16.9
craesilo
26-01-2017, 07:51
qualcuno ha provato un preset sfx?
Qualche buon anima che abbia sia RE7 che Rift/Vive saprebbe dirmi se funziona bene con Vorpx?
Magari riusciamo ad 'anticipare' l'esclusiva PSVR :muro:
Ragazzi ho appena comprato il gioco, ma noto che mentre nella demo msi afterburner funzionava correttamente, con il gioco definitivo non posso vedere in OSD un bel niente...anche a voi succede? cosa utilizzate per monitorare i vari parametri di utilizzo della scheda video? grazie :)
Qualche buon anima che abbia sia RE7 che Rift/Vive saprebbe dirmi se funziona bene con Vorpx?
Magari riusciamo ad 'anticipare' l'esclusiva PSVR :muro:
da quello che ho visto in giro con "Vorpx" funziona, solo che ci sono un pò di scattini quando ruoti la testa, non so se sono dipesi dal pc della persona che ha provato o è da ottimizzare. Comunque ad oggi funziona :D stasera se riesco lo provo anche perchè in 21:9 non si può giocare e tagliato a 16:9 è una cosa pallosa :D
severance
26-01-2017, 09:51
Scusate ho letto che il gioco supporta xbox play anywhere ovvero chi acquista su xbox può averlo anche su PC... vi risulta?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Si severance, io l'ho acquistato su xbox store in edizione digitale e l'ho installato anche sul pc.
P.S. nemmeno fraps funziona con questo gioco :(
Ragazzi ho appena comprato il gioco, ma noto che mentre nella demo msi afterburner funzionava correttamente, con il gioco definitivo non posso vedere in OSD un bel niente...anche a voi succede? cosa utilizzate per monitorare i vari parametri di utilizzo della scheda video? grazie :)
A me MSI Afterburner funziona benissimo con RE7 :boh:
NeverKnowsBest
26-01-2017, 11:53
Si severance, io l'ho acquistato su xbox store in edizione digitale e l'ho installato anche sul pc.
La tua non è la versione steam giusto? forse è per questo che non ti funzionano gli overlay di programmi come fraps e msi af ;)
La tua non è la versione steam giusto? forse è per questo che non ti funzionano gli overlay di programmi come fraps e msi af ;)
Giusto, non ci avevo pensato che c'era anche la version Win Store :doh: Allora sì, mi sa che è quello!
A me afterburner funziona bene anche con la versione steam
severance
26-01-2017, 12:17
Perfetto grazie mille allora vale la spesa prenderlo digitale su xbox, e come averne 2
da quello che ho visto in giro con "Vorpx" funziona, solo che ci sono un pò di scattini quando ruoti la testa, non so se sono dipesi dal pc della persona che ha provato o è da ottimizzare. Comunque ad oggi funziona :D stasera se riesco lo provo anche perchè in 21:9 non si può giocare e tagliato a 16:9 è una cosa pallosa :D
Spero che i microscatti siano causati dalla configurazione.
Lo testerei sulla mia Titan X Pascal se non mi trovassi all'estero per lavoro:(
Esatto, la mia versione è stata scaricata dallo store di windows. Per quale motivo al mondo, macabro presumo, un gioco comprato sullo store di Microsoft non debba far funzionare msi afterburner e simili mentre con steam non c'è problema? :muro:
Perfetto grazie mille allora vale la spesa prenderlo digitale su xbox, e come averne 2
Esatto, ho fatto il tuo stesso ragionamento, così presto la mia xbox a mia sorella che vuole giocarselo anche lei e lo pago una sola volta :D
P.S. non c'è proprio modo di poter vedere gli fps con questo gioco? D:
a me versione steam fraps non funziona... ho il quadratino fps tutto nero....
edit: oggi ho riavviato il pc e fraps funzionaa dovere :D
A me sia fraps che msi afterburner non funzionano, con versione scaricata dallo store microsoft.
Dark_Lord
26-01-2017, 13:04
Esatto, la mia versione è stata scaricata dallo store di windows.
ci vuole coraggio a prendere roba da win store, i giochi poi, hanno problemi assurdi, non avevi sentito di quantum break su windows store? :asd:
ilbarabba
26-01-2017, 13:09
ci vuole coraggio a prendere roba da win store, i giochi poi, hanno problemi assurdi, non avevi sentito di quantum break su windows store? :asd:
Ho preso 11 giochi mai avuto problemi.
L'ho preso da windows store perchè pagandolo una sola volta mi davano una copia anche per xbox, in questo modo ho permesso a mia sorella di giocarci comprandolo una sola volta, tutto qua.
È normale
Ma per quale motivo non dovrebbero funzionare su un gioco scaricato dallo store di microsoft?
Dark_Lord
26-01-2017, 13:24
Ho preso 11 giochi mai avuto problemi.
auguri :asd:
Ma per quale motivo non dovrebbero funzionare su un gioco scaricato dallo store di microsoft?
forse perché usa UWP? :stordita:
NeverKnowsBest
26-01-2017, 13:32
overlay non compatibile con la piattaforma UWP/Xbox
Perche' non e' uno store, ma una porcata invereconda. Per far funzionare il download di Gears of war 4 e' stato un parto: alla fine ho dovuto scaricare 270GB e per fortuna che qui ho la 40Mbit (effettivi!). Non so quali santi avrei invocato se fosse accaduto con la mia connessione italiana...
mentre ho fatto una partitella ho tenuto gpu-z in background e a fine partita il picco massimo di vram era di 7853mb :sofico:
Che è uno store un pò macchinoso lo si nota subito, ma resta il fatto che non rendere compatibili afterburner e/o fraps è una gran cavolata.
Ad ogni modo il download del gioco si è concluso positivamente, stessa cosa sulla xbox. Se avessero reso funzionante i programmi sopra citati anche per i giochi scaricati dallo store, la mia valutazione sarebbe stata positiva :)
il divino
26-01-2017, 15:56
Tornando al gioco, ho giocato un pò e per adesso mi piace...
Ok, c'é qualche cagata...come quella della mano, pugnalata, impalata, tagliata e riattaccata e l'uso delle monete antiche per comperare i power up
Ma devo dire che a tratti c'é un certo feeling con il primo capitolo, tipo: palette, luci, enigmi, sanno un po di evoluzione del primo RE e questo mi piace...carina la trovata della vecchia che si "teletroasporta" sa un pò di paranormale e non ho ancora capito se stona o no...ma é inquietante al punto giusto.
Mi sono pentito di non averlo giocato subito a difficoltà massima dato che mi ritrovo pieno di armi, munizioni e medikit, inoltre girare tra safe room e bauli é abbastanza semplice, non essendoci stato almeno per adesso nessun respawn, salvo qualche apparizione del nostro amico duro a morire.
Spero che le cose peggiorino in modo da aggravare il senso di pericolo.
a parte i prezzi veramente folli, il motivo è semplicemente perché è MS...
mentre ho fatto una partitella ho tenuto gpu-z in background e a fine partita il picco massimo di vram era di 7853mb :sofico:
si, di sicuro il misuratore è corretto...
Dark_Lord
26-01-2017, 18:44
9 ore di gioco
ancora non l'ho finito, ma comunque, capolavoro.
questo sì che è un resident evil.
wolverine
26-01-2017, 19:05
Winstore è il problema. :D
Ma devo dire che a tratti c'é un certo feeling con il primo capitolo, tipo: palette, luci, enigmi, sanno un po di evoluzione del primo RE e questo mi piace...carina la trovata della vecchia che si "teletroasporta" sa un pò di paranormale e non ho ancora capito se stona o no...ma é inquietante al punto giusto.
Beh, si, almeno finché...
non te la trovi incassata in un sotto-pavimento coi tubi che passano sulla testa, tra scaloni e robaccia varia.
Lì m'è venuto da ghignare :asd:
il divino
26-01-2017, 22:55
Beh, si, almeno finché...
non te la trovi incassata in un sotto-pavimento coi tubi che passano sulla testa, tra scaloni e robaccia varia.
Lì m'è venuto da ghignare :asd:
Ogni tanto e` stupido, ma forse, addirittura a far sembrare piu` pesanti le parti che dovrebbero spaventare.. e un paio di saltelli sulla sedia li ho fatti.
PS dal punto di vista grafico mi gira che e` una bellezza con tutto maxato (tranne le ombre che a parte ammazzarmi gli fps non trovo che cambino radicalmente l`aspetto del gioco se messe su alto o addirittura medio).
Noto pero`a volte un difetto strano su alcune superfici e solo in certi punti, avete presente tipo l`asfalto in lontananza quando fa caldissimo? Poi se mi avvicino all`oggetto l`effetto scompare.
Ad esempio se dentro la roulotte vado dove c`e` il forziere e mi giro, vedo alcuni particolari come la superficie del forno o le gabbie con gli oggetti che sfarfallano....
A cosa potrebbe essere dovuto?
Metti i riflessi su variabile e dovrebbe ridursi quell'effetto ;)
In merito a vorpx purtroppo nulla da fare, si il gioco parte ma avendo un fov basso 90° appare tutto piatto...quindi nulla da fare almeno finche nn si trova un sistema x portarlo a 110 almeno
il divino
27-01-2017, 08:08
Metti i riflessi su variabile e dovrebbe ridursi quell'effetto ;)
Grazie, stasera provo!
qualcuno è riuscito a portarlo in 21.9???
Ho scaricato la demo, ma poco dopo l'avvio, quando arriva alla schermata che dice che non ho salvataggi e devo crearne uno nuovo, il tutto si blocca e devo altabbare. Qualcuno ne sa qualcosa?
NeverKnowsBest
27-01-2017, 08:55
Ho scaricato la demo, ma poco dopo l'avvio, quando arriva alla schermata che dice che non ho salvataggi e devo crearne uno nuovo, il tutto si blocca e devo altabbare. Qualcuno ne sa qualcosa?
la demo non ha salvataggi, su che piattaforma hai il gioco?
la demo non ha salvataggi, su che piattaforma hai il gioco?
su PC
NeverKnowsBest
27-01-2017, 10:23
su PC
ok ma come ti si fa a risolvere un problema che non esiste? Ripeto, non esistono salvataggi nella demo quindi hai il gioco completo?
severance
27-01-2017, 10:41
ok ma come ti si fa a risolvere un problema che non esiste? Ripeto, non esistono salvataggi nella demo quindi hai il gioco completo?
Se ben ricordo anche nella demo quando la fai partire ti dice caricamento salvataggi crearne uno nuovo
Se ben ricordo anche nella demo quando la fai partire ti dice caricamento salvataggi crearne uno nuovo
Esatto, fa proprio così! Ed aggiungo che quella schermata è in finestra, ma è tutto bloccato, mouse, tastiera, pad.....devo altabbare e chiudere forzatamente l'apllicazione.
Esiste un file .ini per modificare le impostazioni grafiche? Magari se riesco a metterlo in full screen parte. Solo che non trovo il file....
risolto. era l'hotas X52 che andava in conflitto. staccandolo, funziona.
Dark_Lord
27-01-2017, 16:30
Finito, personalmente mi è piaciuto molto, anche se avevo già intuito da un po' che la
vecchiarda fosse la vera eveline, troppo sospetta :asd:
hanno palesemente preso ispirazione da the ring e fear, e probabilmente anche da qualche episodio di x-files, quindi nel complesso non è che sia proprio questa grande originalità, ma tutto sommato la trama prende, l'estetica è bella e curata, qualche jumpscare anche lo si fa. se dovessi dargli un voto, così a caldo, un 9/10 ci stà tutto, consigliato ;)
Darrosquall
27-01-2017, 16:52
A me è sceso un po', dopo 5 ore circa. L'inizio è spettacolare, poi via via diventa un po' troppo monocorde, e più VR oriented. Adesso voglio sapere quando finisce :D
Arrow0309
27-01-2017, 20:26
Notizie sul supporto ultrawide 21:9?
il divino
27-01-2017, 22:52
A me è sceso un po', dopo 5 ore circa. L'inizio è spettacolare, poi via via diventa un po' troppo monocorde, e più VR oriented. Adesso voglio sapere quando finisce :D
Tra un po ti aspetta un`altra bella caduta di stile, quando ritrovi il nostro amico "leggermente" mutato...
A parte un paio di cagate qua e la, mi sta comunque piacendo, anche se i nemici sono davvero sottotono per qualità, quantità e varietà...vediamo come va a finire....
Notizie sul supporto ultrawide 21:9?
Nessun supporto ufficiale ma modificando exe con la solita procedura e mettendo finestra senza bordi...funziona
Arrow0309
28-01-2017, 16:08
Nessun supporto ufficiale ma modificando exe con la solita procedura e mettendo finestra senza bordi...funziona
Ciao, non l'ho mai fatto (ho l'X34A da meno di un mese), mi sapresti dire come si fa?
Ma è in prima o terza persona?
Ma è in prima o terza persona?
In prima
Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
finito oggi.
Confermo che il capitolo come qualità generale è eccellente ma in ogni caso, l'ispirazione e l'atmosfera sono sempre in calo fino alla fine, dove a me (che sono veramente un fifone, e non riuscivo a giocare da solo all'inizio) non faceva quasi più paura.
lo devo rifare, perché spero di aver preso degli abbagli in quanto ho trovato delle cose a dir poco assurde a livello di trama.
sono complessivamente MOLTO soddisfatto e non ci speravo in un ritorno del genere. adesso prenderò per forza il season pass, anche se sono contrario a queste cose.
Dark_Lord
28-01-2017, 22:18
finito oggi.
Confermo che il capitolo come qualità generale è eccellente ma in ogni caso, l'ispirazione e l'atmosfera sono sempre in calo fino alla fine, dove a me (che sono veramente un fifone, e non riuscivo a giocare da solo all'inizio) non faceva quasi più paura.
Purtroppo succede, ma la colpa imho non è del gioco in sè, quanto del giocatore, che si "abitua" all'atmosfera, e quindi diventa sempre meno impressionabile, ricordo che dead space mi fece lo stesso effetto.
lo devo rifare, perché spero di aver preso degli abbagli in quanto ho trovato delle cose a dir poco assurde a livello di trama.
tipo? a me è sembrato abbastanza coerente.
sono complessivamente MOLTO soddisfatto e non ci speravo in un ritorno del genere. adesso prenderò per forza il season pass, anche se sono contrario a queste cose.
idem, proprio oggi ho preso il season pass, finito in circa 9 ore e mezza, ma ne avrei voluto ancora per un po'
io l'ho finito in 10 ore e 20. ho mancato solo 2 documenti ma tipo 6 monete e 6 statuette.
la prime cose che mi vengono in mente sono:
io ho dato il siero a Zoe, che pur dovendo essere guarita, è stata bruciata da Eveline pochi metri più avanti. come se non bastasse ci ritroviamo Mia sulla nave (che era rimasta alla casa) e addirittura la impersoniamo!
poi va beh, la mano attaccata con le graffette perfettamente funzionante è un'altra cosa che lascia basiti.
Dark_Lord
28-01-2017, 23:50
io l'ho finito in 10 ore e 20. ho mancato solo 2 documenti ma tipo 6 monete e 6 statuette.
la prime cose che mi vengono in mente sono:
io ho dato il siero a Zoe, che pur dovendo essere guarita, è stata bruciata da Eveline pochi metri più avanti. come se non bastasse ci ritroviamo Mia sulla nave (che era rimasta alla casa) e addirittura la impersoniamo!
poi va beh, la mano attaccata con le graffette perfettamente funzionante è un'altra cosa che lascia basiti.
quella della mano non è l'unica, in una scenetta extra a inizio gioco (https://www.youtube.com/watch?v=-2XLFWGTDGk), lì della botola, si può vedere jack che taglia la gamba a ethan, e questo se la riattacca come nulla fosse usando la soluzione medica :asd:
per zoe non saprei, avevo dato la cura a mia, comunque se la scelta porta a quei risultati allora è un po' una presa per il :ciapet:
si anche quella..
io vedo l'impegno in questo RE ma cose così superficiali bo.. non le capisco proprio.. è roba da dilettanti!
il divino
29-01-2017, 00:39
quella della mano non è l'unica, in una scenetta extra a inizio gioco (https://www.youtube.com/watch?v=-2XLFWGTDGk), lì della botola, si può vedere jack che taglia la gamba a ethan, e questo se la riattacca come nulla fosse usando la soluzione medica :asd:
per zoe non saprei, avevo dato la cura a mia, comunque se la scelta porta a quei risultati allora è un po' una presa per il :ciapet:
la scenetta extra non l`ho vista...forse perché` sono riuscito a scappare veloce...menomale, altrimenti avrei mollato tutto....
forse ai giapponesi piace un certo tipo di gore e di horror, ma per me per essere efficace deve essere un po più plausibile...
Purtroppo succede, ma la colpa imho non è del gioco in sè, quanto del giocatore, che si "abitua" all'atmosfera, e quindi diventa sempre meno impressionabile, ricordo che dead space mi fece lo stesso effetto.
Non sono d'accordo perché è appunto colpa del gioco, o meglio di come ti viene raccontato/presentato. Il fatto che tu come giocatore ti "abitui" a certe cose è dato dal fatto che dall'altra parte c'è stato qualcosa (una mancanza) che l'ha reso possibile.
Ti faccio un esempio non mio, usando le parole di Steven Spielberg in relazione a Jaws (Lo Squalo). In uno dei primi montaggi proiettati in sala (proiezioni di prova), la tensione era tale che nel momento in cui lo squalo appare alle spalle di Roy Scheider (quando sta pasturando sull'Orca), ci fu un boato.
A lui però spiaceva che in una scena molto (ma molto) prima, quando Dreyfuss si tuffa per esaminare i resti della barca del pescatore (di notte) e trova il dente, la reazione fu molto moderata, più per il disgusto di quello che vedono che per la scena in se.
Si ritenne soddisfatto, ma nella versione finale decise di rimontare quella scena accorciandola leggermente e modificando la colonna sonora. Alla prima in sala, in quella scena ottenne la reazione che voleva, ma più avanti, quando lo squalo compare alle spalle di Scheider, il pubblico fu molto più freddo rispetto a quanto era accaduto nelle proiezioni di prova con l'altro montaggio.
Lo ammise lui stesso, aveva esagerato. Quel poco (musica anticipata e scena accorciata) era bastato a fargli perdere la fiducia del pubblico. Inconsciamente non ti fidi più di lui, sei pronto a certe cose e la tensione assume una forma diversa.
Per me, in RE7 è accaduto proprio questo. Il gioco mi è piaciuto, sì, ma non come mi sarei aspettato, tanto che per molte cose (tensione in primis) mi ha lasciato del tutto indifferente.
Dopo le primissime scene (citate anche da voi), ormai ero pronto a tutto e, infatti, il resto dell'avventura l'ho affrontata in modo estremamente sciallato, in alcuni punti ridendo (dubito che fosse previsto), in altri annoiandomi, in altri incavolandomi (fasi shooter con un personaggio così impedito sono meh) e in altri rimanendo perplesso per alcune scelte fatte. Anche a me, come a Sealea alcune cose sono sembrate delle leggerezze non da poco.
In particolare mi aspettavo proprio qualcosa di più dai due finali...
sorvolando sul fatto che a quel punto avrei tranquillamente sbattuto entrambe nel fiume (sperando che ci fossero coccodrilli), me ne sarei andato con il siero e buonanotte ai suonatori (altro che barca e miniera).
Ma, ok, quello scegliendo Mia raccoglie alcuni fili pendenti, li riannoda e sorvolando su alcune fasi (miniera) mi sta anche bene. Ma da quello con Zoe mi sarei aspettato una deriva diversa e invece... è la stessa roba, cambiano solo 2 o 3 scenette. Per la serie, ok tu hai scelto così, azz tuoi devi comunque fare questo e questo :stordita:
Io non l'avrei proprio fatto così, anzi. Hai fatto quella scelta, ti becchi le conseguenze e con questo intendo...
Incappi nella nave, scappi non capendo una cippa di quello che succede e lasci sostanzialmente tutto com'è. Sarà qualcun altro a sistemare quel casino a quel punto.
Poi sorvoliamo sul finale in se con...
l'ormai classico "Arrivano le aquile" e con il relativo spiegone affidato al DLC (pubblicizzato a tutto schermo a fine gioco).
madhouse è impossibile...:muro:
madhouse è impossibile...:muro:
con il pad mi risultava piu difficile. per quello in quel momento ho usato il mouse e tastiera.
finito entrambi i finali anche io e quoto quello che avete detto.
rispetto gl ialtri re, questo mi sembra piu facilotto nel complesso, anche se è ben fatto. paragonandolo cmq con the evil within non c'è paragone..... tew vince di gran lunga....
non c'è modo di avere modalità god o armi infinite ? magari finendolo a manicomio ? :D
con il pad mi risultava piu difficile. per quello in quel momento ho usato il mouse e tastiera.
finito entrambi i finali anche io e quoto quello che avete detto.
rispetto gl ialtri re, questo mi sembra piu facilotto nel complesso, anche se è ben fatto. paragonandolo cmq con the evil within non c'è paragone..... tew vince di gran lunga....
non c'è modo di avere modalità god o armi infinite ? magari finendolo a manicomio ? :D
non credo sia più facile.. gli altri per me a "normale" erano comunque più facili. qui la difficoltà principale è che la modalità in prima persona non permette la reattività e soprattutto non capisci quando cavolo ti stanno per colpire lateralmente. ti trovi morto senza neanche accorgertene. in alcuni tratti è troppo frenetico per le impostazioni di gioco che ha.
Finendolo a manicomio...
ottieni proprio la ricompensa munizioni infinite, se non erro.
Jaguar64bit
29-01-2017, 22:26
Ragazzi... toglietemi una curiosità...Ma la vecchietta sulla sedia a rotelle è chillabile? :asd: a me pare l'abbiano messa più per perculaggio che altro.., sembra abbia il teletrasporto :asd:
EDIT... scoperto da solo....
il divino
29-01-2017, 22:27
ma a che serve un god mode? a normale sono arrivato in fondo che avevo armi, munizioni e cure a tonnellate...
Poi lo riproverò` a livello manicomio per vedere com`e`...
A proposito, finito oggi...devo dire che il gioco di per se mi e` piaciuto, alcuni passaggi sono bellissimi e qualche salto sulla sedia si fa, anche se onestamente a volte mi ha ricordato più` altri titoli che i vecchi RE....
Quello che non mi e` piaciuto e` stato:
all`inizio:
gli episodi della mano riattaccata con le graffette e quello opzionale della gamba che addirittura la riattacchi con la soluzione medica.
la vecchia, per quanto faccia scena, il fatto che si teletrasporta, la foto con il codice e il fatto che non puoi spararle fanno capire che c`entra qualcosa
a livello di gameplay
troppi elementi che fanno calare il senso di pericolo in molti frangenti:troppi savepoint, i bauli magici, risorse a disposizione esagerate, scarsita` di mostri e certi passaggi dove tutto e` deserto e si può` esplorare quasi in pace.
A livello di storia
Lucas non sparisce un po` troppo nel nulla?
I 2 finali diversi hanno un po poco senso..
a livello stilistico
i nemici di melma sono proprio tristi...
il boss con gli occhi ovunque, mutazione decisamente eccessiva oltre che mal copiata da RE4
il boss finale, avrei preferito uno scontro più` lungo con la bambina di cacca che quell`abominio enorme da sparatutto fantascientifico...che po uccidi con una pistola...
Si tratta di elementi che non pregiudicano la qualità` del titolo che resta molto gradevole da giocare, ma che lo allontanano dall`essere quel Resident Evil che stavo tanto aspettando.
Diciamo che per me Capcom ha preso il palo, per i giocatori più` giovani o meno nostalgici credo sia un titolo eccezionale, un must have.
Gabro_82
29-01-2017, 22:52
lol l'hanno già crackato, :D mi sa che sto Denuvo abbia vita breve!
wolverine
29-01-2017, 23:27
lol l'hanno già crackato, :D mi sa che sto Denuvo abbia vita breve!
Ah però! :D
Mi consigliate quale AA mettere? Mi sembra di avere la cataratta
Ciao, non l'ho mai fatto (ho l'X34A da meno di un mese), mi sapresti dire come si fa?
Devi aprire l'exe del gioco con un editor HEX (Hex Workshop Hex Editor su googole), certare il valore 398EE33F e sostituirlo con questo valore 8EE31840.
Mi raccomando cerca in hex e non sostituire altro!(fai copia di BB del file prima della modifica).
Avvia il gioco e metti modalità finestra senza bordi. Funziona alla grande solo il menu' è un pò allungato il resto del gioco va benissimo, io l'ho quasi finito :D
Zodd_Il_nosferatu
30-01-2017, 11:34
Mi consigliate quale AA mettere? Mi sembra di avere la cataratta
smaa
The_ouroboros
30-01-2017, 12:24
io ho messo adaptive multi
Finendolo a manicomio...
ottieni proprio la ricompensa munizioni infinite, se non erro.
visto ora:
Infnite Ammo - Complete game on Madhouse difficulty
X-Ray Glasses - Complete 4 hour speedrun
Circular Saw - Complete 4 hour speedrun
Albert 01-R Complete game on any difficulty
Secrets of Defense - Complete game on Normal difficulty
Walking Shoes - Destroy all Mr. Everywhere's
The Essence of Defense - Destroy all Mr. Everywhere's
L'ho provato da un amico e visivamente blurrava molto l'immagine utilizzando i settaggi di AA come FXAA e TAA (anche se è il migliore) che ha il gioco ed era più dettagliato usando SMAA.
Qui di seguito ho trovato un reshade (http://www.mediafire.com/file/czo4wylfbqdiirq/RE7-TAAantismear.rar)da utilizzare insieme al TAA ottenendo cosi la miglior qualità visiva per 1080p magari impostando la risoluzione interna a 1.2.
Provate che secondo me ne vale la pena ;)
Un esempio. (http://sfx.thelazy.net/games/screenshot/48931/full/)
IO ho tutte le impostazioni grafiche al massimo, ma dopo la scena della cena, seppur ho 60 fps fissi, ogni 5-10 secundi ho freeze/stuttering di 3-4 secondi, praticamente ingiocabile. Sui forum ho letto che molti hanno questo problema,, avete qualche soluzione?
Dark_Lord
31-01-2017, 14:02
IO ho tutte le impostazioni grafiche al massimo, ma dopo la scena della cena, seppur ho 60 fps fissi, ogni 5-10 secundi ho freeze/stuttering di 3-4 secondi, praticamente ingiocabile. Sui forum ho letto che molti hanno questo problema,, avete qualche soluzione?
con tutto al massimo, se non hai almeno 8gb di vram, ti fa i freeze ;)
The_ouroboros
31-01-2017, 14:04
con tutto al massimo, se non hai almeno 8gb di vram, ti fa i freeze ;)
confermo.
Con la mia sono a 72fps fissi con tutto ad alto
Il gioco mangia vRAM, quindi con una GPU con meno di 8GB conviene caldamente:
- togliere la cache sulle ombre,
- mettere ombre su alto,
- non andare oltre alto per le texture.
Se anche così hai problemi, metti le texture su medio.
Lato prettamente visivo, ti consiglio anche di togliere TAA abbinato a FXAA del gioco (imburra tutto, usa FXAA o SMAA) e mettere i riflessi su variabile (per avere una resa migliore sulle superfici umide).
purtroppo confermo tutto. e per la grafica di bassa fascia che ha è ad dir poco scandaloso.
l'ho appena iniziato .. ma sono l'unico o mi sembra non aprire quella porta più che resident evil? almeno l'inizio per quanto ci ho giocato 10 minuti xD
ma nn si può giocare subito a una modalità difficile invece che normale?
Prova a disattivare la cache sulle ombre, molti hanno risolto in questo modo.
SCUSATE ma le ombra fanno cosi ...
https://postimg.org/image/yxhw3yu6h/
o posso migliorare qualcosa?
SCUSATE ma le ombra fanno cosi ...
https://postimg.org/image/yxhw3yu6h/
o posso migliorare qualcosa?
Per evitare flickerig (mi pare lo hai sugli oggetti più lontani) basta mettere variabile su riflessioni.
Darrosquall
01-02-2017, 11:32
Lato prettamente visivo, ti consiglio anche di togliere TAA abbinato a FXAA del gioco (imburra tutto, usa FXAA o SMAA) e mettere i riflessi su variabile (per avere una resa migliore sulle superfici umide).
Una buona soluzione è usare TAA+FXAA più reshade con lumasharpen, vibrance e vignette. Io mi trovo molto bene così.
ma a che serve un god mode? a normale sono arrivato in fondo che avevo armi, munizioni e cure a tonnellate...
Poi lo riproverò` a livello manicomio per vedere com`e`...
A proposito, finito oggi...devo dire che il gioco di per se mi e` piaciuto, alcuni passaggi sono bellissimi e qualche salto sulla sedia si fa, anche se onestamente a volte mi ha ricordato più` altri titoli che i vecchi RE....
Quello che non mi e` piaciuto e` stato:
all`inizio:
gli episodi della mano riattaccata con le graffette e quello opzionale della gamba che addirittura la riattacchi con la soluzione medica.
la vecchia, per quanto faccia scena, il fatto che si teletrasporta, la foto con il codice e il fatto che non puoi spararle fanno capire che c`entra qualcosa
a livello di gameplay
troppi elementi che fanno calare il senso di pericolo in molti frangenti:troppi savepoint, i bauli magici, risorse a disposizione esagerate, scarsita` di mostri e certi passaggi dove tutto e` deserto e si può` esplorare quasi in pace.
A livello di storia
Lucas non sparisce un po` troppo nel nulla?
I 2 finali diversi hanno un po poco senso..
a livello stilistico
i nemici di melma sono proprio tristi...
il boss con gli occhi ovunque, mutazione decisamente eccessiva oltre che mal copiata da RE4
il boss finale, avrei preferito uno scontro più` lungo con la bambina di cacca che quell`abominio enorme da sparatutto fantascientifico...che po uccidi con una pistola...
Si tratta di elementi che non pregiudicano la qualità` del titolo che resta molto gradevole da giocare, ma che lo allontanano dall`essere quel Resident Evil che stavo tanto aspettando.
Diciamo che per me Capcom ha preso il palo, per i giocatori più` giovani o meno nostalgici credo sia un titolo eccezionale, un must have.
Concordo con te quasi su tutto, tranne che sul palo. Io ero molto nostalgico e devo dire che questo mi è piaciuto. Certo non è difficilissimo e certe scelte sono un po' a cacchio. Oltre a quello che dici tu aggiungo anche il fatto che
dovunque sei e anche se sei nudo hai una torcia infilata nella fronte.
Però se considero che siamo passati da RE5 e 6 a questo, beh tanto di cappello :read:
scusa io ho trovato nel baule le monete difesa attacco e intuito.. ma quest'ultima a che serve esattamente? la prima deduco subirò meno danni. l'latra farò + danni ..
scusa io ho trovato nel baule le monete difesa attacco e intuito.. ma quest'ultima a che serve esattamente? la prima deduco subirò meno danni. l'latra farò + danni ..
Sì, ma perché siano efficaci occorre mettersele in inventario, con la conseguente occupazione di uno slot (per moneta).
Qualcuno lo sta giocando in HDR?!?
Allora ho un TV 4K HDR....l'HDR va benone ma per quanto riguarda la risoluzione non ci siamo.
Se setto qualcosa che va oltre il 1920x1080, cambia risoluzione dello schermo ma l'area di gioco resta in full-hd, risultato?....in 4K ho un rettangolo di schermo centrato su cui giocare.....
Ho smanettato per un pò ma non ho trovato il modo di avere un vero 4K!!
E' solo per sfiziom visto la bassa qualità delle texture, credo non serva a molto eh.....
Sì, ma perché siano efficaci occorre mettersele in inventario, con la conseguente occupazione di uno slot (per moneta).
ok ma la moneta istinto cosa fa realmente? io ho l'hud disabilitato
Fantomatico
01-02-2017, 19:36
E' un gioco adatto anche ai paurosi o meglio che me ne stia alla larga?
:D
Ho giocato a Re 4 e Re 5 ma non giocherei ad altro di più cupo.
il divino
01-02-2017, 22:21
Abbassa le ombre...
Concordo con te quasi su tutto, tranne che sul palo. Io ero molto nostalgico e devo dire che questo mi è piaciuto. Certo non è difficilissimo e certe scelte sono un po' a cacchio. Oltre a quello che dici tu aggiungo anche il fatto che
dovunque sei e anche se sei nudo hai una torcia infilata nella fronte.
Però se considero che siamo passati da RE5 e 6 a questo, beh tanto di cappello :read:
Beh, rispetto al 5 e al 6 e` un capolavoro indiscusso!
il divino
01-02-2017, 22:23
Re5 lasciamolo dove sta...rispetto a RE4 e` un po più ansiolitico e meno action...sono diversi, ma diciamo che dopo un primo impatto non e` che rischi di fare gli incubi:D...ma resta un gioco che vuole spaventare...
wolverine
01-02-2017, 23:49
E' più ansiogeno dei precedenti.
io sono un fifone ma da amante del genere l'ho comprato lo stesso. ne vale la pena.
Diciamo che il senso di essere sempre in pericolo c'è. Rispetto al 4 e al 5 non fa più paura, ma mette sicuramente più angoscia. Poi la cosa è soggettiva ovviamente.
NeverKnowsBest
02-02-2017, 08:46
Diciamo che il senso di essere sempre in pericolo c'è. Rispetto al 4 e al 5 non fa più paura, ma mette sicuramente più angoscia. Poi la cosa è soggettiva ovviamente.
Io non ho il gioco ma posso dire che la demo mi ha messo più ansia di RE4 e RE5 messi insieme :D
Io ci sto giocando in vr ed è veramente angosciante, per fare quello che normalmente si fa in pochi minuti ci ho messo ore e spesso faccio fatica ad andare avanti...
Inviato dal mio SM-G930F
Io ci sto giocando in vr ed è veramente angosciante, per fare quello che normalmente si fa in pochi minuti ci ho messo ore e spesso faccio fatica ad andare avanti...
Inviato dal mio SM-G930F
rispetto ad alien isolation com'è?
Non lo so, non ho mai provato alien.
Inviato dal mio SM-G930F
Ho giocato qualche ora a RE7 e ti posso già dire che non c'è partita. La tensione e il senso di precarietà che si avverte in Alien Isolation è insuperabile. RE7 è molto più abbordabile e ti perdona molto. Sinceramente dopo la demo mi aspettavo un gioco più cattivo. Vediamo come va avanti, poi darò un giudizio su tutto il gioco. Per ora RE non è tornato, se non in alcuni frangenti.
Personalmente ho preferito Alien Isolation. Sotto questo punto di vista RE7 non mi ha lasciato proprio niente, anzi, dal demo sembrava pure chissà che e invece...
bluefrog
02-02-2017, 13:16
Ragazzi, per eliminare praticamente del tutto quei fastidiosi rallentamenti - a volte veri e propri 'congestionamenti' - mantenendo i frame costantemente a 60 (nel mio caso con la 970) basta semplicemente abbassare le texture a Medie (oltre a disabilitare la Cache Ombre, soprattutto con schede da 4GB o meno). Non esiste differenza visiva tra Medie-Alte-Molto Alte, provare per credere. La differenza invece è abissale nell'uso della VRAM poiché è la causa primaria dei rallentamenti di cui sopra. Credo sia dovuto al porting o qualche bug, ma sicuramente c'è qualcosa di male ottimizzato dal momento che NON esiste alcuna differenza estetica.
NB. Non ho verificato se la cosa vale anche per i volti e più in generale i modelli dei personaggi (che sono abbastanza spettacolari, davvero notevole ad esempio la scena con il poliziotto). Vedete voi ma ne dubito.
Tutto il resto potete tenerlo maxato, ombre comprese, che su Molto Alte c'è una certa differenza rispetto ad Alte (più definite, sembrano le PCSS di Nvidia e di conseguenza ne giova parecchio l'atmosfera in generale)
Potete facilmente verificarlo anche nel menu col registratore: solo su Basse le texture fanno effettivamente pena, da Medie in poi non cambia nulla.
(Tutto questo quantomeno sulla mia configurazione, magari per altri la cosa cambia)
PS. se qualcuno può confermare il tutto sarebbe molto utile, specie per quanto riguarda le texture...
Mavaff... Capcom!
vinchent_PSP
02-02-2017, 13:39
Io ho giocato a entrambi.
Alien Isolation non sono riuscito a finirlo. Davvero troppo, esageratamente angosciante.
Resident Evil 7 è molto più tranquillo da questo punto di vista. Fa paura, ma senza angosciare. Perchè? Fondamentalmente perché i nemici sono "stupidi", e quindi, una volta capito il "pattern", studi delle tecniche per aggirarli, anticiparli e aspettarli. L' Alieno di Alien invece era troppo imprevedibile.
Io sono quasi alla fine di RE7, e non puoi capire quanto mi è piaciuto. L'ultimo gioco che mi ha divertito così tanto è "dying light" (che ti consiglio, se ti piace il genere).
L'unico difetto di RE7 è il fastidiosissimo stuttering. I 3GB della mia 1060 sono davvero insufficienti. Peccato davvero, perché la potenza c'è. Infatti con tutti i dettagli al massimo, il gioco gira a 60fps fissi. Peccato davvero gli scatti tra una stanza all'altra, davvero peccato.
ma perchè, RE4 e 5 facevano paura? :asd:
Ragazzi, per eliminare praticamente del tutto quei fastidiosi rallentamenti - a volte veri e propri 'congestionamenti' - mantenendo i frame costantemente a 60 (nel mio caso con la 970) basta semplicemente abbassare le texture a Medie (oltre a disabilitare la Cache Ombre, soprattutto con schede da 4GB o meno). Non esiste differenza visiva tra Medie-Alte-Molto Alte, provare per credere. La differenza invece è abissale nell'uso della VRAM poiché è la causa primaria dei rallentamenti di cui sopra. Credo sia dovuto al porting o qualche bug, ma sicuramente c'è qualcosa di male ottimizzato dal momento che NON esiste alcuna differenza estetica.
NB. Non ho verificato se la cosa vale anche per i volti e più in generale i modelli dei personaggi (che sono abbastanza spettacolari, davvero notevole ad esempio la scena con il poliziotto). Vedete voi ma ne dubito.
Tutto il resto potete tenerlo maxato, ombre comprese, che su Molto Alte c'è una certa differenza rispetto ad Alte (più definite, sembrano le PCSS di Nvidia e di conseguenza ne giova parecchio l'atmosfera in generale)
Potete facilmente verificarlo anche nel menu col registratore: solo su Basse le texture fanno effettivamente pena, da Medie in poi non cambia nulla.
(Tutto questo quantomeno sulla mia configurazione, magari per altri la cosa cambia)
PS. se qualcuno può confermare il tutto sarebbe molto utile, specie per quanto riguarda le texture...
Mavaff... Capcom!
Come dissi tempo fa, la differenza principale nelle texture tra ultra/alto/medio è nel loro streaming, non nella qualità in se. In pratica ad ultra/alto vengono caricate (e tenute) più texture in memoria, quindi quando ci si sposta tra le aree non si nota un lod (texture a bassa qualità che diventa alta e viceversa). Tra medio e alto cambia anche la qualità di alcune texture di contorno (che sono leggermente meno definite), ma poca roba. Le ombre maxate invece pesano perché sono appunto soft shadows.
Quindi c'è poco da fare (o aspettare miracolosi fix), con 4GB di vRAM non si maxano le texture e non si attiva la cache sulle ombre, altrimenti si inizia a paginare.
Sui modelli, invece, sinceramente non noto tutta questa gran qualità, soprattutto nei personaggi, in particolare le animazioni (facciali) e i volti non è che mi abbiano convinto poi molto.
bluefrog
02-02-2017, 15:08
Come dissi tempo fa, la differenza principale nelle texture tra ultra/alto/medio è nel loro streaming, non nella qualità in se. In pratica ad ultra/alto vengono caricate (e tenute) più texture in memoria, quindi quando ci si sposta tra le aree non si nota un lod (texture a bassa qualità che diventa alta e viceversa). Tra medio e alto cambia anche la qualità di alcune texture di contorno (che sono leggermente meno definite), ma poca roba. Le ombre maxate invece pesano perché sono appunto soft shadows.
Quindi c'è poco da fare (o aspettare miracolosi fix), con 4GB di vRAM non si maxano le texture e non si attiva la cache sulle ombre, altrimenti si inizia a paginare.
Sui modelli, invece, sinceramente non noto tutta questa gran qualità, soprattutto nei personaggi, in particolare le animazioni (facciali) e i volti non è che mi abbiano convinto poi molto.
Perfetto, grazie del chiarimento. Riguardo i modelli beh, de gustibus, io li ho trovati molto convincenti e tra il fotorealistico e la CG, sicuramente neanche da fare il paragone con ad esempio un GTA 5 o un Dying Light... è un mix sapiente di shaders, scelte cromatiche, illuminazione.
Ma io mica ho scritto che il 4 e il 5 facevano paura :mbe:
Forse mi sono espresso male, intendevo che non fa più paura del 4 e 5 (che erano a 0 paura, quindi rimaniamo a 0), però ti da un senso di angoscia nell'essere inseguito e nel doverti guardare sempre alle spalle per vedere se sbuca qualcuno (per es. quando vieni inseguito dentro la casa e sei ancora una mezza pippa).
ragazzi mi sono incasinato xD cioè come ottengo il fluido chimico forte ( quello rosso) per fare le munizioni della pistola pesanti?
ci sono riuscito una volta a caso ma ora ottengo solo il blu e giallo :bah!:
Dark_Lord
02-02-2017, 19:29
ragazzi mi sono incasinato xD cioè come ottengo il fluido chimico forte ( quello rosso) per fare le munizioni della pistola pesanti?
ci sono riuscito una volta a caso ma ora ottengo solo il blu e giallo :bah!:
in che senso? si trova in giro... :what:
giacomo2007
02-02-2017, 19:38
resident evil 4 e' stato un capolavoro. 10 ore di gioco senza un'attimo di respiro. ho amato tutti i resident evil. il 2 code veronica e il 4 giocato su gamecube. l'inizio nel paese e' stato sconvolgente
giacomo2007
02-02-2017, 19:39
il 5 senza senso
wolverine
02-02-2017, 19:55
resident evil 4 e' stato un capolavoro. 10 ore di gioco senza un'attimo di respiro. ho amato tutti i resident evil. il 2 code veronica e il 4 giocato su gamecube. l'inizio nel paese e' stato sconvolgente
I contadini invasati coi forconi. :D
Fantomatico
02-02-2017, 20:01
Ringrazio tutti per avermi risposto.
Quindi se ho giocato a Re 4 posso giocare anche questo?
Perchè mi sono visto il trailer e mi ha messo ansia. :D
rattopazzo
02-02-2017, 21:27
Ma io mica ho scritto che il 4 e il 5 facevano paura :mbe:
Forse mi sono espresso male, intendevo che non fa più paura del 4 e 5 (che erano a 0 paura, quindi rimaniamo a 0), però ti da un senso di angoscia nell'essere inseguito e nel doverti guardare sempre alle spalle per vedere se sbuca qualcuno (per es. quando vieni inseguito dentro la casa e sei ancora una mezza pippa).
A me i Resident evil non hanno mai fatto paura, neanche i primi che a detta di molti erano dei veri survival horror, forse perchè quando iniziai a giocarli avevo già 20 anni e passa e ci voleva ben altro che un semplice videogioco per mettermi paura. Ma nonostante tutto a me piacevano, forse per l'atmosfera, o come la chiami te, senso di angoscia, non so, ma non di certo paura, ritengo infatti il miglior gioco della serie il 4° capitolo, seppur già molto diverso dai primi 3 a livello di ritmi e abbondanza di armi/nemici/munizioni e tutto sommato mi è piaciucchiato anche il 5° capitolo.
Comunque, se il 4, il 5 e 6 non sono dei Resident evil perchè troppo rivolti all'azione, allora neanche quest'ultimo si può considerare degno di tale nome.
Sì, i ritmi sono tornati lenti come i primi 3 capitoli, con pochi nemici, munizioni risicate e enigmi per cerebrolesi (mi chiedo in quanti resident evil ci sono stati enigmi dove bisognava sostituire o inserire un fusibile in un pannello?)
ma al di la della visuale in prima persona che ci può anche stare, non ci azzecca quasi niente con la storia e i personaggi classici della serie, e non basta qualche semplice citazione o rimando... sembra più un reboot o una storia a sè stante
ma anche se fosse un reboot, penso che per un fan, un Resident evil senza zombi dovrebbe essere un pò come la pasta asciutta senza il pomodoro.
Non che mi lamenti, io non sono un vero e proprio fan nostalgioco dei tempi che furono, per me poco importa se ci sono zombi oppure no, o se la storia o i personaggi sono un pò fuori luogo, quello che conta è il gioco nel suo insieme e ben venga l'innovazione!
Ma ciò non toglie il fatto che mi sembra comunque più un pretesto per dare un nome di un vecchio classico a quello che tutto sommato è un buon survival "horror".
Del resto se anzichè chiamarlo Resident Evil 7 lo chiamavano la famiglia Baker (per dirne uno a caso), non penso che avrebbe fatto parlare così tanto di se e di conseguenza non avrebbe avuto lo stesso successo.
in che senso? si trova in giro... :what:
Cioè l'ho trovata già rossa????? Mi sembrava di averle trovate tutte blu
vinchent_PSP
02-02-2017, 22:29
Cioè l'ho trovata già rossa????? Mi sembrava di averle trovate tutte blu
Nono ai trovano anche quelle rosse.
Devo dire che il gioco è piuttosto facilotto però...Munizioni e kit medici si trovano dovunque.
Dopo un paio d'ore di gioco devo dire che lo trovo veramente stupendo. Finalmente un gioco horror che da tensione ed è verosimile. Da giocare rigorosamente di notte con cuffie.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Dopo un paio d'ore di gioco devo dire che lo trovo veramente stupendo. Finalmente un gioco horror che da tensione ed è verosimile. Da giocare rigorosamente di notte con cuffie.
Se c'è una cosa che non è... è appunto essere verosimile. E' totalmente sopra le righe e spesso e volentieri presenta cose che lasciano più perplessi che altro (e non mi sto riferendo alle scene splatter), ma non voglio spoilerare.
Per quanto riguarda la tensione, personalmente ne ho provata più nel demo (che è già tutto un dire). Nel gioco cala praticamente subito e poi non risale più. Questo anche grazie a delle scelte che... ma anche qui non spoilero.
Io spero che piu' avanti nel gioco cali un po' la tensione, perche' all'inizio e' bello angosciante...
Io spero che piu' avanti nel gioco cali un po' la tensione, perche' all'inizio e' bello angosciante...
Sai quando ho smesso di provare qualcosa?
Poco dopo aver trovato Mia.
Ora non voglio essere più preciso perché non vorrei spoilerarti dettagli, ma dopo un certo punto. Per me è finito tutto e me la sono girata sciallatissimo, (ovviamente sciallatissimo compatibilmente con lo stato del protagonista: praticamente un imbranato nel maneggiare qualsiasi tipo di arma o oggetto).
Alcune parti le ho trovate proprio brutte e appiccicate lì tanto per allungare il brodo, altre le ho trovate del tutto estranee e forzate per le scelte fatte (inteso scelte lasciate a noi nello svolgersi degli eventi).
Senza scomodare titoli come Alien Isolation, ho provato molta più tensione nel capitolo 5 dell'ultimo Thief (The Forsaken) che in tutto RE7 ed è tutto un dire :stordita:
Allora io sono arrivato piu' o meno in quel punto, cioe' quando trovi
la prima arma: l'ascia.
C'e' da dire che, dal mio punto di vista, hanno fatto un gioco pensato principalmente per la VR. Perche' quello che e' uno scontro abbastanza semplice giocato normalmente, con la vr diventa molto piu' terrificante! Resta sempre semplice come comandi, ma la sensazione che restituisce e' molto diversa.
Come resident evil io ho giocato solo l'1 e il 4 e me li ricordavo abbastanza action, di certo non sono mai stati al livello di silent hill 1 e 2 come atmosfera e agoscia.
di per se il gioco è bello. cioè da 8 mezzo. Ma onestamente di re non è che abbia molto a che fare. Sento dire re è tornato.. ma per cosa ? per una villa in campagna tipo re? o per le scale messe come nella villa? Questo è non aprite quella porta :D Solo col nome re. è uno di quegli horror che stanno andando tanto di moda. sento dire che fa paura ecc ecc . Ma io che ricordi re non mi ha mai spaventato .Silent hill quello faceva paura . Ma resident evil non è mai stato horror puro
Sì, ma se se la giocavano bene, un senso di tensione misto a precarietà poteva esserci (e ci stava benissimo) e invece non mi ha restituito niente di tutto questo :(
Allora io sono arrivato piu' o meno in quel punto, cioe' quando trovi
la prima arma: l'ascia.
Allora sì, l'hai già raggiunto ;)
Condivido in pieno!;)
E' stato un gran gioco poi il 5 e il 6 :doh: sono stati dei veri flop.
Ringrazio tutti per avermi risposto.
Quindi se ho giocato a Re 4 posso giocare anche questo?
Perchè mi sono visto il trailer e mi ha messo ansia. :D
L'ansia ce l'avrai, sopratutto per quel paio di ore iniziali in cui sei ancora semi-indifeso. Forse ti conviene giocarlo a easy :asd:
A me i Resident evil non hanno mai fatto paura
Ma non esistono giochi (o film per quanto mi riguarda) che fanno paura. Sono tutti jumpscare, la paura è solo li. Mi viene in mente anche outlast per esempio.
Poi c'è l'angoscia, e quella può essere soggettiva, ma in questo c'è. Certo non siamo ai livelli di un amnesia però hanno fatto un bel salto in avanti.
di per se il gioco è bello. cioè da 8 mezzo. Ma onestamente di re non è che abbia molto a che fare. Sento dire re è tornato.. ma per cosa ? per una villa in campagna tipo re? o per le scale messe come nella villa? Questo è non aprite quella porta :D Solo col nome re. è uno di quegli horror che stanno andando tanto di moda. sento dire che fa paura ecc ecc . Ma io che ricordi re non mi ha mai spaventato .Silent hill quello faceva paura . Ma resident evil non è mai stato horror puro
Intanto getta le basi per non trovarsi un RE8 stile RE6, che non è poco per me.
Condivido in pieno!;)
Il 5 per me era un ottimo gioco action coop. Non un RE, ma non uno schifo di gioco.
mah. non so... lo chiamassero ciccio panzo capiresti che è re? no.. è tipo outlast ma con armi xD bellissimo gioco ma re per chi è vecchio come me è tutt'altra roba
mah. non so... lo chiamassero ciccio panzo capiresti che è re? no.. è tipo outlast ma con armi xD bellissimo gioco ma re per chi è vecchio come me è tutt'altra roba
Ah ma guarda che sono vecchio pure io :asd:
Però in qualche modo dovevano pur ricominciare, e questo era probabilmente il migliore in fondo.
:D :D e che sarò antico io con la mentalità ma per me re è quello con il virus telecamere fisse ecc ecc. se lo facevano con la grafica dei giorni nostri quello si sarebbe l'inizio di una nuova saga .. Ma cosi è solo appioppargli il nome re solo per fare hype e vendere di +
Esatto. È Non aprite quella Porta questo R E 7 e mi sta piacendo un casino. Poi mai visto un gioco horror dove sembra di stare in un film così . Simile ad Outlast ma molto meglio qui.
:D menomale pensavo di essere l'unico ad avere questa sensazione
Beseitfia
05-02-2017, 14:14
Finito il gioco in 12 ore a normal...per me e' stato un piccolo capolavoro, il ritorno alle origini che speravo dopo imho quella roba chiamata re 5 e 6...L ho giocato sul pc in firma con la gtx 980ti, tutto al massimo e' andato sempre liscio a 60 fps fissi giocato con pad e tv, l unica stranezza e' che alle volte ( sara' successa una decina max in tutto) mi si e' freezato completamente lo schermo per circa 30 secondi per poi riprendere subito..e' successo anche a qualcuno di voi? Da che puo ' dipendere?
demiurgous
05-02-2017, 18:05
Esatto. È Non aprite quella Porta questo R E 7 e mi sta piacendo un casino. Poi mai visto un gioco horror dove sembra di stare in un film così . Simile ad Outlast ma molto meglio qui.
Concordo, l'ho preso venerdì sera ed ho giocato 4h e mezza.
Mi sembra un'altra cosa rispetto ai RE originali, quindi "è tornato" come gioco non si può proprio dire. Semmai si può dire che è tornato il brand perchè come avete detto è un gioco veramente ben fatto.
Inutile comunque, l'ultimo vero horror ala giapponese è The Evil Within, che considero in questo genere il più grande e recente capolavoro a tutto tondo, dopo quello poca roba...
Zodd_Il_nosferatu
05-02-2017, 20:40
Condivido in pieno!;)
il 5, se ci giochi in coop ti diverti un mondo.
Ricordo di averlo giocato con la mia ex e ci spaccavamo :sofico:
il 5, se ci giochi in coop ti diverti un mondo.
Ricordo di averlo giocato con la mia ex e ci spaccavamo :sofico:
Ahhh ecco perchè è diventata "ex" :stordita"
Ps: scusa, ma la freddura mi è uscita senza controllo :D
Per ora mi è stato possibile giocare solo al livello introduttivo, dopo la cattura da parte del parde di Mia .
Nella cutscene va tutto benone ma poi, una volta finita e cominciato a muovermi crasha restituendomi il messaggio "memoria insufficiente"
Eppure rientro nei 8GB di RAM utili per giocarci, Ho inoltre la configurazione in firma che dovrebbe permettermi di giocarci. Ora non so bene quali siano i setting grafici dato che ho avuto il tempo di aprirlo e giocarlo alla veloce.
Può essermi utile allocare della memoria volatile aggiuntiva in un hard disk così da sommarla agli 8GB che ho già veri sui banchi di RAM o consigliate di scendere a compromessi con la grafica senza rinunciare troppo al tocco stilistico e di luci del titolo?
The_ouroboros
06-02-2017, 05:17
Può essermi utile allocare della memoria volatile aggiuntiva in un hard disk così da sommarla agli 8GB che ho già veri sui banchi di RAM o consigliate di scendere a compromessi con la grafica senza rinunciare troppo al tocco stilistico e di luci del titolo?
Windows lo fa gia, si chiama pagefile.
Windows lo fa gia, si chiama pagefile.
E può essere aumentato? Quanto ne consigli per Resident Evil?
Inviato da mTalk
The_ouroboros
06-02-2017, 08:08
E può essere aumentato? Quanto ne consigli per Resident Evil?
Inviato da mTalk
Certo che si.
De default, se ricordo bene, e' gestito dal sistema in modo dinamico.
Direi, se vuoi farlo in manuale, di metterne altri 8gb cosi da arrivare a 16gb.
Ricorda pero che saranno 8 gb "lenti" anche su ssd
Grazie! Va bene anche piazzarlo in una partizione diversa? La lentezza non mi interessa, dovrebbe comunque andare tutto bene no?
Inviato da mTalk
Ma perché? Con il file di paging controllato da sistema, sarà lui a gestirlo in base alle necessità e già di suo non è conservativo, quindi non c'è ragione di aumentarlo a mano, anche perché poi si finisce per avere paging dimensionato male.
Tu nello specifico hai sì 8GB di vRAM, ma "solo" 8GB di RAM, ne consegue che appena va a saturare la vRAM swappa su disco (perché quasi sicuramente anche la RAM in quel momento sarà per la maggior parte usata), quindi il S.O. a quel punto avrà già di suo dimensionato il paging per il consumo "previsto".
Nel tuo caso, la cosa migliore che puoi fare è disattivare la cache delle ombre, in questo modo consuma meno vRAM e non perdi niente in termini di resa visiva.
Altra cosa che puoi fare è mettere le textures su alto invece che su ultra. In questo modo consuma molta meno vRAM e anche così non perdi niente in resa visiva (tra alto e ultra cambia solo lo streaming delle textures e non la qualità).
Fare entrambe queste cose permette di non saturare la vRAM e allo stesso tempo non ingigantire oltremodo il paging evitandosi microstuttering.
The_ouroboros
06-02-2017, 08:25
Grazie! Va bene anche piazzarlo in una partizione diversa? La lentezza non mi interessa, dovrebbe comunque andare tutto bene no?
Inviato da mTalk
Certo, lo puoi piazzare dove vuoi ( http://www.worldinformatic.com/6/post/2013/06/pagefilesys-cos-e-come-configurare-il-file-di-paging-di-windows.html )
Finito ieri. Capolavoro. Il più bello della saga.
Invece a me dopo le prime 3 4 ore in cui mi ha esaltato ora verso il finale mi sta venendo a noia e non vedo l'ora di finirlo per liberare spazio sull' hard disk :D paura non ne fa più, ammesso che ne abbia mai fatta dall' inizio , e si sta stancamente trascinando verso un finale che immagino sarà inutile ,per potersi tenere aperta la strada per il seguito
come scritto altrove..
ne stavo parlando ora con un amico . io l'ho appena finito e lui è rimasto delusissimo perchè si avvicina molto ad outlast. Cioè tensione tensione . A me è piaciuto un sacco invece . la colonna sonora è da :oink: vedendo il finale del 7 spero che re8 sia + come resident evil che conosco.. Io sono per gli zombie vecchio stile xD MA Nn si può dire che questo gioco sia brutto.. anzi .E' un gioco che stra consiglio.. non è ai livelli di outlast che a me non fa impazzire come genere per questo a me re7 è piaciuto
Dark_Lord
06-02-2017, 22:34
io sono un grandissimo fan dei vecchi re, e in questo re7 ho ritrovato molte cose che mi hanno fatto amare re1 remake, e tutto sommato il passaggio alla prima persona mi è garbato parecchio, forse avrei reso diversamente il comportamento dei vari membri della "famiglia", troppo surreali alla non aprite quella porta, ma vabè. comunque sì, se re8 seguirà la strada imboccada da questo re7, allora siamo a cavallo, finalmente hanno capito come si fa :asd:
sarò io strano però con la tecnologia di oggi farei un re in terza persona. telecamera che quando spari si avvicina.Per esempio con la grafica di TR che a volte non capivo se ero in un filmato o giocavo per come giocavano pure con la telecamera e i movimenti. Ambientato in villoni laborati e piccoli spazi aperti. Zombi che non corrono come matti , tanti e noi con munizioni all'osso. Potrebbero sfruttare metodi di copertura per non farti vedere dagli zombi e ucciderli col coltello alle spalle con un bel colpo alla testa. Enigmi a go go. Sta moda della prima persona e suspance non mi fa stra stra impazzire
Beseitfia
07-02-2017, 09:07
L'unica cosa che non mi è piaciuta moltissimo di questo resident evil è stato il protagonista un po' anonimo...Mi è sembrato sempre molto apatico davanti a delle situazioni oggettivamente terrificanti,cioe' tua moglie indemoniata ti stacca mezzo braccio e tu riman quasii impassibile? . Magari è una cosa voluta visto che il gioco è stato pensato molto per il vr, ma io avendolo giocato normalmente ho avuto questa sensazione. Per esempio in Outlast ho trovato il protagonista piu' reattivo, il solo fatto della sua respirazione affannosa e i versi che fa in base alle situazioni, ti trasmettono angoscia.
athlon xp 2400
07-02-2017, 10:40
Un game che nel 2017 nn supporta il 21:9 fa venire i brividi lol
The_ouroboros
07-02-2017, 10:51
mica tutti lo hanno.
Un gioco dovrebbe supportare quello che e' il piu' diffuso bene e poi pensare al "di piu"
Quando questo diventa la norma allora, si, siine scandalizzato
athlon xp 2400
07-02-2017, 10:53
No ma ormai è parecchio diffuso ... son basito :) giochi molto più vecchi lo supportano senza problemi
The_ouroboros
07-02-2017, 10:55
No ma ormai è parecchio diffuso ... son basito :) giochi molto più vecchi lo supportano senza problemi
Quando il 4k?
Sono curioso, non e' polemico :)
athlon xp 2400
07-02-2017, 10:58
Il 21:9 3440x1440 nn è 4 k e a fatica poco superiore al 2.5 k..
Ok difender il gioco ma io Bo rimango basito lol supporta il vr e nn il formato panoramico mah
sarò io strano però con la tecnologia di oggi farei un re in terza persona. telecamera che quando spari si avvicina.Per esempio con la grafica di TR che a volte non capivo se ero in un filmato o giocavo per come giocavano pure con la telecamera e i movimenti. Ambientato in villoni laborati e piccoli spazi aperti. Zombi che non corrono come matti , tanti e noi con munizioni all'osso. Potrebbero sfruttare metodi di copertura per non farti vedere dagli zombi e ucciderli col coltello alle spalle con un bel colpo alla testa. Enigmi a go go. Sta moda della prima persona e suspance non mi fa stra stra impazzire
Con la tecnologia di oggi hanno fatto un gioco in vr e lo hanno fatto molto bene :)
Inviato dal mio SM-G930F
The_ouroboros
07-02-2017, 11:05
Ok difender il gioco ma io Bo rimango basito lol supporta il vr e nn il formato panoramico mah
E' stato pensato per VR
È un gioco nato per la console, non ci sono molte tv 21:9.
Inviato dal mio SM-G930F
Con la tecnologia di oggi hanno fatto un gioco in vr e lo hanno fatto molto bene :)
Inviato dal mio SM-G930F
si ok ma non tutti possono spendere 700 € xD Ripeto Questo non è Re. Mi sembra un misto tra fear outlast e re solo per dei piccoli enigmi xD.
Per me re un un survival poco horror. Le punte di storia dei primi capitoli sono solo un ricordo. se poi vogliamo dire che è tornato re giusto per dire facciamolo pure. è come se tomb raider lo facessero in prima persona e da action diventasse un horror xD Gli resta il nome giusto per attirare più clientela. Ma il gioco non ha nulla a che vedere con l'originale.
da estimatatore dei primi 3 considero comunque questo un buon gioco e si avvicina molto ai primi capitoli come atmosfere e giocabilità anche se è cambiata la visuale,che avesse bisogno di cambiamenti era palese,a me questo sta piacendo e mi ha emozionato a tratti come il primo capitolo.
Devo ancora finirlo ,avrò fatto 2 ore di gioco ma al momento mi invoglia a giocarlo ,qualcosa mi attira hanno fatto centro in qualche modo,cosa che non succedeva con re4/5/6.
si ok ma non tutti possono spendere 700 € xD Ripeto Questo non è Re. Mi sembra un misto tra fear outlast e re solo per dei piccoli enigmi xD.
Per me re un un survival poco horror. Le punte di storia dei primi capitoli sono solo un ricordo. se poi vogliamo dire che è tornato re giusto per dire facciamolo pure. è come se tomb raider lo facessero in prima persona e da action diventasse un horror xD Gli resta il nome giusto per attirare più clientela. Ma il gioco non ha nulla a che vedere con l'originale.
Ecchissenefrega, l'importante è che il gioco sia fatto bene, poi per me si può anche chiamare Mario :D
Ecchissenefrega, l'importante è che il gioco sia fatto bene, poi per me si può anche chiamare Mario :D
Giusto, ma se lo chiamano resident evil kart, e non ci sono i go kart?
ahahahaaha si è dato la risposta da solo. Se lo chiami pes non puoi giocare a pallavolo.. se lo chiami re non puoi giocare ad autlast in versione minore xD
Un nome di un prodotto rispecchia il contenuto..poi ci stanno l'evoluzioni. Ma qui è stravolto proprio. non puoi dire che è re solo perchè sei in una casa e ci sono 3 enigmi in croce..Riguardate i primi re e poi si può fare un discorso OGGETTIVO.
ahahahaaha si è dato la risposta da solo. Se lo chiami pes non puoi giocare a pallavolo.. se lo chiami re non puoi giocare ad autlast in versione minore xD
Un nome di un prodotto rispecchia il contenuto..poi ci stanno l'evoluzioni. Ma qui è stravolto proprio. non puoi dire che è re solo perchè sei in una casa e ci sono 3 enigmi in croce..Riguardate i primi re e poi si può fare un discorso OGGETTIVO.
Veramete il fulcro di re gira intorno ai bauli. Se ci sono i bauli, è un re. Quindi tutti i giochi con i bauli sono dei re, e quindi qualsiasi cosa ci sia scritta sopra, per venderteli, è una truffa bella e buona.
Minxxx ma a me aristotele leccava le scarpe! Comunque io non l'ho ostracizzato.
:sbonk: mi hai fatto morire xD
Giusto, ma se lo chiamano resident evil kart, e non ci sono i go kart?
'azzi tuoi :asd:
Appena finito Fear ..cioè resident evil 7 :D :D appunto oltre ad aver attinto a piene mani da Fear, la parte finale è stata orrenda a voler essere gentili..facendo una media tra una prima parte da 7 ed una seconda da 5 gli do 6 come voto finale..da prendere solo quando sarà scontatissimo
Si ma continuate a paragonarlo al primo RE.
Ovvio che col primo non c'entra niente, ma come nemmeno il 4 c'entrava niente, come nemmeno il 5. Il 6 per fortuna non l'ho giocato.
Paradossalmente i più canonici dopo il veronica sono i revelations secondo me.
Questo, lo ripeto, per me è stata un'ottima occasione per riavvicinarsi ai primi capitoli, in una maniera nuova e abbastanza riuscita. Poi poteva pure avere un altro nome? Probabilmente si, perchè a parte qualche citazione e il finale non è che ci sia molto altro a livello di legami con i precedenti giochi.
Non mi pare di averlo paragonato al primo :confused:
Si ma continuate a paragonarlo al primo RE.
Ovvio che col primo non c'entra niente, ma come nemmeno il 4 c'entrava niente, come nemmeno il 5. Il 6 per fortuna non l'ho giocato.
Paradossalmente i più canonici dopo il veronica sono i revelations secondo me.
Questo, lo ripeto, per me è stata un'ottima occasione per riavvicinarsi ai primi capitoli, in una maniera nuova e abbastanza riuscita. Poi poteva pure avere un altro nome? Probabilmente si, perchè a parte qualche citazione e il finale non è che ci sia molto altro a livello di legami con i precedenti giochi.
infatti io ho scritto con il finale spero che re8 sia + simile al primo ma dubito fortemente. Quindi non sono l'unico che ha l'impressione di un fear con outlast xD
magic carpet
07-02-2017, 18:44
Appena finito: secondo me ottimo gioco nella prima e nella seconda parte, un po' meno nell'ultima. Comunque a me è piaciuto molto e i titoli di coda sono fantastici.:D
Volevo chiedervi una cosa su una foto segreta di un'arma:
ho trovato una foto che non si può raccogliere di un'arma segreta che sembra nascosta dietro la roulotte, solo che ora sono andato avanti nel gioco e su youtube non ho trovato video su quest'arma. Sapete dirmi di che si tratta?
il divino
08-02-2017, 07:55
infatti io ho scritto con il finale spero che re8 sia + simile al primo ma dubito fortemente. Quindi non sono l'unico che ha l'impressione di un fear con outlast xD
Credo che molti vorrebbero tornare al primo: virus, zombie, poche armi, ecc...
Per il "feeling" con altri titoli, qualcosa a che faer con F.E.A.R. si percepisce.....e mi duole ammetterlo, ma preferivo Alma.
Appena finito: secondo me ottimo gioco nella prima e nella seconda parte, un po' meno nell'ultima. Comunque a me è piaciuto molto e i titoli di coda sono fantastici.:D
Volevo chiedervi una cosa su una foto segreta di un'arma:
ho trovato una foto che non si può raccogliere di un'arma segreta che sembra nascosta dietro la roulotte, solo che ora sono andato avanti nel gioco e su youtube non ho trovato video su quest'arma. Sapete dirmi di che si tratta?
Io al primo giro ho trovato queste armi:
coltello
coltello da combattimento
pistola
pistola rotta, da aggiustare con il kit
pistola albert-01 (te la da quando finisci il gioco)
magnum (non raccolta, è nelle roulotte)
fucile
fucile rotto, da aggiustare con il kit
bruciatore
lanciagranate
bombe a distanza
non so se ce ne sono altre, ma ti assicuro che queste sono più che sufficienti per finire in scioltezza il gioco a normal e senza problemi esagerati anche a manicomio (più ostico all'inizio e in poche altre situazioni).
Non mi pare di averlo paragonato al primo :confused:
Ma non mi riferivo a te :D
Ma non mi riferivo a te :D
;)
belalugosi
09-02-2017, 20:07
secondo me è un gran bel gioco.. con un'atmosfera unica e terrificante. ovvio che però non c'entra nulla coi primi RE, ma c'era da aspettarselo.
io però ho fatto una pausa, perchè se si è un po stressati si rischiano le coronarie :D era da tempo che un gioco non mi faceva balzare dalla sedia come questo;) . ma ha fatto questo effetto solo a me o anche a qualcun'altro?
altrimenti dovrei preoccuparmi :stordita:
Io lo sto giocando in vr ed è ansia costante :)
Inviato dal mio SM-G930F
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.