PDA

View Full Version : problema Notebook Acer, schermo che lampeggia

simo993
15-01-2017, 13:33
Ciao a tutti, ho un problema con il mio notebook Acer, appena riesco vi metto esattamente il modello preciso, comunque è un Acer con cpu intel i3 di ultima generazione, 4gb di ram, windows 8.1 e ha circa 1 anno e mezzo.
Il pc in questione è stato davvero usato pochissimo, giusto per scrivere file word e qualche ricerca su internet.
Dal giorno in cui l ho acquistato nuovo è sempre stato lento da morire, aveva su installati decine e decine di programmi Acer che lo rallentavano in una maniera incredibile,però causa poca praticità ho sempre fatto finta di niente, fino a ieri:
era una settimana che non lo accendevo e quando sono andato ad accenderlo mi sono reso conto che lo schermo "lampeggia" da tutto nero a funzionante in pochi secondi, mi sono reso conto che se sono sul desktop e lo schermo è acceso e non tocco niente rimane un po acceso, ma appena muovo il cursore diventa subito nero per circa 2 secondi, poi ritorna normale ma appena rimuovo il cursore siamo da capo, cosa potrebbe essere? pensavo a qualche programma acer che da problemi o boh non saprei.

Ho gia provato sia con alimentatore staccato che attaccato e sia con e senza batteria ma fa uguale. grazie

Dumah Brazorf
15-01-2017, 13:47
Riesci a verificare fuori da windows se c'è ancora il problema? Tipo restando per un po' nel bios o se hai ubuntu o qualche cd/chiavetta di programmi diagnostici.

simo993
15-01-2017, 14:04
Ciao, grazie intanto della risposta, allora non ho provato, appena riesco provo ad entrare nel bios e vedere se il problema persiste, non ho ubuntu, e non conosco programmi diagnostici da mettere su pen usb, però se mi consigli qualche bel programma e mi dici come usarlo oltre ad essertene grato ci proverei.. :)
grazie

simo993
17-01-2017, 13:11
Fuori da windows nessun problema, nel Bios questo spegnimento non si presenta, e mi sono reso conto che anche quando avvio il pc normalmente, questo lampeggio inizia solo e solamente se tocco il touchpad centrale ( quello che sostituisce il mouse per intenderci) se clicco con i tasti o mi muovo con le frecce funziona perfettamente... che dite?

Dumah Brazorf
17-01-2017, 17:08
Forse un problema con qualche driver, touchpad o video probabilmente.
Sei capace di disinstallare e reinstallare quei driver?

Dumah Brazorf
17-01-2017, 18:15
Se fosse un problema hardware dovrebbe darlo anche in modalità provvisoria.