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View Full Version : Grave problema contrattuale...fastweb vs tim, chi fa il furbo?


Skywalker85
09-01-2017, 10:58
Buon giorno a tutti

Ho fatto richiesta di passaggio da fastweb a tim il 10 dicembre usando il codice di migrazione

Il 27 Dicembre mi si è attivato tim che ad oggi non mi funziona (ma per problemi tecnici miei, risolvibili che non vi sto a raccontare)
Ad oggi fastweb funziona ancora ma il 31 mi ha mandato una mail dove mi dice che hanno cambiato il codice di migrazione....bene, anzi male!

Telefono a fastweb ed asseriscono che il codice di migrazione serve solo per passare il numero di telefono ad un altro operatore, quindi loro non hanno fatto altro che dare il mio vecchio numero a tim e ora mi daranno un nuovo numero, in pratica se voglio fare disdetta devo mandare una raccomandata.

Telefono a tim e gli dico di fastweb, mi rispondono che non è vero perchè col codice di migrazione c'è la chiusura del vecchio contratto con l'altro operatore ed il passaggio del numero "per questo si chiama codice di MIGRAZIONE"


Bene, ora non so che pesci pigliare, chi ha ragione?
In pratica a che serve questo codice di migrazione? Ricapitolando:
-Per Fastweb permette solo di trasferire il numero ad altro operatore, il contratto in essere con loro rimane immutato
-Per Tim migra tutto, linea e numero passano a Tim con chiusura del vecchio contratto con altro operatore!

Non so che pesci pigliare, qualcuno mi da una mano?

marcofrax
09-01-2017, 11:15
Se hai fatto una pratica di migrazione da FW a TIM allora è quest'ultima che, per legge, deve occuparsi di:

- mandare disdetta a FW
- attivarti la linea
- effettuare la portabilità del numero


Secondo me ti conviene scrivere al corecom con posta certificata, mettendo in conoscenza FW e TIM, sperando che si risolva prima del tentativo di conciliazione.

Skywalker85
09-01-2017, 11:21
Ti Ringrazio per il prezioso supporto! Ora mi informo come/cosa fare perchè non ho mai avuto a che fare col corecom quindi devo un attimo capire come muovermi

brendoo011
09-01-2017, 14:38
Ciao , i furbi sono FW.
Noi di tim riceviamo l'ordine con il codice migrazione ed eseguiamo quello.
Se il codice non è esatto, attiviamo un nuovo numero in attesa che FW sblocchi la situazione in 15 giorni.
Se non si divesse sbloccare , va fatta la procedura co.re.com mettendo in causa FW e non tim.
E' normale che senza codice non possiamo attivare tutto.

Skywalker85
09-01-2017, 15:07
Ciao , i furbi sono FW.
Noi di tim riceviamo l'ordine con il codice migrazione ed eseguiamo quello.
Se il codice non è esatto, attiviamo un nuovo numero in attesa che FW sblocchi la situazione in 15 giorni.
Se non si divesse sbloccare , va fatta la procedura co.re.com mettendo in causa FW e non tim.
E' normale che senza codice non possiamo attivare tutto.

Beh si infatti ero abbastanza sicuro di questo, anche perché sennò il codice di migrazione non avrebbe molto senso.
La cosa che mi chiedo a questo punto è.....
Considerando che ho fatto la richiesta attorno il 10 dicembre e che la linea tim è attiva dal 27 dicembre, è normale che a tutt'oggi la linea fastweb continui a funzionare? Cioè se la linea fastweb a quest'ora non dovrebbe più funzionarmi è un ulteriore conferma che effettivamente c'è qualcosa che non va

jake101
09-01-2017, 20:22
Beh si infatti ero abbastanza sicuro di questo, anche perché sennò il codice di migrazione non avrebbe molto senso.
La cosa che mi chiedo a questo punto è.....
Considerando che ho fatto la richiesta attorno il 10 dicembre e che la linea tim è attiva dal 27 dicembre, è normale che a tutt'oggi la linea fastweb continui a funzionare? Cioè se la linea fastweb a quest'ora non dovrebbe più funzionarmi è un ulteriore conferma che effettivamente c'è qualcosa che non va
Ma se ti arriva un solo doppino in casa o ti funziona TIM o ti funziona Fastweb... Non è che possono coesistere entrambe a livello ADSL