PDA

View Full Version : Icone trasparenti

m.matteo
07-01-2017, 00:38
Ciao a tutti! Ho scaricato da poco windows 10, e mi sono apparse delle icone trasparenti sul desktop, e inoltre ogni volta che faccio un documento .docx si crea automaticamente uno uguale ma anche questo trasparente (forse corrotto?). Allego foto per eliminare le incomprensioni.

Vi ringrazio in anticipo!

bobo779256
07-01-2017, 07:56
Sono icone normalmente nascoste, appaiono così i file di sistema e nascosti
Probabilmente hai abilitato la loro visione dalle proprietà di Esplora file

Anche i file docx che dici sono file temporanei normalmente non visibili se non attiva l'opzione sopra menzionata

Per non farli apparire (non toccarli, servono) apri Esplora file e poi vai su Visualizza\Opzioni\Visualizzazione\Impostazioni avanzate\ metti la spunta su 'Nascondi i file protetti di sistema'

tallines
07-01-2017, 12:04
Ciao a tutti! Ho scaricato da poco windows 10, e mi sono apparse delle icone trasparenti sul desktop, e inoltre ogni volta che faccio un documento .docx si crea automaticamente uno uguale ma anche questo trasparente (forse corrotto?).
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade .

Come già detto da Bobo, avrai attivata la visualizzazione dei file nascosti .

Che puoi disattivare anche andando in Pannello di controllo/Opzioni Esplora file .

Una volta che si è aperta la finestra, selezioni la voce Visualizzazione e poi la voce, Nascondi i file protetti di sistema .

m.matteo
07-01-2017, 13:59
Grazie mille ad entrambi!
Problema risolto...
Vi ringrazio ancora!