PDA

View Full Version : Problema di visione righe su Samsung

lleyton76
06-01-2017, 16:47
Salve a tutti , da qualche giorno sulla mia tv un samsung ue46es8000 hanno cominciato a comparire delle leggere righe verticali nella parte destra, non si notano molto , nei film praticamente nulla, ma sullo sfondo blu e verde , quindi soprattutto durante le partite di calcio o quando cambio canali su sky , leggendo in giro vedo che diverse persone lo hanno riscontrato e dicono sia la t-con , ora la mia tv è fuori garanzia ha 3 anni e mezzo e anche cambiando questa scheda alcuni non hanno risolto, che mi consigliate ? qualche settaggio non per farlo sparire ma per diminuire esiste? vorrei andare avanti un'altro pò prima di ricomprarlo visto che lo pagai circa 1000 euro.
https://s30.postimg.org/7fj3ao625/20170106_182133_resized.jpg (https://postimg.org/image/7fj3ao625/)

Perseverance
07-01-2017, 12:26
La t-con quasi sempre la danno insieme al pannello, prova a cercarla come ricambio, se non costa uno sproposito puoi anche azzardare e tentare la riparazione. Xò noto che il tuo è un televisore 3D, mi sà che hai una grossa tcon con circuiteria doppia per occhio destro e sinistro e un chippone grosso che gestisce la grafica ed il 3D. Se la trovi come ricambio non costerà poco e sarà cmq un azzardo il più delle volte.

Anche con la strumentazione specifica spesso non si riesce a capire con certezza se sia la tcon o il pannello. Ci vuole un po' di esperienza, di intuito, e anche di culo (soprattutto) e spesso non serve.

Se è il pannello amen, la maggior parte delle volte è così purtroppo.

visto che lo pagai circa 1000 euro.
Se non l'hai MAI riparata in garanzia tramite samsung....prova a cercare qualche riparatore\venditore generico (assolutamente non samsung) in zona tua o allarga la zona di ricerca, spiegali il problema. 3 anni e mezzo, beh, bisognerebbe vedere la targhetta per capire l'anno di produzione, xò insomma non è nuova ma nemmeno vecchissima. Fosse del 2013-2014 io proverei a cercare qualcuno. Gliela porti e ti fai fare un preventivo. Ti cambieranno il pannello "fuori garanzia" con uno nuovo se avranno voglia di perderci tempo. Se la spesa vale, tipo 150-200€ io lo farei. Considera che un pannello nuovo costerebbe quasi quanto la tv.

Se poi non accetti gli dici magari che gli lasci la tv a lui e ne compri una nuova dallo stesso, ti farai fare un po' di scontistica.

lleyton76
07-01-2017, 12:54
ok grazie delle info, credo che l'anno di produzione sia 2012, mai riparata dalla samsung, ora per curiosità proverò prima a sentire samsung poi semmai un rivenditore vicino, magari fosse 150-200, lo riparerei, se fosse oltre mi conviene cambiarla, anche perchè da come leggo in giro molti samsung oltre i 40 pollici dopo un pò di anni danno questi problemi, ho un philips 37 pollici che ha 10 anni mai dato noie.

Perseverance
07-01-2017, 13:41
NON SENTIRE SAMSUNG !!! Se ti mettono la TV a sistema dopo nessuno te la potrà riparare in via "unofficial". Devi anche trovare qualcuno che sia disposto a riparartela in via "unofficial" non sò se mi sono spiegato disse il paracadute....

magari fosse 150-200
La cifra chiesta nella mia zona per quel polliciaggio di solito è quella.

lleyton76
07-01-2017, 14:18
NON SENTIRE SAMSUNG !!! Se ti mettono la TV a sistema dopo nessuno te la potrà riparare in via "unofficial". Devi anche trovare qualcuno che sia disposto a riparartela in via "unofficial" non sò se mi sono spiegato disse il paracadute....

La cifra chiesta nella mia zona per quel polliciaggio di solito è quella.

ok grazie allora chiederò prima a quelli non ufficiali