Entra

View Full Version : Macchinetta per il caffè

lucausa75
03-01-2017, 14:09
Salve ragazzi,

dopo anni di onorevole lavoro la mia macchinetta del caffè Gaggia ha smesso di funzionare.
Ho pensato, pertanto, di acquistarne un'altra ma più evoluta e con in più il macina caffè incorporato.
Mi sono soffermato su questo modello della Gaggia RI9833/70 Brera e vi chiedevo se qualcuno di voi già lo conosce quindi opinioni e pareri o consigli su altri modelli

Grazie

MoXxY90
03-01-2017, 14:14
Ciao guarda io ho una gaggia che macina il caffè...ora dopo 2 anni e mezzo mi ha dato x la seconda volta il problema al macinatore che non macina più...la prima volta me lo hanno sostituito in garanzia...ora non mi va onestamente di sistemarlo di nuovo...in pratica è dovuto al caffè..si dovrebbe controllare a uno uno perché molte volte all interno ci sono pezzi di Pietra e legni..ecco xk si rompe il macinatore...addirittura con una marca di caffè che ho acquistato la prima volta...all interni c erano più pietre e legno che caffè...quindi o compri in torrefazione dove è più controllato ( ma può capitare uguale ) o compri un macinatore esterno che dovrebbe essere più robusto....o vai di macchina a cialde .. se vuoi appena arrivo a casa ti dico il codice della mia

inviato da yharnam con s7 edge

lucausa75
03-01-2017, 14:15
Ciao guarda io ho una gaggia che macina il caffè...ora dopo 2 anni e mezzo mi ha dato x la seconda volta il problema al macinatore che non macina più...la prima volta me lo hanno sostituito in garanzia...ora non mi va onestamente di sistemarlo di nuovo...in pratica è dovuto al caffè..si dovrebbe controllare a uno uno perché molte volte all interno ci sono pezzi di Pietra e legni..ecco xk si rompe il macinatore...addirittura con una marca di caffè che ho acquistato la prima volta...all interni c erano più pietre e legno che caffè...quindi o compri in torrefazione dove è più controllato ( ma può capitare uguale ) o compri un macinatore esterno che dovrebbe essere più robusto....o vai di macchina a cialde .. se vuoi appena arrivo a casa ti dico il codice della mia

inviato da yharnam con s7 edge

Perfetto grazie

lukino99
05-01-2017, 09:21
Io ho da poco più di un anno una De Longhi Magnifica S-Plus (quella color argento con schermo LCD) e mi trovo benissimo.
Ho sempre usato caffè in grani e mai avuto problemi finora :tie:

lucausa75
05-01-2017, 09:30
la mia attenzione per il momento si è diretta verso la Lelit PL42EMI (https://www.amazon.it/dp/B00HKRHNM4/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3Q5BETFZAGWNY&coliid=I1WF2TC2FUMDQY); che ne pensate?

Dumah Brazorf
05-01-2017, 09:45
Ho una Gaggia Titanium che ho aperto e aggiustato infinite volte.
Ho dovuto cambiare il gruppo macina dopo più di 10 anni perchè si è rotto il coperchietto di plastica che protegge i cuscinetti a sfera intorno all'albero della macina per cui il caffè macinato era entrato e bloccato tutto.
Ho rinunciato a usare il vapore perchè il rubinetto (originale in plastica poi sostituito con uno in metallo) ha un design che lo porta a distruggere le guarnizioni in poco tempo e comincia a perdere copiosamente.
Alla fine fa il caffè e mi basta. In caso di morte avevo addocchiato proprio la Brera come successore.
La Lelit sembra più professionale ma sbaglio o ti costringe a caricarti e scaricarti il filtro a mano? E' ben diversa dalla Brera che è tutta automatica.

lucausa75
05-01-2017, 09:49
.
.
.
La Lelit sembra più professionale ma sbaglio o ti costringe a scaricare manualmente il caffè usato ad ogni tazza? In pratica è una semi-automatica.

Non ho capito cosa intendi.
Forse che dopo avere fatto un caffè devi togliere il caffè ormai compattato?
Se è questo penso di si...ma non sarebbe un problema ;)

leoben
08-01-2017, 15:52
Io ho da poco più di un anno una De Longhi Magnifica S-Plus (quella color argento con schermo LCD) e mi trovo benissimo.
Ho sempre usato caffè in grani e mai avuto problemi finora :tie:

Io ho la MagnificaS, nera senza display.
Sono ormai oltre 2 anni e zero problemi.
Sempre con caffè in grani acquistato al negozio (non quello sottovuoto del supermercato). Non posso far altro che raccomandarla!