PDA

View Full Version : Aiuto per crash fifa17

Rudy97
02-01-2017, 18:42
ciao a tutti, mi sono appena registrato per via di un problema con fifa 17, come da titolo il gioco va in crash appena lo avvio (si ferma al caricamento della schermata coi i 3 quadratini per poi spegnersi e ritornare a windows)

la cosa strana è che fino a l'anno scorso (scusate le facili ironie ma letteralmente il crash ha iniziato a presentarsi il primo gennaio 2017) funzionava alla perfezione. ho provato a ripararlo, a disinstallarlo e reinstallarlo, a aggionare i driver video ma nulla.
cercando una soluzione ho trovato in documenti\fifa17 la cartella temp in cui ho trovato dei file DPM legati appunto ai crash, ogni volta che avvio il gioco e va in crash infatti si crea un nuovo file con data e ora del crash. penso che in essi siano raccolte le informazioni sul problema solo che non so come aprirli (e anche una volta aperti non saprei comunque cosa farmene)

potete aiutarmi e nel caso posso invarli qui per farvi dare un'occhiata?

Rudy97
03-01-2017, 11:17
si, è originale, infatti posso ancora entrare sulla companion app senza grossi problemi

seamount
03-01-2017, 15:22
solo per sicurezza, hai verificato se il tuo pc soddisfa i requirements grafici ? i requirements grafici sono abbastanza alti

Rudy97
03-01-2017, 15:48
solo per sicurezza, hai verificato se il tuo pc soddisfa i requirements grafici ? i requirements grafici sono abbastanza alti

di questo sono sicuro perchè come ho scritto nel post precedente il gioco ha funzionato per circa 2 mesi (da quando l'ho acquistato) senza mai dare errori.

comunque per sicurezza posto la configurazione:

Processore: AMD FX 8350 non overcklockato
RAM: 8 gb (mi sembra siano kingston a 1600 mhz, ddr3 probabilmente)
Scheda Video: la ATI 7950 con 3GB GDDR5
HD: è installato su un hd da 1 gb partizionato ma comunque quasi vuoto (il sistema è installato su un SSD)
Alimentatore: un silver o gold xfx (non sono sicuro della marca comunque se volete controllo)

come ho detto comunque ha girato tranquillamente fino a pochi giorni fa quindi escluderei sia un problema di hardware. oltretutto anche abbassando le impostazioni grafiche va in crash quindi credo sia proprio un problema di software o un conflitto del sistema.

-------------------------------------------------
utilizzo windows 10 oem a 64bit.

Rudy97
04-01-2017, 23:38
nessuno ha qualche soluzione?

Rudy97
05-01-2017, 09:16
SOLUZIONE

alla fine ho trovato un metodo per arginare il problema: ho pensato che i file corrotti non potevano essere altri che quelli di gioco vista la reinstallazione di fifa17, quindi doveva trattarsi delle impostazioni, quindi sono andato in documenti e ho pulito la cartella da tutti i file, sia salvataggi che impostazioni e configurazioni.
morale della favola il gioco si è acceso senza salvataggi ne impostazioni predefinite ma almeno è partito (comunque si possono mantenere salvataggi e impostazioni copiando in un altro luogo prima di eliminare i file o usando il cloud di origin/steam/quello che volete)

chiedo ai moderatori di chiudere

WalterWhite68
05-01-2017, 20:48
Posso chiederti che versione dei driver Amd stai usando?