View Full Version : Riconoscimento chiavetta usb - Samsung S5 mini
riuzzolo
27-12-2016, 09:17
Ciao,
Ho acquistato una chiavetta SanDisk con doppio attacco usb, uno dedicato per il PC e l'altro per il collegamento diretto al cellulare.
Quando la attacco al PC la chiavetta funziona regolarmente ma la stessa cosa purtroppo non accade quando la collego al cellulare....devo attivare qualcosa dalla impostazioni del telefono?
Grazie
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Domanda banale, controllato il file system della usb?
riuzzolo
27-12-2016, 22:20
Domanda banale, controllato il file system della usb?
Domanda banale che mi ha messo in difficoltà....come devo fare?
Non sono un esperto di tecnologia e informatica
collegala al pc, e vedi su Proprietà
oppure se non hai dati, formattala col pc in fat 32
Ad esempio io ne ho una come alla tua che non funziona col telefono perché in exfat.
giovy.89
28-12-2016, 09:53
A una prima ricerca, l'USB OTG non è supportato dal S5 Mini con il sistema operativo originale al 100%. Per farlo, bisogna usare un kernel personalizzato.
riuzzolo
28-12-2016, 10:19
Ho provato a formattare ma non funziona ancora.
Personalizzare il kernel? In cosa consiste?
In effetti sembra proprio non sia supportato a differenza del S5 normale.
Per sicurezza sul play store scarica "OTG?"
Ti darà la risposta sul supporto. Oltre non farei se non sei pratico e soprattutto se non è estremamente necessario.
riuzzolo
28-12-2016, 20:46
Ho utilizzato USB OTG checker e mi dice che il telefono è provvisto di USB OTG API.
Quindi mi viene da pensare che devo abilitare qualcosa nel sistema.....ma non so come
L'applicazione ha cannato. Come già detto in modo giusto da giovy.89, l'S5 mini di fabbrica non supporta l'OTG.
Volendo è possibile farlo tramite modifica, ma se non si sa dove mettere mani, è meglio lasciar perdere, rischieresti di creare dei casini. Inoltre non è nemmeno garantito il funzionamento in modo corretto.
riuzzolo
29-12-2016, 06:25
Allora neanche con cavetto di adattamento funzionerebbe?
No, perché ufficialmente non supporta l'usb host.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.