View Full Version : Copertine brani tutte uguali
davide1295
23-12-2016, 14:12
Ciao a tutti, ho un problema che va avanti da ormai alcuni anni. Ho la mia personale libreria musicale ordinata per album e dentro ogni album ci sono brani diversi tra loro (non appartenenti realmente allo stesso album, li ho raggruppati per comodità) con i relativi tag applicati (artista, album, titolo e cover). Il problema è che se provo a riprodurre un qualsiasi brano con un qualsiasi lettore questo mi visualizza sempre una copertina casuale appartenente a quell'album e non la copertina specifica di quel brano. L'unico lettore dove ciò non succede è power-amp per android dove mi mostra le copertine correttamente. Per applicare i tag uso mp3 tag ed ogni volta cancello il file Folde.jpg che si crea nella cartella.
Sbaglio qualcosa?
davide1295
31-12-2016, 13:31
nessuno?
davide1295
20-01-2017, 17:22
up??
jepessen
21-01-2017, 10:51
Le copertine sono embeddate nel file o c'e' l'immagine nella cartella?
Io per le copertine mi faccio aiutare da MusicBee, che e' il mio lettore. Prova ad aprire dei brani con quello e vedi che copertine ha.
Se e' sbagliata puoi scaricare quella corretta e nelle opzioni puoi decidere se salvarla nella cartella come folder.jpg oppure embeddarla direttamente dentro il file (cosa che faccio io).
Poi le copertine sul mio sony walkman sono corrispondenti.
Prova con un paio di album (magari fai prima dei backup dato che modifichi i file) e fammi sapere.
davide1295
23-01-2017, 14:34
Le copertine sono salvate in ogni mp3, non come file immagine nella cartella.
Ho provato a mettere la mia raccolta sul programma da te consigliato e vedo tutte copertine diverse per ogni brano. Ho provato anche a modificare un album con quel programma, ma quando lo ripasso nel telefono le copertine sono sempre tutte uguali (l'unico ha mostrarle diverse sono power amp per android)
jepessen
26-01-2017, 09:51
Io nel telefono uso n7player come riproduttore e mi mostra correttamente tutte le copertine delle canzoni.
Non passo folder.jpg o simili perche' io ho tutte le copertine embeddate nei file. che programma usi tu nel cellulare? se ne hai uno diverso dal mio puoi provare ad installarlo e verificare se anche col mio c'e' qualche problema.
davide1295
29-01-2017, 21:42
Sul telefono uso power-amp e mi mostra correttamente le copertine. Se provo ad utilizzare un qualsiasi lettore diverso mi mostra sempre la stessa copertina. Ho provato n-player e anch'esso mi mostra la stessa copertina.
Sul pc ho provato con groove musica che mi mostra solo una copertina mentre vlc mostra copertine corrette.
Le copertine si trovano embeddate nei file e non esistono file folder.jpg, ecc...
Per salvare i tag uso mp3- tag con le impostazioni di default. A questo punto posso provare a salvare i tag con un altro programma, MusicBee ha bisogno di qualche impostazione particolare per far leggere correttamente le copertine?
Grazie ancora!
jepessen
31-01-2017, 17:08
Sinceramente no, fa tutto lui automaticamente, legge le copertine dai metadati o dalle cartelle se non sono presenti i metadati.
Scaricando le copertine con MusicBee le copertine si comportano correttamente da me in
MusicBee
n7Player
MediaGo
Sony Walkman
Se le copertine sono memorizzate correttamente nei files il problema non e' loro, magari nel tuo programma per cellulare c'e' qualche cache che tiene le vecchie copertine oppure non e' in grado di leggerle dai files. Prova a controllare se c'e' un modo per cancellare la cache se presente, o vedi se il tuo programma e' in grado di leggere le copertine dall'interno del file, magari vuole per forza un'immagine nella cartella.
Sinceramente no, fa tutto lui automaticamente, legge le copertine dai metadati o dalle cartelle se non sono presenti i metadati.
Scaricando le copertine con MusicBee le copertine si comportano correttamente da me in
MusicBee
n7Player
MediaGo
Sony Walkman
Se le copertine sono memorizzate correttamente nei files il problema non e' loro, magari nel tuo programma per cellulare c'e' qualche cache che tiene le vecchie copertine oppure non e' in grado di leggerle dai files. Prova a controllare se c'e' un modo per cancellare la cache se presente, o vedi se il tuo programma e' in grado di leggere le copertine dall'interno del file, magari vuole per forza un'immagine nella cartella.
Si. Penso proprio sia un problema software.
Se in una cartella metti più file con copertine diverse il software assegnerà una copertina per tutti i file presenti nella cartella.
Stessa problematica con il "Lettore Multimediale" dei Samsung Galaxy.
Se invece usi PowerAmp il problema non sussiste.
Con i lettori IPOD NANO 7gen e FIIO X3 2gen in problema non sussiste.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.