Entra

View Full Version : Problema configurazione rete locale con Modem Alice Fibra

comix2
22-12-2016, 10:16
Salve a tutti,
dispongo di una connessione adsl Telecom Fibra a 30 mega. Il modem/router che dispongo è il seguente: "Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2 30Mbs".
Purtroppo, causa la mancanze di guide online e/o assistenza a questo router, non riesco nè a configurare la rete interna locale per condividere files e/o documenti tra i pc in casa, nè a utilizzare la funzione print server usb del modem, per utilizzare la mia stampante usb in rete. Logicamente, ho contattato la telecom, che volutamente ha omesso queste guide nelle istruzioni del modem, in quanto il servizio di assistenza informatica per la configurazione della rete locale per questo è modem è a pagamento. Qualcuno mi saprebbe aiutare? Premetto che sono totalmente ignorante in creazioni di reti locali.
Grazie in anticipo.

donato74
22-12-2016, 13:50
per condividere files i PC devono essere parte dello stesso gruppo di lavoro , immagino che tutti navighiamo già in internet, quindi la parte peggiore della configurazione te la risparmi. sai dirci che sistema operativo usano i PC?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

comix2
23-12-2016, 13:08
windows 7 e windows 10!

donato74
23-12-2016, 13:40
quindi non devi fare altro che renderli tutti parte dello stesso gruppo di lavoro.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

comix2
23-12-2016, 14:12
ovvero? come si fa?