View Full Version : Autocostruzione Batterie Ricaricabili per Scopa Elettrica
ultimosat
18-12-2016, 13:24
Salve a tutti,
possiedo una SCOPA ELETTRICA AIR FORCE ROWENTA BATTERIA 24V
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61lEfLd52YL._SL1500_.jpg
e la batteria vedo che ormai è andata, l'acquisto della nuova è semplice però vorrei auto-costruirla così per soddisfazione.
http://i.ebayimg.com/00/s/NTAwWDUwMA==/z/HgYAAOSw34FVFoum/$_12.JPG
Vorrei capire come fare se qualcuno mi instruisse un pò e mi dicesse le differenze di batterie e tipologie, grazie....
jumpjack
19-12-2016, 11:51
Sembrano semplicemente 20 batterie NiMH in serie (*), ma devi scartare il cartoccio per esserne sicuro...
Devi solo comprarne altre 20 uguali e collegarle tutte in fila.
Più sono i mAh sull'etichetta, più dura la carica.
(*) 20x1.2V= 24V
bancodeipugni
19-12-2016, 18:10
darà anche soddisfazione ma probabilmente alla fine comprerai un battery pack già pronto all'uso dopo aver provato a saldare i poli in serie tra di loro e impacchettare il tutto ;)
jumpjack
20-12-2016, 09:03
darà anche soddisfazione ma probabilmente alla fine comprerai un battery pack già pronto all'uso dopo aver provato a saldare i poli in serie tra di loro e impacchettare il tutto ;)
Perchè, anche le celle al NiMH hanno i contatti in alluminio? :muro:
Le lamelle sulle batterie di norma sono saldate mediante una puntatrice.
Se ci provate con lo stagno...auguri vivissimi :fagiano: Rischiate pure di deteriorare la batteria col calore.
Le lamelle sulle batterie di norma sono saldate mediante una puntatrice.
Se ci provate con lo stagno...auguri vivissimi :fagiano: Rischiate pure di deteriorare la batteria col calore.
basta graffiarle un pò con cartavetrata e lo stagno attacca.
Si...se riesci a farlo su venti batterie, quindi 40 saldature, senza rovinarne nessuna e senza fare saldature fredde.
Al limite basta comprare batterie già con le linguette saldate, ma alla fine non viene un gran lavoro.
jumpjack
21-12-2016, 18:10
Provaci... :(
Poi, dopo aver "saldato", tira con forza il filo. :(
ultimosat
22-12-2016, 18:11
bhe spero di non saltare in aria :) :D :D :D
una domanda un sito dove posso comprare le batterie visto che voi siete più esperti grazie...
bhe spero di non saltare in aria :) :D :D :D
una domanda un sito dove posso comprare le batterie visto che voi siete più esperti grazie...
Devi prima sapere il tipo di batteria.
Dalla foto non si vede niente, ma non è detto sia scritto sull'etichetta.
bancodeipugni
23-12-2016, 16:00
ma se devi comprare le singole batterie conviene comprare direttamente il pacco già pronto lo paghi meno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.