PDA

View Full Version : Mi hanno venduto un SSD usato per nuovo...

Dinofly
15-12-2016, 00:17
Ho comprato su Ebay, da store online, due SSD identici, due 850 evo da 500 gb.
Orbene, apro il pacco... confezioni aperte, e un foglietto: aperte per controllo.

Certo...

Li ho messi in raid e prima cosa un check con il caro crystal disk ed ecco il risultato:
http://i67.tinypic.com/2qiryps.jpg
http://i67.tinypic.com/2a94s9l.jpg

Allora, non mi pare sia stato usato in maniera tale da pregiudicare le prestazioni però... mi tira parecchio il culo.
Considerando che li ho portati via a 130 euro l'uno, che è un buon prezzo, non so che mi conviene fare.
L'idea di essere stato preso per il culo mi fa venir voglia di mandarglieli indietro.

Che dite?

Piccola nota di colore: windows mi voleva attivare una versione Home, invece ho sempre avuto una Pro, può essere che l'hw sign era associata all'hd?

bio.hazard
15-12-2016, 06:48
Se il prezzo di acquisto è stato davvero per te conveniente, io li terrei.

Ovviamente da quel venditore non comprerei più nemmeno un caramella e segnalerei il suo comportamento in ogni modo possibile.

pakos91
15-12-2016, 10:50
controllato i feedback prima di acquistare? penso di si...:muro:

dvbman
15-12-2016, 11:05
Che dite?
Mah, da una parte concordo con @bio.hazard, dall'altra però devo ammettere che se fosse capitato a me lo avrei contattato per avere delucidazioni..anche perchè non sò che test richiedano 19ore e ~179gb (ammesso che tu stesso non abbia copiato tutti quei dati dopo l'installazione di windows che sarà sui 10gb). 0h e 38gb per l'altro li ritengo già più comprensibili. Ne ho comprati diversi su un altro store ma sono sempre arrivati intonsi.

Piccola nota di colore: windows mi voleva attivare una versione Home, invece ho sempre avuto una Pro, può essere che l'hw sign era associata all'hd?Credo perchè hai attivato il raid che (probabilmente) prima non avevi e lo rileva come cambiamento hardware. Negli anni, da xp a 10 non mi è mai capitato che si disattivassero per un cambio di hdd.

Dinofly
15-12-2016, 19:14
Gli HD dovrebbero avere la stessa quantità trattandosi di un raid 0... E nel particolare in linea teorica solo metà dello spazio attualmente utilizzato, passi quello da 38 GB magari i file di installazione...
Ma l'altro era chiaramente un HD usato e restituito...

dvbman
15-12-2016, 20:47
Ma l'altro era chiaramente un HD usato e restituito...E' quello che ho pensato. A questo punto valuta tu se è il caso di fare un reso, contattare il fornitore o soprassedere visto che tutto funziona e lo smart sembra a posto (anche se ne vedo solo una parte, stando alle scrollbar dello screenshoot).

bancodeipugni
16-12-2016, 20:24
cosa saranno 14 ore di differenza sul totale...

è come se comprassi un'automobile e partito dal concessionario avesse 90 km...

come fai a farne una questione ? è solo sbattimento...

cmq per gli ssd meglio ssdlife per fare verifiche od essendo samsung c'e' samsung magician

Eress
16-12-2016, 21:21
quei tempi di utilizzo sono fisiologici anche per roba nuova, non farne un problema che non c'è.

devil_mcry
16-12-2016, 22:44
Mah... onestamente concordo con chi dice che quell'usura non è usura ma d'altro canto non sono nuovi. Detto questo visto che il prezzo è palesemente basso un motivo ci doveva essere... su 2 SSD hai risparmiato quasi 70€ che sui 260 totali di spesa tuoi non sono pochi.

Insomma vedi tu.

san80d
17-12-2016, 00:04
io li manderei indietro... la presa per il culo no... dai

klou
18-12-2016, 14:44
Registra i SSD sul sito
https://eu.community.samsung.com/t5/Benvenuti-nella-nostra-Community/Samsung-People-Registrare-il-proprio-prodotto/td-p/58543

Se ti dice che è tutto ok, e la garanzia è valida, allora stai tranquillo.

Magari chiedi un piccolo rimborso.

Invece se ci dovessero essere problemi con la garanzia (tipo prodotto già registrato fatture\scontrino non validi ecc ecc) allora incazzati :D