View Full Version : Info sostituzione hd con ssd e nuova installazione macbook pro 2011
^[H3ad-Tr1p]^
02-12-2016, 13:59
Salve a tutti
Ho acquistato un ssd da 500gb circa per il mio macbook pro early 2011
Volevo alcune info per la sostituzione
Dunque io effettuo i backup su un hd wifi apple che fa anche da router volendo che non ricordo come si chiama
Per sostituire l hd con l ssd é sufficiente fare il backup, sostituire l hd con l ssd , reinstallare il sistema operativo e ripristinare il backup?
Siccome non ho un dvd di installazione come devo fare però? Dopo aver montato l ssd non ci sarà nulla sopra
^[H3ad-Tr1p]^
03-12-2016, 09:02
Up
Energia.S
03-12-2016, 11:38
http://www.universalaccess.it/guida-installazione-zero-macos-sierra-chiavetta-usb/
^[H3ad-Tr1p]^
03-12-2016, 13:25
http://www.universalaccess.it/guida-installazione-zero-macos-sierra-chiavetta-usb/
grazie
non c'e' un modo piu semplice che mi dice cosi'?
sudo: /Applications/Install macOSsierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia: command not found
ho dato questo comando
$ sudo /Applications/Install\ macOS\sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume/Volumes/sierra --applicationpath /Applications/Install\ macOS\ sierra.app --nointeraction
Energia.S
03-12-2016, 23:03
^;44274939']grazie
non c'e' un modo piu semplice'?
l’alternativa è con Install Disk Creator
Dallo scorso anno è arrivato una sorta di “concorrente” per DiskMaker X.
Si chiama “Install Disk Creator” e supporta solo e soltanto OS X 10.11 El Capitan e seguenti (incluso dunque Sierra). La procedura per la creazione di una chiavetta USB partendo dal file di installazione del sistema operativo scaricato dal Mac App Store è simile a quella già vista con DIskMaker. Eccola ad ogni modo descritta di seguito:
Scaricate l’applicazione “Install Disk Creator (http://macdaddy.io/install-disk-creator/)” da questo indirizzo (http://macdaddy.io/install-disk-creator/). Se volete potete copiarla nella cartella “Applicazioni” ma non è fondamentale (al termine della creazione della chiavetta potete anche eliminarla).
Avviate l’applicazione. Si presenta una semplice finestra nella quale bisognerà indicare il disco destinazione (la chiavetta USB), l’installer dal quale partire (basta fare click su “Select the OS X installer”. A questo punto è sufficiente fare click su “Create Installer” per cancellare il disco target e avviare la procedura automatica (verrà richiesta la password dell’utente amministratore del Mac usato in quel momento). Vale quanto già detto in precedenza con le altre procedure: bisognerà attendere pazientemente la fase di copia e creazione, procedura che potrebbe richiedere anche molti minuti (una 20 di minuti). InstallDisk Creator mostra ad ogni modo una barra progressiva permettendo di rendersi conto a che punto è l’operazione di copia e creazione.
Una volta che la chiavetta USB è pronta, per partire da questa, riavviate il computer lasciandola in una porta USB, tenete premuto il tasto Alt e, quando richiesto, scegliete la chiavetta come disco di avvio.
Il caricamento da USB potrebbe essere lento (ancora una volta ribadiamo che dipende dalla velocità del dispositivo esterno).
Avviando il computer dall’unità USB, viene mostrata la finestra “Utility macOS”. Da questa finestra potete avviare Utility Disco, inizializzare il disco interno del Mac (attenzione: ovviamente questa operazioen cancellerà tutti i dati!) e installare una copia ex novo di macOS o effettuare l’aggiornamento.
FONTE: http://www.macitynet.it/macos-sierra-tre-metodi-creare-chiavetta-usb-installare-os-x-zero/
^[H3ad-Tr1p]^
04-12-2016, 09:31
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.