PDA

View Full Version : passaggio da wind a telecom fibra

devilkazuya
30-11-2016, 11:24
salve a tutti :D mi chiamo daniele e abito in provincia di Roma...
volevo chiedere delle informazione a voi del forum più esperti di me in materia,riguardo la fibra FTTC....
il giorno 22 novembre ho deciso di fare il passaggio da adsl infostrada a fibra tim (100/20) in un centro tim qui vicino,che comprende un prezzo di 29,90 al mese il primo anno,mentre il secondo 39,90 ( + 3,90 al mese di modem)lasciando la parte telefono che non mi interessa!!! (lo so online era 19,90 il primo anno)..
mi hanno detto che l attivazione avverrà all incirca entro il 15 dicembre,quindi diciamo una ventina di giorni... è vero? come sono le tempistiche???
inoltre manderanno un email per seguire lo stato di attivazione in tim oppure una chiamata da parte loro?? è passata una settimanella ma non ho ricevuto ancora nulla!!!!
Nell attivazione mi dovranno passare prima in adsl e poi fibra oppure direttamente fibra???
preciso che sono distante dal cabinet circa 500 metri,e presumo di prendere come portante sui 50 mega,giusto?
apparte questo,volevo avere dei chiarimenti:
- abito su due piani,e la presa principale al piano sotto è stata staccata tempo fa da un elettricista, quindi non ho più nemmeno la presa tripolare attaccata!
ho solamente la presa secondaria al piano sopra in un altra stanza,che con un cavo telefonico di circa 10 metri passa in camera mia dove c'è il modem!!!
ora,quando viene il tecnico, può attaccarmi il modem tim in questa presa??
o è necessario metterla nel doppino che entra dentro casa???
- se tutto questo non è possibile e il tecnico mi mette il modem nella presa principale,devo per forza portarlo al piano sopra!! quindi posso comprare un cavo telefonico di circa 15/20 metri in modo da portare il modem sopra??? perderò qualcosa in prestazioni così???
grazie a chi mi risponderà :) :cincin:

devilkazuya
30-11-2016, 23:31
Nessuno?

Vince85
01-12-2016, 08:10
Fai un riassunto, davanti a trattati così lunghi viene meno la voglia di leggere.

devilkazuya
01-12-2016, 10:12
in poche parole:
1 - come sono le tempistiche di passaggio da wind adsl a fibra tim
2 - se viene fatto prima il passaggio in adsl e poi in fibra,o direttamente fibra
3 - quanto potrò avere di portante stando a 500 metri dal cabinet
4 - avendo la presa principale staccata del tutto(quindi niente telefono,niente presa tripolare,solo una morsettiera che porta la linea al secondo piano) se era possibile farmi attaccare dal tecnico il modem fibra al piano sopra!
5 - se la 4 non può esser fatta, chiedevo se 15 metri di cavo telefonico per portare il modem sopra, possono dar problemi alla linea...
può andare così?? :read: :asd: :asd: