Entra

View Full Version : Stampante Kyocera e problemi dopo toner compatibile

Alhazred
30-11-2016, 10:27
In ufficio c'è una stampante laser Kyocera FS-C5100DN.
Dato che i toner originali costano un bel po', si era deciso di provare con toner compatibili.
Abbiamo messo il magenta, dopo un po' ha iniziato a stampare molto male, ciò che sarebbe dovuto essere rosso veniva fuori di un colore sbiadito, fino a quando ha iniziato a stampare giallo.
Abbiamo rimandato indietro il toner compatibile e ne abbiamo messo uno nuovo originale.
Ora la stampante continua a stampare giallo ciò che dovrebbe essere rosso.

Potrebbe essersi intasato qualcosa? Come posso provare a sistemare la situazione?

blasco017
30-11-2016, 15:33
ciao,
prova a preparare un documento...immagine...doc... quello che vuoi... ma tutto magenta puro.... e comincia a fargli stampare una decina di copie per volta valutando se comincia a mettere in stampa un pò di magenta. Se un pò stampa insisti fino a quando migliora sensibilmente...
Nelle condutture interne c'è tanto toner... gli starter kit durano la metà perchè in genere la prima metà se ne va solo per riempire le condutture e quindi c'è un ritardo tra cambio toner ed effetti... e sperando di risolvere.
ciao

Alhazred
30-11-2016, 16:34
Avevo già provato a stampare pagine di magenta, ma niente.
Ho letto il manuale della stampante, ma non dice niente riguardo colori che non vengono stampati.
Alla fine ho preso un giravite e smontato tutto, fino ai tamburi e serbatoi e dato una pulita soffiando.
Mi sono mangiato un po' di ciano perché si è alzata una nuvola da dove non mi aspettavo, ho sputato blu finché non si è esaurito, peccato che non sappia sputare con precisione tale da stampare documenti. :D

Comunque adesso la stampante rifunziona.