View Full Version : FPS Multiplayer : meglio su console ? (Su pc sono soldi buttati?)
Nhirlathothep
24-11-2016, 16:30
Gli ultimi fps mp su pc sono stati veramente soldi buttati: cheaters ad ogni match e popolazione bassa che si riduce velocemente.
Su console invece gioco bene anche a roba vecchia di anni: c' è sempre gente in eu e rari cheaters.
Voi li prendete ancora su pc gli fps mp? A parte csgo ovviamente
Nightingale
24-11-2016, 17:50
Io su PC giochicchio un po' ai moba; provo qualche gioco preso a buon mercato su Steam o qualche vecchio titolo già in libreria e coperto di polvere ma illibato.
FPS multiplayer su PC proprio no, ad eccezione di Overwatch, che gioco già su console, e che su PC ho provato nel free wekend, appezzandone una sfaccettatura un po' diversa dal mondo console, tanto da valutarne il passaggio o quanto meno la coesistenza.
Parlando sempre di fps multi, ho giocato tanto tanto la saga di Halo (3 e Reach in primis), poi meno il 4 e ancora meno il 5. E siamo in mondo console.
Le saghe Battlefield e CoD / BlackOps, no, non mi piacciono. Non ho esperienze pc né console.
Doom lo ritengo un prodotto validissimo, giocato su console con soddisfazione, ma solo single player. Il multi mi sembra un po' tirato via.
In generale l'associazione fps e console (quindi pad) fa venire l'orticaria ai progamers, ma secondo me è relativo. non vedo problemi finché rimangono mondi separati.
Anche un Counter Strike, ad oggi, non lo rigiocherei... da nessuna parte.
Nhirlathothep
24-11-2016, 19:58
overwatch potrebbe essere in effetti un'eccezione, giocabile decentemente anche su pc
Claudino
25-11-2016, 07:45
Qui si sta davvero parlando del fatto che un FPS sia meglio su console?
Per quanto riguarda il numero di utenti non saprei dirvi, ma per la giocabilità, dai su...
Gli FPS sono nati su PC e sono stati fatti per mouse e tastiera.
Purtroppo le console hanno portato casualità a questo genere di giochi, ma giocare con un PAD ad uno sparatutto è davvero obrobrioso!
Quelle poche volte che ci ho provato, oltre ad essermi venuto lo schifo, ho avuto grosse difficoltà a giocarci.
Perché si è arrivati a tanto?
Peccato non esista un FPS cross-platform...
Nhirlathothep
25-11-2016, 08:02
Per quanto riguarda il numero di utenti non saprei dirvi, ma per la giocabilità, dai su...
Purtroppo le console hanno portato casualità a questo genere di giochi, ma giocare con un PAD ad uno sparatutto è davvero obrobrioso!
Quelle poche volte che ci ho provato, oltre ad essermi venuto lo schifo, ho avuto grosse difficoltà a giocarci.
Ciao, non è questo il problema di questa discussione!
Sarai sempre libero di giocare su pc con il tuo mouse e tastiera :)
NighTGhosT
25-11-2016, 08:04
Gli ultimi fps mp su pc sono stati veramente soldi buttati: cheaters ad ogni match e popolazione bassa che si riduce velocemente.
Su console invece gioco bene anche a roba vecchia di anni: c' è sempre gente in eu e rari cheaters.
Voi li prendete ancora su pc gli fps mp? A parte csgo ovviamente
Essendo io un giocatore appassionato di vecchia data (quindi che considera la grafica un elemento non primario)......l'unica cosa che mi ha sempre spinto a preferire il PC rispetto alle console per quanto riguarda il capitolo FPS o first person shooters......sono i controlli. Keyboard + mouse sono sempre stati il massimo per questa tipologia di giochi, configurazione favorita anche dai pro players che affrontano i vari tornei internazionali.
PERO'.........ORA.........e' arrivato PS VR. E non scherzo affatto nel dire....che mi sto divertendo davvero MOLTO con RIGS.......e uno dei suoi punti di forza che ho trovato....sono proprio i CONTROLLI.
Potersi muovere con Joypad......E ALLO STESSO TEMPO MIRARE DISTINTAMENTE IN HEAD TRACKING (perfetto oltretutto).....fa una GRANDE differenza......al punto che dopo qualche partita ho cominciato a trovarmi MEGLIO rispetto a configurazione tastiera+mouse di pcistica memoria.
Ecco...per me QUESTO cambia TUTTO......come tu sostieni, su PC e' vero....c'e' MOLTA piu' gente online......non si paga per giocare online.....ci sono piattaforme come Steam e tutto........MA.......la cosa porta anche i CONTRO.......essendo piattaforme piu' open i pc, ci sono molti piu' softwares non desiderati........cheaters.....e via discorrendo. Nel mondo console invece il fenomeno risulta piu' limitato.
E ora con la VR sinceramente non vedo piu' neanche il vantaggio dei controlli che un tempo i PC avevano rispetto alle console.
A dirla tutta....da quando ho acquistato il PS VR, ho smesso di giocare a tutto il resto.....PC incluso. :)
Titanox2
25-11-2016, 08:59
ovvio è perchè non sei abituato ormai sono cose che dovrebbero sapere tutti...gioca 1 mese con il pad e poi ne riparliamo.
Giocavo su pc dal 2001 nel 2013 sono passato a console e nel giro di un mese mi sono completamente abituato, se provassi ora un fps su pc chiaramente avrei difficoltà.
Ovviamente su console non avrai mai movimenti veloci, precisione e reattività come su pc ma è tutto perfettamente giocabile.
In ogni caso ormai le piattaforme di riferimento sono le console perchè ci sono più potenziali clienti quindi ovvio che i giochi sono più curati sotto tutti gli aspetti.
Anche abituandosi ad usare il controller non si avranno mai le stesse prestazioni che si potrebbero avere con il pc.
Tanto è che ad esempio overwatch è bilanciato in maniera diversa tra versione pc e versione console.
Se si vuole puntare alla perfezione non c'è partita ma nulla vieta di preferire cmq il pad e le versioni console per altre ragioni.
Nhirlathothep
26-11-2016, 00:45
Qui proprio non c'entra niente il solito discorso dei controlli che tirate in ballo tutti.
su pc non si riesce a fare una partita decente con i giochi fps mp perche':
- se il gioco e' appena uscito e' pieno di cheaters : intendo che su black ops 3 mi sono trovato in match con tutti gli altri giocatori con vac ban recenti. e' un record, ma cmq la media e' molto alta. Anche io inizialmente credevo che grazie alle ondate di ban fosse un problema passeggero, ma non e' cosi e soprattutto il gioco lo si paga oggi per giocarlo oggi.
- se il gioco e' vecchio e' ingiocabile perche' deserto: Titanfall 1 (bellissimo) su console lo giochi quando vuoi, su pc sono 400 giocatori in tutto il mondo. (e uguale negli altri fps vecchi tranne csgo che infatti ho riportato). se parte una partita (e di una sola modalita' possibile) hai comunque la latency legata al fatto che siete in diversi continenti
quindi uno paga per un fps mp e poi non riesce a giocarci. sembrano soldi buttati acquistare su pc questo genere di giochi.
"Non sono capace, quindi è una merda."
Soliti proverbi da chi NON conosce...
Anche abituandosi ad usare il controller non si avranno mai le stesse prestazioni che si potrebbero avere con il pc.
Tanto è che ad esempio overwatch è bilanciato in maniera diversa tra versione pc e versione console.
Se si vuole puntare alla perfezione non c'è partita ma nulla vieta di preferire cmq il pad e le versioni console per altre ragioni.
Questo è un discorso intelligente...
mr touchdown
27-11-2016, 10:39
Cmq ho letto che si può usare tastiera e mouse anche con console comprando a 150euro xim4... un adattatore. Non so se funziona veramente perché non ho mai provato ed ho preso la ps4 solo da qualche giorno per affiancarla al mio fido pc. Però se così fosse é meglio la community pc perché su console quelli con xim4 ti fregano alla grande
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Alodesign
27-11-2016, 10:50
Server a 32 giocatori massimo, grafica che è quello che è, controlli con un joypad, vr ridicolo in confronto a quelli per PC.
Io il plus della Ps4 ce lho solo per i giochi gratis, altrimenti la console per me è solo singleplayer.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Anche per me ps4 = esclusive single player. Però ho amici che continuano a preferire gli fps su console.
A me piacciono i fps esattamente come puo piacermi un gioco d avventura in terza. Ovvio che peró l'esperienza di goco su console,per quanto riguarda i fps,non é paragonabile,per me,a quella pc. Cioe anche cambiando la sensibilitá delle levette del pad non noto mai quella precisione che si puó avere con un mouse ottico ad alta sensibilita,per quanto riguarda la mira. Sono due mondi separati secondo me e sicuramente tastiera+mouse é cio che serve per godersi il titolo in multi, in single player anche il pad lo rende godibile,ma non quanto l impostazione pcistica,secondo me.
NighTGhosT
28-11-2016, 06:23
Non ERA paragonabile......
Grazie al Black Firday un sacco di gente ha seguito le orme e ha azzardato risparmi sulla VR.
Bhe....dopo il weekend di utilizzo, mi sembra che nessuno di loro sia rimasto deluso....anzi so tutti la che se stanno a diverti' come matti....giovani e meno giovani.
IO vi CONSIGLIEREI di provare RIGS.........perche' parlando di FPS competitivi........la MIRA con HEAD TRACKING cambia davvero TUTTO per quanto riguarda il capitolo FPS.
Mirare con lo sguardo risulta piu' immediato e preciso del mouse stesso. Provare per credere..........i combattimenti che vengon fuori nelle arene di RIGS sono EPICI. :)
Yngwie74
28-11-2016, 09:20
A me piacciono i fps esattamente come puo piacermi un gioco d avventura in terza. Ovvio che peró l'esperienza di goco su console,per quanto riguarda i fps,non é paragonabile,per me,a quella pc. Cioe anche cambiando la sensibilitá delle levette del pad non noto mai quella precisione che si puó avere con un mouse ottico ad alta sensibilita,per quanto riguarda la mira. Sono due mondi separati secondo me e sicuramente tastiera+mouse é cio che serve per godersi il titolo in multi, in single player anche il pad lo rende godibile,ma non quanto l impostazione pcistica,secondo me.
Sono d'accordo con te ma soltanto a meta'. :D
Premessa: il 99% dei frequentatori di questa sezione e' o e' stato un PC player, quindi ha ben in mente cosa sia un fps giocato con mouse+kb. Io, vista la mia eta', ho iniziato con doom .666.
Per quanto riguarda le prestazioni e' innegabile che l'accoppiata mouse+kb sia quanto di piu' preciso e competitivo per il genere. Su questo non ci sono discussioni. Vero e' che gli fps per console sono tarati sul loro sistema di controllo, pertanto con il pad risultano perfettamente bilanciati.
Per quanto riguarda la godibilita', invece, non sono affatto d'accordo. Perche' giocare con il pad me lo rende molto piu' immersivo (bada bene, non vuol dire realistico), e tutto cio' e' dovuto al rumble. Col pad senti se ti esplode una granata vicino, senti se una pallottola ti prende di striscio, e non e' una semplice vibrazione, perche' con i motori che hanno i pad oggi, la vibrazione ti da anche direzionalita'. E per me e' ormai una componente fondamentale in un fps. Ho rigiocato con mouse+kb e, oltre a non avere piu' la mano, mi e' sempre mancato qualcosa.
A chi continua a dire "perche' non fanno giocare pad e mouse insieme?" la risposta e' semplice: non avrebbe senso... non ho mai visto gare miste di F1 e sport prototipi o le motogp correre insieme alla superbike.
NighTGhosT
28-11-2016, 09:27
Yngwie pero' se ci pensi....ora si aprono scenari diversi con VR e l'head tracking.
Da APPENA ho preso la mano coi controlli di RIGS dei Guerrilla....mi sono accorto subito della bonta' dell'accoppiata Joypad + Visore x mirare......al punto che dopo un paio di giorni ho cominciato a trovarmici MEGLIO che rispetto a tastiera e mouse.
Se questa configurazione dovesse aver successo come spero......allora le differenze fra PC players e Console players sarebbe dovuta solo ed esclusivamente alle differenze di piattaforma ONLY senza piu' quelle date dai differenti sistemi di controllo.
La cosa diventa interessante, perche' potrebbe portare a confronto diretto i giocatori VR console e i giocatori VR PC. :)
Yngwie74
28-11-2016, 09:42
Yngwie pero' se ci pensi....ora si aprono scenari diversi con VR e l'head tracking.
Il VR e' un mondo a parte, soprattutto per il fatto che ci devi spendere dai 500€ (console) ai 1000€ (PC), se basta, per poterci giocare. Un pad, parlando di console, o un mouse+kb, per quanto riguarda il PC, lo hanno tutti.
NighTGhosT
28-11-2016, 09:52
Il VR e' un mondo a parte, soprattutto per il fatto che ci devi spendere dai 500€ (console) ai 1000€ (PC), se basta, per poterci giocare. Un pad, parlando di console, o un mouse+kb, per quanto riguarda il PC, lo hanno tutti.
Vero, oggi e' cosi'......ma domani sara' diverso, quando si abbatteranno i costi di produzione. Siamo solo agli albori ma gia' ha fatto intravvedere cose molto interessanti.
OGGI si', il contro maggiore per la VR e' il costo, soprattutto su PC.....ma si spera anche che un domani con la diffusione e la produzione continua, i costi si abbattano come per tutto, allargandone la diffusione. :)
marcofrax
28-11-2016, 10:34
ma per VR intendete anche oculus rift? qualcuno di voi l'ha provato con xbox? e l'accopiata rift + touch?
io sto iniziando a desiderarli, sperando che con l'anno venturo inizino a scendere di prezzo... o a trovarsi usati :mc:
Gli FPS se vuoi essere competitivo facendo che ne so gare ecc giocali su console, io lo trovo un abominio visto che mouse e tastiera sono insuperabili, la più pippa con mouse e tastiera, massacra senza problemi il più forte con il pad,
ma lo spettro dei cheater è sempre dietro l'angolo e non ti fa vivere bene alcuna competizione, poi scoprire fenomeni che hai sempre ammirato, che invece baravano e da tempo è na cosa brutta in più le case dei videogiochi non fanno nulla contro questo fenomeno per cui non ne vale la pena nemmeno morirci.
Almeno su console chi è + forte non può proprio barare.
Non pensate di essere fenomeni sulla play in quanto è pieno de aiuti eh.
mr touchdown
28-11-2016, 10:43
si ma io ho letto che per console usano mouse e tastiera con prodotti tipo xim4.
Non sono considerati cheat ma di sicuro non è molto divertente giocare in un server dove tu hai il joypad e loro il mouse.
Parlo da profano per sentito dire perchè sono anni che non tocco una console. Ho preso usata da pochi giorni una PS4 e mi interrogavo dove era meglio giocare online e mi sa che rimango sul PC.
Non mi va di trovarmi gente con sto xim4....almeno su PC siamo tutti alla pari con mouse e tastiera.
Yngwie74
28-11-2016, 12:12
Gli FPS se vuoi essere competitivo facendo che ne so gare ecc giocali su console, io lo trovo un abominio visto che mouse e tastiera sono insuperabili, la più pippa con mouse e tastiera, massacra senza problemi il più forte con il pad
E' un discorso senza senso, semplicemente perche' pad e mouse non giocano insieme uno contro l'altro. Sarebbe come dire che con una superbike non puoi essere competitivo perche' una motogp va piu' veloce. Chi gioca con pad e si scontra contro altri player con pad puo' benissimo essere competitivo perche' appunto gioca con quella periferica.
Non pensate di essere fenomeni sulla play in quanto è pieno de aiuti eh.
Anche questo discorso non sta in piedi, perche' a parita' di aiuti (tutti hanno il pad) c'e' chi headshotta da paura e chi non coglie nemmeno i manichini. Pad e mouse sono due periferiche diverse, ci sono i fenomeni e le pippe su entrambi i sistemi.
Anche sul fatto che la peggio pippa col mouse owna il piu' forte con il pad avrei molto da ridire, ma comunque.
trvdario
28-11-2016, 12:16
si ma io ho letto che per console usano mouse e tastiera con prodotti tipo xim4.
Non sono considerati cheat ma di sicuro non è molto divertente giocare in un server dove tu hai il joypad e loro il mouse.
Parlo da profano per sentito dire perchè sono anni che non tocco una console. Ho preso usata da pochi giorni una PS4 e mi interrogavo dove era meglio giocare online e mi sa che rimango sul PC.
Non mi va di trovarmi gente con sto xim4....almeno su PC siamo tutti alla pari con mouse e tastiera.
Si si provalo xim4 poi mi dici i vantaggi...na porcata super imprecisa, infatti non è per niente diffuso.
E' un discorso senza senso, semplicemente perche' pad e mouse non giocano insieme uno contro l'altro. Sarebbe come dire che con una superbike non puoi essere competitivo perche' una motogp va piu' veloce. Chi gioca con pad e si scontra contro altri player con pad puo' benissimo essere competitivo perche' appunto gioca con quella periferica.
Anche questo discorso non sta in piedi, perche' a parita' di aiuti (tutti hanno il pad) c'e' chi headshotta da paura e chi non coglie nemmeno i manichini. Pad e mouse sono due periferiche diverse, ci sono i fenomeni e le pippe su entrambi i sistemi.
Anche sul fatto che la peggio pippa col mouse owna il piu' forte con il pad avrei molto da ridire, ma comunque.
Parli così perchè non avrai fatto un minimo torneo se non con gli amici del baretto.
Gli aiuti ci sono e pure tanti sulla ps4, ed è anche naturale, se viene un nemico in asse orizzontale saltellando lo devi prendere al volo, senza aiuti diventa ridicolo in quanto finireste a finire il caricatore l'uno con l'altro senza essere morti nessuno dei 2, molti pensano di essere fenomeni con il pad, pure io lo pensavo e invece sono solo aiuti che ti permettono di fare cose impossibili con il pad, ma di una naturalezza noiosa con il mouse.
Mettere il mouse sulla play nei videogiochi non è chissà quale impresa, basta mappare 2 stronzate ed è fatto, non lo fanno perchè sanno che sarebbe del tutto "sgrava" come periferica e diventerebbe obbligatoria per qualsiasi FPS, ma chi gioca su console non ha un piano dove poggiare il mouse e sopratutto sta sul divano a panza de fori e quindi si gioca col pad.
Non ho capito cosa non ti è chiaro del discorso di Yngwie74.
Semplicemente sono due periferiche diverse. Basta separarle ed hai competizione in entrambi.
Un po' come quando paragonano Lol e Dota, il secondo è enormemente più difficile del primo ma puoi fare competizione in entrambi.
Non ho capito cosa non ti è chiaro del discorso di Yngwie74.
Semplicemente sono due periferiche diverse. Basta separarle ed hai competizione in entrambi.
Un po' come quando paragonano Lol e Dota, il secondo è enormemente più difficile del primo ma puoi fare competizione in entrambi.
Lui ha chiesto cosa sia meglio tra PC e Console
la risposta mia è proprio questa spiegando le differenze, con mouse e tastiera miri veramente te ed hai la precisione del polso + mouse, ma è pieno di cheater, su console hai il pad, una precisione di merda in quanto hai solo la sensibilità del pollice ad aiutarti e infatti c'è la mira assistita, ma ha la totale assenza di cheater o al massimo gente che sfrutta bug, che non è poco.
Che poi proprio perchè un "cod" o altri simili lo puoi giocare sia con il mouse che con la tastiera, come fai a non fare un paragone scusami :| il tuo esempio non c'entra nulla in quanto sono 2 giochi diversi.
Yngwie74
28-11-2016, 16:18
Parli così perchè non avrai fatto un minimo torneo se non con gli amici del baretto.
Gli aiuti ci sono e pure tanti sulla ps4, ed è anche naturale, se viene un nemico in asse orizzontale saltellando lo devi prendere al volo, senza aiuti diventa ridicolo in quanto finireste a finire il caricatore l'uno con l'altro senza essere morti nessuno dei 2, molti pensano di essere fenomeni con il pad, pure io lo pensavo e invece sono solo aiuti che ti permettono di fare cose impossibili con il pad, ma di una naturalezza noiosa con il mouse.
Sembri non capire. Quando giochi col pad gli aiuti di cui parli li hanno tutti quelli in partita. Eppure c'e' chi finisce sempre al top nella classifica e chi non coglie una mongolfiera da tre metri di distanza. Che ti piaccia o meno, i fenomeni ci sono col pad, tanto quanto ci sono col mouse, e come in ogni altro campo. C'e' sempre chi e' piu' bravo e chi lo e' meno.
Lui ha chiesto cosa sia meglio tra PC e Console
la risposta mia è proprio questa spiegando le differenze, con mouse e tastiera miri veramente te ed hai la precisione del polso + mouse, ma è pieno di cheater, su console hai il pad, una precisione di merda in quanto hai solo la sensibilità del pollice ad aiutarti e infatti c'è la mira assistita, ma ha la totale assenza di cheater o al massimo gente che sfrutta bug, che non è poco.
Io non ho chiesto proprio nulla, ho detto che sono due sistemi di mira differenti, e che c'e' chi e' bravo col pad esattamente come tra i giocatori PC c'e'chi e' bravo col mouse.
Che poi proprio perchè un "cod" o altri simili lo puoi giocare sia con il mouse che con la tastiera, come fai a non fare un paragone scusami :| il tuo esempio non c'entra nulla in quanto sono 2 giochi diversi.
Perche' li giochi con due periferiche differenti. E' tanto difficile capirlo? Anche il circuito del Mugello e' sempre quello, ma c'e' chi ci corre in moto, in macchina e dentro questi due grandi insiemi, ci corre con categorie differenti, facendo ovviamente tempi diversi.
Nessuno sta dicendo che con il pad si possano fare le stesse cose che con mouse e tastiera. Stiamo solo dicendo che esistono giocatori che sono bravi determinatamente a quel contesto.
Ovviamente la domanda iniziale esula da questo. Io consiglierei la console se non ti infastidisce usare il pad per via soprattutto dell'affluenza dei server. Cmq penso dipenda anche dal gioco e da quanto ti interessi il competitivo.
Sembri non capire. Quando giochi col pad gli aiuti di cui parli li hanno tutti quelli in partita. Eppure c'e' chi finisce sempre al top nella classifica e chi non coglie una mongolfiera da tre metri di distanza. Che ti piaccia o meno, i fenomeni ci sono col pad, tanto quanto ci sono col mouse, e come in ogni altro campo. C'e' sempre chi e' piu' bravo e chi lo e' meno.
Io non ho chiesto proprio nulla, ho detto che sono due sistemi di mira differenti, e che c'e' chi e' bravo col pad esattamente come tra i giocatori PC c'e'chi e' bravo col mouse.
Perche' li giochi con due periferiche differenti. E' tanto difficile capirlo? Anche il circuito del Mugello e' sempre quello, ma c'e' chi ci corre in moto, in macchina e dentro questi due grandi insiemi, ci corre con categorie differenti, facendo ovviamente tempi diversi.
per lui non intendevo te, ma il thread starter
mo ti rispondo
apparte che su pc puoi giocarlo con il pad insiema a quelli con il mouse...
e cmq il concetto non è difficile, FPS su console? senza cheat ma esperienza dimezzata e triste perchè senza mouse e tastiera, su pc? esperienza completa con mouse e tastiera ma pieno di cheater come se piovesse.
Fine
Ma perché triste? Solo perché lo dici tu? C'è a chi piace e a cui non frega niente di ciò che potrebbe fare con mouse e tastiera a patto magari che anche gli altri siano nello stesso ecosistema.
Ma perché triste? Solo perché lo dici tu? C'è a chi piace e a cui non frega niente di ciò che potrebbe fare con mouse e tastiera a patto magari che anche gli altri siano nello stesso ecosistema.
Parlo di Hardcore gaming, insomma chi si mangia pane ed FPS.
Al giocatore della domenica gli va bene qualsiasi cosa, 2 spari e via a vedesse le partite.
trvdario
29-11-2016, 08:22
apparte che su pc puoi giocarlo con il pad insiema a quelli con il mouse...
e cmq il concetto non è difficile, FPS su console? senza cheat ma esperienza dimezzata e triste perchè senza mouse e tastiera, su pc? esperienza completa con mouse e tastiera ma pieno di cheater come se piovesse.
Fine
Io trovo triste giocare con mouse e tastiera(esperienza dimezzata perchè non si usa una tastiera?:doh: ) ...mi sembra di essere a lavoro in ufficio...;)
Io trovo triste giocare con mouse e tastiera(esperienza dimezzata perchè non si usa una tastiera?:doh: ) ...mi sembra di essere a lavoro in ufficio...;)
si vabbè :asd:
e giocare con volante e pedaliera fa schifo perchè ricorda il traffico della mattina per andare in ufficio :cool:
Famo i seri daje su
Non esiste un meglio o un peggio, l'unica cosa da considerare è dove ti trovi meglio a giocare, come gusto personale, come piattaforma, come tempi di gioco, come tipologie di gioco, come posture e posizione.
Gli Fps su console sono giocabilissimi e ormai collaudati per essere giocati con pad e tv, come gli fps su pc sono consolidati con ritmi e tempi diversi per essere giocati con un mouse e una tastiera. Non è il tempo di movimento del puntatore o l'estrema velocità dei giochi fps giocati con mouse che ne sancisca la bontà di un gioco , un fps o quant'altro, per cui rispondo con : è una domanda senza senso perchè prettamente personale, chi elargisce sentenze sulla bontà o meno di uno rispetto all'altro cercando motivazioni prettamente tecniche slegate dal contesto del gioco lo fa erroneamente per i motivi sopra elencati.
Non esiste un meglio o un peggio, l'unica cosa da considerare è dove ti trovi meglio a giocare, come gusto personale, come piattaforma, come tempi di gioco, come tipologie di gioco, come posture e posizione.
Gli Fps su console sono giocabilissimi e ormai collaudati per essere giocati con pad e tv, come gli fps su pc sono consolidati con ritmi e tempi diversi per essere giocati con un mouse e una tastiera. Non è il tempo di movimento del puntatore o l'estrema velocità dei giochi fps giocati con mouse che ne sancisca la bontà di un gioco , un fps o quant'altro, per cui rispondo con : è una domanda senza senso perchè prettamente personale, chi elargisce sentenze sulla bontà o meno di uno rispetto all'altro cercando motivazioni prettamente tecniche slegate dal contesto del gioco lo fa erroneamente per i motivi sopra elencati.
Hai riassunto perfettamente la cosa :p
trvdario
29-11-2016, 09:50
si vabbè :asd:
e giocare con volante e pedaliera fa schifo perchè ricorda il traffico della mattina per andare in ufficio :cool:
Famo i seri daje su
Volante e pedaliera danno un senso di "realismo" ed immersione nel game, un maouse ed una tastiera in un fps :mbe: ...non serve che rispondo vero?
Si famo i seri...esempio sbagliato...riprova :O
Poi se ci tieni ad aver ragione...hai ragione.
Volante e pedaliera danno un senso di "realismo" ed immersione nel game, un maouse ed una tastiera in un fps :mbe: ...non serve che rispondo vero?
Si famo i seri...esempio sbagliato...riprova :O
Poi se ci tieni ad aver ragione...hai ragione.
Non ci tengo ad avere ragione in quanto ho ragione
Tra l'altro i videogiochi NASCONO con la tastiera poi è arrivato il mouse e mo arriva il giocatore della wii che giocherà da 5 minuti a dire che mouse e tastiera sono tristi perchè ricordano l'ufficio.
Il mouse non sarà realistico al 100% ma è il modo migliore per mirare, spanne sopra e manco di poco del pad.
Tra l'altro i videogiochi NASCONO con la tastiera poi è arrivato il mouse e mo arriva il giocatore della wii che giocherà da 5 minuti a dire che mouse e tastiera sono tristi perchè ricordano l'ufficio.
Il mouse non sarà realistico al 100% ma è il modo migliore per mirare, spanne sopra e manco di poco del pad.
Nessuno sta dicendo che il pad sia meglio per mirare del mouse. NESSUNO.
Stiamo solo dicendo che qualcuno potrebbe preferire giocare diversamente e sbattersene della tua ragione.
Sono un amante degli rts, ho giocato e VINTO moltissimo tornei on line. Esistono rts anche su console, è ovvio che con il pad non si potranno mai fare le cose che si fanno con mouse e tastiera, la differenza è abissale e MOLTA più che negli fps. Ma se uno si diverte di più su console chi sono io per dirgli che è triste? Boh... Non so.
Nessuno sta dicendo che il pad sia meglio per mirare del mouse. NESSUNO.
Stiamo solo dicendo che qualcuno potrebbe preferire giocare diversamente e sbattersene della tua ragione.
Sono un amante degli rts, ho giocato e VINTO moltissimo tornei on line. Esistono rts anche su console, è ovvio che con il pad non si potranno mai fare le cose che si fanno con mouse e tastiera, la differenza è abissale e MOLTA più che negli fps. Ma se uno si diverte di più su console chi sono io per dirgli che è triste? Boh... Non so.
mica è triste la persona, è la periferica applicata al gioco
io gioco pure sul cellulare, fa cagare su alcuni giochi, ma gioco uguale e non c'è niente de male.
E Cmq il tizio che ha iniziato la discussione ha chiesto un parere, io l'ho dato, poi ognuno con i propri gusti ce fa quello che vuole eh quelli non li discuto.
mica è triste la persona, è la periferica applicata al gioco
io gioco pure sul cellulare, fa cagare su alcuni giochi, ma gioco uguale e non c'è niente de male.
E Cmq il tizio che ha iniziato la discussione ha chiesto un parere, io l'ho dato, poi ognuno con i propri gusti ce fa quello che vuole eh quelli non li discuto.
OK, ho capito. Siamo d'accordo.
trvdario
29-11-2016, 11:00
Era il tuo esempio in risposta al mio messaggio sbagliato.
Poi forse gioco da prima che nascessi tu ed i giochi non sono nati su tastiera e mouse(che manco c'era quando è uscito zak mckracken :asd: ) i primi sistemi di gioco domestici avevano il pad, i pc da casa sono arrivati molto dopo ed in sala giochi c'era il joistick...no tatstiera no mouse...
Ma hai ragione tu i giochi NASCONO con tastiera e mouse:asd:
Era il tuo esempio in risposta al mio messaggio sbagliato.
Poi forse gioco da prima che nascessi tu ed i giochi non sono nati su tastiera e mouse(che manco c'era quando è uscito zak mckracken :asd: ) i primi sistemi di gioco domestici avevano il pad, i pc da casa sono arrivati molto dopo ed in sala giochi c'era il joistick...no tatstiera no mouse...
Ma hai ragione tu i giochi NASCONO con tastiera e mouse:asd:
quindi commodore 64 per te era na periferica come il pad?
ti dava fastidio pure la?
Lo spectrum scommetto manco sai cos'è.
Per poi evolversi con amiga 500 PC e poi sempre PC.
Tastiera e Mouse sono riconosciuti internazionalmente come il Gaming estremo in quanto "PC MASTERACE" sia per potenza sia per online gratis ecc.
Se a te ti fanno sentire triste perchè ti ricordano il tuo ufficio, ci puoi arrivare benissimo da solo che è solo un tuo UNICO problema, in quanto IL RESTO DEL MONDO va da tutt'altra parte.
Ma hai ragione te. :cool:
trvdario
29-11-2016, 11:25
quindi commodore 64 per te era na periferica come il pad?
ti dava fastidio pure la?
Lo spectrum scommetto manco sai cos'è.
Per poi evolversi con amiga 500 PC e poi sempre PC.
Tastiera e Mouse sono riconosciuti internazionalmente come il Gaming estremo in quanto "PC MASTERACE" sia per potenza sia per online gratis ecc.
Se a te ti fanno sentire triste perchè ti ricordano il tuo ufficio, ci puoi arrivare benissimo da solo che è solo un tuo UNICO problema, in quanto IL RESTO DEL MONDO va da tutt'altra parte.
Ma hai ragione te. :cool:
Si ma i giochi non sono nati con il c64...:mc:
Guarda...resta pure nel tuo mondo di assoluti e GAMING ESTREMO :asd: mi sembra di parlare con mio nipote di 16 anni...
Inoltre io non ho nessun problema sei tu che ti infervori perché ci sono più di 40 milioni di persone che giocano con PS4 e poco meno su xbox one...2 consolle...accidenti... ANATEMA :eekk: ...questi non sanno così'è il PRO GAMING...:asd:
Si ma i giochi non sono nati con il c64...:mc:
Guarda...resta pure nel tuo mondo di assoluti e GAMING ESTREMO :asd: mi sembra di parlare con mio nipote di 16 anni...
Inoltre io non ho nessun problema sei tu che ti infervori perché ci sono più di 40 milioni di persone che giocano con PS4 e poco meno su xbox one...2 consolle...accidenti... ANATEMA :eekk: ...questi non sanno così'è il PRO GAMING...:asd:
Mica nego che ci siano a me va benissimo ho pure io la ps4 e pure il pc figurati se per me le console fanno schifo.
Dico solo che mouse e tastiera sono insostituibili per molti giochi ed il fatto che siano triste come ripeto è un problema tuo
Tuo nipote forse ne capisce più di te eh, ogni tanto si impara qualcosa pure dalle nuove generazioni
Yngwie74
29-11-2016, 11:50
Mica nego che ci siano a me va benissimo ho pure io la ps4 e pure il pc figurati se per me le console fanno schifo.
Dico solo che mouse e tastiera sono insostituibili per molti giochi ed il fatto che siano triste come ripeto è un problema tuo
Semplicemente non e' vero che sono insostituibili. Di fatto sono sostituibili. Ci sono milioni di persone che giocano tranquillamente col pad ad un fps e lo fanno con molta soddisfazione. Oltretutto, tutti quelli che postano in questa sezione, sono ex PCisti o giocano tutt'ora col PC, quindi conoscono bene entrambi i sistemi di controllo.
Se mi dici che un fps giocato con mouse e tastiera ti da un sistema di controllo con maggior precisione e velocita' non discuto.
Se invece vuoi continuare ad affermare che giocare un fps con il pad e' una cosa triste, continuo a ripeterti che stai dicendo una gran bischerata.
Peraltro il discorso originale era: troppi hack e server deserti troppo velocemente su PC, molti meno cheater e server molto più popolati anche a distanza di mesi/anni su Console.
Com'è che è diventato "Mouse&Tastiera PRO, Pad N00b" ? :stordita:
Io gioco prevalentemente su PC, ma gli sparatutto li gioco esclusivamente su console ormai da anni proprio per comodità, livellamento delle periferiche e facilità nel trovare partite online anche per chi, come me, è fermo alla PS3 :read:
Magister89
29-11-2016, 12:36
Da possessore PS4 e PC, posso dirti che gli FPS MP gli ho sempre giocati su PC, ma quelli di altri tempi. Preferisco un aspetto più competitivo che casual, checchè se ne dica. Se si parla di FPS Arena e tattici (CS:GO e altri) la scelta è anche obbligata.
Però la mio opinione è drastica a riguardo. In giochi come COD o Battlefield non riesco a trovarci un briciolo di competitività, Overwatch compreso. Li classifico tutti come casual e tranquillamente giocabili su console, d'altronde Team Fortress ha mai avuto una vena competitiva strutturata? L'ultima uscita Blizzard ha molte differenze e innovazioni, ma la sostanza è quella.
Detto ciò esiste un ambito competitivo vero anche su console, vedi Street Fighter, Rocket League ecc. ma in generale è il genere che ha perso quella definizione. Ora come ora non esistono FPS o derivazioni realmente competitivi o definibili come tali, molto probabilmente per logiche di mercato e per i motivi di cui sopra si è parlato (Cheater ecc.). Si può escludere CS:GO forse, Quake e Unreal Tournament? Per il resto è nulla assoluto, tranquillamente affrontabile con un pad sul divano.
Semplicemente non e' vero che sono insostituibili. Di fatto sono sostituibili. Ci sono milioni di persone che giocano tranquillamente col pad ad un fps e lo fanno con molta soddisfazione. Oltretutto, tutti quelli che postano in questa sezione, sono ex PCisti o giocano tutt'ora col PC, quindi conoscono bene entrambi i sistemi di controllo.
Se mi dici che un fps giocato con mouse e tastiera ti da un sistema di controllo con maggior precisione e velocita' non discuto.
Se invece vuoi continuare ad affermare che giocare un fps con il pad e' una cosa triste, continuo a ripeterti che stai dicendo una gran bischerata.
si ma la differenza lasciando perdere la grafica c'è.
E questo è importante, che la gente si sia abituata per comodità al pad sugli fps a me sta bene, ma è un altro modo di giocare, molto meno preciso e naturale di mouse e tastiera.
E' come se domani creano un campionato di calcio, dove si può giocare solo in ciavatte invece dei convenzionali scarpini.
C'è chi magari abituato alla comodità della spiaggia a "panza de fora" riesce pure a fare qualcosina, ma su un campo d'erba uno con gli scarpini potrà fare sempre cose che uno in ciavatte non riuscirà mai a fare se non con il triplo dello sforzo.
Tu dirai basta far giocare i ciavattari solo con altri ciavattari e qua siamo d'accordo, ognuno si diverte come vuole non c'è nessun problema, ma un FPS te lo godi al massimo solo con mouse e tastiera, su questo non ci si può discutere.
Prima che qualcuno dica ma io mi diverto lo stesso :cool: anche io mi sono divertito a giocare a tennis facendo il cazzone con un amico con le racchette da ping pong, ma se vuoi giocare a tennis devi usare le racchette da tennis
psycho_lod
29-11-2016, 13:12
Io personalmente mi ritrovo a giocare sugli fps di console, semplicemente per il fatto che dopo 9/10 ore di ufficio mi viene il vomito a mettermi sulla scrivania di casa.
E mi viene da piangere se penso che ho iniziato dai primi fps con mouse e tastiere, e giocavo in clan con allenamenti clan war ecc..
Ma tant'è che ora il tempo è quello che è, in salotto sto comodo, e mi diverto pure.
Io personalmente mi ritrovo a giocare sugli fps di console, semplicemente per il fatto che dopo 9/10 ore di ufficio mi viene il vomito a mettermi sulla scrivania di casa.
E mi viene da piangere se penso che ho iniziato dai primi fps con mouse e tastiere, e giocavo in clan con allenamenti clan war ecc..
Ma tant'è che ora il tempo è quello che è, in salotto sto comodo, e mi diverto pure.
Sì, anche io ho iniziato con mouse (primo acquisto su eBay straniero), tastiera, clan war, allenamenti coi crucchi (5vs5 mid no server :asd: ) in particolare a Counter Strike 1.6....ma andavo anche alle superiori ed avevo molto più tempo.
Ora già tanto se riesco a ritagliarmi 1 o 2 orette...ed in quel momento voglio la comodità più totale :p
Uno con il simbolo di unreal Tournament che gioca in poltrona col pad.
Che blasfemia
Con un'argomentazione inabbattibile ed oggettiva come questa è difficile controbattere effettivamente. :D
Il punto secondo me è che entrambe le piattaforme offrono un sistema ottimale per giocare, sta poi al giocatore scegliere quale è più congeniale per se.
Il tuo discorso avrebbe senso se PC e Console partecipassero assieme alle stesse partite, con la distinzione delle due periferiche.. ma questo non accade: Chi gioca su Console si trova contro il linea generale gente con il pad in mano.
Endy.
NighTGhosT
29-11-2016, 13:27
UMM....io invece ho un altro appunto....il LOD del tuo nome sta per caso....per LORD OF DESTRUCTION?!?!?!?
Nel caso............allora, ti porgo i saluti da {DEM}Gabry. (me medesimo) :D
Per i piu' giovani e meno esperti.....i LOD erano PRIMI IN CLASSIFICA MONDIALE CLANBASE.......TEAM FORTRESS CLASSIC. I DEM.....o DEMOLITION CLAN ITALIA.......TERZI. Bei tempi :)
trvdario
29-11-2016, 14:34
UMM....io invece ho un altro appunto....il LOD del tuo nome sta per caso....per LORD OF DESTRUCTION?!?!?!?
Nel caso............allora, ti porgo i saluti da {DEM}Gabry. (me medesimo) :D
Per i piu' giovani e meno esperti.....i LOD erano PRIMI IN CLASSIFICA MONDIALE CLANBASE.......TEAM FORTRESS CLASSIC. I DEM.....o DEMOLITION CLAN ITALIA.......TERZI. Bei tempi :)
Si ma gioca in poltrona...ormai è nabbo :asd: :fiufiu:
psycho_lod
29-11-2016, 15:13
Uno con il simbolo di unreal Tournament che gioca in poltrona col pad.
Che blasfemia
ahah infatti me ne vergogno! Però se guardi l'anno d' scrizione a questo forum con quell' avatar ne ho fatti almeno un 15ina di anni con mouse e tastiera.
Ti ripeto che ho gran malinconia di quei tempi, ma veramente dopo 10 ore di lavoro sulla scrivania non ce la faccio proprio.
Mi ritaglio solo qualche ora al mese per giocare al pc a ut '99 e UT alpha nel weekend.
Mi sembra ovvio che a chiunque consiglerei mouse e tastiera...
NighTGhosT
29-11-2016, 16:03
Si ma gioca in poltrona...ormai è nabbo :asd: :fiufiu:
Anche io!!! :asd:
Stesso tipo identico di divano......ma con un visore in testa.....a RIGS!!!
Sembro tornato ai 90 rega....mi sto divertendo come allora (e non scherzo).
P.S.
SALUTATEMI NIRVANA....l'altro nabbo....(:asd:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.