PDA

View Full Version : Dispositivi di archiviazione di massa non riconosciuti


Patox92
19-11-2016, 10:09
Salve a tutti, è da quando ho acquistato il mio PC che molto spesso non riesco più a visualizzare chiavette USB o hard disk esterni. All'avvio del PC è tutto normale ma, poco dopo, non so per quale motivo qualunque dispositivo USB (tranne il mouse che ho collegato all'USB via wireless) non viene più visualizzato costringendomi a riavviare il PC. Per quale motivo avviene tutto ciò? Il mio OS è Windows 10.

Patox92
21-11-2016, 14:03
Ciao, non ho capito bene, il problema si presenta dopo l'avvio e ti blocca tutte le usb? Dai una controllata in gestione dispositivi, da lì su controller usb, apri e vedi se ci sono usb in errore (saranno contrassegnati con un triangolo giallo e un punto esclamativo). Hai fatto upgrade al 10 da poco? Il sistema è aggiornato? C'è una situazione che fa scattare il problema delle usb? Scusa la sfilza ma è per capire bene :D :D :D

Il problema si presenta (non sempre) dopo che il PC è acceso da un paio d'ore. si qualunque dispositivo di archiviazione di massa (chiavette USB o HD esterno) io inserisca non viene letto e non mi viene dato nessun messaggio d'errore. Windows 10 era già preinstallato, oltre gli aggiornamenti automatici che ogni tanto mi si presentano io non ho installato nulla. Neanche andando in Gestione Dispositivi --> Controller USB non mi compare nulla, pur essendo collegati.

gianmpu
21-11-2016, 14:16
Prova a far partire una distribuzione linux in modalità live. Se cambiando il sistema operativo la situazione si ripresenta, probabilmente è un problema legato all'hardware del pc.