View Full Version : [Thread Ufficiale] Planet Coaster
http://www.nat-games.de/wp-content/uploads/2016/11/Planet-coaster-nat-games-1280x720.jpg
Pagina Ufficiale (https://www.planetcoaster.com/en)
Frontier Store (https://www.frontierstore.net/eur/)
Steam STore (http://store.steampowered.com/app/493340/)
-------------SCREENSHOTS UFFICIALI-------------
https://www.planetcoaster.com/sites/default/files/styles/640x360px/public/alpha3_12_1280.jpg (https://www.planetcoaster.com/sites/default/files/alpha3_12_1280.jpg)https://www.planetcoaster.com/sites/default/files/styles/640x360px/public/alpha3_09_1280.jpg (https://www.planetcoaster.com/sites/default/files/alpha3_09_1280.jpg)
https://www.planetcoaster.com/sites/default/files/styles/640x360px/public/alpha3_08_1280.jpg (https://www.planetcoaster.com/sites/default/files/alpha3_08_1280.jpg) https://www.planetcoaster.com/sites/default/files/styles/640x360px/public/alpha1_06_1280.jpg (https://www.planetcoaster.com/sites/default/files/alpha1_06_1280.jpg)
https://www.planetcoaster.com/sites/default/files/styles/640x360px/public/alpha3_11_1280.jpg (https://www.planetcoaster.com/sites/default/files/alpha3_11_1280.jpg) https://www.planetcoaster.com/sites/default/files/styles/640x360px/public/alpha3_06_1280.jpg (https://www.planetcoaster.com/sites/default/files/alpha3_06_1280.jpg)
-------------FILMATI UFFICIALI-------------
Announcement Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=tZc5wrYu9Lo)
Trailer di Lancio (https://www.youtube.com/watch?v=QDqlXGg394k)
E3 2016 - This is Planet Coaster (https://www.youtube.com/watch?v=dBFWNV3YAuQ)
E3 2016 - LA Convention Centre (https://www.youtube.com/watch?v=bNta_LHxu3c)
Create, Manage, Share. (https://www.youtube.com/watch?v=KOFevO3Yjtk)
Community Creations (https://www.youtube.com/watch?v=8DZN2-fybis)
Sviluppatore: Frontier Developements
Genere: Theme Park Builder
Modalità di gioco: Carriera - Sandbox - Challenge
Piattaforma: PC
Motore Grafico: Cobra Engine
Data di rilascio: 17-11-2016
-riservato-
Dato che nessuno ha ancora fatto il thread ufficiale per questo bellissimo gioco provo a farlo io. :)
Darksoul84
18-11-2016, 14:50
Comprato il gioco ieri, non ho avuto tempo di guardarlo bene ancora, ma sembra davvero fatto bene.
Domanda, ma un tutorial in-game esiste? Non credo di averne visto uno tra le scelte del menu di gioco, anche se che venendo da anni e anni di Rollercoaster Tycoon, non penso sia molto differente, ma un tutorial sarebbe carino averlo.
Comprato il gioco ieri, non ho avuto tempo di guardarlo bene ancora, ma sembra davvero fatto bene.
Domanda, ma un tutorial in-game esiste? Non credo di averne visto uno tra le scelte del menu di gioco, anche se che venendo da anni e anni di Rollercoaster Tycoon, non penso sia molto differente, ma un tutorial sarebbe carino averlo.
Non c'è un vero e proprio tutorial interattivo, ma ci sono vari filmati di tutorial che si possono visualizzare.
Io comunque non li ho nemmeno guardati, ma non ho avuto alcun problema (nonostante non giochi a RT da una decina d'anni ormai e non sono mai stato assiduo) il gioco è davvero molto intuitivo e comunque ad ogni creazione appaiono delle finestre di pop up che ti indicano i comandi utilizzabili.
Ecco il thread, ottimo :D
Iscritto, purtroppo ci ho giocato 30 minuti qualche giorno fa (ancora in beta) ma già si conferma un capolavoro.
ci sono anch'io.
ancora non l'ho preso ma lo farò presto.
che sia la volta buona che riesco a disistallare RTC3? :D
big larry
19-11-2016, 09:19
Comprato ieri. Molto bello, grafica bellissima per quel poco che ho visto.
Anche se è comunque comprensibile.......Ma la lingua è solo in inglese? Non esiste una patch in italiano?
djmatrix619
19-11-2016, 10:07
Bel gioco, lo prenderó peró piú in lá. :)
ieri sera sessione da 2 ore dopo aver messo a nanna figlia e moglie... ragazzi è un capolavoro assoluto :cry:
ieri sera sessione da 2 ore dopo aver messo a nanna figlia e moglie... ragazzi è un capolavoro assoluto :cry:
aspetti negativi?
Ci sto giocando anche io da fan accanito della serie. La modalità sandbox è veramente qualcosa di fantastico, alcuni lamentano poca sfida nella modalità carriera ma personalmente a me non interessa proprio, via di sandbox :)
Un team di appassionati si sta occupando della traduzione nella nostra lingua: http://traduzioneplanetcoaster.altervista.org/italiano/home.html
aspetti negativi?
Sto facendo la carriera, per il momento.
Ad occhio mi sembra un pò troppo facile, almeno i primi due scenari sono molto semplici da superare.
Mancano alcune funzioni nella gestione delle attrazioni/negozi, in rct3 c'era una schermata molto chiara che ti faceva vedere guadagni, situazione, etc. Inoltre potevi impostare per uno stesso negozio gli stessi prodotti e opzioni, qui non puoi.
Ma sono veramente dettagli, il resto è paurosamente ben fatto.
in rct3 c'era una schermata molto chiara che ti faceva vedere guadagni, situazione, etc.
edit, c'è anche qui.
manca solo la sincronizzazione dei prodotti (e la possibilità di far scegliere all'ospite quante aggiunte mettere nel cibo e nelle bevande)
big larry
21-11-2016, 10:33
Ci sto giocando anche io da fan accanito della serie. La modalità sandbox è veramente qualcosa di fantastico, alcuni lamentano poca sfida nella modalità carriera ma personalmente a me non interessa proprio, via di sandbox :)
Un team di appassionati si sta occupando della traduzione nella nostra lingua: http://traduzioneplanetcoaster.altervista.org/italiano/home.html
Grazie della info, Code-TR.
aspetti negativi?
I comportamenti dei visitatori sono un'attimino da rivedere, a volte capita che facciano code chilometriche in un'attrazione, e ne ignorino un'altra identica, alla metà del prezzo solo perchè si trova un po più lontana dall'ingresso (nonostante ci abbia messo pure il trenino gratuito)
Inoltre alcuni negozi/attrazioni proprio non ne vogliono sapere di funzionare (tipo quello dei palloncini che non ne da via uno nemmeno se li regali! :doh: )
Ma spero che verranno risolte in patch future. (per me ci vorrebbe la possibilità di pubblicizzare una specifica attrazione e non solo l'intero parco, cosa che manca)
Col primo parco in modalità Challenge sono andato in bancarotta pechè mi sono "messo largo", mettendo alcune attrazioni piuttosto lontane con l'idea di dividere per bene il parco in vari settori "a tema", ma in quelli più lontani appunto non ci andava nessuno.
Nel secondo parco che ho fatto invece ho messo tutto ammassato e sta andando a gonfie vele, anche se non è molto bello vedere la nave dei pirati vicino all'astronave aliena... :rolleyes:
La cosa complicata è proprio la creazione di roller coaster personalizzati, veramente difficile riuscire a trovare un buon compromesso tra eccitazione/paura/nausea, dato che se questi valori sono troppo bassi o troppo alti poi non ci va nessuno.
Poi nel forum di Steam leggo di molti che hanno problemi di prestazioni scarse, in effetti quando il parco è pieno di cose da calcolare ne ha parecchie, e già il mio 5820k lavora al 100%, non oso immaginare CPU poco corazzate (sopratutto sui Laptop) :stordita:
Ma per me l'aspetto più negativo è che sono 3 notti che non dormo!! :asd:
Poi nel forum di Steam leggo di molti che hanno problemi di prestazioni scarse, in effetti quando il parco è pieno di cose da calcolare ne ha parecchie, e già il mio 5820k lavora al 100%, non oso immaginare CPU poco corazzate (sopratutto sui Laptop)
io ho abbassato a medium qualche parametro e ora vola, nonostante la risoluzione pesantina 2560x1600
Il fatto che le giostre più lontane o in certe posizioni vanno meno di altre è una cosa che c'era già nei vecchi RCT, peccato che non hanno migliorato questi aspetti
Il fatto che le giostre più lontane o in certe posizioni vanno meno di altre è una cosa che c'era già nei vecchi RCT, peccato che non hanno migliorato questi aspetti
io usavo le campagne pubblicitarie per le giostre meno redditizie e piazzavo gli intrattenitori in zona. dopo un pò sembrava funzionare. anche un bagno può aumentare l'affluenza. invece se ci passano davanti e non salgono sulla giostra è un altro discorso: meglio cambiare.
io usavo le campagne pubblicitarie per le giostre meno redditizie e piazzavo gli intrattenitori in zona. dopo un pò sembrava funzionare. anche un bagno può aumentare l'affluenza. invece se ci passano davanti e non salgono sulla giostra è un altro discorso: meglio cambiare.
Purtroppo non si possono pubblicizzare singole attrazioni.
Comunque ho visto che le montagne russe solitamente attirano tantissimo (sopratutto quelle già fatte, perchè a farne una personalizzata che tiri gente ancora non ci sono riuscito :muro: ) se metti una di quelle un po di gente attira... Ma ci sono alcune giostre (tipo l'hyperspin) che sono in rosso perenne.
Anche il trenino monorotaia all'inizio non se lo filava nessuno, adesso mi riempie sempre la coda...
La cosa più bella comunque è poter mettere la musica personalizzata alle attrazioni... la giostra Steampunk con i Rammstein non ha prezzo! :cool:
sopratutto quelle già fatte, perchè a farne una personalizzata che tiri gente ancora non ci sono riuscito :muro:
Avrò avuto culo ma su due coaster (uno tradizionale, l'altro tronchi stile colorado boat) ho sbancato con entrambi :)
Fantastica l'opzione "smooth all" che ti addolcisce tutte le curve, eliminando di fatto le imperfezioni nelle curvature. E la possibilità di variare a piacimento il bank delle curve?
Fantastico...
Quelli acquatici sono gli unici che riesco a far andare (anche se uno l'ho fatto troppo lungo, il giro dura troppo e potendo mettere solo 20 gommoni al massimo quei poveracci aspettano in coda eoni. :asd:) dato che non hanno mai loop o curve troppo spinte...
Ma i coaster normali appena metto 2 loop mi sale nausea e paura a palla e non ci va nessuno. :muro:
Nightingale
24-11-2016, 18:00
Bellissimo, ho visto alcune sessioni di gioco su Twitch, davvero stupendo... penso che lo prenderò a breve.
Il mio 4770k + 780 liscia dovrebbero bastare, ad ogni modo, che si impegnino a fondo! :)
Bellissimo, ho visto alcune sessioni di gioco su Twitch, davvero stupendo... penso che lo prenderò a breve.
Il mio 4770k + 780 liscia dovrebbero bastare, ad ogni modo, che si impegnino a fondo! :)
In negozio gioco con un i7-6700 liscio e gtx 680 e gira senza problemi.
Mi sa che è più goloso di CPU che di GPU.
In negozio gioco con un i7-6700 liscio e gtx 680 e gira senza problemi.
Mi sa che è più goloso di CPU che di GPU.
In effetti la vga scalda poco mentre si gioca.
Controllerò l'occupazione cpu e ti dirò :)
Quando il parco comincia ad avere una certa dimensione diventa un mattone anche su PC come quello in firma...
Certe strutture prese dal workshop poi sono tanto belle e complese quanto pesanti.
http://i.imgur.com/NJTGZ2k.jpg (http://i.imgur.com/cOxpura.jpg)
Domanda: ho visto che è in sconto su steam del 25% è il prezzo più basso mai raggiunto dal titolo ?? ne consigliate l'acquisto e soprattutto con la mia configurazione come girerebbe ??
Sono stato un grande fan dei rollercoaster in passato...
Anche io da fan dei vari RCT sono ancora indeciso, c'è lo sconto ma non costa tanto poco, leggo che è molto bello ma come parte gestionale un pò carente. Non sono convinto al 100%
djmatrix619
12-04-2017, 18:08
Anche io da fan dei vari RCT sono ancora indeciso, c'è lo sconto ma non costa tanto poco, leggo che è molto bello ma come parte gestionale un pò carente. Non sono convinto al 100%
Io non l'ho piú preso perché ero interessato piú alla parte gestionale, e sicuramente in giro c'é di meglio in questo. Lasciato lí dov'é. :/
Domanda: ho visto che è in sconto su steam del 25% è il prezzo più basso mai raggiunto dal titolo ?? ne consigliate l'acquisto e soprattutto con la mia configurazione come girerebbe ??
Sono stato un grande fan dei rollercoaster in passato...
Il problema è che più il parco diventa grosso, e più il gioco si fa pesante!
Dopo una certa dimensione gli FPS crollano sotto i 10fps anche sulla config in firma. (come puoi vedere dall'immagine postata sopra)
Peccato perchè il gioco è molto bello, aggiungono frequentemente un sacco di cose, sia gli sviluppatori che la community, ma se non puoi sbizzarrirti a mettere quello che vuoi, il tutto perde senso. :(
djmatrix619
12-04-2017, 18:19
Il problema è che più il parco diventa grosso, e più il gioco si fa pesante!
Dopo una certa dimensione gli FPS crollano sotto i 10fps anche sulla config in firma. (come puoi vedere dall'immagine postata sopra)
Peccato perchè il gioco è molto bello, aggiungono frequentemente un sacco di cose, sia gli sviluppatori che la community, ma se non puoi sbizzarrirti a mettere quello che vuoi, il tutto perde senso. :(
Sono scelte di design qualvolta difficili.
Avessero messo dei limitatori (che sia un limite per le dimensioni del parco, o per la quantitá di modelli possibili ingame) la gente si sarebbe (giustamente) lamentata per quello.
A mio avviso é proprio il concept ad essere sbagliato.
Meglio avere delle limitazioni e puntare mooolto di piú sulla parte gestionale. Il gioco ha fatto rumore nei primi giorni perché diciamocelo, era a primo impatto divertente, ma ora non lo caga piú quasi nessuno.
Fosse stato un pó piú manageriale, a quest'ora ci sarebbero state molte piú persone ingame, che ancora si divertivano come il primo giorno.
Solo una mia considerazione.. :fagiano:
A me sinceramente la parte gestionale non sembra molto diversa da rct, ma posso sbagliarmi. Con il nuovo update poi ci sono moltissime novità, anche dal punto di vista del management (almeno così ho letto, non l'ho ancora installata) :)
Ad ogni patch provo a lanciare il gioco e caricare il mio parco per vedere se è migliorato qualcosa, ma quando vedo che continua ad andare a 10fps quitto e tanti saluti.
La cosa che più mi fa rabbia che prima di una delle primissime patch girava molto meglio!
La CPU magari lavorava al 100%, ma il gioco sui 25/30fps ci stava ed era giocabile.
Poi hanno patchato, e di punto in bianco ne CPU ne GPU salgono mai sopra il 60% di carico, nonostante il gioco non vada oltre i 10/15 FPS! :muro:
Ricordo che qualcuno si lamentava di CPU e portatili che scaldavano troppo e si spegnevano, immagino che l'abbiano fatto per quello, ma per qualche pirla che gioca con dissipatori inadeguati (o sporchi) dobbiamo rimetterci tutti? :doh: :muro:
Che poi secondo me è ottimizzato male, posso capire che lagghi quando faccio una panoramica di tutto il parco, ma che anche quando zoomo in una singola attrazione nulla cambi, vuol dire che che la gestione di quello che deve calcolare/renderizzare e cosa non è necessario, è fatta malissimo.
Grazie per i commenti, si bhe per me la parte gestionale ha un peso rilevante la modalità sandbox bella si ma in questo tipo di giochi non mi piace tanto, preferisco sempre avere delle sfide e degli obbiettivi anche difficili da raggiungere.
Infatti sto riconsiderando Rollercoaster Tycoon World, ok ha avuto una gestazione che dire complicata è poco, ci sono molti problemi ancora li presenti ecc,, però la modalità campagna in questo gioco mi sta piacendo molto.
Sono stato uno di quei tanti fessi che si è fatto fregare e preso dall'esperienza passata con la serie RCT lo ha preso in early.
Pensavo che Planet Coaster fosse molto + curato a livello tecnico e che riuscisse a gestire molto meglio parchi di grosse dimensioni, ma se come dici ha problemi con il tuo pc ,allora è meglio non prenderlo e continuare a giocare a RCTW che ripeto avrà un sacco di problemi, però con le dovute precauzioni si riesce a giocare + che degnamente.
Comunque bisogna considerare anche che ci sono attrazion/scenarii prese dal workshop che hanno un livello di dettaglio davvero maniacale, costruiti con migliaia di componenti, che per forza di cose aumentano a dismisura il numero di poligoni presenti, mettendo in crisi qualunque PC.
Immagino che non sia nemmeno facile ottimizzare il tutto in modo da gestire tutto quello che passa per la mente degli utenti.
Prendendo "le dovute precauzioni" sicuramente anche Planet Coaster si riesce a giocare più che degnamente.
Noto che ad ogni update soddisfano un sacco di richieste degli utenti, vedo che hanno aggiunto pure i Kart il che mi fa venire voglia di tornare a giocarlo! :cool:
Anche la parte gestionale sembra migliorata molto, vedo che hanno aggiunto anche teppisti, scippatori e relative guardie di sicurezza. :)
Modalità campagna e varie sfide da completare non sono mai mancate comunque.
Rieccomi qui ho visto che il gioco è in forte sconto su steam 9,63 euro e sto pensando di prenderlo qualcuno ci sta giocando ?? Vedo cmq discreta attività sia su steam che nel workshop..
Rieccomi qui ho visto che il gioco è in forte sconto su steam 9,63 euro e sto pensando di prenderlo qualcuno ci sta giocando ?? Vedo cmq discreta attività sia su steam che nel workshop..
è semplicemente eccezionale, prendilo senza riserve
Rieccomi qui ho visto che il gioco è in forte sconto su steam 9,63 euro e sto pensando di prenderlo qualcuno ci sta giocando ?? Vedo cmq discreta attività sia su steam che nel workshop..
Per chi amava RCT3 è il top, non esiste di meglio. Vai tranquillo e acquista.
consiglio anche io l'acquisto, gran bel gioco
Lo adocchiavo da tanto e l'ho preso oggi approfittando dell'ottima offerta.
L'ho provato per poco tempo ma l'impressione che ho avuto è molto buona.
Nightingale
28-12-2017, 17:32
Per poco meno di 10 euro, preso anche io! :)
diomarco
26-06-2018, 18:43
The "engine limitation" that The_Tick mentioned is called DirectX 11, which is developed by Microsoft and can only use one CPU core for its DirectDraw calls. This is ultimately the performance bottleneck of Planet Coaster.
The solution would be to let Planet Coaster use DirectX 12, but unfortunately DirectX 12 is only available for Windows 10. Many players are still using older versions of Windows (and they all have their own valid reasons to do so).
Nightingale
27-06-2018, 15:18
La possibilità di lanciare il gioco a scelta fra dx11 o dx12 sarebbe la soluzione ideale quindi... ma forse non così accessibile per gli sviluppatori.
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