PDA

View Full Version : [Aspettando] GWENT®: The Witcher Card Game


Pagine : [1] 2

City Hunter '91
16-11-2016, 00:17
https://i.imgur.com/jWgiLUk.jpg

Il gioco di carte di Witcher 3 è in beta chiusa al momento. Non ho una grande esperienza di questo tipo di giochi, però questo è divertente e non è pay2win. Oltre alle carte acquistabili con valuta del gioco o reale, c'è anche un sistema per creare le carte e quindi non è un gioco che si basa sulla rarità dei contenuti, visto che le carte sono tutte craftabili, ma piuttosto bisogna ingengarsi sulla composizione dei mazzi e inventare combo efficaci. Ci gioco da qualche giorno e mi sta piacendo. Certo, partire da zero senza spendere una lira significa andare lenti, ma porprio volendo la cosa è fattibile. La chiave per la beta si può acquistare a 2 euro facilmente.

https://www.playgwent.com/en/

Se l'avete provato scrivete le vostre impressioni.

ulukaii
16-11-2016, 05:51
Ottimo, colgo l'occasione per postare che sta per arrivare un aggiornamento per la closed-beta, i cambiamenti e le novità verranno presentate domani (il 17 novembre) su twitch.tv/cdprojektred (http://twitch.tv/cdprojektred) alle 8PM (CET). QUI (http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D7D/mkt/document/Patch-EN.pdf) il changelog completo.

Ora, andando ad analizzare l'attuale beta ciò che si può dire è che si tratta di un f2p non pay2win. Gli inviti alla beta vengono mandati a ondate, recentemente hanno inviato una seconda ondata e comunque andrà avanti fino a questa primavera, quindi c'è tutto il tempo per ricevere un invito in quanto l'iscrizione è sempre aperta.
I cambiamenti sono costanti, già l'attuale beta è cambiata (anche graficamente) rispetto a quello mostrato al recente E3 e, come si può notare nel changelog sopra, per il prossimo update sono in elenco sia bug fix che importanti ritocchi lato bilanciamento.

Veniamo alle carte. All'inizio ci troviamo con 4 mazzi (Nord, Skellige, Mostri e Scoiattoli) composti da una serie di carte standard. Le nuove carte le otteniamo in 3 modi:
1) come ricompensa durante l'avanzamento di livello,
2) comprando i kegs (sia con valuta di gioco che valuta reale),
3) craftandole con valuta di gioco attraverso un apposito menù (dal livello 3 in poi).

Veniamo ai kegs che, come dicevo sopra, possono essere comprati anche a pacchetti con valuta reale (non ve lo consiglio). Si tratta di barili che contengono ciascuno 4 carte casuali + 1 speciale a scelta tra 3 presentate (anch'essa sempre casuale). Non ha senso comprare i barili con denaro reale, in quanto giocando (sia vincendo che perdendo) sia accumula l'oro necessario per sbloccarli (100 a barile).

Inoltre, giocando saliamo di livello e una volta raggiunto il livello 3 possiamo craftare da noi le carte che vogliamo da un apposito menù di gioco. La creazione delle carte coinvolge la seconda valuta del gioco, gli scraps, che possiamo ottenere sempre giocando (sia vincendo che perdendo) oppure distruggendo altre carte dei mazzi (doppioni o carte che non ci interessano).

Anche dando/ricevendo il good-game a fine partita possiamo ottenere (e dare a nostra volta all'avversario) ricompense (sia scraps che oro).

Si capisce abbastanza bene come il gioco fornisca quanto necessario per giocare senza avere alcuna necessità di usare valuta reale*.

La nostra progressione, così come le ricompense che possiamo ottenere giornalmente vengono mostrare alla fine di ogni partita, nella finestra delle spoglie di guerra. C'è un limite giornaliero raggiunto il quale non otteniamo più ricompense dal gioco, ma solo dai giocatori attraverso il good-game.

Lato bilanciamento c'è ovviamente ancora da lavorare, nell'attuale beta ci sono delle combinazioni (soprattutto nel mazzo Nord e Scoiattoli, ma volendo anche in Skellige) che rendono il mazzo praticamente impossibile da battere, a meno di utilizzare strategie particolari (si sa che il giocatore vuole fare quella cosa e lo si anticipa distruggendo le carte in questione).

Personalmente ho smesso di usare il mazzo Nord proprio per questo motivo, prendi carte danno unità, le blocchi, le duplichi, le potenzi e le rendi gold, a quel punto l'avversario ha finito di giocare. Se poi butti giù altre carte che fanno danno sulle gold avversarie (sia Nord che Scoiattoli le hanno), l'altro ha chiuso.
Anche Skellige ha delle combinazioni assurde (ripescare a ripetizione carte che permettono di pescarne altre, unito al potenziamento progressivo delle carte fazione).
Come si nota già nel prossimo changelog ci sono delle modifiche che vanno a lavorare in questo senso, andando a ritoccare e limitare proprio alcuni di questi aspetti (vedasi la carta di Philippa che attualmente è un cheats).

Ormai da un pezzo gioco con il mazzo mostri che trovo quello più "onesto" che mi da maggiore divertimento e sfida, in quanto ha poche carte assurde (nessuna che fa danni esagerati) e può fare pochissimi danni sulle gold avversarie, se non ricorrendo a carte neutrali (carte comuni a tutti i mazzi). Inoltre, nel prossimo changelog sarà ulteriormente limitato (carte gold non restano più in campo) quindi offrirà ancora una sfida maggiore. Senza contare che c'è un sacco di gente che gioca mostri, 80% dei quali non ha la minima idea di come utilizzarlo ed è un divertimento mazzuolarli.


* ovviamente ci sono utenti che hanno sicuramente preso una valanga di parecchi kegs con denaro reale e poi han distrutto gran parte della roba ottenuta per farsi subito carte leggendarie (roba da 800 a botta). Lo dico perché già all'inizio della closed ho beccato anche io nel corso di qualche partita gente che aveva già carte abbastanza importanti e... gli ho tranquillamente fatto il contropelo col normalissimo mazzo che mi sono fatto solo giocando :read:
Avere un mazzo tosto conta fino ad un certo punto, dipende sempre da come si usano le carte, come in quello di TW3, infarcire il mazzo di tutte le carte possibili e immaginabili non è necessariamente una buona idea.

e-stefano
16-11-2016, 05:56
Mi aggiungo. Ciao a tutti. Non mi piacciono i card game ma il gwent lo adoro.

City Hunter '91
16-11-2016, 17:59
Grazie Uluk per l'esuastiva spiegazione, ieri, causa ora tarda, mi sono un po' limitato con le informazioni, ma dal tuo post le persone possono farsi un'idea un minimo più precisa.

Per quanto riguarda il bilanciamento: è vero ci sono combinazioni alquanto "sgravate" in giro ma non mi sembrano tantissime le combo imbattibili. A parte philippa, di cui ho sentito parlare ma in gioco non ho mai incontrato un mazzo del genere, non ho notato grande inflazione di mazzi sbilanciati o altro. Mi sono fatto un mazzo del nord (ma non ho filippa) con cui riesco a vincere un buon 70% dei match con tutte combo farina del mio sacco ^^. Secondo me, per iniziare è meglio prendere il nord, è il mazzo più semplice. Vorrei farmi un mazzo di mostri ma non credo di essere capace per ora, è la fazione più difficile.
Per quanto riguarda l'abilità di duplicazione, quella non è una cosa per forza sbilanciata, la carta di re foltest ha questa abilità ad esempio.
Ovviamente questi giochi richiedono un aggiornamento costante del bilanciamento, ma ripeto è raro che incontro mostri in giro che hanno comprato tanto con soldi reali e che sono imbattibili.

Per quanto riguarda i barili comprati con soldi veri: l'ho detto anche sopra non è necessario spendere, ma credo che una tantum qualcosina la spenderò, anche a titolo di supporto del gioco, perché questo Gwent, a mio avviso, merita. Hanno migliorato in tutto e per tutto il gwent visto in the witcher 3, mi ci sto divertendo alquanto. :)

Ah ripeto, io la chiave me la sono comprata a due euro in giro per il web, e lo rifarei volentieri, anche allo stato di beta chiusa gwent è giocabilissimo e divertente.

City Hunter '91
16-11-2016, 18:07
Mi aggiungo. Ciao a tutti. Non mi piacciono i card game ma il gwent lo adoro.

Idem, non sono un patito dei giochi di carte, ma questo è fatto bene e, conoscendo cd project, gwent avrà tutto il supporto per essere migliorato.

ulukaii
16-11-2016, 18:39
A dire il vero non parlavo proprio di duplicazione, ma del resuscitare carte "morte" a ripetizione. E' una cosa che va bilanciata anche in relazione al fatto che un mazzo possa avere o meno l'abilità di moltiplicazione (come il mazzo nord).

Già nel prossimo update ci sono delle modifiche che lavorano in questo senso, come l'aggiunta della categoria Medic in cui rientrano carte per resuscitarne altre, esempio Priestess of Freya non resusciterà più altre carte medic con la nuova build, cosa che invece ora permette di creare combinazioni assurde in Skellige (tipo tirar su carte mediche dal cimitero una dietro l'altra), ma vale più o meno lo stesso anche nel nord con Field Medic in combinazione a Reaver Scout (duplicazione unita al resuscitare).

Nelle ultime settimane mi è capitato spesso di vedere mazzi Nord che usano solo questa tecnica per vincere e ho ritoccato il mio mazzo di conseguenza (con molte carte danno e meno carte punti) per ovviare a questa strategia che è poco divertente, anche perché appena capiscono che tu hai capito dove vogliono andare a parare, ti danno subito il forfeit perché se non riescono ad applicarla, non possono vincere in nessun altro modo.

Riguardo ad altri ritocchi, sempre nella nuova build Philippa non agirà più su tutte le carte, ma solo su quelle bronzo/argento (ora è assurdo, perché sbatte tutto a 1 sul campo in cui viene messa). Oppure le carte Dimeritium Bomb che agiranno resettando anche le carte gold se potenziate (ora agiscono solo su argento/bronzo), renderà la sfida migliore, perché va ricordato che le carte gold sono quelle molto più difficili da abbattere e come tali il loro utilizzo va tenuto d'occhio (infatti anche il mazzo mostri non terrà più in campo tra una mano e l'altra le carte gold, ma solo bronzo/argento).

A proposito degli acquisti, se acquistate kegs e da qui a qualche tempo devono fare un reset (ricordiamo che è pur sempre una beta) la roba che avete comprato con denaro reale vi verrà restituita sotto forma di kegs da riaprire a reset fatto. Si tratta comunque di un'eventualità che verrà annunciata anticipatamente e motivata, non è che da un giorno all'altro fanno un reset e via.

PS: la nuova build 0.8.16 è uscita, peso 83MB ;)

City Hunter '91
16-11-2016, 23:59
Io col nord faccio il contrario della massa: praticamente chiamo una carta gold, geralt è l'ideale, e poi col sergente la degrado ad argento e la pompo con le pozioni che aggiungono +12 di hp se usate su witcher. :D Poi ci aggiungo un pizzico di lupo e un dandelion strombettante e mi ritrovo con 70 e più punti fissi per 2 round. Certo se mi giocano la carta speciale che brucia la più alta sono fregato, ma ovviamente non è la sola tattica che ho nel mazzo e posso riprendermi in altri round con un po' di fortuna. Secondo me la chiave è fare tattiche efficaci senza coinvolgere troppe carte diverse, così se ti bruciano una tattica ne hai altre di riserva e sei ancora in gioco. Se elabori una sola tattica molto efficace e molto dispendiosa di carte e te la disturbano sei fregato, non puoi più riprenderti.
Sì può dare sfogo alla fantasia che è un piacere in questo gioco. :)

fraussantin
17-11-2016, 00:11
E magari con Folterst la raddoppi XD

Cmq hanno depotenziato alcune carte.

Tra le quali le mie preferite , i Trabucchi .
Non avendo piu il +1 all'arrivo del compagno adesso sono vulnerabili al 100% dalla carta bruciante.


Ps ma quando esce la 1.0 si riparte da capo?

ulukaii
17-11-2016, 06:41
Ps ma quando esce la 1.0 si riparte da capo?
Non necessariamente. L'ho riportato in parte sopra, se per una qualche ragione nel corso della beta (closed-beta > open-beta > final) si dovrà fare un reset (sperano di no, ma dipende dallo sviluppo) oltre ad avvisare anticipatamente prenderanno anche le dovute considerazioni.
Come hanno già detto, se dei barili sono stati comprati con soldi reali verranno restituiti come nuovi da aprire, questo è sicuro, mentre per il resto (ciò che si è vinto giocando) verrà valutato il da farsi.

Esempio, anche con questa nuova build hanno fatto delle modifiche al prezzo delle carte leader, prima costavano 800 (e davano 200 scraps se le distruggevi) e ora costano 200 (e danno 50 scraps se le distruggi). Per controbilanciare hanno dato 600 scraps a tutti + 1 barile omaggio.

fraussantin
17-11-2016, 08:00
Si degli omaggi me ne ero accorto. Tra l'altro ieri ho droppato nel barile una carta argento costosa e per errore mi ha ridato un barile. XD

ulukaii
17-11-2016, 09:05
Galaxy ha colpito ancora :asd:

Sul fisso l'update alla 0.8.16 era di 83MB, sul portatile 1.1GB :sofico:

Sarebbe ora di fixare una volta per tutte il verify check del client.

City Hunter '91
17-11-2016, 10:32
E magari con Folterst la raddoppi XD

Cmq hanno depotenziato alcune carte.

Tra le quali le mie preferite , i Trabucchi .
Non avendo piu il +1 all'arrivo del compagno adesso sono vulnerabili al 100% dalla carta bruciante.


Ps ma quando esce la 1.0 si riparte da capo?

No perché Foltest duplica solo carte bronzo, col sergente puoi degradare da oro ad argento.

I trabucchi non li uso, è questione di gusti, a me piacciono le tattiche che danno risultati immediati ed efficaci, cerco di evitare le tattiche che richiedono molti turni.

Buono hanno abbassato il costo dei leader, in effetti 800 era uno sproposito.
Chissà quando esce il nuovo mazzo di Nilfgaard.

-Mariello-
17-11-2016, 10:38
Galaxy ha colpito ancora :asd:

Sul fisso l'update alla 0.8.16 era di 83MB, sul portatile 1.1GB :sofico:

Sarebbe ora di fixare una volta per tutte il verify check del client.

Che tu sappia, gli hanno mai segnalato questo problema? In effetti è una roba da risolvere...

ulukaii
17-11-2016, 10:53
Che tu sappia, gli hanno mai segnalato questo problema? In effetti è una roba da risolvere...
Beh, sicuramente sì, io in passato l'ho fatto, ma anche nel forum è già stata segnalata sta cosa (soprattutto durante il periodo di patching intenso di TW3).

Quando avevano aggiornato il sistema di update mesi fa, la cosa doveva essere (sulla carta) sistemata, ma invece ha continuato (e continua finora), quindi al massimo è stata solo mitigata.

C'è da dire che a molti frega poco, avendo appunto linee veloci, ma al di là di possedere una linea veloce o lenta, farebbe piacere evitare perdite di tempo inutili e, in particolare sugli SSD, scritture inutili :rolleyes:

City Hunter '91
17-11-2016, 14:09
Ho parlato, non vinco più una partita :asd:

fraussantin
17-11-2016, 14:59
Ho parlato, non vinco più una partita :asd:
C'ê un sacco di gente con mazzi pieni di carte buone.

Sono 2 , 3 gg che fatico a vincere ( quando ci riesco).

Specialmente con i mostri spawano carte su carte.

ulukaii
17-11-2016, 17:09
Il mazzo mostri è facilmente abbattibile, soprattutto dopo le ultime modifiche della nuova build (le carte gold non rimangono più in campo) e per alcuni bug che purtroppo persistono (capita che a fine mano il gigante si azzeri e sparisca o Ciri non ti ritorni in mano se perdi :rolleyes: ).

E lo dice uno che gioca appunto con il mazzo mostri da un sacco di tempo. Le strategie adottate dalla maggioranza di chi lo usa sono sostanzialmente 2:
- breeding, quindi usi carte mostri che si possono moltiplicare (nekker, arachas o gli elementali distrutti),
- meteo, quindi usi carte mostri che resistono al meteo e contemporaneamente ti porti appresso carte meteorologiche.

C'è anche una terza strategia, giocare carte a casaccio (almeno, quelli che becco io sembrano giocare così).

La prima strategia consiste nel assorbire molto danno dagli avversari su più turni, fare in modo che vi distrugga le carte giuste e poi spuntarla con le ultime carte, facendole moltiplicare o caricandole di punti (possono avere solo 3 mostri moltiplicabili per tipo e non è molto furbo metterebbe più di due tipi nello stesso mazzo, perché si pescherebbero facilmente molti doppioni a inizio partita o durante i turni). La seconda, invece, fa in modo che sia l'avversario ad accumulare punti, per poi tirarlo giù con combinazioni meteo o danno.

Tenete presente che il mazzo mostri non può trasformare carte, quindi le gold restano gold, le silver restano silver e così via. Non può resuscitare carte, non dal cimitero, in pratica non ha unità Medic (salvo usare il Custode sul cimitero avversario oppure il Grifone per fregare carte nel cimitero avversario, ma in questo caso non può riutilizzarle). Può fare pochi danni alle carte gold (parlo di carte specifiche del mazzo mostri, senza considerare le neutrali come ad esempio Triss), anche lato danni e assorbimento punti non è tutto questo granché (in confronto ad esempio agli Scoiattoli, con carte trappola e/o arcieri, o Skellige coi Berserkers), quindi occorre mescolare bene il mazzo con carte danno/potenziamento neutrali. Per quanto possa sembrare strano, ha solo una carta specifica per la pioggia, il resto dei mostri sono sensibili all'acqua (curiosa questa scelta e sinceramente non l'ho capita) o assorbono punti fra loro (come katakan) o sul cimitero (ghoul). Occhio alla nebbia, perché se hanno nel mazzo i foglet, questi salteranno sempre fuori (è l'unica loro carta che risalta fuori se distrutta), quindi non giocate nebbia contro i mostri, ma neanche ghiaccio perché fa poco o niente (vedasi contro i cavalieri).

Con queste considerazioni alla base, è facile intuire quale strategia adottare nei confronti dei mazzi mostri che usa la maggior parte dei giocatori, tenendo presente che già in base a chi hanno come leader è possibile intuire se giocano sul meteo o sul breeding.

Io in genere gioco una via di mezzo tra fare danno agli avversari e andare di meteo. Non mi piace usare il breeding, perché si pescano facilmente doppioni inutili e quindi occorre inserire nel mazzo seconde scelte da usare alla bisogna.

Tenete anche presente che un mazzo non è solo fatto da carte buone, le gold sono solo 4 e le silver 6, per le altre non c'è un limite, tranne per le breeding che possono essere solo 3 per tipo (esempio non si possono mettere più di 3 nekker o più di 3 arachas, etc.), ma consiglierei di non farcire troppo il mazzo, di stare intorno alle 25-28 carte, senza esagerare troppo con le carte speciali, perché se beccate quello che le sfrutta (unità Scoiattoli o Sarah), rischiate di cercar ti tirar fuori l'acqua dal mare ;)

fraussantin
17-11-2016, 19:02
Il mazzo mostri è facilmente abbattibile, soprattutto dopo le ultime modifiche della nuova build (le carte gold non rimangono più in campo) e per alcuni bug che purtroppo persistono (capita che a fine mano il gigante si azzeri e sparisca o Ciri non ti ritorni in mano se perdi :rolleyes: ).

E lo dice uno che gioca appunto con il mazzo mostri da un sacco di tempo. Le strategie adottate dalla maggioranza di chi lo usa sono sostanzialmente 2:
- breeding, quindi usi carte mostri che si possono moltiplicare (nekker, arachas o gli elementali distrutti),
- meteo, quindi usi carte mostri che resistono al meteo e contemporaneamente ti porti appresso carte meteorologiche.

C'è anche una terza strategia, giocare carte a casaccio (almeno, quelli che becco io sembrano giocare così).

La prima strategia consiste nel assorbire molto danno dagli avversari su più turni, fare in modo che vi distrugga le carte giuste e poi spuntarla con le ultime carte, facendole moltiplicare o caricandole di punti (possono avere solo 3 mostri moltiplicabili per tipo e non è molto furbo metterebbe più di due tipi nello stesso mazzo, perché si pescherebbero facilmente molti doppioni a inizio partita o durante i turni). La seconda, invece, fa in modo che sia l'avversario ad accumulare punti, per poi tirarlo giù con combinazioni meteo o danno.

Tenete presente che il mazzo mostri non può trasformare carte, quindi le gold restano gold, le silver restano silver e così via. Non può resuscitare carte, non dal cimitero, in pratica non ha unità Medic (salvo usare il Custode sul cimitero avversario oppure il Grifone per fregare carte nel cimitero avversario, ma in questo caso non può riutilizzarle). Può fare pochi danni alle carte gold (parlo di carte specifiche del mazzo mostri, senza considerare le neutrali come ad esempio Triss), anche lato danni e assorbimento punti non è tutto questo granché (in confronto ad esempio agli Scoiattoli, con carte trappola e/o arcieri, o Skellige coi Berserkers), quindi occorre mescolare bene il mazzo con carte danno/potenziamento neutrali. Per quanto possa sembrare strano, ha solo una carta specifica per la pioggia, il resto dei mostri sono sensibili all'acqua (curiosa questa scelta e sinceramente non l'ho capita) o assorbono punti fra loro (come katakan) o sul cimitero (ghoul). Occhio alla nebbia, perché se hanno nel mazzo i foglet, questi salteranno sempre fuori (è l'unica loro carta che risalta fuori se distrutta), quindi non giocate nebbia contro i mostri, ma neanche ghiaccio perché fa poco o niente (vedasi contro i cavalieri).

Con queste considerazioni alla base, è facile intuire quale strategia adottare nei confronti dei mazzi mostri che usa la maggior parte dei giocatori, tenendo presente che già in base a chi hanno come leader è possibile intuire se giocano sul meteo o sul breeding.

Io in genere gioco una via di mezzo tra fare danno agli avversari e andare di meteo. Non mi piace usare il breeding, perché si pescano facilmente doppioni inutili e quindi occorre inserire nel mazzo seconde scelte da usare alla bisogna.

Tenete anche presente che un mazzo non è solo fatto da carte buone, le gold sono solo 4 e le silver 6, per le altre non c'è un limite, tranne per le breeding che possono essere solo 3 per tipo (esempio non si possono mettere più di 3 nekker o più di 3 arachas, etc.), ma consiglierei di non farcire troppo il mazzo, di stare intorno alle 25-28 carte, senza esagerare troppo con le carte speciali, perché se beccate quello che le sfrutta (unità Scoiattoli o Sarah), rischiate di cercar ti tirar fuori l'acqua dal mare ;)
Quello che mi fa "male " del mazzo dei mostri sono proprio le carte con opzione meteo gratuita.

Giocando( nord) col sistema di poche carte buffate al massimo e blindate col lupo e sdoppiate con il re , la pioggia me le resetta e neppure il sole può far molto.

Altro mazzo che mi da serie difficoltà è quello verde.

Hanno carte imprevedibili e potendole scegliere e cambiare spesso permettono di avere buone strategie.

Invece contro skeillege vado in scioltezza.

ulukaii
17-11-2016, 19:16
Quello che mi fa "male " del mazzo dei mostri sono proprio le carte con opzione meteo gratuita.

Giocando( nord) col sistema di poche carte buffate al massimo e blindate col lupo e sdoppiate con il re , la pioggia me le resetta e neppure il sole può far molto.

Altro mazzo che mi da serie difficoltà è quello verde.

Hanno carte imprevedibili e potendole scegliere e cambiare spesso permettono di avere buone strategie.

Invece contro skeillege vado in scioltezza.
Mettiti nel mazzo Sarah, costa 200 se non erro, e lei sale qualsiasi effetto meteo viene usato. La giochi quando vedi che l'avversario ha finito le carte offensive, in modo che non te la tirino giù subito.

Anche Skellige ha delle buone carte, ma pochi giocatori lo usano a dovere (e ultimamente quelli che lo avevano sfruttavano il continuo ripescaggio delle sacerdotesse per tirar su carte ;)). Poi oggi me ne è capitato uno bellissimo che ha buttato giù durante l'ultima mano due orsi "arrabbiati" (quelli che attaccano tutto e tutti quando vengono fuori nuove carte), si è massacrato da solo il suo deck...

Scoiattoli è un mazzo che può far parecchi danni in combinazione tra carte trappola, danno e recupero. Avevo fatto un buon mazzo, ma al momento l'ho messo da parte in attesa che mi butti fuori qualche loro carta gold interessante (ho solo milva e zoltan 5).

ulukaii
05-12-2016, 19:46
Ecco i cambiamenti principali della nuova build:
- The card Clear Skies has been revamped. It is now called First Light and lets you choose between two effects when you play it: you can either remove all Weather effects or summon a Bronze unit from your deck.
- Geralt: Igni, one of the most popular cards you'll come across, now works when the row you're targeting has a total strength of at least 20 instead of 15.
- Plenty of cards had their strength values changed. Among them: Ciri went from 8 to 6, Prince Stannis went from 7 to 8, Odrin went from 5 to 4, and Mahakam Guard went from 3 to 4.
- Stammelford's Tremors now deal 2 damage to both sides of the board.
- "Medic" category is now known as "Permadeath". Units of this category cannot be resurrected. That includes usual suspects like Nenneke, Shani, and Lubberkin.
- Drowner strength changed from 7 to 5, is now immune to Rain and move a non-Gold opposing unit to the enemy's Siege row
- "Promotion" changes: converting units to Gold no longer sets current strength as new base strength. Also, the unit will revert from Gold to its original color when destroyed or at the end of the current round. Upon entering the graveyard both gold status and all buffs are removed.
- Various fixes and improvements in the game.
Il changelog competo qui (https://www.playgwent.com/en/news#3700).

Invece, qui (http://gwentify.com/gwent-live-stream-overview-upcoming-patch-changes-coming-soon/) (tra i Coming Soon) c'è l'anteprima di alcune nuove carte (e altre cosette) a cui stanno lavorando (quindi non integrate in questa nuova build).

City Hunter '91
05-12-2016, 22:59
Ottimo, è un po' che non mi faccio un giro, causa impegni vari, ma appena posso 2 partite me le faccio con gusto. Sì sa nulla sul mazzo Nilfgaard?

ulukaii
06-12-2016, 06:54
Ottimo, è un po' che non mi faccio un giro, causa impegni vari, ma appena posso 2 partite me le faccio con gusto. Sì sa nulla sul mazzo Nilfgaard?
No, sul mazzo Nilfgaard ancora niente, ma sono state mostrate alcune info sulle modifiche a cui stanno lavorando, esempio:
- nuovo sistema di gestione punti esperienza che permette di prendere punti XP anche dalle sconfitte,
- classifiche globali/territoriali/amici,
- gestione delle partite fra amici,
- gestione profilo (userid, avatar, etc),
- più carte premium (quelle animate come Geralt per intenderci),
- nuove carte neutrali/fazioni (Geralt Aard, Kayran, Coral, Dimeritium Shackle).

Riguardo alle modifiche introdotte nella build di ieri, la storia della carta clear-skies mi fa un po' storcere il naso. Perché se da un lato è interessante, dall'altro si presta già all'utilizzo di combo OP (in particolare col mazzo Skellige). Ieri notte ho fatto un po' di partite e ho notato che ora alcuni utenti Skellige se ne ficcano in quantità nel mazzo e la usano per richiamare carte bronzo all'ultima mano (e con loro le carte bronzo all'ultima mano sono una botta).
Se la vogliono tenere così, come minimo dovrebbero renderla silver, in modo da limitarne l'utilizzo, altrimenti se da un lato vuoi offrire un'alternativa al controllo meteo, dall'altra sbarelli di nuovo la storia del richiamo di carte a profusione.

PS: il mazzo nord rimane ancora quello dei golden boys, nonostante i ritocchi permangono alcune combo mistiche...

ulukaii
19-12-2016, 19:50
Patch 0.8.33 is now available. Qui full changelog (https://www.playgwent.com/en/news), in breve:
A ranked mode, a revamped XP system, 20 new cards and more.
Bom, per Natale quest'anno sto a posto ;)

City Hunter '91
20-12-2016, 23:28
Bytinia! :D

arwar
21-12-2016, 01:09
Iscritto alla beta. Sperando in un invito. Hearthstone e' diventato un po' troppo pay to win

City Hunter '91
21-12-2016, 15:30
Iscritto alla beta. Sperando in un invito. Hearthstone e' diventato un po' troppo pay to win

Con 2 euro ti compri la key. Io ho fatto così, secondo me vale la pena.

ulukaii
21-12-2016, 15:43
Curiosità. Con la nuova build voi a che livello vi siete trovati?

Io ero a 101 e ora mi trovo a 10 (2 nel ranked mode), ma in compenso mi han messo 1 barile in omaggio.

cronos1990
21-12-2016, 15:54
Io mi ero iscritto alla beta e non ho mai controllato se mi hanno preso :asd:

In compenso mi è arrivata una mail a riguardo oggi, stasera controllo :D

cronos1990
21-12-2016, 17:12
Ok, sto scaricando il gioco.

Rispetto alla versione presente su TW3, quali sono i cambiamenti più evidenti nel gioco?

ulukaii
21-12-2016, 17:21
Ok, sto scaricando il gioco.

Rispetto alla versione presente su TW3, quali sono i cambiamenti più evidenti nel gioco?
Ce ne sono parecchi, in prima pagina ho postato un po' di cosette (anche su come funziona il sistema di gestione delle carte/barili, etc). Ci sono varie strategie adottabili con i vari mazzi, dipende da come si vuol giocare. E con la nuova build sono state aggiunte ulteriori modifiche, sia per via del nuovo sistema di crescita, sia per l'introduzione di nuove carte che hanno permesso l'adozione di nuove strategie anche in quei mazzi dove prima non era possibile farlo (esempio colpire in modo concreto le carte gold con un mazzo mostri o skellige).

Vedrai che è molto più dinamico rispetto a quello presente in TW3 e in base alle combinazioni di carte che ti metti nel mazzo, avrai la possibilità di adottare il metodo che più di piace per giocare. Per farti un'idea, puoi dare un'occhio ai video che ho caricato (mazzo mostri vs il resto) non con la nuova build perché devo ritoccare il mazzo e non ho ancora avuto tempo per lavorarci seriamente, li ho uppati su Steam.

Se ci fai la mano, dopo è difficile tornare indietro. Quello di TW3 ti sembrerà solo una tech-demo.

cronos1990
21-12-2016, 17:28
Bene, poi leggo la prima pagina allora. Durante il periodo natalizio mi ci butto!

ulukaii
21-12-2016, 17:42
Per iniziare ti consiglierei Nord o Skellige ;)

ulukaii
09-01-2017, 18:34
Per lo più si tratta di fix qua e là:
With update 0.8.37, our main goal was to address a set of important issues that have recently come to light, including the use of Mardroeme to get an auto-win after not choosing a target for the Mutagen card. This was not how we intended for the card to work and was something that required our immediate attention, because of the effect it was having on ranked play (players who abused this exploit have already been banned).

Other issues that have been addressed in update 0.8.37 include server errors caused by killing Morkvarg on 2 Strength and playing 3 Reinforced Ballistas and Redanian Elites. These actions should no longer cause the game to desynchronize.
Per il primo, ne ho beccati alcuni anche io che sfruttavano quella cosa, per questo non stavo giocando molto nelle ultime settimane.

L'update è piccolino, 72MB circa, a meno che Galaxy non sbarelli e riscarichi tutto da capo ;)

UnicoPCMaster
14-01-2017, 19:01
Visto che ho appena scoperto la discussione sul gwent... ecco:

https://twitter.com/witchergame/status/816597562459377665

http://custom-gwent.com/

Ma come funziona il good game?

ulukaii
14-01-2017, 19:22
Semplicemente, alla conclusione di ogni partita entrambi i giocatori hanno la possibilità di lasciare/ricevere un good game allo sfidante. Ciò che si da/riceve dipende dal caso, a volte sono 5 gold, altre volte sono 5 scraps.

Non ha niente a che vedere con la reputazione o altro, semplicemente se vuoi lo lasci, se no, non fai niente, questo non pregiudica nulla.

Io in genere lo lascio, indipendentemente se vinco, se perdo o se lo ricevo a mia volta.

Non lo lascio solo quando trovo gente che gioca sporco, esempio sfruttando glitch (come quello che hanno fixato con l'ultimo hot-fix) oppure che annullano la partita prima ancora di arrivare a scegliere le carte.

UnicoPCMaster
14-01-2017, 19:34
Eh si, anch'io lo lascio sempre ma era per capire se era un semplice messaggio all'altro giocatore o se influiva in qualche modo sulle ricompense, nelle prime versioni era meno chiaro.

michelgaetano
14-01-2017, 23:36
Non lo lascio solo quando trovo gente che gioca sporco, esempio sfruttando glitch (come quello che hanno fixato con l'ultimo hot-fix)

Quella gente l'hanno proprio bannata o ho capito male?

ulukaii
15-01-2017, 07:19
Quella gente l'hanno proprio bannata o ho capito male?
Sì, hanno scritto di aver bannato della gente che ha abusato di quel sistema.

sasa41
15-01-2017, 15:23
Visto che ho appena scoperto la discussione sul gwent... ecco:

https://twitter.com/witchergame/status/816597562459377665

http://custom-gwent.com/

Ma come funziona il good game?

speriamo non gli prenda la mania e restino ancorati a quanto visto in libri e giochi, già si vedono carte un pò strane...

Nightingale
17-01-2017, 10:19
Avevo ricevuto l'invito alla beta qualche giorno fa, e ieri sera mi sono iscritto e l'ho provato per la prima volta. Non conoscevo minimamente le meccaniche del gioco in quanto non ho mai giocato nessun capitolo della saga The Witcher (purtroppo).
Apprezzo invece molto i giochi di carte; da Magic a Hearthstone, passando per l'ottimo (a mio parere) Duelyst del quale ho fatto anche il thread ufficiale, ma che fatica a farsi notare.

Gwent è un po' diverso, e alla fine è un bene, e forse per questo mi ha lasciato un pochino perplesso, o comunque non proprio affascinato. Ho fatto proprio una manciata di partite, quindi è presto per dire qualunque cosa.
Il gioco comunque è molto curato e gradevole. Mi piace l'impostazione del gioco, dei due match da vincere ottenendo il punteggio forza più alto, con la possibilità di passare il turno. Diverso dal solito "azzerare i punti vita dell'avversario".

Sicuramente continuerò a giocarci un po'.

Per chi non li avesse già provati, consiglio anche Legends di Bethesda, basato sul mondo di The Elder Scrolls: molto curato e bello da vedere, soprattutto se si è apprezzato anche i vari ESO rpg, con partite veloci e serrate, e alcune meccaniche nuove.
E ovviamente Duelyst, del quale trovate il mio 3d ufficiale un po' di pagine più avanti, che riprende le meccaniche dei titoli già citati, ma aggiunge la scacchiera come elemento di gioco, e uno stile grafico molto bello (anche in un momento di inflazione totale della pixelart).

ulukaii
28-01-2017, 06:53
A febbraio arrivano i Nilfgaardiani! Si salvi chi può :ops2:

http://static.cdprojektred.com/playgwent.com/news/big/playgwent.com_en_1485522796.jpg

Il nuovo mazzo verrà presentato il 1 febbraio con un live sul canale twitch dei CDP (https://www.twitch.tv/cdprojektred) (le 12pm PST sono le nostre 9pm CET).

ulukaii
06-02-2017, 10:09
GWENT CLOSED BETA STATUS UPDATE (https://playgwent.com/en/news#4560)

Con il passaggio in open-beta ci sarà un reset, ecco cosa cambierà per chi ha attualmente avuto accesso alla closed:
Since Open Beta will mark a significant influx of new players, we want everyone to start on equal ground. That’s why we need to reset everyone’s card collection (fear not — we’ll give you back all the Kegs you purchased with real money!) and game progress (player level, Ore and Scraps).

However, we also want to reward you for the time you invested in helping us make GWENT better. And this means you’ll get to smash open some shiny new Kegs. Chances are, a lot!

Here’s what you’ll get:
- Every Card Keg you purchased — we will return you the amount of Kegs you bought with real money.
- Card Kegs for Player Levels — starting from level 5, you get 2 Kegs every 5 levels.
- Card Kegs for your rank — 2 Kegs for each rank.
- All end-season rewards.
- All items granted as gifts from CD PROJEKT RED (like the gift premium Geralt card).
Per chi non ha ancora avuto un invito alla beta:
By end of next week, everyone who signed up in 2016 will receive GWENT beta access. We’ll be sending more invitations as we go.
PS: questo non significa che con il prossimo update (previsto per oggi) ci sarà già il reset. Non è ancora stata definita la data per il passaggio in open-beta, si tratta di un annuncio anticipato. Semplicemente quando la open sarà annunciata e la data fissata, la transizione avverrà come descritto nella news ;-)

City Hunter '91
06-02-2017, 11:05
Ottimo, hai provato la nuova fazione?

JuanCarlos
06-02-2017, 11:07
Esiste un sistema di inviti o ci si può solo segnare e aspettare/sperare?

ulukaii
06-02-2017, 11:24
Ottimo, hai provato la nuova fazione?
Non mi risulta sia già uscita la nuova build.

Esiste un sistema di inviti o ci si può solo segnare e aspettare/sperare?
No, nessun sistema di inviti.

michelgaetano
06-02-2017, 16:04
Esiste un sistema di inviti o ci si può solo segnare e aspettare/sperare?

PC Gamer sta "regalando" 10,000 chiavi

http://www.pcgamer.com/get-gwent-closed-beta-access/

ulukaii
06-02-2017, 16:25
Nuova build appena caricata:
We’re excited to announce the release of the latest update to GWENT: The Witcher Card Game, introducing a new playable faction — Nilfgaard.

With its control and espionage oriented playstyle, Nilfgaard equips players with gameplay mechanics that allow for revealing cards in the opponent’s hand, controlling the order of cards in player decks, and use of disloyal units, among others.

The update expands the number of cards available in the game by over 60 — new additions also include faction-specific cards for Northern Realms, Scoia'tael, Skellige and Monsters, as well as neutral cards usable by every faction.
Qui un breve trailer (https://youtu.be/6dEwsyGr-tQ) e qui il changelog completo (https://playgwent.com/en/news#4620).

City Hunter '91
06-02-2017, 16:31
Sono stato profetico. ^^

ulukaii
06-02-2017, 16:36
Sono stato profetico. ^^
Sto leggendo il changelog e c'è davvero tanta roba. Al di là dell'aggiunta dei Nilfgaardiani, ci sono nuove aggiunte e parecchie modifiche a molte carte di tutti i mazzi.

Alcune sono moolto interessanti e fanno tornare in auge parecchie carte :eek:

City Hunter '91
06-02-2017, 19:07
Sì, vero. Sti giorni mi rifaccio un giro.

Noir79
07-02-2017, 15:41
Si puo' giocare sul cellulare?

ulukaii
07-02-2017, 16:14
Si puo' giocare sul cellulare?
No, solo su PC e su XOne (con cross-play) e PS4 alla release.

blindwrite
09-02-2017, 10:04
L'altro ieri ho vuto l'accesso alla beta con 3 barili di carte e the witcher 1 in omaggio.
Ho fatto alcune partite ieri sera e non avendo mai troppo giocato a gwent in the witcher 3 non so bene da dove cominciare per costruire un mazzo.
Avete dei consigli o qualche guida?

Grazie

ulukaii
09-02-2017, 10:35
Aver giocato o meno a gwent in TW3 non è di aiuto qui, questo Gwent ha regole e carte tutte sue che hanno poco o nulla con l'originale.

Detto questo, trovi moltissimi consigli nella sezione tattica del forum ufficiale (accessibile dal sito (https://playgwent.com/en)).

Il consiglio che posso darti all'inizio è quello di scegliere un mazzo versatile con il quale iniziare a capire bene il funzionamento delle varie carte (e dei vari mazzi), esempio il mazzo nord è un buon punto di partenza. Se non vuoi buttarti subito nel multi, prova prima qualche mano con la pratica in single. Non vinci nulla, ma ti fai un'idea delle dinamiche di gioco. Ma direi di andare di multi (quello normale, non subito il ranked), in modo da accumulare punti (XP, oro e scraps) e salire di livello, così da poter accedere al menù per craftare le carte usando gli scraps.

Tieni anche presente che con l'ultima build uscita lo scorso 6 febbraio è un po' un nuovo inizio per tutti, perché oltre ad aver aggiunto il mazzo Nilfgaard sono state riviste e modificate tantissime cose in molte carte, facendo rivedere in pratica gran parte delle tattiche di gioco su tutti i mazzi rispetto alle build precedenti.

Il nuovo mazzo Nilfgaard ad esempio, se ben appreso nelle sue varie sfaccettature, può essere potenzialmente devastante, ma al momento in pochi riescono a padroneggiarlo. Proprio oggi ho dato una legnata galattica (ultima mano del terzo round è finita 69 punti contro 20 dell'avversario) ad un Nilfgaard di livello 36/10 con il mio misero mazzo meteo rimasto pressoché invariato da 2 build ed è un mazzo non pensato per accumulare punti, ma esclusivamente per toglierli all'avversario :read:

santorello
09-02-2017, 11:13
eccomi qui
sto giocando un po' la sera da qualche giorno dopo aver finalmente ricevuto l'invito ad entrare!

sono a lv5 e utilizzo il mazzo "nord"

la funzionalità "gioca con i tuoi amici", è già presente?

ulukaii
09-02-2017, 11:46
Sì, tutto quello che vedi è presente, ciò che non c'è (e verrà aggiunto solo a gioco finito) è la campagna single-player.

Detto questo, ingaggiare il gioco tra amici è qualcosa che macchinoso è dir poco. In pratica devi tenere aperto gioco e Galaxy e star pronto a switchare (alt-tab) per accettare l'invito al gioco anche nella chat del client.
Raramente l'accettazione fa partire subito la partita, anzi, occorrono parecchi inviti prima che la partita possa finalmente venir creata e bisogna essere rapidi ad accettarli tutti, sperando che nel frattempo l'amico non abbia a sua volta fatto partire altri inviti (perché in tal caso bisogna accettarli tutti reciprocamente :rolleyes: ).

Una volta che la tiritera è finita, la partita iniziata, la giochi come un normale scontro (3 turni classici) e finisce lì. Nessuna ricompensa reciproca (nemmeno lo scambio del good-game) e si viene risbattuti nel menù iniziale (e rifare tutto da capo per fare un'altra).

Insomma, non stare a perderci tempo. Io partecipo alla beta dal day-one e di partite fra amici son riuscito a farne 3 :sofico:

santorello
09-02-2017, 12:01
Sì, tutto quello che vedi è presente, ciò che non c'è (e verrà aggiunto solo a gioco finito) è la campagna single-player.

Detto questo, ingaggiare il gioco tra amici è qualcosa che macchinoso è dir poco. In pratica devi tenere aperto gioco e Galaxy e star pronto a switchare (alt-tab) per accettare l'invito al gioco anche nella chat del client.
Raramente l'accettazione fa partire subito la partita, anzi, occorrono parecchi inviti prima che la partita possa finalmente venir creata e bisogna essere rapidi ad accettarli tutti, sperando che nel frattempo l'amico non abbia a sua volta fatto partire altri inviti (perché in tal caso bisogna accettarli tutti reciprocamente :rolleyes: ).

Una volta che la tiritera è finita, la partita iniziata, la giochi come un normale scontro (3 turni classici) e finisce lì. Nessuna ricompensa reciproca (nemmeno lo scambio del good-game) e si viene risbattuti nel menù iniziale (e rifare tutto da capo per fare un'altra).

Insomma, non stare a perderci tempo. Io partecipo alla beta dal day-one e di partite fra amici son riuscito a farne 3 :sofico:
ah ok grazie
pensavo che le ricompense fossero diverse rispetto a quanto è presente in casual match

grazie uluk

JuanCarlos
09-02-2017, 12:27
Ho provato or ora, e sembra davvero carino. Certo, soprattutto agli inizi avere le carte in italiano sarebbe stato un piccolo aiuto in un più, se non altro per velocizzare un po' le partite quando ancora non le conosci tutte a memoria, ma se si ha giocato TW3 bene o male le regole base sono quelle, anche se ci sono molte più carte ed ovviamente strategie.

Bellino davvero, continuerò a provarlo. Ma si possono costruire dei mazzi "misti" o solo tutti dello stesso tipo (intendo Nord, Skellige, queste cose qua)

ulukaii
09-02-2017, 12:49
C'è una cosa della nuova build che non mi piace molto perché la trovo una semplificazione un po' eccessiva. Mi riferisco alla generalizzazione dell'immunità al meteo, mi spiego meglio.

Finora l'immunità al meteo era specifica: una carta resistente al gelo, rimaneva sensibile alla nebbia o alla pioggia e questo rendeva molto più interessanti (e diversificate) le strategie nell'utilizzo delle carte.
Ora, invece, l'immunità è generica, quindi una carta è immune al meteo ovunque si trovi, non importa più che sia gelo, nebbia, pioggia. Di fatto rende praticamente inutili carte spostamento (come i drowner ad esempio), perché alla peggio quella carta perderà solo eventuali bonus aggiuntivi (esempio spostare un Foglet antico non gli farà accumulare ulteriori punti, ma non lo farà andare a 1 se venisse spostato dalla nebbia alla pioggia).

Segnalo anche dei comportamenti anomali nell'utilizzo dei Vran (e delle loro nuove abilità di assorbimento). Mi è capitato con un utente che ha giocato un vran, io gliel'ho distrutto, lui ne gioca un altro e questo automaticamente si becca l'assorbimento (raddoppiando i suoi punti), come se l'altro vran fosse stato ancora nel row e si fosse mangiato quello nuovo :mbe:

PS: altra cosa, ormai l'abilità passiva del mazzo mostri (una carta in capo a fine partita) è quasi completamente inutile. In quanto con la modifica di alcune carte diventate fleeting (che non durano oltre il round in cui sono giocate, esempio i lupi o gli elementali), spesso e volentieri a fine round non c'è proprio più alcuna carta da tenere in campo (a meno di avere un mazzo incentrato sul breeding, allora è diverso). Senza contare che non hanno ancora sistemato il fatto che i foglet vengano praticamente sempre selezionati come carte da mantenere, quando (anche come appare nella nuova descrizione del mazzo), queste dovrebbero essere scartate prima che il gioco scelga la carta da mantenere in campo (esattamente come accade per le carte fleeting).

santorello
09-02-2017, 14:08
si essendo una beta ci sono ancora alcune cose da sistemare.
ed il bilanciamento dei mazzi è ancora lontano.

io perso sempre contro gli scoiattoli... sempre anche se l'avversario è di lv1 :D

tempo 0 si trova con mille carte resuscitate a catena

ulukaii
09-02-2017, 14:39
Comunque fantastica l'opzione per attivare la OST (a rotazione) di TW3 durante il gwent :ave:

Ormai tenevo la musica off perché mi ero annoiato a sentire sempre la solita canzoncina legata al proprio mazzo in loop infinito!

JuanCarlos
09-02-2017, 16:35
Ma esiste qualche risorsa online, wiki o cose del genere per farsi un'idea di come giocare? Come comporre i mazzi, la dimensione, le tattiche?

ulukaii
09-02-2017, 16:40
Ma esiste qualche risorsa online, wiki o cose del genere per farsi un'idea di come giocare? Come comporre i mazzi, la dimensione, le tattiche?
Sì, ci sono delle risorse nel web oltre al forum ufficiale, su tutti:
- Gwentify (http://gwentify.com/)
- GwentDB (http://www.gwentdb.com)

JuanCarlos
09-02-2017, 16:51
Il secondo lo avevo trovato, al primo do subito un'occhiata, grazie mille :)

Ho vinto la mia prima partita, ho usato il deck Monsters e mi sono trovato abbastanza bene, anche perché il potere di Eredin è abbastanza sgravo, almeno tra i nabbi come me con cui presumo mi stia facendo giocare.

A proposito, il matchmaking come lo trovate, funziona bene?

ulukaii
09-02-2017, 17:39
Sì, direi di sì, anche se ultimamente gioco più che altro ranked. Uso i match normali soprattutto per testare i nuovi mazzi ;)

JuanCarlos
09-02-2017, 19:29
Uhm, non riesco a capire come usare gli scraps e dove si craftano le carte... forse sono di livello troppo basso? (livello 3).

ulukaii
09-02-2017, 19:51
Uhm, non riesco a capire come usare gli scraps e dove si craftano le carte... forse sono di livello troppo basso? (livello 3).
Per craftare le carte con gli scraps (o disfare le carte che possiedi ottenendo scraps) lo fai dal menù delle collezioni, dove vedi appunto tutte le carte che possiedi (Cards > Collection).

Dovrebbe sbloccarsi appunto una volta raggiunto il livello 3. Se ti risulta ancora bloccato, riavvia il gioco.

A tal proposito, ho notato che con questa build non ci sono più in elenco nella collezione le carte animate (sia craftabili che possedute). In pratica quelle che già si possiedono sono nel mazzo, ma non sono visbili nel menù collection (e di conseguenza non se ne possono craftare altre).

JuanCarlos
09-02-2017, 19:56
Ultima cosa, ma non possiamo stilare una lista di nicknames per aggiungerci su GOG? C'è già nel thread ufficiale di GOG? Perché vedevo che finalmente c'è la ricerca per nome nel client, e non più solo dal nome sul forum.

Io sono Stigiano, se mi aggiungete scrivetelo qui o mandatemi un PM che senza sapere non aggiungo nessuno :asd:

ulukaii
09-02-2017, 20:13
A me mi trovi subito, stesso nick qui sul forum (e soliti 2-3 avatar :asd: ).

_Tommaso_
09-02-2017, 20:23
Uhm, non riesco a capire come usare gli scraps e dove si craftano le carte... forse sono di livello troppo basso? (livello 3).

Gli Scrap servono a creare le carte che eventualmente ti mancano. Lo puoi fare nell'area Cards>Collection. Di solito ti bastano sui 200 Scrap per una carta di media rarità. Sui 30/80 per una comune, almeno 800 per una rara.

Il mio consiglio è di cercare di vincere almeno 6 turni al giorno (che sarebbero tre, quattro partite buone), così hai l'opportunità di ricevere un buon numero di pezzi d'oro, per ottenere almeno un Keg, che ti consente, molto teoricamente, di avere la possibilità di una carta rara o meglio. Anche se, almeno nella mia esperienza, è molto difficile.

Ad ogni modo, dopo aver giocato un padio di mesi, in modo sporadico, sono riuscito a formare un buon mazzo Skellige (sia in versione pre patch che post patch) e ad avere quasi tutte le carte disponibili. Certo, sacrificando quelle degli altri mazzi e focalizzandomi solo su Skellige.

Modifica: non sono molto pratico di partite multiplayer. Ad ogni modo il mio nickname su Gwent è Tommaso000, livello 37, rank 9. Mazzo Skellige.

JuanCarlos
09-02-2017, 20:43
Di solito ti bastano sui 200 Scrap per una carta di media rarità. Sui 30/80 per una comune, almeno 800 per una rara.


Sì, stavo dando un'occhiata proprio adesso, anche se sul forum (di GOG) ho letto che Ciri per esempio la danno come premio al raggiungimento del livello 18, non so se sia il caso di craftare così a caso :asd:

Oggi un paio di Keg li ho presi giocando, niente di che, e poi non so come non mi esce mai niente Monsters, mi esce tutto Northern Kingdoms, ma in percentuale proprio folle, tra quelli di benvenuto e quelli presi giocando ho aperto 4 o 5 kegs, in ognuno almeno due se non 3 blu, la mia solita fortuna :asd: :asd:

Monsters è carino, ma è pure monotono. Grazie a Eredin e al bonus che ti fa portare l'ultimo mostro al round successivo riesci a restare quasi sempre in partita, però fai sempre le stesse cose, boh.

_Tommaso_
09-02-2017, 20:52
Sì, stavo dando un'occhiata proprio adesso, anche se sul forum (di GOG) ho letto che Ciri per esempio la danno come premio al raggiungimento del livello 18, non so se sia il caso di craftare così a caso :asd:

Oggi un paio di Keg li ho presi giocando, niente di che, e poi non so come non mi esce mai niente Monsters, mi esce tutto Northern Kingdoms, ma in percentuale proprio folle, tra quelli di benvenuto e quelli presi giocando ho aperto 4 o 5 kegs, in ognuno almeno due se non 3 blu, la mia solita fortuna :asd: :asd:

Monsters è carino, ma è pure monotono. Grazie a Eredin e al bonus che ti fa portare l'ultimo mostro al round successivo riesci a restare quasi sempre in partita, però fai sempre le stesse cose, boh.

Secondo me, prima dell'ultima patch il mazzo dei mostri era discretamente avvantaggiato (insieme al mazzo degli elfi, quello che ti permetteva di giocare carte e rigiocarle. Bellissimo). Ma dall'ultima patch sono state cambiate molte strategie, e stranamente anche Skellige, che era andato un po' in secondo piano, ha avuto alcune strategie rinnovate. Per dire, i mazzi da danno, molto belli (quello che uso attualmente) e versatili, o quello delle Queensguard e Cerys, anche quello molto bello.

Modifica 2: ci sono due versioni di Ciri. Quella con forza 6 che si gioca al primo turno, che ti permette di avere un vantaggio di carte. Molto importante, ma poi al secondo turno la rigiochi ed è una carta da 6, quindi molto mediocre. In alcuni mazzi, può avere propria utilità, ma in genere ho visto che c'è di meglio.

Mentre l'altra versione è molto bella. Quella da 9 che diventa da 12. Ma da quel poco che ho visto è utile in un mazzo blu, con la carta d'oro. Una bella combo, ma in due mesi non l'ho mai visto usato.

Modifica: Ciri è una carta molto comune nei primi mazzi. E' buona da giocare, secondo me, prima del livello 15/20, poi diventa un po' "meh". Secondo il mio parere. Sicuramente c'è di meglio. Comunque anch'io ogni tanto la rimetto per provare qualche modifica al mazzo, ma non è mai così vantaggiosa, essendo una carta dorata.

ulukaii
09-02-2017, 21:12
A dire il vero, il mazzo mostri è tutt'altro che monotono e permette l'utilizzo di molte strategie diverse a seconda di come si vuol giocare. Ci sono strategie orientate all'uso dei cavalieri, al meteo, al breeding, per non parlare di interessanti vie di mezzo e novità introdotte dall'inserimento delle nuove carte (e dalle recenti modifiche apportate). E lo dice uno che gioca prevalentemente mostri dalla release (mazzo che in TW3 schifavo) ;)

JuanCarlos
09-02-2017, 21:16
No ma io ovviamente non ne facevo una questione di utilità, sono talmente nabbo che non avrebbe senso, solo di non craftare cose che poi regalano, lo vedo come uno spreco di risorse.

Credo sia la Ciri da 6 comunque, stavo leggendo proprio di strategie da principianti improntate all'uso di quella carta esattamente come dicevi tu.

Io di dorato a parte Geralt ho trovato soltanto Shani e Síle de Tansarville (che però credo sia Silver, e forse è nel mazzo standard :asd:), che stavo provando or ora con un mazzo Northern Kingdoms, visto che trovo tutto blu :asd: :asd:

Non è neanche male, ma anche a questi livelli nabbi se il matchmaking canna ti trovi a fare dei terzi round surreali con gente che ha ancora in mano robe assurde :asd: e io ragequitto :asd:

Edit:

A dire il vero, il mazzo mostri è tutt'altro che monotono e permette l'utilizzo di molte strategie diverse a seconda di come si vuol giocare. Ci sono strategie orientate all'uso dei cavalieri, al meteo, al breeding, per non parlare di interessanti vie di mezzo e novità introdotte dall'inserimento delle nuove carte (e dalle recenti modifiche apportate). E lo dice uno che gioca prevalentemente mostri dalla release (mazzo che in TW3 schifavo) ;)

Ah beh io senza leggere quasi niente sono andato a intuito e gioco quasi sempre meteo, forse per quello. Leggerò qualche altra guida.

_Tommaso_
09-02-2017, 21:24
A dire il vero, il mazzo mostri è tutt'altro che monotono e permette l'utilizzo di molte strategie diverse a seconda di come si vuol giocare. Ci sono strategie orientate all'uso dei cavalieri, al meteo, al breeding, per non parlare di interessanti vie di mezzo e novità introdotte dall'inserimento delle nuove carte (e dalle recenti modifiche apportate). E lo dice uno che gioca prevalentemente mostri dalla release (mazzo che in TW3 schifavo) ;)

Il mazzo mostri pre-patch era abbastanza monotono, dal mio punto di vista. Almeno, il 90% era Weather control, il resto, forse anche meno, erano super mostri. Almeno dal mio punto di vista, nelle giocate causali e nei match fino a livello 7.

Molto è cambiato con l'ultima patch. Clear skies è stato ridimensionato molto e di conseguenza anche i mazzi wheather control (anch'io l'ho usato moltissimo prima della patch). Gli elfi sono stati ridimensionati, e infatti sono diminuiti, come i mostri.

Modifica 1: sul mazzo mostri che creano un sacco di altre carte. Fino ad ora ne ho incontrati pochi, e quelli che ho incontrato non sono mai riusciti a beccare la combo contro il mio mazzo di Skellige da danno. Poi sicuramente avranno delle combo bellissime, ma non ne ho mai incontrate.

ulukaii
09-02-2017, 21:28
I mazzi mostri che inizieranno ad apparire con questa nuova build saranno più che altro incentrati sul consumo e l'accumulo punti. In pratica mazzi che generano carte quando altre ne consumano, accumulando punti, quindi non propriamente il classico breeding che mira alla sola quantità. I mazzi breeding in genere erano comunque pochi perché deboli, è facile capire se si tratta di un mazzo di quel tipo e quindi bastonarlo fin da subito.
Anche io avevo (e ho) un mazzo meteo, ma l'ho sempre usato in modo particolare, non accumulo punti (anzi di mio ha pochissimi punti), ma rompo proprio le scatole all'avversario, rovinando le sue strategie (indipendentemente dal tipo di mazzo che lui abbia). Ovviamente con questa build ora va ritoccato (nonostante funzioni ancora abbastanza bene anche con le nuove strategie), ma vorrei provare a valutare i Nilfgaard ;)

@JuanCarlos:
Sinceramente, me ne sono sempre fregato di ciò che viene o meno regalato. Ho sempre craftato (creando disfando) ciò che mi serviva quando serviva, inutile stare sul conservativo, tanto quando ci sarà il passaggio a open, i mazzi saranno ri-azzerati (verranno dati kegs in base a livello, soldi reali spesi, etc. come ho riportato qualche post fa). Quindi valuta ciò che ti interessa in base a quello che è il tuo stile/mazzo preferito, senza aspettare ricompense o altro. Se ti servono scraps, distruggi carte che non usi (esempio mazzi che non ti piacciono), tanto con ciò che raccogli nei barili pian piano te li rifai.

Esempio, io a suo tempo avevo disfatto tutte le carte degli altri mazzi e tenuto solo quelle dei mazzo mostri che volevo usare, da allora a oggi ho raccolto così tante carte dai barili posso farmi un mazzo coi contro mazzi di qualsiasi tipo (nord, skellige, mostri, scoiattoli). Ho praticamente tutte le carte dei vari mazzi (e delle bronzo ne ho 3 per tipo), mi manca giusto qualche carta oro/silver di quelle nuove e del mazzo nilfgaard.

Morale della favola, non aver paura di sprecar risorse ;)

_Tommaso_
09-02-2017, 21:58
I mazzi mostri che inizieranno ad apparire con questa nuova build saranno più che altro incentrati sul consumo e l'accumulo punti.

Sì, è vero. Molto interessanti, ma anche facilmente contrapponibili (fortunatamente, perché odio il mazzo mostri!). Secondo me, l'elemento interessante è stato equilibrare le carte dei Weather control, che ha cambiato tanti mazzi, non solo quello dei mostri. Per dire, ho provato per un po' il Skellige Wheather Control, che prima della patch era fortissimo, poi è diventato inutile.

ulukaii
09-02-2017, 22:18
Sì, è vero. Molto interessanti, ma anche facilmente contrapponibili (fortunatamente, perché odio il mazzo mostri!). Secondo me, l'elemento interessante è stato equilibrare le carte dei Weather control, che ha cambiato tanti mazzi, non solo quello dei mostri. Per dire, ho provato per un po' il Skellige Wheather Control, che prima della patch era fortissimo, poi è diventato inutile.
Per i mostri, tieni d'occhio la carta puntalancia (il trollone che dorme) e i Vran. In pratica questi mazzi "nuovi" puntano a far alimentare i vran con nekker, arakas o arpie, ma per farlo si espongono inserendo poche (o niente) carte danno. Capito questo, te li lavori con calma e li contrapponi facilmente ;)

sasa41
10-02-2017, 15:47
Per craftare le carte con gli scraps (o disfare le carte che possiedi ottenendo scraps) lo fai dal menù delle collezioni, dove vedi appunto tutte le carte che possiedi (Cards > Collection).

Dovrebbe sbloccarsi appunto una volta raggiunto il livello 3. Se ti risulta ancora bloccato, riavvia il gioco.

A tal proposito, ho notato che con questa build non ci sono più in elenco nella collezione le carte animate (sia craftabili che possedute). In pratica quelle che già si possiedono sono nel mazzo, ma non sono visbili nel menù collection (e di conseguenza non se ne possono craftare altre).

anch'io avevo notato la mancanza delle premium animate, basta che vai nei filtri e puoi renderle visibili e craftabili, ma all'avvio successivo tornano nascoste di default

ulukaii
10-02-2017, 16:02
anch'io avevo notato la mancanza delle premium animate, basta che vai nei filtri e puoi renderle visibili e craftabili, ma all'avvio successivo tornano nascoste di default
Ah, ecco. Me l'ero perso. Thanks ;)

JuanCarlos
10-02-2017, 22:19
Sto notando che un sacco di gente ora usa i mazzi Nilfgaard, e che in generale sono tutti basati sullo scoprire le carte all'avversario e infiltrare la sua parte di board con carte che restituiscono buff nella propria. Ora, bracciali di dimeritium a parte, voi come fare counter a questa tattica? Perché ho visto che c'è una carta +12, poco fa uno me ne ha infilate 2 di fila ed è stata una tragedia :asd: :asd:

ulukaii
10-02-2017, 22:56
Io è da ieri sera che riesco a concludere 1 partita su 5... continua a cadere la connessione al server interrompendo tutto.

Finora i mazzi niflgaard che ho incontrato (pochi) li ho mazzuolati con il mio solito mazzo meteo (quello incentrato sui danni), ma ne ho stesi un paio anche con il mazzo nekker, però è presto per valutare, perché come dicevo, sono troppo poche le partite che riesco a portare fino alla fine prima che vada tutto a pallino (o a me o all'avversario) :cry:

JuanCarlos
11-02-2017, 11:40
Beh ma giocando su due livelli completamente diversi (e in modalità diverse) presumo sia normale. Da un paio di giorni fatico a trovare un avversario che gioca Monsters, trovo solo Nord e Nilfgaard. Però ecco, quando iniziano a tirarti giù due Ambassador di fila, voglio provare a farmi un mazzo debuff per vedere se si riesce a contrastare perché certi round diventano irritanti.

Mi chiarite un altro paio di aspetti?

- Il level up: al login appare una barra con il numero di round da vincere per passare al successivo che si azzera tutti i giorni, la prima è da 6, la seconda da 24 e così via. Ma riempire la barra non fa fare level up e non da un keg, provato adesso.

- GG: dare Good Game all'avversario a fine partita da 5 Scraps o 5 Ore, ma è random o dipende se si è vinto o perso?

- Prince Stennis: l'ho appena droppato, qualcuno mi potrebbe consigliare un modo per usarlo, perché non riesco a capirne l'utilità... scambiare 12 STR dati all'avversario in cambio di una carta non mi sembra un gran guadagno, ma sicuramente sto tralasciando qualcosa.

ulukaii
11-02-2017, 12:34
Beh ma giocando su due livelli completamente diversi (e in modalità diverse) presumo sia normale. Da un paio di giorni fatico a trovare un avversario che gioca Monsters, trovo solo Nord e Nilfgaard. Però ecco, quando iniziano a tirarti giù due Ambassador di fila, voglio provare a farmi un mazzo debuff per vedere se si riesce a contrastare perché certi round diventano irritanti.

Mi chiarite un altro paio di aspetti?

- Il level up: al login appare una barra con il numero di round da vincere per passare al successivo che si azzera tutti i giorni, la prima è da 6, la seconda da 24 e così via. Ma riempire la barra non fa fare level up e non da un keg, provato adesso.

- GG: dare Good Game all'avversario a fine partita da 5 Scraps o 5 Ore, ma è random o dipende se si è vinto o perso?

- Prince Stennis: l'ho appena droppato, qualcuno mi potrebbe consigliare un modo per usarlo, perché non riesco a capirne l'utilità... scambiare 12 STR dati all'avversario in cambio di una carta non mi sembra un gran guadagno, ma sicuramente sto tralasciando qualcosa.
1) il level up ce l'hai con i punti XP e non con la barra gialla dei progressi. La barra dei progressi indica solo ciò che ti serve per prendere le ricompense giornaliere (oro, scraps) e eventuali bonus (come kegs e carte, che sono appunto bonus extra ogni tot),
2) sì, alla conclusione di ogni partita ciascun giocatore ha possibilità di lasciare il good-game all'avversario (indipendentemente se si ha vinto, perso o pareggiato), ciò che da è random e possono essere scraps o oro. Quando c'è la caduta del server (e uno dei due riceve vittoria forzata) può capitare che uno dei due (o entrambi) non possano lasciare il good-game,
3) sorry, non uso i nord, mi limito a sconfiggerli :Perfido: soprattutto quando hanno Radovid come comandante, detesto Radovid (non come carta, ma come personaggio). Comunque, Stennis è una delle tante carte fantoccio. La droppi ad un avversario per farti dare una carta a te:
Draw 1 card face up and 1 card face down. Keep 1, return the other to your deck.
Cerca di usarla quando vuoi lasciar vincere la mano all'avversario, portandoti in vantaggio di una carta (o tornando in pari, a seconda di come siete messi nella partita in corso) oppure se vuoi fare un bluff, facendogli credere che stai per passare e poi lo legni.
Se a me droppano uno Stennis mi fanno contenti i vampiri e i nekker che han sempre fame :asd:

JuanCarlos
11-02-2017, 12:51
Cerca di usarla quando vuoi lasciar vincere la mano all'avversario, portandoti in vantaggio di una carta

Non ci avevo pensato!!! Grazie mille!

_Tommaso_
11-02-2017, 20:17
Sto notando che un sacco di gente ora usa i mazzi Nilfgaard, e che in generale sono tutti basati sullo scoprire le carte all'avversario e infiltrare la sua parte di board con carte che restituiscono buff nella propria. Ora, bracciali di dimeritium a parte, voi come fare counter a questa tattica? Perché ho visto che c'è una carta +12, poco fa uno me ne ha infilate 2 di fila ed è stata una tragedia :asd: :asd:

Volevo risponderti oggi ma mi si era bloccato tutto il messaggio.

Per le altre domande ti ha già giustamente risposto ulukaii. Per la parte in quote, mi erano venute in mente Dudu (da abbinare eventualmente a una carta Weather, poi aggiungendo una pozione di protezione su Dudu, ma forse diventa un po' macchinoso). Altrimenti molto utili sono Scorch e soprattutto Dimeritium Bomb.

JuanCarlos
11-02-2017, 21:48
Volevo risponderti oggi ma mi si era bloccato tutto il messaggio.

Per le altre domande ti ha già giustamente risposto ulukaii. Per la parte in quote, mi erano venute in mente Dudu (da abbinare eventualmente a una carta Weather, poi aggiungendo una pozione di protezione su Dudu, ma forse diventa un po' macchinoso). Altrimenti molto utili sono Scorch e soprattutto Dimeritium Bomb.

Dudu l'ho droppato proprio oggi, anche se un paio di volte mi sono incasinato e ho perso due partite davvero da idiota, stavo giocando con il mazzo Monsters e per due volte di fila l'ho giocato mentre avevo castato Fog per far uscire i foglet, vanificando del tutto Dudu :muro:

Prima mi sono craftato anche Woodland Spirit e devo dire che mi sta incuriosendo parecchio. Lo uso spesso nel primo round quando voglio portarmi avanti in fretta e costringere l'avversario a passare:

Ancient Foglet > Woodland Spirit (con 3 foglet nel mazzo) > Commander's Horn. E spesso funziona.

ulukaii
11-02-2017, 22:05
Come ti ha consigliato anche Tommaso, puoi mettere nel mazzo una pozione (rondine, tuono o bufera) o mutageni/spore (che può essere usata sia in modo difensivo che offensivo, neutralizzando del tutto la carta avversaria se ha un punteggio di 3). Sono carte neutrali, quindi le puoi riutilizzare in tutti i mazzi oppure anche una carta Quen. Quest'ultima è diventata interessante con questa build, perché non va più giocata su una carta già in campo, ma su una che hai ancora in mano quindi proteggendola in anticipo da 1 attacco che le fa perdere punti, siano essi attacchi diretti o meteo. Altra cosa interessante, se la carta che proteggi ha dei doppioni (sia in campo che in mano), l'effetto quen si estende anche a loro.

_Tommaso_
11-02-2017, 22:15
Dopo l'ultima patch sono state introdotte delle novità molto, molto interessanti per il mazzo mostri. Oltre a quello delle arpie, assolutamente interessante e nuovo, io come Skellige ho sempre grosse difficoltà a vincere contro dei mazzi "super mostri", con Kairan, più Giant Toad (carta secondo me fuori norma, tanto è forte) e Katakan.

Dudu ho provato a inserirlo in alcune varianti del mio mazzo, ma non ha mai funzionato pienamente. Come carta Silver, forse, non è così interessante.

ulukaii
12-02-2017, 07:52
Dopo l'ultima patch sono state introdotte delle novità molto, molto interessanti per il mazzo mostri. Oltre a quello delle arpie, assolutamente interessante e nuovo, io come Skellige ho sempre grosse difficoltà a vincere contro dei mazzi "super mostri", con Kairan, più Giant Toad (carta secondo me fuori norma, tanto è forte) e Katakan.

Dudu ho provato a inserirlo in alcune varianti del mio mazzo, ma non ha mai funzionato pienamente. Come carta Silver, forse, non è così interessante.
Hanno reso molte carte "agili" per controbilanciare in parte il fatto che ora la resistenza meteo è generica e non più specifica (nebbia, gelo, pioggia). Quindi carte che prima erano meh, adesso iniziano ad essere più interessanti (come vampiri, ekimmara, vran) soprattutto se usate in combinazione con altre (nekker, arakas).

QUI (http://steamcommunity.com/profiles/76561197970967620/screenshots/?appid=sc_391026&sort=newestfirst&browsefilter=myfiles&view=imagewall) ho caricato un paio di mazzi (non sono proprio fissi, vario alcune carte silver/gold/speciali a rotazione) e QUI (http://steamcommunity.com/profiles/76561197970967620/videos/?appid=sc_531268&sort=newestfirst&browsefilter=myfiles&view=imagewall) un po' di strategie (quelli con la 0.8.60 sono con il mazzo Trippa x Nekker).

Ieri con JuanCarlos gli ho mostrato un po' di combinazioni. Siamo riusciti a fare dei match senza troppi sbattimenti, ma le partite tra amici vanno decisamente migliorate perché c'è sempre il rischio di finire in loop tra accetta/invita. Tanto per cominciare basterebbe anche solo mettere un "vuoi fare un altro scontro?" dopo aver fatto la prima partita, invece di sbatterti brutalmente al menù iniziale. Come seconda cosa, posso capire il non voler mettere punti XP/livello/rank, ma attiverei almeno il good-game.

JuanCarlos
12-02-2017, 09:11
Servirebbe una funzione "vedi" per osservare le partite degli altri, e magari una chattina ingame per non dover alttabbare ogni volta. Ma non tra i due giocatori che gli insulti dei rosiconi si sprecherebbero xD

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

JuanCarlos
12-02-2017, 18:03
Comunque sarà l'euforia dell'inizio ma mi sta divertendo parecchio, ho droppato una delle 3 Crones e credo che mi andrò a craftare le altre due per provarle (anche se giocarsi 3 Silver così...).

Tendenzialmente, qual è la migliore risposta ad un mazzo Monsters, sia breedable che meteo? Voglio iniziare a studiarmi anche un mazzo contromossa :asd: :asd:

Come mi ha detto ulukaii Northern Kingdoms è una buona soluzione, un mazzo solido, ma mi diverte fino a un certo punto. Non so, lo percepisco come conservativo, soprattutto se si gioca improntato a far diventare gold le nostre carte. Nilfgaard mi intriga tantissimo, ma come dicevamo ieri con ulu, è uscito da talmente poco tempo che avrà sicuramente bisogno di un'aggiustata nel tempo, e questo porterà ad invalidare diverse tattiche che possiamo studiare oggi.

Skellige e Scoiatel su cosa sono improntati?

_Tommaso_
12-02-2017, 18:21
Skellige e Scoiatel su cosa sono improntati?

Per Skellige, dopo la correzione post-patch che ha peggiorato Cerys e Queensguard, vedo che va per la maggiore quello da danno. Alcuni contro le carte weather control, ma pochi. Ormai cestinato quello necro, purtroppo.

Per Scoiatel, negli ultimi giorni ho visto molti mazzi Nani, molti meno invece quelli che ti permettono di rigiocare le carte (che prima dell'ultima patch andavano moltissimo).

Comunque dopo i primissimi giorni post-patch in cui c'erano molti mazzi Nilfgaard, vedo che stanno andando molto quelli Mostri, sia "super mostri" che "breedable".

ulukaii
12-02-2017, 19:02
A me piace scontrarmi coi super mostri (tipo questa (https://youtu.be/VmGLZxf663A) mi è piaciuta molto), ma devo dire che ne ho incontrati pochi come lui. In genere chi trovo usa ancora mazzi mostro/meteo con combinazioni di foglet e/o cavalieri, robetta insomma.

Purtroppo oggi non sono riuscito a giocar molto. In ranked continuava a buttarmi fuori dalle partite (forse troppo traffico?).

Soprattutto ieri, beccavo moltissimi Nilfgaard, tutti giocatori di livello alto (in ranked) parlo di gente livello dal 30 in su e con livelli ranked da 7-12, ma non riescono a resistere ad un buon mazzo solido.
Mirano a caricarsi di punti (mettendo carte strategiche nel tuo deck) o a vedere le tue carte oppure a rendere nuovamente attivo il comandante (e quando il tuo è Dagon per lui son dolori), ma di fatto anche solo vedere ciò che ha in mano l'avversario non è troppo utile se non hai nulla per ripararti dal uso delle carte... poi con alcune carte fan solo un gran casotto che gli si ripercuote inevitabilmente contro (tipo qui (https://youtu.be/nUSBxnYhg0Q)).

Io per ora lascio Nilfgaard dove sta, vedrò come riorganizzeranno le carte con il prossimo update prima di avvicinarmi, rimango sui mostri in attesa di riorganizzarmi il mazzo skellige meteo.

City Hunter '91
14-02-2017, 14:31
Bello lo scontro tra mostri, mentre il tizio che muoveva nilfgaard era abbastanza nabbo... come poteva pretendere di vincere il secondo round con una differenza di carte così alta... doveva passare prima.

ulukaii
14-02-2017, 15:36
Bello lo scontro tra mostri, mentre il tizio che muoveva nilfgaard era abbastanza nabbo... come poteva pretendere di vincere il secondo round con una differenza di carte così alta... doveva passare prima.
Al momento ho notato che un mazzo come quello (trippa x nekker) anche nella variante un po' più rognosa (questa (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=863258391)) si dimostra molto versatile su quasi tutti gli altri mazzi, indipendentemente dal tipo di gioco che fanno (anche super mostri), questa (https://www.youtube.com/watch?v=CQgPcwY23Y4) è stata particolarmente combattuta :read:

Possono dare del filo da torcere gli scoiattoli che giocano carte imboscata (ma quelli danno fastidio a molti mazzi), anche se come avversari becco al 80% Skellige e Nord, la restante se la giocano Mostri (Eredin/meteo) e Scoiattoli (Nani).

Riguardo ai Nilfgaard, l'unico altro mazzo che ho beccato recentemente è stato questo con Emhyr (https://www.youtube.com/watch?v=f-fNDZKILj0). Gli altri giocano Morvran (e in modo poi non molto diverso da quell'altro tizio).

santorello
14-02-2017, 16:25
sto cercando di craftare roba seria per il mazzo nord, in quanto al momento con i barili mi da solo mostri e scoiattoli..

al momento punto su danno e debilitazione avversario tramite carte che infliggono danni (trabucchi, catapulte, neutrali etc..)

in futuro punterà su un mazzo meteo + conversione gold delle carte

sasa41
15-02-2017, 15:30
uluk tu che sei esperto di mostri, è un bug quello che fa restare i nekker sul campo alla fine del round? o meglio fa spawnare ai nekker che escono per fine round altri nekker, mi è capitato che nel round successivo restasse la carta scelta dall'abilità del deck più altri 3 nekker potenziati....:muro:

ulukaii
15-02-2017, 17:58
uluk tu che sei esperto di mostri, è un bug quello che fa restare i nekker sul campo alla fine del round? o meglio fa spawnare ai nekker che escono per fine round altri nekker, mi è capitato che nel round successivo restasse la carta scelta dall'abilità del deck più altri 3 nekker potenziati....:muro:
Quello che descrivi mi sembra sia solo la normale duplicazione data dall'uso dei Nekker Guerrieri (creano 2 copie di una carta breedable), usata in combinazione con Monster Nest (3 copie di una carta breedable) e ai potenziamenti dati dall'assorbimento da parte di altre unità (vran, vampiri, rospi, kayran, grave hag, etc). Sempre che oltre alla carta scelta (dall'abilità del mazzo), hai visto l'animazione che ha fatto sparire i precedenti Nekker e fatto ricomparire quelli presi dal mazzo.

Dai un'occhiata agli ultimi video che ho uppato, col mazzo modificato che ho fatto.

In breve, in un mazzo puoi mettere solo 3 copie di una carta bronzo, vale per tutti, in questo caso 3 nekker comuni.

Hai un nekker in campo, lo rimuovi e viene sostituito dal 2° nekker, lo rimuovi e viene sostituito dal 3°, dopodiché fine. Tutto questo a meno di non avere 1 nekker in campo e gli altri due in mano, in quel caso non viene sostituito da niente (perché nel mazzo non hai nekker pescare).

Con Monster Nest puoi generare altre 3 copie di un nekker comune (che rimangono però sul campo) e se vengono eliminate (distrutte o rimosse) finiscono nel cimitero (a meno che non siano state polverizzate con la carta spora, in quel caso spariscono definitivamente) e vengono sostituite dai nekker rimanenti che hai nel mazzo.
Esempio, metti giù un nekker, lo moltiplichi con nest e hai 4 nekker in campo, se vengono uccisi tutti (carta lacerazione), ne ricicciano in campo 2 (gli altri che hai nel mazzo).

Se usi i Nekker Guerrieri, invece, generi altre 2 copie di 1 nekker comune, ma queste non finiscono in campo e neanche nel cimitero, ma nel mazzo e sono queste ultime che vanno a rinfoltire la schiera dei nekker sostituti.
Esempio, metti giù un nekker, lo moltiplichi con nest e hai 4 nekker in campo, poi usi Guerriero per generarne altre due copie che vanno nel mazzo. Mettiamo che vengono uccisi tutti i 4 che hai sul tavolo (carta lacerazione), ne ricicciano in campo 4 (2 dei 3 di base + 2 che hai generato).

Per quanto riguarda il loro valore, il nekker (ovunque esso sia) si becca un +1 ogni volta che una carta del tuo mazzo assorbe punti da un'altra (in campo o nel cimitero). Però, se tu duplichi un nekker (con Nest o col Guerriero), la copia ha valore base (3). Mettiamo ad esempio che hai 2 Nekker che grazie all'assorbimento ora hanno un valore (verde) di 6. Se li duplichi con un Guerriero, avrai altri due Nekker a livello 3 (non a livello 6).

Non so se mi sono spiegato, è molto più semplice vederlo in azione che spiegalo ;) Però, devi aver visto l'animazione di pescaggio dal mazzo, se non l'hai vista la cosa mi puzza. Finora (a me) non è mai capitato un bug sulle carte mie (o dell'avversario) dove rimane in campo roba quando non deve.

JuanCarlos
15-02-2017, 18:05
È uno di quei mazzi che mi fa ragequittare all'istante :asd: e ad un certo livello lo trovo pure "scorretto" (con mille virgolette perché scorretto è eccessivo, ma per me è al limite dell'exploit di un bug), perché è vero che può essere contrastato, ma è pure vero che se non hai quelle 2-3 carte che servono contemporaneamente per farlo vedi l'altro giocare senza poter far nulla.

City Hunter '91
15-02-2017, 18:10
Come funziona dandelion dopo la patch? L'hanno nerfato, l'ho gioco ma non fa nulla alle mie carte...

ulukaii
15-02-2017, 18:17
È uno di quei mazzi che mi fa ragequittare all'istante :asd: e ad un certo livello lo trovo pure "scorretto" (con mille virgolette perché scorretto è eccessivo, ma per me è al limite dell'exploit di un bug), perché è vero che può essere contrastato, ma è pure vero che se non hai quelle 2-3 carte che servono contemporaneamente per farlo vedi l'altro giocare senza poter far nulla.
Tieni presente che si tratta di modifiche nuove, i vran prima di questa build non facevano proprio una mazza e anche i nekker non erano granché utilizzati (anche questi a loro volta erano stati modificati nella penultima build, prima non facevano una mazza).

E' il bilanciamento dato dall'introduzione di nuova abilità, va sistemato. Un po' come la storia dei nord, i golden-boy, prima dell'introduzione di alcune specifiche carte era impossibile interrompere la catena, vedevi l'avversario crescere e fissare carte gold e tu non potevi fare nulla (nemmeno contrastarlo).

Chi lo paga maggiormente, sono appunto i nuovi giocatori perché non hanno ancora avuto modo di farsi un bel mazzo.

PS: mi ha appena tirato giù un piccolo update (2.2MB), la versione ora è indicata da Galxy come 0.8.60.1, ma ingame è ancora la 0.8.60.15. Non ho trovato un changelog, quindi non so.

sasa41
16-02-2017, 08:43
si purtroppo conosco bene il funzionamento dei nekker DURANTE il round, ma non dovrebbe cessare con la fine del round? mi è capitato di iniziare un nuovo round con l'avversario che ha già 4 carte a terra senza resilience

ulukaii
16-02-2017, 08:48
si purtroppo conosco bene il funzionamento dei nekker DURANTE il round, ma non dovrebbe cessare con la fine del round? mi è capitato di iniziare un nuovo round con l'avversario che ha già 4 carte a terra senza resilience
Se le vedi fisicamente rispuntare, intendo che una è fissa (quella scelta dal gioco) e le altre rispuntano fuori dal mazzo (con la relativa animazione), allora vuol dire che è come ti dicevo, li aveva moltiplicati.

Ma se rimangono fisse in campo (senza animazione), allora c'è qualcosa che non quadra, perché non dovrebbe accadere :mbe: a me personalmente (che uso da sempre il mazzo mostri) non è mai capitata una cosa simile, a meno che esiste una particolare condizione che genera un bug (che quell'utente sta sfruttando).

sasa41
16-02-2017, 15:42
Se le vedi fisicamente rispuntare, intendo che una è fissa (quella scelta dal gioco) e le altre rispuntano fuori dal mazzo (con la relativa animazione), allora vuol dire che è come ti dicevo, li aveva moltiplicati.

Ma se rimangono fisse in campo (senza animazione), allora c'è qualcosa che non quadra, perché non dovrebbe accadere :mbe: a me personalmente (che uso da sempre il mazzo mostri) non è mai capitata una cosa simile, a meno che esiste una particolare condizione che genera un bug (che quell'utente sta sfruttando).

non ricordo se ci fosse l'animazione, ma comunque mi stai dicendo che è il normale funzionamento dei nekker se ci sono altre copie nel mazzo?:eek:
le erediti nel round successivo??! da correggere assolutamente con la prossima patch!! finora i cdpr si sono divertiti a frantumarmi gli zebedei demolendomi ogni strategia patch dopo patch per i regni

ulukaii
16-02-2017, 17:01
non ricordo se ci fosse l'animazione, ma comunque mi stai dicendo che è il normale funzionamento dei nekker se ci sono altre copie nel mazzo?:eek:
le erediti nel round successivo??! da correggere assolutamente con la prossima patch!! finora i cdpr si sono divertiti a frantumarmi gli zebedei demolendomi ogni strategia patch dopo patch per i regni
Guarda che ha sempre funzionato così ed è così che funzionano tutte le carte che generano copie di se stesse da aggiungere al mazzo e vale per tutti i mazzi che hanno carte di questo tipo. Non erediti niente, hai semplicemente carte in più (come i duplicati che fai con Foltest) e li possiedi per tutta la durata della tua attuale partita.

Quella comunque, non è una caratteristica dei nekker comuni, loro assorbono solo punti (+1 ogni volta che una tua carta assorbe energia) e (se presente) richiamano un altro nekker comune dal mazzo quando vengono eliminati. Di base puoi avere un massimo di 3 nekker comuni (se li metti nel mazzo ovviamente), come ogni altra carta bronzo.

Si tratta di una caratteristica dei nekker guerrieri che creano 2 copie aggiuntive di una carta bronzo che vanno nel mazzo (e non nel cimitero).

Anche per i Nekker Guerrieri se ne posso averne un massimo di 3 nel mazzo e se hai la fortuna di trovarteli tutti e 3 nel corso di una partita, allora puoi crearti 6 nekker aggiuntivi nel mazzo.

Esempio, nel mio mazzo X ho 3 nekker comuni e 3 guerrieri. Nella partita attuale ho in mano 1 nekker comune e 3 guerrieri. Al primo round metto giù 1 nekker comune, poi gioco di seguito i 3 nekker guerrieri. A questo punto quel nekker in campo ha 8 sostituti nel mazzo (i 6 che ho creato e i 2 base del mazzo).

Puoi fare la stessa cosa usando i nekker guerrieri sui foglet ad esempio, ma con loro è più rischioso perché sono carte dipendenti dalla nebbia e quindi ti occorre fare un mazzo focalizzato sul meteo (come quello precedente che avevo e usavo appunto una tecnica simile, unita ai grifoni per fregare i foglet dell'avversario se ne aveva).

Comunque vale per ogni mazzo (che poi è appunto motivo del fatto che il gioco sia in closed-beta), ad ogni build le strategie precedenti vengono bene o male stravolte dalle nuove modifiche, a volte poco a volte molto. Personalmente avrò cambiato una 10 di strategie tra le varie patch focalizzandomi su un solo mazzo ;)

_Tommaso_
16-02-2017, 18:05
Un bug nuovo che ho notato riguarda l'animazione della carta clear Sky, quando si cerca di evocare una creatura ma non se ne hanno più nel mazzo. Rimane fissa al centro fino alla fine della partita.

ulukaii
16-02-2017, 18:21
Un bug nuovo che ho notato riguarda l'animazione della carta clear Sky, quando si cerca di evocare una creatura ma non se ne hanno più nel mazzo. Rimane fissa al centro fino alla fine della partita.
Vero, io ne ho notato un altro sempre legato alla clear sky, ma se usata con Dagon. In pratica può capitare che al posto di clear sky ti mostri un doppione della pioggia. E' solo un bug visuale, ma c'è da starci attenti perché si rischia di giocar la carta sbagliata :read:

sasa41
16-02-2017, 19:03
non ci capiamo, quello che dico io è che uno duplica i nekker nel suo mazzo; il round finisce e tutte le carte in gioco vanno nel cimitero; l'abilità dei nekker di richiamarne un altro se presente dal mazzo quando rimosso dal campo (che dovrebbe funzionare solo durante il round, quando viene distrutto ne richiama un altro) si attiva anche in questo momento, tra un round e l'altro, e quindi uno che ha fatto multiple copie inizia il round con tanti nekker già in campo quanti ne aveva a fine round precedente, più la carta dell'abilità passiva del deck. mi pare sia questo il bug, finito il round tutte le carte dovrebbero andare nel cimitero a parte quella dell'abilità.
non ricordo se sempre stato così, è una tattica "consigliata" dall'ultima patch, prima i mostri erano molto più rari

City Hunter '91
16-02-2017, 19:57
Sto cercando di tirare su una build col nord che, in teoria, dovrebbe dare bel filo da torcere in giro, super mostri compresi. Però ci sono carte troppo costose da craftare, finirò l'anno prossimo! :D
Per i nekker: non credo sia un bug.

ulukaii
16-02-2017, 20:08
non ci capiamo, quello che dico io è che uno duplica i nekker nel suo mazzo; il round finisce e tutte le carte in gioco vanno nel cimitero; l'abilità dei nekker di richiamarne un altro se presente dal mazzo quando rimosso dal campo (che dovrebbe funzionare solo durante il round, quando viene distrutto ne richiama un altro) si attiva anche in questo momento, tra un round e l'altro, e quindi uno che ha fatto multiple copie inizia il round con tanti nekker già in campo quanti ne aveva a fine round precedente, più la carta dell'abilità passiva del deck. mi pare sia questo il bug, finito il round tutte le carte dovrebbero andare nel cimitero a parte quella dell'abilità.
non ricordo se sempre stato così, è una tattica "consigliata" dall'ultima patch, prima i mostri erano molto più rari
Probabilmente non riesco a spiegarmi bene, dai un'occhiata alle ultime partite che ho caricato.

Non è un bug (se vedi le carte che vengono ripescate dopo la conclusione del round), perché sono carte che sono nel mazzo ancora da scartare :read: Se usando i guerrieri hai X nekker comuni nel mazzo, è normale che ti durerà per più turni il richiamo.

Il nekker comune richiama un suo simile quando viene tolto dal campo, indipendentemente da come questo sia avvenuto: per colpa nostra (lo abbiamo fatto mangiare da un'altra nostra carta), a causa dell'avversario (che lo ha ucciso) o perché finisce il turno e lui è una di quelle che vengono rimosse.

Il nekker guerriero mette le 2 copie nel mazzo (non nel cimitero) quasi da sempre, solo nelle primissime due build le metteva nel cimitero. In quel caso aveva poca utilità (se non forse per i foglet comuni).
Tuttavia è un'arma a doppio taglio, perché se da una parte la puoi sfruttare per i nekker (in questo caso), dall'altra aumenti la possibilità che nel ripescaggio offerto dal gioco tra i round (o usando il clear sky) c'è il rischio che tiri su uno di questi doppioni, invece di una delle altra carte del tuo mazzo.

Diciamo che è un rischio calcolato. Se riesci a mettere in produzione i nekker (grazie all'uso dei vran) ti torna comunque utile perché i nekker continuano a crescere (+1) ad ogni assorbimento che fanno i vran.

Prima dell'introduzione delle nuove abilità dei vran (queste si, sono specifiche di questa build), vedevi molti meno mazzi fatti così, perché i nekker potevi farli crescere molto più lentamente (in pratica solo coi vampiri o con alcune carte speciali come il kayran o grave hug). Quindi non era molto utile usarli, perché sono carte deboli, facilmente abbattibili con meteo + danni. Ma con l'introduzione della pozione per mettere/togliere gli effetti meteo, unita anche alla generalizzazione dell'effetto (la resistenza al meteo è ora generica e non più specifica come nelle vecchie build), hanno portato molti utenti (compreso me), a rivedere l'impiego del meteo (+ danni) a favore dell'accumulo punti.

La cosa, già ora, è affrontabile (ci sono vari modi per impedire che l'avversario faccia crescere i nekker e quindi sconfiggerlo), ma personalmente prevedo che con le prossime build nerferanno i vran.

Senza considerare che alla prossima ritengo che sia molto probabile che introdurranno abilità specifiche sui Fiend :read:

City Hunter '91
16-02-2017, 22:52
Comunque vale per ogni mazzo (che poi è appunto motivo del fatto che il gioco sia in closed-beta), ad ogni build le strategie precedenti vengono bene o male stravolte dalle nuove modifiche, a volte poco a volte molto. Personalmente avrò cambiato una 10 di strategie tra le varie patch focalizzandomi su un solo mazzo ;)

Indipendentemente dal fatto che sia in beta, è normale che nei giochi di carte ogni tot i dev ti stravolgano il bilanciamento, così da obbligare il giocatore a cambiare tattiche, altrimenti il gioco sarebbe troppo statico con il solo inserimento di nuove carte e alla lunga risulterebbe monotono. E' una caratteristica di questi giochi.

_Tommaso_
17-02-2017, 18:51
Aggiornamenti sull'ultima mini patch. Il mazzo Skellige viene ancora depotenziato. "Continuiamo così, facciamoci del male".

https://playgwent.com/en/news

Gameplay - card Strength / abilities changes:

Neutral

Yennefer: The Conjurer's Strength changed from 7 to 5.

Skellige

Draig Bon Dhu will now be Relentless.
Cerys' Strength changed from 12 o 8.
King Bran's buff value changed from 2 to 1.

Game Fixes Changes

Sarah should no longer get double points when Weather Effects are spawned by opponent's Coral.
Fleeting Units should no longer stay in the middle of the board after being discarded by Bran's ability.
Isengrim will no longer spawn Scoia'tael Neophytes when the opponent plays Decoy.
Foltest will not be able to copy spying Units.
Tuirseach Axeman with Resilience will not be buffed by Units cleared from the Battlefield at the end of the round.
Harpies will not spawn more eggs when pushed by Geralt: Aard.
Hawker Support will not be boosted when the opponent plays Decoy.
Units affected by Weather and then replayed on the same row will now have proper Strength.

Game polishes

Tooltip changes.

ulukaii
17-02-2017, 19:40
Beh, sono ritocchi minori (e il resto per lo più fix), non lo definirei depotenziamento quello su Skellige. Ok, Cerys passa da 12 a 8, ma resta comunque una carta importante. Una gold che diventa silver, può essere rigiocata (il mazzo Skellige se la gioca proprio con il richiamo delle carte) e cresce in abbinamento alle queensguard.

_Tommaso_
17-02-2017, 23:15
Di seguito l'elenco completo dell'ultimo aggiornamento.

General / Neutral
Commanders Horn now adds +4 to a row.
Triss Merigold can now target both sides of the board.
Merigold's Hailstorm, Skellige Storm and White Frost now let you choose one weather effect.

Monsters
Ancient Foglet strength changed from 6 to 5.
Avallach strength changed from 6 to 8.
Crones strength changed to 7,8,7.
Succubus strength change from 10 to 8.
Vran Warrior's Strength changed from 5 to 6.
Succubus will now place 'Agile' units on the opposite row upon moving them.
Vran Warrior will not consume a unit right after being played.

Skellige
King Bran now discards up to 3 cards and adds +1 base value.
Svanrige now draws cards first and then discards them.
Draig Bon Duh strength changed to 4.
Draig Bon Duh in no longer Relentless.
Draig Bon Duh ability changed to: add 3 base strength to 2 non-Gold units in your graveyard.
Clan Tordarroch Armorsmith strength changed from 6 to 5.
Clan Tuirseach Axeman gets +1 strength for every damaged unit on the opponents side of the board.
Ermion will now draw 2 cards and discard 2 cards.

Northern Realms
Kaedweni Siege Support can now only be placed on the siege row.
Reinforcements will now be able to target all Bronze cards, even if there are no copies left in the deck

Scoia'tael
Added a 1 turn timer to Dennis Cranmer - will now reset all other non-Gold units on the row at the end of the round.

Nilfgaard
Impera Brigade is now boosted only by spying units on opponents side of the board.
Treason now adds +8 to a opposing spying non-Gold unit.
Mangonel strength changed to from 4 to 6.
Spotters now recieve +1 for each revealed card wherever they are.
Spotters strength changed from 5 to 4.
Nauzicaa Brigade now deals 5 damage.
Impera Brigade now gets +3 strength instead of +2 of every spying units
Sweers strength changed from 7 to 8.
Vanhemar strength changed from 7 to 8.
Cynthia's Guardian strength changed from 8 to 6.
Menno Coehoorn strength changed from 9 to 10.
Xarthisius strength changed from 9 to 11.
Morvran Voorhis will not shuffle the deck after using his ability.

Game fixes / changes:
Fixed an issue witch Reinforced Trebuchet ability countdown continuing in the graveyard after if it's removed from the board.
Fixed an issue with Regis not transforming into Higher Vampire.
Fixed a rare issue with using Treason on a damaged Cantarella: the card will be moved to the graveyard correctly while having at most 6 strength.
Tibor Eggebracht now gains base value strength and reverts to 7 once removed from battlefield.
Fixed an issue with Roach and Foglets not coming back on the board when previously locked.
Fixed an issue with Pavetta destroying herself after using Alzur's Double Cross.
Fixed an issue with Tuirseach Axemen recieving a massive amount of points after Dimeritium Bomb was used.
Tuirseach Axeman's ability will not be triggered by set and consume effects.
Tuirseach Axeman's ability will only be triggered by opponent's units.
Fixed an issue with Skellige faction ability not working on Morkvarg.
Fixed an issue with Ele'yas recieving points for Commando Neophyte's, which where moved with Drowners or Geralt: Aard's ability.
Revealed ambush cards will be affected by Weather now.
Morkvarg should no longer recieve random strength values after being affected by weather and resurrected.
Harpies will no longer spawn eggs when pushed by Geralt: Aard.
Fixed an issue whereby Ceallach would be activated 3 times upon using Jan Calveit's ability.
Fixed an issue whereby Dimeritium bomb would reset units' to their base strength disregarding Weather Effects.
Game polishes:
John Calveit's tooltip fixed to mention non-Gold Units.
Added a 1 turn timer to Lubberkin's ability.
Fixed Skjall's tooltip to: lose 2 strength instead of 3.
Numerous tooltip fixes.


Ripeto, il mazzo Skellige è stato di molto depotenziato. Già Ceris più Queensguard era stato reso quasi inutile nel post patch, adesso depotenziano ulteriormente anche Draig Bon Duh, King Bran e soprattutto i Clan Tuirseach Axeman, di fatto tranciando l'utilità del mazzo Skellige da danno. Non so, secondo me, attualmente, Skellige non ha molto senso da giocare. Mi scontro al 90% con mazzi Mostri e il resto con mazzi Nani e Northern Realms.

Sicuramente cambierà la situazione, ma non avevano mai fatto cambiamenti così, in così poco tempo.

ulukaii
18-02-2017, 06:55
Non so, sarà magari il mio livello basso (29/10), ma ormai mi scontro al 70-80% con Skellige (Harald per lo più) e Nord (Radovid per lo più), la restante parte se la giocano gli altri mazzi. Esempio, un mazzo mostri bello tosto lo trovo raramente, così come trovo raramente gli scoiattoli, soprattutto quelli che giocano elfi (sono per lo più nani quelli che becco).

City Hunter '91
18-02-2017, 11:52
Cmq yennifer è una delle carte più potenti del gioco, soprattutto contro chi gioca i doppioni.
Dipenderà dal livello, ma anche io come uluk incontro un po' tutti, ma è raro incontrare il giocatore super mostri o che cmq ha combinazioni particolari nel mazzo.
Radovid lo incontro poco e cmq spesso non mi impensierisce. Secondo me, Radovid ha senso solo se si ha un mazzo votato al danno, ma per costruire questi mazzi servono carte rare, altrimenti sono un po' ibridi non incisivi.

ulukaii
18-02-2017, 12:16
Tra l'altro sembrerà una scemata, ma ora che i vran non hanno più l'abilità attiva appena scendono in campo (solo dopo il 2° turno iniziano a mangiare), rende i mazzi super mostri più gestibili e vulnerabili.

City Hunter '91
18-02-2017, 12:32
Era giusto nerfarli un pochetto... ad ogni modo ,nonostante accumulo sempre carte mostri senza distruggerle per il craft di altre carte, continuo ad usare il mazzo nord. Sarà da nabbi, o altro, ma trovo che sia il mazzo più versatile e che permette di inventare tattiche sempre nuove. Anche nilfgaard sto cercando di tirarlo su senza distruggere carte ma per ora rimango sul nord. I mostri mi piaccciono ma li vedo un po statici come gioco. Mentre col nord riesco ad essere più creativo con le tattiche. Poi magari è un impressione mia, non so...

sasa41
18-02-2017, 15:56
la patch nilfgaard mi ha costretto ad abbandonare il mazzo radovid, mi ha fatto perdere in poco tempo 1000 punti nel ranking:eek:

_Tommaso_
18-02-2017, 17:13
la patch nilfgaard mi ha costretto ad abbandonare il mazzo radovid, mi ha fatto perdere in poco tempo 1000 punti nel ranking:eek:

Che tipo di mazzo? Da quel che vedo, adesso va moltissimo come mazzo danni, più gold.

Mentre per Skellige...devo trovare qualcosa di buono, ma ancora nulla, dato che hanno modificato gli Axeman.

City Hunter '91
19-02-2017, 12:33
la patch nilfgaard mi ha costretto ad abbandonare il mazzo radovid, mi ha fatto perdere in poco tempo 1000 punti nel ranking:eek:

Radovid può fare ancora molto male, guarda questo video, nella descrizione c'è anche il link a tutte le carte usate.
https://www.youtube.com/watch?v=3oV3r53amWQ

Che tipo di mazzo? Da quel che vedo, adesso va moltissimo come mazzo danni, più gold.

Mentre per Skellige...devo trovare qualcosa di buono, ma ancora nulla, dato che hanno modificato gli Axeman.

Ho incontrato un tizio con skellige che aveva un mazzo veramente devastante: la combo era Harald the cripple + carte danno + ragnaroog. Fa veramente moolto male, secondo me attualmente, è il mazzo migliore del gioco.

_Tommaso_
19-02-2017, 13:28
la combo era Harald the cripple + carte danno + ragnaroog. Fa veramente moolto male, secondo me attualmente, è il mazzo migliore del gioco.

Grazie! Appena posso la cerco.

City Hunter '91
19-02-2017, 13:34
Figurati. :)

ulukaii
19-02-2017, 13:40
Ho incontrato un tizio con skellige che aveva un mazzo veramente devastante: la combo era Harald the cripple + carte danno + ragnaroog. Fa veramente moolto male, secondo me attualmente, è il mazzo migliore del gioco.
Confermo, ne ho trovati un paio di mazzi con questa config, una partita l'ho persa inesorabilmente (e avevo anche cartine buone), l'altra l'ho pareggiata all'ultimo (grazie ad Avallac'h, altrimenti avrei perso anche quella).

City Hunter '91
19-02-2017, 14:47
Anche chi usa skellige con gli orsi che resucitano continuamente + harald mi stanno dando qualche problema, non è ai livelli del mazzo di cui sopra... però sti cacchio di orsi non c'è modo di estrometterli dal gioco. Ci sarebbe una carta del nord - un mago - che banna carte nel cimitero avversario, ma non fai in tempo a giocarla perché gli orsi li resuscitano immediatamente con altre carte... almeno è quello che dovrebbe succedere, non ho il mago che banna per ora... idee su come contrastare sti cacchio di orsi?

ulukaii
19-02-2017, 15:34
Quelli coi mostri sono più gestibili per via delle carte che si mangiano i cimiteri (vampiri, ghoul) o le portano nel nostro cimitero (grifoni) o le resuscitano portandole nel nostro campo (caretaker).

O combinazioni spore/meteo + danno, ma dipende da come abbiamo fatto il nostro mazzo, tenendo anche a mente che pure Skellige ha almeno una carta per recuperare carte nel cimitero avversario ;)

_Tommaso_
19-02-2017, 18:23
Ma, più o meno, vi ricordate che carte usavano?

Sono un po' perso dopo l'ultima mini patch...

Ho provato una variante di questo: gwentdb.com (http://www.gwentdb.com/decks/9144-ragh-nar-roog-v2-0), ma non mi soddisfa per niente (ho cambiato la prima fila, perché non ho Lugos, e gli orsi e Olgierd non ne capisco il motivo).

City Hunter '91
19-02-2017, 20:04
Non era questa quella che ho visto io.
Il tizio aveva parecchie carte speciali e oro, tanto che neanche pareva di giocare contro skellige, aveva una carta che faceva comparire un fantasma nel lato avversario che rosicchiava punti ogni turno, in più dal lato suo giocava spesso e volentieri carte oro, poi alla fine arriva ragnarog + harald e sono guai. :D

santorello
20-02-2017, 08:12
essendo un gioco di carte, come tutti i giochi di carte, se hai la mano fortunata diventi inarrestabile..

capita

comunque vi posto 2 giocate che ho fatto stanotte, con una nuova configurazione del mazzo north

qui i video:

https://youtu.be/9Ps-jJwFPzY
https://youtu.be/yisPdgRngH4

_Tommaso_
20-02-2017, 21:42
Ho trovato un ottimo mazzo Skellige per i livelli 40/45, rank 10-13. Con qualche modifica.

http://www.stone-plays.com/2017/02/18/gwent-king-bran-queensguard-discard/

Modifica: ottimo mazzo, ma con punti deboli verso mostri weather control, ormai rari ma non impossibili, e ibrido nani, ma credo che quest'ultimo andrà modificandosi. Non mi sembra una combinazione così solida a lungo andare.

Ripeto, per fortuna i mazzi Weather control sono stati ridimensionati, altrimenti avremmo avuto un 80% di mazzi mostri.

ulukaii
21-02-2017, 07:18
Sinceramente non piace come sia stato semplificato il sistema meteo. Capisco il voler ridimensionare (diciamo pure annullare) l'uso di mazzi specifici, ma per me è troppo l'aver reso l'effetto generico. Preferivo mantenessero gli effetti specifici (resistenza a gelo/pioggia/nebbia) e nerfassero alcune carte specifiche, avrebbe reso la sfida più interessante rispetto a com'è ora.
Mi son messo nel mazzo un paio di pozioni blizzard da usare esclusivamente sull'avversario proprio per godermi i danni che infligge a se stesso quando pensa di aver carte salve solo perché resistenti al meteo :rolleyes:

_Tommaso_
21-02-2017, 10:17
Anch'io preferisco la versione precedente, ma con annesso il vecchio clear Sky che ripuliva l'intero campo. Era una carta molto versatile.

Secondo me, la versione weather control pre-patch dei mostri era sbilanciata, ma la soluzione adottata non ha aggiunto molto in termini di divertimento e varietà.

santorello
21-02-2017, 10:37
Ho trovato un ottimo mazzo Skellige per i livelli 40/45, rank 10-13. Con qualche modifica.

http://www.stone-plays.com/2017/02/18/gwent-king-bran-queensguard-discard/

Modifica: ottimo mazzo, ma con punti deboli verso mostri weather control, ormai rari ma non impossibili, e ibrido nani, ma credo che quest'ultimo andrà modificandosi. Non mi sembra una combinazione così solida a lungo andare.

Ripeto, per fortuna i mazzi Weather control sono stati ridimensionati, altrimenti avremmo avuto un 80% di mazzi mostri.

incontrato esattamente ieri sera un mazzo del genere, un tizio a lv20.
L'ultimo round è stato qualcosa di devastante, ha resuscitato il 70% del cimitero :\

ulukaii
21-02-2017, 11:46
Anch'io preferisco la versione precedente, ma con annesso il vecchio clear Sky che ripuliva l'intero campo. Era una carta molto versatile.

Secondo me, la versione weather control pre-patch dei mostri era sbilanciata, ma la soluzione adottata non ha aggiunto molto in termini di divertimento e varietà.
Vero, ormai il 70-80% delle persone (e fra queste mi ci metto pure io) usa il clear sky come carta jolly per richiamare unità.

Per il meteo, senza semplificare troppo, personalmente avrei provato a vedere l'utilizzo di effetti temporanei.

Mi spiego meglio, carte speciali come White Frost che applicano ghiaccio e nebbia potrebbero essere del tipo: nebbia per 2 turni e ghiaccio per 3 turni, scaduti i quali l'effetto svanisce, in pratica torna bel tempo.
In questo modo si ha una finestra temporale entro il quale usare tattiche distruttive e al contempo si mantiene una separazione degli effetti (ghiaccio, nebbia, pioggia).

_Tommaso_
21-02-2017, 12:48
Per il meteo, senza semplificare troppo, personalmente avrei provato a vedere l'utilizzo di effetti temporanei.

Soluzione interessante, molto. Frequento il forum ufficile solo sporadicamente, ma ci sono stati dei topic su come modificare questa carta (cdprojectred.com/forum/en/gwent (http://forums.cdprojektred.com/forum/en/gwent)) dopo l'introduzione dell'ultima patch. Non ricordo che sia stato proposto un effetto temporaneo.

Guardando ora, vedo che hanno aperto un thread anche su Villentretenmerth, carta che mi mette sempre, sempre, in difficoltà. E poi c'è Giant Toad, che, secondo me, è parecchio superiore di molte altre carte argento di tutti i mazzi.

ulukaii
21-02-2017, 13:26
Con Villentretenmerth in genere aspetto all'ultimo e gli sparo D-bomb, così si brucia da solo, oppure butto un effetto meteo sulle mie carte alte (con Dagon) e lascio che bruci le sue carte alte. Poi me le tiro su con clear-sky o blizzard potion.

In genere dopo che gliel'ho bruciata, tento a prenderla e usarla io (esempio con caretaker) o gliela mangio con un Katakan. Giusto per star tranquillo che non la richiami in campo.

Ma dipende, può anche andar male, tipo con un mazzo Eithné che te la riprende e la usa di nuovo, o combinazioni particolari delle carte che ho pescato che non mi permettono di adottare una buona strategia, in quel caso va a :ciapet:

Giant Toad è una delle prime carte interessanti che vinsi, ce l'ho da una vita, ma non la uso mai, non mi piace e nei mazzi che faccio io può essere controproducente perché potrebbe tirarmi su doppioni che preferisco rimangano nel mazzo non scartato (nekkers, megere/witcher, o, quando li usavo, foglets, cavalieri) insomma carte che mi richiamano altre carte che ho già in mano. Preferisco delle carte argento attive, quindi che assorbano dal cimitero avversario (anche solo distruggendo, come il katakan) o mi aiutino in campo (come puntalancia che ultimamente mi torna utile contro chi gioca nebbia).

Esempio anche con le megere (o witcher che funzionano allo stesso modo) uso una strategia che alcuni non capiscono, ma che io trovo interessante. Non ne metto in mazzo 3, ma solo 2. In questo modo ho due vantaggi:
1) l'avversario vedendo piovere sul campo solo 2 megere (o 2 witcher) pensa che io ne abbia ancora una in mano e gioca tenendo a mente questo,
2) riduco la possibilità di pescare inutili doppioni tra un round e l'altro e ho lo spazio libero per un'altra carta argento che mi faccia compensare quei 6 o 7 punti in meno che ho.

_Tommaso_
21-02-2017, 13:45
Ah, ecco. Non avendo mai giocato io stesso con il mazzo Mostri non avevo pensato alla possibilità di pescare doppioni con il Gian Toad. Avevo in mente le controparti di Skellige, che puntano molto sul vantaggio di carte ma a costi alti (cioè, perdere il primo round se hai le carte giuste).

Il drago l'ho visto usato anche in un mazzo Northern Realms, dove aveva 5 o 6 carte tutte oro, e lì c'è poco da fare. Almeno, anche considerando Dimeritium Bomb, con il mio mazzo attuale Skellige ho creature da 7/8, quindi più forti dell'avversario.

Secondo me, ma non sono esperto diretto dei mazzi mostri, la combo con le tre megere iniziali è valida. In un colpo solo hai 22 punti e una carta da 7/8 al giro dopo. Eventualmente la contrasto, se ce l'ho, con Coral, ma al turno dopo riparte con il punteggio originale.

Modifica: Ulukaii, posso farti una domanda sui mazzi mostri? Negli ultimi giorni ho visto una riduzione dei foglet, che sono sempre andati tantissimo. Come mai?

ulukaii
21-02-2017, 13:52
Sì, con le megere/witcher, la combo ideale è averne 1 durante la fase di scelta del mazzo e poi giocarla come prima carta (indipendentemente da chi inizia).

In genere, la mia prima mano è 2 megere + Avallac'h + passo, indipendentemente da quello che fa l'avversario (più carte gioca e meglio è per me) ;) Anche perché miro sempre a giocar 3 round (molti giocatori invece cercano di finire a tutti i costi in 2 round).

Skydaksi
22-02-2017, 11:27
Dite uscirà mai come gioco da tavolo semplice e veloce? :D

sasa41
22-02-2017, 16:57
già usciti i mazzi del videogame con le espansioni collector edition.
riguardo questa versione standalone è impossibile, ci vorrebbe un arbitro matematico a calcolare tutti i mutamenti di valore delle carte in tempo reale

Skydaksi
22-02-2017, 17:01
già usciti i mazzi del videogame con le espansioni collector edition.
riguardo questa versione standalone è impossibile, ci vorrebbe un arbitro matematico a calcolare tutti i mutamenti di valore delle carte in tempo reale

Basterebbero dei segnalini, no ?

ulukaii
22-02-2017, 17:21
Basterebbero dei segnalini, no ?
Per finirci sepolto sotto... per non parlare di oltremodo probabili errori di calcolo che porterebbero alla rissa facile :sofico:

Può essere che in futuro ripropongano le carte di TW3 da acquistare separatamente, ma non ci spererei troppo. Hanno già detto più volte di non avere piani in questo senso (stesso dicasi per il mazzo fisico di Skellige), ma chi può dirlo.

Comunque sia, il gwent di TW3 è giocabile al tavolo, quello standalone è da mal di testa, con il calcolo di tutti gli effetti attivi e non, duplicazione delle carte, turni a tempo, etc.

Skydaksi
22-02-2017, 17:25
Per finirci sepolto sotto... per non parlare di oltremodo probabili errori di calcolo che porterebbero alla rissa facile :sofico:

Può essere che in futuro ripropongano le carte di TW3 da acquistare separatamente, ma non ci spererei troppo. Hanno già detto più volte di non avere piani in questo senso (stesso dicasi per il mazzo fisico di Skellige), ma chi può dirlo.

Comunque sia, il gwent di TW3 è giocabile al tavolo, quello standalone è da mal di testa, con il calcolo di tutti gli effetti attivi e non, duplicazione delle carte, turni a tempo, etc.

Sono stato poco chiaro io :asd:
Ovviamente intendevo quello di TW3, non la versione standalone ^^'

_Tommaso_
22-02-2017, 18:14
Sarebbe carina anche una versione Mobile, ma credo che gli sviluppatori abbiano declinato.

santorello
23-02-2017, 11:36
Sarebbe carina anche una versione Mobile, ma credo che gli sviluppatori abbiano declinato.

sarebbe la mia rovina

kajika83
15-03-2017, 12:14
Ho visto in vari video e streaming che esistono programmi terze parti per tenere conto delle carte giocate e rimanenti nel mazzo, ne conoscete qualcuno?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

City Hunter '91
15-03-2017, 13:29
Non li uso, cmq sono considerati anti sportivi... anche se molte gente li usa.

Io sono arrivato al rank 10 ma più di lì, con radovid, non riesco ad andare. Salgo e scendo senza concludere molto. :stordita:

sasa41
15-03-2017, 16:11
io mi sono piantato al 14, quando fai una striscia di sconfitte che ti levano 60p a botta è dura aumentare nel ranking, perlomeno non puoi retrocedere

ulukaii
15-03-2017, 16:18
Anche io al momento mi son fermato (non ricordo neanche più a quanto), ma più che altro perché non voglio fissarmi troppo con una specifica build. Preferisco dedicarmi ad altro e tornare a carteggiare con il prossimo update ;)

Nightingale
15-03-2017, 17:43
Io ho ripreso a giocarci ieri sera su console (xbox one)... così coinvolgo anche la moglie! :)
Tanto su Pc avevo fatto appena tre partite post tutorial...

sasa41
15-03-2017, 18:57
negli ultimi giorni ho provato the elder scrolls legends, che a quanto sembra sarebbe molto simile al famoso heartstone che non ho mai giocato. ha il suo perchè con un pò più di varietà dato che nel tuo turno puoi fare diverse cose rispetto al gwent dove puoi solo giocare una carta o passare, ma strategicamente non c'è partita, gran parte del tempo hai il gioco obbligato col mana che cresce progressivamente e lo stillicidio di carte turno dopo turno. per non parlare della formazione dei mazzi, in legends mi sembra tutto molto casuale, già disinstallato:D

kajika83
15-03-2017, 19:36
Ma la nuova patch quando sarà disponibile?

ulukaii
15-03-2017, 19:50
Ma la nuova patch quando sarà disponibile?
Ieri c'era un live stream su twitch in cui si parlava dei prossimo update, ma non l'ho seguito. Sul forum ufficiale hanno raccolto un changelog delle modifiche discusse:
New Features
- Positioning mechanic with an overhaul of all damage and buff spells/abilities.
- Emotes (6 total) can be used now during the match.
- Play history (see what cards have been played).
- A lot of minor tweaks to the GUI.

Gameplay Tweaks

General:
- Locked units now stay locked in the graveyard.
- Locked units can be unlocked by using another lock spell on it.
- Dimeritium Shackles toggles locking a unit, if non-gold (it won't demote and lock at the same time).

- Crones and Witchers all have 1 less strength.
- Iorveth/Triss/Roche/Radovid can no longer target gold units.
- Iorveth/Roche can now also target units on your side.
- YenCon can now only hit 1 unit per turn (ties resolved randomly) (was to be expected)
- Cleaver base strength changed from 5 to 7.
- Cyprian Wiley base strength changed from 5 to 7.
- Ciri: Dash base strength changed from 9 to 8.
- Renew can no longer target permadeath units.
- First Light is now fleeting.
- Stammelford's Tremors now reads: remove 1 strength from a random enemy 8 times. (card changed again)

Positioning Changes:
- Thunderbolt Potion affects up to 3 units (1 target + adjacent targets).
- Manticore Venom affects up to 3 units (1 target + adjacent targets).
- Hawker Healer (now 4 strength) affects up to 3 units (1 target + adjacent targets).
- Ithlinne (now immediate effect) affects up to 3 units (1 target + adjacent targets).
- Geralt: Aard affects up to 3 units (1 target + adjacent targets).
- D-Bomb affects up to 5 units (1 target + 2 adjacent targets).
- Commander's Horn affects up to 5 units (1 target + 2 adjacent targets).
- Clan Heymaey Skald affects up to 2 units (adjacent targets)
- Toruviel affects up to 4 units (2 adjacent targets).
- Letho affects up to 4 units (2 adjacent targets).
- Zoltan: Animal Tamer (Dudu is now only 1 Strength) affects up to 4 units to the left.
- Armorsmith (now only 5 strength) affects up to 4 units to the left.
- Vran Warrior (now 6 strength) eats unit(s) to the right.

Nilfgaard:
- Assassination now locks and destroys a unit (RIP Morkvarg).
- Rot Tossers base strength changed from 4 to 6 and carcass now takes 2 turns to go off with the non-NG player having the final turn to deal with it.
- Cahir now reads: if your opponent has not passed, regain leader power and your opponent then draws a bronze card and reveal it.
- Emissary now reads: Choose one of two bronze units to play, shuffle the other.
- Cantarella: base 12 strength when Spying, base 6 strength when not.
- Black Infantry Arbalest base strength changed from 5 to 4.
- Nauzicaa Standard Bearer base strength changed from 5 to 4 and now reads: Add 3 strength to adjacent non-Gold units.
- Impera Brigade now reads: Gain 2 strength for each spying unit on the opposing side and whenever a spying unit appears on the opposing side.
- Auckes base strength changed from 7 to 9 and now reads: Lock or unlock a non-Gold unit on the battlefield.
- Fake Ciri base strength changed from 3 to 6.
- Ceallach now reads: Gain 6 strength whenever either player uses a Leader card but before its effects resolve.
- Vattier de Rideaux base strength changed from 7 to 8.

Northern Realms:
- Keira Metz' (loyal/disloyal) now reads: takes the strength of a unit on the left (of Keira) and applies it to the unit on the right (of Keira).
- Radovid now reads: deal 4 damage to non-gold and lock/unlock.
- Pavetta is now 7 strength but only casts Epidemic once.
- Triss: Butterfly Spell base strength changed from 4 to 5 and now adds 2 strength to your units in your hand.
- Dijkstra is turned into a 2 strength spy with the ability to draw and play a GOLD card from your deck.
- Bloody Baron: both cards are now fleeting.
- Philippa Eilhart: 4 strength loyal, ability: you may play a special card. If you do, draw a card.
- John Natalis base strength changed from 5 to 6 and now only adds 3, 2 and 1 strength.
- Kaedweni Siege Expert base strength changed from 5 to 4 and no longer loses strength when using his ability.
- Thaler base strength changed from 6 to 8.
- Field Medic base strength changed from 2 to 4.
- Reinforced Trebuchet base strength changed from 5 to 4.
- Shani base strength changed from 3 to 2.
- Dun Banner Heavy Cavalry now reads: After 3 turns, convert to gold until removed from the battlefield or the round ends.

Monsters:
- Monster passive only works with cards played from the hand.
- Ge'els now adds 2 strength to all non-gold units on your side of the board.
- Nithral base strength changed from 6 to 8.
- Draug base strength changed from 6 to 7 and reads: remove 1 strength from a random unit 7 times.
- Harpy base strength changed from 3 to 4.
- Celaeno Harpy base strength changed from 3 to 5.
- Nekkers are now unbreedable.
- Frost Giant gains only 5 strength from Frost, but also immediately gets buffed when played into Frost.
- Succubus base strength changed from 8 to 7.
- Katakan base strength changed from 6 to 4.
- Golem - Base strength changed from 6 to 7.

Scoia'Tael:
- Brouver Hoog now reads: Look at all silver cards in your deck, play one, and place the others back randomly in your deck.
- Mahakam Defender base strength changed from 4 to 5 but only gets 1 round resilience.
- Vrihedd Sappers base strength changed from 4 to 8 and now reads: "Ambush: After 2 turns, reveal."
- Zoltan base strength changed from 5 to 7.
- Hawker Smuggler base strength changed from 5 to 4.
- Aglais is once again non-relentless.
- Dol Blathanna Trapper base strength changed from 4 to 2.
- Hawker Support base strength changed from 3 to 6.
- Barclay Els now reads: Add 1 strength to all your other non-Gold Dwarf units, wherever they are.
- Malena base strength changed from 6 to 8.
- Saskia - Base strength changed from 9 to 7.
- Milva - Base strength changed from 7 to 8.

Skellige:
- War Longships base strength changed from 5 to 4 and don't trigger on a unit's destruction. (Called it!)
- Donar is now 13 strength with the new ability: draw a card, keep it or discard it and draw another.
- Birna Bran base strength changed from 12 to 10 but now only draws 2 cards.
- Wild Boar of the Sea now does 3, 2 and 1 damage.
- Restore no longer resurrects permadeath units.
- Holger Blackhand base strength changed from 4 to 6.
- The Pirate Captain will only gain 1 strength now, but will do it whilst in your hand, deck or on the battlefield.

Misc
- Weather remains unchanged, for now.
- No new cards.

kajika83
15-03-2017, 20:53
- Bloody Baron: both cards are now fleeting
in pratica non fa spawnare più creature ma effetti?

City Hunter '91
15-03-2017, 23:44
io mi sono piantato al 14, quando fai una striscia di sconfitte che ti levano 60p a botta è dura aumentare nel ranking, perlomeno non puoi retrocedere

Sì vero, quando ti allontani troppo dal livello successivo è difficile che riesci ad aumentare il rank. E poi dai video si vede gente che è al rank 16 e ha mazzi non dico mediocri ma cmq battibili... la meccanica del rank andrebbe bloccata al ribasso, in modo che sotto un minimo non puoi scendere, se sei ad un certo livello.

Nightingale
16-03-2017, 09:14
negli ultimi giorni ho provato the elder scrolls legends, che a quanto sembra sarebbe molto simile al famoso heartstone che non ho mai giocato. ha il suo perchè con un pò più di varietà dato che nel tuo turno puoi fare diverse cose rispetto al gwent dove puoi solo giocare una carta o passare, ma strategicamente non c'è partita, gran parte del tempo hai il gioco obbligato col mana che cresce progressivamente e lo stillicidio di carte turno dopo turno. per non parlare della formazione dei mazzi, in legends mi sembra tutto molto casuale, già disinstallato:D

Ciao sasa,

anche io ho provato Legends e non mi è dispiaciuto; è un "clone" di Hearthstone è vero. Ma ho apprezzato i riferimento al mondo Eso, la velocità di gioco. Gwent è, per fortuna, a suo modo diverso.

Io ti consiglio di provare Duelyst (ho creato anche il thread ufficiale qui, ma no è molto conosciuto). Duelyst forse è ancora più clone di HS, ma l'introduzione della scacchiera di gioco lo rende molto molto strategico.
Al momento è disponibile per pc, mac, chrome. E' in beta la versione iOS/Android.

sasa41
16-03-2017, 16:33
grazie ma butto già troppo tempo col gwent:D , figuriamoci quando non sarà più beta:eek:
anch'io comunque ho voluto provare legends solo per il background eso, ma mi ha annoiato velocemente

City Hunter '91
17-03-2017, 01:14
Il gwent è più strategico, heartstone mi sa tanto di gameplay un po' a culo o cmq a favorire chi compra carte. Cmq mi sono inventato un mazzo radovid semplice ma efficace e pian piano sto risalendo la china, mi avvicino alla soglia del rank 11. :)

sasa41
17-03-2017, 16:44
finalmente ho raggiunto il rank 15 e, sorpresa sorpresa, è l'ultimo raggiungibile, almeno nella beta. visto che all'inizio della fase di openbeta ci sarà il reset delle collezioni anche l'obiettivo di collezionare carte è inutile per ora, non mi resta altro da fare che sperimentare altri mazzi.....

sasa41
25-03-2017, 12:20
gwent finalmente in italiano!!!:D

ulukaii
25-03-2017, 12:52
Mi era sfuggito ;)

One Update to Position Them All: POSITIONING UPDATE (https://playgwent.com/en/news#5030)

Qui (http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D7D/mkt/document/Positioning_Update_Changelog_EN_38urjqsh3l.pdf) il changelog completo.

fabioBS
27-03-2017, 11:05
ciao, ma il gioco è una beta o è uscita la versione finale acquistabile ? grazie.

ulukaii
27-03-2017, 11:52
ciao, ma il gioco è una beta o è uscita la versione finale acquistabile ? grazie.
Closed-beta. Passerà poi in open (forse quest'estate) e poi a finale, ma sarà comunque free ;)

clessidra4000
27-03-2017, 21:35
Ragazzi non riesco più a installare gwent (la beta) da Galaxy. Non ricordo perché lo disinstallai e seppur ce l ho in libreria se provo a installarlo mi fallisce dicendo che non c è spazio sufficiente sul disco (ho 114 giga liberi). Avete idee?

ulukaii
28-03-2017, 07:00
Proverei a riscaricarlo da zero (sono 3-4GB se non ricordo male, senza contare il DLC 4K).
Ma prima di farlo vai nella cartella dove tieni i giochi (default ...\GOG Galaxy\Games\) ci dovrebbe essere una cartella \!Download\ entraci e cancella il contenuto della cartella \Temp. Controlla però anche nei settings dove sbatte i download, se li gestisce in automatico o se li mette in una cartella specifica.
Potrebbe anche essere lì il problema, nei permessi della cartella di gestione dei download.

Galaxy poi ha anche altre cartelle sparse in giro sul sistema (sia in \AppData che in \ProgramData) che usa come appoggio per update del client, autenticazione, etc. Questo almeno per quanto riguarda il client Beta, quello nuovo non so, ma non credo che cambi radicalmente.

clessidra4000
28-03-2017, 07:15
Proverei a riscaricarlo da zero (sono 3-4GB se non ricordo male, senza contare il DLC 4K).
Ma prima di farlo vai nella cartella dove tieni i giochi (default ...\GOG Galaxy\Games\) ci dovrebbe essere una cartella \!Download\ entraci e cancella il contenuto della cartella \Temp. Controlla però anche nei settings dove sbatte i download, se li gestisce in automatico o se li mette in una cartella specifica.
Potrebbe anche essere lì il problema, nei permessi della cartella di gestione dei download.

Galaxy poi ha anche altre cartelle sparse in giro sul sistema (sia in \AppData che in \ProgramData) che usa come appoggio per update del client, autenticazione, etc. Questo almeno per quanto riguarda il client Beta, quello nuovo non so, ma non credo che cambi radicalmente.

La prima parte già provata. Dovrei vedere un po' in appdata se c è qualcosa

ulukaii
28-03-2017, 07:33
La prima parte già provata. Dovrei vedere un po' in appdata se c è qualcosa
In \AppData dovrebbe avere una cartella dentro \Local che usa per l'autenticazione. Mentre in \ProgramData ha una cartella \Gog.com in cui mette tutto ciò che gli server per gestire il client (quindi update, log, crashdump, webcache, impostazioni, etc.).

Sempre in \ProgramData c'è anche una cartella d'appoggio del Gwent per i Logs. E anche il Gwent ha una sua cartella in \AppData per dati d'autenticazione e altra roba legata a Unity (intendo l'engine).

michelgaetano
30-03-2017, 11:32
CD Projekt Announces That The Witcher Games Sold Over 25M; Gwent Launching in H2 2017 (http://wccftech.com/cd-projekt-announces-witcher-games-25m/)

This year we will continue to expand The Witcher brand – it is, after all, the year of GWENT.

We’re in the process of organizing the game’s first major tournament, with a 100 thousand USD prize pool.

Another crucial round of beta tests will commence in spring, with the retail release to follow in the second half of 2017.

Qui sul sito ufficiale (https://www.cdprojekt.com/en/media/news/cd-projekt-posts-strong-results-2016/).

---

Se qualcuno è poi su PS4, ci sarà finalmente una beta anche lì nel weekend.

Fonte (http://forums.cdprojektred.com/forum/en/gwent/news-ab/8263890-ps4-technical-beta-announced-for-gwent)

santorello
30-03-2017, 14:29
eh.. il primo torneo..
però dovrebbero fare in modo di equilibrare i mazzi... solo allora un torneo avrebbe senso!

sasa41
30-03-2017, 15:49
come pensate vada tradotta la "retail release"???
spero ci sia una CE con paccottiglia da collezione come da loro costume... daltronde se la preparano anche per semplici conferenze stampa (ricordate il presskit con bottiglia del macellaio di blaviken e cavatappi da strigo?), non vedo come possano esimersi al lancio del loro unico gioco del biennio, anche se si tratta di un freetoplay di un paio di Gb che sarà distribuito solo in digitale

ulukaii
01-04-2017, 09:17
Nuovo update :cool:

https://pbs.twimg.com/media/C8T_rSVWsAAgRfu.jpg (https://twitter.com/PlayGwent/status/848083979823665153)
We’ve just released a huge update for GWENT on PC and Xbox One!

Changelog:
- All Units now have 0 power
- Removed all abilities from cards

santorello
03-04-2017, 08:34
hahahah che grandi!
purtroppo mi sono perso il pesce d'aprile perchè sono stato sempre fuori!

Ounas
20-04-2017, 09:21
Entrato in Beta da poco...
Mi piace molto
Ci saranno wipe prima della release finale?

ulukaii
20-04-2017, 09:26
Entrato in Beta da poco...
Mi piace molto
Ci saranno wipe prima della release finale?
Sì, leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44453028&postcount=42) per i dettagli su come verranno distribuiti i barili in base al livello raggiunto (o eventuali acquisti fatti).

sasa41
21-04-2017, 10:54
se qualcuno volesse un invito alla closedbeta ne ho 3 disponibili, giungono direttamente da Empurio :asd:

clessidra4000
21-04-2017, 11:00
anche io ne ho

ulukaii
21-04-2017, 11:07
Sì, dovrebbero aver inviato un altro scaglione di inviti e nel frattempo hanno anche mandato delle mail agli iscritti con dei codici da regalare ad altri amici.

In pratica vogliono estendere ulteriormente la base d'utenza per la closed ;)

santorello
21-04-2017, 18:05
presente anche io per gli inviti, se qualcuno ne ha bisogno, me lo faccia sapere via pm

Zagor76
26-04-2017, 15:18
Scusate ma ,mediamente, per voi quando tempo è passato dall' iscrizione all'invio dei codici?

santorello
26-04-2017, 15:23
Scusate ma ,mediamente, per voi quando tempo è passato dall' iscrizione all'invio dei codici?

a me personalmente 2 mesi..
però se non vado errato non è una costante fissa... vengono date dei codici quando fanno un po di pulizia di account che non vengono usati

Zagor76
26-04-2017, 15:30
a me personalmente 2 mesi..
però se non vado errato non è una costante fissa... vengono date dei codici quando fanno un po di pulizia di account che non vengono usati

Grazie. Quindi devo aspettare almeno un altro mesetto che palle..

ulukaii
26-04-2017, 16:00
Grazie. Quindi devo aspettare almeno un altro mesetto che palle..
Ti ho girato via PM un invito, così non devi aspettare ;)

Zagor76
26-04-2017, 17:29
Ti ho girato via PM un invito, così non devi aspettare ;)

Grazie mille!

Nightingale
27-04-2017, 09:25
Ciao a tutti, ho ricevuto 6 giorni fa la mail con tre codici di invito.
Sono tutti e tre disponibili; se vi possono servire chiedete pure.

sasa41
13-05-2017, 15:50
in diretta il primo torneo live now

https://www.twitch.tv/cdprojektred

un'ora e mezza per il primo quarto di finale:old:

ulukaii
13-05-2017, 16:20
Settimana prossima dovrebbero anche dare nuove info sul passaggio alla prossima fase della open-beta ;)

Zagor76
16-05-2017, 16:58
Speriamo che nell'edizione open sistemino meglio parametri delle carte.
Ci sono mazzi oggettivamente troppo più forti di altri!

santorello
16-05-2017, 17:07
Speriamo che nell'edizione open sistemino meglio parametri delle carte.
Ci sono mazzi oggettivamente troppo più forti di altri!

l'equilibrio perfetto purtroppo non esiste..
possono migliorare qualcosina..

per i mazzi più forti, puoi giocare con delle contromisure che ti permettono di annullare completamente la strategia

Zagor76
16-05-2017, 17:19
l'equilibrio perfetto purtroppo non esiste..
possono migliorare qualcosina..

per i mazzi più forti, puoi giocare con delle contromisure che ti permettono di annullare completamente la strategia

Beh certo intendevo che possono migliorare, non pretendo la perfezione..:D
A prescindere da strategie, contromisure, per esempio il mazzo Mostri-Skellige complessivamente sono più forti, mentre Nilfgaard è il mazzo più debole.
Infatti al torneo finale quest'ultimo mazzo è stato usato pochissimo.

sasa41
17-05-2017, 17:23
openbeta mercoledì prossimo

Eduadie
19-05-2017, 12:57
Ma sarà un free to play?

ulukaii
19-05-2017, 12:58
Ma sarà un free to play?
Sì, è un free to play.

Nel frattempo info sulla open (fonte (https://www.playgwent.com/it/newsletter/25?&pk_campaign=Email&pk_kwd=2017-05-19))
- Introduzione di 20 nuove carte (tra cui Saskia, Leo Bonhart e l'invisibile). Ogni carta ha la sua versione animata ed esiste un nuovo modo per crearle: la polvere di meteorite (video (https://www.youtube.com/watch?v=Mw7sAyLLRYw)).

- I comandanti entrano in battaglia. Tutti i comandanti hanno nuove abilità. Inoltre, ogni comandante è una carta giocabile che entra in battaglia ancor prima che la sua abilità sia attivata.

- Nuovi mazzi iniziali. I mazzi iniziali delle fazioni sono stati migliorati sensibilmente - ognuno contiene 4 carte oro e 4 argento per permettere nuove tattiche e strategie.

- Introduzione delle sfide. Le sfide sono una nuova modalità di gioco che ti faciliteranno con le basi del GWENT, aiutandoti a migliorare per permetterti di scoprire come funzionano certe carte in combo. Completando ogni sfida si sbloccano diverse ricompense, compresi i comandanti delle fazioni.

- I Regni Settentrionali avranno a disposizione una nuova abilità - Armatura. Quando viene attivata, l'armatura protegge le unità alleate dai danni imminenti. Inoltre, la maggior parte delle unità dei Regni Settentrionali ha visto un ripensamento delle loro abilità per conferire nuova linfa alla fazione.

- Cambiamenti al meteo: invece di ridurre istantaneamente il valore delle unità colpite, il clima è ora un danno nel tempo. Le unità colpite dal clima perdono punti di forza ogni turno e saranno rimosse dal tavolo se il clima non viene schiarito in tempo.

- Ricompense di fine stagione. La stagione attuale delle partite competitive terminerà assieme alla beta chiusa. In base al vostro rank e posizione nella classifica, sarete ricompensati con titoli unici e avatar.

- Ricompense per la closed beta. Quando la beta pubblica inizierà, si riceverà un numero di barili di carte corrispondente alla vostra attività durante la beta chiusa: 2 per ogni 5 livelli, e 2 per ogni rank. Otterrete anche lo stesso numero di barili di carte che avete acquistato durante la beta chiusa con soldi reali, cosi come l'avatar di Geralt classico, la versione animata della carta oro di Geralt e il titolo Pioniere.

Avviso: da quando finisce la closed beta (22 maggio) il gioco sarà momentaneamente non disponibile fino al lancio della beta pubblica (24 maggio).

sasa41
19-05-2017, 16:45
inoltre sono state cancellate le abilità passive delle fazioni:cry:
e modificate gran parte delle carte, al solito bisognerà reimparare a giocare, proprio quando avevo allestito un mazzo che mi dava grandi soddisfazioni

Eduadie
19-05-2017, 16:51
Sì, è un free to play.

Nel frattempo info sulla open (fonte (https://www.playgwent.com/it/newsletter/25?&pk_campaign=Email&pk_kwd=2017-05-19))

Grazie, da provare allora.

ulukaii
22-05-2017, 16:19
Mi è appena arrivata una mail da GOG e in pratica per aver partecipato alla closed regalano The Witcher 2.

Così vado a quota 6 con TW2, tra scatolate (2x), GOG (2x) e Steam :asd:

clessidra4000
22-05-2017, 16:24
Mi è appena arrivata una mail da GOG e in pratica per aver partecipato alla closed regalano The Witcher 2.

Così vado a quota 6 con TW2, tra scatolate (2x), GOG (2x) e Steam :asd:

Ma a te il codice c era? Cliccando su riscatta codice non mibesce, sarà che già c'è l ho il gioco?

ulukaii
22-05-2017, 16:35
Ma a te il codice c era? Cliccando su riscatta codice non mibesce, sarà che già c'è l ho il gioco?
Sì, o meglio, nella mail c'era il link a GOG in cui appariva il codice e il captcha sotto.

Ma non ho provato a loggarmi per riscattarlo perché tanto ce l'ho già, ho fatto che girare la mail ad un amico, stasera sento che mi dice.

In teoria dopo aver fatto il captcha (e il login con l'account GOG) quel codice sblocca automaticamente TW2 nella libreria, ma senza darti una key vera e propria.

Eduadie
23-05-2017, 16:26
E' possibile scaricarlo prima?

ulukaii
23-05-2017, 16:31
Intendi il preload per il gwent? No, non credo. Quando rilasceranno la open lo si potrà scaricare (o partirà l'aggiornamento per chi ha la closed installata).

Tieni presente che la closed è più o meno 2.5 GB installata, quindi non c'è molto da scaricare.

ulukaii
24-05-2017, 17:00
Beta pubblica disponibile (https://www.playgwent.com/it/news) (l'update dalla closed pesa 1.8 GB circa), sono stati anche postati dei video:

- Trailer di lancio della beta pubblica (https://www.youtube.com/watch?v=a-MT7YkSxYI) (doppiato in italiano)
- Gameplay Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=akcjctLEJGc) (anche questi in italiano e alla fine presenta una piccola anticipazione della modalità storia)
- Video delle Fazioni (https://www.youtube.com/playlist?list=PLU38xdPjmayBOHQ7q7V7O4LVK5HilH-FK) (questi son subbati)

sasa41
24-05-2017, 18:06
ma che roba è quel trailer:D

ulukaii
24-05-2017, 18:29
ma che roba è quel trailer:D
Ah, non lo so, io guardavo Ciri. Perché c'era dell'altro?

Eduadie
24-05-2017, 19:44
Un paio di ore di gioco niente male...Può farmi divertire come l'altro dello stesso genere a cui gioco :D

sasa41
24-05-2017, 20:05
è un problema mio o è abilitata solo la lingua inglese?:mbe:

edit: l'italiano va impostato in gog che scaricherà un pacchetto lingua di pochi mb
p.s. 70 kegs ereditati dalla closed :)
p.p.s è cambiato TUTTO, non ci capisco una fava, le tattiche vanno ripensate da capo ma non mi va di cominciare stasera....

_Tommaso_
24-05-2017, 20:48
Diretta twitch qui: https://www.twitch.tv/cdprojektred

Però ancora non riesco a fare login... :(

City Hunter '91
24-05-2017, 21:24
Lagga troppo.

santorello
25-05-2017, 08:27
ho avuto una quarantina di barili da aprire... non tanti..
non ho trovato veramente un tubazzo..

duplicati su duplicati delle carte base che da il gioco.... :(
l'unica oro estratta è stata il buon vilge...

peccato che a me piacciono i regni settentrionali

Zagor76
31-05-2017, 19:29
Ottimo lavoro, come al solito, da parte di CD projekt. Ho trovato molti miglioramenti rispetto alla beta chiusa partendo dall'eliminazione dei "poteri" delle fazioni. Ora è tutto molto più equilibrato.

santorello
01-06-2017, 08:58
Ottimo lavoro, come al solito, da parte di CD projekt. Ho trovato molti miglioramenti rispetto alla beta chiusa partendo dall'eliminazione dei "poteri" delle fazioni. Ora è tutto molto più equilibrato.

ni
i mazzi scoiatel che bustano special card a non finire ti permettono di finire entrambi i round con oltre 90 punti

Zagor76
01-06-2017, 14:11
Beh ovvio che ci sono ancora margini di miglioramento, questa è pur sempre una beta, ma il lavoro per migliorare c'è stato.

santorello
01-06-2017, 15:36
ovviamente essendo una beta, è tutto migliorabile
anzi, sono contento che possiamo giocare ad una open beta ed essere partecipi ai test e allo sviluppo.

sono sicuro che verrà fuori un gioco ben equilibrato e sopratutto piacevole a chi si vuole addentrare

supalova10
16-06-2017, 13:24
mi iscrivo, mi sta piacendo molto questo giochino

RobySchwarz
16-06-2017, 13:53
Ciao a tutti.
Ho un problema. Se riesco questo we posto anche sul sito ufficiale ma devo tradurre tutto in inglese ;)

Ecco il problema:
installato, fatto partire e inizio il tutorial.
Avevo poco tempo e ho fatto solo un paio di partite.
Il giorno dopo vade per continuare il tutorial, vado su single player->sfide e li ci sono tutte le parti del tutorial ma ecco il problema.... non posso selezionare nulla perchè da solo fa lo switch in continuazione e in maniera velocissima fra le prime due sfide (fondamentali e gestione mazzo). Non riesco a selezionare nulla. Inoltre io uso la tastiera ma in basso mi fa vedere i pulsanti del pad (A e B) ma anche selezionando A non accade nulla. Le ho provate tutte, anche a scollegare il pad. L'unico tasto che prende è l'ESC o il B se c'è il pad. Ho provato anche a disinstallare e reinstallare. Le uniche sfide che avevo fatto erano le prime due dei fondamentali.
Idee a riguardo?
Come cacchio lo traduco questo in inglese? ;)

Carlyle
20-06-2017, 12:52
Ma su steam non c'è?

santorello
20-06-2017, 13:40
Ciao a tutti.
Ho un problema. Se riesco questo we posto anche sul sito ufficiale ma devo tradurre tutto in inglese ;)

Ecco il problema:
installato, fatto partire e inizio il tutorial.
Avevo poco tempo e ho fatto solo un paio di partite.
Il giorno dopo vade per continuare il tutorial, vado su single player->sfide e li ci sono tutte le parti del tutorial ma ecco il problema.... non posso selezionare nulla perchè da solo fa lo switch in continuazione e in maniera velocissima fra le prime due sfide (fondamentali e gestione mazzo). Non riesco a selezionare nulla. Inoltre io uso la tastiera ma in basso mi fa vedere i pulsanti del pad (A e B) ma anche selezionando A non accade nulla. Le ho provate tutte, anche a scollegare il pad. L'unico tasto che prende è l'ESC o il B se c'è il pad. Ho provato anche a disinstallare e reinstallare. Le uniche sfide che avevo fatto erano le prime due dei fondamentali.
Idee a riguardo?
Come cacchio lo traduco questo in inglese? ;)

riprovato con l'ultimo aggiornamento?

Ma su steam non c'è?

no solo gog mi sembra

RobySchwarz
21-06-2017, 09:46
riprovato con l'ultimo aggiornamento?



Ho risolto.
In realtà il problema era dato dal joystick connesso anche lui ad una usb (lo uso per i simulatori di volo). Chissà perchè rompe le balle. Staccato il problema si è risolto.

ulukaii
21-06-2017, 10:48
Ma su steam non c'è?
no solo gog mi sembra
Esatto, solo GOG + console. Può darsi che esca anche su Steam, ma presumibilmente quando sarà final e non in fase beta.

ulukaii
23-08-2017, 08:41
In arrivo la campagna single-player (https://www.playgwent.com/en/news/7261/gwent-thronebreaker-is-coming-to-the-witcher-card-game).
Ritorna nel mondo di The Witcher in GWENT: Thronebreaker, la campagna single-player che racconta la storia di Meve, una veterana di guerra, regina di due Regni Settentrionali. Dovendo affrontare un'imminente invasione, è costretta a riabbracciare la strada della guerra e partire per un oscuro viaggio di distruzione e vendetta.
Ecco un breve teaser (https://www.youtube.com/watch?v=lEzkqDhLIxE).

sasa41
23-08-2017, 16:42
sarebbe interessante sapere se sarà acquistabile con la valuta oro in game

sasa41
24-10-2017, 09:51
guardando dei gameplay su youtube vedo che tantissimi giocatori usano delle app che tengono nota delle carte che hai ancora nel mazzo e statistiche varie, mi pare di capire che ce ne siano diverse in giro ma nessuna ufficiale dei cdpr. le conoscete o usate? diverse volte è fondamentale sapere cosa ti resta nel mazzo, e questo metodo è ovviamente più pratico di prendere appunti manualmente. in questo video mcbeard ne usa una molto rifinita anche graficamente
https://www.youtube.com/watch?v=_Ao3ka5oNO0
sapete se i cdpr hanno espresso pareri sull'uso di queste app?
a questo punto se fossero considerate "lecite" e fossero facilmente attivabili/disattivabili le userei anch'io

ulukaii
24-10-2017, 10:00
Al momento sono riuscito ad accantonarlo in attesa della campagna SP e sinceramente non sapevo di ste app, ma non è un po' barare?

santorello
24-10-2017, 11:20
i cdpr non dicono niente su queste app che sono solo dei tracker
vedi quello che il tuo avversario ha giocato
quello che tu hai giocato
quello che ti rimane nel mazzo

personalmente ho usato gwent tracker, utilissimo.
ora è da un po' che ho smesso di utilizzarlo (con l'ultima versione di gwent non funge) è più pigrizia mia cercare una soluzione..

inoltre sono arrivato praticamente allo stesso ranked di quando lo usavo... quindi non è che mi cambi la vita

michelgaetano
24-10-2017, 11:45
Al momento sono riuscito ad accantonarlo in attesa della campagna SP e sinceramente non sapevo di ste app, ma non è un po' barare?

La risposta solita è "nulla ti vieta di prendere un pezzo di carta e segnarti le carte dell'avversario e di scrivere e fotocopiare una checklist del tuo mazzo, lo si faceva in tutti i card game da prima di internet pure" :fagiano:

Personalmente volevo provare il gioco, ma a leggere le lamentele comuni e non (netdecking invasivo e tracker vari, completa mancanza di modalità alternative, necessità di miglioramenti importanti all'UI) credo mi limiterò alle campagne single player una volta uscite.

ulukaii
24-10-2017, 11:54
Beh, si ovvio, ma un conto è farlo tu mentalmente (o su carta), un altro è avere Rain Man come spalla ;)

sasa41
24-10-2017, 15:46
in molte situazioni è fondamentale sapere cosa ti resta nel mazzo, è vero che possono essere sostituite da un surrogato cartaceo ma mi pare di uno scomodo che rinuncio a priori. riguardo il lato etico... se un giocatore lo usa e l'avversario no mi pare un indubbio vantaggio, si può considerare "barare" dato che non è previsto ufficialmente dal gioco e crea disparità

santorello
25-10-2017, 08:50
Personalmente volevo provare il gioco, ma a leggere le lamentele comuni e non (netdecking invasivo e tracker vari, completa mancanza di modalità alternative, necessità di miglioramenti importanti all'UI) credo mi limiterò alle campagne single player una volta uscite.

no sense...
su internet ci sono sempre e solo gli haters e i lamentoni...
ma sono una piccola parte

quelli che giocano, si divertono e puoi crearti millemila mazzi differenti.. senza dover necessariamente copiare mazzi altrui o meno

michelgaetano
29-08-2018, 19:03
Il thread pare morto, ma non essendocene uno specifico (andrebbe aperto viste le nuove informazioni) ed essendomi trovate le info davanti:

CD Projekt nell'ultimo report finanziario ha divulgato qualche info su Thronebreaker.

Traduco da qui (https://www.reddit.com/r/gwent/comments/9axcb2/thronebreaker_info_from_cdpr_stream_today/), trovate al link le clip precise poi di vari momenti:


Thronebreaker, sottotitolato "The Witcher Tales", sarà un RPG dove le proprie azioni in gioco saranno determinate dall'esito dei match di gwent


Nuovo logo

http://i.imgur.com/9UAQb5gl.png (https://imgur.com/9UAQb5g)


Il gioco è indirizzato tanto ai giocatori di Gwent quanto ai fan di The Witcher, inteso come chi vuole nuove storie, lore etc nell'universo di Sapkowski


CDP prevede 30 ore di gioco per Thronebreaker


Thronebreaker sarà standalone, non sarà necessario scaricare Gwent o avere registrato un account lì per giocarci. Insomma chi è interessato solo all'universo The Witcher non dovrebbe avere ostacoli extra. Sarà possibile avviarlo però dal client Gwent se si vuole


Nonostante non sia necessario avere un account Gwent, per chi ne ha uno il suo account sarà collegato a Thronebreaker, in modo da conferire benefici, rewards etc ai giocatori di Gwent


La moneta in-game di Gwent sarà completamente separata da Thronebreaker, e non permetterà di acquistarlo


Thronebreaker sarà rilasciato insieme a Gwent (nota mia: presumo si riferisca ad Homecoming, il reboot di Gwent), e sarà disponibile sulle stesse piattaforme al momento disponibili (PC e console)


Il team di sviluppo è completamente separato da quello di Cyberpunk

Dai commenti, la gente sembra divisa tra chi vede questa "separazione" con Gwent come una poca fiducia da parte dei piani alti della compagnia nella parte multiplayer di Gwent. Di risposta altri fanno notare che tanti fan della serie avrebbero immediatamente saltato il gioco perché non interessati appunto al gioco di carte che è al momento solo multiplayer.

In questo modo tali utenti possono avere un altro gioco The Witcher, e se il gameplay (gwent) non dispiace possono dare una chance alla controparte multiplayer.

:D

ulukaii
30-08-2018, 06:33
In pratica hanno scorporato quella che era la campagna SP (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44964668&postcount=219) dal Gwent.

michelgaetano
18-09-2018, 14:27
A new adventure set in the world of The Witcher awaits! (https://thewitcher.com/en/news/view/22889)

Thronebreaker: The Witcher Tales will release on PC via GOG.com on October 23rd, with a console release on Xbox One and PlayStation 4 set for December 4th!

Thronebreaker is a single player role-playing game set in the world of The Witcher that combines narrative-driven exploration with unique puzzles and card battle mechanics.

The game spins a truly regal tale of Meve, a war-veteran queen of two Northern Realms — Lyria and Rivia. Facing an imminent Nilfgaardian invasion, Meve is forced to once again enter the warpath, and set out on a dark journey of destruction and revenge.

Throughout the adventure, players will explore new and never-before-seen parts of The Witcher world, embark on thought-provoking quests featuring rich, multidimensional characters. All while gathering resources to expand their army and engaging in epic story battles powered by the skill-based battle system known from GWENT: The Witcher Card Game.

Gwent - Homecoming poi verrà rilasciato in contemporanea su PC (anche lì l'update console arriverà a dicembre) (fonte: twitter (https://twitter.com/CDPROJEKTRED/status/1042012639587704835))

Additionally, following the release of Homecoming — the biggest update in the game’s history — GWENT: The Witcher Card Game is coming out of beta and launching on PC on October 23rd via http://GOG.com , and December 4th on Xbox One and PS4.

Ta le ultime cose postate vedo la board Scoia'tael

http://i.imgur.com/RFLVOEcl.png (https://imgur.com/RFLVOEc)

:D

sasa41
19-09-2018, 10:03
e come al solito anche questo update modificherà ogni singola carta della versione precedente e si dovrà reimparare a giocare di nuovo....:wtf:

Zagor76
21-09-2018, 13:27
Finalmente!!!!
Curiosissimo per il gioco singolo.

michelgaetano
27-09-2018, 15:50
Thronebreaker: The Witcher Tales (https://www.gog.com/game/thronebreaker_the_witcher_tales) (pagina pre-order su GOG.com)

Thronebreaker: The Witcher Tales | Story Teaser (https://www.youtube.com/watch?v=1yqofDeTRCo&feature=youtu.be) (YouTube)

12 Minutes of Thronebreaker: The Witcher Tales Gameplay (https://www.youtube.com/watch?v=NvkuoCbjwHk) (video Gamespot)

Thronebreaker is a true Witcher RPG and a surprisingly sharp card puzzler (https://www.youtube.com/watch?v=1yqofDeTRCo&feature=youtu.be) (preview PC Gamer)

:D

Bruce Deluxe
27-09-2018, 18:21
Sembra bellissimo! :D
Non vedo l'ora di metterci le mani sopra.
Per certi aspetti ricorda Heroes of Might and Magic

Spider-Mans
01-10-2018, 12:13
A new adventure set in the world of The Witcher awaits! (https://thewitcher.com/en/news/view/22889)



Gwent - Homecoming poi verrà rilasciato in contemporanea su PC (anche lì l'update console arriverà a dicembre) (fonte: twitter (https://twitter.com/CDPROJEKTRED/status/1042012639587704835))



Ta le ultime cose postate vedo la board Scoia'tael

http://i.imgur.com/RFLVOEcl.png (https://imgur.com/RFLVOEc)

:D
ma uscira su steam? gwent mi pare fosse dtato confermato nella versione finale
cmq molto interessato
le carte animate sono spettacolari ...bellissimo stilisticamente

non la roba cartoon di blizzard :ciapet:

p.s prezzo del single un po altino
cmq a me interessa sopratutto il gioco di carte inline
su quello di ubisoft sul mondo di heroes might magic su steam ci ho giocato tantissimo...

Bruce Deluxe
01-10-2018, 12:31
ma uscira su steam? gwent mi pare fosse dtato confermato nella versione finale
cmq molto interessato
le carte animate sono spettacolari ...bellissimo stilisticamente

non la roba cartoon di blizzard :ciapet:

p.s prezzo del single un po altino
cmq a me interessa sopratutto il gioco di carte inline
su quello di ubisoft sul mondo di heroes might magic su steam ci ho giocato tantissimo...

credo sia esclusiva gog al momento

michelgaetano
05-10-2018, 18:21
Il PTR di Homecoming è live (https://www.playgwent.com/en/open-ptr), fino al 9 Ottobre :D

City Hunter '91
26-10-2018, 11:05
Gwent fuori dalla beta, è stato rivoluzionato... è un bene o un male? Devo ancora provarlo un poco... voi che ne pensate delle nuove regole?

ulukaii
26-10-2018, 11:10
Che c'è da re-imparare nuovamente a giocare ;)

Per ora ho fatto solo il tutorial, poi mi son perso a guardare le varie carte, ma quello che ho visto mi piace.

Bruce Deluxe
26-10-2018, 11:28
Sto giocando a thronebreaker, per ora mi piace parecchio :D

X360X
26-10-2018, 13:15
Considerando che avevo iniziato da poco e mi stavo appena godendo l'aver capito il tutto e fatto il mazzo che mi piaceva...cioè vincevo davvero tanto...un po' ci sono rimasto male che hanno stravolto, avrei voluto più tempo (non avevo idea ne di quando usciva ne che era tutto diverso)

ho provato a lanciarmi a caso come avevo fatto con la beta ma ho fatto molto più casino con tutto che appunto avevo la beta come base. Ci vuole più impegno ora mi sa

Non so se è questione di abitudine ma lo trovo ben più macchinoso ora.

City Hunter '91
28-10-2018, 13:40
Sto giocando a thronebreaker, per ora mi piace parecchio :D

Ma giocando a Thronebreaker ci sono delle ricompense che possono essere sbloccate in gwent homecoming?

Considerando che avevo iniziato da poco e mi stavo appena godendo l'aver capito il tutto e fatto il mazzo che mi piaceva...cioè vincevo davvero tanto...un po' ci sono rimasto male che hanno stravolto, avrei voluto più tempo (non avevo idea ne di quando usciva ne che era tutto diverso)

ho provato a lanciarmi a caso come avevo fatto con la beta ma ho fatto molto più casino con tutto che appunto avevo la beta come base. Ci vuole più impegno ora mi sa

Non so se è questione di abitudine ma lo trovo ben più macchinoso ora.

Io non giocavo alla beta da 1 anno e ti capisco... però trovo le nuove macroregole buone. Ho fatto una 30ina di partite e già inizio ad avere un certo feeling con le regole e le carte.

Bruce Deluxe
28-10-2018, 13:47
Ma giocando a Thronebreaker ci sono delle ricompense che possono essere sbloccate in gwent homecoming?



Io non giocavo alla beta da 1 anno e ti capisco... però trovo le nuove macroregole buone. Ho fatto una 30ina di partite e già inizio ad avere un certo feeling con le regole e le carte.

https://www.gog.com/game/thronebreaker_the_witcher_tales

si, leggi in basso, c'è l'elenco :)

T-Duke76
30-10-2018, 09:24
Gwent fuori dalla beta, è stato rivoluzionato... è un bene o un male? Devo ancora provarlo un poco... voi che ne pensate delle nuove regole?

Infatti , speravo da qualcuno che già conosce bene il gioco di ricevere un feedback sull'aggiornamento del gioco che pare abbia scontentato molti, soprattuto sul livellamento di molte abilità e sull'eliminazione della terza riga di posizionamento...

Spider-Mans
30-10-2018, 12:25
Considerando che avevo iniziato da poco e mi stavo appena godendo l'aver capito il tutto e fatto il mazzo che mi piaceva...cioè vincevo davvero tanto...un po' ci sono rimasto male che hanno stravolto, avrei voluto più tempo (non avevo idea ne di quando usciva ne che era tutto diverso)

ho provato a lanciarmi a caso come avevo fatto con la beta ma ho fatto molto più casino con tutto che appunto avevo la beta come base. Ci vuole più impegno ora mi sa

Non so se è questione di abitudine ma lo trovo ben più macchinoso ora.

quoto
hanno stravolto tutto
quasi rimpiango la versione dentro witcher3

carte diverse..campo di battaglia abbellito alla hearthstone nutellus e ridotto da tre line a due
con capitani ora in 3d a loopare animazioni useless

boh in beta era perfetto..come stile e gameplay...perche sta revolution estetica e funzionale ? strizzare l occhio ai bimbiminkia?

Spider-Mans
30-10-2018, 12:55
disinstallato
peccato
era una grande beta
chi ha partorito sto aborto finale? complimenti al genio che ha deciso di stravolgere tutto in peggio con un look piu cartoon del campo di battaglia

su gog le recensioni sono invase da un meritato shitstorm

anche io ho dato 1 stella ed ho definito la versione finale "JUNK" :cry:

Zagor76
30-10-2018, 14:43
Tutte queste critiche non le condivido,; Artisticamente lo trovo splendido, nettamente migliore della "rozza" versione in beta, sul gioco non ho approfondito tanto, sembra un po più lento ma non mi sembra tutto questo disastro. Le due linee e la presenza solo di carte bronzo e oro era presente nel gwent originale, quindi è un ritorno alle origini.
Diciamo che i cambiamenti spiazzano sempre..

City Hunter '91
30-10-2018, 15:01
Anche io non condivido appieno le critiche, ma è pur vero che qualcosa della beta potevano tenerla...
Sembra che la beta sia stata una lunga prova per giungere a delle conclusioni (quasi) completamente differenti.
Non che il risultato finale mi dispiaccia, e c'è anche da dire che il gioco cambierà nel corso del tempo. Lo trovo godibile anche in questa nuova veste, ma non ci ho speso centinaia di ore in beta. Posso capire che per chi l'ha fatto il risultato di questo rilascio finale può essere criticabile.

Cmq, a me non dà ricompense quando completo le missioni giornaliere... credo sia un bug comune.

Zagor76
30-10-2018, 15:36
Che si potevano conservare molte cose che funzionavano nella beta non ci sono dubbi ma il gioco continuerà ad essere aggiornato quindi speriamo nei miglioramenti

Bruce Deluxe
02-11-2018, 19:07
Qualcuno che ha preso Thronebreaker ha le idee chiare su come sia il gioco?

Io, l'ho quasi finito, molto bello lo consiglio, se hai domande chiedi pure.