Entra

View Full Version : Asus RT-AC68U e Fibra Telecom

_Marta_
15-11-2016, 15:48
Ciao a tutti! Ho una domanda molto semplice... vorrei collegare l'Asus RT-AC68U al modem Fibra Telecom che riesce a coprire il segnale wi-fi solo in due stanze e che, nonostante la Powerline, la velocità massima che mi permette di raggiungere è non più di 30 Mb. Ho un po' guardato le guide e se non ho capito male, visto che non voglio perdere la telefonia, devo collegare l'Asus a cascata mediante LAN/LAN. Ora la mia domanda è questa:

mi potete dare il link della guida precisa con le istruzioni che fanno al caso mio? Diciamo che non sono per niente esperta e quindi vorrei non combinare guai... :D

:help: :help: :help:

enzy
15-11-2016, 16:20
Io per la versione modem DSL AC68U ho usato questa guida:
http://www.sblogg.it/asus-dsl-ac68u-technicolor-agplus-fibra-ottica/
che di fatto ha "trasformato" il mio modem/router in solo router. (Il telefono deve rimanere collegato al router dell'opreatore)
Puoi seguire questa.

_Marta_
15-11-2016, 16:24
Grazieeeee! :)

_Marta_
15-11-2016, 16:39
Scusa enzy, mi è venuto un dubbio: ma con questa configurazione, se dovessi chiamare il 187 per problemi alla linea (ne ho di continuo), i tecnici potrebbero fare tutte le verifiche sul loro modem o mi direbbero che la connessione è gestita da un altro dispositivo e quindi me la devo sbrigare da sola? Perche mi capita spesso che mi si impalla la connessione, io li chiamo, loro mi fanno una specie di reset e tutto torna a essere ok. Questo potrebbero continuare a farlo?

enzy
15-11-2016, 20:31
Anche io ho avuto un problema e quando ho chiamato per le verifiche ho dovuto rimettere il loro modem escludendo l'Asus. Non è detto però che sia sempre necessario.
Ad ogni modo la gestione della rete cablata e wireless con l'Asus è un'altra cosa rispetto al modem dell'operatore. Non ci penserei 2 volte a rimetterlo.

reefsean
16-05-2017, 13:19
qualcuno ha una guida per settaggi ad hoc per l'rt-ac68u in accoppiata al modem tim?