PDA

View Full Version : Aiuto nell'inserimento di sottotitoli aegisub

Rayasura
13-11-2016, 21:23
Salve a tutti, recentemente ho iniziato a tradurre dei sottotitoli di anime utilizzando il comodissimo programma Aegisub, molto semplice da usare, però ho riscontrato un problema: il ragazzo che mi aiutava ad inserirli nei video raw si è stancato quindi vorrei fare da solo, esiste un programma per inserirli comodamente? perchè non ne ho proprio idea

Gigigho
06-02-2017, 14:15
anchio mi cimento in qeste cose ma non di anime ma di film, ma è la stessa cosa... comunque io faccio così:

1) aegisub e creo i sottotitoli
2) AVI ReComp per montarli nel video
3) video to video per convertire in avi

nota che avirecomp supporta solo gli AVI e questo sistema li fonde direttamente nel video (quindi non saranno mai più modificabili ed il video rimarrebbe con i sottotitoli impressi) mentre se fosse mkv rimarrebbero estraibili.

per gli mkv devi trovare un programma come avirecomp ma non so indirizzarti a proposito.

altrimenti se ti va bene anche fondere e non ti interessa che non siano più modificabili, io converto in avi con video to video il video pulito e poi con avirecomp fondo i sottotili creati con aegisub ;) (nota però che una volta impressi i sottotitoli il video non sarà più pulito quindi se hai intenzione di modificare in seguito, ti devi salvare il video pulito senza sottotitoli, oltre ai sottotitoli di aegisub) ;)