View Full Version : Aiuto nell'inserimento di sottotitoli aegisub
Rayasura
13-11-2016, 21:23
Salve a tutti, recentemente ho iniziato a tradurre dei sottotitoli di anime utilizzando il comodissimo programma Aegisub, molto semplice da usare, però ho riscontrato un problema: il ragazzo che mi aiutava ad inserirli nei video raw si è stancato quindi vorrei fare da solo, esiste un programma per inserirli comodamente? perchè non ne ho proprio idea
anchio mi cimento in qeste cose ma non di anime ma di film, ma è la stessa cosa... comunque io faccio così:
1) aegisub e creo i sottotitoli
2) AVI ReComp per montarli nel video
3) video to video per convertire in avi
nota che avirecomp supporta solo gli AVI e questo sistema li fonde direttamente nel video (quindi non saranno mai più modificabili ed il video rimarrebbe con i sottotitoli impressi) mentre se fosse mkv rimarrebbero estraibili.
per gli mkv devi trovare un programma come avirecomp ma non so indirizzarti a proposito.
altrimenti se ti va bene anche fondere e non ti interessa che non siano più modificabili, io converto in avi con video to video il video pulito e poi con avirecomp fondo i sottotili creati con aegisub ;) (nota però che una volta impressi i sottotitoli il video non sarà più pulito quindi se hai intenzione di modificare in seguito, ti devi salvare il video pulito senza sottotitoli, oltre ai sottotitoli di aegisub) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.