View Full Version : [Aspettando...] State of Decay 2 (2017)
djmatrix619
12-11-2016, 13:14
STATE OF DECAY 2
http://i.imgur.com/i7IhSgr.png
...e converrete con me, dicendo che non serve aggiungere altro.
--------------------------------
TRAILER E3 2016 :
https://www.youtube.com/watch?v=FB4fFl-Ysg8
--------------------------------
Developer : Undead Labs (https://undeadlabs.com/)
Publisher : Microsoft Studios (https://www.microsoftstudios.com/)
Esclusiva PC e XBOX.
Fatto con Unreal Engine 4.
Presente la cooperativa con un massimo di 3 giocatori.
---------------------------
Tricks vari : https://www.reddit.com/r/StateOfDecay/comments/8ke2w8/state_of_decay_2_ultimate_ini_tweak_guide_fov/
Seguo, sperando aggiungano nuovi circuiti e sperando che si possa cambiare il setup alla car in game. L'altro aveva quel fastidioso bug della folla che ti assaliva durante la corsa. Se non altro sarà un platform con algoritmi fps innovativo.
Seguo, sperando aggiungano nuovi circuiti e sperando che si possa cambiare il setup alla car in game. L'altro aveva quel fastidioso bug della folla che ti assaliva durante la corsa. Se non altro sarà un platform con algoritmi fps innovativo.
What :mbe: Confuso gioco o sbagliato thread?
State of Decay è un third person survival con elementi gestionali. Non ha circuiti, non è un FPS e men che meno un platform ;)
Però è vero che gli zombie ti possano assalire durante le tue peregrinazioni in macchina, ma non si tratta di un bug.
What :mbe: Confuso gioco o sbagliato thread?
State of Decay è un third person survival con elementi gestionali. Non ha circuiti, non è un FPS e men che meno un platform ;)
Però è vero che gli zombie ti possano assalire durante le tue peregrinazioni in macchina, ma non si tratta di un bug.
No, dicevo che i turni del primo non mi sono piaciuti, piùche gdr speravo in un rts fps gestionale come natural selection 2.
Va bè che qui gli alieni sembrano meno duri rispetto a xcom, comunque è facile abbatterli, basta saltargli in testa, e stare attento al fungo verde.
Di sicuro lo comprerò, anche se la storia che non ci siano più passaggi segreti dentro ai tubi, mi turba, solo piante carnivore.
No, dicevo che i turni del primo non mi sono piaciuti, piùche gdr speravo in un rts fps gestionale come natural selection 2.
Va bè che qui gli alieni sembrano meno duri rispetto a xcom, comunque è facile abbatterli, basta saltargli in testa, e stare attento al fungo verde.
Di sicuro lo comprerò, anche se la storia che non ci siano più passaggi segreti dentro ai tubi, mi turba, solo piante carnivore.
Si possono catturare i cavalli col lazo però.
Solo se gli sciogli le trecce ovviamente eh.
Endy.
djmatrix619
15-11-2016, 09:23
Cosa diavolo ho appena letto...... :mc: :confused: :confused: :confused:
argent1981
15-11-2016, 09:34
Cosa diavolo ho appena letto...... :mc: :confused: :confused: :confused:
:D fa male la sfumacchiata appena svegli :hic:
Stavo per scrivere un commento stile "wtf ??!?!:mbe:" poi ho letto il nickname ... checks out. Tutto regolare.
Proseguiamo come nulla fosse successo. :asd:
djmatrix619
04-04-2017, 18:24
Gli sviluppatori di State Of Decay 2, parlano di alcune novitá del gioco, come una mappa piú grande, nuova modalitá Co-op, Griefing, ed altro ancora...
https://static2.gamespot.com/uploads/original/1179/11799911/3205991-anewworldahead.jpg
Link: >Clicca qui< (https://www.gamespot.com/articles/state-of-decay-2-dev-talks-larger-world-co-op-grie/1100-6448632/)
Rumors dicono che il gioco non verrá rilasciato sulla piattaforma STEAM, ma solo su Windows 10 (presumibilmente si intende lo store Microsoft) e Xbox One.
Brace yourself. :fagiano:
Rumors dicono che il gioco non verrá rilasciato sulla piattaforma STEAM, ma solo su Windows 10 (presumibilmente si intende lo store Microsoft) e Xbox One.
Mmmh, ok, significa che aspetterò la YOSE su Steam e nel frattempo...
https://m.popkey.co/c69cd6/YRRxg.gif
djmatrix619
04-04-2017, 18:56
Mmmh, ok, significa che aspetterò la YOSE su Steam e nel frattempo...
La natura di questi rumours é data dal fatto che Microsoft sta attualmente provando a spingere uno store "chiuso" con sue esclusive.. e presumo che l'unica speranza di averlo su Steam, sia quella di aspettare tipo un annetto dopo il lancio.
Bah. :doh:
Comunque anche se ho completato State of Decay al 100%, ieri ho messo in wishlist la YOSE e via.. ci vorrá un pó in ogni caso, prima che giochi al seguito.. nel frattempo appoggio la tua decisione.
Gli sviluppatori di State Of Decay 2, parlano di alcune novitá del gioco, come una mappa piú grande, nuova modalitá Co-op, Griefing, ed altro ancora...
https://static2.gamespot.com/uploads/original/1179/11799911/3205991-anewworldahead.jpg
Link: >Clicca qui< (https://www.gamespot.com/articles/state-of-decay-2-dev-talks-larger-world-co-op-grie/1100-6448632/)
Ah ma quindi vedo che hanno messo la pista di daytona! Ottimo! Speriamo in un parco auto vasto!
djmatrix619
13-06-2017, 12:31
Video E3: https://www.youtube.com/watch?v=a0qgL-6w22M
questo gioco è oramai una nemesi! annunciato all'E3 2016 e nuovo video dopo 1 anno! ed ancora non si ha la minima idea di quando uscirà, e nemmeno a che punto dello sviluppo stanno!
djmatrix619
13-06-2017, 18:20
questo gioco è oramai una nemesi! annunciato all'E3 2016 e nuovo video dopo 1 anno! ed ancora non si ha la minima idea di quando uscirà, e nemmeno a che punto dello sviluppo stanno!
Veramente si sa benissimo.
Primavera 2018... tra poco, insomma. :asd:
nuova modalitá Co-op
La maledizione degli ultimi anni. La metteranno anche in FreeCell.
djmatrix619
13-06-2017, 22:42
La maledizione degli ultimi anni. La metteranno anche in FreeCell.
Quoto all'infinito...
Come non dimenticarsi la YOSE :rolleyes:
polli079
14-06-2017, 09:36
Il primo le ore iniziali mi ha preso molto, poi ha perso di mordente, pochi stimoli ad andare avanti, tutto molto simile, spero che nel secondo non sia la stessa cosa.
djmatrix619
14-06-2017, 16:51
Come non dimenticarsi la YOSE :rolleyes:
Non l'hai piú preso, alla fine?
Mi sembri che volessi provarlo il primo SoD.
Non l'hai piú preso, alla fine?
Mi sembri che volessi provarlo il primo SoD.
No, la YOSE non l'ho presa.
Con il gioco originale e il DLC Breakdown ci ho dato dentro a più non posso e mi era piaciuto davvero molto, uno dei miei giochi preferiti per quell'anno (2013).
djmatrix619
14-06-2017, 17:12
No, la YOSE non l'ho presa.
Con il gioco originale e il DLC Breakdown ci ho dato dentro a più non posso e mi era piaciuto davvero molto, uno dei miei giochi preferiti per quell'anno (2013).
Ah mi era parso di capire che eri in dubbio sul se prenderlo o no.
Comunque uguale per me (con peró tutti i dlc), ed anche per questo mi sono incavolato il triplo per la YOSE.
Mi é dispiaciuto un sacco il vedere la scarsitá di mod fatte per il gioco. Avessero migliorato anche solo questo lato, potevamo almeno sperare in un miracolo esterno da qualche modder appassionato.. :rolleyes:
djmatrix619
21-08-2017, 10:44
Nuovo video: https://www.youtube.com/watch?v=liqjnLbLL6w
Nuovo trailer: https://www.youtube.com/watch?v=1zYo3Wm6oJY
News sul fatto se sia o meno solo Windows Coso?
djmatrix619
21-08-2017, 12:22
News sul fatto se sia o meno solo Windows Coso?
No, nessun annuncio in merito, ma fa ben sperare il fatto che hanno annunciato finalmente il crossplay tra Win10 e Steam.
State of Decay 2 punterá molto sul multiplayer, quindi si puó aprire qualche speranza sul fatto di averlo anche lí (per aumentare l'utenza.. ma chissá se sono sufficientemente intelligenti per capirlo :rolleyes:).
ilbarabba
21-08-2017, 14:52
Lo possono mettere su qualsiasi store, sopporterei anche Origin, l'importante è che sia il capolavoro che immagino.
Data d'uscita fissata al 22 maggio su Win Coso (con formula anywhere), due le versioni annunciate:
- liscia a 29.99
- ultimate a 49.99
La ultimate include la versione patacca del primo e 2 DLC (Independence, Daybreak), inoltre permette di giocarlo 4 giorni prima della release.
In giornata dovrebbero venir mostrati dei gameplay.
25 minuti di co-op a 4 giocatori (versione PC): https://www.youtube.com/watch?v=Yfr5qhtovqo
djmatrix619
08-03-2018, 11:57
Quando sei costretto a fare esclusive su esclusive per battere la concorrenza.. :rolleyes:
Tra l'altro, non si era detto che la grande M avrebbe supportato maggiormente lo sviluppo del titolo lato economico rispetto al passato? A giudicare da quanto indicato finora... tra prezzo, requisiti e uscita, mi sa che stanno messi come per SoD.
Poi col video di eri... se puntano tutto sul coop, allegria :stordita:
Quel video è la dimostrazione definitiva di quanto siano incompetenti i giornalisti videoludici.
Al di là che, se come primo video mi mostri il co-op, già parti male. Molto male
Come è stato scientificamente dimostrato, il coop manda in sollucchero la massa.
djmatrix619
08-03-2018, 13:15
Come è stato scientificamente dimostrato, il coop manda in sollucchero la massa.
Ma quant'é vero.... per fortuna ci sono ancora i devs che tengono talmente tanto alle loro "idee" e progetti per il loro gioco, che non intendono per nessun motivo modificare il loro gioco per accontentare la massa.
Peró ahimé poi ci sono altri, che non appena vedono la maggioranza gridare COOOOP! sotto ogni cosa... cedono e vedono il guadagno facile.
Basta guardare i commenti sotto il video.
Nessuno storce il naso per l'esclusiva su Microsoft Store, per quanto successo con il primo State of Decay, o per tutto il resto. C'é il COOP, é figo abbastanza, stop. :/
Io non ho amici, quindi non gioco in co-op, però puoi anche farlo decente.
Quello a me sembra un Left 4 Dead in terza persona, in cui ognuno si fa i cavoli propri. Almeno L4D forzava il gioco di gruppo, SoD in co-op dovrebbe punire il giocatore che fa rumore, ad esempio, dovrebbe premiare il lavoro di gruppo alla The Walking Dead.
In quel video c'è solo gente che ammazza zombie, spara continuamente attirandone altri, lancia addirittura le molotov sotto i piedi dei compagni, a volte dei propri.
Uno schifo, sia per come è giocato, sia perché permette di essere giocato così.
Quelli di IGN non hanno idea di cosa sia SoD, pensano di avere tra le mani una qualche modalità zombie di un qualche tps annuale.
...e quando il coop è fracassone, manda la massa in ulteriore visibilio ;)
...e quando il coop è fracassone, manda la massa in ulteriore visibilio ;)
Motivo per cui io non mi avvicino manco per sbaglio a qualsiasi forma di multiplayer.
Sarebbe come andare a giocare a calcetto e vedere gente che saltella qua e là per il campo senza motivo, prende il pallone e lo tira addoso agli altri, dà calci al primo che passa. Continueresti a giocare? Non credo. Stessa cosa mi succede col multiplayer nei videogiochi.
Nuovo video, ora la realtà si capovolge: i devs che commentano il video che giornalisti videoludici hanno fatto sul loro gioco: https://www.youtube.com/watch?v=7Qfb7Brncg4 :mbe:
FAQ (https://www.stateofdecay.com/faq/) aggiornata sul sito ufficiale ;)
Q: What about Steam?
A: Stay tuned – we’ll have more to share in the future.
Si migliora, i devs in un Q&A (sempre basato sul video gameplay di IGN): https://www.youtube.com/watch?v=c0guHKaxj0E
MrBattiloca
11-03-2018, 08:50
Ho visto giusto ieri questo video di IGN e devo dire che mi è piaciuto molto. Sto vedendo se recuperare il primo a pochi euro magari...ma quando esce il 2?
edit: ho trovato maggio 2018 come data, è corretta?
Sì, il 22 maggio, ma sul coso di Microsoft. Tuttavia, se non hai fretta, ti consiglierei di aspettare, visto che uscirà pure su Steam ;)
MrBattiloca
11-03-2018, 10:02
Nel frattempo ho recuperato il primo a pochi euri! :D
Sì, il 22 maggio, ma sul coso di Microsoft. Tuttavia, se non hai fretta, ti consiglierei di aspettare, visto che uscirà pure su Steam ;)
si, ma sul coso di microsoft, lo giochi praticamente gratis con il gamepass (9 euro al mese) e i primi 15 giorni gratuiti.
si, ma sul coso di microsoft, lo giochi praticamente gratis con il gamepass (9 euro al mese) e i primi 15 giorni gratuiti.
Ci manca pure che faccio un abbonamento a uno dei peggio store in circolazione, tra l'altro per giocarmi un titolo che, nel migliore dei casi, mi prendo su Steam col credito delle cartine quando passa al 75%.
Ci manca pure che faccio un abbonamento a uno dei peggio store in circolazione, tra l'altro per giocarmi un titolo che, nel migliore dei casi, mi prendo su Steam col credito delle cartine quando passa al 75%.
Il Pass è solo per Xbox, non per il Windows Store (almeno al momento).
Solo che tutte le esclusive first party MS (Sea of Thieves e State of Decay 2 questo mese) entrano nel Pass al day one, per non uscirne più, e sono Play Anywhere, quindi automaticamente le puoi giocare anche su PC dal day one
Non comprerei apps sullo store Microsoft, figuriamoci giochi. Se poi consideri che tra le vere esclusive Xbox (e State of Decay 2 non è una di queste) non esiste nulla che giocherei, figuriamoci spendere soldi per un pass.
MrBattiloca
12-03-2018, 17:25
Diciamo che dipende da quanto tempo ci mette per uscire su steam, e soprattutto dai prezzi a cui si troveranno le due versioni...piglierò quella che costa meno, come sempre. :D
Non comprerei apps sullo store Microsoft, figuriamoci giochi. Se poi consideri che tra le vere esclusive Xbox (e State of Decay 2 non è una di queste) non esiste nulla che giocherei, figuriamoci spendere soldi per un pass.
Non esistono esclusive Xbox, intese che stanno solo lì, se non roba second party del lancio o giù di lì (che so, Sunset Overdrive o roba Kinect) e una manciata di first party fatti appositamente per quella (Halo 5 e la Master Chief Collection, che è roba iniziata prima dell'arrivo di Spencer e i Forza Motorsport, escludendo i Kinect, Halo 5 è proprio l'ultimo gioco solo Xbox One, del 2015)
Esistono esclusive Microsoft, come appunto State of Decay 2 (che è Microsoft Studios) che escono su tutti i dispositivi che hanno Windows 10 come os e un hardware in grado di farli girare.
Comunque il Pass, se non hai una Xbox non serve a nulla, per il resto mica ha solo esclusive MS, ci stanno oltre 100 giochi presi da tutti i generi, per Xbox One e Xbox 360 (ci sono tutti i Bioshock, XCOM, Borderlands, Mass Effect), questo mese c'hanno messo Rise of the Tomb Raider, Oxenfree, RE Revelations 2, e ad aprile arriva Cities Skyline ad esempio.
Sì, va ben, Microsoft/Xbox, per me è la stessa roba.
Sì, va ben, Microsoft/Xbox, per me è la stessa roba.Ok
Ecco il SP: https://www.youtube.com/watch?v=l_mwRaHzTjY.
Questo State of Decay porta la dicitura numerica 2, ma a me sembra solamente una sorta di Remake grafico operato sul gameplay del primo :asd:
Potresti dire la stessa cosa di qualsiasi FPS post Doom.
Questo State of Decay porta la dicitura numerica 2, ma a me sembra solamente una sorta di Remake grafico operato sul gameplay del primo :asd:
Anche io ho avuto la stessa impressione, spero che almeno abbiano aggiunto una modalità multiplayer o una trama avvincente... :rolleyes:
MrBattiloca
16-03-2018, 12:07
Vero, ma il primo è un gran bel gioco, fatto male tecnicamente, ma bello e quindi se mi fanno un gioco uguale ma fatto bene, con la co-op online a me basta. :D
Per ora mi gioco quel che c'è, ma mi sa tanto che a maggio potrei anche fare la pazzia e prenderlo al d1.
PS: la co-op c'è (per fortuna non il multi competitivo...e meno male...almeno spero che non lo inseriscano), basta guardare il video precedente...è una cosa che nel primo manca proprio ed è un peccato perchè ci sarebbe stata alla grande.
doctor who ?
20-03-2018, 14:26
ho visto un video anteprima, non sapevo fosse vicino il secondo, mi è piaciuto molto perchè sembra come il primo con l'aggiunta del coop.
Ora, il primo l'ho già giocato e del coop in SoD non me ne frega nulla, quindi è ottimo il fatto che non c'è da spendere soldi :asd:
Visto qualche video. Bug a parte sembra una mega espansione del primo capitolo con l'aggiunta della coop, che francamente voglio provare. Ne parlano tutti abbastanza bene aspetterò l'uscita ma credo di comprarlo
Andy1111
17-05-2018, 07:51
Speriamo che esca su steam il prima possibile.
A suo tempo mi sono segnato anche alla beta ma nessuna risposta per ora, leggo ancora is pending.
Se a qualcuno interessa qua trovate un sacco di video.
https://www.youtube.com/channel/UC47EQH0_sX5A6XCqCWyXxdQ/videos
Ma tanto che da schifo lo store Microsoft? Mai comprato nulla da li
djmatrix619
17-05-2018, 12:26
Preferirei comprare 1000 volte da Origin, invece che dallo store Microsoft, e sono parole PESANTI dette da me.. siccome ho dedicato quasi tutta la mia firma contro EA. :asd:
ilbarabba
17-05-2018, 13:42
Ma tanto che da schifo lo store Microsoft? Mai comprato nulla da li
Prova a comprarci qualcosa che magari ti rendi conto che se ne parla male più per moda che per reali problemi.
Non è Steam chiaramente ma 100 volte meglio di Origin, Uplay o GOG.
NeverKnowsBest
17-05-2018, 13:49
Prova a comprarci qualcosa che magari ti rendi conto che se ne parla male più per moda che per reali problemi.
Certo, io il rimborso di GOW4, gioco che aspettavo da secoli e che fa parte di una delle mie saghe preferite, l'ho chiesto per moda, non perché dopo una settimana il download mi si resettava a cacchio di cane...
Io sinceramente non ho mai avuto problemi con le altre piattaforme, anzi. Le uniche differenze le ho notate sotto il profilo della community. Ma per il resto mi servono solo per scaricare e far partire giochi, un programma vale l'altro
Da su non scherziamo il primo aprile è passato da un pezzo ormai :rolleyes:
ilbarabba
17-05-2018, 14:58
Certo, io il rimborso di GOW4, gioco che aspettavo da secoli e che fa parte di una delle mie saghe preferite, l'ho chiesto per moda, non perché dopo una settimana il download mi si resettava a cacchio di cane...
Mio padre non riesce a loggarsi a Flickr, ha più di 70 anni, Flickr è una merda.
Giusto?
NeverKnowsBest
17-05-2018, 15:30
Mio padre non riesce a loggarsi a Flickr, ha più di 70 anni, Flickr è una merda.
Giusto?
No, è un settantenne con poca dimestichezza con la tecnologia.
Io ho 34 anni, riesco regolarmente a acquistare, scaricare e giocare ogni gioco che compro su ogni piattaforma, mi assemblo da solo il pc e ne tengo cura più di ogni altra persona, non sono un incapace e non capisco perché tu lo creda. Soprattutto non capisco dove sbaglierei io se il download si resetta da solo, senza che io tocchi nulla. Prova con qualcun altro, con me non la spunti e il MS store fa cagare a spruzzo, lo dico da utente soddisfatto di altri prodotti MS.
ilbarabba
17-05-2018, 15:40
No, è un settantenne con poca dimestichezza con la tecnologia.
Io ho 34 anni, riesco regolarmente a acquistare, scaricare e giocare ogni gioco che compro su ogni piattaforma, mi assemblo da solo il pc e ne tengo cura più di ogni altra persona, non sono un incapace e non capisco perché tu lo creda. Soprattutto non capisco dove sbaglierei io se il download si resetta da solo, senza che io tocchi nulla. Prova con qualcun altro, con me non la spunti e il MS store fa cagare a spruzzo, lo dico da utente soddisfatto di altri prodotti MS.
Guarda che non c'è nulla di male a non essere abili in qualcosa.
Potevi chiedere una mano a qualcuno qui e ne uscivi in 2 minuti.
NeverKnowsBest
17-05-2018, 16:06
Guarda che non c'è nulla di male a non essere abili in qualcosa.
Potevi chiedere una mano a qualcuno qui e ne uscivi in 2 minuti.
Dammi la soluzione allora, così compro il gioco alla prossima tornata di sconti :)
ilbarabba
18-05-2018, 08:39
Dammi la soluzione allora, così compro il gioco alla prossima tornata di sconti :)
Appena ti dovesse dare l'errore mi mandi il log e ti aiuto.
Ovviamente non te lo darà, è già successo con altri del forum.
Appena gli ho scritto per aiutarli, magicamente, funzionava tutto. :D
a me è toccato comprarlo sullo store per via dell'Xbox play anywhere che ho una console a casa.
Un consiglio spassionato per qualcuno che lo comprerà su windows store
windows update -> opzioni avanzate -> ottimizzazione recapito -> opzioni avanzate -> attivate le due prime impostazioni "limita", si dovete attivare il limite e mettetelo al 100% così vi scaricherà più velocemente, dato che la velocità di download sullo store è strana forte.
Ne approfitto per chiedere una cosa, ma se lo compro dallo store cosa avrò per scaricarlo? Un programma dal quale gestirlo tipo steam o mi scarica direttamente il gioco?
Windows Store, quello hai per scaricarlo.
Ecco appunto al di là delle pippe sugli shop, come è sto gioco? E' nella lista dei nice to have se mai mi disintossicassi da hunt showdown
ilbarabba
21-05-2018, 13:11
Ecco appunto al di là delle pippe sugli shop, come è sto gioco? E' nella lista dei nice to have se mai mi disintossicassi da hunt showdown
Se ti è piaciuto il primo con questo darai di matto!
Secondo me è stupendo e, fortunatamente, per ora non ho incontrato alcun bug.
Non ho provato il multiplayer perché attualmente nessuno dei miei "compagni" lo ha comprato ma a breve verranno assimilati. :D
Io stasera a mezzanotte quando lo sbloccano ci giocherò subito. Proviamo il multy? Chi c'è?
razor820
21-05-2018, 17:59
Ho visto che il gioco é compreso con Xbox game pass di Microsoft, una sorta di origin access, che tra l altro c é la possibilità di 15 giorni di prova. Qualcuno ha provato?
Rumpel92
21-05-2018, 18:34
Ho visto che il gioco é compreso con Xbox game pass di Microsoft, una sorta di origin access, che tra l altro c é la possibilità di 15 giorni di prova. Qualcuno ha provato?
Ma xbox game pass vale anche per scaricare il gioco in versione pc?
razor820
21-05-2018, 18:39
Ma xbox game pass vale anche per scaricare il gioco in versione pc?Teoricamente la digitura "play anywhere" dovrebbe significare questo. Altrimenti che senso avrebbe spuntare il download tramite microsoft store
Dopo circa 7 anni ricompro un gioco al day 1. Per ora è in download e spero di provarlo domani quando torno da lavoro
Presente. Comprato ed ora in download, qualcuno per fare qualche coop piú avanti?
razor820
21-05-2018, 22:32
Io volevo aspettare che uscisse su Steam, ma mi sa che ci vorrà più tempo del previsto. Quindi penso che tra massimo 7 giorni lo prenderò.
Un Po mi pizza il prezzo di "soli" 29 euri, quando la maggior parte dei giochi al day one costano il doppio
La sua fascia di prezzo è quella, non è un triple A nonostante ci sia Microsoft come publisher e, come il precedente capitolo, è da considerasi come un indie, anzi è venduto praticamente al doppio rispetto a State of Decay alla release (14,99) ed è stato allineato alla fascia della YOSE (che veniva poco meno).
Sorry, errore mio, veniva 18,99 alla release ;)
Ciao, quindi per Pc da 29€ si può avere senza avere Xbox Game pass, sicuro?
grazie
Boh, ho dato un'occhiata a qualche video di gameplay mi sembra esattamente uguale al precedente..trama inesistente e le stesse cose da fare dall' inizio alla fine ...peccato perché tra i giochi a tema zombi è quello che per me come atmosfera si avvicina di più a the walking dead, serie che a me è piaciuta tantissimo
djmatrix619
23-05-2018, 12:17
Boh, ho dato un'occhiata a qualche video di gameplay mi sembra esattamente uguale al precedente..trama inesistente e le stesse cose da fare dall' inizio alla fine ...peccato perché tra i giochi a tema zombi è quello che per me come atmosfera si avvicina di più a the walking dead, serie che a me è piaciuta tantissimo
La penso come te, e mi sa che questo seguito in realtá sará mille volte peggio del primo.. purtroppo. Un peccato, ci speravo in un miglioramento del primo.. e ci spero ancora, ma da quello che ho visto non mi convince..
majinbu7
23-05-2018, 15:28
La penso come te, e mi sa che questo seguito in realtá sará mille volte peggio del primo.. purtroppo. Un peccato, ci speravo in un miglioramento del primo.. e ci spero ancora, ma da quello che ho visto non mi convince..
SoD 2 è il primo leggermente migliorato come grafica, con un pò più cose da fare (per lo più gestionali) con 3 mappe (ognuna delle quali ha le dimensioni di quella del primo) , e in più c'è il coop...Questo gioco è una droga :D
razor820
23-05-2018, 16:11
Qualcuno oggi ha riscontrato problemi in windows store? Perché volevo scaricare il gioco ma é lentissimo anch e solo per iniziare il download. Ho provato anche a fare aggiornamenti di app di windows, che con la 200mb non dovrebbe nemmeno spuntare la riga e anche loro lenti.
Addirittura anche andando nel sito web Microsoft ho notato una certa lentezza.
mha bello come gioco, se ci riuscissi a giocare. Faccio partire il gioco esce che non supero i requisti minimi, cosa ovviamente non vera, arrivo alla scherma "premi un pulsante" e torna al desktop. Ieri dopo 3 tentativi è andato, oggi niente di niente. Bello cavolo!
MrBattiloca
24-05-2018, 18:31
a me è toccato comprarlo sullo store per via dell'Xbox play anywhere che ho una console a casa.
Un consiglio spassionato per qualcuno che lo comprerà su windows store
windows update -> opzioni avanzate -> ottimizzazione recapito -> opzioni avanzate -> attivate le due prime impostazioni "limita", si dovete attivare il limite e mettetelo al 100% così vi scaricherà più velocemente, dato che la velocità di download sullo store è strana forte.
In effetti ha funzionato! Grazie! :D
Appena ho attivato quelle due opzioni ha iniziato a scaricare...prima era fermo a 23 mb… :asd:
razor820
24-05-2018, 22:09
In effetti ha funzionato! Grazie! :D
Appena ho attivato quelle due opzioni ha iniziato a scaricare...prima era fermo a 23 mb
:asd:Ma con questa opzione non dovrebbe rallentare tutti gli altri processi e dare la priorità di banda solo alla piattaforma Microsoft?
cagliostroita
25-05-2018, 08:21
Salve a tutti. Ho preso il gioco ma ci sto giocando poco causa lavoro/padrona...però ho un problema forse stupido, di cui non riesco a venirne a capo.
Durante il gioco (gioco su pc con tastiera e topo), quando muovo il mouse (quindi la telecamera) verso i bordi dello schermo, esce il puntatore mouse e mi fa vedere la finestra del gioco e la barra dello start. Praticamente è come se mettesse in secondo piano il gioco in favore del desktop. Ma non mi chiude il gioco, solo la freccetta del mouse torna visibile...e mi sconquassa tutto il gameplay.
Qualcuno ha info in merito o possibili soluzioni? Tipo obbligare il processo di State of Decay a rimanere come primo livello visibile sempre (troppo Photoshop per me :D )?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Salve a tutti. Ho preso il gioco ma ci sto giocando poco causa lavoro/padrona...però ho un problema forse stupido, di cui non riesco a venirne a capo.
Durante il gioco (gioco su pc con tastiera e topo), quando muovo il mouse (quindi la telecamera) verso i bordi dello schermo, esce il puntatore mouse e mi fa vedere la finestra del gioco e la barra dello start. Praticamente è come se mettesse in secondo piano il gioco in favore del desktop. Ma non mi chiude il gioco, solo la freccetta del mouse torna visibile...e mi sconquassa tutto il gameplay.
Qualcuno ha info in merito o possibili soluzioni? Tipo obbligare il processo di State of Decay a rimanere come primo livello visibile sempre (troppo Photoshop per me :D )?
Credo sia a causa del nuovo sistema degli update di windows 10, ottimizzazione a schermo intero, il gioco non è in verità in fullscreen ma borderless window, dato che nelle impostazioni video non mi fa cambiare risoluzione. Ho provato a forzare lo schermo intero dai file ini del gioco ma senza risultati. Oltre al fatto che ho provato a forzare il supersampling e il gioco si autolocka a 30fps, dev'esserci qualche cosa d'interno che costringe il gioco in quella modalità video, spero in qualche patch, perchè vorrei usare il DSR o forzare il gioco che mi usa +di 60fps
Comunque tweaks vari:
https://www.reddit.com/r/StateOfDecay/comments/8ke2w8/state_of_decay_2_ultimate_ini_tweak_guide_fov/
Confermo che i primi settings funzionano, anche quello per mettere il gioco in inglese dato che microsoft lo forza in "italiano". Sconsiglio il FOV perchè è troppo indietro la telecamera e per ora non c'è una via di mezzo.
Un altro consiglio, nei settings sulla voce multiplayer mettete offline (se per ora non volete il multi) altrimenti il gioco quando premete ESC non si mette mai in pausa !
majinbu7
25-05-2018, 10:25
Comunque ragazzi questo SoD2 è una droga, ieri assieme ad un amico abbiamo fatto le 3 di notte, poi lui ha staccato e io con la scusa del "vado in base per svuotare la macchina e lo zaino" ho tirato fino alle 4.00 ..... il problema è quando suona la sveglia alle 7.00 per andare al lavoro :mbe:
Ps: spero sistemino il multyplayer , perchè quando desinca pesantemente e sconnette uno dei tuoi amici, e capita in situazioni delicate, diventa problematico e rischioso per l'incolumità del tuo survivor , che può lasciarci le penne :mad:
@Kaider
Appunto, che io sappia, a meno che le cose siano cambiate recentemente, il fatto di non poter usare fullscreen esclusivo è una delle limitazioni del Windows Store, perché di suo UE4 supporta tranquillamente sia fullscreen che borderless, anzi, se non erro lo switch è mappato normalmente su F11
MrBattiloca
25-05-2018, 13:32
Ma con questa opzione non dovrebbe rallentare tutti gli altri processi e dare la priorità di banda solo alla piattaforma Microsoft?
No non mi pare, io ieri scaricavo e navigavo guardando anche video sul tubo...magari non mettere 100% ma metti 90-95% come ho fatto io dopo.
Comunque l'ho disabilitato dopo aver scaricato il gioco.
Ieri ho fatto solo il tutorial perché dovevo andare a letto presto, comunque sembra molto carino (molto simile al primo, ma questo già lo sapevo) e gira pure benissimo.
Non ho capito però se si potevano randomizzare i survivor all'inizio...mi dava 4 coppie di survivor tra cui scegliere ma non vedevo l'opzione per generarne altri...poi mi piacerebbe capire se esiste già di base la modalità brakedown perché nel menu iniziale c'è solo la campagna.
Oltretutto ho notato che, purtroppo, mi visualizza la scritta dell'attivazione di windows anche mentre gioco...è una cosa che quasi nessun gioco mi fa, tranne questo e ark...guarda caso due giochi fatti con l'ue4, tutti gli altri quando entro ingame me la fanno sparire...
Non è tanto questione dell'engine, ma del fatto che lo stai giocando in borderless e non in fullscreen esclusivo, perché in quel caso non la noteresti.
Probabilmente anche Ark lo giochi in borderless, ma se quest'ultimo lo hai su Steam invece che su Windows Store, allora puoi impostare il fullscreen nel menù delle impostazioni.
MrBattiloca
25-05-2018, 14:34
Non è tanto questione dell'engine, ma del fatto che lo stai giocando in borderless e non in fullscreen esclusivo, perché in quel caso non la noteresti.
Probabilmente anche Ark lo giochi in borderless, ma se quest'ultimo lo hai su Steam invece che su Windows Store, allora puoi impostare il fullscreen nel menù delle impostazioni.
Non funzionava neanche su ark col fullscreen attivato...non gioco mai in borderless...
Comunque non penso sia un problema dell'ue4 perchè PUBG non me la visualizza la scritta di windows, ed è un gioco fatto con l'ue4...penso sia dovuto al fatto che il fullscreen è implementato male e dubito anche che sia colpa del microsoft store perchè, appunto, ark è su steam e il problema lo da comunque.
Ora è da un po' che non lo installo ark, ma l'ultima volta che lo avevo giocato mi dava quel problema, non so se ora sia risolto.
Comunque oggi riprovo dato che ieri l'ho provato molto velocemente, a volte va via da sola, mi è successo in altri giochi che la prima volta che li avviavo me la dava e poi invece no.
Non è questione di implementato male o bene, un gioco su UWP non può girare in fullscreen esclusivo, ma solo in borderless. E' una delle varie limitazioni note del Microsoft Store e, come dicevo sopra, non mi risulta che attualmente sia possibile avere fullscreen esclusivo su tale piattaforma.
Tornando ad Ark, titolo che ho avuto per un breve periodo prima di chiederne il refund, se hai una notifica di quel tipo mentre giochi, lo stai giocando in borderless e non in fullscreen, semplice.
djmatrix619
25-05-2018, 14:41
Comunque tweaks vari:
https://www.reddit.com/r/StateOfDecay/comments/8ke2w8/state_of_decay_2_ultimate_ini_tweak_guide_fov/
Metto in prima pagina. ;)
Ma xbox game pass vale anche per scaricare il gioco in versione pc?
io ho gamepass e stasera penso di scaricarlo
razor820
25-05-2018, 16:30
Ho attivato il game pass 2 giorni fa, ma solamente oggi sono riuscito a giocarci.
Ci avrò fatto circa 2 ore. Che dire, ero preoccupato da alcuni utenti in cui affermavano dei disturbi che poteva dare la schermata senza bordi di windows o del frame caps.. io non ho notato nessun problema di frame bloccati, sto giocando in modalità risoluzione desktop, ovvero 2k e con v-sync disattivo. Non noto nessuna barra, puntatore e via dicendo.
Il gioco mi ha preso di brutto, é un survival estremo, a volte estenuante, ti porta alla ricerca disperata di risorse, di calibrare lo spazio dello zaino, di stare anche attento se corri troppo o se scavalchi un muro e ti ritrovi senza resistenza per poter affrontare uno zombie.
Interessante anche i punti influenza e la necessità di tempo e uomini quando bisogna costruire una mod per il rifugio.
Ho notato quindi che non é il tipico gioco che puoi farti una trentina di minuti per poi staccare. Assolutamente bisogna avere molto tempo a disposizione.
Due cose mi hanno fatto storcere il naso:
1)a volte i dialoghi con i personaggi e lo stato della missione riempiono gran parte dello schermo in maniera un Po confusionale.
2) la grafica. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, quasi sufficiente
La borderless windowed non è un male, sia chiaro, più volte in vari thread ne ho indicato le caratteristiche, pro e contro, basta ovviamente sapere che si sta usando tale modalità e non altro, perché appunto presenta delle limitazioni (nell'uso in multischermo, nell'applicazione del DSR o con alcuni overlay) e può introdurre input-lag.
Esempio, con la borderless è possibile fregarsene completamente del Vsync e disabilitarlo nel menù del gioco, senza avere tearing, in quanto è Desktop Window Manager ad occuparsi del sync, quindi il gioco può girare senza alcun lock sul framerate e al contempo avere immagine omogenea. Per questo si noteranno % di carico e temperature maggiori (e ventole che girano di conseguenza) in borderless senza vsync, appunto perché la GPU (e CPU) stanno lavorando al massimo sulla scena che abbiamo davanti. Se una scena la nostra config ci permette di andare a 200 fps o più, faremo 200 fps o più, ma noi ne vedremo solo 60, 75, 120 in base al refresh del monitor.
Lato negativo, se un gioco fa 3000 fps in un menù, perché i devs non hanno pensato di mettere un tetto in certe situazioni, avremo 3000 fps nei menù, magari sentendo pure coil whine. Per questo quando si usa la borderless con vsync off si tende a mettere un limite agli fps.
MrBattiloca
25-05-2018, 19:04
Guarda, nulla in contrario su quanto detto per il Windows store che poco conosco e poco mi interessa...ma su ark so bene cosa ho settato...ero in fullscreen e mi dava comunque la scritta...tanto che avevo provato a passare da una modalità all'altra ma nulla...comunque poco male perché tanto non lo sto giocando. :)
Mi interessa invece di più per SoD2 perché quello lo vorrei giocare ora e giocarmelo con la scritta di attivazione di Windows non è proprio il massimo, :D
Il borderless ho smesso di usarlo perchè seppur comodo per il vsync non più necessario mi faceva scaldare la cpu sul vecchio pc...effettivamente ora col nuovo potrei anche riutilizzarla ma tanto il vsync non lo uso più neanche in fullscreen quindi sarebbe inutile. :asd:
Beh, in tal caso di direi di attivare windows, la scritta sparisce ;)
Comunque sia, per Ark può anche essere che in realtà non facesse alcuno switch tra fullscreen e borderless, ma rimanesse sempre in borderless. Ho trovato parecchi post (un po' datati) dove vari utenti indicavano che il gioco rimanesse in borderless anche quando si settava il fullscreen. In ogni caso Ark è un caso a parte per moltissimi aspetti :asd:
razor820
25-05-2018, 22:28
Io sto giocando con il joypad.. i comandi sono un po "strani", nel senso che generalmente si usano gli stessi pulsanti per le stesse azioni nella maggior parte dei giochi.. qui lo schema é completamento estraneo, bisogna farci l abitudine.
Quando viene la notte, avendo un anche un monitor ips, un dark boia..
Cmq per la scritta "attiva windows", sia per questo motivo è anche per altri motivi di prestazioni, conviene sempre attivarlo windows. A parte che ormai vendono licenze a 5 euri :D
MrBattiloca
25-05-2018, 22:45
Ma le licenze da 5 euri non sono quelle che scadono dopo un po' di tempo? :D
Comunque ho trovato un bug credo...e piuttosto fastidioso anche...non so se sia un caso o che, ma prima ho avviato geforce experience e ho fatto l'ottimizzazione, me lo consigliava tutto su ultra. Bene, fatto sta che ora mi è sparita parte dell'interfaccia...non vedo più le barre di salute e stamina, i sottotitoli in italiano e le icone dei tasti da premere per interagire con gli oggetti...ho provato ad abbassarlo ad alto ma non cambiava nulla.
E' normale che non mi abbia fatto loggare a quella cagata di xbox live? Forse perché lo avevo già fatto la prima volta che l'ho giocato?
Comunque sta cosa dell'interfaccia è un problema perché senza vedere le barre non è giocabile.
Anche la tipa che ha scritto la review su Kotaku (https://kotaku.com/state-of-decay-2-the-kotaku-review-1826086560) è capitato:
Then my HUD completely disappeared. I couldn’t speak to the stranger, I couldn’t switch control to my follower, I couldn’t reap my rewards. I was forced to quit to the main menu and restart, fingers crossed that I’d spawn back at the end of this fight with all the rewards intact, hoping that I hadn’t just used up all that precious ammo in vain. When I got back in the game, my characters were in the same spot but the NPC we’d helped was gone, and he took all the potential rewards with him.
E sempre sull'hud segnalano roba tipo questa: https://www.youtube.com/watch?v=1mJATc9rV7s
razor820
26-05-2018, 09:22
Ma le licenze da 5 euri non sono quelle che scadono dopo un po' di tempo? :D
La licenza windows viene registrata sul tuo account Microsoft. Essendo a vita non credo come dovrebbe scadere.
Quelle licenze che dici tu, generalmente per office, sono vendute da siti innaffidabili, e a volte non sono nemmeno originali, per questo scadono dopo circa 1 mese.
Il mio consiglio se non vuoi avere problemi con Windows e usi il windows store devi attivare windows.. Altrimenti aspetta che esca su steam. Anche se non sarà qualcosa a breve termine
MrBattiloca
26-05-2018, 09:45
Anche la tipa che ha scritto la review su Kotaku (https://kotaku.com/state-of-decay-2-the-kotaku-review-1826086560) è capitato:
E sempre sull'hud segnalano roba tipo questa: https://www.youtube.com/watch?v=1mJATc9rV7s
'namobbene. :asd:
No quella dello sfarfallio non mi è capitata per ora...ma quindi è una cosa che va e viene? cioè si può solo uscire e rientrare nel gioco sperando che non lo dia di nuovo? mah...
La licenza windows viene registrata sul tuo account Microsoft. Essendo a vita non credo come dovrebbe scadere.
Quelle licenze che dici tu, generalmente per office, sono vendute da siti innaffidabili, e a volte non sono nemmeno originali, per questo scadono dopo circa 1 mese.
Il mio consiglio se non vuoi avere problemi con Windows e usi il windows store devi attivare windows.. Altrimenti aspetta che esca su steam. Anche se non sarà qualcosa a breve termine
Le key a 10 euro le vedo in giro da un bel po' ma non mi sono mai fidato onestamente, nonostante io compri sempre giochi sui keystore tranquillamente...ora darò un'occhiata giusto per capirci qualcosa di più e se è il caso 10 euro li butto volentieri per togliermi il problema. :)
razor820
26-05-2018, 09:55
'namobbene. :asd:
No quella dello sfarfallio non mi è capitata per ora...ma quindi è una cosa che va e viene? cioè si può solo uscire e rientrare nel gioco sperando che non lo dia di nuovo? mah...
Le key a 10 euro le vedo in giro da un bel po' ma non mi sono mai fidato onestamente, nonostante io compri sempre giochi sui keystore tranquillamente...ora darò un'occhiata giusto per capirci qualcosa di più e se è il caso 10 euro li butto volentieri per togliermi il problema. :)Ti consiglio ebay o amazon. Garantiti e con Paypal. Generalmente quelli italiani e con molti feedback positivi. Io é da 1 anno che ho comprato la licenza mai problemi
Una domanda. Quando installo un upgrade per il mio rifugio, del tipo quelli che ci vogliono circa 30 minuti per completarsi, se chiudo il gioco durante il completamento della stessa, cosa succede? Perdo la modifica?
Ho trovato il modo per disattivare il vsync forzato in game che locka anche gli fps a 30, conosco solo il metodo per nvidia, dovete aprire il pannello di controllo e fare un profilo dedicato per SoD2 quindi andare sulla voce vsync e disattivarlo. Ho forzato la resolution scale da file ini a 150%, questo forza anche la scheda video ad essere usata, dato che tra vsync e risoluzione bassa (1080) la mia 1070 stava sempre al 60%, non noto più nemmeno i cali a 30fps lockati ma devo continuare a testare.
Domanda: hanno mantenuto il Fate Engine in SoD2?
Per chi non lo conoscesse, erano una serie di algoritmi che simulavano la progressione della vita nella propria continuità di sopravvissuti anche a gioco spento (consumo risorse, salute, gestione della base, sopravvivenza, etc.). Era una delle caratteristiche interessanti di SoD.
razor820
27-05-2018, 09:05
Intendi che se per esempio ho lasciato il rifugio con 10 di cibo, 5 di medicina e vi dicendo e ho riacceso il pc dopo 1 giorni dovrei vedere le risorse dimezzate?
Se si allora non giocandoci da 2 gg, appena accendo il pc li trovo tutti morti :D
Intendi che se per esempio ho lasciato il rifugio con 10 di cibo, 5 di medicina e vi dicendo e ho riacceso il pc dopo 1 giorni dovrei vedere le risorse dimezzate?
Se si allora non giocandoci da 2 gg, appena accendo il pc li trovo tutti morti :D
Ne avevo spiegato il funzionamento nel thread ufficiale (o forse era nel precedente "Aspettando"). Non è diretto, ma inversamente proporzionale. Più tempo passa da quando non ci giochi e man mano la progressione rallenta, arrivando a fermarsi del tutto. Quindi è impossibile che non giocandoci per alcuni giorni, mesi o anni, quando lo riavvii non trovi più niente. Invece, se passano minuti o ore, è possibile notare una certa progressione, per questo era consigliabile che i personaggi fossero in salute (o in sicurezza) quando chiudevamo il gioco, in modo di non trovare sgradite sorprese al riavvio. Era davvero una caratteristica molto interessante e davvero ben implementata, per questo chiedevo se fosse tornata in SoD2 o se l'avessero tagliata per agevolare l'aggiunta del coop.
Ne avevo spiegato il funzionamento nel thread ufficiale (o forse era nel precedente "Aspettando"). Non è diretto, ma inversamente proporzionale. Più tempo passa da quando non ci giochi e man mano la progressione rallenta, arrivando a fermarsi del tutto. Quindi è impossibile che non giocandoci per alcuni giorni, mesi o anni, quando lo riavvii non trovi più niente. Invece, se passano minuti o ore, è possibile notare una certa progressione, per questo era consigliabile che i personaggi fossero in salute (o in sicurezza) quando chiudevamo il gioco, in modo di non trovare sgradite sorprese al riavvio. Era davvero una caratteristica molto interessante e davvero ben implementata, per questo chiedevo se fosse tornata in SoD2 o se l'avessero tagliata per agevolare l'aggiunta del coop.
No Ulu, ora i progressi sono offline, la maggior parte della community odiava il fatto che il gioco "andasse" avanti. Ora prosegue solamente quando giochi.
razor820
27-05-2018, 13:04
Ma per aumentare le risorse del cibo, bisogna per forza trovare un avamposto per la produzione di cibo?
Perché ho la cucina e l orto in un avamposto ma praticamente a parte produrre cibo portatile non fa altro. Di conseguenza morale delle persone basse e si stanno scalando tra loro
Micropoint_ITA
27-05-2018, 13:51
Ciao ragazzi, sto giocando SoD2 da qualche ora: bello, mi è piaciuto il primo e sto apprezzando anche questo nonostante i numerosi bug e quella superficialità tipica da titolo non AAA.
Ieri ho trovato da un mercante il potenziamento per migliorare il mio veicolo.
Vi chiedo però due cose: il fatto che mi capiti che il mio seguace sparisca nel nulla durante le missioni nella mappa è un bug?? Può morire e non tornare più alla base? Avanzando nel gioco dite che il mio gruppo si arrangerà da solo a cercare le varie risorse oppure dovrò fare sempre e soltanto io?
Peccato non sia stato finanziato a sufficienza perché è chiaro fin da subito che soffre di alcune mancanze importanti.
razor820
27-05-2018, 16:49
Ciao ragazzi, sto giocando SoD2 da qualche ora: bello, mi è piaciuto il primo e sto apprezzando anche questo nonostante i numerosi bug e quella superficialità tipica da titolo non AAA.
Vi chiedo però due cose: il fatto che mi capiti che il mio seguace sparisca nel nulla durante le missioni nella mappa è un bug?? Può morire e non tornare più alla base? Avanzando nel gioco dite che il mio gruppo si arrangerà da solo a cercare le varie risorse oppure dovrò fare sempre e soltanto io?
Peccato non sia stato finanziato a sufficienza perché è chiaro fin da subito che soffre di alcune mancanze importanti.Se perdi un compagno durante una spedizione o viene ucciso, o lo congedi tu o si allontana per poi riapparire vicino a te perché viene lasciato indietro.
Per le provviste ancora non ho capito bene come funziona.
La scorta di cibo resta sempre a 0, anche dopo che passa un giorno e non riesco a capire il perché...
Se qualcuno mi può dire come non fare morire di fame le persone
devil_mcry
27-05-2018, 16:49
Io mi aggiungo aimè al coro di quelli poco convinti. Premetto che il primo mi era piaciuto molto ma questo lo sto trovando noioso. :(
Peccato non sia stato finanziato a sufficienza perché è chiaro fin da subito che soffre di alcune mancanze importanti.
è un bug, spariscono nel nulla ma ti stanno ancora seguendo, esci e rientra dal gioco.
Il gruppo trova solo oggetti stupidi tipo antidolorifici, il mangiare per la stamina o qualche colpo di pistola. Le materie prime te le devi cercare col personaggio che comandi in quel momento.
Micropoint_ITA
27-05-2018, 23:41
è un bug, spariscono nel nulla ma ti stanno ancora seguendo, esci e rientra dal gioco.
Il gruppo trova solo oggetti stupidi tipo antidolorifici, il mangiare per la stamina o qualche colpo di pistola. Le materie prime te le devi cercare col personaggio che comandi in quel momento.
Ah ecco grazie, perché proprio stasera ho notato che sulla mappa c'era l'icona del NPC che mi seguiva ma era a tutti gli effetti invisibile.
Comunque veramente, la componente gestionale è proprio ben fatta: possedendo un grande insediamento ci sono un sacco di cose da sviluppare, ci vorrà tempo.
Comunque, una cosa che non piace è la "piattezza" Delle mappe. Non hanno sfruttato MINIMAMENTE la verticalità ed è un vero peccato :muro:
Micropoint_ITA
27-05-2018, 23:44
Se perdi un compagno durante una spedizione o viene ucciso, o lo congedi tu o si allontana per poi riapparire vicino a te perché viene lasciato indietro.
La scorta di cibo resta sempre a 0, anche dopo che passa un giorno e non riesco a capire il perché...
Hai costruito un orto? Perché senza quello la produzione è 0, almeno credo.
ilbarabba
28-05-2018, 08:33
Se perdi un compagno durante una spedizione o viene ucciso, o lo congedi tu o si allontana per poi riapparire vicino a te perché viene lasciato indietro.
Io ho creato l'orto e l'ho concimato.
Ora non so più dove mettere il cibo! :muro:
razor820
28-05-2018, 08:52
Hai costruito un orto? Perché senza quello la produzione è 0, almeno credo.Si ho costruito un orto. E anche occupato insediamenti (quelli con l icona della pizza). Ma niente passano i giorni e rimango sempre a 0.
Micropoint_ITA
28-05-2018, 14:21
Si ho costruito un orto. E anche occupato insediamenti (quelli con l icona della pizza). Ma niente passano i giorni e rimango sempre a 0.
Allora sento puzza di bug. Hai provato ad avviare una nuova sessione per vedere se il problema è quello? Così magari riesci a capire dove sta il problema. Comunque prova a vedere nel menù della base: avrai una lista con tutti i materiali in entrata e uscita giornaliera prova a vedere se c'è qualcosa che non quadra
Micropoint_ITA
28-05-2018, 14:22
Io ora sono riuscito a bilanciare bene tutti i materiali. Una volta fatto ciò diventa piuttosto facile. Finora nessun superstite morto.
Micropoint_ITA
28-05-2018, 14:32
Comunque io una cappella l'ho fatta: ho dato 2 abilità uniche uguali (giardinaggio) a due pg. Immagino non si possa resettare, giusto? Domanda: per far salire il livello dell'avamposto al 3 livello viene richiesta la skill "potenza" . Qualcuno l'ha trovata?
razor820
28-05-2018, 14:35
Allora sento puzza di bug. Hai provato ad avviare una nuova sessione per vedere se il problema è quello? Così magari riesci a capire dove sta il problema. Comunque prova a vedere nel menù della base: avrai una lista con tutti i materiali in entrata e uscita giornaliera prova a vedere se c'è qualcosa che non quadraTi posto due foto.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180528/9792c5992d32b050fe21e1ba2a6e1083.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180528/94f1de8ee75cb110c8593e3fb9a1af42.jpg
ilbarabba
28-05-2018, 15:39
Produci 3,5 ma hai sopravvisuti che mangiano per 5.
Normale tu abbia 0
razor820
28-05-2018, 16:43
Produci 3,5 ma hai sopravvisuti che mangiano per 5.
Normale tu abbia 0Si questo ho capito. Il problema che non riesco a trovare risorse per aumentarli.
Edit: ero convinto che esistevano solo un tipo di zaini per materiali, da quanto vedi invece ci sono anche altri tipi di zaini, come ad esempio quelli del cibo
Micropoint_ITA
28-05-2018, 18:21
Si questo ho capito. Il problema che non riesco a trovare risorse per aumentarli.
Edit: ero convinto che esistevano solo un tipo di zaini per materiali, da quanto vedi invece ci sono anche altri tipi di zaini, come ad esempio quelli del cibo
Ah ecco, vedrai che riportando nella base gli zaini di cibo non sarai più in passivo. Comunque richiedi le posizioni Delle scorte di cibo dal menù e vedrai che poi sarai in positivo
argent1981
28-05-2018, 20:11
come si ottiene la abilità giardinaggio?
Extrema Ratio
28-05-2018, 21:12
O trovando un superstite con già tale abilità o trovando un manuale e farlo leggere ad un membro della base.
Sapete se c'è un modo per fabbricare munizioni?
razor820
28-05-2018, 22:41
Per fabbricare le munizioni, vado nella gestione avamposto, menu stoccaggio e produci munizioni.
O se si ha l abilità, teoricamente se hai un Posto me lo insediamento e costruisci l armeria, dovresti fabbricarli da li.
Io non ho spazio per l armeria, dovrei traslocare, ma non ho capito se quando trasloco perdo tutte le risorse e abilità che avevo nel precedente
majinbu7
29-05-2018, 10:42
O trovando un superstite con già tale abilità o trovando un manuale e farlo leggere ad un membro della base che non abbia di già la quinta abilità.
Fix
Per fabbricare le munizioni, vado nella gestione avamposto, menu stoccaggio e produci munizioni.
O se si ha l abilità, teoricamente se hai un Posto me lo insediamento e costruisci l armeria, dovresti fabbricarli da li.
Io non ho spazio per l armeria, dovrei traslocare, ma non ho capito se quando trasloco perdo tutte le risorse e abilità che avevo nel precedente
Mantieni tutte le risorse e abilità ;)
razor820
30-05-2018, 14:05
Oggi é morto il primo membro della comunità. Sbranato da un enorme orda di zombie...
Qualcuno sa qualche trucchetto per abbassare la rumorosità della struttura? Teoricamente dovrei togliere la fattoria e il pompaggio Dell acqua, ma in questa maniera vado a togliere risorse importanti. Anche i letti fanno rumore, ma quelli non posso toglierli
Oggi é morto il primo membro della comunità. Sbranato da un enorme orda di zombie...
Qualcuno sa qualche trucchetto per abbassare la rumorosità della struttura? Teoricamente dovrei togliere la fattoria e il pompaggio Dell acqua, ma in questa maniera vado a togliere risorse importanti. Anche i letti fanno rumore, ma quelli non posso toglierli
No, con le torrette puoi aumentare la sicurezza ma funzionano pure male, più una base è efficiente e con più strutture, più rumore fai, devi conviverci.
razor820
30-05-2018, 21:51
Apposto. É sempre una corsa contro il tempo questo gioco... Trovare risorse, carburante, medicinali, dormire, nel frattempo dei aiutare i vicini altrimenti ti mollano.
Ho come l'impressione che il gioco sia concentrato su questi punti, perché a livello di storia principale si perde..
razor820
01-06-2018, 09:18
Qualcuno riesce nel matchmaking nel trovare aiuto?
Perché io non riesco mai a trovare nessuno
Uscita la prima patch. Aggiornate alla 1.2 su Win store
Patch 1.2 Highlighted Changes
The 1.2 patch features significant improvements related to:
Increased stability
Improved networking interactions for clients
Improved networked vehicle interactions
Elimination of Out Of Memory crashes
Patch 1.2 Highlights
Gameplay
Grenades no longer get stuck and explode in front of client character’s face or behind their head while throwing
Fixed instances of clients dealing damage to their host’s non-active community members with explosives
Flashlight beams no longer cast shadows from the player’s character model (which had caused flickering shadows)
Characters no longer “self-shadow” when using a flashlight in multiplayer
Fixed issue with doors appearing the opposite of the state they are in
Resolved situation where, when getting into vehicles, the camera could become detached from the player’s character
Fixed issue where, when clients swap weapons while in vehicles, the weapons do not swap upon exit from vehicle
Fixed rare bug that could prevent Warlord legacy arc from being completed
Fixed rare bug that could block Sheriff legacy arc from starting
Fixed issue where player’s loot sometimes becomes invisible until their entire backpack is deposited into a Supply Locker
Networking and Multiplayer
Numerous networking bandwidth and CPU improvements
Game now exits to main menu faster when a client loses their internet connection, so players will no longer hang after dismissing the pop-up
Improved network vehicle interactions in multiplayer games to address weird “rubber-banding” and physics issues (including cars flying into the air).
Host facilities no longer appear invisible to clients during multiplayer
Zombie and Character Behavior
Zombies no longer become immune to the Assault Kick
Reduction of step height to prevent survivors popping up onto props while moving
HUD
Fixed issue with player HUD disappearing after NPCs are executed by zombies
Community advice list no longer shows up under vignette on the map
Environment and Collision
Fixed numerous collision spots across all 3 maps where players or vehicles were getting stuck
Fixed numerous collision spots across all 3 maps where players were getting stuck in an infinite freefall animation loop
Elimination of white line that appears when driving at night time
Addressed a variety of spots in world where player was not able to climb over props they should’ve been able to
Additional polish and reduction of LOD popping
Additional lighting tuning passes, reduction in glowing props
Other Fixes
Addressed a variety of general crash bugs
Updated a number of strings that were previously hardcoded in English
Audio mix optimizations
Andy1111
02-06-2018, 14:21
L'ho messo in download l'aggiornamento ma è un agonia parte si ferma quindi metto in pausa poi ravvio @@@@@@@
braga ti ho scritto su steam un messaggio sono Skonvolt
razor820
02-06-2018, 16:39
Cioe hanno corretto praticamente tutti i bug che c erano. Bravi. Sono stati abbastanza veloci
MrBattiloca
02-06-2018, 19:37
Io non riesco più ad aprire il Windows store…mi rimane bloccato sulla schermata di caricamento con i pallini che girano. :stordita:
Anche il gioco rimane bloccato sulla schermata nera con il logo del gioco.
Scusate ma non è che per caso hanno problemi loro? Perché non riesco neanche ad arrivare alla mia mail Hotmail o ad accedere allo store dal browser. Anche la app xbox rimane bloccata al caricamento...boh ma che succede?
...dopo aver riavviato il pc sono riuscito a rientrare sullo store...però ora mi sta riscaricando tutto il gioco (????). Ma PERCHE'???!!
Ora mi devo riscaricare 18gb...bello il M$ Store...bellammerda.
Non posso neanche più bloccare il download...è inarrestabile...qualsiasi cosa faccia continua a scaricare...robe mai viste, davvero.
razor820
02-06-2018, 21:20
Io non riesco più ad aprire il Windows store…mi rimane bloccato sulla schermata di caricamento con i pallini che girano. :stordita:
Scusate ma non è che per caso hanno problemi loro? Perché non riesco neanche ad arrivare alla mia mail Hotmail o ad accedere allo store dal browser. Anche la app xbox rimane bloccata al caricamento...boh ma che succede?
...dopo aver riavviato il pc sono riuscito a rientrare sullo store...però ora mi sta riscaricando tutto il gioco (????). Ma PERCHE'???!!
Non posso neanche più bloccare il download...è inarrestabile...qualsiasi cosa faccia continua a scaricare...robe mai viste, davvero.Purtroppo windows store é una tragedia. A volte solo lo start dei download sembra non finire mai.
Per quanto riguarda l applicazione Xbox, anche a me a volte rimane con i pallini che girano. E non girano solo quelli.
Sarà la sul multiporting, non saprei.
Non posso neanche più bloccare il download...è inarrestabile...qualsiasi cosa faccia continua a scaricare...robe mai viste, davvero.
Quei 18 giga non sono il gioco, ma l'aggiornamento dell'altro giorno. Se non lo avevi ancora scaricato allora ti toccano per forza
MrBattiloca
03-06-2018, 15:09
Quei 18 giga non sono il gioco, ma l'aggiornamento dell'altro giorno. Se non lo avevi ancora scaricato allora ti toccano per forza
Cioè hanno riscritto completamente il gioco? No perché il gioco in se pesa 18gb...mi pare eccessivo fare un update da 18gb. :)
Comunque ieri ho dovuto riavviare il pc per bloccarlo...ora ho scaricato tutto.
Cioè hanno riscritto completamente il gioco? No perché il gioco in se pesa 18gb...mi pare eccessivo fare un update da 18gb. :)
Comunque ieri ho dovuto riavviare il pc per bloccarlo...ora ho scaricato tutto.
Non necessariamente, al giorno d'oggi le dimensioni delle patch non sono indicative assolutamente di nulla, anzi, potresti anche avere 8 GB di patch per 4 modifiche all'interfaccia, se quelle modifiche risiedono in un file d'archivio che pesa 8 GB (già compresso) e che non può essere aggiornato in modo incrementale (vedasi Ghost Recon Wildlands).
Ormai, come per moltissimi altri titoli (indipendentemente dall'engine), si fanno quasi sempre modifiche non incrementali, quindi si vanno a sostituire per intero i files d'archivio installati, poi magari aggiungici poca o nessuna compressione nel download e fai preso a raggiungere GB su GB.
Comunque ieri ho dovuto riavviare il pc per
bloccarlo...ora ho scaricato tutto.
Eh ci sono rimasto male anche io, spero solo che sia il primo e ultimo così grande perché con 4mb di connessione è abbastanza frustrante
ma come funziona la coop? io ed un mio amico non riusciamo ad invitarci mandiamo l'invito ma non arriva nulla...
razor820
04-06-2018, 16:34
Mi sa di aver finito il gioco. Per quanto riguarda le missioni principali, dopo aver distrutto tutte le piaghe della zona e parlato con due del gruppo, rimangono le solite missioni secondarie, che poi alla fine sono sempre le stesse. Forse bisogna abbandonare la città? E se si abbandona la città le missioni principali consistono sempre nel distruggere i covi delle piaghe?
Aggiornate gente aggiornate guardate
http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/134712/it
Ma sono di più di 10 giorni fa. :stordita:
Dici a me? ma io sono uscito ora dall'ospedale :p
Ragazzi come faccio a reclutare più superstiti per una casa da 8 io adesso sto in una da 5 e nn mi fa più reclutare o come si dice.?
grazie
razor820
08-06-2018, 10:02
Ragazzi come faccio a reclutare più superstiti per una casa da 8 io adesso sto in una da 5 e nn mi fa più reclutare o come si dice.?
grazieDevi traslocare in un'altra casa
Devi traslocare in un'altra casa
Ciao no mi dice 5 su 8 in rosso ho provato, forse devo prima aumentare le relazioni con gli altri superstiti per questo mi dice che non posso.
razor820
08-06-2018, 13:36
Ciao no mi dice 5 su 8 in rosso ho provato, forse devo prima aumentare le relazioni con gli altri superstiti per questo mi dice che non posso.Non tutte le persone si possono reclutare. Per alcune devi pagare, per altre devi migliorare la relazione con l enclave. A volte si possono reclutare delle persone che richiedono aiuto via radio dopo aver completato la missione secondaria
Andy1111
12-06-2018, 10:53
Patch 1.3 Highlights
Crash Fixes
Fixed issue where PC players were crashing on launch if they were in locales that do not support text-to-speech
Fixed crashes players were experiencing when loading into their communities
Improved stability
Improved Diagnostics
Better logging to help troubleshoot startup crashes
More granular crash tracking between the different Xbox platforms
Better PC crash reporting
Other Fixes
General stability improvements
MrBattiloca
15-06-2018, 22:56
Io continuo ad avere il bug dell'interfaccia...praticamente è ingiocabile.
Quante patch dovremo ancora aspettare prima che lo sia?
Mah…
Senza contare poi che lo store è veramente infame...per scaricare un update è una lagna ogni volta.
Andy1111
15-06-2018, 23:18
Io continuo ad avere il bug dell'interfaccia...praticamente è ingiocabile.
Quante patch dovremo ancora aspettare prima che lo sia?
Mah…
Senza contare poi che lo store è veramente infame...per scaricare un update è una lagna ogni volta.
Sembra strano io ci ho giocato oggi e ieri sera ho fatto anche un video e non ho problemi https://www.youtube.com/watch?v=H6WctDGqn54
Andy1111
16-06-2018, 13:20
Patch 1.4 Highlights
Fixed issue with ladders where players would sometimes not mount the ladders properly during descents and as a result fall off and take damage.
Fixed some rare instances of odd follower behavior where players would sometimes lose their follower entirely, or the follower would disappear and then teleport to the player later.
Door state should now always match its visuals. (No more running face first into a door that looks open!)
ragazzi non riesco a curare la piaga del sangue. ho infatto bronto.. ho pure 9 buste prese dagli zombie ma non mi da la possibilità di curare. dovrebbe morire tra 2 ore dice.. c'e l'indicatore del termometro giallo a sinistra e il teschio a destra.. dove sbaglio? l'ho messa nel lettino ma se ci vado a parlare mi dice che non ho la cura
razor820
18-06-2018, 16:15
ragazzi non riesco a curare la piaga del sangue. ho infatto bronto.. ho pure 9 buste prese dagli zombie ma non mi da la possibilità di curare. dovrebbe morire tra 2 ore dice.. c'e l'indicatore del termometro giallo a sinistra e il teschio a destra.. dove sbaglio? l'ho messa nel lettino ma se ci vado a parlare mi dice che non ho la curaMettere il paziente nel lettino a mio avviso non serve a niente, Solo a ritardare la malattia e a consumare onerose risorse mediche.
La fiala si crea avendo i campioni prelevati dagli zombie e l ospedale. Da lì nelle opzioni c é l icona crea fiala. Dopo la inserisci nello zaino di un personaggio attivo non malato, vai dell'affetto e nel menu interazione ti dovrebbe spuntare "dai cura"
allora mi dirigo dove ho creato io l'avamposto ospedale senza nulla addosso? o devo tenermi dietro quelle buste prese dagli zombie? ora provo
razor820
18-06-2018, 16:25
allora mi dirigo dove ho creato io l'avamposto ospedale senza nulla addosso? o devo tenermi dietro quelle buste prese dagli zombie? ora provoQualsiasi cosa che hai addosso, materiali, buste zombie e via dicendo devono essere sempre tenuti nel magazzino Dell avamposto.
Dopo che avrei creato la fiala se non erro te la mette dentro il magazzino, quindi la devi prendere da li
ok grazie. mi trovo attualmente disorientato. c'e l'inventario strapieno.. ho tipo 300 viti e pezzi di armi che ancora non ho ben capito come utilizzarli
razor820
18-06-2018, 16:39
ok grazie. mi trovo attualmente disorientato. c'e l'inventario strapieno.. ho tipo 300 viti e pezzi di armi che ancora non ho ben capito come utilizzarliCol tempo tutta quella spazzatura ti sembrerà poca.. Pensa che per riparare una singola arma ci vogliono all incirca 300 viti...
cosaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mc:
cmq cavolo ogni 2 secondi una missione o qualche supersiste.non riuscirò mai ad aiutarli tutti.. infatti già uno se nè andato dopo avermi chiesto + volte aiuto
Razor 3 domande...
1 posso trasferire l'intera comunità altrove? magari in uno spazio + grande? se si come?
2 mi ha scritto mentre gioca che 2 dei miei personaggi avevano tipo la ma lattia della stanchezza . o una roba simile come la curo?
3 possibile che non trovo un cavolo di kit per riparare il veicolo. so veramente difficili da trovare
razor820
19-06-2018, 12:03
Razor 3 domande...
1 posso trasferire l'intera comunità altrove? magari in uno spazio + grande? se si come?
2 mi ha scritto mentre gioca che 2 dei miei personaggi avevano tipo la ma lattia della stanchezza . o una roba simile come la curo?
3 possibile che non trovo un cavolo di kit per riparare il veicolo. so veramente difficili da trovare
1) puoi trasferire la comunità in un altra casa più grande e con spazi per laboratori anch essi più ampi, devi cercarli nella mappa, generalmente quelli occupabili hanno la stessa icona "monumento" del tuo enclave.
Quando andrai li perderai tutti i potenziamenti struttura che te li convertira in materiali, non perdersi nulla degli altri materiali che te li trasferirà in automatico.
2)il personaggio é stanco perché non dorme mai.... Quindi basta selezionare il personaggio, andare nei letti e sostituirlo con un altro
3)i kit di riparazioni veicoli, a mio avviso non é che siano così rari, basta rovistare nel baule delle auto abbandonate o nelle stazioni di rifornimento o garage.
Successivamente se upgradi l abilità meccanico dovresti essere in grado di costruirteli da te
grazie . ultima cosa spero. mi dice di scegliere l'eroe della comunità. ma come faccio a selezionarlo? . cioè i personaggi so come switcharli. ma per farlo diventare il leader?
inoltre mi serve un chirurgo. come potenzio i miei medici in quell'abilità? e anche la parte meccanica come si potenzia?
poi mi dice che mi servirebbe tipo una riserva d'acqua per la casa... non capisco
Robedrumble
03-07-2018, 00:35
Ciao,
potresti cercare tra gli altri superstiti che incontri, se hanno già delle capacità, tipo Meccanica, chimica, computer etc.etc. puoi provare a reclutarli nella tua enclave, oppure durante le tue incursioni potresti trovare dei libri ( manuali meccanica, manuali costruzioni etc.etc) e farli leggere al personaggio cui vuoi far apprendere la capacità. I libri in questione li puoi trovare anche presso le altre enclavi o dai mercanti itinerari. Una volta inizialita la specialità, la puoi uppare fabbricando materiali ( x es: il meccanico accresce le sue capacità ogni qualvolta costruisce un kit di riparazione per i veicoli)
Robedrumble
03-07-2018, 00:41
Ciao,
volevo chiedervi se nel multiplayer, è possibile scambiarsi le armi, x es:
se io mi unissi come ospite nella partita di un amico, la cui esplorazione ed esperienza nel gioco sono ancora limitate, potrei avantaggiarlo collocondo un arma nel baule di una macchina per far sì che la raccolga?
2) sto per finire la story anche con la seconda comunità e penso di avviarne una terza con tre superstiti di questa enclave, ma ciò che vi chiedo, posso cambiare location, oppure sono obbligato a giocare sempre nella stessa? ( mi spiego meglio: con la prima comunità ho terminato la storia nelle cascade Hills, volevo passare all'altopiano, ma il menù non mi permetteva tale scelta, è normale?)
ciaoo
cioè finito la story? io avevo la ttipa militare di colore.. ho fatto la prima mappa ucciso tutti quei cosi rossi groppi ma continuavo ad andare il lopp le missioni.quindi ho deciso di cambiare mappa. ma perchè leggo una nuova comunità?io ho tutti quelli della prima mappa..
H.D. Lion
05-07-2018, 12:47
Salve a tutti, sto giocando a questo bellisso gioco, però ho un problema strano:
Durante il gioco, con una fluidità e giocabilità al massimo alla risoluzione Ultra HD (la scheda video è una gtx 1080), il processore (Ryzen 1070) si riscalda eccessivamente e la ventola del cpu cooler (un AIO a liquido) va al massimo dei giri producento un rumore eccessivo, più della scheda video.
Salve,
non riesco ad aggiornare il gioco, dallo store mi segnala la presenza di un aggiornamento ma anche facendolo partire il download si ferma a 26mb
MrBattiloca
18-11-2018, 08:58
Qualcuno mi sa spiegare perché non riesco ad aggiornarlo?
E' già la seconda volta che, ad un certo punto, si blocca il download e si resetta...questa volta ero quasi a 4 gb su 9 di totale, la volta scorsa non ricordo, ma almeno 3gb li avevo scaricati.
djmatrix619
25-08-2022, 14:16
Qualcuno ci gioca ancora? :D
Sto provando le difficoltá piú difficili.. madonna. É piú o meno fattibile il tutto, ma le risorse scarsissime e le auto che si rompono con una facilitá disarmante, da i nervi. Veramente tosto. :(
Avrei giocato con gli slider della difficoltá settandomeli come preferisco, ma basta scenderne uno e mi cala la difficoltá generale (quindi addio maledetti achievements).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.