PDA

View Full Version : Problema con il mio router VV2220 BT Italia

tea
05-11-2016, 20:25
Salve,

Problema con il mio router: http://78.7.78.206/ui/login

https://i.imgsafe.org/e3fb3d5acb.png

Da quando ho effettuato l'abbonamento con la British Telecom albacom bt Italy è sempre sorto un grande problema con l' internet, la mia password per la Wi-fi veniva scambiata e resetata ogni 3-4 giorni! Ogni volta per recuperarla dovevo chiamare la "BT Italia" al numero telefonico 3902752921!
Ho spiegato innumerevoli volte che avevo bisogno di più informazioni per accedere al pennello di controllo per riavere la password del wireless, mq ogni volta mi hanno risposto che la password è secreta e che solo un operatore può utilizzarla e apportare le modifiche necessarie. Ovviamente sono andato a cercare
una soluzione su internet dove ho trovato un Forum in cui una persona presentava i miei stessi problemi; in un modo a me sconosciuto ha ricavato un messaggio con il seguente codice: "xu771adx, ho provato il codice anch'io e sorpresa? Il codice ha funzionato anche a me, per qualche mese con questo metodo sono riuscito
a gestire tutto autonomamente, questo fino a due settimane fa quando questo codice ha smesso di funzionare (probabilmente un operatore l'ha cambiata). La mia richiesta è, che se qualcuno conosce questo tipo di router o ne ha già sentito qualcosa e mi può aiutare vi prego cortesemente di AIUTARMIIII!!!!
O anche se qualcuno conosce la password di questo router o può spiegarmi un metodo specifico che possa aiutarmi con la mia situazione, vi prego tanto, scrivetemi.

Vi ringrazio.

gianmpu
06-11-2016, 02:19
Io ho un adb vv2222 brandizzato Fastweb che è piuttosto simile a quello che hai tu. Visto che, a giudicare dallo screenshot che hai postato, effettui l'accesso come amministratore, selezionando la modalità avanzata non vedi la password?

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

tea
06-11-2016, 08:48
Grazie per la risposta ma questo screenshoot è stato fatto prima, quando facevo il login come amministratore con il codice xu771adx, ora non funziona più il vecchio codice :(

gianmpu
06-11-2016, 10:23
Ok. Se non ho capito male, quindi, non hai proprio accesso all'interfaccia di configurazione del router. Giusto?
Se è così, l'unica possibilità per avere accesso all'interfaccia di configurazione che mi viene in mente è "flashare" il firmware del dispositivo con una versione diversa, "sbrandizzando" il router.
Questo, però, prevede una certa conoscenza tecnica e, se il tuo livello di "alfabetizzazione informatica" è basso, rischi di fare dei danni al router, che potrebbe non funzionare più.
Inoltre, se i tecnici che si collegano da remoto sono preparati (e non è il solito utente del call center, per capirci), potrebbero scoprire il firmware diverso alla prima conessione.
Come alternativa, puoi provare a chiedere a Bt se esiste la lista dei modem compatibili.
Con Fastweb, infatti, viene dato in comodato d'uso il router vv2222, ma c'è anche la possibilità di acquistare un altro modello (anche da negozi esterni) scegliendolo tra quelli che garantiscono come compatibili.
Il vantaggio è che in questo modo la gestione è completamente a tuo carico, quindi puoi avere accesso a tutte le opzioni.
Di contro, in caso di problemi, il provider potrebbe non fare assistenza sul router.

Edit: Se si tratta solo di avere la password del wifi, potresti provare a fare un "hacking" della tua rete. Non so se per Bt questo sia legale, ma essendo tua la connessione, secondo me è un procedimento eticamente "accettabile".
In rete trovi molte guide su come farlo, ma anche questo prevede una certa conoscenza informatica.

Edit 2: Per curiosità, ho provato a seguire il link che hai postato e porta all'interfaccia di accesso al tuo router. Forse è meglio se cancelli il link dalla discussione.

tea
06-11-2016, 12:49
Ho postato questo link nella speranza che qualcuno potesse avere il codice di questo router e mi possa mandare un messaggio privato che mi risolvi i miei problemi...