View Full Version : Quale prendere tra le tante
Ragazzi premetto che di console non ne capisco nulla ma ho urgente bisogno di un consiglio perchè mio figlio di 6 anni e mia figlia di 8 per natale vorrebbero una console quindi mi sono fatto un giro ed ho visto che attualmente ci sono la ps4 slim da 500gb e 1tb, la wii u e la xbox solo che non ho capito quale sia la migliore !!! un mio collega mi diceva anche che alcune si possono modificare ed altre no...mi date una mano a capire quale conviene prendere ?
Grazie
Ragazzi premetto che di console non ne capisco nulla ma ho urgente bisogno di un consiglio perchè mio figlio di 6 anni e mia figlia di 8 per natale vorrebbero una console quindi mi sono fatto un giro ed ho visto che attualmente ci sono la ps4 slim da 500gb e 1tb, la wii u e la xbox solo che non ho capito quale sia la migliore !!! un mio collega mi diceva anche che alcune si possono modificare ed altre no...mi date una mano a capire quale conviene prendere ?
Grazie
Il modificare nel 2016 non esiste, i giochi richiedono continui aggiornamenti e spesso quando escono sono pieni di problemi, quindi mettici una pietra sopra.
A mio parere con la Play vai sempre sul sicuro se si parla di bambini/ragazzini.
;44179287']Il modificare nel 2016 non esiste, i giochi richiedono continui aggiornamenti e spesso quando escono sono pieni di problemi, quindi mettici una pietra sopra.
A mio parere con la Play vai sempre sul sicuro se si parla di bambini/ragazzini.
Ok quindi niente modifica. Per quanto concerne la possibilità di giocare online con altre persone lo consentono tutti ? La Wii mi pare abbia l'opzione che il controller lo usi facendo movimenti come se stessi nel gioco o sbaglio ?
Ok quindi niente modifica. Per quanto concerne la possibilità di giocare online con altre persone lo consentono tutti ? La Wii mi pare abbia l'opzione che il controller lo usi facendo movimenti come se stessi nel gioco o sbaglio ?
Wii è una cosa, Wii U un'altra.
Wii è una console graficamente imbarazzante, Wi U anche se ha venduto poco è una buona console che da il meglio con i giochi di Mario e soci.
Per quanto riguarda il gioco online Ps4, Xbox One e Wii U permettono di giocare online, le prime due non gratuitamente ma occorre un abbonamento, ovviamente i servizi dati sono di piu' che qualitativamente migliori.
;44179440']Wii è una cosa, Wii U un'altra.
Wii è una console graficamente imbarazzante, Wi U anche se ha venduto poco è una buona console che da il meglio con i giochi di Mario e soci.
Per quanto riguarda il gioco online Ps4, Xbox One e Wii U permettono di giocare online, le prime due non gratuitamente ma occorre un abbonamento, ovviamente i servizi dati sono di piu' che qualitativamente migliori.
Perfetto, grazie, ora capisco un pochino di più...teoricamente quindi se il gioco online non si può avere gratis nella ps4, considerato ancheo che mio figlio ama supermario, dovrei andare sulla wii U che comunque diciamo che ha questi giochini simpatici con buona grafica e consente anche di giocare online.
vittorio130881
02-11-2016, 14:17
Perfetto, grazie, ora capisco un pochino di più...teoricamente quindi se il gioco online non si può avere gratis nella ps4, considerato ancheo che mio figlio ama supermario, dovrei andare sulla wii U che comunque diciamo che ha questi giochini simpatici con buona grafica e consente anche di giocare online.
yes consiglio vivamente! vorrei dirti.........ma cè un ma........
tu parli di modifica (brutto proprio brutto la modifica non si fa no no)
però cè una cosa che si avvicina ovvero l'usato........
su ps4 trovi una miriade di offerte di giochi usati a prezzi anche stracciati....i giochi della wii u usati sono pochi e prezzi esagerati........
pensaci
yes consiglio vivamente! vorrei dirti.........ma cè un ma........
tu parli di modifica (brutto proprio brutto la modifica non si fa no no)
però cè una cosa che si avvicina ovvero l'usato........
su ps4 trovi una miriade di offerte di giochi usati a prezzi anche stracciati....i giochi della wii u usati sono pochi e prezzi esagerati........
pensaci
Ah ! ora mi metti in difficoltà ! :muro: :muro:
Solo a me pare che, visto il target, con una wii u si vada sul sicuro?
Tanto più che al piccolo piace super mario.
Su amazon trovi un pò di titoli nuovi a 30€ se vuoi cominciare a valutare i costi di mantenimento.
Su amazon trovi un pò di titoli nuovi a 30€ se vuoi cominciare a valutare i costi di mantenimento.
Fino a quando tornerà a casa dicendo "papa' i miei compagni hanno la Pleistescion!!" :asd:
Poi io personalmente non darei mai in mano a un bambino di 6 anni il pad del Wii U, quell'affare se cade sono 100 e passa euro e non lo trovi dietro l'angolo come il pad della ps4 o della Xbox.
La Nintendo ha come sempre una quantità di ottimi giochi adatti anche ai bambini superiore alle altre, questo è poco ma sicuro. Io però devo dire la verità, se dovessi comprare un videogioco a un bambino gli comprerei o Rez (infinite) o ancora meglio Child of Eden.
E' anche vero che come giochi per bambini sulle console dove ci sono questi giochi non c'è molto altro... da un punto di vista quantità prezzo sarebbe decisamente sconveniente...
Quindi??? Che faccio? :eek:
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Secondo me l'unica console adatta a dei bambini e' una console Nintendo, su questo non ci piove quindi ti dico compra Nintendo e' l'unica soluzione logica, detto questo secondo me per un bambino bombarsi il cervello con Child of eden deve essere una esperienza trascendentale e mistica (lo e' anche da adulti! :D ) ma sarebbe folle spendere tutti quei soldi per una console che al 90% offre cose inadatte...
Data l'età vai di nintendo.
Farli giocare online su ps4 non mi pare davvero indicato.
Quindi??? Che faccio? :eek:
Quindi non farti abbagliare dal connubio "bambino = Nintendo" perché a breve ti ritroverai a comprare una ps4 perché gli amici hanno quella. Poi vedi tu ;)
Ok Nintendo Wii U allora! Mi spiace solo che ho letto che a febbraio esce la nuova console
29Leonardo
03-11-2016, 08:39
nel tuo caso meglio il 3ds imho, credo abbia molti piu titoli su cui spaziare rispetto il wii u.
-Mariello-
03-11-2016, 08:43
Io sono d'accordo con [?].
A scuola tutti avranno una pleistescion, poi sarà dura non comprargliela. E ti ritroverai con due console a casa.
Ascolta, compra una Wii (non wii-U), che per bambini entro i 10 anni è l'ideale.
La trovi a 50€, poi, quando tra qualche anno torneranno a casa e diranno "il mio amico ha la playstation...", ci penserai e al limite avrai buttato 50€.
Sulla wii ci sono i giochi di supermario per tuo figlio e tutti i giochi di ballo e karaoke per tua figlia...guarda, li fai felici, dai retta a me. :cool:
tecnologico
03-11-2016, 09:44
va che non sono i bambini di 10 anni anni 80. sulla wii ci sputeranno sopra, sulla wiiu saranno gli sfigati della compagnia.
Credo di vivere su un'altro pianeta... io bambini che conosco io a 6 anni finiscono giochi sulla Ps4 che tanta gente di 30 nemmeno supera il primo stage :asd:
ti dirò, mio figlio di 6 anni gioca a xbox one e ps4... nintendo wii lo snobba.
Tra i giochi del mondo lego (star wars, batman, avenger, spiderman, the hobbit, etc..etc..), le piattaforme tipo disney infinity , skylanders, ma anche sparatutto semplici come destiny, sono i giochi che fanno... quindi non darei per scontato solo super mario.
Come ti hanno consigliato... conviene chiedere ai "colleghi" dei figli...perchè poi per esperienza vogliono giocare online con gli amici...
Il 3DS sarebbe l'ideale se fosse solo un bambino, ma essendo due i bambini o ne compra due oppure cominciano litigi casini e via che non finiscono piu' meglio evitare. E poi anche con 2 3DS giu a litigare su di chi e' il tale gioco e di chi e' quell'altro no no, il 3DS lo escluderei.
Per Playstation e la Xbox e' piuttosto raro che i giochi adatti ai bambini raggiungano la qualita' dei giochi Nintendo su quelle console.. La cosa migliore e' chiedere ai figli stessi comunque piu' che a genitori di altri bambini.. Se loro vogliono una console probabilmente hanno gia' qualche idea su cosa preferiscono.
Poi se a tuo figlio piace Mario, mi sembra strano che non te l'abbia specificato lui che vuole il Nintendo.. Comunque chiedi a loro e se non altro puoi appellarti alla buona fede! Non esiste la console migliore anche perche' se esistesse ne sarebbe rimasta solo una e le altre sarebbero gia' fallite si tratta di vedere quale si preferisce
Lui vuole Mario e mi parla sempre della wii perché l'ha usata a casa di amici ma quella vecchia non la U che non so se è uguale perché lui mi parla di fare movimenti con il joystick in aria, si può frae anche con la U? Quello che mi spaventa però è che non ci siano tanti giochi oltre mario e che una volta cresciuto o che si è scocciato di gioxhi stile mario voglia il calcio o tomb rider o comunque qualcosa di diverso da mario. Inoltre in posti tipo game stop vedo i giochi della play usati che costano poco, quelli della wii u?
Lui vuole Mario e mi parla sempre della wii perché l'ha usata a casa di amici ma quella vecchia non la U che non so se è uguale perché lui mi parla di fare movimenti con il joystick in aria, si può frae anche con la U? Quello che mi spaventa però è che non ci siano tanti giochi oltre mario e che una volta cresciuto o che si è scocciato di gioxhi stile mario voglia il calcio o tomb rider o comunque qualcosa di diverso da mario. Inoltre in posti tipo game stop vedo i giochi della play usati che costano poco, quelli della wii u?
E allora compragli il Wii normale che costa 2 lire e pure i giochi, quando si sarà rotto le palle (presto :asd:) gli comprerai la Ps4.
vittorio130881
04-11-2016, 07:41
;44184528']E allora compragli il Wii normale che costa 2 lire e pure i giochi, quando si sarà rotto le palle (presto :asd:) gli comprerai la Ps4.
Quoto.....a 6 anni della super grafica se ne frega.....e sulla Wii i giochi Mario sono pure piu belli della Wii u....vedi galaxy
Inviato da mTalk
Wii U è retrocompatibile ma devi comprare gli accessori a parte. Io devo dire la verità preferisco il Wii vecchio che è retrocompatibile con la console ancora precedente, come accoppiata mi piace di più ma con questo non voglio dire che la Wii U non è bella, io sono rimasto più attaccato al vecchio.
Per i sensori di movimento non so cosa offre la Playstation 4 ma sulla PS3 e sulla Xbox 360 trovi qualcosa anche se per la maggior parte cose poco soddisfacenti ma per un bambino è probabile che ci si diverte comunque.. anche li tutta roba aggiuntiva da comprare a parte però (a meno che trovi qualche bundle magari ce ne sono di convenienti). Sicuramente anche su Nintendo alla fine dopo un pò il sistema di controllo da solo stufa se non trovi giochi che ti piacciono quello che conta è sempre e comunque il software.
A seconda del computer che hai potresti riuscire a emulare diversi giochi di Mario recenti con il computer quindi forse potresti salvare capra e cavoli facendo così compri una PS4 e i figli giocano tipo a New Super Mario bros su Dolphin (l'emulatore Wii).
Il gioco più bello di Mario (e di tantissimo) è un gioco del Wii vecchio, Mario Galaxy, puoi giocarci anche col Wii U e anche su computer (se è adeguato per il Dolphin) qui però si tratta o di sbattersi comprando tutto l'occorrente per adattare i controler originali sul computer o altrimenti di diventare matto cercando di rimappare sul joypad normale i controlli originali (impresa per nulla semplice)...
Se hai un computer buono e permetti ai tuoi figli di giocarci la soluzione migliore può essere questa.
PS: a proposito di sistema di controllo, diversi giochi Wii U che ho provato e richiedevano l'interazione contemporanea con due schermi a me facevano venire il mal di testa... Ho riprovato su computer uno di quei giochi ma ovviamente riadattato per un solo schermo in versione Pc e il problema non si è più presentato. Te lo dico perché può essere un problema, io su Wii U giochi di quel tipo non li posso giocare o comunque anche se ci provo non me li godo perché mi creano problemi
Vai di Ps 4 pro con una bella copia di Battlefield 1 e fallo sfogare sul grappa !
:O
Clmslmslmsllms
Grazie ragazzi siete stati veramente esaustivi. Da quello che ho capito attualmente la ps4 è la migliore, avrei il problema di mario bross ma alla fine ci saranno giochi simili o no? Volevo poibcapure se i giochi della ps3 si possono usare sulla ps4 e poi ho trovato un'offerta della sli. Da 1tb senza giochi ma con 2 controller a 298 chebdite?
giacomo_uncino
05-11-2016, 16:44
se a tuo figlio piace mario e soci, una Wii primo tipo usata la trovi a poco, idem per i giochi che magari trovi già compresi con la console.
A quelli che parlano di grafica da schifo del wii, i giochi che vanno per la maggiore tra gli under 10 sono minecraft e i giochi da tablet/smartphone di papi/mami ...
i miei nipoti sotto i 10 della grafica megagalattica non gliene frega nà cippa, giocano ai vari Lego batman, Lego Marvel e tutti gli altri + minecraft su pc e un paio di vecchie wii con il loro parco titoli
Ton90maz
06-11-2016, 02:24
E' davvero impossibile convincerli di aspettare almeno i primi di gennaio così vediamo cosa sarà nintendo switch? Perchè se tutti i rumor sono veri avresti una console con mario, potenza (non da ps4 ma decente), portabilità, touch screen (probabilmente. così fa da mini tablet) e forse anche sensori di movimento. Ci sarebbe tutto.
Avere una console portatile sarebbe utile a tenere i tuoi figli lontani dalle porcate gratuite che scaricano su tablet e smartfogn.
tecnologico
06-11-2016, 07:19
la domanda è, ma se ha 8 anni o giu di li, e non hanno mai avuto wii o wiiu, come cacchio fa a piacergli mario dato che non sa manco chi è? l ha visto 10 minuti da un amico? switch poi...cosi fa lo sfigato della classe. oh son bambini, non ragionano come voi. indaga su che console hanno i suoi amici e prendi quella
Lo ha visto da un amico ed ha scaricato le imitazioni che si trovano sul play store sul tablet. Il problema è che gli amici hanno la vecchia wii non la u che secondo me é inferiore
se a tuo figlio piace mario e soci, una Wii primo tipo usata la trovi a poco, idem per i giochi che magari trovi già compresi con la console.
A quelli che parlano di grafica da schifo del wii, i giochi che vanno per la maggiore tra gli under 10 sono minecraft e i giochi da tablet/smartphone di papi/mami ...
i miei nipoti sotto i 10 della grafica megagalattica non gliene frega nà cippa, giocano ai vari Lego batman, Lego Marvel e tutti gli altri + minecraft su pc e un paio di vecchie wii con il loro parco titoli
Peccato che i giochi da tablet in testa alle classifiche sono i due Clash... Che graficamente si pappano qualsiasi gioco del wii normale :asd:
Voi parlate dei bambini come fossero dei deficenti che non distinguono le cose, ma i tempi sono cambiati e questi a 10 anni sono top player a Cod... Imparate ad ascoltare e chiedere ai bambini cosa vogliono, mostrando le possibilità invece di scegliere per loro.
Il fatto è che i bambini si fanno influenzare dal gioco.. Vedi suler mario e non pensano al futuro cioè quando si saranno stancati di quel gioco, non pensano che con un'altra console potrebbero giocare online o connettersi tramite hdmi al tv o avere 1tb di spazio invece di 30gb o che se vogliono i telecomandi tipici della wii li devi comprare a parte e potrebbero involontariamente partire spaccando il tv da 1300e
Titanox2
06-11-2016, 12:17
ma compragli la wii u visto l'età e visto che gli piacciono i giochi Mario...che poi la console è praticamente morta è un dato di fatto ma per un bambino di 6 anni frega nulla così come non dovrebbe fregare nulla di quello che hanno gli altri
OvErClOck82
06-11-2016, 12:27
wii usata is the way, ci sono un sacco di giochi che puoi recuperare per due lire.. e se proprio non gli piace la rivendi perdendoci quasi 0
Allora, oea sei preoccupato di fare un acquisto che potrebbe venire utilizzato poco, e' comprensibile, ma poi magari se i bimbi si appassionano TANTO potresti al contrario preoccuparti perche' ci stanno troppo attaccati e non fanno altro, quindi direi a questa questione di non pensarci.
Fatti un giro su qualche sito web tipo i siti ufficiali delle console insieme ai tuoi figli e poi chiedi a loro di decidere. In questo modo tu hai la coscienza a posto e se dopo due giorni si stufano non possono recriminare nulla, la responsabilita' e' loro, natale c'e' e un regalo glielo avresti comunque dovuto fare e quindi alla fine tu vivi tranquillo e sono contenti tutti.
Allora, oea sei preoccupato di fare un acquisto che potrebbe venire utilizzato poco, e' comprensibile, ma poi magari se i bimbi si appassionano TANTO potresti al contrario preoccuparti perche' ci stanno troppo attaccati e non fanno altro, quindi direi a questa questione di non pensarci.
Fatti un giro su qualche sito web tipo i siti ufficiali delle console insieme ai tuoi figli e poi chiedi a loro di decidere. In questo modo tu hai la coscienza a posto e se dopo due giorni si stufano non possono recriminare nulla, la responsabilita' e' loro, natale c'e' e un regalo glielo avresti comunque dovuto fare e quindi alla fine tu vivi tranquillo e sono contenti tutti.
Diciamo che coi bambini non funziona esattamente così, non sono mica adulti che gli dici di scegliere una cosa e poi non si lamentano anzi gli adulti spesso sono peggio dei bambini :asd: come detto sopra anch'io ti consiglio invece di decidere insieme a loro e vedere cosa li fa più contenti e comunque credo che una wii sia più adatta perchè molto più semplice. Già una playstation la vedo più adatta dai 10-11 anni in su,sia per tipo di giochi che proprio come semplicità d'uso.In piu la wii offre sicuramente più giochi da fare insieme.Indipendentemente da cosa preferiscano c'è da fare un tentativo,poi puoi solo incrociare le dita che non si mettano a rompere fra 1 mese perchè si sono stancati :D
tecnologico
06-11-2016, 16:37
che caxxo ci fa di una wii che poi la attacca al mega lcd e i bambini perdono la vista tanto è sfuocato?
Ovviamente si compra uno scaler esterno! :D
Scherzi a parte dipende dalla dimensione della tv. Sulla vecchia tv hd ready che avevo col component si vedeva molto bene, su quella che ho ora molto piu' grande in effetti non e' proprio il massimo. Altro problema facilmente risolvibile col Dolphin a patto di poterlo far girare bene
che caxxo ci fa di una wii che poi la attacca al mega lcd e i bambini perdono la vista tanto è sfuocato?
Stommale :asd:
Ok risolto ho portato mio figlio a casa di un collega che aveva ps3 e wii vecchia e ha giocato al gioco del calcio e mario cart e poi mi ha detto : meglio la playstation! Pensavo che la wii fosse meglio....
Quindi prendo una ps4.... Ma i giochi della ps3 funzionano anche su ps4?
E della xbox che mi dite?
Ok risolto ho portato mio figlio a casa di un collega che aveva ps3 e wii vecchia e ha giocato al gioco del calcio e mario cart e poi mi ha detto : meglio la playstation! Pensavo che la wii fosse meglio....
Ahahaahaah come volevasi dimostrare...
-Mariello-
06-11-2016, 20:53
Era ovvio che finiva cosi...:D
No, la ps4 non è retrocompatibile.
Cavolo che fregatura!
Ton90maz
07-11-2016, 00:30
E della xbox che mi dite?Più o meno come tutti i bambini vedono una console con un gioco e l'impatto con quel singolo gioco diventa la valutazione della console. Più che considerare console a caso con giochi a caso valutate insieme tutti i giochi principali, ad esempio con le liste su metacritic, almeno per avere un'idea di cosa giocherà nei prossimi anni.
L'idea di bambini cresciuti al calcio e fps online sulla playstation e ai cloni di super mario sul tablet mi rabbrividisce, ma è la realtà di oggi (ho vari cuggini in questa situazione), con questo non dico che fifa&cod facciano schifo e non vadano giocati, ma visto che c'è la possibilità di scegliere gli faresti un grosso favore se lo indirizzassi lontano dal "gioco tipo dell'italiano medio che compra gli stessi giochi di migliaia di coetanei cuciti con lo stampino e con gli stessi giochi".
Ti do ragione ma lo devo indirizzare anche verso quella console che gli offrirá più giochi anche tra 1 o 2 anni, e la play in questo senso mi pare siabla più ricca. Non mi avete parlato della xbox, secondo voi è valida anche come varietà di giochi, e numero di giochi?
Ti do ragione ma lo devo indirizzare anche verso quella console che gli offrirá più giochi anche tra 1 o 2 anni, e la play in questo senso mi pare siabla più ricca. Non mi avete parlato della xbox, secondo voi è valida anche come varietà di giochi, e numero di giochi?
Ps4 e xbox one si equivalgono, le uniche differenze sono nei pochi giochi esclusiva che hanno. Fosse un adulto suggerirei xbox per il gamepad che oggettivamente é megliore e per il servizio online che é una sicurezza. Ma essendo un bambino e dato che la ps4 ha venduto molto di più ti conviene quella, sempre per non ritrovati con la solita menata "i miei amici hanno la ps4"
;44192927']Ps4 e xbox one si equivalgono, le uniche differenze sono nei pochi giochi esclusiva che hanno. Fosse un adulto suggerirei xbox per il gamepad che oggettivamente é megliore e per il servizio online che é una sicurezza. Ma essendo un bambino e dato che la ps4 ha venduto molto di più ti conviene quella, sempre per non ritrovati con la solita menata "i miei amici hanno la ps4"
o compri entrambe cosi tagli la testa al toro :) :D :D :D
FirstDance
07-11-2016, 08:05
Fossi in te ci ripenserei.
I giochi per ps4 e xbox one si rivolgono a un pubblico per lo più adolescente / adulto. Quindi è vero che ha tanti giochi, ma nessuno che va bene per tuo figlio.
Tuo figlio, se ricordo bene, hai detto che ha 6 anni. Ne mancano ancora parecchi prima che possa giocare a quei giochi. O vuoi farlo giocare da subito a GTA5, dove bestemmiano, si uccidono, sangue a volontà?
La wii è l'unica console che pensa ai bambini. Ha tanti giochi per bambini ed è retrocompatibile con i vecchi giochi. Se chiedi qui dentro, tutti ti diranno che la wii è una merda, ma sono pareri che valgono per loro stessi. Il punto qui è che tu devi darla in mano a un bambino.
Con 70-80 euro prenderesti una wii usata con decine di giochi inclusi. Fai giocare tuo figlio per anni quasi gratis.
Quando sarà più grande gli prenderai la ps5 o quel che sarà. Magari tuo figlio si stuferà prima. Non credo, ma non si sa mai.
Per mio figlio (ha 9 anni) ho riesumato la xbox uno, cioè la prima, non la one. Quella del 2003. Gioca a PES 2005 e si diverte come un matto. E ha molti altri giochi a cui giocare. A lui non frega niente se quella console è vecchia. E non è vero che è invidioso delle console degli amici. Molti suoi compagni nemmeno ce l'hanno.
Questi discorsi probabilmente verranno fuori fra qualche anno, ma adesso mio figlio è felicissimo della sua nuova-vecchia console.
Diverso è il discorso se vuoi giocarci pure tu, ma fin'ora non ne hai parlato.
E ricordiamoci sempre che "nuovo" non vuol necessariamente dire "meglio". Specie nell'intrattenimento. Molti giochi divertenti sono vecchi di decine di anni e totalmente gratis.
I giochi per ps4 e xbox one si rivolgono a un pubblico per lo più adolescente / adulto. Quindi è vero che ha tanti giochi, ma nessuno che va bene per tuo figlio.
Tuo figlio, se ricordo bene, hai detto che ha 6 anni. Ne mancano ancora parecchi prima che possa giocare a quei giochi. O vuoi farlo giocare da subito a GTA5, dove bestemmiano, si uccidono, sangue a volontà?
La wii è l'unica console che pensa ai bambini. Ha tanti giochi per bambini ed è retrocompatibile con i vecchi giochi. Se chiedi qui dentro, tutti ti diranno che la wii è una merda, ma sono pareri che valgono per loro stessi. Il punto qui è che tu devi darla in mano a un bambino.
Con 70-80 euro prenderesti una wii usata con decine di giochi inclusi. Fai giocare tuo figlio per anni quasi gratis.
Quando sarà più grande gli prenderai la ps5 o quel che sarà. Magari tuo figlio si stuferà prima. Non credo, ma non si sa mai.
Per mio figlio (ha 9 anni) ho riesumato la xbox uno, cioè la prima, non la one. Quella del 2003. Gioca a PES 2005 e si diverte come un matto. E ha molti altri giochi a cui giocare. A lui non frega niente se quella console è vecchia. E non è vero che è invidioso delle console degli amici. Molti suoi compagni nemmeno ce l'hanno.
Questi discorsi probabilmente verranno fuori fra qualche anno, ma adesso mio figlio è felicissimo della sua nuova-vecchia console.
E ricordiamoci sempre che "nuovo" non vuol necessariamente dire "meglio". Specie nell'intrattenimento. Molti giochi divertenti sono vecchi di decine di anni e totalmente gratis.
ti assicuro che conosco persone che fanno giocare gia a 6 anni i propri figli a gta5 , battlefield , cod e molto altro ;)
Più o meno come tutti i bambini vedono una console con un gioco e l'impatto con quel singolo gioco diventa la valutazione della console. Più che considerare console a caso con giochi a caso valutate insieme tutti i giochi principali, ad esempio con le liste su metacritic, almeno per avere un'idea di cosa giocherà nei prossimi anni.
L'idea di bambini cresciuti al calcio e fps online sulla playstation e ai cloni di super mario sul tablet mi rabbrividisce, ma è la realtà di oggi (ho vari cuggini in questa situazione), con questo non dico che fifa&cod facciano schifo e non vadano giocati, ma visto che c'è la possibilità di scegliere gli faresti un grosso favore se lo indirizzassi lontano dal "gioco tipo dell'italiano medio che compra gli stessi giochi di migliaia di coetanei cuciti con lo stampino e con gli stessi giochi".
Con questo risolvi il problema*
https://www.youtube.com/watch?v=g2SDElxPkmg
Per la fregatura è in generale una cosa molto diffusa in ambito console purtroppo ma la vera fregatura è per chi possiede le vecchie console, sia da un punto di vista economico ma soprattutto "affettivo" (che non è solo affettivo ma a volte veramente il parco titoli vecchio è migliore del nuovo. Per me la PS migliore come giochi resta sempre la PS2)
*Potevo infierire con un video dell'area 5 ma non volevo fare spoiler
Quoto al 100%.
A parte il fatto che un gta o un battlefield non è indicato per un bambino di 6 anni,che poi imiterà i comportamenti dei personaggi sulla sorella...:D :D
Cioè,io a mio figlio di 6 anni i vari Cod,battlefield,gta etc.. non glieli farei neanche vedere...per lui Supermario, e fifa...e sulla wii ci sono.
Inoltre,per la sorellina, ci sono i giochi di dance & sing (just dance,let's sing...etc..)...ci sono anche su ps/xbox ma sulla wii la barra sensore è gia compresa,mentre per le altre devi comprare un dispositivo a parte....la wii costa poco,quindi se tra qualche mese non la vogliono più...amen:la rivendi allo stesso costo a cui l'hai comprata....la wii è modificabile, come volevi al primo post.
ti assicuro che conosco persone che fanno giocare gia a 6 anni i propri figli a gta5 , battlefield , cod e molto altro ;)
E sbagliano alla grande.
.la wii è modificabile, come volevi al primo post.
Non so se è il tuo caso ma evitiamo di instaurare la mentalità dello scaricare a 6 anni. Tanto più che i giochi della wii si trovano a poco sia nuovi che usati.
Si ragazzi ma è un bambino sveglio si è reso conto che la wii aveva giochi veramente sotto rispetto alla ps3, non penso che la ps4 abbia giochi solo di calcio e di auto ci sarà qualcosa di più ''leggero''.
Si ragazzi ma è un bambino sveglio si è reso conto che la wii aveva giochi veramente sotto rispetto alla ps3, non penso che la ps4 abbia giochi solo di calcio e di auto ci sarà qualcosa di più ''leggero''.
Ovviamente...
I giochi hanno delle classificazioni in base: all'età: http://www.pegi.info/it/index/id/285/
Per il resto dei discorsi sopra... il figlio è tuo, è giusto che lo educhi come tu pensi sia giusto evitando consigli da chi non ha figli (vedi me) o da chi li ha e pensa che siccome suo figlio lo educa in un modo allora deve essere preso ad esempio.
;44193463']Ovviamente...
I giochi hanno delle classificazioni in base: all'età: http://www.pegi.info/it/index/id/285/
Per il resto dei discorsi sopra... il figlio è tuo, è giusto che lo educhi come tu pensi sia giusto evitando consigli da chi non ha figli (vedi me) o da chi li ha e pensa che siccome suo figlio lo educa in un modo allora deve essere preso ad esempio.
Ma esiste un sito dove posso vedere tutti i giochi della ps4 disponibili ?
Avere giochi veramente sotto proprio no, su Wii ci sono molti capolavori, poi che come grafica è inferiore alla PS3 e che sicuramente ha vari difetti (il controller imposto come standard ha portato più limiti che cose positive per dire il più grave) non si può negare ma di bei giochi ne ha. Ha anche tante schifezze quello si ma è un altro discorso.
Avere giochi veramente sotto proprio no, su Wii ci sono molti capolavori, poi che come grafica è inferiore alla PS3 e che sicuramente ha vari difetti (il controller imposto come standard ha portato più limiti che cose positive per dire il più grave) non si può negare ma di bei giochi ne ha. Ha anche tante schifezze quello si ma è un altro discorso.
Che ti posso dire, lui ha giocato al calcio su ps3 ed ha giocato a mario cart e olimpiadi con la wii, guardavo la sua faccia sconcertata soprattutto durante il calcio delle olimpiadi sulla wii (quella dove i giocatori sono mario bross, sonic, etc) e gli ho chiesto : che hai ? e lui : ma questo fa schifo rispetto alla ps3 ! poi non sò se la grafica con la wii u sia migliorata
Che ti posso dire, lui ha giocato al calcio su ps3 ed ha giocato a mario cart e olimpiadi con la wii, guardavo la sua faccia sconcertata soprattutto durante il calcio delle olimpiadi sulla wii (quella dove i giocatori sono mario bross, sonic, etc) e gli ho chiesto : che hai ? e lui : ma questo fa schifo rispetto alla ps3 ! poi non sò se la grafica con la wii u sia migliorata
Certo, quello che voglio dire è che non puoi giudicare due console diverse paragonando UN gioco di calcio con UN gioco multievento avendo visto poco altro...
Ovviamente se non ci sei dentro ne te ne i tuoi figli ed è un primo acquisto devi andare un pò "a pelle" e non potete avere una valutazione completa, è per tutti così all'inizio, se vuoi metterti a giocare, se vuoi metterti a leggere libri, se inizi a interessarti alla musica... quindi fai bene a fare un acquisto secondo quello che al momento ti sembra meglio. Quello che ti dico io è solo che il Wii di giochi belli ne ha anche lui.
Hai deciso se prendere la PS3 o la PS4?
PS di base tieni conto che quando acquisti una console perdi sempre per forza qualcosa. Ci sarà sempre e comunque almeno un gioco che ti fa gola sulle concorrenti quindi alla fine l'acquisto perfetto non lo puoi fare, a meno che non hai la possibilità di farti un ranch tipo quello di Michael Jackson in cui infilare ogni sorta di ben di dio digitale ma non è che tutti hanno certe risorse. Problema reso ancora più odioso ai cambi generazionali quando spesso devi decidere se affogare tra plastica e cavi o mettere una pietra sopra al vecchio... :( non è bello :(
Certo, quello che voglio dire è che non puoi giudicare due console diverse paragonando UN gioco di calcio con UN gioco multievento avendo visto poco altro...
Ovviamente se non ci sei dentro ne te ne i tuoi figli ed è un primo acquisto devi andare un pò "a pelle" e non potete avere una valutazione completa, è per tutti così all'inizio, se vuoi metterti a giocare, se vuoi metterti a leggere libri, se inizi a interessarti alla musica... quindi fai bene a fare un acquisto secondo quello che al momento ti sembra meglio. Quello che ti dico io è solo che il Wii di giochi belli ne ha anche lui.
Hai deciso se prendere la PS3 o la PS4?
PS di base tieni conto che quando acquisti una console perdi sempre per forza qualcosa. Ci sarà sempre e comunque almeno un gioco che ti fa gola sulle concorrenti quindi alla fine l'acquisto perfetto non lo puoi fare, a meno che non hai la possibilità di farti un ranch tipo quello di Michael Jackson in cui infilare ogni sorta di ben di dio digitale ma non è che tutti hanno certe risorse. Problema reso ancora più odioso ai cambi generazionali quando spesso devi decidere se affogare tra plastica e cavi o mettere una pietra sopra al vecchio... :( non è bello :(
Certo, capisco quello che voi dire, in effetti ci siamo basati su quel poco che abbiamo visto, cmq ero diretto verso la ps 4 vedo che la slim da 1tb con 2 controller la si trova anche sotto i 300 e penso che prima delle feste ci saranno offerte considerato che a quanto ho capito sta uscendo anche la nuova ps pro che però non penso di prendere. Magari vedo un attimino ancora che tipo di giochi offre la ps4 e la xbox anche se qui vedo che la sconsigliano tutti.
Ton90maz
07-11-2016, 11:26
Che ti posso dire, lui ha giocato al calcio su ps3 ed ha giocato a mario cart e olimpiadi con la wii, guardavo la sua faccia sconcertata soprattutto durante il calcio delle olimpiadi sulla wii (quella dove i giocatori sono mario bross, sonic, etc) e gli ho chiesto : che hai ? e lui : ma questo fa schifo rispetto alla ps3 ! poi non sò se la grafica con la wii u sia migliorataQuello che dicevo, l'impatto con il primo gioco che capita diventa la playstation o LA Wii. Potranno anche uscire millemila giochi sulla console A, e contando che il numero medio di giochi venduti per consol è 8-10 non è neanche così facile rimanere senza alternative, se si usano gli occhi e il cervello, ma se sulla console B salta fuori quel cod in quell'anno anche se su A sono usciti 4 cod mai cagati vorrà a tutti costi B con cod.
Non discuto sui contenuti e su quali concedere ai figli degli altri ma conoscendo come ragionano i bambini di oggi quello che servono sono giochi immediati, in cui vai dal punto a al punto b seguendo un percorso, autosalvataggio e anche se uccidi mezza città non succede praticamente niente. Anche per questo un cod o un gta sono apprezzatissimi. Uno splinter cell classico lo droppano per le meccaniche, un fallout verrebbe compromesso appena fai fuori un personaggio che ti cancella una missione secondaria, ma di sti tempi neanche uno zelda (pegi 12) andrebbe bene, al minimo punto di stallo invece di sforzarsi o anche solo cercare la soluzione spengono tutto e vogliono la pleistescion o fanno partire il tablet con app oscene. La differenza si vede anche con le vite in super mario: prima se esaurivi le vite ripartivi dal livello x-1 o da capo, ora ti piazzano il power up dell'invincibilità dopo 5 vite perse nello stesso punto.
Per questo continuo a ripetere che farli stare lontani dai tablet e dalle mille app di bassa qualità è solo un bene, li terrei lontani anche dagli sparatutto online, in questo un wii u/switch (forse) sarebbe meglio per ora, però se vuole a tutti i costi il calcio sarebbe un problema.
E sbagliano alla grande.
e lo so......
FirstDance
07-11-2016, 12:39
Quello che dicevo, l'impatto con il primo gioco che capita diventa la playstation o LA Wii. Potranno anche uscire millemila giochi sulla console A, e contando che il numero medio di giochi venduti per consol è 8-10 non è neanche così facile rimanere senza alternative, se si usano gli occhi e il cervello, ma se sulla console B salta fuori quel cod in quell'anno anche se su A sono usciti 4 cod mai cagati vorrà a tutti costi B con cod.
Non discuto sui contenuti e su quali concedere ai figli degli altri ma conoscendo come ragionano i bambini di oggi quello che servono sono giochi immediati, in cui vai dal punto a al punto b seguendo un percorso, autosalvataggio e anche se uccidi mezza città non succede praticamente niente. Anche per questo un cod o un gta sono apprezzatissimi. Uno splinter cell classico lo droppano per le meccaniche, un fallout verrebbe compromesso appena fai fuori un personaggio che ti cancella una missione secondaria, ma di sti tempi neanche uno zelda (pegi 12) andrebbe bene, al minimo punto di stallo invece di sforzarsi o anche solo cercare la soluzione spengono tutto e vogliono la pleistescion o fanno partire il tablet con app oscene. La differenza si vede anche con le vite in super mario: prima se esaurivi le vite ripartivi dal livello x-1 o da capo, ora ti piazzano il power up dell'invincibilità dopo 5 vite perse nello stesso punto.
Per questo continuo a ripetere che farli stare lontani dai tablet e dalle mille app di bassa qualità è solo un bene, li terrei lontani anche dagli sparatutto online, in questo un wii u/switch (forse) sarebbe meglio per ora, però se vuole a tutti i costi il calcio sarebbe un problema.
Sono d'accordo, ma personalmente quei due giochi che hai citato (GTA e COD) non entreranno in casa mia per lungo tempo.
Lungi da me convincere gli altri a come educare i propri figli, ma se si dovesse stilare una lista dei giochi da non far giocare ai bambini, quei due rientrerebbero di certo nella mia lista.
Ripeto che sono opinioni personali. Io ho due bambini e ritengo giusto comportarmi così. Potrei sbagliare, o forse no. Chi lo sa. Preferisco non rischiare. Non si tratta di cose indispensabili, perciò se si perdono un gioco (del quale nemmeno conoscono l'esistenza), non capita niente.
Facciamo al contrario, mi dite almeno 4 giochi della ps4 (esclusi il calcio e le macchine) che vanno bene per dei bambini dai 6 anni in su ? Tom rider non mi sembra male ad esempio, o Kingdom Hearts o Final Fantasy o South Park ? li butto li vedendo le copertine
Facciamo al contrario, mi dite almeno 4 giochi della ps4 (esclusi il calcio e le macchine) che vanno bene per dei bambini dai 6 anni in su ? Tom rider non mi sembra male ad esempio, o Kingdom Hearts o Final Fantasy o South Park ? li butto li vedendo le copertine
Kingdom hearts va bene, basta non prenderlo sul serio. Ha una trama costruita concentrando la maggiore quantita' possibile di cazz*** non che sia diseducativo, intendiamoci, è che se provi a starci dietro come minimo ti da il mal di testa, nel peggiore dei casi diventi suonato direttamente.
Tomb Raider se non ho capito male ha avuto una virata un pò esplicita con la violenza ultimamente, controlla prima magari.
South Park cioé, South Park è uno show sconsigliato ai minori e spesso usano un linguaggio molto "colorito", se ti interessa che i giochi siano adatti all'età dei tuoi figli non credo proprio che vada bene.
La PS4 non la conosco quasi per nulla ma intanto come ti ho detto vai tranquillo di Rez infinite (lo conosco perché è un remaster di un gioco vecchio)
Ultimamente stanno ricominciando a uscire giochi belli di Sonic (per un lungo periodo hanno pubblicato purtroppo schifezze ignobili) dacci un'occhiata perché se continua l'andazzo di Generations, Lost world e Unleashed ne vale veramente la pena
giochi carini per bambini su ps4 (e credo ci siano anche su x1) sono i vari ratchet e clank, rayman, little big planet 3, i vari giochi lego ecc
edit sly cooper è solo su ps3 e in effetti pensandoci, considerato che sono piccoli e quindi non badano molto al "voglio l'ultima console uscita", con pochi spiccioli avresti una ps3 con un parco titoli praticamente infinito di tutti i tipi e generi (quindi potrebbe tornare utile anche a te se ti interessa giocare,ci sono titoli validissimi su ps3) e a bassissimo prezzo.
giochi carini per bambini su ps4 (e credo ci siano anche su x1) sono i vari ratchet e clank, sly, rayman, little big planet 3, i vari giochi lego ecc
E dai allora su ! :D solo con questi titoli lo occupo per 2 anni e nel frattempo sarà abbastanza maturo per farsi una partita anche ai giochi di guerra :stordita:
Oh ma mi dite sta xbox se vale oppure no?
no infatti ho controllato e stavo editando il messaggio quando mi hai risposto. Infatti volevo dirti,dato che ha provato la ps3 e gli è piaciuta e visto che su ps4 comunque il parco titoli per quella fascia d'età non è che sia vastissimo, prendi una ps3 che di giochi per bambini più o meno grandi ce n'è un'infinità,spendi poco per console e per giochi (roba di 5-10 euro) e siete tutti contenti. In più se può interessare a te,sempre a prezzi bassi,ci sono giochi come i vari uncharted o the last of us che fanno ancora la loro porca figura e vale la pena provarli. ;)
questo è un esempio del numero di giochi che troveresti su ps3 adatto a loro. Con questi credo che i 2 anni li superi abbondantemente :asd:
https://www.amazon.it/s/ref=sr_pg_1?fst=as%3Aoff&rh=n%3A412603031%2Cn%3A%21412604031%2Cn%3A435490031%2Cn%3A528649031%2Cn%3A491794031&bbn=528649031&ie=UTF8&qid=1478525074
no infatti ho controllato e stavo editando il messaggio quando mi hai risposto. Infatti volevo dirti,dato che ha provato la ps3 e gli è piaciuta e visto che su ps4 comunque il parco titoli per quella fascia d'età non è che sia vastissimo, prendi una ps3 che di giochi per bambini più o meno grandi ce n'è un'infinità,spendi poco per console e per giochi (roba di 5-10 euro) e siete tutti contenti. In più se può interessare a te,sempre a prezzi bassi,ci sono giochi come i vari uncharted o the last of us che fanno ancora la loro porca figura e vale la pena provarli. ;)
questo è un esempio del numero di giochi che troveresti su ps3 adatto a loro
https://www.amazon.it/s/ref=sr_pg_1?fst=as%3Aoff&rh=n%3A412603031%2Cn%3A%21412604031%2Cn%3A435490031%2Cn%3A528649031%2Cn%3A491794031&bbn=528649031&ie=UTF8&qid=1478525074
Grazie Sell, però ho visto e molti dei giochi che hai detto, anzi tutti tranne Sly Cooper ci sono anche per PS4, onestamente sull'usato sono un pò restio perchè è vero che risparmio ma è anche vero che prendo una cosa già vecchiotta, considerando che ora anche la ps4 sarà surclassata dalla pro almeno vorrei garantire un utilizzo della console per un 2 o 3 anni e magari che ne sò posso appassionarmi anche io :D
Dai i giochi ci sono tipo snoopy o questo https://www.amazon.it/System-3-Putty-Squad/dp/B00GSSVOJY%3Fpsc%3D1%26SubscriptionId%3DAKIAIM46QNF24KCMHOJQ%26tag%3Dtuohitech-21%26linkCode%3Dxm2%26camp%3D2025%26creative%3D165953%26creativeASIN%3DB00GSSVOJY
Ci sono si ma non nella stessa quantità per ps3,il parco titoli ps3 è molto più vasto. Anzi proprio chi non ha avuto una ps3, prenderne una usata è la migliore scelta perchè la maggior parte dei giochi su ps4 sono remastered di giochi ps3. Gli stessi giochi remastered li trovi su ps3 a prezzo inferiore e anche per i bambini c'è una maggiore scelta. oltretutto su ps3 di giochi lego ce ne saranno almeno 20,su ps4 molti meno. comunque non esiste solo l'usato su ps3,anche nuovi come puoi vedere su amazon li trovi a 20 euro (vedi i vari uncharted) e l'acquisto sarebbe ottimale non solo per loro ma anche per te. Poi dico è una questione di scelte. Io ho ordinato una ps4 solo perchè tutto quello che avevo da giocare su ps3 l'ho giocato e se fossi nella tua posizione,prenderei quella sia per me che per i bambini. Comunque x1 è una bella console,ha l'online gratis mentre su ps4 serve pagare un abbonamento. Ci sono giochi esclusivi per lei e poi i vari multipiattaforma che trovi anche su ps4. Io ho scelto ps4 perchè mi piacciono di più le varie esclusive di casa sony, chi prende x1 è perchè è interessato alle esclusive microsoft,per dirla in soldoni.
Putty è tremendo era una palla terrificante già all'epoca dell'Amiga.
Piuttosto ti consiglio Rayman legends bel gioco e con una grafica da infarto!
PS: per la scelta PS3 o PS4 se hanno amici con la PS4 è meglio che compri quella, in caso contrario comprare una console vecchia può avere i suoi vantaggi quindi non scartare questa ipotesi a priori. Certo di sicuro non puoi stare al passo coi tempi ma appunto se non si tratta di tenere il passo con altri amici che la hanno può essere una scelta valida!
FirstDance
07-11-2016, 14:08
Grazie Sell, però ho visto e molti dei giochi che hai detto, anzi tutti tranne Sly Cooper ci sono anche per PS4, onestamente sull'usato sono un pò restio perchè è vero che risparmio ma è anche vero che prendo una cosa già vecchiotta, considerando che ora anche la ps4 sarà surclassata dalla pro almeno vorrei garantire un utilizzo della console per un 2 o 3 anni e magari che ne sò posso appassionarmi anche io :D
Ahhh...... e dillo!
Allora il discorso cambia.
Comunque per ps3 saresti a posto per ben più di due anni e tuo figlio non sentirebbe la mancanza di potenza o di grafica. Quando ne sentirà l'esigenza ci sarà già la ps5.
Anche per adulti la scelta è vastissima.
Se però ritieni che per te sia meglio una ps4 per la migliore grafica, allora compra quella e pace.
Un parametro che potrebbe spostare l'ago della bilancia è se vuoi provare la realtà virtuale. Allora solo con la ps4 lo potrai fare. Anche se costicchia e secondo me fra qualche anno costerà meno e sarà migliore.
Ahhh...... e dillo!
Allora il discorso cambia.
Comunque per ps3 saresti a posto per ben più di due anni e tuo figlio non sentirebbe la mancanza di potenza o di grafica. Quando ne sentirà l'esigenza ci sarà già la ps5.
Anche per adulti la scelta è vastissima.
Se però ritieni che per te sia meglio una ps4 per la migliore grafica, allora compra quella e pace.
Un parametro che potrebbe spostare l'ago della bilancia è se vuoi provare la realtà virtuale. Allora solo con la ps4 lo potrai fare. Anche se costicchia e secondo me fra qualche anno costerà meno e sarà migliore.
No realtà virtuale non mi interessa, ma giusto per capire a quanto si trova usata una ps3 ? Ma poi ragazzi al compleanno di mio figlio che coincide con natale non posso fargli scartare una ps3 usata :(
No realtà virtuale non mi interessa, ma giusto per capire a quanto si trova usata una ps3 ? Ma poi ragazzi al compleanno di mio figlio che coincide con natale non posso fargli scartare una ps3 usata :(
edit: non so se ps3 se ne trovano ancora nuove,usata sta sui 60-70 euro. Puoi vedere comunque in qualche negozio e comunque visionarla che sia un negozio o un privato. Se è in ottime condizioni non c'è differenza col nuovo,poi se a darti fastidio è l'idea che tuo figlio debba scartare una console usata beh a quello non so se c'è rimedio.
Per l'usato ti consiglio di guardare su subito.it altrimenti puoi vedere in negozi tipo gamestop.
Ton90maz
07-11-2016, 14:46
Dai i giochi ci sono tipo snoopy o questo https://www.amazon.it/System-3-Putty-Squad/dp/B00GSSVOJY%3Fpsc%3D1%26SubscriptionId%3DAKIAIM46QNF24KCMHOJQ%26tag%3Dtuohitech-21%26linkCode%3Dxm2%26camp%3D2025%26creative%3D165953%26creativeASIN%3DB00GSSVOJY
http://www.metacritic.com/game/playstation-4/putty-squad
Non che metacritic sia uno strumento oggettivo ma una media sotto il 40 è indice di gioco TREMENDO, ecco perchè dicevo di informarti molto bene.
FirstDance
07-11-2016, 20:43
Ma poi ragazzi al compleanno di mio figlio che coincide con natale non posso fargli scartare una ps3 usata :(
Questo è vero, non fa un bell'effetto.
E dai Mimmo...si è capito: hai scelto next gen perchè anche tu (soprattutto tu) vuoi next gen :sofico: :sofico: :sofico:
A sto punto aspetta qulche giorno che esca la ps4 pro che magari il prezzo cala....e magari tuo figlio vuole quella :ciapet: :ciapet: :ciapet:
No dai non sono appassionato di videogame però no ragazzi, non posso prenderla usata su, prendo la ps4 magari a fine mese con il black friday amazon fa qualche offertona e sennò se prima di Natale esce la pro il prezzo della slim celerá già qualche giorno fa mediaworld la dava da 1tb con 2 controller a 299 quindi sono fiducioso
tecnologico
08-11-2016, 12:35
però con x1 hai sia i giochi x1, buona parte di quelli x360 e uno striliardo di arcade. e li in mezzo è pieno di roba per seienni
però con x1 hai sia i giochi x1, buona parte di quelli x360 e uno striliardo di arcade. e li in mezzo è pieno di roba per seienni
infatti secondo me è meglio la one :)
Che è la x1 ?
X1 e' la Xbox. Sulla marea di arcade disponibili non credo siano molti con una grafica migliore di Mario Kart, se e' rimasto deluso per quello non ci farei conto. Con la retrocompatibilita' qualcosa pero' ci giadagna. Ma alla fine se gli piacciono anche i giochi di sport ne escono sempre tanti anche su Playstation male che vada ha quelli
Tra l'altro l'Xbox One, usando l'account Microsoft, ha tutta una gestione di account di minori/figli dove puoi gestire le varie impostazioni di privacy, connessione ed acquisti online.
La Playstation non so come gestisce la cosa.
No ragazzi ho valutato bene, i giochi per la playstation 4 ci sono anche per i piccoli, considerando anche i prezzi che non sono esagerati https://www.amazon.it/PlayStation-1TB-Slim-Chassis-DualShock/dp/B01LX4669V/ref=as_li_ss_tl?rps=1&ie=UTF8&qid=1478685256&sr=8-6&keywords=playstation+4+slim&linkCode=sl1&tag=tuohitech-21&linkId=bb50b065eed4a1f224b96c414395c261 opto per quella ;)
vittorio130881
09-11-2016, 11:57
Cmq se questo thread continua...... Fai in tempo a prendere switch tranquillamente !!! :)
Inviato da mTalk
Cmq se questo thread continua...... Fai in tempo a prendere switch tranquillamente !!! :)
Inviato da mTalk
Che è switch?
vittorio130881
09-11-2016, 12:41
https://www.nintendo.it/Nintendo-Switch/Nintendo-Switch-1148779.html
https://www.nintendo.it/Nintendo-Switch/Nintendo-Switch-1148779.html
ah si scusa sto rimbambito ormai :D comunque no decisione presa ! PS4 vedo un pochino di trovare un pacchetto con 2 controller tipo questo https://www.amazon.it/PlayStation-1TB-Slim-Chassis-DualShock/dp/B01LX4669V/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&qid=1478698580&sr=8-5&keywords=playstation+4+slim+1tb&linkCode=sl1&tag=tuohitech-21&linkId=c6a94808218966836bf348b9bf2cde27 cerco di prenderlo sotto i 300 ed agigungo un paio di giochi usati
Secondo voi visto che tra qualche giorno esce la versione pro questo pacchetto lo troverà a miglior prezzo ? https://www.amazon.it/PlayStation-1TB-Slim-Chassis-DualShock/dp/B01LX4669V/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&qid=1478698580&sr=8-5&keywords=playstation+4+slim+1tb&linkCode=sl1&tag=tuohitech-21&linkId=c6a94808218966836bf348b9bf2cde27
Secondo voi visto che tra qualche giorno esce la versione pro questo pacchetto lo troverà a miglior prezzo ? https://www.amazon.it/PlayStation-1TB-Slim-Chassis-DualShock/dp/B01LX4669V/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&qid=1478698580&sr=8-5&keywords=playstation+4+slim+1tb&linkCode=sl1&tag=tuohitech-21&linkId=c6a94808218966836bf348b9bf2cde27
Se aspetti, giustamente si. Però secondo me, si uno deve partire da zero, a sto punto meglio prendere una PRO
Scusate, mi riallaccio al topic. Ho più o meno lo steso problema, figlio di 5 anni..regalo di natale...vuole la PS4 o la Xboxe one. Sonon propenso a prendere o la PS4 Pro o la XBOX ONE S, in merito alla scelta vorrei chiedervi un po di info sull'ecosistema microsoft, mi speigo meglio, sono un giocatore su PC WIN10, avrei qualche vantaggio ad avere una xbox rispetto alla play? Ci sono giochi che posso acquistare una volta e giocarli sia su xbox che su pc? Altri vantaggi?
Grazie a tutti
Data l'età dei tuoi bambini io voterei fortemente per la scelta di una WII, magari usata. Con i seguenti giochi New Super Mario Bros, Super Mario Galaxy, Super Mario Galaxy 2, Donkey Kong Country Returns, The legend of zelda Skyward Sword.
Una spesa irrisoria anche senza modifica, la wii è modificabile, per dei giochi estremamente belli. Alcuni giocabili anche insieme.
Solo poi, quando anche loro avranno una consapevolezza diversa, passerei ad una ps4 i cui temi sono quasi sempre più maturi.
Riguardo il prezzo della ps4 ricorda che venerdì c'è il black friday.
Scusate, mi riallaccio al topic. Ho più o meno lo steso problema, figlio di 5 anni..regalo di natale...vuole la PS4 o la Xboxe one. Sonon propenso a prendere o la PS4 Pro o la XBOX ONE S, in merito alla scelta vorrei chiedervi un po di info sull'ecosistema microsoft, mi speigo meglio, sono un giocatore su PC WIN10, avrei qualche vantaggio ad avere una xbox rispetto alla play? Ci sono giochi che posso acquistare una volta e giocarli sia su xbox che su pc? Altri vantaggi?
Grazie a tutti
Sinceramente non so rispondere con certezza alla seconda domanda però considera che le esclusive microsoft sono le stesse su pc e xbox, prendendo una play4 avresti accesso anche a quelle sony, a mio modesto parere più interessanti.
[K]iT[o]
20-11-2016, 12:01
Secondo me ti conviene direttamente fargli un pc di 300 euro e farlo giocare con titoli di 3+ anni fa, così impara un po' anche ad usare qualcosa di utile per il futuro, e alla fine risparmi non poco. ;) Ovviamente richiede che tu ci stia un po' dietro, se cerchi qualcosa da mollargli e non sentirlo più probabilmente non va bene, e allora mi sento anch'io di consigliarti una Wii normale che costa poco ed è facile da riempire di giochi per tutte le età.
Secondo me invece un regalo per un bambino non dovrebbe avere secondi fini. Di impegni ne avranno anche troppi e se una cosa li interessa ci si dedicheranno da soli per imparare l'uso di un computer c'e' sempre tempo e comunque l'uso di base e' la cosa piu' immediata del mondo, forse persino piu' semplice di una console.
Il gioco dovrebbe essere gioco punto e basta.
Anche i miei ragionavano cosi e mi hanno preso l'Amiga invece del MD o del Snes per questo, risultato io l'Amiga l'ho sempre comunque usata come una console senza impararci nulla di rilevante e l'influenza dei miei e' stata "controproducente" infatti sono rimasto un immaturo infanile farfallone con la fissa dei giocattoli... (controproducente dal loro punto di vista, a me va benissimo cosi!! :D )
Negli ultimi giorni sono stati ad un paio di compleanni di compagni di scuola di mio figlio (compievano 7 anni), entrambi hanno ricevuto PS4 con tanto di Skyulander a corredo.
Evidentemente il fascino della Nintendo e dei suoi brand sta esaurendo il suo potenziale sulle nuove leve.
Anche mio figlio che guardava con interesse al 3DS per Natale si è indirizzato verso Lego Dimension + Kit vari
Negli ultimi giorni sono stati ad un paio di compleanni di compagni di scuola di mio figlio (compievano 7 anni), entrambi hanno ricevuto PS4 con tanto di Skyulander a corredo.
Evidentemente il fascino della Nintendo e dei suoi brand sta esaurendo il suo potenziale sulle nuove leve.
Anche mio figlio che guardava con interesse al 3DS per Natale si è indirizzato verso Lego Dimension + Kit vari
Scusa l'ignoranza ma che sarebbe lo Skyulander ?
Considerando per quanti anni la Nintendo è andata avanti senza ricambi concettuali (non parlo di rinnovarsi che magari qualcuno potrebbe fraintendere) direi che anche se fosse è comunque un record impressionante quello che ha raggiunto. Io non mi aspetto che la Nintendo farà miracoli quindi purtroppo do per scontato che prima o poi sparirà pure lei o si svenderà completamente (leggi rimane il nome e nient'altro) le cose al mondo vanno sempre così, anche se mi dispiacerà visto quante belle console ha fatto.
Che ne dite di questa offerta black friday ? https://www.amazon.it/PlayStation-Chassis-Slim-Call-Duty/dp/B01N5545XP/ref=as_li_ss_tl?smid=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=cd6bb668-97c4-426c-8997-876901f90aa0&pf_rd_s=slot-6&pf_rd_t=701&pf_rd_i=gb_main&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=S2R8Q3BP85AMDPRNKX48&linkCode=sl1&tag=tuohitech-21&linkId=bb55d7a7b7db906750e553834c78dcb3
tecnologico
23-11-2016, 10:42
ma come l' hai smenata con i giochi da bambino e poi prendi cod? :asd:
ma come l' hai smenata con i giochi da bambino e poi prendi cod? :asd:
Vabbè al massimo ci gioco a quello ;)
Ton90maz
24-11-2016, 07:57
Anche mio figlio che guardava con interesse al 3DS per Natale si è indirizzato verso Lego Dimension + Kit variCome se l'italia facesse testo :asd:
All'estero appena vedono una classifica italiano se la ridono inneggiando chitarre e mantolini.
Nessun paese da solo fa testo
In America su PS2 si sono trovati con una versione monca di Ico e su Wii si sono persi Disaster che è un bel gioco (e ci sono certe zone in America in cui stanno peggio che all'età della pietra). In Sud America all'epoca degli 8 bit il Master System ha spopolato ottenendo un successo enorme assolutamente imparagonabile al resto del mondo (hanno persino modificato alcuni giochi famosi per adattarli a personaggi celebri nel loro paese. Legalmente intendo, non sono hack). In Asia giochi famosissimi nel resto del mondo come gli Elder scroll escono con ritardi incredibili (e immagino che alcuni non escano proprio). In Australia una quantità enorme di giochi viene colpita dalla censura o direttamente non vengono neppure fatti uscire...
Nessun paese da solo fa testo
In America su PS2 si sono trovati con una versione monca di Ico e su Wii si sono persi Disaster che è un bel gioco (e ci sono certe zone in America in cui stanno peggio che all'età della pietra). In Sud America all'epoca degli 8 bit il Master System ha spopolato ottenendo un successo enorme assolutamente imparagonabile al resto del mondo (hanno persino modificato alcuni giochi famosi per adattarli a personaggi celebri nel loro paese. Legalmente intendo, non sono hack). In Asia giochi famosissimi nel resto del mondo come gli Elder scroll escono con ritardi incredibili (e immagino che alcuni non escano proprio). In Australia una quantità enorme di giochi viene colpita dalla censura o direttamente non vengono neppure fatti uscire...
ogni paese è a se ,
poi vedi mamme che vanno al gamestop a comprare GTA V al proprio bambino di 7/10 anni :D
Ok ragazzi alla fine ho preso il bundle da unieuro slim 1tb con 2 controller e watch dog a 292 e poi una serie di giochi per bambini di 7 anni mi pare buono no? Mi spiegate esattamemte come funzionano gli skylanders? Differenza tra starter kit e pack e quanti mostri servono esattamente per poter giocare? Alcuni starter vedo che sono scontati addirittura a 29e altri costano 88/90...perché?
Grazie
Ah qual è meglio tra pes 2017 e fifa 2017 ?
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Ton90maz
26-11-2016, 10:30
Una serie di giochi da 7 anni? Sarebbero?
ps: avevo scritto di meglio ma siamo arrivati al punto che i bannerini ti impediscono di scrivere, sempre peggio.
Una serie di giochi da 7 anni? Sarebbero?
ps: avevo scritto di meglio ma siamo arrivati al punto che i bannerini ti impediscono di scrivere, sempre peggio.
Lego Jurassic world
Rachet
Snoopy
Ton90maz
26-11-2016, 11:24
Prova a guardare rayman legends e lbp3.
ps: davvero serve un gioco di calcio? :sofico:
Ai pes2017 o fifa?
Prova a guardare rayman legends e lbp3.
ps: davvero serve un gioco di calcio? :sofico:
Quoto Rayman Legends consigliatissimo.
Confermo
Qualcuno di buon cuore mi spiega esattamente come si gioca con gli skylanders e che differenza c'è tra lo starter kit ed il pack? Conviene comprarlo? Con lo starter kit ed il pack ci puoi giocare oppure occorre comprare sempre nuovi personaggi? Il gioco é incluso nella confezione? Poi perché alcuni costano 20e ed altri 90?
Quale gioco è meglio tra fifa 2017 e pes2017?
Ton90maz
27-11-2016, 10:17
E' meglio fifa ma io sconsiglio sia di comprare un gioco di calcio e sia quella porcheria di skylanders.
Il gioco di calcio è stato quello che gli ha fatto decidere di comprare la PS4 invece del Wii, non avrebbe senso non comprargli un gioco di calcio. E poi facendo come dici tu è un ottimo modo per far diventare il bimbo fissato col calcio (e incattivito con te).
Poi contando i vari giochi tipo COD e simili un gioco di calcio non lo trovo così teribbile per un bambino.
Alla fine non puoi pretendere che diventa il super intenditore fissato solo con Ico e Last guardian e basta quello poi vedrà lui che giochi gli piacciono se gli piace il calcio forzare la mano non serve a niente (e poi non ha nemmeno molto senso come dicevo neanche a me piace il calcio ma il calcio comunque non è COD)
Skylanders non lo conosco ma di solito basta appoggiare i pupazzetti su un supporto, ogni pupazzo che hai ti permette di usare il personaggio corrispondente nel gioco. E' fatto ovviamente per spingerti a comprare il maggior numero possibile di pupazzetti e ovviamente non basta appoggiarli una volta sola e poi rivenderli, finché vuoi giocare al videogioco con quel personaggio li devi tenere
Ok grazie ;)
A sto punto compro gli skylanders da 25e non xa 90 poi se gli piacciono si compra gli altri
Anche questo non sembra male https://www.amazon.it/Plants-Zombies-Garden-Warfare-PlayStation/dp/B00ZFGY924/ref=as_li_ss_tl?s=videogames&ie=UTF8&qid=1480325616&sr=1-1&keywords=Plants+Vs+Zombies+Garden+Warfare+2&linkCode=sl1&tag=tuohitech-21&linkId=e903373f714e9ec4223bea5635b374eb su Rayman non sono sicuro perchè mi pare ci giochi già su tablet....non so se il gioco è uguale...
Sono a chiedere nuovamente aiuto perchè mi servirebbe un'opinione su quegli stand che tengono la PS4 in verticale e ricaricano contemporaneamente i controller. Ne conoscete qualcuno buon oper la PS4 SLIM ? Vale la pena prenderli ? Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.