View Full Version : Aumentare spazio partizione "C" dove installato il sistema operativo WIN 10 Pro
Buon giorno a tutti
Con l'aggiornamento a da Win 7 a Win 10 mi trovo ad avere pocho spazio nella partizione "C" dov'è installato il sistema operativo. Ho una partizione "F" libera di 37 GB che non utilizzo. Come posso fare a trasferire questo spazio alla partizione "C" ed estenderla ? Ci ho provato con Easeus partition master ma non mi da la possibilità di unirle o quanto meno non ci sono riuscito perché poco pratico di PC.
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi:mc:
Intanto per iniziare esegui una pulizia del sistema con lo strumento Pulizia disco di Windows. Poi per estendere la partizione di sistema, se la partizione da 37GB si trova a destra di quella di sistema, basta usare Gestione disco. Click destro sulla partizione da 37GB e poi Elimina volume, quindi click destro sulla partizione di sistema e poi estendi. Se invece la 37GB fosse sulla sinistra devi utilizzare programmi come Easeus o MiniTool Partition Wizard, ma prima devi sempre eliminare la partizione da 37 e poi unirla all'altra.
Soprattutto grazie per avermi agganciato,
la partizione si trova a destra l'ho eliminata (ora appare come non allocata) e poi fatto click col destro sulla partizione di sistema, ma la funzione estendi non è attiva
Soprattutto grazie per avermi agganciato,
la partizione si trova a destra l'ho eliminata (ora appare come non allocata) e poi fatto click col destro sulla partizione di sistema, ma la funzione estendi non è attiva
Si trova a destra però in mezzo ce ne sono altre due e cioè subito dopo ce n'è una di 450 MB con scritto integro partizione di ripristino, poi ce n'è un'altra descritta come DATA "D" partizione primaria integro (che utilizzo per le foto) e poi c'è quella di 37 GB non allocata.
In Easeus partition master selezionando "C" si attiva la funzione "Copia la partizione selezionata in spazio non allocato" che sia questa la funzione da applicare? però mi lascia dubbioso il "Copia" non è che dopo me ne trovo due di "C"????
Se puoi aiutarmi ti ringrazio molto
Si trova a destra però in mezzo ce ne sono altre due e cioè subito dopo ce n'è una di 450 MB con scritto integro partizione di ripristino, poi ce n'è un'altra descritta come DATA "D" partizione primaria integro (che utilizzo per le foto) e poi c'è quella di 37 GB non allocata.
In Easeus partition master selezionando "C" si attiva la funzione "Copia la partizione selezionata in spazio non allocato" che sia questa la funzione da applicare? però mi lascia dubbioso il "Copia" non è che dopo me ne trovo due di "C"????
Se puoi aiutarmi ti ringrazio molto
Scusami ma ho preso lucciole per lanterne, ho eseguito il tuo consiglio e la cosa si è risolta. Grazie molto
Non so come hai proceduto, ma a quel punto con Easeus o con quell'altro tool che ti avevo segnalato, basta spostare quello spazio non allocato, contiguamente alla partizione che vuoi estendere e il gioco è fatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.