View Full Version : Prese USB a muro
E' possibile installarle anche negli impianti "vecchi" (con la presa tipo questa: http://i.imgur.com/YMvXYwR.jpg)?
Essendo un traformatore, consumano sempre qualcosa anche da spenti? Oppure hanno un qualche sistema che evita questi consumi?
sparagnino
25-10-2016, 12:20
E' possibile installarle anche negli impianti "vecchi" (con la presa tipo questa: http://i.imgur.com/YMvXYwR.jpg)?
Essendo un traformatore, consumano sempre qualcosa anche da spenti? Oppure hanno un qualche sistema che evita questi consumi?
Prima bisogna verificare alcune cose.
1) Di che serie si tratta? Ad occhio sembra una magic.
2) Esiste il frutto usb per quella serie?
3a) Se si allora devi vedere se poi c'è anche la placchetta.
3b) Se no, o se non c'è la placchetta che ti serve, devi cambiare serie.
Per il consumo io ti dico quello che so: GENERALMENTE consuma molto poco se non utilizzate. E' una quantità veramente irrisoria se paragonata al costo di un frutto del genere di media qualità.
Esistono anche versioni che non consumano se non utilizzata: sinceramente mi sembra una sciocchezza, piuttosto si mette la presa USB ed a fianco un interruttore che scolleghi il frutto usb se non serve. Ovvhio che bisognerebbe usare la manina e si perderebbe l'automatismo. Ma abbiamo le mani anche per quello...
Non sono molto esperto di queste cose, cos'è la placchetta?
Comunque ho controllato e dietro alle prese c'è scritto "magic", quindi deve essere la serie che intendi tu, dove posso controllare se ci sono modelli disponibili?
sparagnino
27-10-2016, 16:34
Non sono molto esperto di queste cose, cos'è la placchetta?
Comunque ho controllato e dietro alle prese c'è scritto "magic", quindi deve essere la serie che intendi tu, dove posso controllare se ci sono modelli disponibili?
ticino
o
bticino
secondo me non esistono, ma vado a controllare così magari mi smentisco
sparagnino
27-10-2016, 16:37
Non riesco a trovarla. Mi sa che non c'è.
Dovresti cambiare tutta la presa
cercando su internet ho trovato questo: http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-PRESA-USB-FRUTTO-DA-INCASSO-IPAD-IPHONE-BTICINO-MAGIC-COMPATIBILE-/360734690236
dove dice "serie magic", potrebbe andar bene o no?
sparagnino
27-10-2016, 20:01
Non avevo pensato agli adattatori.
Dovrebbe essere quello. Ma per 33 euro io ci penserei due volte.
L'adattatore costa 50 centesimi, probabilmente.
non ho capito, in pratica quello che ho linkato è una specie di modello "universale" che si adatta ai vari tipi di prese tramite adattatori/mascherine?
Comunque in effetti sembra un po' caro, se volessi risparmiare un po' come potrei fare? Conosci altri modelli con adattatore che potrebbero andare bene?
sparagnino
09-11-2016, 19:37
non ho capito, in pratica quello che ho linkato è una specie di modello "universale" che si adatta ai vari tipi di prese tramite adattatori/mascherine?
Quello che hai linkato è un adattatore, quello bianco piccolino a destra del +) e anche la parte interna, quella a sx del +.
E secondo me per trenta euro io ci penserei due volte. Ma non lo escluderei, per altre ragioni, comunque.
Comunque in effetti sembra un po' caro, se volessi risparmiare un po' come potrei fare? Conosci altri modelli con adattatore che potrebbero andare bene?
Sinceramente non ho molta dimestichezza con gli adattatori. So per certo che esistono e costano una stupidaggine. Costucchia la parte interna che ha l'alimentatore usb.
Mi sembra che quello per la biticino international costi sui 20 euro, che però è doppio (2 porte usb).
Se fosse casa mia opererei molto brutalmente: installerei placchetta/supporto/frutto della biticino serie Matix oppure della Vimar, serie Plana.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.