PDA

View Full Version : PERDITA SEGNALE CON ESTENDER HDMI

morfeusxx82
24-10-2016, 12:06
Buongiorno a tutti!!!!
Ho un problema che mi assilla da tempo e non riesco a risolvere. Spero questo sia il posto giusto!
Ho un pc e 2 tv 42'' così configurati:

Il pc ha scheda video con 2 uscite hdmi
Ad ogni uscita è collegato un HDMI extender (trasmettitore) che è collegato tramite cavo CAT7 a circa 15 mt. di distanza ad un HDMI extender (ricevitore). Questi ultimi (i ricevitori) tramite cavo HDMI ai 2 monitor.
Mi succede spesso che i monitor perdano il segnale video per qualche secondo (schermata blu) per poi funzionare normalmente.
Premetto che gli extender sono garantiti per distanze fino a 60 mt...
Attualmente la risoluzione è settata a 1080p (1920x1080).
Anche se la distanza è circa 15 mt tra il pc e i monitor, il cavo è stato tagliato a 20 mt e l'esubero è stato avvolto su se stesso. Potrebbe essere questo il problema? E' meglio settare la risoluzione a 720p?
Specifico che la scheda video è altamente performante e potente...quindi il problema non è lei....HELP ME PLEASE!!! :muro: :muro: :muro:

quizface
24-10-2016, 12:53
Se perdono il segnale nello stesso momento, è la scheda video.
Se in momenti diversi, è il cavo, l'alimentazione o uno degli apparecchi.

Dumah Brazorf
24-10-2016, 13:15
Avete usato plug rj45 specifici cat7? Avete intestato secondo la schema della specifica tia/eia 568?

morfeusxx82
24-10-2016, 14:22
Se perdono il segnale nello stesso momento, è la scheda video.
Se in momenti diversi, è il cavo, l'alimentazione o uno degli apparecchi.

No non nello stesso momento....anzi direi uno solo fa questo scherzo.
Il cavo, si è cat7, plug rj45 rispettando lo schema indicato dagli extender...

quizface
24-10-2016, 15:12
Se è uno solo, prima cosa scambia i cavi, se ancora lo stesso monitor scambia alimentatori, se è ancora lo stesso monitor scambia i trasmettitori, poi i ricevitori nel momento che passa all'altro monitor, quello è il componente da verificare.

Tenendo presente anche che potrebbe essere il monitor meno sensibile.