PDA

View Full Version : Cerco esperti per info su pagamento anticipato paypal su ebay

the_heatwave
21-10-2016, 17:21
spero sia la sezione giusta o che non sia troppo offtopic

su ebay vorrei acquistare uno oggetto,che purtroppo è in tiratura super limitata,e per la fine del mese tutti i pezzi saranno terminati

la cifra che chiedono al momento non la possiedo,ma l'avro' il mese prossimo.per quella data ormai l'oggetto che cerco sara' sold out

per cui chiedevo:visto che paypal puo' anticipare il pagamento pur non avendo la somma disponibile(il conto paypal è collegato a un conto bancoposta),cosa succede se acquisto pur non avendo i soldi nel conto da subito?

ho saputo che nell'arco di 14 giorni max paypal richiede i soldi alla banca...e se per quella data non ci sono cosa succede?

quizface
21-10-2016, 17:49
se hai un fido con banco posta, non succede niente, ti prelevano i soldi e tu pagherai interessi di scoperto a banco posta.
Comunque non mi sembra un problema sull'informatica :rolleyes: :rolleyes:

the_heatwave
21-10-2016, 19:43
se hai un fido con banco posta, non succede niente, ti prelevano i soldi e tu pagherai interessi di scoperto a banco posta.
Comunque non mi sembra un problema sull'informatica :rolleyes: :rolleyes:

eh so che non era strettamente d'informatica ma essendoci ebay di mezzo,e sapendo che tra di voi c'è gente amichevole e con le conoscenze in materia...

non credo di avere un fido , come faccio a saperlo?

bio.hazard
22-10-2016, 07:42
non credo di avere un fido , come faccio a saperlo?

lo chiedi alla Posta.

the_heatwave
22-10-2016, 08:56
lo chiedi alla Posta.

ma a parte il fido, che è comunque una sottospecie di prestito che, visto i requisiti, non avro' mai, cosa puo' succedere se come detto, per quella data non ci sono i soldi sul conto?paypal li mette comunque e dovro' poi renderli io alle poste?

bio.hazard
22-10-2016, 09:22
Te lo ha già spiegato chiaramente Quizface, funziona come per qualsiasi altro conto corrente:

pagherai interessi di scoperto a banco posta.

the_heatwave
22-10-2016, 09:27
Te lo ha già spiegato chiaramente Quizface, funziona come per qualsiasi altro conto corrente:

forse non mi sono spiegato bene.o non mi hai capito

paypal PAGA il venditore,anche se sono scoperto sul conto,o "anticipa"i soldi,e dopo due settimane (o qualunque sia il periodo di attesa) annulla la transazione perchè non trova soldi sul conto?

quindi al venditore risultera' inizialmente che l'ho pagato,ma che dopo qualche giorno non avra' i soldi?

quizface
22-10-2016, 09:56
forse non mi sono spiegato bene.o non mi hai capito

paypal PAGA il venditore,anche se sono scoperto sul conto,o "anticipa"i soldi,e dopo due settimane (o qualunque sia il periodo di attesa) annulla la transazione perchè non trova soldi sul conto?

quindi al venditore risultera' inizialmente che l'ho pagato,ma che dopo qualche giorno non avra' i soldi?

PayPal dice al venditore che hai pagato, solo dopo aver ricevuto i soldi, niente soldi, niente acquisto.

the_heatwave
22-10-2016, 11:02
PayPal dice al venditore che hai pagato, solo dopo aver ricevuto i soldi, niente soldi, niente acquisto.

ok,chiaro.

ma quindi la frase che ho sulla pagina del mio account paypal che dice "Non è necessario avere denaro sul saldo per fare acquisti o inviare denaro"

cosa intende esattamente?perchè io lo intepreto come "anticipo"

quizface
22-10-2016, 12:32
ok,chiaro.

ma quindi la frase che ho sulla pagina del mio account paypal che dice "Non è necessario avere denaro sul saldo per fare acquisti o inviare denaro"

cosa intende esattamente?perchè io lo intepreto come "anticipo"

Se nel conto PayPal hai un saldo attivo tutto bene fai il pagamento, se non hai un saldo non fa niente perché PayPal si rivolgerà alla carta a cui e' collegato il conto. Se la carta risponderà in modo positivo, tutto bene acquisterai il bene e quindi e' vera la frase "Non è necessario avere denaro sul saldo per fare acquisti o inviare denaro".
Se la carta risponderà in modo negativo niente bene (no soldi, no party).