PDA

View Full Version : Asus x53s guasto, schermo nero


alfio72
21-10-2016, 14:45
Salve
Il su indicato portatile, dopo averlo aperto e messo un pò di stagno sul jack di alimentazione perché era dissaldato, non ne vuole sapere più di accendere.
Praticamente il guasto nello specifico è cosi:
appena metto lo spinotto dell'alimentatore il portatile parte da solo senza premere il pulsante di accensione, si accende il led del simbolo della lampadina e il led del simbolo del lucchetto con il numero 1 dentro.
Schermo nero completo.
Si sente che parte l'hard disk per qualche secondo e il lettore.
Poi inizia a riscaldare e si sente la ventola attaccare.
E poi resta fermo cosi.
Ringrazio anticipatamente se qualcuno mi può aiutare.
Grazie.

Dumah Brazorf
21-10-2016, 18:06
Probabilmente non hai rimontato tutto correttamente o hai fatto danni col saldatore. Hai rimosso protezioni in plastica o adesive senza riappiccicarle?

Chimico_9
21-10-2016, 23:14
1-quoto Dumah Brazorf
2-prova a batteria
3-di solito i jack vanno cambiati, mi è capitato personalmente :
saldato un punto che credevo rotto ed invece era così di natura, son seguiti diversi sudori freddi

alfio72
22-10-2016, 09:44
Vi ringrazio per le risposte.
Allora penso che non è un problema di stagno messo male, tra l'altro ne ho messo quasi niente o solo riscaldato il polo positivo del jack, poi e stato chiuso correttamente e non ho tolto nessun adesivo.
Provando con la batteria sola, il problema è sempre quello, con l'unica differenza che mettendo la batteria non si accende da solo, ma si deve premere il pulsante di accensione, ma se ne va sempre con il guasto su elencato.
Comunque ora ho sostituito il jack nuovo, ma il guasto e sempre quello, se a qualcuno magari gli è già capitato, magari se si è bruciato qualche componente o magari conosce la seguente piastra K53SD Rev. 5.1.
Ho fatto anche la prova a dare alimentazione alla piastra smontata completamente da notebook e vedo che appena metto l'alimentazione si accendono i soliti 2 led verde, e normale questo? o si devono rimanere spenti.
Se qualcuno mi può aiutare, non so più cosa fare.
Grazie.

alfio72
24-10-2016, 21:47
Possibile che non c'è nessuno che mi può aiutare.
Grazie.