PDA

View Full Version : Asus Zenfone 3 - Problema Jack


Dr. Cox
19-10-2016, 09:27
Ciao,

io ho riscontrato un problema con il jack durante le telefonate.

In pratica, si sente un rumore statico di sottofondo durante le telefonate, ma SOLO quando uso gli auricolari.
Facendo una telefonata senza auricolari, la conversazione procede liscia senza problemi.
Durante la telefonata (con gli auricolari):

- se l'altra persona non parla, non si sente alcun rumore (nemmeno rumori di sottofondo, vuoto totale, immagino ci sia dunque un filtro di rumore per permettere ciò), e fin qua tutto bene

- quando l'altra persona parla, oltre alla sua voce si aggiunge il rumore statico di sottofondo


Provato con diversi tipi di auricolari di diverse marche, il problema è uguale. Provato sia con WiFi/bluetooth acceso che spento, problema sempre uguale.

Avevo già riscontrato questo problema con un primo modello, poi restituito al mittente. Acquistato un nuovo modello: si ha lo stesso problema!

Qualcuno ha esperienza in merito?

-TopGun-
22-10-2016, 09:59
Ciao.
La prima cosa banale che mi viene da chiederti è, che operatore hai?
A me con wind ed in 4G attivo mi capita di rilevare qualche interferenza random.

Prova a fare le stesse cose ma con un operatore diverso oppure bloccando il cellulare su edg, poi su 3g e così via.

Inoltre ti suggerisco caldamente di porre la questione sul Zentalk:
http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=forumdisplay&fid=214

Fornisci maggiori dettagli sul dispositivo ovviamente, qui hai detto solo che è uno Zenfone 3.

E mi raccomando, registra il prodotto sul sito ufficiale Asus.

Dr. Cox
25-10-2016, 12:36
Ciao e grazie per la risposta.

Operatore: wind
Il problema persiste sia in 4G, che in 3G, che in 2G, che con i dati disattivati.
Provato con una sim diversa (Tim), stesso problema.

Modello: Zenfone 3 ZE520KL, versione WW_13.20.10.40

Sarei ancora in tempo per rimandarlo al mittente. A questo punto mi sa che conviene farmi restituire i soldi.
Vale la pena tornare a prenderne un'altro?
Trovo alquanto strano che, fino ad ora, 2 cellulari su 2 abbiano avuto il medesimo problema...

-TopGun-
25-10-2016, 12:41
Ciao e grazie per la risposta.

Operatore: wind
Il problema persiste sia in 4G, che in 3G, che in 2G, che con i dati disattivati.
Provato con una sim diversa (Tim), stesso problema.

Modello: Zenfone 3 ZE520KL, versione WW_13.20.10.40

Sarei ancora in tempo per rimandarlo al mittente. A questo punto mi sa che conviene farmi restituire i soldi.
Vale la pena tornare a prenderne un'altro?
Trovo alquanto strano che, fino ad ora, 2 cellulari su 2 abbiano avuto il medesimo problema...


Se è un difetto di quella serie o di quel lotto e ti rimandano indietro un telefono che magari ha lo stesso difetto perché viene dal medesimo lotto, non serve ad un C farlo sostituire.

Restituiscilo facendoti rendere i soldi e buttati su un Hawuei senza stare a perderci troppo tempo.
Un p8 che è già bello ed aggiornato e dovrebbe rientrare nel tuo budget, ma pure P9 e P9 lite. (io se posso prendo cell che abbiano già qualche mese di vita, anche un anno perché hanno già ricevuto dovuti aggiornamenti e bug fix vari).

E' antipatico quando succedono di queste sfighe.

edit: P9 lite molto interessante, la mia ragazza ha il P8 lite che è già un bel muletto e dalla scheda tecnica di questo vedo che è ancora meglio, mettici pure lo scarto di prezzo con lo Zenfone 3 e che con vodafone questo cellulare ha una qualità di chiamata vocale eccellente...

Dr. Cox
31-10-2016, 12:19
Se è un difetto di quella serie o di quel lotto e ti rimandano indietro un telefono che magari ha lo stesso difetto perché viene dal medesimo lotto, non serve ad un C farlo sostituire.

La sfiga più grande è che i due cellulari che ho provato provengono da due venditori diversi, quindi è probabile che appartengano a lotti differenti...

Restituiscilo facendoti rendere i soldi e buttati su un Hawuei senza stare a perderci troppo tempo.


Carino il P9 Lite, lo avevo già considerato... peccato per i soli 16GB di memoria

-TopGun-
31-10-2016, 12:37
La sfiga più grande è che i due cellulari che ho provato provengono da due venditori diversi, quindi è probabile che appartengano a lotti differenti...




Carino il P9 Lite, lo avevo già considerato... peccato per i soli 16GB di memoria
Non è detto che non siano degli stessi lotti. La memoria interna con Android 6 è un falso problema perché la sim interna la aggiunge alla memoria principale facendola diventare un unica memoria. Una micro SD Samsung di ultima generazione costa pochissimo nel taglio da 32 GB. Fatti due conti. Poi se il P9 lite riceverà Android 7... Comunque un cellulare con questo difetto è inaccettabile.

Fare o non fare. Non c'è provare. ~Yoda~