View Full Version : [Call of Duty - Infinite Warfare] - chi ci sta gia' giocando ?
Nhirlathothep
17-10-2016, 11:53
la beta e' aperta e si trovano gia' svariati gameplay e live shows.
qualcuno ci sta giocando ?
io mi sono fatto un' idea personale e mi sembra molto simile a BO III / AW.
Robydriver
17-10-2016, 21:24
Mi sarebbe piaciuto provarla,ma giocando solo su pc non me ne è stata data la possibilità. :rolleyes:
carmine19
18-10-2016, 08:02
la beta e' aperta e si trovano gia' svariati gameplay e live shows.
qualcuno ci sta giocando ?
io mi sono fatto un' idea personale e mi sembra molto simile a BO III / AW.
Infatti sembra un misto dei 2 ....si salta molto ma si corre poco sulle pareti...il salto è molto appesantito ( meglio così )...si è ritornato alle armi élite e fortunatamente per craftarle non ci vuole molto ( quindi se non vuoi spendere soldi comunque le fai ) e alcune vengono sbloccate seguendo degli obbiettivi ( ho sbloccato entrambe le smg élite ).
Io gioco su ps4 e la cosa che subito mi è piaciuta è la fluidità del motore grafico , a parità di bo3 e dei 60 fps su entrambi i giochi , infinite warfare sembra molto più fluido e meno meccanico.
Le mappe della beta mi sono piaciute , come anche le armi ,gli specialisti oltre ad avere l arma e le abilità hanno anche dei tratti unici che danno dei piccoli bonus.
Sinceramente a me a parità di beta , anche se credo che ormai il gioco finito sia questo , mi è piaciuto più IW che BO3.
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Nhirlathothep
18-10-2016, 08:13
Mi sarebbe piaciuto provarla,ma giocando solo su pc non me ne è stata data la possibilità. :rolleyes:
infatti gia' non e' un buon inizio per la versione pc :)
secondo me i cod sono pensati proprio su console e andrebbero giocati li anche per la base di giocatori enormemente maggiore.
ne ho presi molti su console, ma dato che gioco solo con il notebook ho smesso di usare sia pc fissi che console
Infatti sembra un misto dei 2 ....si salta molto ma si corre poco sulle pareti...il salto è molto appesantito ( meglio così )...si è ritornato alle armi élite e fortunatamente per craftarle non ci vuole molto ( quindi se non vuoi spendere soldi comunque le fai ) e alcune vengono sbloccate seguendo degli obbiettivi ( ho sbloccato entrambe le smg élite ).
Io gioco su ps4 e la cosa che subito mi è piaciuta è la fluidità del motore grafico , a parità di bo3 e dei 60 fps su entrambi i giochi , infinite warfare sembra molto più fluido e meno meccanico.
Le mappe della beta mi sono piaciute , come anche le armi ,gli specialisti oltre ad avere l arma e le abilità hanno anche dei tratti unici che danno dei piccoli bonus.
Sinceramente a me a parità di beta , anche se credo che ormai il gioco finito sia questo , mi è piaciuto più IW che BO3.
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tnx per il feedback, speriamo sia meglio di bo3, che comunque ha i suoi pregi (ad esempio non c'e' camping)
carmine19
18-10-2016, 10:06
infatti gia' non e' un buon inizio per la versione pc :)
secondo me i cod sono pensati proprio su console e andrebbero giocati li anche per la base di giocatori enormemente maggiore.
ne ho presi molti su console, ma dato che gioco solo con il notebook ho smesso di usare sia pc fissi che console
tnx per il feedback, speriamo sia meglio di bo3, che comunque ha i suoi pregi (ad esempio non c'e' camping)
Credo che per la versione PC non investono più del dovuto per 2 fattori :
1_ l utenza e enormemente minore
2_ Già nelle beta ,lo stesso giorno ,escono i cheat , cosa che mi ha fatto abbandonare qualsiasi fps su pc
Discorso camping IW è come BO3 , difficile camperare in quanto la mappa la puoi girare come vuoi e trovarti alle spalle del nemico in qualsiasi momento .
Io spero solo che non si arrivi allo schifo del mercato nero di bo3 che ci sono più armi bianche che da fuoco.
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nonsochisono
18-10-2016, 10:18
Ci gioca il figlio della mia ragazza su ps4, inutile dire che per me ho buttato i soldi, visto che l' ho pure comprato io :D
Ho fatto una partita o due ma ho bestemmiato come un turco. Non sono giochi adatti alla mia veneranda età ormai. :asd:
Consiglio
18-10-2016, 13:21
Più che altro sembra una DLC di bo3...
arkantos91
18-10-2016, 14:22
Per me quest'anno c'era già poca propensione a prenderlo su PC perché l'ultimo di Infinity Ward su tale piattaforma, Ghost, era ottimizzato male. Metti poi che il numero di giocatori online per questo motivo sarà ancor più basso, visto che non parliamo di Treyarch. Prenderlo solo per MWR che avrà pure un player count basso, non valeva il rischio.
Quindi via di PS4 e XIM, con fidi mouse e tastiera, e si vanno a schiantare i poveretti con il controller :cool:
carmine19
18-10-2016, 14:37
Per me quest'anno c'era già poca propensione a prenderlo su PC perché l'ultimo di Infinity Ward su tale piattaforma, Ghost, era ottimizzato male. Metti poi che il numero di giocatori online per questo motivo sarà ancor più basso, visto che non parliamo di Treyarch. Prenderlo solo per MWR che avrà pure un player count basso, non valeva il rischio.
Quindi via di PS4 e XIM, con fidi mouse e tastiera, e si vanno a schiantare i poveretti con il controller :cool:
Lol ....da puro pcista proprio !!!! ;) :D :D :D
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arkantos91
18-10-2016, 14:49
Alla fine il PC resta il punto di riferimento per i multipiatta, qui è più una questione di o così o niente.
L'adattatore è una manna dal cielo, visto che giocare a CoD con il pad è una bestemmia, nonostante i milioni di persone che ormai hanno preso l'abitudine e quei pochi che sicuramente saranno anche molto bravi con esso.
Avendo la possibilità di acquistarlo, non ho esitato a questo giro.
E volete mettere poi la possibilità di giocare a qualcosa che non sia TDM e DOM per tutto l'anno? :ciapet:
The Witcher
18-10-2016, 16:21
ci credete che sto aspettando di più il remastered che altro? :asd:
Iscritto :D
Per me quest'anno c'era già poca propensione a prenderlo su PC perché l'ultimo di Infinity Ward su tale piattaforma, Ghost, era ottimizzato male. Metti poi che il numero di giocatori online per questo motivo sarà ancor più basso, visto che non parliamo di Treyarch. Prenderlo solo per MWR che avrà pure un player count basso, non valeva il rischio.
Quindi via di PS4 e XIM, con fidi mouse e tastiera, e si vanno a schiantare i poveretti con il controller :cool:
ma lo sai che quasi quasi ci farei un pensierino per lo XIM? mi piacerebbe proprio vedere come funge e poter far esplodere la faccia alla gente col controller...
mi dispiace che la beta non sia stata offerta anche a noi del ramo PC, forse rimedieremo ad altri lidi
topgun90
18-10-2016, 20:36
ci credete che sto aspettando di più il remastered che altro? :asd:
Iscritto :D
Uguale....ho visto qualche video di infinite warfare e non ha suscitato proprio alcun interesse( proprio nessuna voglia di comprarlo). Però ho un grandissima smania di prendere e giocare alla remastered: la nostaglia per quel capolavoro di mw è troppa. Quante lan party con gli amici e quanti pomeriggi passati tra le case di crossfire o di crash....:cry:
Detesto i remastered in generale, detesto la piega che ha preso COD negli ultimi anni, detesto l'utenza, detesto praticamente tutto ciò che gira intorno a COD e non ne compro più uno da Ghost.
Detto questo, per quanto mi riguarda COD4 e MW2 rimangono gli FPS che più mi hanno appassionato e non posso che essere attirato dal remastered di COD4.
Sto seguendo la cosa in modo saltuario e non mi pare di aver letto commenti negativi, ma qualche purista si è lamentato di alcune modifiche, tipo all'audio e qualcos'altro?
Resta comunque il fatto che a 70 euro non lo compro, perchè tanto l'altro non lo avvierei nemmeno.
arkantos91
19-10-2016, 12:17
ma lo sai che quasi quasi ci farei un pensierino per lo XIM? mi piacerebbe proprio vedere come funge e poter far esplodere la faccia alla gente col controller...
mi dispiace che la beta non sia stata offerta anche a noi del ramo PC, forse rimedieremo ad altri lidi
Se sei interessato ti posso far sapere come va :)
Ho fatto l'ordine lunedì e spero mi arrivi entro venerdì per poterlo testare direttamente nel secondo weekend della beta.
Inutile dire che con il controller faccio pena, ma a parte questo, manca proprio quel senso di soddisfazione che solo mouse e tastiera possono dare in un gioco del genere, tra l'altro molto fast paced.
Devo dire poi che il livello su console - almeno da quello che ho visto nella beta, quindi chiaramente un campione molto ristretto - è mediamente basso rispetto al PC.
Ci sono stati match in cui ho addirittura concluso terzo pur facendo pena, come detto. In un altro, invece, in un momento irripetibile di trance con il controller, faccio una streak incredibile e chiamo gli scorchers (equivalente ad un attacco areo in pratica) che ne ammazzano tipo altri 3-4 in un colpo solo e.... poi puf... sei stato disconnesso dal server :mbe:
Onestamente mi sembra troppo sospetto per essere un caso... non pensavo potessero ddossare pure su console :doh:
Una cosa però è certa: se ai consolari sale il rage così facilmente per così poco, non oso immaginare cosa accadrà quando potrò giocare con mouse e tastiera :D :D :D
The Witcher
19-10-2016, 12:50
Detesto i remastered in generale, detesto la piega che ha preso COD negli ultimi anni, detesto l'utenza, detesto praticamente tutto ciò che gira intorno a COD e non ne compro più uno da Ghost.
Detto questo, per quanto mi riguarda COD4 e MW2 rimangono gli FPS che più mi hanno appassionato e non posso che essere attirato dal remastered di COD4.
Sto seguendo la cosa in modo saltuario e non mi pare di aver letto commenti negativi, ma qualche purista si è lamentato di alcune modifiche, tipo all'audio e qualcos'altro?
Resta comunque il fatto che a 70 euro non lo compro, perchè tanto l'altro non lo avvierei nemmeno.
Veramente ne dovrai pagare 100 su pc e non so quanti su console. Non esiste un edizione con SOLO la remaster.
O compri infinite warfare o compro infinite warfare E ANCHE il remaster.
arkantos91
19-10-2016, 14:10
Veramente ne dovrai pagare 100 su pc e non so quanti su console. Non esiste un edizione con SOLO la remaster.
O compri infinite warfare o compro infinite warfare E ANCHE il remaster.
In realtà 100 € è per la versione completa di Season Pass, che è ovviamente opzionale.
La Legacy Edition (ossia Infinite Warfare + Modern Warfare Remastered) per PC sta poco sotto i 70 € su Amazon.
Altrove in versione digitale si trova pure a 45 €, che è un ottimo prezzo, soprattutto considerato che per console costa quasi il doppio.
Alla fine, se uno se la sente di rischiare su ottimizzazione e numerosità di popolazione online, è un ragionevole affare.
carmine19
19-10-2016, 19:38
Alla fine, se uno se la sente di rischiare su ottimizzazione e numerosità di popolazione online, è un ragionevole affare.
....ma sopratutto cheater 👍
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topgun90
19-10-2016, 22:44
In realtà 100 € è per la versione completa di Season Pass, che è ovviamente opzionale.
La Legacy Edition (ossia Infinite Warfare + Modern Warfare Remastered) per PC sta poco sotto i 70 € su Amazon.
Altrove in versione digitale si trova pure a 45 €, che è un ottimo prezzo, soprattutto considerato che per console costa quasi il doppio.
Alla fine, se uno se la sente di rischiare su ottimizzazione e numerosità di popolazione online, è un ragionevole affare.
Il prezzo è buono,soltanto che dipende da quanto interesse abbia suscitato Iinfinite warfare: penso sia il primo cod che non ha stuzzicato minimamente la mia curiosità,ho visto qualche video ma mi sembra molto simile a bo3 ( per quanto riguarda i movimenti almeno). Arkantos,visto che hai potuto provare la beta cosa puoi dirci a riguardo? ( movimenti,gameplay ecc...)
carmine19
20-10-2016, 08:14
Il prezzo è buono,soltanto che dipende da quanto interesse abbia suscitato Iinfinite warfare: penso sia il primo cod che non ha stuzzicato minimamente la mia curiosità,ho visto qualche video ma mi sembra molto simile a bo3 ( per quanto riguarda i movimenti almeno). Arkantos,visto che hai potuto provare la beta cosa puoi dirci a riguardo? ( movimenti,gameplay ecc...)
Per quanto possano essere simili ,per chi ama la saga e lo gioca ogni anno , si accorge subito che ci sono differenze ...
In primis il salto, non è assolutamente come quello di bo3 , è un salto molto appesantito e lo si nota subito , in bo3 il jumpshot è molto utile qui invece oltre al jumpshot e molto utile anche il dropshot cosa che in bo3 non esiste propio.
Le mappe non sono fatte appositamente per wallrunnare, almeno quelle della beta il wallrun si usava pochissimo.
L ancoraggio ai muri anch esso molto appesantito , ci si cammina poco sopra non come bo3.
Le armi , hanno tutto un altro feeling ,classico dei Modern warfare e lo si nota subito , è ritornata anche la mira assistita sui cecchini ( tolta in bo3 ) , ci saranno anche 10 armi classiche .
E ritornata la Moab ( De Atomaizer bomb ) ma la si può chiamare solo con determinate armi facendo 25 killstrik e c'è anche il classico nuclear con 30 kill.
Le armi hanno 4 varianti ( comune-raro-leggendario-epico) che si craftano con degli ingranaggi chiamati savage point, più giochi più ne fai ed ogni arma sbloccata ha tratti speciali.
Personalmente in beta ne ho già sbloccate 4 anche perché ci saranno delle missioni con delle fazioni che faranno sbloccare queste varianti.
La fluidità , non parlo dei 60 fps ma proprio di un effetto fluido del motore di gioco, questa senza dubbio e la prima cosa che si nota venendo da bo3 .
Il Ttk è leggermente più basso di bo3 ma non basso come è stato ghost, si gioca bene. Veterano sicuro sarà one shot one kill.
Gli specialisti non sono come quelli di bo3 , hanno si l arma e 2 abilità ( bo3 1 abilità ) ma hanno anche dei tratti unici ( 3 ) che danno dei bonus particolari , un altra cosa che si nota subito è la ricarica del arma o abilità , molto più lenta , se ne ottengono poche in una partita a meno che non si facciano 60/70 kill.
Graficamente il gioco è anch esso bello e sarà supportato da ps4 pro con effetti particolari ( solo campagna ).
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arkantos91
20-10-2016, 10:12
Ciao Topgun, ti dico un po' quelle che sono le mie impressioni.
Premetto che sin dal trailer di presentazione non feci salti di gioia poiché non amante della science fiction in generale, quindi figuriamoci applicata a CoD; al contrario non fui affatto preoccupato dalla questione gameplay, perché si affrettarono a confermare che il sistema fosse molto simile a quello di Black Ops 3, quest'ultimo a mio avviso perfettamente riuscito, bilanciato e ben implementato.
Del resto qualunque altra cosa è meglio di quello schifo di movimento usato in Advanced Warfare: il cambiamento per svecchiare la formula e rinnovare ci può anche stare, ma MAI strafare e snaturare i punti saldi di essa.
Con Black Ops 3 hanno centrato in pieno, perché rinnova senza esagerare. Lo stesso wall run non è invasivo o rotto.
Ma veniamo ad IW: posso confermare la sensazione di maggiore pesantezza. Ho avuto anch'io nettamente questa percezione, quindi capisco perché abbiano detto che il sistema "ricorda" (e non "è uguale") a quello di BO3. Lo stesso wallrun è più macchinoso. Il tutto mi porta a credere che tali scelte vogliano spingere comunque ad un uso moderato di tali meccaniche. Ciò ovviamente è un'ottima notizia per chi non le gradisce, ma d'altro lato non dispiace neppure il resto del pubblico che non si vede del tutto privato di tali possibilità in più.
Sul fronte TTK sono ancora d'accordo con carmine19: sicuramente più basso di quello in BO3; basso quanto in Ghost? Questo onestamente non me la sento di dirlo con sicurezza al 100%, perché le armi martellano pesante e, complice sicuramente anche la mia incapacità con il gamepad, è capitato molto spesso di essere "insta-meltato". Situazioni in cui la prontezza di riflessi può salvarti la vita (tipo se ti sparano da dietro) in cui reagisci e rispondi al fuoco non sono certo possano verificarsi perché non c'è tempo per farlo. Secondo me il bilanciamento perfetto da questo punto di vista è sempre stato quello di CoD 4 o dei Black Ops, anche perché un TTK più alto non solo consente di differenziare meglio la skill, ma rende molto più vario e interessante l'uso di tutte le armi che altrimenti si assomigliano tutte visto che con due/tre colpetti di qualunque cosa si va giù.
Sul fronte varianti delle armi c'è poco da dire: io non sono un fan di questa scelta. Sicuramente complice anche il fatto che ricorda AW. Non è una bocciatura a priori: bisogna vedere il bilanciamento di queste varianti, che tipicamente includono l'effetto di un perk o di un accessorio, fino ad arrivare a cose più particolari, tipo la nuke a 25 kill. E' chiaro che se le varianti più forti saranno craftabili solo con una quantità di punti "salvage" spropositata, troveranno il modo di marciarci su con i supply drop. Tuttavia siamo già in uno scenario molto migliore rispetto a quello di BO3, perché lì certe armi te le sognavi almeno di non spendere una fortuna e sperare di beccarle prima o poi. Qua invece se non si vuole spendere basta grindare e si ha la certezza di ottenerle.
Sulle tipicità dei rig (fondamentalmente l'equivalente degli specialisti di BO3) ossia payload e trait è presto per esprimersi per quel poco che c'è nella beta. Molto probabilmente alla fine sarà come in BO3, ce ne saranno sicuramente di migliori e di peggiori.
Capitolo mappe: direi alti e bassi. Le mappe nella beta erano 4. Ad esempio Frontier (la stazione spaziale) è un vero e proprio clusterfuck, tutta cqc - che a me non dispiace, per carità - ma eccessivamente labirintica. La tattica va abbastanza a farsi fottere in questi casi, perciò spesso diventa più che altro la sagra del random nell'avere culo a trovarsi nel posto giusto al momento giusto (tra switch degli spawn e gente che ti arriva da dietro). Decisamente meglio Throwback (la mappa cittadina), Frost e Precinct, dalla grandezza tradizionale e sviluppate in modo più ampio. In particolare la prima, particolarmente riuscita.
Connessione: nella beta pare che non fossero attivi i server dedicati. Posso dirlo con certezza perché in una partita in cui ho dovuto leftare, all'uscita c'è stata una migrazione dell'host, che a quanto pare ero proprio io. C'è da aspettare domani per vedere se nel secondo weekend di beta metteranno su l'infrastruttura oppure rimandare il giudizio quando ci saranno sicuramente al lancio in novembre. Questo aspetto è cruciale perché strettamente correlato alla questione TTK e alle impressioni avute. Le situazioni del tipo "io ho sparato, sono morto e nella killcam invece si vede che non ho neanche aperto il fuoco" mi sono capitate, e questo è uno storico problema legato al sistema p2p. Addizionato al TTK basso, sicuramente vengono fuori situazioni spiacevoli.
Pare sia inoltre in piedi un nuovo sistema di matchmaking. Per ora non sono noti i dettagli, ma devo dire che le partite le trova rapidamente, come è sempre stato. Mi auguro solo non sia skill based come quello di AW (si è capito che lo odio? :D ) perché così viene via gran parte del divertimento, diventa tutto sweat based e soprattutto si mette in seconda parte ciò che veramente conta in questi casi, ossia la qualità di connessione.
Concludendo: l'esperienza non mi è dispiaciuta. Ci sono aspetti da valutare (tipo bilanciamento e connessione) cruciali per cui è necessario aspettare la release finale. Per il resto il feeling, ciò che in fondi dei conti è importante per me, è immutato e sono certo anche quest'anno mi terrà felicemente occupato a lungo. E poi, anche dovessero fare casini con IW, c'è il remaster di CoD 4 su cui si va al sicuro al 100%. Lo XIM mi è arrivato ieri e non vedo l'ora di provarlo su console per scatenarmi :D
Alla fine gira e rigira se si vuole un multiplayer solido, divertente e supportato per tutto l'anno CoD è una certezza, ci sarebbe da discutere per l'ambientazione che soggettivamente può piacere o meno, ma sul mercato non ha rivali. Per me BF rappresenta un'altra tipologia di shooter. I titoli non sono paragonabili e non ha neanche senso farlo.
Spero che la mia "mini-recensione" possa esservi utile :)
topgun90
20-10-2016, 22:38
Ciao Topgun, ti dico un po' quelle che sono le mie impressioni.
Premetto che sin dal trailer di presentazione non feci salti di gioia poiché non amante della science fiction in generale, quindi figuriamoci applicata a CoD; al contrario non fui affatto preoccupato dalla questione gameplay, perché si affrettarono a confermare che il sistema fosse molto simile a quello di Black Ops 3, quest'ultimo a mio avviso perfettamente riuscito, bilanciato e ben implementato.
Del resto qualunque altra cosa è meglio di quello schifo di movimento usato in Advanced Warfare: il cambiamento per svecchiare la formula e rinnovare ci può anche stare, ma MAI strafare e snaturare i punti saldi di essa.
Con Black Ops 3 hanno centrato in pieno, perché rinnova senza esagerare. Lo stesso wall run non è invasivo o rotto.
Ma veniamo ad IW: posso confermare la sensazione di maggiore pesantezza. Ho avuto anch'io nettamente questa percezione, quindi capisco perché abbiano detto che il sistema "ricorda" (e non "è uguale") a quello di BO3. Lo stesso wallrun è più macchinoso. Il tutto mi porta a credere che tali scelte vogliano spingere comunque ad un uso moderato di tali meccaniche. Ciò ovviamente è un'ottima notizia per chi non le gradisce, ma d'altro lato non dispiace neppure il resto del pubblico che non si vede del tutto privato di tali possibilità in più.
Sul fronte TTK sono ancora d'accordo con carmine19: sicuramente più basso di quello in BO3; basso quanto in Ghost? Questo onestamente non me la sento di dirlo con sicurezza al 100%, perché le armi martellano pesante e, complice sicuramente anche la mia incapacità con il gamepad, è capitato molto spesso di essere "insta-meltato". Situazioni in cui la prontezza di riflessi può salvarti la vita (tipo se ti sparano da dietro) in cui reagisci e rispondi al fuoco non sono certo possano verificarsi perché non c'è tempo per farlo. Secondo me il bilanciamento perfetto da questo punto di vista è sempre stato quello di CoD 4 o dei Black Ops, anche perché un TTK più alto non solo consente di differenziare meglio la skill, ma rende molto più vario e interessante l'uso di tutte le armi che altrimenti si assomigliano tutte visto che con due/tre colpetti di qualunque cosa si va giù.
Sul fronte varianti delle armi c'è poco da dire: io non sono un fan di questa scelta. Sicuramente complice anche il fatto che ricorda AW. Non è una bocciatura a priori: bisogna vedere il bilanciamento di queste varianti, che tipicamente includono l'effetto di un perk o di un accessorio, fino ad arrivare a cose più particolari, tipo la nuke a 25 kill. E' chiaro che se le varianti più forti saranno craftabili solo con una quantità di punti "salvage" spropositata, troveranno il modo di marciarci su con i supply drop. Tuttavia siamo già in uno scenario molto migliore rispetto a quello di BO3, perché lì certe armi te le sognavi almeno di non spendere una fortuna e sperare di beccarle prima o poi. Qua invece se non si vuole spendere basta grindare e si ha la certezza di ottenerle.
Sulle tipicità dei rig (fondamentalmente l'equivalente degli specialisti di BO3) ossia payload e trait è presto per esprimersi per quel poco che c'è nella beta. Molto probabilmente alla fine sarà come in BO3, ce ne saranno sicuramente di migliori e di peggiori.
Capitolo mappe: direi alti e bassi. Le mappe nella beta erano 4. Ad esempio Frontier (la stazione spaziale) è un vero e proprio clusterfuck, tutta cqc - che a me non dispiace, per carità - ma eccessivamente labirintica. La tattica va abbastanza a farsi fottere in questi casi, perciò spesso diventa più che altro la sagra del random nell'avere culo a trovarsi nel posto giusto al momento giusto (tra switch degli spawn e gente che ti arriva da dietro). Decisamente meglio Throwback (la mappa cittadina), Frost e Precinct, dalla grandezza tradizionale e sviluppate in modo più ampio. In particolare la prima, particolarmente riuscita.
Connessione: nella beta pare che non fossero attivi i server dedicati. Posso dirlo con certezza perché in una partita in cui ho dovuto leftare, all'uscita c'è stata una migrazione dell'host, che a quanto pare ero proprio io. C'è da aspettare domani per vedere se nel secondo weekend di beta metteranno su l'infrastruttura oppure rimandare il giudizio quando ci saranno sicuramente al lancio in novembre. Questo aspetto è cruciale perché strettamente correlato alla questione TTK e alle impressioni avute. Le situazioni del tipo "io ho sparato, sono morto e nella killcam invece si vede che non ho neanche aperto il fuoco" mi sono capitate, e questo è uno storico problema legato al sistema p2p. Addizionato al TTK basso, sicuramente vengono fuori situazioni spiacevoli.
Pare sia inoltre in piedi un nuovo sistema di matchmaking. Per ora non sono noti i dettagli, ma devo dire che le partite le trova rapidamente, come è sempre stato. Mi auguro solo non sia skill based come quello di AW (si è capito che lo odio? :D ) perché così viene via gran parte del divertimento, diventa tutto sweat based e soprattutto si mette in seconda parte ciò che veramente conta in questi casi, ossia la qualità di connessione.
Concludendo: l'esperienza non mi è dispiaciuta. Ci sono aspetti da valutare (tipo bilanciamento e connessione) cruciali per cui è necessario aspettare la release finale. Per il resto il feeling, ciò che in fondi dei conti è importante per me, è immutato e sono certo anche quest'anno mi terrà felicemente occupato a lungo. E poi, anche dovessero fare casini con IW, c'è il remaster di CoD 4 su cui si va al sicuro al 100%. Lo XIM mi è arrivato ieri e non vedo l'ora di provarlo su console per scatenarmi :D
Alla fine gira e rigira se si vuole un multiplayer solido, divertente e supportato per tutto l'anno CoD è una certezza, ci sarebbe da discutere per l'ambientazione che soggettivamente può piacere o meno, ma sul mercato non ha rivali. Per me BF rappresenta un'altra tipologia di shooter. I titoli non sono paragonabili e non ha neanche senso farlo.
Spero che la mia "mini-recensione" possa esservi utile :)
Direi che sei stato cristallino e ti ringrazio :)
Purtroppo questi COD futuristici non riescono a piacermi moltissimo: come ben sai ho anche io odiato AW ma per ben altri motivi,primo su tutti la connettività scarsa e buggata. Le mappe di AW mi piacevano in quanto le trovavo molto originali e ben sviluppate.Ovvio c'è la remastered di mw ma non vorrei spendere una certa cifra per due giochi di cui uno non verrà mai utilizzato .
Suk confronto con bf sono completamente d'accordo con te: sono giochi molto diversi e l'uno non esclude l'altro. Il vero concorrente di COD è titanfall 2 che invito tutti a provare perchè secondo me è un gran gioco.
arkantos91
20-10-2016, 23:47
E' un piacere per me, figurati ;) !
Conto di darvi qualche opinione in più nei prossimi giorni, è partito con un giorno di anticipo il secondo weekend della beta!
Il primo Titanfall non mi è dispiaciuto, ma purtroppo non mi ha preso più di tanto. Poi anche Respawn mi è un po' scaduta visto che su PC non hanno fatto né una beta né il tech test come su console. C'è da dire che però hanno confermato diverse feature specifiche della versione PC sul sito. Roba che a questi di Infinite Warfare non passerebbe neanche per l'anticamera del cervello :D
McRooster23
24-10-2016, 11:07
Io non mi divertivo così con un CoD da tantissimo tempo. Ero sicuro che sarebbe stata la classica cagata futuristica, ma invece mi ha stupito in positivo.
I supersalti e tutto il resto di quei movimenti sono utilizzati molto meno ed inoltre il netcode mi é sembrato davvero ottimo.
Ora bisogna vedere se il tutto rimarrà così oppure se all'uscita del gioco inizieranno i problemi.
Nhirlathothep
04-11-2016, 10:46
altri su pc?
alesurf87
05-11-2016, 08:12
altri su pc?
Ordinato ieri, mi arriva lunedì. Spero che nella rem ci sia un buon numero di giocatori. Su Steam sono alesurf87
Io lo comprerei solo per la remastered di modern warfare....
A proposito ci sono milioni di versioni da comprare e non ci sto capendo nulla.
Day one edition
Legacy cut (il cut dovrebbe essere per modern warware ma non capisco cosa abbiano tagliato)
Premium
Ho finito prima la campagna single player, personalmente me lo sono goduto parecchio. E sono uno (dei tanti) che ha criticato spesso gli ultimi prodotto COD.
Molto coinvolgente, personaggi ben caratterizzati, finale appropriato e un pò di sana ignoranza che non guasta mai.
Fate un check dei comandi perchè di default non mi fanno particolarmente impazzire,soprattutto con le cose secondarie.:D
Ho finito prima la campagna single player, personalmente me lo sono goduto parecchio. E sono uno (dei tanti) che ha criticato spesso gli ultimi prodotto COD.
Molto coinvolgente, personaggi ben caratterizzati, finale appropriato e un pò di sana ignoranza che non guasta mai.
Fate un check dei comandi perchè di default non mi fanno particolarmente impazzire,soprattutto con le cose secondarie.:D
Ottimo, a me interessava proprio sapere come fosse la campagna.
arkantos91
05-11-2016, 18:49
Se vi interessa l'online lasciate perdere o almeno aspettate qualche giorno ancora per valutare la popolazione online.
Appena 15.000 giocatori per Infinite Warfare e peggio che mai il Remaster di CoD 4 con scarsi 6.000, credo siano i numeri più bassi mai registrati su PC da CoD negli ultimi anni.
Per dire, Black Ops 3 al lancio ne aveva 60.000.
Per fortuna quest'anno l'ho preso per PS4...
topgun90
05-11-2016, 22:28
Se vi interessa l'online lasciate perdere o almeno aspettate qualche giorno ancora per valutare la popolazione online.
Appena 15.000 giocatori per Infinite Warfare e peggio che mai il Remaster di CoD 4 con scarsi 6.000, credo siano i numeri più bassi mai registrati su PC da CoD negli ultimi anni.
Per dire, Black Ops 3 al lancio ne aveva 60.000.
Per fortuna quest'anno l'ho preso per PS4...
Strano siano solo 6 mila per la remastered...pensavo che su pc avessero venduto SOLO quella versione. Infatti,o prendo la versione LEGACY ( ovvero quella che comprende la remastered) oppure nulla lo lascio lì.
Personalmente mi aspettavo una grossa flessione a livello di vendite: non ci sono state grosse introduzioni a livello di gameplay e sembra quasi che activision non punti piu' su cod( Campagna di marketing di basso livello). Oppure è stato bf1 a sbaragliare cod...
arkantos91
06-11-2016, 10:17
Di quei 15.000 una parte rientra nei 6.000 di MWR.
La maggior parte non penso se la sia sentita di spendere soldi in più, pur considerando che i più giovani non sanno neanche cosa sia CoD 4.
Penso che la flessione sia dovuta in larga parte alla poca fiducia nel porting di IW, che ha pessimi trascorsi dopo Ghost.
Della campagna (che francamente per me è l'ultimissima cosa in CoD, quella di Black Ops 3 ancora le devo giocare e chissà se mai lo farò, un giorno :D ) su molti siti ne parlano molto bene in verità.
A livello di ottimizzazione invece pare non sia malaccio, a sorpresa! Questo almeno a leggere su Reddit.
Ma con numeri così bassi online tutto il resto passa in secondo piano. Se uno vuole giocare al remastered di CoD 4 (che è una figata pazzesca) su PC è fregato.
Su PS4, con mouse e tastiera, più la conoscenza e l'esperienza maturata nei vecchi tempi di CoD 4 e Xfire, aro i nabbi al punto che difficilmente scendo sotto al 5 di k/d ratio :D
Ammazza...il nuovo cod (o meglio due cod) usciti da qualche giorno e solo due pagine di thread....sto brand misà che è finito
Psycho77
06-11-2016, 12:03
Ammazza...il nuovo cod (o meglio due cod) usciti da qualche giorno e solo due pagine di thread....sto brand misà che è finito
Con battlefield 1 in giro,solo un pazzo comprerebbe questa nuova reskin di bo 3 venuta male.
Ho provato a giocare a cod 4 remaster(a casa di un amico su ps4) in multy ma ormai è troppo vecchio,mi stufa dopo 4 o 5 partite.:fagiano:
alesurf87
06-11-2016, 12:43
Si riesce a giocare bene al multy di mwr? Oppure ci sono modalità deserte e lunghe attese per le partite?
La realtà è che hanno rovinato anche la versione remastered di cod 4 perchè non ci sono i server dedicati ma solo il p2p e con numero giocatori limitato....ad esempio in tdm si gioca 6vs6 .... assurdo e facendo così il gioco, con le mappe di cod4, viene veramente snaturato. Inoltre secondo me hanno cambiato anche il radar...io non me lo ricordavo così...ora è un wallhack ☹️ Anni che non compravo un cod ed altrettanti ne passeranno.....di certo non mi fiderò mai più della dichiarazione di Activision "we confirmed dedicated server"..... sono dei ladroni bugiardi......io poi l'ho comprato solo per il remastered...cretino che sono. Ormai il loro mercato sono le consoles.
arkantos91
06-11-2016, 19:54
con numero giocatori limitato....ad esempio in tdm si gioca 6vs6 .... assurdo e facendo così il gioco, con le mappe di cod4, viene veramente snaturato.
Al contrario, la maggior parte delle mappe diventa ingiocabile con più di 12 persone, della serie che dallo spawn muori dopo 10 secondi, a prescindere dalla skill perché arriva gente da tutte le parti.
E metti che al momento quelli con la frag x3 sono ancora in pochi...
Casi estremi, come Shipment, sono per me ingiocabili pure in 12, figuriamoci più.
Magari c'è a chi piace il caos, ma così addio tattica.
Mi rendo che questo chiaramente è un fatto di puro gusto personale però.
Inoltre secondo me hanno cambiato anche il radar...io non me lo ricordavo così...ora è un wallhack
L'uav o il radar sono identici al 100%.
Crysis90
06-11-2016, 19:55
Ammazza...il nuovo cod (o meglio due cod) usciti da qualche giorno e solo due pagine di thread....sto brand misà che è finito
Io mi meraviglio che ancora si aprano addirittura dei Thread per un gioco di COD... :asd: :asd: :O :O :p
Al contrario, la maggior parte delle mappe diventa ingiocabile con più di 12 persone, della serie che dallo spawn muori dopo 10 secondi, a prescindere dalla skill perché arriva gente da tutte le parti.
E metti che al momento quelli con la frag x3 sono ancora in pochi...
Casi estremi, come Shipment, sono per me ingiocabili pure in 12, figuriamoci più.
Magari c'è a chi piace il caos, ma così addio tattica.
Mi rendo che questo chiaramente è un fatto di puro gusto personale però.
L'uav o il radar sono identici al 100%.
Certo, se ti piace giocare a quake arena style può andarti bene...ma cod4 era una cosa molto diversa...qua si parla di cod4 non di corri corri in mappe stile 'camera da letto'. Shipmemt non fa testo chiaramente ed infatti in cod4 era giocata solo dai bbk. Non puoi dire cod 4remastared e poi farlo diventare un 'arena' . In cod 4 server 6 vs 6 tdm non ce n'erano, poche chiacchiere....
Il problema del radar ė che in 6 vs 6 diventa un wallhack....ci son sempre praticamente tutti i soldati sul radar.....poi mi piacerebbe reinstallare cod 4 e confrontarlo.....
Altair[ITA]
06-11-2016, 21:08
In effetti, 66.000 possessori di Infinite Warfare su Steam sono davvero pochi.
Non l'ho provato, quindi non mi esprimo.
Ma penso che sia naturale un numero così misero. Anni di pubblicità negativa (giustificata, anche se magari a tratti esagerata), sempre la stessa cosa, mercato zeppo di sparatutto spaziali (e non). ecco i risultati.
carmine19
07-11-2016, 11:26
A sto gioco hanno fatto pubblicità negativa senza neanche averlo provato ma vi assicuro che , per chi appassionato e per chi ha giocato a bo3 e gli è piaciuto , IW non lo deluderà .
Il gioco è pressoché simile salvo alcuni accorgimenti e ci si salta molto di meno , almeno per chi non è abituato , il feeling con le armi lo trovo molto meglio qui che su bo3 ( ho un account livello 500+ );
Per ora 2 cose mi sento di criticare:
- gli spaw in alcune mappe che sono fatti male e spero Fixeranno, non è possibile che se faccio fuori 3 sulla bandiera di B e la sto a prendere mi spawnano tutti e 3 di fianco, fortunatamente non è così in tutte le mappe.
- dalla beta alla release hanno aumentato il costo ed il livello che serve per craftare le armi con i savage point, prima era giusto ora per fare un arma da comune ad epica ci vogliono più di 5k di savage point e se ne fanno pochi giocando .
Comunque sembra che l infiniti Ward supporterà a dovere il gioco tutto l anno.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
arkantos91
07-11-2016, 12:18
Certo, se ti piace giocare a quake arena style può andarti bene...ma cod4 era una cosa molto diversa...qua si parla di cod4 non di corri corri in mappe stile 'camera da letto'. Shipmemt non fa testo chiaramente ed infatti in cod4 era giocata solo dai bbk. Non puoi dire cod 4remastared e poi farlo diventare un 'arena' . In cod 4 server 6 vs 6 tdm non ce n'erano, poche chiacchiere....
Il problema del radar ė che in 6 vs 6 diventa un wallhack....ci son sempre praticamente tutti i soldati sul radar.....poi mi piacerebbe reinstallare cod 4 e confrontarlo.....
Ho difficoltà sinceramente a capire il senso del tuo messaggio.
A te piace che le mappe siano tipo arena shooter o no? Sei a favore o contro?
Perché CoD non è mai stato un fps di questo tipo, quindi con mappe ridotte in termini di dimensioni, avere più di 12 persone è follia.
Si snatura proprio il gioco, perché diventa la fiera del random, impossibilità di controllo sugli spawn etc.
Credo che se si cerca qualcosa del genere, caratteristiche appunto tipiche degli arena shooter, in un gioco come CoD, semplicemente si è sbagliato gioco!
;44192552']In effetti, 66.000 possessori di Infinite Warfare su Steam sono davvero pochi.
Non so dove hai letto questo dato, comunque devi aver completamente mancato il mio post sulla popolazione online.
Altro che 66.000... appena 15.000 su IW e soli 6.000 su MWR, praticamente quest'ultimo è dead on arrival, mentre il primo lo sarà nel giro di un mesetto al massimo.
Tra l'altro chi lo compra dallo store Microsoft non può fare crossplay con chi lo ha su Steam, ulteriormente splittando la già ridicolmente bassa popolazione.
Comprarlo su PC quest'anno è da folli.
Ho difficoltà sinceramente a capire il senso del tuo messaggio.
A te piace che le mappe siano tipo arena shooter o no? Sei a favore o contro?
Perché CoD non è mai stato un fps di questo tipo, quindi con mappe ridotte in termini di dimensioni, avere più di 12 persone è follia.
Si snatura proprio il gioco, perché diventa la fiera del random, impossibilità di controllo sugli spawn etc.
Credo che se si cerca qualcosa del genere, caratteristiche appunto tipiche degli arena shooter, in un gioco come CoD, semplicemente si è sbagliato gioco!
.
Ascolta, non voglio fare polemiche ma a suo tempo, quando uscì, milionate di giocatori giocavano a 12vs12 o 16vs16 in tutti i server ed in tutte le modalità a parte s&d. Tutti folli??? Io sono contro gli arena e questo remastered l'hanno fatto diventare un arena, ma il gioco in origine era tutt'altro. 6vs6 si giocava solo a Cerca e Distruggi. Questi sono fatti, il gioco era fatto così, funzionava splendidamente e loro l'hanno rovinato. Per controprova vai a vederti i server che girano sul cod4 originale, 6vs6, a parte s&d, non ne trovi.
arkantos91
07-11-2016, 13:21
Ascolta, non voglio fare polemiche ma a suo tempo, quando uscì, milionate di giocatori giocavano a 12vs12 o 16vs16 in tutti i server ed in tutte le modalità a parte s&d. Tutti folli??? Io sono contro gli arena e questo remastered l'hanno fatto diventare un arena, ma il gioco in origine era tutt'altro. 6vs6 si giocava solo a Cerca e Distruggi. Questi sono fatti, il gioco era fatto così, funzionava splendidamente e loro l'hanno rovinato. Per controprova vai a vederti i server che girano sul cod4 originale, 6vs6, a parte s&d, non ne trovi.
No figurati, che polemica.
A quei tempi c'ero anch'io, e probabilmente anche a me all'epoca piacevano i server popolosi. Ce ne sono tuttora di disponibili addirittura da 64.
Però già con la promod sin da allora si cominciava a dare un taglio molto più tattico.
Dopo WaW si è preferito virare più su questa strada e secondo me hanno fatto bene, però, ripeto, è una questione di gusto personale.
Ed è in 12, ci sono mappe in cui regna il caos e non si capisce niente.
Se a uno piace quel tipo di gameplay (e va bene che CoD è fast paced, però a tutto c'è un limite) dovrebbe preferire un Arena Shooter classico.
topgun90
07-11-2016, 22:00
A sto gioco hanno fatto pubblicità negativa senza neanche averlo provato ma vi assicuro che , per chi appassionato e per chi ha giocato a bo3 e gli è piaciuto , IW non lo deluderà .
Il gioco è pressoché simile salvo alcuni accorgimenti e ci si salta molto di meno , almeno per chi non è abituato , il feeling con le armi lo trovo molto meglio qui che su bo3 ( ho un account livello 500+ );
Per ora 2 cose mi sento di criticare:
- gli spaw in alcune mappe che sono fatti male e spero Fixeranno, non è possibile che se faccio fuori 3 sulla bandiera di B e la sto a prendere mi spawnano tutti e 3 di fianco, fortunatamente non è così in tutte le mappe.
- dalla beta alla release hanno aumentato il costo ed il livello che serve per craftare le armi con i savage point, prima era giusto ora per fare un arma da comune ad epica ci vogliono più di 5k di savage point e se ne fanno pochi giocando .
Comunque sembra che l infiniti Ward supporterà a dovere il gioco tutto l anno.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ogni volta che esce un nuovo cod devono fixare gli spawn...ogni anno,al lancio,si riprensentano sempre gli stessi problemi :rolleyes:
Crysis90
07-11-2016, 22:33
;44192552']In effetti, 66.000 possessori di Infinite Warfare su Steam sono davvero pochi.
Non l'ho provato, quindi non mi esprimo.
Ma penso che sia naturale un numero così misero. Anni di pubblicità negativa (giustificata, anche se magari a tratti esagerata), sempre la stessa cosa, mercato zeppo di sparatutto spaziali (e non). ecco i risultati.
http://www.eurogamer.net/articles/2016-11-07-call-of-duty-infinite-warfare-launch-sales-down-nearly-50-percent-on-black-ops-3
:read: ;) :O
Crysis90
07-11-2016, 23:05
http://multiplayer.it/notizie/176120-call-of-duty-infinite-warfare-la-versione-pc-di-call-of-duty-infinite-warfare-ha-meno-giocatori-di-farming-simulator-17.html
Crysis90
07-11-2016, 23:06
edit.
Altair[ITA]
08-11-2016, 14:37
Non so dove hai letto questo dato
http://steamspy.com/app/292730
132.000 (comunque pochi, un tempo cod vendeva come il pane. ma vabbè che è prestissimo)
;)
il tuo post l'ho letto, ma una cosa sono i possessori, un'altra i giocatori in contemporanea.
forse trovano il gioco poco gradevole e decidono di giocarci a "bocconcini" e basta.
arkantos91
08-11-2016, 14:56
Molto strano, perché sia steamcharts che steamgraph riportano comunque anche il picco massimo all time, e per entrambi siamo su cifre completamente diverse.
http://steamcharts.com/app/292730
http://steamcharts.com/app/393100
http://steamgraph.net/index.php?action=graph&appid=292730q393100
SteamDB probabilmente riporta il dato vendite, che comunque vista la discrepanza di valori, è assai verosimilmente errato.
Della versione del Microsoft Store ho visto uno screen in cui nella modalità Team Deathmatch dice giocatori online: 2, uno dei due è quello che lo sta visualizzando :D
Altair[ITA]
08-11-2016, 15:18
provenivo da steamspy, non steamdb.
che non ha mai sbagliato un colpo, tanto da essere utilizzato anche da siti specializzati per info.
ovvio anche a me puzza, ma considera che "solo" 98.000 hanno mai avviato il gioco. magari molti lo stanno ancora scaricando (boh?)
fatto sta che, il numero steamspy, e i numeri di players dati da te, sono oggettivamente lontanissimi dai fasti di cod.
per me rimane in wishlist (ovviamente solo per la campagna. i multi neanche li installo e per questo aspetto sempre offerte almeno sotto i 15€)
arkantos91
08-11-2016, 15:47
Infatti, se a te interessa solo per la campagna secondo me fai benissimo ad attendere, perché calerà di sicuro e anche velocemente visto il flop su PC.
Personalmente sono esclusivamente per il multi, quindi quest'anno sono andato senza esitazione su PS4.
Consiglio
27-11-2016, 10:30
Appena preso la versione liscia (senza la remastered che trovo inutile), con un'offerta irrinunciabile. Spero di non rimanere deluso dal multy, bo3 mi è piaciuto tanto. Chi vuole fare qualche partita a zombie, mi scriva :)
davidozzo
01-12-2016, 21:27
ciao, volevo sapere un po' se qualcuno qui ha provato sia questo nuovo COD, sia Titanfall 2, perche io ho acquistato il secondo e sebbene mi piaccia molto, non riesco proprio a giocarci. E' veramente troppo frenetico e difficile, le mappe sono grandi e dispersive, ma anche se c'è la possibilità di entrare negli edifici, spesso gli scontri tra giocatori si fanno sui tetti dei palazzi, rendendo quindi tutto poco "originale", nel senso che alla fine tutte le mappe vengono affrontate piu o meno allo stesso modo. L'anno scorso ho acquistato BO3 su console, non avevo ancora il PC, ora che ho preso il PC speravo di divertirmi con un nuovo titolo ma alla fine lo trovo solo molto frustrante. Detto questo, mi consigliate questo COD, oppure considerando che non riesco a giocare a TF2, difficilmente otterrò risultati migliori su COD?
ciao, volevo sapere un po' se qualcuno qui ha provato sia questo nuovo COD, sia Titanfall 2, perche io ho acquistato il secondo e sebbene mi piaccia molto, non riesco proprio a giocarci. E' veramente troppo frenetico e difficile, le mappe sono grandi e dispersive, ma anche se c'è la possibilità di entrare negli edifici, spesso gli scontri tra giocatori si fanno sui tetti dei palazzi, rendendo quindi tutto poco "originale", nel senso che alla fine tutte le mappe vengono affrontate piu o meno allo stesso modo. L'anno scorso ho acquistato BO3 su console, non avevo ancora il PC, ora che ho preso il PC speravo di divertirmi con un nuovo titolo ma alla fine lo trovo solo molto frustrante. Detto questo, mi consigliate questo COD, oppure considerando che non riesco a giocare a TF2, difficilmente otterrò risultati migliori su COD?
..lascia perdere.....secondo me se trovi troppo frenetico TF2 proverei a dare un'occhiata a Battlefield 1 .....IW è una brutta copia di TF2 mentre COD4 remastered è una fregatura.
The Witcher
01-12-2016, 22:02
perché è una fregatura?
perché è una fregatura?
non ha i server, è pessimo dal punto di vista dell'ottimizzazione e nella maggior parte delle modalità giochi 6vs6. Hanno rovinato un gioco che ha fatto la storia degli fps.
arkantos91
01-12-2016, 22:27
ciao, volevo sapere un po' se qualcuno qui ha provato sia questo nuovo COD, sia Titanfall 2, perche io ho acquistato il secondo e sebbene mi piaccia molto, non riesco proprio a giocarci. E' veramente troppo frenetico e difficile, le mappe sono grandi e dispersive, ma anche se c'è la possibilità di entrare negli edifici, spesso gli scontri tra giocatori si fanno sui tetti dei palazzi, rendendo quindi tutto poco "originale", nel senso che alla fine tutte le mappe vengono affrontate piu o meno allo stesso modo. L'anno scorso ho acquistato BO3 su console, non avevo ancora il PC, ora che ho preso il PC speravo di divertirmi con un nuovo titolo ma alla fine lo trovo solo molto frustrante. Detto questo, mi consigliate questo COD, oppure considerando che non riesco a giocare a TF2, difficilmente otterrò risultati migliori su COD?
Ciao!
Aldilà dei gusti soggettivi, ti sconsiglio di prenderlo su PC perché sia Infinite Warfare che Modern Warfare Remastered sono deserti peggio di Titanfall 2 in termini di popolazione online.
Su console sono noti per ora solo i numeri di MWR, e su PS4 siamo attorno al milione, per intenderci.
In termini di gioco in sé, sicuramente IW più frenetico di Black Ops 3, quindi se facevi fatica già lì, qui sarà ancora peggio a causa del ttk bassissimo.
MWR invece è esattamente come l'originale (pregi e difetti sul bilanciamento di armi e perk), ma con miglioramenti tecnici notevoli.
Era ovvio che non ci sarebbero mai potuti essere server custom da oltre 12 giocatori nel momento in cui hanno ufficializzato (su PC) niente server browser e mod tools di sorta.
The Witcher
01-12-2016, 22:29
non ha i server, è pessimo dal punto di vista dell'ottimizzazione e nella maggior parte delle modalità giochi 6vs6. Hanno rovinato un gioco che ha fatto la storia degli fps.
che tristezza :(
Grazie dell'info.
Nhirlathothep
19-12-2016, 11:41
allora ho visto che nel mio shop IW costa meno di BO III. (per pc)
va cosi' male ?
io come dicevo lo prendero' per console, ma qualcuno mi spiega? che problemi ha?
arkantos91
19-12-2016, 23:44
Server deserti, come ampiamente prevedibile.
Server deserti, come ampiamente prevedibile.
Peccato, adesso che sono diventato un dio a cod, praticamente un cod-dio!
arkantos91
29-12-2016, 14:45
Ieri in tarda serata reinstallai MW2 in un momento di nostalgia... c'è più gente online lì (gioco del 2009) che su Infinite Warfare su PC :D
Consiglio
30-12-2016, 02:25
Si ma MW2 ormai è pieno di cheater...
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