View Full Version : Asus Zenpad 3s
crazyman65
17-10-2016, 09:33
Buongiorno a tutti, ero intenzionato ad acquistare questo tablet, qualcuno qui nel forum che lo ha, potrebbe dirmi come ci si trova, ma sopratutto come si comporta la batteria?
Il mio uso è " uso ufficio", mail, internet,lettura e qualche gioco.
Grazie in anticipo
Anche io sto tenendo d'occhio il tablet. In particolare sarei interessato alle performance dello stylus in quanto a scrittura e come si comporta il pacchetto office con presentazioni ed excel un po più pesanti.
crazyman65
18-10-2016, 09:17
Purtroppo unico punto a suo sfavore è che non esiste versione lte, solo wifi
Mi inserisco nella discussione, parlate del 10"?
Qualcuno ha avuto modo di vederlo dal vivo?
Sulla carta sembra ottimo, peccato per le mille app installata da Asus a quanto ho capito.
Ciao
crazyman65
18-10-2016, 11:14
dal vivo purtroppo no, ma qualitativamente parlando è ottimo, ma senza lte.... come si fa a fare un tablet così solo wifi
dal vivo purtroppo no, ma qualitativamente parlando è ottimo, ma senza lte.... come si fa a fare un tablet così solo wifi
Ma guarda per me senza LTE va bene comunque, anzi mi fa risparmiare qualcosa. Tanto se proprio sono in giro uso lo smartphone come hotspot.
Non riesco a capire... se si cerca un po lo si trova in un range di prezzo che va dai 290€ ai 370€... :muro:
Ma esiste un solo modello vero?
Grazie
Ciao
crazyman65
18-10-2016, 12:59
Ma guarda per me senza LTE va bene comunque, anzi mi fa risparmiare qualcosa. Tanto se proprio sono in giro uso lo smartphone come hotspot.
Non riesco a capire... se si cerca un po lo si trova in un range di prezzo che va dai 290€ ai 370€... :muro:
Ma esiste un solo modello vero?
Grazie
Ciao
si esatto modello unico, lo vedevo sull'amazzone prezzato a poco più di 300 euro.Vedendo le videorecensioni mi pare un gran bel tablet.
Sono davvero indeciso tra questo e il tab s2
si esatto modello unico, lo vedevo sull'amazzone prezzato a poco più di 300 euro.Vedendo le videorecensioni mi pare un gran bel tablet.
Sono davvero indeciso tra questo e il tab s2
Poco più di 300€? Non sta a 400€ e passa in amazzonia?
Ciao
bio.hazard
18-10-2016, 14:17
Poco più di 300€? Non sta a 400€ e passa in amazzonia?
Sul portale di Eprice è offerto da diversi venditori: il prezzo più basso che vedo è 311 Euro ed è anche disponibile la Z Stylus, che sta tra i 30 e i 40 euro circa.
Mi tenta molto, perchè dalle recensioni parrebbe davvero un ottimo tablet; ho visto, in particolare, la recensione di HD Blog e quella di Androidworld.it
crazyman65
18-10-2016, 16:04
Sul portale di Eprice è offerto da diversi venditori: il prezzo più basso che vedo è 311 Euro ed è anche disponibile la Z Stylus, che sta tra i 30 e i 40 euro circa.
Mi tenta molto, perchè dalle recensioni parrebbe davvero un ottimo tablet; ho visto, in particolare, la recensione di HD Blog e quella di Androidworld.it
Sull'amazzone tab+ stylus+ cover = 350 euro, anche io sono molto tentato, ma speravo in qualche commento su uso normale, sopratutto sulla batteria.Comunque si recensioni ottime...
TrapInsanity06ù
21-10-2016, 23:15
Io ci ho messo un po' a decidere, ma finalmente l'ho ordinato.
Ho aspettato che fosse disponibile su Amazzonia venduto direttamente da loro per non avere problemi e l'ho preso al prezzo finale di 309€(l'avevo prenotato così che mi ha tenuto il prezzo più basso arrivato), avevo anche 15€ di buono sconto avanzato quindi l'ho portato a casa a 290€, più 10€ di cover.
Purtroppo non ho trovato neanche io nessuno che ce l'abbia, ma non ho letto neanche una recensione negativa quindi tendo a fidarmi.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Io ci ho messo un po' a decidere, ma finalmente l'ho ordinato.
Ho aspettato che fosse disponibile su Amazzonia venduto direttamente da loro per non avere problemi e l'ho preso al prezzo finale di 309€(l'avevo prenotato così che mi ha tenuto il prezzo più basso arrivato), avevo anche 15€ di buono sconto avanzato quindi l'ho portato a casa a 290€, più 10€ di cover.
Purtroppo non ho trovato neanche io nessuno che ce l'abbia, ma non ho letto neanche una recensione negativa quindi tendo a fidarmi.
Idem, acquistato ieri dopo un'attesa estenuante!
Arriva lunedì... sono troppo curioso di provarlo in sostituzione all'iPad Mini 2
Al massimo lo si rende :D
TrapInsanity06ù
22-10-2016, 08:11
Idem, acquistato ieri dopo un'attesa estenuante!
Arriva lunedì... sono troppo curioso di provarlo in sostituzione all'iPad Mini 2
Al massimo lo si rende :D
Infatti! Preso apposta con Amazon!
TrapInsanity06ù
24-10-2016, 12:35
Tablet arrivato! Appena lo uso un po' vi faccio sapere.
Tablet arrivato! Appena lo uso un po' vi faccio sapere.
Arrivato pure il mio... scartato durante la pausa pranzo, davvero un gran packaging. Mi era assalito il dubbio avessi ordinato per sbaglio l'argento (col frontale bianco) invece quando aperto... bellissimo titanio e nero.
Prima impressione davvero ottima!
Mi sa che tempo un paio di giorni e devo vendere l'iPad mini 2.
Ciao
crazyman65
24-10-2016, 19:05
Ragazzi , prime impressioni ?
TrapInsanity06ù
24-10-2016, 22:03
Molto buone devo dire!
Mi vengono in mente due pecche da segnalare:
La prima è soggettiva e riguarda la rom installata. Essendo abituato da sempre ai Nexus alcune cose mi danno un po' fastidio.
La seconda è che a quanto pare Netflix non supporta l'hd su tutti i dispositivi e tra questi non si trova il 3s. Però sono fiducioso che arrivi perché ci sono tutti gli altri asus.
Passando ai primi pregi che ho notato sicuramente lo schermo e l'audio che è davvero una bomba!
Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk
Scartato e utilizzato un paio d'ore ieri sera... come TrapInsanity06ù trovo la rom il suo più grande "difetto". La prima cosa che ho fatto è mettere su Nova Launcher Prime... mi sentivo davvero perso.
Tante, troppe app preinstallate. Facebook e Instagram su tutte e non eliminabili :muro: :muro:
Dotazione hardware davvero notevole, io non uso il tablet per giocare quindi non spremo a fondo il soc, e per il mio mai un impuntamento.
4 gb di ram e 64gb di memoria bastano e avanzano.
Ottimo davvero l'audio... ma il pezzo forte è davvero il display. Il tempo di caricare qualche comics tramite Perfect Viewer ed ecco venire tutto tutta la bontà del pannello :eek:
Ottima la qualità costruttiva del tablet in generale. Ormai siamo veramente ad alti livelli pari a quelli di un iPad secondo me.
Al momento veramente soddisfatto. Devo abituarmi alla dimensione venendo da un iPad Mini 2, ma il cambio è stato voluto proprio per avere una schermo maggiore
Ciao
Potreste dirmi per favore come gestisce degli excel con 4/5 fogli e formule all'interno? Se è fluido o mostra qualche incertezza. Inoltre avete preso anche lo stilo?
TrapInsanity06ù
25-10-2016, 22:24
Potreste dirmi per favore come gestisce degli excel con 4/5 fogli e formule all'interno? Se è fluido o mostra qualche incertezza. Inoltre avete preso anche lo stilo?
Purtroppo non ho Excel. Se è free e mi passi un foglio tipo posso provare.
Lo stilo ancora non l'ho preso.
gaetanolip
26-10-2016, 09:06
Salve,
una anima buona potrebbe testare la batteria ( uso medio, internet in particolare)? tempo max schermo acceso? consumo in standby ?
Inoltre, avete provate a fare il root?
grazie
crazyman65
26-10-2016, 09:20
Salve,
una anima buona potrebbe testare la batteria ( uso medio, internet in particolare)? tempo max schermo acceso? consumo in standby ?
Inoltre, avete provate a fare il root?
grazie
Ecco interessante il root, per eliminare tanta spazzatura iniziale della rom asus.
Ecco interessante il root, per eliminare tanta spazzatura iniziale della rom asus.
Davvero... mi sa che il root lo faccio per una questione di principio :muro:
Quante app installate per niente!
Io sono ancora in fase di settaggio... però davvero un gran tablet!
Ciao
TrapInsanity06ù
26-10-2016, 16:47
Se trovi qualche info utile fammi sapere ;)
gaetanolip
27-10-2016, 13:56
Se serve eliminare il bloatware senza root qualcuno potrebbe provare http://forum.xda-developers.com/android/software/debloater-remove-carrier-bloat-t2998294#post58069093
e' un debloater da usare con windows, non so se funziona con quaesto tablet, io ancora non ne sono in possesso.
TrapInsanity06ù
28-10-2016, 08:27
Se serve eliminare il bloatware senza root qualcuno potrebbe provare http://forum.xda-developers.com/android/software/debloater-remove-carrier-bloat-t2998294#post58069093
e' un debloater da usare con windows, non so se funziona con quaesto tablet, io ancora non ne sono in possesso.
Grazie mille!
Quando ho un secondo lo provo ;)
gaetanolip
28-10-2016, 12:46
Farti una analisi durata batteria ?
1 standby , senza notifiche , senza gps e bluetooth
2 durata schermo con browsing internet
3 durata riproduzione film via internet
grazie
Per chi possiede oltre a me il tablet...
avete preso una cover o bumper?
Qualche consiglio?
Grazie
Ciao
TrapInsanity06ù
29-10-2016, 11:30
Farti una analisi durata batteria ?
1 standby , senza notifiche , senza gps e bluetooth
2 durata schermo con browsing internet
3 durata riproduzione film via internet
grazie
Purtroppo sono nei giorni in po' incasinati e poi parto, perciò non ho molto tempo. Mi spiace.
TrapInsanity06ù
29-10-2016, 11:31
Per chi possiede oltre a me il tablet...
avete preso una cover o bumper?
Qualche consiglio?
Grazie
Ciao
Up2
Io sull'Amazzonia ne ho presa una della ivso a libro e mi sto trovando abbastanza bene. In realtà ne cercavo una anche con la tastiera, ma non trovo nulla di interessante.
fabryx73
30-10-2016, 08:20
entro breve le originali asus folio cover....
viste in fiera in germania tempo addietro....fantastiche....peccato il prezzo :mad:
ma per un tablet così meglio spendere qualcosa....anche l'occhio vuole la sua parte...
quelle sull'amazzone sono orride.... :D e costano un niente...
il root non riesco a trovarlo.... cercato anche su forum russi che di solito son più svegli.... ;)
ragazzi ma l'ultimo update 16.10.8 come si installa....su controllo aggiornamenti non me lo trova....
sul sito asus l'ho scaricato ma non me lo fa mettere nella root del tablet....
neanche con le opzioni sviluppatore attivate :muro:
MattweuM1987
30-10-2016, 17:33
Preso anche io arriva domani facciamo diventare il topic un thread ufficiale?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
fabryx73
30-10-2016, 18:45
Preso anche io arriva domani facciamo diventare il topic un thread ufficiale?
direi di si ;)
io preso circa 1 mese e mezzo fa....probabilmente il primo in italia :D ....
il problema.....è che è uscito in asia e solo in alcune nazioni europee il tablet....e per ora solo online....negozi fisici sta arrivando in questi giorni....
usa russia e altro...non è ancora uscito....quindi è difficile trovare forum dove ne parlano e se ne discute....e magari fare qualche mod ,root o altro....
anche su xda niente ancora....
il tablet è buono ,però asus come politica ,immagine e pubblicità è oscena....
forse anche lei non crede più nei tablet android....come altre case ultimamente....
ricordi quando è uscito il tf101 e tf300 che era pieno di forum,appassionati e c'erano subito root mod sistemi alternativi....doppio boot android/linux mod.... :mad:
MattweuM1987
30-10-2016, 20:21
Mah mah cmq credi verrà aggiornato a nougat almeno ci godiamo un multiscreen e l'abbassamento dei DPI?
entro breve le originali asus folio cover....
viste in fiera in germania tempo addietro....fantastiche....peccato il prezzo :mad:
ma per un tablet così meglio spendere qualcosa....anche l'occhio vuole la sua parte...
quelle sull'amazzone sono orride.... :D e costano un niente...
Sai già quanto costeranno? Io cerco proprio la folio originale... tablet che merita davvero una signor cover.
Per piacere appena qualcuno le vede... :D :D
Grazie
Ciao
fabryx73
31-10-2016, 08:03
Sai già quanto costeranno?
***.power.fi/tabletit-ja-tarvikkeet/tablet-tarvikkeet/suojakotelot/asus-folio-cover-z500m-white-suojakotelo/p-399840/
più sicuramente qui sui 44-49 :mad:
portogallo si trovano sui 45...
***.power.fi/tabletit-ja-tarvikkeet/tablet-tarvikkeet/suojakotelot/asus-folio-cover-z500m-white-suojakotelo/p-399840/
più sicuramente qui sui 44-49 :mad:
portogallo si trovano sui 45...
Peròòòòòò :eek: :eek:
Va bene costicchiare... ma :muro: :muro:
TrapInsanity06ù
31-10-2016, 09:09
direi di si ;)
io preso circa 1 mese e mezzo fa....probabilmente il primo in italia :D ....
il problema.....è che è uscito in asia e solo in alcune nazioni europee il tablet....e per ora solo online....negozi fisici sta arrivando in questi giorni....
usa russia e altro...non è ancora uscito....quindi è difficile trovare forum dove ne parlano e se ne discute....e magari fare qualche mod ,root o altro....
anche su xda niente ancora....
il tablet è buono ,però asus come politica ,immagine e pubblicità è oscena....
forse anche lei non crede più nei tablet android....come altre case ultimamente....
ricordi quando è uscito il tf101 e tf300 che era pieno di forum,appassionati e c'erano subito root mod sistemi alternativi....doppio boot android/linux mod.... :mad:
Solo una cosa: io prima di comprarlo l'ho visto dal vivo al mediaworld!
fabryx73
31-10-2016, 10:06
Peròòòòòò :eek: :eek:
Va bene costicchiare... ma :muro: :muro:
quelli di amazon a 10-13 sono osceni....
li ha un amico per il z300c .... questi sono sottili veramente...
Solo una cosa: io prima di comprarlo l'ho visto dal vivo al mediaworld!
si certo...solo che nei negozi fisici c'è da pochissimo...mentre online è in giro da quasi 2 mesi...metà settembre
Anche io sto pensando di acquistarlo a max 300€ però ancora non riesco a toccarlo con mano e prima di allora non me la sento di mettere mano al portafoglio. Il Mediaworld delle mie parti lo ha in esposizione ma non acceso poiché "sono sprovvisti di un cavo type c per connetterlo al sistema di allarme". Ho riserve lato software e a 50/70€ in più trovo degli ipad air 2 nuovi che lato software sono una garanzia.
fabryx73
31-10-2016, 11:32
Anche io sto pensando di acquistarlo a max 300€ però ancora non riesco a toccarlo con mano e prima di allora non me la sento di mettere mano al portafoglio. Il Mediaworld delle mie parti lo ha in esposizione ma non acceso poiché "sono sprovvisti di un cavo type c per connetterlo al sistema di allarme". Ho riserve lato software e a 50/70€ in più trovo degli ipad air 2 nuovi che lato software sono una garanzia.
guarda.... per ora asus sta rilasciando tutti gli aggiornamenti che servono....
comprato 1 mese e mezzo fa....è già aggiornato 2 volte quindi....
bug all'inizio una marea...ora è quasi perfetto....stanno mettendo a posto tutte le megagne di gioventù...
potente è potente , di qualità i materiali..... se cominciano a giocarci i modder ne vedremo delle belle.
ps. si trova a 290 più spese sp....su siti sicuri ;) quindi....
MattweuM1987
31-10-2016, 17:34
Bene bene ma io vorrei nougat
TrapInsanity06ù
01-11-2016, 07:09
Sì anche a me "manca" nougat e soprattutto il suo split screen perché su un Tablet così vedo un sacco di spazio sprecato.
TrapInsanity06ù
01-11-2016, 07:11
guarda.... per ora asus sta rilasciando tutti gli aggiornamenti che servono....
comprato 1 mese e mezzo fa....è già aggiornato 2 volte quindi....
bug all'inizio una marea...ora è quasi perfetto....stanno mettendo a posto tutte le megagne di gioventù...
potente è potente , di qualità i materiali..... se cominciano a giocarci i modder ne vedremo delle belle.
ps. si trova a 290 più spese sp....su siti sicuri ;) quindi....
A me ha fatto solo un aggiornamento mi pare..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161101/19ba0f98698b21ec509ed96334d0995b.jpg
Questa è la mia situazione. Anche tu hai la stessa build?
MattweuM1987
01-11-2016, 07:17
Io no
fabryx73
01-11-2016, 07:21
A me ha fatto solo un aggiornamento mi pare..
Questa è la mia situazione. Anche tu hai la stessa build?
yes è l'ultima....
se non si aggiorna puoi andare qui e fare manualmente....
***.asus.com/it/Tablets/ASUS-ZenPad-3S-10-Z500M/HelpDesk_Download/
solo che qui scarichi la rom completa (1.5 giga) mentre sul tablet ti scarica solo il piccolo aggiornamento (300 mega)
io ero partito con la V13.6.6.2 avendolo preso a metà settembre...
sto tab fa fatica a vendere perchè non si trova ancora bene nei negozi fisici... :muro:
è 5 mesi che lo hanno presentato....ancora un po e diventa vecchio prima di venderlo...
MattweuM1987
01-11-2016, 21:48
Ho scaricato l'aggiornamento e poi l'ho trasferito sul tabletdopo averlo estratto ma non mi vede l'aggiornamento avete qualche dritta?
fabryx73
02-11-2016, 06:51
Ho scaricato l'aggiornamento e poi l'ho trasferito sul tabletdopo averlo estratto ma non mi vede l'aggiornamento avete qualche dritta?
Non devi estrarlo...lascia la zip o rar
MattweuM1987
02-11-2016, 07:16
Denghiu
Inviato dal mio Zenpad S3 utilizzando Tapatalk
Sempre più soddisfatto dall'acquisto. Tablet davvero ben fatto.
Mi impressiona quanto resti fresco. Vabbè che non gioco ma davvero non scalda niente.
Ma quando esce la Folio Cover originale? Manca solo quella.
Scusate ma voi riuscite a usare Tapatalk? Io l'ho installato... cerco il forum di hwupgrade ma tutte le volte faccio il login sta lì a pensare di connettersi ma senza esito :muro:
Ciao
MattweuM1987
02-11-2016, 10:11
Io ti sto scrivendo da li cmq è il mio primo Tablet e devo dire he ne sono anche io molto soddisfatto
Io ti sto scrivendo da li cmq è il mio primo Tablet e devo dire he ne sono anche io molto soddisfatto
Proverò a installare nuovamente l'app.
Scusate l'OT ma alla fine che vantaggi si ha con l'account Tapatalk? Io di solito cercavo i forum e poi facevo il login.
Ma mi chiede sempre se voglio fare sto account Tapatalk :muro:
Ciao
Avvistate le Folio Cover originali sull'amazzone tedesco... siamo a 39,99€ spedite!
Grazie
Ciao
fabryx73
02-11-2016, 16:06
Avvistate le Folio Cover originali sull'amazzone tedesco... siamo a 39,99€ spedite!
Grazie
Ciao
Spediscono anche in Italia? Spese gratis come in Italia?
Scusa ma sono in astinenza :D (è 1mese e mezzo che ho preso il tablet e avevo perso la speranza )
fabryx73
02-11-2016, 17:31
appena arrivato il caricatore quick charge 3.0 :D
lo proverò appena il tablet si scarica e vediamo la differenza....
col caricatore nella confezione (normale) per ricaricare da zero il tablet ci vuole esattamente 4 ore....
ps.
qualcuno sa se posso usare il cavo usb type-c fornito col tablet da usare con il caricatore quick charge 3.0?
MattweuM1987
02-11-2016, 21:58
Ma a voi non da fastidio che i tasti si spengano esiste un modo per lasciarli always on
fabryx73
03-11-2016, 06:54
Ma a voi non da fastidio che i tasti si spengano esiste un modo per lasciarli always on
Pecca già rimarcata in sede di recensione.....son più le volte che sbaglio con quei tasti.....speriamo li sistemino con nuovi firmware.
Ps. Date un Link per lamazzone tedesca? Non li trovo a 39....
Mi da tutto non disponibile
MattweuM1987
03-11-2016, 07:17
Come si comporta Asus con gli aggiornamenti alle nuove versioni di android? Installando Nova Launcher ed utilizzando il Double tap per spegnere lo schermo all'accensione il tablet lagga tantissimo consigli?
Pecca già rimarcata in sede di recensione.....son più le volte che sbaglio con quei tasti.....speriamo li sistemino con nuovi firmware.
Ps. Date un Link per lamazzone tedesca? Non li trovo a 39....
Mi da tutto non disponibile
Purtroppo oggi non le vedo più... :muro:
Ieri c'erano Gold e Orange. Dovranno aggiornare la pagina con le disponibilità. Speriamo perchè senza cover... aiuto!
Come si comporta Asus con gli aggiornamenti alle nuove versioni di android? Installando Nova Launcher ed utilizzando il Double tap per spegnere lo schermo all'accensione il tablet lagga tantissimo consigli?
Scusa non ho capito... ma come fai a usare il doppio tap per accenderlo?
Tramite Nova?
Grazie
Ciao
MattweuM1987
03-11-2016, 09:54
No anche accendendolo con il tasto fisico
No anche accendendolo con il tasto fisico
Ma scusa ma ha il doppio tap per il risveglio? :mbe:
Io non l'ho mica visto
Ciao
MattweuM1987
03-11-2016, 10:54
Con la zen ui si con Nova non ricordo ma laggava e l'ho lavato subito
si riesce a usare anche come ereader ?
nel senso, ha qualche funzione che gestisce la luminosità in maniera più o meno intelligente tipo il blue shade del fire hd? senza affaticare troppo gli occhi?
TrapInsanity06ù
03-11-2016, 12:08
nel senso, ha qualche funzione che gestisce la luminosità in maniera più o meno intelligente tipo il blue shade del fire hd? senza affaticare troppo gli occhi?
Ha una funzione che filtra la luce blu, io la uso molto ;)
Ha una funzione che filtra la luce blu, io la uso molto ;)
Esatto, pure io molto comoda assieme alla modalità " Non Disturbare" per la sera
Esatto, pure io molto comoda assieme alla modalità " Non Disturbare" per la sera
Grazie :D
Il "non disturbare" che fa ?!?
fabryx73
03-11-2016, 14:40
Usare un tablet come ereader è come bestemmiare davanti al papa :sofico:
Comprati un Kindle a 79 euro che è COME leggere un libro
Usare un tablet come ereader è come bestemmiare davanti al papa :sofico:
Comprati un Kindle a 79 euro che è COME leggere un libro
Confermo... mia moglie era scettica... ma ormai non avevo più spazio per ste storia alla cinquanta sfumature di grigio :muro:
Preso un paperwhite... rovinato! :D :D Comodità unica
Davvero tanta roba... :p
Ciao
Confermo... mia moglie era scettica... ma ormai non avevo più spazio per ste storia alla cinquanta sfumature di grigio :muro:
Preso un paperwhite... rovinato! :D :D Comodità unica
Davvero tanta roba... :p
Ciao
Ce l'ho già il Kindle, ma leggere manuali tecnici su 6 pollici, lì sì che c'è da bestemmiare
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
TrapInsanity06ù
03-11-2016, 16:10
Veniamo secondo me al più grosso difetto (dopo le personalizzazioni asus :P):
Netflix non supporta l'hd su questo Tablet. Io spero vivamente che sia solo una questione di tempo perché ci sono altri Tablet asus supportati. Ma qualcuno ha una soluzione? Ho visto che c'è un apk, ma è vecchio e non vorrei rischiare di essere bannato.
Qualcuno sa se posso fare riconoscere il Tablet a una app come un altro modello?
fabryx73
03-11-2016, 16:36
Ce l'ho già il Kindle, ma leggere manuali tecnici su 6 pollici, lì sì che c'è da bestemmiare
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
hai ragione :D
capperi però leggere (molto) sul tablet....per quanto "luce azzurra" schermo 2k , ecccc.....
dopo un po sbielli ....
hai ragione :D
capperi però leggere (molto) sul tablet....per quanto "luce azzurra" schermo 2k , ecccc.....
dopo un po sbielli ....
sono d'accordissimo con te. infatti non so cosa fare.
avevo un kindle dx ma non va più la porta usb per cui mi ha fregato pure lui :mad: :mad:
ho visto il kobo aura one ma non va d'accordo con l'ecosistema amazon...
vabbè fine off topic..
fabryx73
04-11-2016, 17:55
ultime notizie dal tablet :D (ps. sembra che non interessi a nessuno al mondo 'sto tablet...cercato in giro su forum mondiali importanti...non vi è traccia... :( )
purtroppo l'alimentatore preso APPOSTA... quick charge 3.0 per caricare velocemente il tablet (non le solite 4 ore...) non funziona....
nel senso che l'alimentatore funziona benissimo....provato col cell....
ma ricaricare normalmente il tablet.... 4 ore circa....come l'altro :muro:
o l'alimentatore non funziona (difficile...nuovo preso su amazon ,certificato da quallcom quick charge 3.0 ufficiale) oppure PURTROPPO non hanno ancora implementato la funzione nel tablet...magari con qualche firmware nuovo.... :(
secondo voi?
MattweuM1987
04-11-2016, 20:23
Io credevo chi il Quick charge fosse solo per i Qualcomm questo è mediatek
fabryx73
05-11-2016, 07:49
Io credevo chi il Quick charge fosse solo per i Qualcomm questo è mediatek
qualcomm è il chip del quick charge :D
non c'entra il processore del tablet/cell....
l'ali che ho preso monta chip qualcomm ed il tablet è pubblicizzato come quick charge 3.0 qualcomm....ma non va ....
quindi OCCHIO....se potete provare l'alimentatore che comprate bene....altrimenti son dolori....
fortuna che l'ho preso su amazon...sto facendo il reso... ;)
bella magagna .... vedo se riesco a contattare asus per avvertirla.... :muro:
bella magagna .... vedo se riesco a contattare asus per avvertirla.... :muro:
Mentre senti Asus, magari prova a chiedere per la Folio Cover... non la trovo più da nessuna parte e non è presente nemmeno sullo shop ufficiale Asus :muro:
Ciao
fabryx73
05-11-2016, 08:42
Mentre senti Asus, magari prova a chiedere per la Folio Cover... non la trovo più da nessuna parte e non è presente nemmeno sullo shop ufficiale Asus :muro:
Ciao
già chiesta....
risposte di cortesia....arriverà non si sa quando... :muro:
chiesto anche twitter e facebook in modo brutale....risposta asus di cortesia....mah....
su un sito danese mi danno come uscita UFFICIALE 25/11 ....
però non so se reale o no....
il problema è che 'sto tablet l'hanno in pochi...e non lo pubblicizzano (o pubblicano usa,russia,ecc...) da nessuna parte....
praticamente è il miglior tablet android (per ora...fino all'arrivo del s3 samsung...) ma non lo caga nessuno...:muro:
già chiesta....
risposte di cortesia....arriverà non si sa quando... :muro:
chiesto anche twitter e facebook in modo brutale....risposta asus di cortesia....mah....
su un sito danese mi danno come uscita UFFICIALE 25/11 ....
però non so se reale o no....
il problema è che 'sto tablet l'hanno in pochi...e non lo pubblicizzano (o pubblicano usa,russia,ecc...) da nessuna parte....
praticamente è il miglior tablet android (per ora...fino all'arrivo del s3 samsung...) ma non lo caga nessuno...:muro:
Mi sa che nell'attesa mi toccherà prendere un bumper in silicone... tanto lo uso solo in casa :muro:
Comunque concordo alla grande dopo un paio di settimane di utilizzo. Ottimo tablet, pecca solo un po a livello software... speriamo che venga supportato da Asus.
Resta comunque un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo!
Ciao
MattweuM1987
05-11-2016, 13:57
Io mi aspetto almeno il multifinestra su un tablet è quasi d'obbligo
L'ho preso anch'io, dovrebbe arrivarmi domani.
Nal frattempo, leggendo il manuale online, ho visto che prima del primo avvio viene richiesto di lasciare in carica il tablet per almeno 8 ore: non è un po' troppo tempo visto che la batteria si carica al 100% in 4 ore? Voi l'avete fatto?
Ho qualche altra curiosità:
- qualcuno l'ha provato in abbinamento con il Miracast (avere la possibilità di vedere i video in streaming a 1080p sul televisore mi ispira parecchio)?
- ho letto pareri discordanti sulla Z Stylus, qualche esperienza diretta?
- volevo abbinargli un supporto e una tastiera wireless, qualche suggerimento?
Grazie :)
MattweuM1987
05-11-2016, 20:39
Pef la z stylus è un plus la uso spesso, funziona bene a patto di trovare app che reggono i livelli di pressione, io lo uso per disegnare per gioco ma solo sketch book mi soddisfa
L'ho preso anch'io, dovrebbe arrivarmi domani.
Nal frattempo, leggendo il manuale online, ho visto che prima del primo avvio viene richiesto di lasciare in carica il tablet per almeno 8 ore: non è un po' troppo tempo visto che la batteria si carica al 100% in 4 ore? Voi l'avete fatto?
Ho qualche altra curiosità:
- qualcuno l'ha provato in abbinamento con il Miracast (avere la possibilità di vedere i video in streaming a 1080p sul televisore mi ispira parecchio)?
- ho letto pareri discordanti sulla Z Stylus, qualche esperienza diretta?
- volevo abbinargli un supporto e una tastiera wireless, qualche suggerimento?
Per la tastiera wireless una ottima è keys to go di logitech e si trova a 40€. Altrimenti c'è la tastiera pokemon per Nintendo ds che funziona su Android e in alcuni gamestop si trova a 6€ (è bianca senza alcun riferimento ai pokemon).
TrapInsanity06ù
06-11-2016, 13:52
Altro problema: premium play mi vede il Tablet come se avesse il root... Avete in mente soluzioni?
MattweuM1987
06-11-2016, 15:41
Magari avesse il root cm14 subito
fabryx73
06-11-2016, 15:41
problemino/one....
avete provato a caricare completamente da zero il tablet da spento...?
che appare solo il simbolo di batteria in caricamento?
il più delle volte quando arriva quasi alla fine.....della ricarica....non si ferma....cioè continua a ricaricare l'ultimo pezzettino....
se infatti accendete il tablet....segna 97/98/99% e al quel punto col tablet acceso arriva al 100% e si ferma la carica.....bug bello e buono
potete provare anche voi? please!
MattweuM1987
06-11-2016, 15:43
Ho letto che a novembre lo commercializzano in America xda facci la grazia
Grazie per i consigli :)
Per quanto riguarda la ricarica di almeno 8 ore da effettuare prima del primo avvio, nessuno sa a cosa serve e se è realmente necessaria?
Il tablet può essere utilizzato mentre è in carica o si rischia di danneggiare la batteria?
fabryx73
07-11-2016, 09:39
Vai tranquillo...niente 8 ore....e se vuoi accendilo pure....
L'unica cosa fai un 3 cicli di ricarica completi quando nuovo.
Ps. Si ferma la carica al 100 % quando spento? O bug anche per te?
MattweuM1987
07-11-2016, 22:44
Ha senso rootare lo zenpad con app come kingwood?
Inviato dal mio Zenpad 3s utilizzando Tapatalk
Ha senso rootare lo zenpad con app come kingwood?
Avrebbe senso solo per poter togliere qualcuna delle mille app Asus :muro:
Ma secondo me è meglio aspettare che il tablet sia ben supportato dalla community
Scusate l'OT, ma con Chrome Mobile non c'è assolutamente nessun modo per bloccare la pubblicità con un ADblock ad esempio?
Ero abituato su iOS e Safari con blocco.
Non trovo nulla per Chrome su Android o sono in che non so cercare.
Ciao
MattweuM1987
08-11-2016, 14:05
Ho cercato anche io ma nulla
MattweuM1987
08-11-2016, 19:47
http://www.chimerarevo.com/android/adblock-android-root-guida-completa-177123/
Potrebbe funzionare
bio.hazard
10-11-2016, 12:11
per qualsiasi PDF formattato in A4, se non vuoi diventare pazzo in breve tempo, ti serve uno schermo da 9-10 pollici, soprattutto per i PDF formattati col posteriore...
:(
Ragazzuoli qualcuno usa Nova Launcher Prime?
Vi funzione il contatore di notifiche lette Tesla? Lo trovo sempre disattivato nonostante lo attivo dal pannello delle impostazioni :muro:
Ho poi un problema con tapatalk... non riesco a connettermi a nessun forum a cui sono registrato. :muro:
Avete qualche idea?
Traccia della Folio Cover Asus?
Grazie
Ciao
Sto per acquistarlo ma ho ancora qualche dubbio...
L'utilizzo previsto e' principalmente orientato alla visione di film, video su youtube e ovviamente, navigazione internet.
Per me e' molto importante la qualita' del display, e da quello che ho capito, questo Asus non delude su questo aspetto.
La mia paranoia e' l'aspect ratio 4:3, sono abituato ai 16:10 del mio vecchio tablet 10 pollici (purtroppo defunto) e temo di ritrovarmi con un display con una larghezza fisica molto inferiore.
Non ho esperienze con altri tablet 4:3, sbaglio?
Purtroppo non ho ancora inquadrato un alternativa 16:10/16:9, dotata di un display di qualita' paragonabile a questo, nella stessa fascia di prezzo.
Che mi dite? :)
fabryx73
15-11-2016, 18:32
Che mi dite? :)
che l'unica alternativa (migliore) è aspettare marzo 2017 con il samsung s3....costosissimo e potentissimo...
su 4/3 16/9 hai ragione....io abituato a altri tablet 16/9 ,con questo per i video...è un po brutto vederli con le bande nere....:muro:
però ci si fa l'abitudine....
speriamo che faccia successo perchè per il resto è fenomenale....ma se non esce in tutti i paesi del mondo e non viene supportato da asus (con firmware e cover originali che sto ancora aspettando...si vocifera natale. :muro: )
e dalla comuniti...con root e rom alternative.....si fa in fretta a morire....
Le bande nere sono l'ultimo dei miei problemi, quello che mi preoccupa e' che le dimensioni utili in LARGHEZZA dello schermo, siano parecchio inferiori a quello cui sono abituato.
Se mi dite quanto e' largo il DISPLAY, mi faccio un idea, qualcuno me lo misura? :)
Di aspettare per mesi non se ne parla, il mio vetusto Iconia A500 e' morto ieri e sono gia' in crisi di astinenza! :(
fabryx73
19-11-2016, 14:41
si segnala la presenza in molti negozi online della folio cover....
nera per ora.... prezzi dai 34 euro ai 50 euro ....più spedizione....
penso che negozi fisici si troverà nelle prossime settimane....minimo a 39 euro....
lo street price ufficiale indica 49 euro .... però probabilmente a parte i mediamerd e catene a prezzo pieno potrebbe trovarsi anche a 39 in alcuni posti....
praticamente meno di 39 anche online nada....:muro:
vabbè,l'importante è che sia di qualità
MoRdIcChIo
19-11-2016, 20:26
Qualcuno conosce uno shop affidabile dove acquistare il 3s 10 ? In amazzonia costa circa 30 euro in più rispetto al prezzo di listino :cry:
fabryx73
20-11-2016, 08:21
appena uscito da fotodigit era a 290...io l'ho preso a quel prezzo...
adesso è natale e alzano tutti i prezzi :muro:
chiedi a fotodigit via mail perchè costa così tanto ora...forse han sbagliato e ti rimettono il prezzo vecchio....
listino è 349 ...ma 350 è troppo....300/310 il prezzo giusto ,altrimenti aspetta il samsung s3 (anche se costerà 450...)
MattweuM1987
20-11-2016, 20:59
Ma a voi Netflix funziona in HD?
fabryx73
22-11-2016, 18:22
cover originale folio arrivata :D
spettacolare ...di qualità.....non come la cacca che ho rimandato indietro su amazon da 15 euro....
l'unico problema....è che con la cover il tablet pesicchia paracchio di più...ed anche come dimensioni...per essendo la più sottile del mondo (come annunciato)....è sempre molto più ingombrante...tenendo presente che come tablet è sottilissimo e leggero....
comunque vale tutti i 40 euro...
MattweuM1987
22-11-2016, 19:22
Presa da dove
fabryx73
22-11-2016, 21:22
Monclick....
Peccato per il prezzo...online si trova a 34/35 euro.....però dopo ci vogliono le spese di spedizione....
Idem per gli altri negozi online....
TrapInsanity06ù
22-11-2016, 23:22
Ma a voi Netflix funziona in HD?
No, non è tra quelli supportati :(
Avevo già scritto appena comprato.
Però ci sono tanti altri asus, speriamo arrivi anche questo..
spettacolare ...di qualità.....non come la cacca che ho rimandato indietro su amazon da 15 euro....
l'unico problema....è che con la cover il tablet pesicchia paracchio di più...ed anche come dimensioni...per essendo la più sottile del mondo (come annunciato)....è sempre molto più ingombrante...tenendo presente che come tablet è sottilissimo e leggero....
Riesci a postare qualche foto dal vivo?
Nessuno che usa Nova Launcher Prime? Vi funziona il servizio di conteggio per le notifiche tramite Tesla?
Grazie
Ciao
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
MattweuM1987
23-11-2016, 08:38
Mi sembra che mi funzionasse
TrapInsanity06ù
23-11-2016, 11:52
Nessuno che usa Nova Launcher Prime? Vi funziona il servizio di conteggio per le notifiche tramite Tesla?
Grazie
Ciao
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Io lo uso, ma non ho provato. Quando provo ti dico.
fabryx73
23-11-2016, 16:42
https://s17.postimg.org/dovh7td9n/20161123_173805.jpg (https://postimg.org/image/dovh7td9n/)
https://s17.postimg.org/dq5f18f3f/IMG_20161122_WA0000.jpg (https://postimg.org/image/dq5f18f3f/)
https://s17.postimg.org/khvu4342z/IMG_20161122_WA0002.jpg (https://postimg.org/image/khvu4342z/)
https://s17.postimg.org/rz51jatm3/IMG_20161122_WA0005.jpg (https://postimg.org/image/rz51jatm3/)
https://s17.postimg.org/pj7tj70x7/IMG_20161122_WA0007.jpg (https://postimg.org/image/pj7tj70x7/)
MattweuM1987
23-11-2016, 21:05
Bella sicuramente ma 40 euro mmmmm
Al momento io sto usando un bumper di silicone, ma appena cala un attimo la Folio la prendo sicuramente ;)
Vedendo la differenza con le altre, il prezzo mi pare ci stia tutto
Ciao
TrapInsanity06ù
24-11-2016, 17:01
https://s17.postimg.org/dovh7td9n/20161123_173805.jpg (https://postimg.org/image/dovh7td9n/)
https://s17.postimg.org/dq5f18f3f/IMG_20161122_WA0000.jpg (https://postimg.org/image/dq5f18f3f/)
https://s17.postimg.org/khvu4342z/IMG_20161122_WA0002.jpg (https://postimg.org/image/khvu4342z/)
https://s17.postimg.org/rz51jatm3/IMG_20161122_WA0005.jpg (https://postimg.org/image/rz51jatm3/)
https://s17.postimg.org/pj7tj70x7/IMG_20161122_WA0007.jpg (https://postimg.org/image/pj7tj70x7/)
Ma che bella!!
Però effettivamente 40€ per la cover è tanto, a me quella che ho non dispiace alla fine. Vediamo se scende di prezzo.
fabryx73
24-11-2016, 17:57
Ma che bella!!
Però effettivamente 40€ per la cover è tanto, a me quella che ho non dispiace alla fine. Vediamo se scende di prezzo.
è perfetta come misure...ed anche come qualità...peccato il prezzo....
se lo trovi sui 34/35 spedita è un affare....
su asus ufficiale il prezzo è 49 ...
MattweuM1987
25-11-2016, 22:44
Qualche consiglio per una buona cover??
fabryx73
26-11-2016, 13:26
Qualche consiglio per una buona cover??
è una battuta ? :sofico: ho appena scritto che l'originale è ottima ....
tieni presente mattweu che quelle che vedi su amazon....che trovi anche su ebay ....valgono niente.... provato a comprarle....sia amazon una (quella con tanti colori) che un'altro modello su ebay (quella tipo l'originale...come modo di apertura) ....fortuna che ho potuto ridarle gratuitamente.... ;)
MattweuM1987
26-11-2016, 14:31
Si certo ma non volevo spendere 40 euro, a me basta una cover che lo regga in modalità landscape altrimenti prendo un mini stand e bon
Il mio tablet non e' aggiornato all'ultimo firmware e se gli dico di cercare aggiornamenti, non li trova.
Peccheeeeee'??? :doh:
fabryx73
26-11-2016, 20:17
Il mio tablet non e' aggiornato all'ultimo firmware e se gli dico di cercare aggiornamenti, non li trova.
Peccheeeeee'??? :doh:
scarica dal sito asus l'immagine zip e gliela metti nel tablet...! ;)
MoRdIcChIo
27-11-2016, 10:47
Ragazzi, sono indeciso se acquistare il 3s 10 dal sito asus dove viene €349 o da monclick per 10 euro in più (entrambi con spese di spedizioni incluse). Sono disposto a spendere qualcosa in più onde evitare rogne in caso di RMA. Qualcuno ha esperienze con gli shop in questione ? :confused:
TrapInsanity06ù
27-11-2016, 11:33
Ragazzi, sono indeciso se acquistare il 3s 10 dal sito asus dove viene 349 o da monclick per 10 euro in più (entrambi con spese di spedizioni incluse). Sono disposto a spendere qualcosa in più onde evitare rogne in caso di RMA. Qualcuno ha esperienze con gli shop in questione ? :confused:
Amazon quanto costa?
Perché ovviamente a livello di assistenza niente è come quelli venduti direttamente da loro.
Si certo ma non volevo spendere 40 euro, a me basta una cover che lo regga in modalità landscape altrimenti prendo un mini stand e bon
Io ne ho presa una della ivso e mi trovo bene.
fabryx73
27-11-2016, 13:33
Ragazzi, sono indeciso se acquistare il 3s 10 dal sito asus dove viene €349 o da monclick per 10 euro in più (entrambi con spese di spedizioni incluse). Sono disposto a spendere qualcosa in più onde evitare rogne in caso di RMA. Qualcuno ha esperienze con gli shop in questione ? :confused:
349 da mediaworld....sia online sped gratuita...che ritiro in negozio....
comunque è disponibile in tutti i punti vendita sempre a 349...
amazon è il migliore....
però il prezzo del tablet è 349..... non di più...
anzi ,sempre,il prezzo di lancio viene abbassato rispetto all'ufficiale....
non capisco perchè qui si alza il prezzo...
2 mesi fa era disponibile in tutti i negozi online a 290-320 euro max.....
pazzesco...:doh:
scarica dal sito asus l'immagine zip e gliela metti nel tablet...! ;)
Cioe', scarico, e la metto nella root del tablet?
E poi?
fabryx73
27-11-2016, 16:03
Cioe', scarico, e la metto nella root del tablet?
E poi?
Poi scolleghi il tablet dal PC e il tablet ti trova l'aggiornamento automaticamente.
Poi scolleghi il tablet dal PC e il tablet ti trova l'aggiornamento automaticamente.
Grassie! :)
MoRdIcChIo
27-11-2016, 17:52
349 da mediaworld....sia online sped gratuita...che ritiro in negozio....
comunque è disponibile in tutti i punti vendita sempre a 349...
amazon è il migliore....
però il prezzo del tablet è 349..... non di più...
anzi ,sempre,il prezzo di lancio viene abbassato rispetto all'ufficiale....
non capisco perchè qui si alza il prezzo...
2 mesi fa era disponibile in tutti i negozi online a 290-320 euro max.....
pazzesco...:doh:
Immagino che con l'avvicinarsi del Natale ci sia un innalzamento dei prezzi ma sull'amazzone si va oltre i 380 euro :eek:
Non mi sembra il caso di spendere così tanto per un tablet il cui range si attesta sui 300 :confused:
fabryx73
27-11-2016, 19:01
Non mi sembra il caso di spendere così tanto per un tablet il cui range si attesta sui 300 :confused:
bravissimo....vedo che hai capito...
350 prezzo di listino....ma il prezzo normale dovrebbe essere 30/40 euro in meno...io fossi in te aspetterei....ma sono un braccino :D
figurati che son rimasto 1 mese senza tablet perchè il vecchio era già venduto....e volevo aspettare (visto che l'avevo già vista un paio di volte...) il prezzo di 290 ....
non è per denigrare il tablet (ad ora è il migliore android tab sul mercato....) ma più di 300/330 io non li spenderei....
MoRdIcChIo
27-11-2016, 19:20
Purtroppo non posso aspettare molto perchè vorrei acquistarlo come regalo :(
Avrei dovuto guardarmi in giro ben prima ma già ad inizio Novembre il prezzo si era assestato sui 350/380 :muro:
Mi sa tanto che questa volta opterò per uno degli shop sopra citati rinunciando all'amazzone...
Avete visto che è uscito un nuovo firmware? Ma ve lo trova in Ota il vostro?
Ciao
Ma ve lo trova in Ota il vostro?
No, e' gia' la seconda volta che me lo devo installare manualmente... :-/
No, e' gia' la seconda volta che me lo devo installare manualmente... :-/
Sinceramente sta roba non la capisco... a me ha trovato l'OTA solo appena preso al primo avvio :muro:
TrapInsanity06ù
01-12-2016, 20:13
Stasera mi viene voglia di ridarlo indietro :mad:
Il pc non me lo vede, mi vede solo quella c***o di asus suite. E non trovo i driver sul sito.
Boh davvero, ma mancanza di supporto e di community mi ci sta facendo davvero ripensare..
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? Domani provo su un altro pc comunque.
fabryx73
01-12-2016, 20:23
Stasera mi viene voglia di ridarlo indietro :mad:
Il pc non me lo vede, mi vede solo quella c***o di asus suite. E non trovo i driver sul sito.
Boh davvero, ma mancanza di supporto e di community mi ci sta facendo davvero ripensare..
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? Domani provo su un altro pc comunque.
allora.....
Vai su impostazioni...
Informazioni....
Informazioni software...
E clicchi un po' di volte sulla riga "built"
Fino a quando diventi uno sviluppatore...
Poi vai nel menu che è comparso magicamente...."opzioni sviluppatore"
E attivi l'opzione "debug usb"
Ora quando colleghi il tab dovrebbe vederlo....al limite scommetti e riconnetti...
Ricorda però che devi anche dare l'ok sul tablet,dopo averlo connesso al pc...
TrapInsanity06ù
02-12-2016, 08:51
allora.....
Vai su impostazioni...
Informazioni....
Informazioni software...
Ora quando colleghi il tab dovrebbe vederlo....al limite scommetti e riconnetti...
Ho già impostazioni sviluppatore :(
mi vede solo quella c***o di asus suite.
Ma il driver, non e' parte della suite?
A proposito, ma non c'e' un modo per impedire che ogni stramaledettissima volta che collego il tablet al PC, si apra quello stramaledetto drive virtuale?
Ma a qualcuno l'ultimo firmware è comparso in OTA?
Grazie
Ciao
fabryx73
02-12-2016, 16:37
A proposito, ma non c'e' un modo per impedire che ogni stramaledettissima volta che collego il tablet al PC, si apra quello stramaledetto drive virtuale?
no,è come se fosse un disco virtuale...purtroppo :(
Ma a qualcuno l'ultimo firmware è comparso in OTA?
Grazie
Ciao
a nessuno... :(
scarica sul sito ....purtroppo 1,5 giga l'immagine completa
TrapInsanity06ù
02-12-2016, 17:45
allora.....
Vai su impostazioni...
Informazioni....
Informazioni software...
Sul pc del lavoro è andato, vediamo se l'aggiornamento nel frattempo ha anche tolto quei troppi scatti che ne inficiano l'esperienza.
scarica sul sito ....purtroppo 1,5 giga l'immagine completa
Ma il fatto di scaricare l'immagine intera, in fase di installazione viene visto come aggiornamento o installazione da zero e quindi perdita di tutti i dati?
Grazie
Ciao
fabryx73
05-12-2016, 16:23
Ma il fatto di scaricare l'immagine intera, in fase di installazione viene visto come aggiornamento o installazione da zero e quindi perdita di tutti i dati?
Grazie
Ciao
sempre come aggiornamento...ma più lungo perchè riscrive tutta l'immagine intera.... senza però cancellarti i dati ,tranquillo ;)
l'unico problema...1,45 giga invece che 200 mega e installazione di qualche minuto
sempre come aggiornamento...ma più lungo perchè riscrive tutta l'immagine intera.... senza però cancellarti i dati ,tranquillo ;)
l'unico problema...1,45 giga invece che 200 mega e installazione di qualche minuto
Scusate ma l'iso scaricata in formato zip va decompressa nel tablet? Va bene messa in una qualsiasi cartella?
Grazie
Ciao
fabryx73
08-12-2016, 13:03
Scusate ma l'iso scaricata in formato zip va decompressa nel tablet? Va bene messa in una qualsiasi cartella?
Grazie
Ciao
lasci zip o rar intatto...e metti nella root (cartella principale)
ocio che dal tablet non te lo fa fare....ti dice che non hai i permessi...
devi collegare il tab al pc...
lasci zip o rar intatto...e metti nella root (cartella principale)
ocio che dal tablet non te lo fa fare....ti dice che non hai i permessi...
devi collegare il tab al pc...
Ah ecco l'inghippo... l'avevo messo nella cartella download :muro:
Grazie
Ciao
MattweuM1987
09-12-2016, 11:26
Avete notizie di qualche rom per questo terminale
gaetanolip
15-12-2016, 11:23
chiedo aiuto: il tablet non mi riconosce piu la password.Ho cercato di farlo andare in recovery mode tramite i tasti volume -giu + power. Il tablet mostra un menu' a tre voci: fastboot, recovery, normal.
Quando scelgo recovery mi compare l'icona del robottino android con croce rossa sopra, come se non trovasse la recovery.
Qualcuno per fare puo fare la stessa prova?
Grazie
angeloa375
15-12-2016, 20:48
chiedo aiuto: il tablet non mi riconosce piu la password.Ho cercato di farlo andare in recovery mode tramite i tasti volume -giu + power. Il tablet mostra un menu' a tre voci: fastboot, recovery, normal.
Quando scelgo recovery mi compare l'icona del robottino android con croce rossa sopra, come se non trovasse la recovery.
Qualcuno per fare puo fare la stessa prova?
Grazie
È normale, quando compare il robottino stecchito devi semplicemente premere il tasto power e contemporaneamente un clic con vol + ed entri in recovery.
gaetanolip
16-12-2016, 08:40
È normale, quando compare il robottino stecchito devi semplicemente premere il tasto power e contemporaneamente un clic con vol + ed entri in recovery.
grazi mille , non avevo lo sapevo.Funziona
grazie d inuovo
gintonik
21-12-2016, 16:43
un saluto a tutti, ho preso questo tablet come regalo di natale a mia moglie, tutto okey va benone e non ho riscontrato finora nessun tipo di problema durante i vari test di utilizzo
ma non c'è verso di trovare la cover originale, suggerimenti???
angeloa375
21-12-2016, 20:41
Nessuna cover originale all'orizzonte, io ho preso la IVSO su Amazon e mi trovo bene, però è chiaro che ogni cover copre l'estetica del tablet !!!! Ma almeno lo protegge.
angeloa375
24-12-2016, 20:22
Scusate una domanda: questo tablet supporta il double tap to wake? Il manuale parla di gestures a schermo spento ma non è molto chiaro.
Si, supporta il double tap ed anche altre gestures come ad esempio W per aprire il meteo ecc...
Volevo chiedervi una cosa. Sono molto soddisfatto dal Tablet ma ho notato una cosa strana... Il tasto centrale con il lettore di impronte sembra un po "fragile":non si muove ma se ci passo il dito sopra sembra un po lento... Per capirci no è stabile e duro come i tasti dei Samsung... Anche a voi è così?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Dove lhai trovata? Io sto impazzendo!
fabryx73
28-12-2016, 08:17
Il tasto centrale con il lettore di impronte sembra un po "fragile":non si muove ma se ci passo il dito sopra sembra un po lento... Per capirci no è stabile e duro come i tasti dei Samsung... Anche a voi è così?
no assolutamente.... è velocissimo quando ci passi il pollice....
pure troppo,pensavo non funzionasse bene...invece mettendo le altre dita non si apre :D
Dove lhai trovata? Io sto impazzendo!
finito dappertutto...guardato ora....a novembre sono arrivati 30 pezzi in giro nei vari negozi (quindi un nonnulla...) e finiti subito...
arrivano tra 8 giorni lavorativi...
fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_124290.html
preso su monclick a 34 + 6 spedizione....a novembre
Scusami intendevo dire che il tasto fa un po gioco... Poi ho notato che se lo premo con tutto il dito non parte Google now on tap, mentre se premo sugli angoli del tasto parte...
Purtroppo pare che dovrò cambiarlo.. ma il problema grosso è che non ci sono altri tablet disponibili adesso... quindi credo che dovrò farmi fare un buono e ritagliare su qualcos'altro..
Ci sarebbe il galaxy tab s2 2016 a 379 in offerta... cosa ne pensate?
altrimenti allo stesso prezzo ci sarebbe il Huawei Mediapad M3....
Sono abbastanza indeciso.. che mi consigliate?
fabryx73
28-12-2016, 18:44
Purtroppo pare che dovrò cambiarlo.. ma il problema grosso è che non ci sono altri tablet disponibili adesso... quindi credo che dovrò farmi fare un buono e ritagliare su qualcos'altro..
Ci sarebbe il galaxy tab s2 2016 a 379 in offerta... cosa ne pensate?
altrimenti allo stesso prezzo ci sarebbe il Huawei Mediapad M3....
Sono abbastanza indeciso.. che mi consigliate?
tab2 ottimo ma vecchio di 2 anni....
tra 3 mesi esce il tab3....
questo asus 3s per ora è il più potente...
tab2 ottimo ma vecchio di 2 anni....
tra 3 mesi esce il tab3....
questo asus 3s per ora è il più potente...
Scusami ma del tab s2 non c'è stata una revision con snapdragon quest'anno? Poi si leggono solo indiscrezioni sul tab3 ma nulla di certo...
Del Mediapad M3?
Mah a livello di processore, ma può darsi che sbaglio, nn mi sembra questa differenza.. Ho trovato il 8 lte a 390 euro.. Nn mi sembra male..
Si vero... A me oltretutto la connettività lte nn mi dispiacerebbe su un device del genere... Il problema è che nn vorrei avere un device molto vecchio.. Ma da quello che vedo tiene abbastanza testa bene ai nuovi arrivati! Tranne che per la batteria... Ma x quello non è un problema
Quindi immagino vada molto bene!
Si ma è anche vero che non c'è molta scelta..
Ciao a tutti
Continuo a leggere che il caricabatterie Aukey in realtà non sia compatibile con Quick Charge 3.0 sul 3s 10...
Voi cosa usate?
MattweuM1987
01-01-2017, 21:35
Arrivato aggiornamento OTA ma non so cosa è cambiato....
fabryx73
02-01-2017, 19:55
Ciao a tutti
Continuo a leggere che il caricabatterie Aukey in realtà non sia compatibile con Quick Charge 3.0 sul 3s 10...
Voi cosa usate?
Io l'ho restituito.....non caricava veloce ma normale :muro:
Proprio l'aukey.....
Prova con un tronsmart,dicono meglio
Provando qualche gioco velocemente, ho notato una cosa:
appena c'è più "rumore" del solito, l'audio delle casse si alza notevolmente, per poi riabbassarsi poco dopo...
è normale?
fabryx73
07-01-2017, 11:53
Provando qualche gioco velocemente, ho notato una cosa:
appena c'è più "rumore" del solito, l'audio delle casse si alza notevolmente, per poi riabbassarsi poco dopo...
è normale?
Che sia qualche equalizzazione magari dovuta a quel software asus che serve per ottimizzare le prestazioni in game?
P.S. qualcuno usa una pellicola per lo schermo (possibilmente non in vetro) ?
sinceramente è uno schifo....non riesco a vedere niente di notte...anche a volume bassissimo si alza in modo insopportabile dando fastidio a chi ci è vicino :muro:
Che sia qualche equalizzazione magari dovuta a quel software asus che serve per ottimizzare le prestazioni in game?
P.S. qualcuno usa una pellicola per lo schermo (possibilmente non in vetro) ?
Mi sa che è integrato nel sistema, perché avevo provato a disabilitare l'applicazione della Procedura guidata audio, ma non è cambiato nulla
sinceramente è uno schifo....non riesco a vedere niente di notte...anche a volume bassissimo si alza in modo insopportabile dando fastidio a chi ci è vicino :muro:
Vero... È inutilizzabile di notte
angeloa375
03-02-2017, 20:42
Ho provato 5 minuti fa a scaricare un file dimostrativo h265 e l'ho riprodotto senza problemi.
Per la riproduzione ho usato MXPLAYER con i codec esterni AIO. Tutto ok !!!
fabryx73
09-02-2017, 16:52
Comunque mi piacerebbe sapere se in Asus questo tablet abbiano intenzione di venderlo......
le cover e la z stilus....ne sono usciti in italia 34 pezzi....che sono arrivati a novembre ai vai shop online...che li hanno finiti in un baleno...fortuna che son riuscito ad acaparrarmi la cover al tempo...un amico ha preso sia cover che stylus...
secondo me....asus ha talmente tanti soldi che non gliene frega niente di questo tab.... che tra l'altro...è il migliore in circolazione...come potenza e qualità....
poi probabilmente han visto che i tab non li compra più nessuno e non spingono neanche.... :muro: :muro: :muro: :muro:
speriamo che almeno i gruppi hack ne facciano qualcosa.... ;)
ps.
qualcuno conosce un modo o un'applicazione per abbassare il volume??????
anche al livello minimo (tranne ovviamente il silenziato) se lo ascolti di notte è troppo alto!!!!
qualcuno conosce un modo?
Ragazzi sapete se il tablet supporta la funzione otg?
Praticamente potrei usare il tablet per trasferire file dalla chiavetta usb al nas senza passare per il pc?
Grazie
Ciao
Come si comporta dal lato batteria? Ho già avuto un'esperienza sfortunata con altro tablet Asus che si scaricava abbastanza rapidamente (~4%/gg) anche a tablet completamente spento, per cui non vorrei ricadere...
angeloa375
12-02-2017, 16:19
Io sono soddisfatto, nell'ultima sessione, fra ieri e oggi, è stato acceso circa 16 ore con 6 ore e mezzo di video ora sono al 33% , non mi sembra male. Come attività ho fatto le solite cose, navigazione, facebook, you tube, qualche gioco (ma di quelli tranquilli, tipo spider). Non ho attivato nessun risparmio energetico, ma utilizzo costantemente greenify
Da spento non mi sono accorto di consumi, ma è anche vero che non mi ero posto il problema. :)
Da spento non mi sono accorto di consumi, ma è anche vero che non mi ero posto il problema. :)Anch'io all'inizio sul mio non avevo notato nulla ovvero non mi ero posto il problema (con altri tablet e smartphone che ho non succede) ma dopo qualche mese d'uso mi sono accorto del calo quando lo lasciavo spento e lo riprendevo dopo qualche giorno... Poi ho verificato, sono bastati alcuni giorni per fare una tabellina: da spento perde circa il 4% di batteria in 24 ore... L'assistenza Asus NON ha accettato la presa in carico, asserendo che per questo tipo di prodotti quel consumo è nella norma..... :eek: :mad: :muro:
Quindi visto il costo non trascurabile del 3S, prima di fare un altro acquisto infelice...
angeloa375
12-02-2017, 21:09
Volevo precisare che, nel mio intervento precedente, quando parlavo di 6 ore e mezzo di video intendevo 6 ore e mezzo di schermo !!!! :D
Per il consumo da spento, anche a me non sembra drammatico, poi si sa la batterie non sono mai uguali una all'altra !!!
Per esperienza posso dirti che due device identici sulla carta, possono comportarsi in maniera diversa, ma ciò vale per tutto dagli smartphone ai televisori, alle automobili. Quindi, quando si fa un acquisto, oltre che sulla qualità del prodotto, bisogna anche contare su una buona dose di lato b !!! :D :D :D
gaetanolip
12-02-2017, 22:19
Non penso che si scarichi da spento.credo che il problema sia una errata misurazione software della capacita rimanente della batteria.infatti ho notato che la misurazione non è lineare.alla fine è la durata totale che conta
Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
Nel mio caso invece... se, dopo averlo completamente caricato (da spento), per qualche ragione lo lasciavo nel cassetto, da spento, senza utilizzarlo per 3 settimane o poco più... (25*4%=100%... :O) non si accendeva nemmeno più... batteria completamente scarica. :muro:
Spero questo 3S nasca di serie con una batteria meno farlocca, sulla carta. Soprattutto, con un circuito di alimentazione progettato meglio. Il 3S sembrerebbe appartenere ad una classe di prodotto complessivamente superiore a quella del MemoPad di cui sopra. Certo la CPU MediaTek non mi entusiasma...
Per gli aggiornamenti non ci conterei proprio, col precedente ho visto che ci sono aggiornamenti praticamente settimanali della ZenUI e delle altre app/bloatware Asus, ma di sistema non c'è mai stato nulla, nemmeno aggiornamenti della sicurezza... il mio è nato e quasi morto con la stessa versione e build di Lollipop... Se almeno il 3S calasse a 300€ o qualcosa meno...
una domanda per chi ha la folio cover: siccome l'ho trovata ad un prezzo assurdo da un venditore francese vorrei sapere se la stessa mantiene distaccata la fotocamera posteriore dal piano d'appoggio, in caso contrario andrei avanti con quella in silicone da 10 € :)
Hai per cortesia un link?
Grazie
Ciao
Assurdamente alto intendo 😁 (60 €), dopo vedo di rimediare il link
Ah ok... allora lascia stare :D :D
fabstars
20-02-2017, 17:12
Salve ragazzi,
vorrei condividere con voi la mia esperienza con questo tablet e sapere se anche altre persone hanno avuto il mio stesso problema.
Il tablet l'ho acquistato in data 03/01 u.s. Dopo pochi giorni ordino su Amazon una custodia rigida. Il tablet si presenta veramente bene....veloce e reattivo in ogni circostanza. Quello che colpisce di più sicuramente è la leggerezza e l'eleganza. Ritengo fino a quel momento di aver fatto un ottimo acquisto.
Passano alcuni giorni e il mio entusiasmo mi porta a mostrare il tablet ad alcuni miei colleghi. Così decido di toglierlo dalla custodia rigida per farne valutare la leggerezza. Ebbene, mentre faccio leva per sfilarlo noto con mio grande stupore che il pannello LCD si solleva dalla scocca mostrando l'interno del tablet.
Chiamo pertanto l'assistenza e mi dicono di inviarlo presso il loro centro. Dopo una settimana il tablet è di nuovo a casa ma mi accorgo che il problema non è stato risolto.
Richiamo allora il centro assistenza lamentandomi della vicenda e loro mi dicono che devo rimandarlo di nuovo presso il loro centro.
Il tablet ritorna nuovamente a casa il 14 febbraio, ma il problema è sempre li. Infatti se faccio leggermente leva nella parte alta a destra il pannello LCD si solleva mostrando i circuiti interni. Orribile da vedere. :nono:
A questo punto vi chiedo di verificare se anche il vostro prodotto è afflitto dallo stesso problema tenuto conto che, verificando un tablet esposto in una nota catena commerciale, questo avevo lo stesso difetto. Il centro assistenza Asus tuttavia riferisce che quelli da me riscontrati sono casi isolati, in quanto non è presente una segnalazione di vizio di fabbrica sui prodotti in questione (Z500M).
Nel frattempo, in data odierna (20/02) ricevo una nuova risposta da Asus:
"Gentile cliente,
Ci dispiace apprendere quanto da lei comunicato, in questo caso purtroppo è necessario far rientrare il prodotto in assistenza per ulteriori verifiche e per trovare una soluzione definitiva."
A questo punto non so veramente cosa fare. :muro: :muro:
Link (http://imageshack.com/a/img922/5696/V3Kou8.jpg) immagine 1
Link (http://imageshack.com/a/img924/4477/7bjxjA.jpg) immagine 2
fabryx73
20-02-2017, 18:30
potresti linkare la tua immagine su un sito esterno a dimensioni "umane" ?
troppo piccola....non riesco a vedere il difetto....
dopo che vedo il tuo difetto posso fare lo stesso con il mio per testarlo ;)
thanks
ps.
anyway rompi il cazzo...sei in garanzia....e tuo diritto...amen se ti fanno aspettare
fabstars
20-02-2017, 20:22
potresti linkare la tua immagine su un sito esterno a dimensioni "umane" ?
troppo piccola....non riesco a vedere il difetto....
dopo che vedo il tuo difetto posso fare lo stesso con il mio per testarlo ;)
thanks
ps.
anyway rompi il cazzo...sei in garanzia....e tuo diritto...amen se ti fanno aspettare
ok..... messo due link per immagini a dimensioni grandi.
Lo so che il tablet è in garanzia ma comincio ad avere molte perplessità sulle capacità del centro assistenza. Non capisco come mai il tablet mi ritorni sempre con lo stesso difetto, come se nulla venga fatto.....possibile che non verificano il prodotto prima di rispedirlo al cliente??? :rolleyes:
Sono molto deluso da ASUS...questo tipo di problematica è più probabile trovarla in prodotti scadenti/economici e non in un prodotto TOP di una marca blasonata....:( :(
fabryx73
21-02-2017, 16:38
Qualcuno ha problemi di disconnessione micro sd e le variazioni improvvise di volume sono ancora presenti?
P.S. per il difetto dello schermo insisti perchè assolutamente non è una cosa normale
disconnessione micro sd no...fixed
volume altissimo .... not fixed :muro:
ps. conoscete qualche app per gestire il volume,in modo di abbassarlo per la notte?
fabryx73
21-02-2017, 16:39
ok..... messo due link per immagini a dimensioni grandi.
Sono molto deluso da ASUS...questo tipo di problematica è più probabile trovarla in prodotti scadenti/economici e non in un prodotto TOP di una marca blasonata....:( :(
rompi il ca**o ....
provato a me è ben fissato,mi dispiace
angeloa375
21-02-2017, 21:12
Il mio display è solidissimo, e anch'io uso una cover (IVSO) acquistata su Amazon che è un po' ostica da togliere, ma il pannello del display non si muove.:D
A quanto pare è in distribuzione un aggiornamento, sempre MM però, che dovrebbe risolvere il problema del volume
Installato ieri e a distanza di un giorno mi pare che il problema del volume sia ancora presente seppur molto meno pronunciato, bisogna adesso farci caso.
Per il resto nessun particolare cambiamento percepito.
Avevo uno sporadico riavvio spontaneo del sistema che persiste ancora, al limite, per scrupolo personale, appena ho del tempo da perderci proverò con un ripristino totale allo stato di fabbrica per escludere qualunque strascico del vecchio software, ma dubito riscontrerò differenze.
Chi altro ha notato cosa con questo aggiornamento?
angeloa375
26-02-2017, 21:33
Ho fatto anch'io l'ultimo aggiornamento, nessun problema !!!! Per quanto riguarda il problema del volume io non lo riscontravo neppure prima, quindi non sono in grado di dire nulla. È sembrato anche a me che dopo l'aggiornamento il tablet sia più reattivo, però è solo una sensazione. Nei prossimi giorni cercherò di vedere se c'è qualche miglioramento dal lato della batteria. Dimenticavo, dopo l'aggiornamento ho fatto un hard reset ed ho rimpianto moltissimo la vecchia app ASUS BACKUP era l'unica che salvava tutte le impostazioni della Zen UI perché rifare tutti i settaggi mi ha portato via un bel po' di tempo. Comunque tutto sommato sono soddisfatto, anche perché cominciavo a temere che Asus si fosse dimenticata del nostro device. :D
angeloa375
22-03-2017, 20:10
Non mi è mai successo. L'unico inconveniente è un blocco completo del device. Succede random e neanche troppo frequentemente. Dall'aggiornamento a oggi sarà capitato un paio di volte.
Ho visto che è uscita una versione lte con soc Snapdragon 650. Qualcuno l'ha comprata?
Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
Vorrei sapere se qualcuno usa la z stylus senza pellicola e se in tal caso ha notato graffi sullo schermo. Grazie :-)
Sono riuscito ad acquistarla giusto ieri su Amazon (34,90€), ce n'erano solo 3 disponibili! Dovrei riceverla entro martedì prossimo.
Non uso pellicola sul display quindi ti farò sapere, anche se non credo ci saranno problemi! ;)
Grazie, sono stato tentato anch'io di acquistarla proprio su Amazon ma la userei pochissimo penso e poi mi è venuto il dubbio dei graffi perché su questo tablet , per esperimento, non vorrei proprio mettere la pellicola. Vorrà dire che ti userò come cavia e semmai aspetterò che sia nuovamente disponibile ;)
P.S. all'estero sta iniziando ad essere nuovamente disponibile sui 29/30 dollari
Vorrei far notare che tempo fa un approfittatore su subito.it voleva venderlo usato a 60/70 € ...
Io studio architettura e per disegnare sarebbe un bel gingillo! Non sarà preciso quanto un iPad però meglio che con le dita con cui già riesco a fare qualche schizzo! =)
L'avevo considerato anche io all'estero pur eventualmente accettando di spenderci qualcosina in più (ma sempre al di sotto delle 50€) visto che l'ultima volta che l'ho visto disponibile su Amazon era dicembre, quindi ieri appena l'ho visto disponibile e al giusto pezzo non ci ho pensato su due volte!
P.S. adesso il mio prossimo acquisto sarà Folio Cover originale Asus che sembra di una ottima fattura e più seriosa di quelle cinesate in circolo, solo che al momento su Amazon lo vende un solo rivenditore e a caro prezzo (49,90€+10€...ma anche no!), attenderò migliori offerte...se mai ce ne saranno.
È lo stesso ragionamento che stavo facendo per la stylus, cioè ero stanco di aspettare di vederla nuovamente disponibile ed ero pronto ad affidarmi a qualche sito estero arrivando pure a spendere quasi 50€; per la Folio Cover è una cosa a cui mi sto interessando da poco quindi non so quando e se potrà calare di prezzo, ma forse varrà lo stesso discorso della stylus cioè sarà sempre più introvabile e non si può fare gli schizzinosi sul prezzo visto anche l'assenza di valide alternative, con ciò voglio dire che probabilmente sborserò anche io tale cifra...
Si è carina anche quella e sarebbe un'alternativa valida e meno costosa...però l Folio Cover è più bella! =P
Grazie, sono stato tentato anch'io di acquistarla proprio su Amazon ma la userei pochissimo penso e poi mi è venuto il dubbio dei graffi perché su questo tablet , per esperimento, non vorrei proprio mettere la pellicola. Vorrà dire che ti userò come cavia e semmai aspetterò che sia nuovamente disponibile ;)
P.S. all'estero sta iniziando ad essere nuovamente disponibile sui 29/30 dollari
Vorrei far notare che tempo fa un approfittatore su subito.it voleva venderlo usato a 60/70 € ...
La penna mi è arrivata ieri e l'ho subito messa sotto torchio iniziando a disegnare ma soprattutto scrivere, ebbene:
Per disegnare è assolutamente validissima, abbinata ad un'app all'altezza che combina i diversi strumenti da disegno, si può realizzare qualunque cosa, unico limite è la fantasia!
Per scrivere o prendere appunti direi "ni", cioè la prima impressione non è stata buona ma mi sono concentrato moltissimo sulla scrittura proprio per capire dove è un limite di abitudine personale e dove un limite hardware; in sostanza io avendo una scrittura, oltre che bruttissima, molto piccola il limite hardware è proprio nei segni più piccoli, per cui provando a scrivere più grande le cose sono decisamente migliorate fino a non riuscire più a capire dove è una imprecisione del digitalizzatore e dove la mia scrittura di m...! :stordita:
Quindi chi già di suo possiede una scrittura gigantesca non troverà certamente problemi, con buoni risultati.
Per la questione graffi di cui ti preoccupavi ti posso rassicurare, ho scritto già 15 pagine A4 e un paio di disegni "seri" oltre a schizzi vari e il display non presenta nessun tipo di segno!
Le app che sto utilizzando e con cui mi sono trovato meglio sono Adobe Sketch e Autodesk Sketchbook per il disegno e Squid per prendere appunti! Il SuperNote di Asus è buono ma fin troppo semplificato sia per il disegno che per gli appunti!
Spero di esser stato esaustivo e utile a più di qualcuno che stia valutando l'acquisto della Z-Stylus. :D
Condivido anche su questo forum un'altra mia "recensione":
ASUS P06 FOLIO COVER
Cominciamo dai PREGI: qualità costruttiva e cura dei dettagli davvero senza eguali, le foto non rendono giustizia! E' fatta di un materiale similpelle (trama) ma "gommosa" (grip no problem!) ma comunque di aspetto premium, dona un effetto molto professionale.
Il tablet viene incastonato in una cover plastica che lo protegge (solo) sui quattro spigoli non appesantendo esteticamente il fronte.
La copertina, rigida e spessa, presenta un bordino cromato che in foto non si notava (allego foto di dettaglio), è stata una piacevole scoperta; inoltre presenta una calamita utile alla funzione sleep&wake e intelligentemente una volta aperta (la copertina) e posta sul retro, essa (la calamita) la tiene agganciata senza farla dunque penzolare!
La cover fa da supporto al tablet stesso in landscape con un paio di inclinazioni.
E ora i DIFETTI: ah no scusate, che scemo, non ha difetti! XD
P.S. il prezzo potrebbe rientra tra i difetti?
https://s25.postimg.org/f6k7om557/20170518_160109.jpg (https://postimg.org/image/f6k7om557/)https://s25.postimg.org/7vtaq8e4r/20170518_160345.jpg (https://postimg.org/image/7vtaq8e4r/)https://s25.postimg.org/dg16n4nm3/20170518_160150.jpg (https://postimg.org/image/dg16n4nm3/)
https://s25.postimg.org/jiderd1fv/20170518_160301.jpg (https://postimg.org/image/jiderd1fv/)https://s25.postimg.org/8k2596cuj/20170518_160313.jpg (https://postimg.org/image/8k2596cuj/)
https://s25.postimg.org/z7ojrkivf/20170518_225829.jpg (https://postimg.org/image/z7ojrkivf/)https://s25.postimg.org/tks6u3gcr/20170518_225948.jpg (https://postimg.org/image/tks6u3gcr/)https://s25.postimg.org/imgxbwrrf/20170518_230054.jpg (https://postimg.org/image/imgxbwrrf/)
Sul prezzo son d'accordo, ahimè anche io alla fine ho ceduto alla tentazione pagandola tale cifra.
Il particolare della fotocamera sinceramente non ci ho fatto caso perché...perché mi dimentico anche di averla! :doh: (nel senso che non la uso per niente sul tablet, semmai più quella interna!)
Comunque ribadisco che è una cover spettacolare! :D
MattweuM1987
08-06-2017, 21:06
Ma Nougat???
Ma Nougat???
Per il Zenpad 3S 10 LTE (processore Qualcomm) sembra esser in fase di test
https://youtu.be/aoTwMYvqrmg
Per la versione solo wifi (processore Mediatek) non si hanno certezze al momento, però unitamente al fatto dell'aggiornamento a Nougat di un altro Zenpad della scorsa generazione con processore simile, non dovrebbero esserci problemi ad aggiornare anche questo!
Molto probabilmente se ne parlerà dopo l'estate...
AGGIORNAMENTO A NOUGAT 7.0
È con estremo piacere che vi annuncio che il mio ZenPad 3S 10 Z500M ha ricevuto via OTA l'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat! ��
Versione firmware: WW_14.0210.1706.20_20170609
Livello patch sicurezza: 1 giugno 2017
https://s25.postimg.org/edtfy4tu3/Screenshot_20170629-175147.jpg (https://postimg.org/image/edtfy4tu3/)
https://www.asus.com/zentalk/thread-152022-1-1.html
Iniziavo a perdere le speranze. Io ho controllato gli aggiornamenti ieri ma non c'era nulla!
Io invece non avevo molti dubbi all'aggiornamento quanto sui tempi, infatti ipotizzavo dopo l'estate!
Non avevo dubbi perché già un altro Zenpad della scorsa generazione con processore Mediatek (l'unica vera incognita per la compatibilità a Nougat) anche meno prestazionevole del nostro, fosse stato aggiornato ad Android 7.0!
fabryx73
29-06-2017, 18:06
AGGIORNAMENTO A NOUGAT 7.0
È con estremo piacere che vi annuncio che il mio ZenPad 3S 10 Z500M ha ricevuto via OTA l'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat! ��
Versione firmware: WW_14.0210.1706.20_20170609
Livello patch sicurezza: 1 giugno 2017
https://s25.postimg.org/edtfy4tu3/Screenshot_20170629-175147.jpg (https://postimg.org/image/edtfy4tu3/)
ma,scusa....ma come capperi hai fatto ad aggiornarlo?
ota niente....ed online sul sito asus support (sia eu che usa che jap) non c'è.....:eek:
cioè se non l'ha nessuno come l'hai aggiornato?
online sul sito per forza deve esserci....!?!?!?
ma,scusa....ma come capperi hai fatto ad aggiornarlo?
ota niente....ed online sul sito asus support (sia eu che usa che jap) non c'è.....:eek:
cioè se non l'ha nessuno come l'hai aggiornato?
online sul sito per forza deve esserci....!?!?!?
Io non ho fatto nulla, ogni tanto (compulsivamente) forzavo la ricerca di aggiornamenti, ieri l'ultimo e niente, oggi mentre lo usavo mi è uscita la notifica che aveva scaricato un aggiornamento e mi chiedeva se posticipare....ovviamente ho detto di farlo subito sperando fosse proprio Nougat....e lo è! :D
Penso che lentamente arriverà anche a te o forse lo sta già scaricando in background e ti arriverà la notifica quando completato il download! Vien da sé che ti conviene tenerlo connesso (caso mai spegni il wifi alla fine di ogni sessione di utilizzo) come lo tengo sempre io
ilmatti81
30-06-2017, 10:03
Ciao a tutti, ottima notizia quella dell' update. Anch'io sono molto interessato a questo zenpad, la verisione Z500M mi basterebbe, non mi serve in mobilità, però mi preoccupa un po' l' autonomia. Sarebbe interessante un vostro feedback dopo l'aggiornamento ;)
Anche io sono interessato a questo tablet, ma sono indeciso su quale modello prendere.
Non mi interessa usarlo in mobilità, lo userei in casa con il wifi, quindi mi basterebbe il modello senza LTE.
Questo ultimo modello ha una batteria da 5900 mAh contro i 7800 mAh del modello con LTE, che si traduce, secondo il sito Asus, rispettivamente in 10 contro 16 ore di autonomia.
Secondo voi ha senso spendere quei 40/50 Euro in più del modello con LTE per avere una maggiore autonomia?
Anche io sono interessato a questo tablet, ma sono indeciso su quale modello prendere.
Non mi interessa usarlo in mobilità, lo userei in casa con il wifi, quindi mi basterebbe il modello senza LTE.
Questo ultimo modello ha una batteria da 5900 mAh contro i 7800 mAh del modello con LTE, che si traduce, secondo il sito Asus, rispettivamente in 10 contro 16 ore di autonomia.
Secondo voi ha senso spendere quei 40/50 Euro in più del modello con LTE per avere una maggiore autonomia?
I discorsi a riguardo possono essere molteplici, innanzitutto, se effettivamente il tuo utilizzo sarà prettamente casalingo il discorso autonomia diventa davvero irrisorio visto che avrai sempre a disposizione una presa di corrente, viceversa se lo useresti molto più in mobilità dove oltre l'autonomia potrebbe tornare utile il discorso sim dati!
Oppure il discorso può esser fatto sotto un altro punto di vista, in mobilità ha più senso avere un tablet ben protetto (impronte digitali) e cmq con una autonomia che ti consentirebbe in ogni caso di arrivare a sera!
Valuta tu, in ogni caso caschi in piedi con un ottimo tablet tra le mani!
Sì, intendevo dire lo connetterei ad internet solo in casa, fuori non mi è indispensabile.
Lo porterei spesso in giro, quindi il discorso della maggiore autonomia è importante.
Poi trovo assurda la decisione di Asus di non mettere il riconoscimento con impronte digitali nel secondo modello uscito.
Inserisco qui sotto il link per comparare i 2 modelli
Z500KL e Z500M:
https://www.asus.com/Product-Compare/?products=owztcxGORxf9sQMG,5DWrm9HjNIqMyvWi&b=0
Sì, intendevo dire lo connetterei ad internet solo in casa, fuori non mi è indispensabile.
Lo porterei spesso in giro, quindi il discorso della maggiore autonomia è importante.
Poi trovo assurda la decisione di Asus di non mettere il riconoscimento con impronte digitali nel secondo modello uscito.
Inserisco qui sotto il link per comparare i 2 modelli
Z500KL e Z500M:
https://www.asus.com/Product-Compare/?products=owztcxGORxf9sQMG,5DWrm9HjNIqMyvWi&b=0
Se ti sta particolarmente a cuore l'autonomia vai col Z500KL che se dovesse mai servire avrai anche la possibilità di sim dati!
Per la sicurezza puoi sempre impostare una password seppur più lenta e scomoda da utilizzare ogni volta!
Sto valutando l'autonomia con Nougat anche se non mi aspetto differenze; me lo porto ogni giorno all'università per consultazione di pdf, navigazione e poco altro (quindi display sempre acceso) e non ho mai problemi ad arrivare a sera dove prima di andare a dormite lo metto sotto carica!
Diverso è il discorso se lo useresti per giocare dove oltre all'assorbimento del display si aggiunge quello della cpu/gpu che rappresenta secondo me le condizioni più pesanti per l'autonomia.
fabryx73
30-06-2017, 18:04
Io non ho fatto nulla, ogni tanto (compulsivamente) forzavo la ricerca di aggiornamenti, ieri l'ultimo e niente, oggi mentre lo usavo mi è uscita la notifica che aveva scaricato un aggiornamento e mi chiedeva se posticipare....ovviamente ho detto di farlo subito sperando fosse proprio Nougat....e lo è! :D
Penso che lentamente arriverà anche a te o forse lo sta già scaricando in background e ti arriverà la notifica quando completato il download! Vien da sé che ti conviene tenerlo connesso (caso mai spegni il wifi alla fine di ogni sessione di utilizzo) come lo tengo sempre io
grazie ale! ;)
così è stato....aggiornato a nougat!
ottimo tablet....
ps il lte....
boh...se serve è ok....ma ballano 70 euro.....
su fotodig il normale a 300 e lte a 370.....
comprato li e sono serissimi....giusto per consigliare ;)
Il normale c'è anche su amazon sulle 320
Mi conforta il fatto che io lo presi a novembre su Amazon a 309€ e ad oggi è ancora un prezzaccio!
Beh, in effetti 70 euro non sono pochi per avere in più il modello con LTE che di fatto non userei.
Ho ancora qualche settimana prima di procedere all'acquisto, se vi capita di vedere una offerta avvertitemi:) .
Grazie dei consigli.
fabryx73
02-07-2017, 09:59
ragazzi....magari aspettate un po ad aggiornare....
tante app non vanno....
wifi che ogni tanto si spegne qualche secondo e si riconnette....mai successo prima
app non vanno, explorer (file manager versione free di root explorer ,il migliore) non funzia bene...
sharelink (per spostare file da/a pc e altri tab smartphone) idem....
altre problemi....
ragazzi....magari aspettate un po ad aggiornare....
tante app non vanno....
wifi che ogni tanto si spegne qualche secondo e si riconnette....mai successo prima
app non vanno, explorer (file manager versione free di root explorer ,il migliore) non funzia bene...
sharelink (per spostare file da/a pc e altri tab smartphone) idem....
altre problemi....
Nulla di tutto questo mi è capitato! Tutte le app che avevo prima dell'aggiornamento sono rimaste e sono funzionanti, anzi prima accusavo quotidiani riavvii spontanei random (non legati ad app o condizioni d'utilizzo specifici) che adesso, dopo 3 giorno di utilizzo, non ho più riscontrato ma attendo ancora un po' per dire che effettivamente sono stati risolti!
Comunque io sono solito accompagnare un aggiornamento corposo e importante (come da Android 6 a 7) con un bel reset allo stato di fabbrica proprio perché a volte possono capitare problemi come quelli che ti stanno affliggendo ed è ciò che ti vivamente consiglio a questo punto, con un po' di sana pazienza! Io avrei in programma di farlo ma effettivamente non riscontrando alcun problema me lo risparmio di farlo.
sarebbe anche scontato da un dispositivo 2016... comunque ovviamente la prestazione dipende anche dalla qualità della microSD, io ad esempio ho una SanDisk Extreme V30 (U3) da 64GB beccata in offerta su Amazon qualche settimana fa a 29,99€! :ciapet:
https://s25.postimg.org/n2ik9o6q7/Screenshot_20170706-141914.jpg (https://postimg.org/image/uv981ncp7/)
Neanche così scontato visto il type c usb 2.0... Io ho preferito prendere una Samsung da 128 GB perché tanto, usando il wifi ac per i trasferimenti, non arrivo a saturare il transfer rate U1, figuriamoci U3 😀
Ad esser onesti io l'ho acquistata per l'S7 Edge ed eventuali video 4K, sul tablet con già 64GB di memoria non ne sento la necessità di espansione al momento!
Sul fatto del type C usb 2.0 ne sei sicuro? quando trasferisco dati sul pc su porta usb 3.0 noto molta differenza rispetto al collegamento su una usb 2.0! O forse c'è qualche dettaglio che mi sfugge sulle velocità delle seppur type C?
(io sapevo che le type C sono di base delle usb 3.0 al più 3.1...ovviamente retrocompatibili se collegate ad un dispositovo 2.0)
mi sembra di ricordare che le specifiche indicassero "usb Type c 2.0" poi non so perché non l'ho mai collegato al oc
Si in effetti nelle specifiche dello Z500M sul sito Asus c'è riportato "1 × Micro USB Type-C (USB2.0/power delivery) ", però quello che sia per davvero, le performance di lettura e scrittura della memoria interna è assolutamente sopra la media!
P. S. Ma voi avete tolto quel bruttissimo adesivo nella parte alta dello schermo con le caratteristiche?
È stata la prima cosa che ho tolto! :D
Notifica di nuovo aggiornamento OTA!
versione 14.0210.1706.23-20170628
Avendo scaricato in background non so quantificarvi il peso in MB ma data la vicinanza del rilascio di Android 7.0 credo si tratti di un aggiornamento correttivo (fix) e probabilmente non più di 100-200MB.
Non noto grossissime differenze, solo i numeri in "informazioni sul software" e al primo avvio con una finestra "aggiornamento archiviazione", forse un fix sull'uso della memoria...
Aspetto un changelog.
https://s25.postimg.org/6yikonsej/Screenshot_20170719-173752.jpg (https://postimg.org/image/6yikonsej/)https://s25.postimg.org/6a9q5ptor/Screenshot_20170719-173937.jpg (https://postimg.org/image/6a9q5ptor/)
EDIT:
Sul sito di supporto c'è riportato
"Improved Item:
1. Translation issue."
Ma su questo tablet, versione solo wifi, è possibile installarci Whatsapp?
Qualcuno ha provato?
Ma su questo tablet, versione solo wifi, è possibile installarci Whatsapp?
Qualcuno ha provato?
No, non è possibile.
Disponibile via OTA un aggiornamento di sistema
Grazie, lo sto scaricando ora!
Hai notato qualcosa di nuovo?
EDIT: su zentalk si parla di generico "Fix issues" e patch di sicurezza settembre 2017.
https://www.asus.com/zentalk/id/forum.php?mod=viewthread&tid=175143&extra=page%3D1&mobile=2
Marcondiron99
22-09-2017, 13:42
a me sembrava di si..boph...
Marcondiron99
22-09-2017, 13:45
Anche io sto tenendo d'occhio il tablet. In particolare sarei interessato alle performance dello stylus in quanto a scrittura e come si comporta il pacchetto office con presentazioni ed excel un po più pesanti.
ottimo prodotto...io l ho avuto e regalato amia nipote
Secondo me sono solo patch perché non mi sembra di aver notato nulla di nuovo: la versione di Android è sempre 7.0 e le patch 1 settembre. Per quello che riguarda lo stilo non ne ho letto molto bene tanto che ho preferito farne a meno.
2 settimane fa ho formattato il tablet (una prassi che faccio su tutti i miei dispositivi Android per averli sempre puliti e "scattanti") e stranamente con la Z-Stylus non mi esce più il menù rapido col tasto, non ho ben capito se resettando il tablet abbia in qualche modo "perso" questa funzionalità, fatto sta che è molto strano e non ho voglia di rifare il reset da capo solo per quello.
Inoltre recentemente ho avuto modo di "giocare" con un ipad pro e la apple pencil...roba da far impallidire la Z-Stylus Asus che effettivamente è indietro anni luce e motivo per cui mi ha fatto calare l'entusiasmo nell'usarla!
C'è da dire che almeno adesso si trova al giusto prezzo. A me interessa fino ad un certo punto perché non mi trovo bene ad usare penne varie sui tablet/telefoni (nemmeno quelle ben ottimizzate tipo note quindi il problema è proprio mio 😀 ) . Ai tempi ho preferito investire in una micro sd da 128
Io ho avuto un Galaxy Note 3 e la pen era molto ben ottimizzata, certamente meglio della Z-Stylus, però su di un display così piccolo ha poco senso...per me! Chiaramente è una questione soggettiva, io essendo studente di architettura ho sempre avuto una passione per il disegno, schizzi e appunti a matita, quindi è indispensabile un dispositivo più fruibile nelle dimensioni (dai 10 pollici in su...).
Detto ciò, cmq, la Z-Stylus è un buon accessorio che per il prezzo di 34,90€ è ben commisurata alla sue prestazioni se confrontata ai 109€ della apple pencil (senza parlare del costo di un ipad pro in rapporto al nostro Zenpad).
Con l'ultimo aggiornamento, non so se è un effetto placebo, ho riscontrato una leggera reattività in più del sistema e mi pare anche il livello del volume più bassa al minimo con conseguente risoluzione totale degli iniziali problemi della variabilità del volume al minimo!
Il resto mi pare tale e quale, devo fare delle verifiche sull'autonomia che in linea generale mi è parsa diminuita col passaggio a Nougat e mi aspetto qualche miglioramento con questi aggiornamenti minori.
Voi avete riscontrato altro?
cobra_11
08-10-2017, 11:43
Ciao, ma con l'aggiornamento a nougat si risolve il problema dell'accensione del tablet dopo una carica completa a partire da 0%?
Con android 6.0 al momento dopo una ricarica completa il tablet sembra non volersi accendere.
Inoltre, ci sono problemi noti nell'aggiornamento a Nougat? Conviene farlo? Il consumo della batteria è lo stesso sia prima che dopo l'aggiornamento?
prandello
13-12-2017, 10:22
Sarei interessato a prenderne uno nuovo in versione Z500M (MediaTek) ma vorrei avere prima qualche info in più sul software a bordo: la versione di Android è pesantemente customizzata nella UI come in altri tablet Asus? soprattutto m'interessa dal punto di vista del bloatware e delle varie app a marchio Asus che in altri modelli purtroppo non si possono nemmeno disattivare... Da nuovo non m'interesserebbe nemmeno tentare il root, quindi il discorso dell'app-freezing via TitaniumBackup o similari non si pone proprio.
Grazie per gli eventuali contributi in proposito.
Sarei interessato a prenderne uno nuovo in versione Z500M (MediaTek) ma vorrei avere prima qualche info in più sul software a bordo: la versione di Android è pesantemente customizzata nella UI come in altri tablet Asus? soprattutto m'interessa dal punto di vista del bloatware e delle varie app a marchio Asus che in altri modelli purtroppo non si possono nemmeno disattivare... Da nuovo non m'interesserebbe nemmeno tentare il root, quindi il discorso dell'app-freezing via TitaniumBackup o similari non si pone proprio.
Grazie per gli eventuali contributi in proposito.
Riguardo il bloatware non è pesante e le app indesiderate possono esser tranquillamente disattivate. Inoltre il tablet è abbastanza prestante e fluidi tale da non risentirne del software preinstallato, sotto questo punto di vista non c'è da preoccuparsi.
Il vero punto debole di questo tablet è l'autonomia sotto la media, ma comunque accettabile per un dispositivo domestico.
Segnalo l'uscita dell'aggiornamento V14.0210.1709.30, via OTA, con descrizione su ZenTalk di "Google security patch update" [6 novembre 2017].
ThunderTrunks
12-01-2018, 21:56
Ai possessori di questo tablet.. Avete provato l'ultimo aggiornamento? A me è successa una cosa stranissima. La batteria è passata dalle 5.5 6 ore di schermo, alle 10 ore, a volte anche più. È successo solo a me?
Ai possessori di questo tablet.. Avete provato l'ultimo aggiornamento? A me è successa una cosa stranissima. La batteria è passata dalle 5.5 6 ore di schermo, alle 10 ore, a volte anche più. È successo solo a me?
Se con "ultimo aggiornamento" intendi quello che ho segnalato ieri ancora no, troppo presto per dirlo, ma comunque ho qualche dubbio a riguardo, l'update era di sole patch di sicurezza (almeno secondo le descrizioni su ZenTalk) quindi non dovrebbero apportare altro e il progressivo numerico dell'aggiornamento lo confermerebbe.
Comunque in questi giorni terrò d'occhio di poi la batteria e nel caso riferirò.
ThunderTrunks
13-01-2018, 11:45
si esatto, l'update che hai segnalato. Anche a me sembra molto strano, ma ma è l'unico cambiamento che ho fatto negli ultimi giorni. Ormai ho il tablet da molti mesi ed in effetti ero un pò deluso dalla batteria, in media facevo 6 ore di navigazione in wifi con schermo acceso e luminosità poco sotto la metà, ora ne faccio decisamente di più. Tu quante ore di schermo fai con una carica?
si esatto, l'update che hai segnalato. Anche a me sembra molto strano, ma ma è l'unico cambiamento che ho fatto negli ultimi giorni. Ormai ho il tablet da molti mesi ed in effetti ero un pò deluso dalla batteria, in media facevo 6 ore di navigazione in wifi con schermo acceso e luminosità poco sotto la metà, ora ne faccio decisamente di più. Tu quante ore di schermo fai con una carica?
È da un po' che non controllo le ore di schermo però dovrei essere anche io tra le 5-6 ore, dipende anche dalle sessioni di gioco che eventualmente faccio che ne riducono l'autonomia.
Prima di Nougat riuscivo ad arrivare anche a 7 ore...ma 10!?! Ci farò attenzione questa settimana.
Confermo che non ho notato nessun cambiamento, ne in meglio ne in peggio, autonomia di 5-6 ore di display accesso.
il divino
16-02-2018, 08:44
Ciao a tutti, a lavoro mi hanno assegnato un ipad mini, purtroppo lo schermo piccolo è poco pratico, inoltre è solo wifi....infine per gestirlo sono praticamente obbligato ad usare itunes.
Volevo quindi richiedere il cambio con un tablet asus, visto che non ho idea del budget aziendale ho scelto 2 modelli di fascia diversa, ma entrambi 10" e 4G:
ASUS ZenPad Z301MFL circa 259€
ASUS ZenPad 3S 10 trovato a 415€
Dato che sono ignorante in materia, a parte il sistema operativo, come qualità prodotto, come vedete questi modelli rispetto all' Ipad mini?
I dispositivi android sono più pratici da usare in abbinata a pc con Windows o no?
Grazie in anticipo per i preziosi consigli.
Ciao a tutti, a lavoro mi hanno assegnato un ipad mini, purtroppo lo schermo piccolo è poco pratico, inoltre è solo wifi....infine per gestirlo sono praticamente obbligato ad usare itunes.
Volevo quindi richiedere il cambio con un tablet asus, visto che non ho idea del budget aziendale ho scelto 2 modelli di fascia diversa, ma entrambi 10" e 4G:
ASUS ZenPad Z301MFL circa 259€
ASUS ZenPad 3S 10 trovato a 415€
Dato che sono ignorante in materia, a parte il sistema operativo, come qualità prodotto, come vedete questi modelli rispetto all' Ipad mini?
I dispositivi android sono più pratici da usare in abbinata a pc con Windows o no?
Grazie in anticipo per i preziosi consigli.
Ciao,
mi sembra di capire che necessiti di una versione con LTE (connessione dati)! specifico questo perché del Zenpad 3S 10 ci sono due versioni, uno solo wifi (Z500M) e uno con LTE (Z500KL) che non hanno come differenza solo la connessione, ma anche processore (Mediatek vs Qualcomm), tasti retroilluminati (il primo si, il secondo no) e batteria (5900mAh vs 7800mAh).
Detto ciò, la differenza tra i due Zenpad da te indicati c'è ma alla fine nemmeno troppo marcata, ovviamente a vantaggio del Zenpad 3S 10 tra cui definizione del display (2048x1536 vs 1920x1200), processore più prestante (Hexa Core, 1.8 GHz vs Quad-Core, 1.45 GHz), memoria ram (4GB vs 3GB) e batteria (7800mAh vs 4680mAh).
La qualità costruttiva è simile, però uno è interamente in metallo e l'altro presenta una trama (credo in plastica) sul retro come cover.
L'integrazione di android con Windows è, a mio avviso, migliore di iOS con Windows.
il divino
16-02-2018, 18:26
Ciao,
mi sembra di capire che necessiti di una versione con LTE (connessione dati)! specifico questo perché del Zenpad 3S 10 ci sono due versioni, uno solo wifi (Z500M) e uno con LTE (Z500KL) che non hanno come differenza solo la connessione, ma anche processore (Mediatek vs Qualcomm), tasti retroilluminati (il primo si, il secondo no) e batteria (5900mAh vs 7800mAh).
Detto ciò, la differenza tra i due Zenpad da te indicati c'è ma alla fine nemmeno troppo marcata, ovviamente a vantaggio del Zenpad 3S 10 tra cui definizione del display (2048x1536 vs 1920x1200), processore più prestante (Hexa Core, 1.8 GHz vs Quad-Core, 1.45 GHz), memoria ram (4GB vs 3GB) e batteria (7800mAh vs 4680mAh).
La qualità costruttiva è simile, però uno è interamente in metallo e l'altro presenta una trama (credo in plastica) sul retro come cover.
L'integrazione di android con Windows è, a mio avviso, migliore di iOS con Windows.
Grazie della risposta, si la connessione dati e` fondamentale, la sola wifi non mi serve.
So che i due modelli sono molto diversi, ma non ne ho trovati di intermedi...per uso lavorativo (mail, office, visualizzazione foto e documenti) dici che il Z301MFL sarebbe già` sufficiente per lavorare(bene, veloce, senza interruzioni, caricamenti, crash) o no?
Grazie della risposta, si la connessione dati e` fondamentale, la sola wifi non mi serve.
So che i due modelli sono molto diversi, ma non ne ho trovati di intermedi...per uso lavorativo (mail, office, visualizzazione foto e documenti) dici che il Z301MFL sarebbe già` sufficiente per lavorare(bene, veloce, senza interruzioni, caricamenti, crash) o no?
Credo di sì! :D
fabryx73
08-03-2018, 17:14
ragazzi mi permetto di riuppare questo topic....spero di non commettere grossi casini...solo un'informazione di servizio....
visto che negli ultimi mesi praticamente non lo usavo più ( causa lavoro,famiglia e poco tempo libero...) e visto che è ancora come nuovo l'ho messo in vendita il mio asus 3s.... con ancora 6 mesi di garanzia e inclusa la folio cover originale asus...
se interessati e volete chiedete pure....
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2846974
scusate per il rompimento di palle nel topic ;)
..Ragazzi, devo sostituire il touch screen dell'Asus ZenPad 10..
Fatemi capire una cosa...sento che ci sarebbero le possibilità, senza spendere un sacco di soldi (quindi originale), di montare touch creen compatibili con il tablet..
E' vera questa cosa?
Dove posso trovarli?
Sto diventando pazzo..
Grazie
..Ragazzi, devo sostituire il touch screen dell'Asus ZenPad 10..
Fatemi capire una cosa...sento che ci sarebbero le possibilità, senza spendere un sacco di soldi (quindi originale), di montare touch creen compatibili con il tablet..
E' vera questa cosa?
Dove posso trovarli?
Sto diventando pazzo..
Grazie
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.