PDA

View Full Version : account outlook/gmail già occupati. Che fare?

Poll88
13-10-2016, 11:46
Buongiorno.
Ho il problema di avere un nome+cognome molto comune. Purtroppo non ho disponibilità di trovare un account "serio" fornito da outlook (outlook.it/outlook.com/hotmail..etc).
nulla di utilizzabile neppure su google, yahoo, libero, tiscali, etc.

Intendo roba tipo cognome.nome, nome.cognome, cognome.n, n.cognome. ovviamente sia senza punti che con altri segni di interpunzione validi.

Al momento uso account "fantasiosi" ma avrei bisogno di crearne uno un po' più serio (e senza date di nascita :cry: )

Avete qualche consiglio su servizi alternativi ? L'obiettivo è poi trasferirlo su outlook per sincronizzare w10 dei pc con il wphone, etc.

Ho provato email.com (lì c'è grande disponibilità ) ma gli account creati su outlook sono inutilizzabili [probabilmente perché l'opzione pop3/imap di email.com è a pagamento)

bio.hazard
13-10-2016, 12:07
account gratuiti dubito che ne troverai; account a pagamento potrebbe anche essere possibile.

gianmpu
13-10-2016, 12:38
Anche se non ne hai bisogno, puoi valutare una pec perchè probabilmente potresti avere l'indirizzo che vuoi. Con Aruba, ad esempio, il prezzo è circa 5 Euro l'anno quindi un costo accessibie e hai l'accesso dai principali client di posta.

Poll88
13-10-2016, 13:23
account gratuiti dubito che ne troverai; account a pagamento potrebbe anche essere possibile.
tipo?
mail.com sarebbe a pagamento...ma non per l'Italia :\

Anche se non ne hai bisogno, puoi valutare una pec perchè probabilmente potresti avere l'indirizzo che vuoi. Con Aruba, ad esempio, il prezzo è circa 5 Euro l'anno quindi un costo accessibie e hai l'accesso dai principali client di posta.
Stavo valutando anche una pec che potrebbe sempre ritornare utile. aruba offre un valido servizio?
alternative?

gianmpu
13-10-2016, 14:10
Per quella che è la mia esperienza il servizio di Aruba non è male, ma l'uso che ne faccio è basico.
La cosa che apprezzo di Aruba è il fatto che l'assistenza tecnica e commerciale via telefono è fornita su un numero di rete fissa e non su un 199 quindi le chiamate da cellulare non costano cifre astronomiche.

Poll88
13-10-2016, 14:26
ma poi con un account pinco.pallino@pec.aruba.it potrò creare un account Microsoft completo equivalente ad un @outlook.it o avrei limitazioni?

Lo spazio disponibile, ovviamente, sarebbe quello indicato da aruba?

gianmpu
13-10-2016, 14:39
Su questo non so dirti perchè non uso account Microsoft.
E' possibile però usare l'account direttamente con client di posta. Io ho provato con thunderbird quindi penso che sia fattibile anche con Outlook, ma non avendolo mai fatto non posso garantirlo al 100%

G30
13-10-2016, 14:46
Ma se su aruba ti compri un dominio e lo usi solo per dns/posta?
Io personalmente ho una casella nome@cognome.it

Poll88
13-10-2016, 14:59
Su questo non so dirti perchè non uso account Microsoft.
E' possibile però usare l'account direttamente con client di posta. Io ho provato con thunderbird quindi penso che sia fattibile anche con Outlook, ma non avendolo mai fatto non posso garantirlo al 100%
ma a me serve avere l'account microsoft per sincronizzare tutti gli account. Come email avrei trovato già quello di mail.com...ma non è possibile creare un account microsoft (o, almeno, lo crea ma è inutilizzabile e inaccessibile).

Ma se su aruba ti compri un dominio e lo usi solo per dns/posta?
Io personalmente ho una casella nome@cognome.it
potrei.
Ma @cognome.it/.com/.net/.eu sono già occupati. dovrei trovare un nome di fantasia :\

in ogni caso cosa dovrei fare?
Comprare un dominio su un sito qualsiasi e poi usarlo per registrare l'account microsoft?

G30
13-10-2016, 15:14
Eh si, poi con la tua mail fai quello che vuoi. La mia è anche account microsoft, google, insomma tutto, non devi utilizzare per forza la loro.

Prova tipo info@nomecognome.qualcosa

Ci sono parecchi nuovi domini. Personalmente il .me mi piace tantissimo

Poll88
13-10-2016, 15:44
Eh si, poi con la tua mail fai quello che vuoi. La mia è anche account microsoft, google, insomma tutto, non devi utilizzare per forza la loro.

Prova tipo info@nomecognome.qualcosa

Ci sono parecchi nuovi domini. Personalmente il .me mi piace tantissimo

ottimo.
Basta acquistare il dominio base da uno qualsiasi dei siti che offrono la vendita di domini, senza ulteriori opzioni?

G30
13-10-2016, 19:02
ottimo.
Basta acquistare il dominio base da uno qualsiasi dei siti che offrono la vendita di domini, senza ulteriori opzioni?

Si, se non vuoi farci niente di particolare puoi farlo con aruba a costi piu' che ragionevoli e facendoti gestire mail e dns!
Dns significa che volendo puoi far fare il redirect di chi visita il tuo dominio dove vuoi tu!
Ma infondo...basta la posta! :)

Io personalmente ho il mio dominio su godaddy, ma solo per avere maggiore flessibilità in quanto server dns e di posta li ho a casa, da bravo malato quale sono!

gianmpu
18-10-2016, 08:11
Segnalo una mail pubblicitaria ricevuta in cui register.it offre un dominio a 0,90 Euro

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk