PDA

View Full Version : Giocare con la batteria in carica si o no?

SkullRock
12-10-2016, 12:46
Ciao a tutti volevo sapere se giocando con un notebook da gaming con la batteria inserita e collegata all'alimentatore può essere dannoso o è meglio toglierla in quel caso? Premetto che gioco al giorno massimo due ore e la temperatura della GPU arriva intorno agli 80 gradi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Chimico_9
12-10-2016, 14:52
http://www.howtogeek.com/169669/debunking-battery-life-myths-for-mobile-phones-tablets-and-laptops/

SkullRock
12-10-2016, 17:38
http://www.howtogeek.com/169669/debunking-battery-life-myths-for-mobile-phones-tablets-and-laptops/

grazie per l'articolo molto chiaro quindi alla fine quando devo giocare e meglio rimuovere la batteria per preservarne la durata, un po palloso ogni volta togliere e mettere ma vabbe se ci guadagna in salute ben venga

Chimico_9
12-10-2016, 17:55
NO
la lasci staccata conservandola al 50% e una volta al mese ti ricordi di fare un carica-scarica

SkullRock
12-10-2016, 18:06
Il fatto è che a volte il portatile lo uso come batteria perché lo porto in un altra stanza non lo tengo sempre collegato alla corrente lo faccio solo per quando devo giocare e la normale ricarica per questo mi sto scervellando premetto che il portatile lo acquistato soltanto da pochi giorni fa

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Chimico_9
12-10-2016, 20:02
valuta tu qual'è l'utilizzo prevalente (a batteria o con cavo)

SkullRock
12-10-2016, 20:07
va bene grazie cmq per i consigli:)

Manuel110
03-11-2016, 10:58
Ragazzi fate attenzione a tenere il portatile acceso solo con l'alimentatore, perché se va via la corrente può bruciarsi la scheda madre, invece con la batteria inserita il computer non si spegne. Valutate bene se conviene cambiare una batteria o una scheda madre

SkullRock
03-11-2016, 11:16
Ragazzi fate attenzione a tenere il portatile acceso solo con l'alimentatore, perché se va via la corrente può bruciarsi la scheda madre, invece con la batteria inserita il computer non si spegne. Valutate bene se conviene cambiare una batteria o una scheda madre

Infatti è quello che vorrei fare, io mi preoccupo solo quando devo giocare che c'è la batteria inserita e con il calore potrebbe rovinarsi :muro:

Manuel110
03-11-2016, 11:31
Infatti è quello che vorrei fare, io mi preoccupo solo quando devo giocare che c'è la batteria inserita e con il calore potrebbe rovinarsi :muro:
Sicuramente giocare con la batteria inserita non fa bene alla stessa, ma io penso sia meglio usurare una batteria e cambiarla dopo un tot, piuttosto che rischiare di rompere la scheda madre, che è sia più costosa, che più difficile da reperire.

SkullRock
03-11-2016, 20:53
Sicuramente giocare con la batteria inserita non fa bene alla stessa, ma io penso sia meglio usurare una batteria e cambiarla dopo un tot, piuttosto che rischiare di rompere la scheda madre, che è sia più costosa, che più difficile da reperire.

Ma anche giocando con la batteria inserita con temperature di 80 gradi circa, quanto potrebbe usurarsi? Anche se ho notato sotto al portatile non scalda dove e situata la batteria ma sotto all'alloggio ovvero dove c'è la ventola