View Full Version : cq57 presario 430sl aumentare prestazioni
ho un notebook compa presario cq47 430 sl . che va lento durante connessione internet pur avendo wifi a 20Mb/s. oltretutto adesso nn scarica più aggiornamenti windoes (monta windows 7 home premium 64 bit) aumentando la ram è possibile migliorare le prestazioni. ha già una ram di 4 Gb ma nn capisco se si può aumentare oppure no da quello che leggo su web si altri dicono no? come posso saperlo con certezza. ha uno slot libero qujindi... si? per farlo andare più veloce. uso cclenaer pure. suggerimenti?
bio.hazard
10-10-2016, 11:29
ha uno slot libero qujindi... si?
direi di si, se c'è uno slot libero.
per farlo andare più veloce. uso cclenaer pure. suggerimenti?
un bel disco SSD in sostituzione del disco meccanico.
Sinceramente dubito che la fonte dei problemi sia la poca ram (che mi risulta ampliabile ad 8). Con 4gb non c'è motivo perché tu abbia quei problemi.
E' lenta la linea o la navigazione? Speedtest che dice? Sei collegato in wi-fi?
Oppure semplicemente il tuo sistema è un po' incasinato. Usare ccleaner vuol dire poco e nulla, anzi, se usato male può creare danni. E non ti salva da eventuali virus e malware. Ma su questo lascio la parola ad altri più esperti.
Sinceramente dubito che la fonte dei problemi sia la poca ram (che mi risulta ampliabile ad 8). Con 4gb non c'è motivo perché tu abbia quei problemi.
E' lenta la linea o la navigazione? Speedtest che dice? Sei collegato in wi-fi?
Oppure semplicemente il tuo sistema è un po' incasinato. Usare ccleaner vuol dire poco è nulla, anzi, se usato male può creare danni. E non ti salva da eventuali virus e malware. Ma su questo lascio la parola ad altri più esperti.
non ci son virus ne malware da sempre che va lento in wifi ho adsl infostrada 20Mb/s .può essere il processore un po nn prestante? ho provato ad andare in wifi con un altro notebook e questo andava una scheggia anche quello con 4 giga di ram. ma com è che leggendo su web leggo memoria massima 4 giga e altri dicono 8? ho pensato forse ho solo 2 giga lo slot libero è per altri 2 invece poi con proprietà sistema mi risultano 4 giga presenti. per sapere modello e caratteristiche precise potrei ordinarla su internet e installarla da me ma per sapere questo è sufficiente usare cpu z? come mai ccleaner crea danni? anzi con il suo uso noto un miglioramento .grazie a tutti
non ci son virus ne malware da sempre che va lento in wifi ho adsl infostrada 20Mb/s .può essere il processore un po nn prestante? ho provato ad andare in wifi con un altro notebook e questo andava una scheggia anche quello con 4 giga di ram. ma com è che leggendo su web leggo memoria massima 4 giga e altri dicono 8? ho pensato forse ho solo 2 giga lo slot libero è per altri 2 invece poi con proprietà sistema mi risultano 4 giga presenti. per sapere modello e caratteristiche precise potrei ordinarla su internet e installarla da me ma per sapere questo è sufficiente usare cpu z? come mai ccleaner crea danni? anzi con il suo uso noto un miglioramento .grazie a tuttiIl processore è senz'altro poco prestante. Richiedo: è lento andare in giro per le pagine, mostrare le cose, va a scatti? O chessò, è lento anche a scaricare un file?
Mi sto chiedendo se sia il pc lento a mostrarti le cose (la colpa è del processore - non sostituibile) o la linea lenta a fartele arrivare (in questo caso la colpa sarebbe della parte wi-fi).
La RAM ti è utile aumentarla solo se ti rendi conto che viene impiegata tutta (apri "Gestione Attività" ed alla voce "Prestazioni" vedrai quanta memoria è usata).
Ccleaner: se si vanno a toccare cose come il registro può essere un'arma impropria.
Il processore è senz'altro poco prestante. Richiedo: è lento andare in giro per le pagine, mostrare le cose, va a scatti? O chessò, è lento anche a scaricare un file?
Mi sto chiedendo se sia il pc lento a mostrarti le cose (la colpa è del processore - non sostituibile) o la linea lenta a fartele arrivare (in questo caso la colpa sarebbe della parte wi-fi).
La RAM ti è utile aumentarla solo se ti rendi conto che viene impiegata tutta (apri "Gestione Attività" ed alla voce "Prestazioni" vedrai quanta memoria è usata).
Ccleaner: se si vanno a toccare cose come il registro può essere un'arma impropria.
ccleaner lo uso quando magari scarico aggioranmenti e per nn lasciare fregistro disordianto faccio pulisci registro ecc . mi riferisco alla parte internet lento con internet nell'aprire le pagine uso chorme ma anche firefox. con un altro notebook invece (stesso wifi) è normale la connessione . nn mi conviene aumentarla la ram allora?
qualcuno mi sa dire se questo notebook ha possibilità di espandere la rame di quanto ? nn ho capito se sì o no.grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.