View Full Version : Recording su Sony Bravia serie wd
Ho comprato un Sony bravia kdl-49wd758 con versione software 8.144-1000-1.240-01. Sul sito sony c'è scritto che dovrebbe registrare su supporto usb maggiore di 32gb. Ho provato con penna usb da 64, con hard disk auto alimentato e con alimentatore esterno ma niente. Non mi compare nessun menù recording come scritto sulle istruzioni. Se premo il tasto rec mi compare una scritta feature not available.
Non so più cosa fare.
aled1974
05-10-2016, 21:09
rileggere il manuale della tv cercando eventuali passaggi saltati (es. formattazione preventiva del supporto usb mediante la tv stessa)
oppure se è un'operazione che hai già fatto, contattare sony
ciao ciao
non riesco neanche a trovare il modo di contattare sony, vado su supporto o assistenza sul sito loro e mi da errore.
jotaro75
06-10-2016, 12:47
non riesco neanche a trovare il modo di contattare sony, vado su supporto o assistenza sul sito loro e mi da errore.
Ma hai provato a formattare prima il supporto tramite la tv?io ho un sony entry level di 3/4 anni fa e registro senza problemi con HD autoalimentato.
Ti chiedo se hai fatto la procedura di formattazione perchè per registrare le tv sony prevedono la formattazione del supporto perchè usa un formato proprietario non leggibile su pc. Perciò se il supporto è formattato da pc non funzionerà di sicuro attaccandolo semplicemente alla tv
aled1974
06-10-2016, 21:11
Ti chiedo se hai fatto la procedura di formattazione perchè per registrare tutte le tv prevedono la formattazione del supporto perchè usa un formato proprietario non leggibile su pc. Perciò se il supporto è formattato da pc non funzionerà di sicuro attaccandolo semplicemente alla tv
fixed ;)
come del resto avevo scritto anch'io :mano:
se poi il sito sony ha problemi, con google non si fa molta fatica, ad esempio http://numeriassistenza.com/sony-numero-verde-e-servizio-assistenza-clienti
ciao ciao
Ragazzi, inserisco l'hard disk o la penna ma non mi dice di formattare, la tv me lo vede solo come lettore, l'ho formattato dal pc sia in fat32 che in ntfs, ma la tv lo vede solo per leggere e non ho nessun menu di registrazione che invece dice il manuale...
Però credo di aver capito il problema!!!
Io sul sito di sony ho guardato le caratteristiche di questa tv, le avevo viste sul sito uk e su quelle tedesco e li lo stesso modello lo davano con REGISTRAZIONE HDD USB SI, mentre sul sito sony italiano lo stesso modello non lo danno SI ma NO, che non registra, questa cosa è incredibile, il modello è lo stesso!!!
Non posso mettere il software uk o de?
jotaro75
07-10-2016, 13:07
Ragazzi, inserisco l'hard disk o la penna ma non mi dice di formattare, la tv me lo vede solo come lettore, l'ho formattato dal pc sia in fat32 che in ntfs, ma la tv lo vede solo per leggere e non ho nessun menu di registrazione che invece dice il manuale...
Io sul sito di sony ho guardato le caratteristiche di questa tv, le avevo viste sul sito uk e su quelle tedesco e li lo stesso modello lo davano con REGISTRAZIONE HDD USB SI, mentre sul sito sony italiano lo stesso modello non lo danno SI ma NO, che non registra, questa cosa è incredibile, il modello è lo stesso!!!
Allora irguardo la formattazione: ripeto è in formato proprietario di sony, perciò cmq in fat32 o ntfs non te lo vedrebbe.
Adesso non ricordo quando l'ho inizializzato se la tv in automatico mi propose la formattazione o se ero dovuto entrare in un menù ad hoc(ma tendenzialmente ti direi la prima).
Cmq a questo punto se è come dici tu non vedo molte vie...il software è gestito unicamente dalla tv, che io sappia non si può caricarselo manualmente(e poi non so se questa differenza fra modello uk e italiano sia puramente software e non magari anche hardware)
Cmq mi sembra strano che lo stesso modello abbia una differenza tale a seconda del paese dove viene venduto
aled1974
08-10-2016, 08:53
mia moglie registra spesso delle trasmissioni che le interessano e che non riesce a vedere per colpa dei turni di lavoro
collega la chiavetta alla tv (samsung nel mio caso), entra nel menu, si sposta nella sezione registrazione e la prima volta (solo la prima volta) la tv stessa dal sottomenu registrazione chiede la preparazione (ovvero la formattazione proprietaria) della pendrive, infine a preparazione avvenuta si può impostare la programmazione di registrazione e la tv registra anche da spenta
se sul manuale ita della tua tv non c'è alcuna sezione che riporti come registrare i programmi allora purtroppo probabilmente non puoi registrare i programmi :(
nel dubbio però come già suggerito, contatta sony :read:
forse con un aggiornamento firmware (nel caso ti diranno dove reperirlo) verrà abilitata la funzione :sperem:
ciao ciao
superkoala
10-10-2016, 13:35
Se la tv ha due porte USB, la seconda è quella per le registrazioni.
In ogni caso, ti confermo che nel manuale ufficiale alla voce: "Registrazioni" c'è scritto "Funzione non disponibile per l’Italia"!!!
Se per te era una funzione fondamentale, ti consiglio di fartelo SOSTITUIRE entro 10 gg. dall'acquisto con un altro modello!
;)
Ho risolto il problema!!!! :D
Intanto vi ringrazio comunque di aver cercato di aiutarmi :smack: :D :mano:
Se qualcuno avrà lo stesso problema, basta cambiare il paese(diverso dall'Italia) nella ricerca dei canali. Così si sblocca il menù di registrazione!
aled1974
14-10-2016, 20:29
ottimo, ma in teoria facendo così dovresti perdere il LCN, me lo confermi? :stordita:
se no ancora meglio, e nel caso la soluzione sarebbe: impostare Italia, fare la ricerca canali, reimpostare il paese (.......). Ecco tu cos'hai impostato?
comunque pollice verso per Sony, come si fa a moncare il firmware per uno (o più) stati specifici? :doh: :muro: :banned:
ciao ciao
Pensavo di dover reinizializzare tutto invece ho potuto cambiare nazionalità dopo quindi mantenendo i canali.
Credo che lo abbiano fatto per qualche questione di diritti, comunque l'assistenza sony ovviamente non mi ha detto che potevo risolvere così, l'ho scoperto nel forum di sony.
aled1974
16-10-2016, 20:42
ottimo, quindi tiene l'LCN italiano, perfetto :mano:
per completezza e aiuto a chi avrà lo stesso problema puoi specificare che Stato estero hai impostato?
se non ricordo male si mette Grecia ma non è che sia universalmente valido, tu cos'hai messo?
ciao ciao
jotaro75
17-10-2016, 10:45
Pensavo di dover reinizializzare tutto invece ho potuto cambiare nazionalità dopo quindi mantenendo i canali.
Credo che lo abbiano fatto per qualche questione di diritti, comunque l'assistenza sony ovviamente non mi ha detto che potevo risolvere così, l'ho scoperto nel forum di sony.
si ma anche l'ipotesi dei diritti non ha senso...sony ha TV con la registrazione anche nella versione italiana...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.