PDA

View Full Version : Problema Con Cartelle

klipsch
02-10-2016, 22:13
ciao a tutti,e da un po' di tempo che sto avendo un fastidioso problema quando cerco di scorrere tra file all'interno di qualsiasi cartella..in pratica,nel mentre che scorro verso il basso tra i file,il tutto mi ritorna in cima..costringendomi nuovamente a riniziare da capo nello scorrere verso il basso..questa e una cosa molto fastidiosa sopratutto quando si tratta di cartelle che contengono migliaia di file bin..ho windows 7 ultimate..sapreste indicarmi una soluzione per risolvere?.questi sono i processi che ho attivi

http://i64.tinypic.com/ztvy8g.png

Eress
03-10-2016, 05:09
Intanto direi di appurare che non sia un problema hw al mouse. Solo dopo aver choarito questo, puoi provare con un avvio pulito e vedere come va

Apri la ricerca

Digita:

msconfig

Vai alla sezione Avvio

Togli tutte le spunte

Dai ok

Non riavviare

Vai alla sezione Servizi

Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilita tutti gli altri

Dai ok

Non riavviare

Vai in C:\windows\prefetch

Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)

meno il file layout.ini

riavvia

klipsch
03-10-2016, 10:42
ho seguito alla lettera quello che mi hai consigliato..ma il problema si presenta ugualmente..a questo punto potrebbe essere il sistema operativo ad essersi corrotto?:(

Eress
03-10-2016, 14:10
Quindi con un altro mouse funziona regolarmente lo scorrimento. Hai impostato la visualizzazione a elenco per caso? Cmq ho trovato questi i link, anche in questo caso bisogna intervenire nel registro

https://www.youtube.com/watch?v=wqPrvfXyLkQ

http://www.sevenforums.com/general-discussion/193866-how-stop-autoscrolling-within-folder-2.html

http://www.sevenforums.com/general-discussion/27391-stopping-folder-navigation-pane-auto-scrolling-down.html

klipsch
03-10-2016, 15:10
no no,sempre con lo stesso mouse ho provato e l'elenco e impostato su dettagli..ora controllo questi altri link che mi hai gentilmente postato:)

Eress
03-10-2016, 15:17
Prima di intervenire lato sw, dovresti assicurarti che non sia il mouse. Anche se a questo punto penso sia un problema di registro da sistemare.

tallines
03-10-2016, 19:16
Ciao, probabile che ci sia qualche file del SO che non è a posto...prova a dare il comando sfc /scannow da cmd, avviato da amministratore .

Anche se faresti prima a reinstallare solo i file del SO, avviano l' Iso di W7, a SO gia funzionante, quando ti appare la finestra di scelte, Aggiornamento - Personalizzata, scegli Aggiornamento .

Altrimenti puoi provare a usare un punto di ripristino a prima del problema, se hai i punti di ripristino attivati, da poter usare .

Eress
03-10-2016, 19:44
Questo è un bug ben noto di Windows, in partiolare di 10, quando c'è applicata la visualizzazione delle cartelle in Elenco. Mi sembra quindi del tutto inutile andare a reinstallare i file di sistema, con una lunga procedura di aggiornamento, che inoltre eliminerebbe molti programmi e la licenza. Per poi ritrovarsi alla fine con lo stesso identico problema, visto che trattasi di bug :D

klipsch
03-10-2016, 23:14
prima di tutto vi ringrazio per il vostro aiuto..dai link che mi avete fornito ho capito che e proprio un bug del sistema e che in pratica una nuova installazione del sistema operativo non servirebbe a nulla..al tizio che ha postato il video su you tube gli capita la mia stessa cosa..pero' al contrario..a lui gli va' automaticamente a "fondo scala"..mentre a me' ritorna in cima come se avessi cliccato il tasto destro del mouse e cliccato su aggiorna..:(

klipsch
04-10-2016, 16:18
aggiornamento..ho fatto una scansione con Malwarebytes e mi ha trovato ben 9 figli di..trojan:p ...una volta messi in quarantena,ha smesso di farmi questo scherzetto del refresh automatico dentro le cartelle:sofico: ringrazio tutti voi per l'aiuto e i suggerimenti..

tallines
04-10-2016, 17:48
Questo è un bug ben noto di Windows, in partiolare di 10, quando c'è applicata la visualizzazione delle cartelle in Elenco. Mi sembra quindi del tutto inutile andare a reinstallare i file di sistema, con una lunga procedura di aggiornamento, che inoltre eliminerebbe molti programmi e la licenza. Per poi ritrovarsi alla fine con lo stesso identico problema, visto che trattasi di bug :D
Alla faccia del bug di W10 :Prrr: :Prrr:......e ma talli (direbbe eress ) sai che è sempre colpa di W10 ......:rotfl: :rotfl:
aggiornamento..ho fatto una scansione con Malwarebytes e mi ha trovato ben 9 figli di..trojan:p ...una volta messi in quarantena,ha smesso di farmi questo scherzetto del refresh automatico dentro le cartelle:sofico: ringrazio tutti voi per l'aiuto e i suggerimenti..
Eeehhh vuoi mettere.......è colpa di W10 :)

klipsch
04-10-2016, 18:03
beh in effetti in questi giorni di ricerche ne ho trovati parecchi che asserivano fosse un bug della windows..altri invece suggerivano scansioni complete..e in altre discussioni invece consigliavano come te',un intervento sul S.O..comunque l'importante e aver risolto alla fine :) ;)

Eress
04-10-2016, 18:08
Allora o quelli che hanno questo problema, che non è solo di W10, ma principalmente di 10, la prossima volta leggi meglio tallì :asd: oppure tutti quegli utenti hanno il pc infetto. Ma ne dubito. Più probabilmente potrebbe essere che in questo caso si sia trattato di un malware isolato, che riproduce questo tipo di problema. Certamente in questo caso, la soluzione più inutile sarebbe stata una procedura di aggiornamento.

tallines
04-10-2016, 18:30
Certamente in questo caso, la soluzione più inutile sarebbe stata una procedura di aggiornamento.
Niente affatto, perchè reinstallando i file del SO, i virus spariscono :) , in quanto anche i punti di ripistino infetti vengono azzerati .

La domanda da fare a klipsch è : hai azzerato i punti di ripristino, a parte disattivarli, prima degli scan ?

Se non l' hai fatto, azzerali adesso, andando in Protezione sistema (da Pannello di controllo/Sistema), perchè sicuramente almeno uno di questi punti di ripristino, se non di più, sono infetti.....e quindi le infezioni...possono tornare fuori .

klipsch
04-10-2016, 18:35
naturalmente la cosa piu' naturale da fare sarebbe una scansione per vedere se si tratta di qualche virus..e subito dopo se non si ha risolto,al procedimento di reinstallazione del S.O:)

Eress
04-10-2016, 18:49
Niente affatto, perchè reinstallando i file del SO, i virus spariscono :) , in quanto anche i punti di ripistino infetti vengono azzerati .
Dove l'hai letta sta fesseria. Il virus non fa parte del sistema, e quindi reinstallare quei file di sistema è del tutto inutile.
Solo una formattazione completa può eliminare ogni traccia del virus.

tallines
05-10-2016, 16:01
Dove l'hai letta sta fesseria. Il virus non fa parte del sistema, e quindi reinstallare quei file di sistema è del tutto inutile.
Solo una formattazione completa può eliminare ogni traccia del virus.
Spero che tu stia scherzando......hai presente cosa hai detto......... .

Di norma i virus infettano il SO, entrano soprattutto attraverso i file temporanei di internet, anche se non scarichi niente e attaccano il SO perchè è a pagamento..........i virus, di default, non sono mica fatti per attaccare software o SO freeware.........

Come mai molte infezioni si trovano in C/Windows/System32 o nei file temporanei di windows o........

Eress
05-10-2016, 16:19
i virus, di default, non sono mica fatti per attaccare software o SO freeware.........

Come mai molte infezioni si trovano in C/Windows/System32 o nei file temporanei di windows o........
Tallì se non capisci non posso inocularti il concetto :D
I file infetti si spargono dappertutto nel pc dai temporanei alle directory di sistema, ma con la procedura di aggiornamento non li rimuovi, perché non è una formattazione/cancellazione. Anche i programmi antimalware di rimozione, non ti danno la certezza a 100% di eliminare tutto. Se vuoi una pulizia sicura al 100% devi formattare. Magari prova a chiedere nella sezione apposita, quella della rimozione virus, forse lì te lo spiegheranno meglio. Intanto continua pure ad aggiornare i pc infetti, ma non risolverai una cippa :asd:

tallines
05-10-2016, 16:24
Se non conosci gli step della sicurezza........non è colpa mia.....tipo se non sai cosa succede rimettendo solo i file del SO.......comunque si risolve anche solo con gli scan, dipende dalla situazione .