PDA

View Full Version : Problema infostrada - Router Huawei HG531s V1

mikjake93
02-10-2016, 18:42
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum dopo aver incontrato alcune difficoltà con infostrada e con il modem Huawei HG531s V1.
Vi spiego subito:
Verso il 20 settembre mi è stata attivata una nuova linea infostrada, fin qui tutto bene...i primi 2-3 giorni andava bene, anche 10-12 mega...dopo di che ha cominciato a rallentare e ora la velocità massima che raggiunge è 3-4 mega.
Allora ho chiamato il servizio clienti che dopo varie verifiche e vari tecnici (sia in centrale che nella mia abitazione) mi ha detto che il problema sta nel router.
Ora il router io ce l'avevo già, in quanto l'anno scorso avevo una linea adsl altrove sempre con infostrada, quindi il router è comunque il loro e infatti naviga...l'operatore mi ha detto che o lo porto in un centro e vedo se si può aggiustare privatamente (dice che potrebbe essere anche un problema di aggiornamento firmware) oppure devo prendere un altro modem privatamente per il quale non avrei assistenza/configurazione oppure prenderne un altro in comodato d'uso con loro con il quale avrei assistenza...
Mi chiedevo: ho provato a resettare il router sia con il pulsante reset sia da remoto, ma la velocità non è cambiata...c'è un modo per fare un aggiornamento firmware direttamente da me senza necessità di comprare un altro router o portarlo in negozio? Ho cercato ovunque ma non trovo nulla per questo router, lo scorso anno abitavo a 700 metri da dove abito ora e raggiungevamo i 16 mega.
Testuali parole dell'operatore: "noi eroghiamo 12 mega dalla centrale attualmente sulla sua linea ma il suo modem massimo 3-4, è un problema del modem per il quale noi non possiamo assisterla non essendo in comodato d'uso".

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :)