View Full Version : Subwoofer su scheda audio pc
iuris1981
01-10-2016, 15:06
salve,
vorrei sapere se è possibile collegare un subwoofer su scheda audio del pc.
La scheda audio ha chiaramente un uscita per il sub insieme al canale centrale.
Il subwoofer ha solo un ingresso jack ed è un subw. attivo.
grazie
aled1974
02-10-2016, 09:11
se hai già visto che la porta è specifica e il sub è attivo non vedo controindicazioni
ciao ciao
iuris1981
02-10-2016, 09:46
se hai già visto che la porta è specifica e il sub è attivo non vedo controindicazioni
ciao ciao
il problema è che non funziona...
cioè ho comprato un cavo che jack-rca mono, ma non funziona..dal sub non si sente nulla
poi ho provato con un normale rca ( rosso bianco) inserendo il rosso nell'uscita del pc central/subw. e l'altro rosso nel subw. e si sente ma il volume anche al massimo rimane basso quando è un sub potente che fa tremare la casa quando funziona come deve.
Lo stesso ho fatto con un adattatore/sdoppiatore jack-rca e niente anche in questo caso...
Preciso che il subw. non è un sub da impianto dolby per pc, lo dico perchè so che la scheda audio del pc portando insieme le uscite central/subw. non permettono di separare i due suoni.
Tonisettequattro
02-10-2016, 10:05
Sia la scheda audio che il sub hanno il jack?. Parli di rca per centrale e sub ma quei connettori sono mono per cui o è uno o è l'altro. O è il sub che ha entrata rca (lfe)?
quizface
02-10-2016, 10:56
salve,
vorrei sapere se è possibile collegare un subwoofer su scheda audio del pc.
La scheda audio ha chiaramente un uscita per il sub insieme al canale centrale.
Il subwoofer ha solo un ingresso jack ed è un subw. attivo.
grazie
mi sa che e' meglio che posti il modello esatto della scheda audio e foto dell'ingresso del subwoofer
Comunque hai guardato nei settaggi del driver audio?
iuris1981
02-10-2016, 20:57
mi sa che e' meglio che posti il modello esatto della scheda audio e foto dell'ingresso del subwoofer
Comunque hai guardato nei settaggi del driver audio?
lo scheda audio ha queste uscite:
Nera rear
Arancio c/sub
Rosa mic
Verde left rigt
Blu input
ha solo il 5.1
per la foto clicca qui (http://i.imgur.com/ADLftA9.jpg)
il sub ha questa uscita
clicca (http://imgur.com/a/8ltNf)
quizface
02-10-2016, 23:14
non hai messo che scheda e', comunque devi vedere nel settaggio del driver, se e' impostato stereo non avrai mai l'uscita subwoofer. In oltre dall'uscita arancione escono 2 canali come dalla verde e dalla nera, ma mentre dalla verde e dalla nera sono canale destro e canale sinistro anteriore e posteriore dalla arancio sono centrale e subwoofer quindi dovrai vedere quale e' il centrale e quale il subwoofer. Cioè con un cavo del genere
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51tjcTODrJL._SY355_.jpg
collegato all'uscita arancione dovrai prima provare il rosso poi il bianco
Ma se non setti il driver 5.1 non avrai mai il subwoofer e comunque il subwoofer si sentirà solo con i files codificati 5.1 non con le normali canzoni stereo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.