View Full Version : Convertire in italiano Seven Professional 64-bit
jordan21
30-09-2016, 21:31
Salve ragazzi,
comprato sul mercato estero portatile con tastiera in italiano
ma sistema operativo “Windows Seven Professional 64-bit “
in lingua Inglese.
Sono giorni che cerco di convertire la lingua all'inglese all'italiano
tramite il programma Vistalizator, ma non c'è verso di riuscirci. :cry:
Mi hanno detto che quando Vistalizator fallisce l'unico
modo per convertire la lingua di Seven Professional è
comprare e installare una versione in italiano di
“Windows Seven Professional 64-bit “.
Vi risulta anche a voi che quando non si riesce a convertire la
lingua con il programma Vistalizator non resta che reinstallare
da capo Seven Professional ?
P.S. Faccio notare che portatile non ha il dischetto di reinstallo.
Se non ci riesce Vistalizator credo non ci siano alternative. Per vie ufficiali l'unica sarebbe un upgrade di edizione alla Ultimate, tramite Anytime Upgrade, funzionalità che però è stato rimossa da MS.
jordan21
01-10-2016, 12:51
Se non ci riesce Vistalizator credo non ci siano alternative. Per vie ufficiali l'unica sarebbe un upgrade di edizione alla Ultimate, tramite Anytime Upgrade, funzionalità che però è stato rimossa da MS.
Scusa ma se scarico una copia in italiano di
Windows 7 Professional SP1 COEM [ID: 91]
e la vado ad instalare nella partizione del disco
dove ora c'è Windows 7 Professional in
inglese, non va bene ugualmente ?
Poi per la licenza rimetto quella che ho per
Windows 7 Professional in lingua inglese,
penso che sia legale.
In pratica faresti un'installazione pulita e cmq la copia dovrebbe essere sempre scaricata dal sito ufficiale MS tramite il tuo seriale retail
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows7
tallines
01-10-2016, 19:39
comprato sul mercato estero portatile con tastiera in italiano ma sistema operativo “Windows Seven Professional 64-bit “in lingua Inglese.
Sono giorni che cerco di convertire la lingua all'inglese all'italianotramite il programma Vistalizator, ma non c'è verso di riuscirci.
Mi hanno detto che quando Vistalizator fallisce l'unico modo per convertire la lingua di Seven Professional è comprare e installare una versione in italiano di“Windows Seven Professional 64-bit “.
Vi risulta anche a voi che quando non si riesce a convertire la lingua con il programma Vistalizator non resta che reinstallare da capo Seven Professional ?
Infatti l' unico modo legale per avere W7 Professional a 64 bit in italiano è acquistarlo, anche quando vistalizator non fallisce.....
Il language pack disponibile dalla Microsoft, purtroppo è disponibile solo per W7 Ultimate e Enterprise .
Vistalizator è illegale, non si può usare, in più non ti funziona.....
Comunque è illegale, non rientra tra le cose Ufficiali che si possono usare .
La licenza dei SO, di qualsiasi SO, da Xp in poi, è legata >
- alla lingua
- e al tipo di SO che un utente ha acquistato Home, Professional, Ultimate....
Non all' architettura, 32 o 64 bit, in questo caso si può usare la stessa licenza per tutti e due i tipi di architettura, sia a 32 che a 64 bit .
jordan21
01-10-2016, 20:28
Infatti l' unico modo legale per avere W7 Professional a 64 bit in italiano è acquistarlo, anche quando vistalizator non fallisce.....
Il language pack disponibile dalla Microsoft, purtroppo è disponibile solo per W7 Ultimate e Enterprise .
Vistalizator è illegale, non si può usare, in più non ti funziona.....
Comunque è illegale, non rientra tra le cose Ufficiali che si possono usare .
- alla lingua
- e al tipo di SO che un utente ha acquistato Home, Professional, Ultimate....
Non all' architettura, 32 o 64 bit, in questo caso si può usare la stessa licenza per tutti e due i tipi di architettura, sia a 32 che a 64 bit .
Mi sono ricordato di avere ancora in casa il dischetto di reinstallo
di Seven Professional 64-Bit in italiano con licenza che era in
dotazione al notebook che ho rottamato quando ho comprato
questo nuovo.
Però il notebook che ho rottamato era un Samsung, mentre questo
nuovo è un Lenovo, in teoria si potrebbe reinstallare con questo
dischetto Seven nel notebook nuovo ?
Ricordo che mi era capitato più di una vola di reinstallare tramite
questo dischetto il sistema operativo sul vecchio Samsung.
Il dischetto installava solo il sistema operativo Seven e poi risultava
anche attivata in automatico la licenza senza neanche metterla a mano.
Mentre i driver specifici per il mio modello di notebook li dovevo andare
a scaricare a mano dal sito della Samsung.
tallines
01-10-2016, 21:06
Mi sono ricordato di avere ancora in casa il dischetto di reinstallo di Seven Professional 64-Bit in italiano con licenza che era in dotazione al notebook che ho rottamato quando ho comprato questo nuovo.
Però il notebook che ho rottamato era un Samsung, mentre questo nuovo è un Lenovo, in teoria si potrebbe reinstallare con questo dischetto Seven nel notebook nuovo ?
Per installarlo, lo puoi installare, se il dvd di W7 che hai è di installazione, se è di ripristino, non si installa .
Per attivare la licenza, se la licenza è Retail non hai problemi .
Se la licenza di W7 è Oem.......mi sa che non te l' attiva, al limite chiami l' Assistenza Clienti Microsoft Italia .
jordan21
01-10-2016, 22:25
Per installarlo, lo puoi installare, se il dvd di W7 che hai è di installazione, se è di ripristino, non si installa .
Per attivare la licenza, se la licenza è Retail non hai problemi .
Se la licenza di W7 è Oem.......mi sa che non te l' attiva, al limite chiami l' Assistenza Clienti Microsoft Italia .
Nella foto in basso vedi come è partizionato attualmente il disco
del mio Notebook Lenovo.
Prima di reinstallare Seven come devo modificare il disco con GParted
per poterci poi mettere anche alcune distro Linux ?
P.S. Le partizioni Sda3 e Sda4 dovrebbero contenere i drive di Lenovo
e i programmi utility che ti da in omaggio la ditta, queste 2 partizioni
penso che non vadano toccate.
http://i.imgur.com/OPsjb3F.png
Si direi di non toccarle quelle due. Per quanto riguarda linux, non saprei come aiutarti, io l'ho usato linux, ma su disco dedicato, niente casini con Windows :D cmq sono operazioni delicate sulle partizioni e dual boot con Linux, ti conviene che chiedere a qualche esperto di Linux. C'è anche una seziona apposita nel forum.
tallines
03-10-2016, 19:10
Nella foto in basso vedi come è partizionato attualmente il disco
del mio Notebook Lenovo.
Prima di reinstallare Seven come devo modificare il disco con GParted
per poterci poi mettere anche alcune distro Linux ?
P.S. Le partizioni Sda3 e Sda4 dovrebbero contenere i drive di Lenovo
e i programmi utility che ti da in omaggio la ditta, queste 2 partizioni
penso che non vadano toccate.
Sda 1 contiene i file di avvio di W7, che è installato in sda2 .
Sda3 ti permette di riportare il SO alle impostazioni di fabbrica, ossia è la partizione di ripristino nascosta, creata dalla Lenovo per riportare il pc alle impostazioni di origine .
Sda4 probabile che contenga le utility della Lenovo, come tu hai detto .
Per creare il dual boot tra Windows e Linux, prima installi W7 e poi Linux, quante distro di linux devi installare...........?
Una volta installato Linux (una distro), il gestore di boot lo fa Linux .
In teoria se dovessi installare anche un' altra distro di Linux.........il gestore di boot dovrebbe rimanere sempre Linux, ma non hai più un dual boot, ma un boot a tre SO......secondo me fai prima a usare le varie distro di Linux che ti interessano, avviando la distro in modalità live, da pendrive, ossia senza bisogno di installarla .
Comunque per installare anche Linux, una distro......dovresti partizionare la partizione da 429,55 Gb, dove adesso hai W7 .
jordan21
04-10-2016, 00:16
Sda 1 contiene i file di avvio di W7, che è installato in sda2 .
Sda3 ti permette di riportare il SO alle impostazioni di fabbrica, ossia è la partizione di ripristino nascosta, creata dalla Lenovo per riportare il pc alle impostazioni di origine .
Sda4 probabile che contenga le utility della Lenovo, come tu hai detto .
Per creare il dual boot tra Windows e Linux, prima installi W7 e poi Linux, quante distro di linux devi installare...........?
Una volta installato Linux (una distro), il gestore di boot lo fa Linux .
In teoria se dovessi installare anche un' altra distro di Linux.........il gestore di boot dovrebbe rimanere sempre Linux, ma non hai più un dual boot, ma un boot a tre SO......secondo me fai prima a usare le varie distro di Linux che ti interessano, avviando la distro in modalità live, da pendrive, ossia senza bisogno di installarla .
Comunque per installare anche Linux, una distro......dovresti partizionare la partizione da 429,55 Gb, dove adesso hai W7 .
Qui è venuto fuori un macello…
Ho usato il dischetto della portatile della Samsung che ha Seven Professional in
italiano, il dischetto ha installato senza problemi Seven, però non ha attivato
la licenza in automatico come avveniva sul Samsung rottamato.
Una volta installato mi sono accorto che non ha installato i driver del notebook
Lenovo, di conseguenza il portatile senza i driver era impossibile collegarsi
perfino ad internet, per non parlare di tutto il resto, allora ho schiacciato l'opzione di
ripristino del sistema operativo sperando che installasse i driver, cosa che ha
fatto, ma mi ha anche ripristinato Seven in Inglese nonostante l'avessi piallato
prima d'istallare la versione in italiano contenuta nel dischetto della Samsung.
Morale della favola….
Il tasto di ripristino non serve in pratica ad un tubo, si ti ripristina i driver del notebook
Lenovo ma ti ripristina anche Seven in Inglese, quindi ti ritrovi al punto di partenza.
Gli utility Lenovo la maggior parte li puoi usare solo per 30 giorni poi devi meter
mano al portafoglio.
Quindi le partizioni Sda3 che fa il ripristino del sistema operativo e la partizione Sda 4 che
contiene le utility Lenovo non servono nel mio caso a un bel niente.
Ho estratto allora dalla partizione Sda3 i driver Lenovo e da Sda4 gli utility sempre della
Lenovo e ho salvato il tutto su una chiavetta Usb, poi con Gparted ho piallato tutto.
Adesso ho ripartizionato il disco di nuovo con una partizione primaria per Seven e altre due
sempre primarie per Linux, poi ho fatto una partizione estesa con dentro una logica per
Linux ed una per la swap, ed in fine una partizione per i dati Seven.
Ora secondo voi se vado ad installare Seven con il dischetto della Samsung in teoria poi
inserendo la chiavetta dove ho salvato i driver del Lenovo posso installarli a mano uno ad
uno per avere Seven funzionate ?
P.S. Penso che se anche funzionasse questo sistema rimarrebbe il problema della licenza
che non si è attivata in automatico come avveniva sul Samsung, quindi dovrei comprare
la licenza che non costa poco....
Inoltre penso che vada installato un Boot manager free come Gag per gestire un sistema
multi boot come questo, sia che ci sia su Seven, sia che installi solo distro Linux.
- alla lingua
Non è vero. Ho avuto almeno 5 pc con seriale di so tedesco che funzionavano perfettamente su win7 in italiano con iso scaricata dal sito Microsoft.
tallines
04-10-2016, 17:53
Qui è venuto fuori un macello…
Ho usato il dischetto della portatile della Samsung che ha Seven Professional in
italiano, il dischetto ha installato senza problemi Seven, però non ha attivato
la licenza in automatico come avveniva sul Samsung rottamato.
Il disco o i dischi che vengono dati in dotazione con l' acquisto del pc o vengono mandati su richesta dell' utente, all' utente stesso (dietro pagamento di qualcosa....perchè se un utente non li ha e li richiede alla casa del pc Asus, Acer, Samsung....vengono inviati, ma non gratis.....) sono dischi di ripristino, non di installazione .
Questi dischi vanno usati per ripristinare il SO alle impostazioni di fabbrica, alle impostazioni originali, sullo stesso pc, dove prima era installato il SO .
Perchè poi una volta installato il SO, compare anche il logo della Samsung, i vari programmi che vengono aggiunti appositamente dalla stessa casa madre che assembla i pc e pre-installa il SO......
Una volta installato mi sono accorto che non ha installato i driver del notebook Lenovo, di conseguenza il portatile senza i driver era impossibile collegarsi perfino ad internet, per non parlare di tutto il resto, allora ho schiacciato l'opzione di ripristino del sistema operativo sperando che installasse i driver, cosa che ha fatto, ma mi ha anche ripristinato Seven in Inglese nonostante l'avessi piallato prima d'istallare la versione in italiano contenuta nel dischetto della Samsung.
Non ho capito.....hai un disco di ripristino della Samsung, per il pc vecchio della Samsung.......ma lo hai usato per installare W7 su un pc Lenovo ?
Cioè l' immagine che hai postato è di un pc che ha un SO della Lenovo ?
Morale della favola….
Il tasto di ripristino non serve in pratica ad un tubo, si ti ripristina i driver del notebook Lenovo ma ti ripristina anche Seven in Inglese, quindi ti ritrovi al punto di partenza.
Ti ha ripristinato W7 in inglese, perchè si vede che la partizione di ripristino, del pc, di cui hai postato l' immagine, contiene W7 in inglese .
Gli utility Lenovo la maggior parte li puoi usare solo per 30 giorni poi devi meter mano al portafoglio.
Come praticamente in tutti i pc dove ci sono i programmi aggiunti dalla casa madre che prepara i pc......:)
Quindi le partizioni Sda3 che fa il ripristino del sistema operativo e la partizione Sda 4 che contiene le utility Lenovo non servono nel mio caso a un bel niente.
Ho estratto allora dalla partizione Sda3 i driver Lenovo e da Sda4 gli utility sempre della Lenovo e ho salvato il tutto su una chiavetta Usb, poi con Gparted ho piallato tutto.
I driver ok, ma le utility, se poi diventano a pagamento.......
Adesso ho ripartizionato il disco di nuovo con una partizione primaria per Seven e altre due sempre primarie per Linux, poi ho fatto una partizioneestesa con dentro una logica per Linux ed una per la swap, ed in fine una partizione per i dati Seven.
Ora secondo voi se vado ad installare Seven con il dischetto della Samsung in teoria poi inserendo la chiavetta dove ho salvato i driver del Lenovo posso installarli a mano uno ad uno per avere Seven funzionate ?
Io installerei W7 in italiano e poi provi a installare i driver che hai salvato .
Al limite se hai un altro pc disponibile, vai nel sito della Lenovo e ti scarichi i driver, magari anche aggiornati .
P.S. Penso che se anche funzionasse questo sistema rimarrebbe il problema della licenza che non si è attivata in automatico come avveniva sul Samsung, quindi dovrei comprare la licenza che non costa poco....
La licenza che hai di W7, dovrebbe essere OEM bloccata, ossia OEM SLP, perchè : nei pc pre-assemblati le licenze OEM sono bloccate, alias SLP, ossia non sono trasferibili da un pc a un altro pc, am si legano al pc dove sono state installate per la prima volta .
In più sorgono problemi anche quando nello stesso pc, cambi la scheda madre, questo con W7, ma credo anche con W8 e W8.1, con W10 non c'è questo problema .
Mentre le licenze acquistate a parte, non pre-installate, sono trasferibili, ossia hanno la portabilità, perchè sono OEM NSLP .
Per capire la differenza tra OEM SLP e OEM NSLP, dai un' occhiata alla terza voce in firma (seconda riga) > Differenze tra licenze OEM > c’ è OEM e OEM
Inoltre penso che vada installato un Boot manager free come Gag per gestire un sistema
multi boot come questo, sia che ci sia su Seven, sia che installi solo distro Linux.
Se installi più di due SO, forse si o magari riesce a gestire il multi-boot anche EasyBcd, però non ho mai provato più di due SO .
Fai sapere :)
Non è vero. Ho avuto almeno 5 pc con seriale di so tedesco che funzionavano perfettamente su win7 in italiano con iso scaricata dal sito Microsoft.
Buon per te, e allora perchè il language pack è disponibile solo per chi a una versione di W7 Ultimate o Enterprise ?
Buon per te, e allora perchè il language pack è disponibile solo per chi a una versione di W7 Ultimate o Enterprise ?
L'h tallì :asd:
Ma scusa che centra la licenza col language pack? :rolleyes:
E poi posso confermare che è vero quello che afferma al17, provato personalmente con seriale di SO inglese su iso in italiano.
tallines
04-10-2016, 18:28
Perchè chi ha W7 Pro in inglese non può scaricarsi il language pack in italiano ?
Perchè la licenza è legata.....che poi se uno installa il SO in italiano e usa la licenza in inglese e gli viene attivato......poi bisogna vedere che licenza è stata installata se OEM o Retail e per quale versione di W7 .
Perchè chi ha W7 Pro in inglese non può scaricarsi il language pack in italiano ?
Perchè la licenza è legata.....che poi se uno installa il SO in italiano e usa la licenza in inglese e gli viene attivato......poi bisogna vedere che licenza è stata installata se OEM o Retail e per quale versione di W7 .
Come ha detto eress.
W7 pro seriale non ita: iso ita, so ita e attivazione ok, niente language pack. Per me anche su oem.
Con W7 ultimate non mi sono mai posto la domanda essendoci il language pack.
tallines
05-10-2016, 16:12
W7 pro seriale non ita: iso ita, so ita e attivazione ok, niente language pack. Per me anche su oem.
Con W7 ultimate non mi sono mai posto la domanda essendoci il language pack.
Si, ok perchè avevi l' Iso in italiano, l' hai installata e hai usato il product-key di W7 in tedesco....e chi non ha l' Iso in italiano ?
A meno che non abbia W7 Ultimate o Enterprise, non può scaricarsi il language pack in italiano .
Se un utente ha W7 Retail, può scaricarsi l' iso dalla Microsoft, ma digitando il product-key Retail di W7 in tedesco,L' iso scaricata è in tedesco o in italiano ?
Credo in tedesco, poi....
.e chi non ha l' Iso in italiano ?
Inizio a credere che tu mi stia prendendo in giro.
Vai sul sito Microsoft, selezioni il download della iso di win7 pro in italiano, inserisci il seriale tedesco, francese, armeno, ecc e scarichi la iso in ITALIANO!!! Anche su oem!
Lascia perdere tanto è inutile :asd:
tallines
06-10-2016, 17:23
Vai sul sito Microsoft, selezioni il download della iso di win7 pro in italiano, inserisci il seriale tedesco, francese, armeno, ecc e scarichi la iso in ITALIANO!!! Anche su oem!
Non lo sapevo, anche perchè se ho scaricato, ho scaricato l' iso in italiano, con product-key in italiano .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.