View Full Version : gtx 1070 asus non riconosciuta
carloaniello91
29-09-2016, 18:47
Salve a tutti, ho un problema riguardante la scheda video la gtx 1070 asus strix, in pratica collego tutto apposto funziona, installo i driver e va perfettamente, dopo 15 minuti decido di formattare il pc perchè da 3 settimane stavo riscontrando problemi di rete , formatto mettendo windows 10 pro 64bit, si avvia la schermata di windows, vado a installare i driver ma c'è un problema, la scheda video si illuminava di tutti i colori tramite i led , le ventole non funzionano, e il sistema non rileva che ho la gtx 1070, anzi rileva che ho una scheda video microsoft, provo a cambiare slot pci express, stessa cosa si avvia ma non mi fa installare i driver sempre le ventole non funzionanti, provo a sto punto a rimettere la gtx950 e funziona installa i driver e va tutto bene, provo a rimettere la gtx 1070 niente da fare, provo col pc di un mio amico stesso problema, ora sto provando a resettare il bios togliendo la batteria dalla scheda madre .
la scheda madre è un asrock h170 performance con ddr4 16 gb e intel core i5 6500 skylake, l'alimentatore è un lcpower di 550 watt, sto sbattendo la testa da 3 ore e non sono riuscito a capire :muro: :muro: :muro: , vi sarei grato se qualcuno potesse darmi una mano grazie in anticipo
NeverKnowsBest
30-09-2016, 13:46
scusami ma più della prova su un altro pc non c'è molto da fare, se pure su un'altra piattaforma ti ha dato quel problema si tratta di un problema hardware.
Un amico sta installando una asus 1060 su una asrock.
Idem lui, quando è ora di installare i driver non gli riconosce la scheda video. Ma la scheda funziona, perche appunto utilizza i driver compatibili di Windows per scaricare quelli nvidia ecc.
Ti aggiorno se ne veniamo a capo.
Marco Z.
30-09-2016, 14:07
Entrando nel BIOS te la vede connessa allo slot PCI Express?
Hai provato a forzare il PCIe come controller video principale?
Le ventole ferme non fanno testo.. sotto i 60 gradi stanno ferme..
Noi abbiamo risolto facendo tutti gli aggiornamenti di Windows 10. :)
aled1974
02-10-2016, 08:37
prova ad aggiornare il bios della mobo, se possibile
imposta la scheda discreta (1070) come scheda principale
se funziona quando sei a windows 10 digli di non aggiornare alcun driver per le sue, guida http://www.windowsblogitalia.com/2015/08/come-bloccare-laggiornamento-automatico-dei-driver-in-windows-10/
installa i driver prelevandoli dal sito nvidia e non dal sito asus
enjoy
ah, in ogni caso porta l'alimentatore in isola ecologica e sostituiscilo con uno decente, leggi/chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020&page=797
ciao ciao
P.S.
benvenuto sul forum :mano:
cortomaltese92
08-10-2016, 12:25
Hai provato a vedere se per caso tramite la tool della iobit "Driver Booster 3" magari riesce a trovartela? magari ti manca qualche driver apposito per il connettore pci
OT: Se cerchi un cooler master da 1100W fammelo sapere :D
nessuno0505
14-10-2016, 11:54
Anche a me non riconosceva la gtx 1070. Ho risolto aggiornando windows 10 all'ultima release disponibile. Può essere che gli aggiornamenti automatici non te la vedano ancora. Scaricati dal sito microsoft il software "media creation tool", avvialo e seleziona "aggiorna il sistema". Al termine avrai windows 10 aggiornato all'anniversary update e riconoscerà la 1070. Prova, da me è stato così.
aled1974
14-10-2016, 20:42
LOL, è vero mi sa che hai ragione tu :mano:
i driver sul sito nvidia pur avendo la dicitura windows10 sono riferiti e compatibili solo con w10 Anniversary Update, infatti a luglio/agosto sul sito nvidia c'erano i doppi driver w10 e w10au
cappero, me ne ero dimenticato :doh:
ciao ciao
P.S.
puoi aggiornare ad AU anche tramite questo tool https://support.microsoft.com/en-us/help/12387/windows-10-update-history
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.