PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] FORZA HORIZON 3

Pagine : 1 2 [3] 4

.:Sephiroth:.
07-11-2016, 14:28
Fai una pulizia con ccleaner, vai sulla app e reimposta, riavvia il pc e spera che funzioni.

cosa reimposto? dove?

smoicol
07-11-2016, 14:33
cosa reimposto? dove?

vai in impostazioni di win, sistema, appa e funzionalità, cerca forza horizon 3, opzioni avanzate, premi su reimposta, fatto ciò riavvia sempre il pc prima di far partire il gioco

DavideIerva92
07-11-2016, 15:21
Ciao ragazzi, ieri ho scaricato la demo, download tutto bene, si avvia e nessun crash... però che cazzo, se metto le impostazioni su elevato faccio meno di 60 fps con la config in firma, senza contare lo stuttering.
C'è nessuno nella mia situazione?
EDIT: Se metto su Ultra scendo a 45... ultimi driver installati.

smoicol
07-11-2016, 15:29
Ciao ragazzi, ieri ho scaricato la demo, download tutto bene, si avvia e nessun crash... però che cazzo, se metto le impostazioni su elevato faccio meno di 60 fps con la config in firma, senza contare lo stuttering.
C'è nessuno nella mia situazione?
EDIT: Se metto su Ultra scendo a 45... ultimi driver installati.

beh lo sli non è supportato, sei in singola e più o meno quelle sono le performance, se hai lo sli abilitato disabilitalo che prendi qualche fps

DavideIerva92
07-11-2016, 16:24
beh lo sli non è supportato, sei in singola e più o meno quelle sono le performance, se hai lo sli abilitato disabilitalo che prendi qualche fps

Vero, disabilitando lo SLI ho recuperato una decina di frame, comunque è ottimizzato da schifo, se metto al minimo faccio 75 fps. al massimo 60, tra MSAA off e 8x cambiano si e no 7-8 frame, ma che è? Il windows store poi na cagata pazzesca, ero interessato all'acquisto, dopo aver provare la demo ho cambiato idea. Poi il fatto che lo SLI non funzioni è un'ulteriore pecca che mi impedisce di acquistarlo, e non è colpa dello Store, perchè in Gears funziona, ed è ottimizzato meglio di FH3 che è un gioco di auto -.-"

Lian_Sps_in_ZuBeI
07-11-2016, 16:39
nella demo è possibile il free roaming?

Jeetkundo
07-11-2016, 16:45
nella demo è possibile il free roaming?

Ho letto da qualche parte (forse guru 3d) che una volta terminati gli eventi si può continuare a girare, quindi in teoria si :)

Teox82
07-11-2016, 17:38
il doppiaggio in questo gioco non serve davvero a nulla (così come nei precedenti Forza), dopo poche ore quando si è finito di espandere i festival e fare i 5 eventi duello, l'unica cosa che resta a "parlarti" in inglese nel gioco è il navigatore :stordita:

Non lo so,nella demo non sembrava.Vabbè. Comunque prezzo assurdo:ho qui il volantino dell'Auchan con FH3 su XONE a 40€, su pc 65€. È allucinante

smoicol
07-11-2016, 22:21
Vero, disabilitando lo SLI ho recuperato una decina di frame, comunque è ottimizzato da schifo, se metto al minimo faccio 75 fps. al massimo 60, tra MSAA off e 8x cambiano si e no 7-8 frame, ma che è? Il windows store poi na cagata pazzesca, ero interessato all'acquisto, dopo aver provare la demo ho cambiato idea. Poi il fatto che lo SLI non funzioni è un'ulteriore pecca che mi impedisce di acquistarlo, e non è colpa dello Store, perchè in Gears funziona, ed è ottimizzato meglio di FH3 che è un gioco di auto -.-"

Guarda che io con la 1080 in oc a 3440x1440 tutto maxato ho cali fino a 52, in media mi gira tra 80 e 90, non stò a lamentarmi il gioco merita è ben fatto, stasera provo con la rx480 a vedere quanti frame tira, 1080p?

smoicol
07-11-2016, 22:23
Non lo so,nella demo non sembrava.Vabbè. Comunque prezzo assurdo:ho qui il volantino dell'Auchan con FH3 su XONE a 40€, su pc 65€. È allucinante

Mandami pvt

MrBrillio
07-11-2016, 22:41
Guarda che io con la 1080 in oc a 3440x1440 tutto maxato ho cali fino a 52, in media mi gira tra 80 e 90, non stò a lamentarmi il gioco merita è ben fatto, stasera provo con la rx480 a vedere quanti frame tira, 1080p?
Ti gira anche bene perché a me in alcune gare va anche sotto i 50 hihi

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Custode
07-11-2016, 22:53
Stasera, nella lista dei desideri, mi è capitata una gara di salto stupida, eppure condita con due ingredienti spettacolari:
il primo, una Nissan R390, un missile quasi incontrollabile in curva;
il secondo, un'aria lirica incalzante di Verdi, ora mi sfugge il nome, sono ignoranterrimo.

Le due cose hanno trasformato un evento brevissimo e banale, in una sfida incalzante e al cardiopalma!

Joone
07-11-2016, 23:53
perfetto, da me crasha immediatamente appena tento di lanciare il gioco (in linea peraltro con l'esperienza registrata anche da altri)...

Indagherò ma la vedo bigia :( ...

Crimson 16.10.1

------------
Disinstallato al volo

Prova a chiudere l ' antivirus e windows defender.

smoicol
08-11-2016, 00:12

Provato fino ad ora, rx480 1350-2200 impostazioni grafiche a 1920x1080, tutto maxato, ma proprio tutto, ci sono zone che ho 85fps e zone come la città che stà intorno i 60 (58-63) ho fatto due sfide con 12 auto e in partenza ho avuto cali fino a 46 e 47, per poi stabilizzarsi intorno i 70 (65-74) niente stutter o cose strane, ripeto il gioco è pesante.

Goofy Goober
08-11-2016, 07:20

semplicemente perchè sugli scatolati per console i negozi possono fare le offerte con i prezzi che vogliono....
sulla copia digitale MS tiene sempre il prezzo pieno.

è così per tutto...

freddye78
08-11-2016, 10:01
ma comprando una copia fisica della versione xone, è poi possibile riscattarlo sullo store e giocarci su pc?

Teox82
08-11-2016, 10:03
semplicemente perchè sugli scatolati per console i negozi possono fare le offerte con i prezzi che vogliono....
sulla copia digitale MS tiene sempre il prezzo pieno.

è così per tutto...

Sì ma resta assurdo che uno scatolato su console costi 25€ in meno di un digitale su pc. Decida chi vuole,ma è una cosa mai vista

Goofy Goober
08-11-2016, 10:08
ma comprando una copia fisica della versione xone, è poi possibile riscattarlo sullo store e giocarci su pc?

No, perchè la copia fisica per Xbox non ha nessun codice di attivazione all'interno, è il classico "metti il disco e gioca", senza disco non puoi giocare.
Ovviamente se metti il disco nel pc non puoi eseguire un bel niente.

Sì ma resta assurdo che uno scatolato su console costi 25€ in meno di un digitale su pc. Decida chi vuole,ma è una cosa mai vista

Assurdo o no è così da sempre, altro che cosa mai vista.

Qualunque gioco per console degli ultimi anni scatolato lo si trovava sempre a prezzo più basso che la controparte digitale, ad esempio, e pure al dayone (basta comprare da amazon che fa lo sconto per il lancio, e paghi già 10 euro in meno che la versione digitale).

Quindi stiamo parlando del nulla.

Il "vero" problema dei giochi come Horizon 3, venduti su store digitale MS, è che non esistono altri modi di acquistarli, come invece accade per Steam/Origin, quindi il prezzo è uno ed uno soltanto, dato che il gioco esiste solo su quello store e non esiste in formato fisico (per PC).

torgianf
08-11-2016, 10:09

No

Teox82
08-11-2016, 10:12
No, perchè la copia fisica per Xbox non ha nessun codice di attivazione all'interno, è il classico "metti il disco e gioca", senza disco non puoi giocare.
Ovviamente se metti il disco nel pc non puoi eseguire un bel niente.

Assurdo o no è così da sempre, altro che cosa mai vista.

Qualunque gioco per console degli ultimi anni scatolato lo si trovava sempre a prezzo più basso che la controparte digitale, ad esempio, e pure al dayone (basta comprare da amazon che fa lo sconto per il lancio, e paghi già 10 euro in meno che la versione digitale).

Quindi stiamo parlando del nulla.

Il "vero" problema dei giochi come Horizon 3, venduti su store digitale MS, è che non esistono altri modi di acquistarli, come invece accade per Steam/Origin, quindi il prezzo è uno ed uno soltanto, dato che il gioco esiste solo su quello store e non esiste in formato fisico (per PC).

Appunto,per console. Ma qui si parla di pc

08-11-2016, 10:19
ragazzi sto gioco mi sta facendo impazzire...

ieri scaricato, avviato e funzionava. Al secondo riavvio dopo la schermata del logo crasha senza alcuna scritta...e non lo recuperi più!

pensando fosse un errore isolato, ho riscaricato tutto e riprovato. Subito dopo il download si avvia, se esco e rientro fa lo stesso errore, crash e addio, non parte più. Ma che cavolata è?

Come risolvo?

Goofy Goober
08-11-2016, 10:19
Appunto,per console. Ma qui si parla di pc

No, perchè tu paragoni la copia fisica per console a quella digitale per pc.

Quindi stai parlando di console. :stordita:

Teox82
08-11-2016, 11:01
No, perchè tu paragoni la copia fisica per console a quella digitale per pc.

Quindi stai parlando di console. :stordita:

Ma il discorso non cambia:dimmi un AAA che dopo un mese costa 25€ in meno su console rispetto al pc. Io forse ho la memoria corta ma io non ho mai visto.
In più ora salta fuori anche l'espansione. E chi ha la versione Ultimate da CENTO EURO non la avrà gratis ma avrà uno sconto di 10€. Quanto viene a costare alla fine sto gioco?? Per me decisamente troppo. Attendo che esca anche su Steam,ma QB ci ha messo 6 mesi

freddye78
08-11-2016, 11:40
Più che altro non ha alcun senso che la copia fisica costi meno della digitale che non ha alcun carico di costi di confezionamento e distribuzione.

Oltre al fatto che un prezzo così elevato non incentiva di certo ad acquistare sullo store Microsoft

freddye78
08-11-2016, 11:42

ieri scaricato, avviato e funzionava. Al secondo riavvio dopo la schermata del logo crasha senza alcuna scritta...e non lo recuperi più!

pensando fosse un errore isolato, ho riscaricato tutto e riprovato. Subito dopo il download si avvia, se esco e rientro fa lo stesso errore, crash e addio, non parte più. Ma che cavolata è?

Come risolvo?
Provato a disinstallare i driver video con ddu e fare una nuova installazione pulita?

Psycho91-1
08-11-2016, 11:54
non credo che FH3 uscirà mai su Steam...

08-11-2016, 12:09

Come risolvo?

aggiornamento:

cercando su internet ho notato che diversi utenti avevano questo problema utilizzando AVAST ANTIVIRUS, come il sottoscritto.
Disinstallandolo ho risolto il problema, adesso il gioco si avvia tranquillamente

ma è normale che ad ogni avvio riparto da zero? video intro, gara con la lamborghini, poi il fuoristrada...non riprende da dove lasci?

parlando di grafica e impostazioni:
col sistema in firma l'unico modo per farlo girare fluido è abilitando il blocco a 30 fps senza Vsync.

Con fps a 60 o illimitati diventa ingiocabile a causa dello stuttering frequente
Se invece imposto il livellamento del framerate lo stuttering svanisce ma al suo posto compare una specie di "slow motion" ogni tot secondi che è fastidioso ugualmente

L'unico modo per giocarci decentemente è impostare gli fps bloccati a 30 (a quel punto anche senza vsync). In questo modo mantengo a 1080 quasi sempre i 30fps senza scendere, giocando in modo fluido a dettagli medio-elevati con AA 2x.

Certo che se devo spendere 65€ e mi devono dare un gioco così mal ottimizzato...mi passa la voglia, anche se mi piace tantissimo

freddye78
08-11-2016, 12:20
No, non è normale che ogni volta riparti dalla lambo, deve caricarti il garage con l'ultima macchina utilizzata..ti fa l'accesso all'account Microsoft quando carica il menù iniziale?

08-11-2016, 12:22
si, forse devo andare più avanti nella storia? sono uscito quando mi ridanno la lambo centenario e devo raggiungere il festival horizon...dopo riprovo

Goofy Goober
08-11-2016, 12:45
Ma il discorso non cambia:dimmi un AAA che dopo un mese costa 25€ in meno su console rispetto al pc. Io forse ho la memoria corta ma io non ho mai visto.

se su pc il gioco è venduto in UN solo posto in tutto il globo, è normale. perchè il prezzo resta quello che decidono di mettere li e stop.

inoltre, al lancio del gioco, a seconda delle offerte, per console lo pagavi già meno che su PC.
ad esempio la Ultimate per xbox one su amazon la pagavi 10 euro in meno che comprandola per PC :read:

In più ora salta fuori anche l'espansione. E chi ha la versione Ultimate da CENTO EURO non la avrà gratis ma avrà uno sconto di 10€. Quanto viene a costare alla fine sto gioco?? Per me decisamente troppo. Attendo che esca anche su Steam,ma QB ci ha messo 6 mesi

Ma nella Ultimate non è incluso il season pass, si sapeva, c'è solo il pass auto.
Il gioco "completo" per chi lo ha comprato subito in versione Ultimate costa in tutto, al momento, 130 euro circa (euro più, euro meno).
Per chi non ha la Ultimate, costa di più, perchè non c'è lo sconto sul season pass (che hanno i compratori della Ultimate).

Attenzione però che i pack auto dopo l'ultimo incluso nel pass auto saranno da acquistare a parte! come già accadeva nei precedenti Forza.

A seconda di quanti pack auto usciranno il costo totale del gioco può salire ancora parecchio, dato che se ben ricordo ogni pack auto completo costa da 5 a 10 euro. :read:

La serie Forza è sempre stata molto costosa negli ultimi anni (a partire da Forza 5 diciamo), soprattutto a livello di espansioni e contenutie extra.

Non è una novità purtroppo!

Più che altro non ha alcun senso che la copia fisica costi meno della digitale che non ha alcun carico di costi di confezionamento e distribuzione.

La copia fisica per PC non esiste...
Paragonare il prezzo del gioco al mondo console, dove c'è tutto il mercato dell'usato in mezzo, non so quanta utilità abbia, senza contare che su PC il gioco in digitale lo compri da UN solo store, quello MS.
Quindi oltre a quel prezzo non ne esistono altri.... Per cui zero concorrenza di prezzi.

si, forse devo andare più avanti nella storia? sono uscito quando mi ridanno la lambo centenario e devo raggiungere il festival horizon...dopo riprovo

Se stai giocando alla demo, ogni volta riparti da zero, sappilo.
Non esiste il savegame nella demo.

Nel gioco normale invece ti salva la partita automaticamente di continuo.

08-11-2016, 13:53
Se stai giocando alla demo, ogni volta riparti da zero, sappilo.
Non esiste il savegame nella demo.

Nel gioco normale invece ti salva la partita automaticamente di continuo.

ah ecco...che bello...

freddye78
08-11-2016, 13:54
Ah ecco, chiaro, devi aprire il primo festival

Psycho91-1
08-11-2016, 14:13
non credo ci si potesse aspettare diversamente da una demo...

Goofy Goober
08-11-2016, 14:23
non credo ci si potesse aspettare diversamente da una demo...

Ma infatti, è da quando è uscita la demo su PC che sento di questo fantomatico "problema" che ti fa ripartire dall'inizio ogni volta :asd:

Sarò pazzo io ma in una demo mi sarebbe sembrato assurdo il contrario... Contando che qui ti fa pure giocare online per provare il gioco a tutto tondo, dove la normalità sarebbe stato farti fare 2 gare e poi tanti saluti e grazie compra il gioco :sofico:

DavideIerva92
08-11-2016, 15:20
Provato fino ad ora, rx480 1350-2200 impostazioni grafiche a 1920x1080, tutto maxato, ma proprio tutto, ci sono zone che ho 85fps e zone come la città che stà intorno i 60 (58-63) ho fatto due sfide con 12 auto e in partenza ho avuto cali fino a 46 e 47, per poi stabilizzarsi intorno i 70 (65-74) niente stutter o cose strane, ripeto il gioco è pesante.

Vai comunque meglio di me, di molto, se metto tutto Ultra tocco a fatica i 60 facendo di media 45 fps, media eh, non semplici cali...
Sto gioco è ottimizzato da schifo.
In Battlefield 1 faccio 125 fps, in sto gioco di auto del cazzo la metà della metà, che se lo tengano.

torgianf
08-11-2016, 15:34
Vai comunque meglio di me, di molto, se metto tutto Ultra tocco a fatica i 60 facendo di media 45 fps, media eh, non semplici cali...
In Battlefield 1 faccio 125 fps, in sto gioco di auto del cazzo la metà della metà, che se lo tengano.

Insomma, le mele con le pere....

Psycho91-1
08-11-2016, 16:36
si ragà però non è che si può dire sempre che va bene così...
con una 1080 non regge i 60fps manco a 2k suvvia..
va bene che è pesante di suo, che ci può stare, ma manco è un fiore di ottimizzazione, per quello che costa poi...

con la mia 290x al minimo, a 1080p, continuerà sempre a scendere sotto i 60... se vi pare normale

Poi gran gioco davvero e non me ne lamento, ma manco posso esserne estasiato se permettete (e chi invece ce l'ha in demo, ci sta che faccia valutazioni a riguardo)

smoicol
08-11-2016, 18:24

Vga in oc o default?

DavideIerva92
10-11-2016, 22:13
Vga in oc o default?
Gpu occata a 1350Mh, anche la Vram è oc, ma adesso non ricordo bene a quanto.

smoicol
10-11-2016, 22:43
Gpu occata a 1350Mh, anche la Vram è oc, ma adesso non ricordo bene a quanto.

oggi ho pensato a te, ho overclokkato la vga e la media è imbarazzante, ma devo dirti che anche se stò intorno gli 80 di media, capitano cali a 50 o poco sotto, se vuoi ti faccio qualche screen.

edit..fatto un video, https://www.youtube.com/watch?v=gwfGQ4Sx5lM

DavideIerva92
11-11-2016, 15:07
oggi ho pensato a te, ho overclokkato la vga e la media è imbarazzante, ma devo dirti che anche se stò intorno gli 80 di media, capitano cali a 50 o poco sotto, se vuoi ti faccio qualche screen.

edit..fatto un video, https://www.youtube.com/watch?v=gwfGQ4Sx5lM

La media non è male, è giocabile, ma fare circa 70 fps con una 1080 e scendere fino a 50 è vergognoso...

smoicol
11-11-2016, 15:22
La media non è male, è giocabile, ma fare circa 70 fps con una 1080 e scendere fino a 50 è vergognoso...

Questa è la rx480 in oc a 1080p preset ultra, la 1080 fà in media 85fps con cali intorno i 50 a 3440x1440.

Sealea
13-11-2016, 04:11
Dopo 40 ore circa di gioco posso dire che c'è un certo sbilanciamento di guadagno crediti e di longevità assoluta della "storia". Ho finito il gioco da un pezzo e non ho neanche i soldi per comprare una hypercar 😅
Di macchine ne ho comprare un po' ma sempre a buon prezzo in asta.. di soldi non ne ho buttati.. ho adesso 2kk ma se compro una hyper vado a 0... finché vinci 15/20000 a gara ai voglia a mettere via soldi.

Goofy Goober
13-11-2016, 08:42
Dopo 40 ore circa di gioco posso dire che c'è un certo sbilanciamento di guadagno crediti e di longevità assoluta della "storia". Ho finito il gioco da un pezzo e non ho neanche i soldi per comprare una hypercar 😅
Di macchine ne ho comprare un po' ma sempre a buon prezzo in asta.. di soldi non ne ho buttati.. ho adesso 2kk ma se compro una hyper vado a 0... finché vinci 15/20000 a gara ai voglia a mettere via soldi.

probabilmente tra qualche update inseriranno le microtransazioni per comprare la auto con i soldi reali, tramite in gettoni, come in Forza 5 e 6 (non ricordo se in Horizon 2 c'erano i gettoni...).

il "vero" modo per accumulare un po' di soldi è sperando di vincere premi alti con la ruota della fortuna, e comprarsi il VIP pass per raddoppiare il premio...
inoltre ogni settimana regalano centinaia di migliaia di crediti ai giocatori storici di Forza (io ne prendo 400.000 ogni settimana) tramite il Forza Hub.

purtroppo nei Forza il denaro guadagnato dalle gare è sempre stato risibile rispetto al tempo speso a giocarci... soprattutto ora che hanno messo diverse auto a 10.000.000cr

l'unica gara nel gioco che da un buon ritorno, è il Circuito Golia (Goliath Race), quello che corre tutto attorno alla mappa.
Se lo si fa con un'auto Horizon Edition, impostando un numero di giri alto, con potenziamento crediti si può riuscire a vincere quasi 1 milione di cr, anche in base ai settaggi della difficoltà.
Purtroppo ogni giro di pista porta via 11 minuti circa :fagiano:

smoicol
13-11-2016, 09:07
probabilmente tra qualche update inseriranno le microtransazioni per comprare la auto con i soldi reali, tramite in gettoni, come in Forza 5 e 6 (non ricordo se in Horizon 2 c'erano i gettoni...).

il "vero" modo per accumulare un po' di soldi è sperando di vincere premi alti con la ruota della fortuna, e comprarsi il VIP pass per raddoppiare il premio...
inoltre ogni settimana regalano centinaia di migliaia di crediti ai giocatori storici di Forza (io ne prendo 400.000 ogni settimana) tramite il Forza Hub.

purtroppo nei Forza il denaro guadagnato dalle gare è sempre stato risibile rispetto al tempo speso a giocarci... soprattutto ora che hanno messo diverse auto a 10.000.000cr

l'unica gara nel gioco che da un buon ritorno, è il Circuito Golia (Goliath Race), quello che corre tutto attorno alla mappa.
Se lo si fa con un'auto Horizon Edition, impostando un numero di giri alto, con potenziamento crediti si può riuscire a vincere quasi 1 milione di cr, anche in base ai settaggi della difficoltà.
Purtroppo ogni giro di pista porta via 11 minuti circa :fagiano:

Per fare il goliath race devi arrivare al 5 livello mi sembra

diamondhead
13-11-2016, 09:23
raga online ho visto che si trova la versione per xboxone a buon prezzo ... si può utilizzare la stessa versione anche per pc ?

MrBrillio
13-11-2016, 09:40
raga online ho visto che si trova la versione per xboxone a buon prezzo ... si può utilizzare la stessa versione anche per pc ?
È la stessa se è digitale.. Non chiedermi però se c'è qualche problema a fare il redeem perché non lo so.. Ma non penso

Psycho91-1
13-11-2016, 09:41
occhio però che a poco prezzo spesso sono account non codici riscattabili... e si rischia eh...

Psycho77
13-11-2016, 14:30
Dopo 40 ore circa di gioco posso dire che c'è un certo sbilanciamento di guadagno crediti e di longevità assoluta della "storia". Ho finito il gioco da un pezzo e non ho neanche i soldi per comprare una hypercar ��

Io invece ho tre festival a livello 3 ed uno a livello 4 e mai giocato online.
Ho in garage:
Lamborghini centenario(hyper car)
LaFerrari(hyper car)
Ferrari 488
Pagani 5 roadster(hyper car)
Clio williams.
Ford focus RS horizon edition
Ed un altro paio che non ricordo.

Mi sa che non hai amministrato bene le tue finanze,oppure giochi con troppi aiuti=molti meno soldi a fine gara.

Sealea
13-11-2016, 14:33
Ho in garage:
LaFerrari(hyper car)
Ferrari 488
Clio williams.

Mi sa che non hai amministrato bene le tue finanze,oppure giochi con troppi aiuti=molti meno soldi a fine gara.

no. mi sa che tu hai 10 macchine e io ne ho 50.
le cose le ho fatta a gradoni come giusto che sia. non è che sono passato dalla 106 alla P1.

Psycho77
13-11-2016, 14:35
le cose le ho fatta a gradoni come giusto che sia. non è che sono passato dalla 106 alla P1.

Ah allora sei uno spendaccione.:D
Io ho preferito concentrare tutti i soldi in macchine di ultra lusso.:p
Come si dice,poche ma buone.

Sealea
13-11-2016, 16:59
Ah allora sei uno spendaccione.:D
Io ho preferito concentrare tutti i soldi in macchine di ultra lusso.:p
Come si dice,poche ma buone.

io sono un appassionato di auto e mi piace provarle un po' tutte (mica livello simulativo, ci mancherebbe).. anche perché se dopo 3 gare mi compro la più veloce, dopo 10 gare disinstallo il gioco per la noia.

per gli aiuti tutto off difficoltà esperto. se non sbaglio è +65%.

Goofy Goober
13-11-2016, 17:54
Ho in garage:
LaFerrari(hyper car)
Ferrari 488
Clio williams.

non serve amministrare in questo gioco, i casi sono 2

o compri 4 auto in croce e non spendi 1cr in potenziamenti delle altre (come hai fatto tu), oppure compri pochissime auto tutte o quasi sotto il milione di crediti e spendi anche crediti per potenziare le altre che vinci con la ruota della fortuna.

io adesso ho 120 macchine in garage, ci cui 80 almeno sono gratis, ossia che me le hanno date come premio fedeltà per i precedenti forza, più auto vinte con la ruota della fortuna, più auto dei DLC (che nel gioco sono gratis la prima volta che compri).

in tutto avrò comrpato a stento 30 auto di mia mano, di cui solo 1, LaFerrari, è una Hypercar.
altre sport car come la 488 GTB le ho vinte alla ruota della fortuna, tipo 458 Italia, Ford GT 2017, McLaren, Lambo Superveloce, Countach e varie.... e se proprio mi servono per qualche evento uso quelle li.

adesso ho 8.000.000cr in cassa, ma se comprassi 3 o 4 hypercar li finirei tutti, e sinceramente non ne vedo il motivo dato che sono sia le auto più noiose da guidare in Horizon, sia perchè una volta che te ne assetti una a dovere per la classe S2, sei apposto per gli eventi in cui è necessario usare una Hypercar o affini.

a me sinceramente le auto che interesserebbe arrivare a comrpare sono l'Alfa 33 Stradale, la 250GTO e la Shelby Daytona.
sono 38.000.000 di crediti tutte e 3 :stordita: :help: :cry:

io sono un appassionato di auto e mi piace provarle un po' tutte (mica livello simulativo, ci mancherebbe).. anche perché se dopo 3 gare mi compro la più veloce, dopo 10 gare disinstallo il gioco per la noia.

per gli aiuti tutto off difficoltà esperto. se non sbaglio è +65%.

gioco in maniera simile, tralasciando che oltre la classe S1 le gare mi annoiano a morte quindi tendenzialmente gioco tantissimo in classe B, A e S1 e pochissimo in S2.

tra l'altro da quando ho iniziato la partita avrò speso almeno 5 milioni solo di potenziamenti alle auto :D

come livello di difficoltà sono anche con quel settaggio, senza riavvolgi, sei a +75%
varie gare le faccio anche a livello Pro, per un +80 totale.

cmq cambia poco, al massimo avrò visto 20.000cr su per giù nelle gare più lunghe...

poi non ha senso che ogni sfida che fai ai giocatori in giro per la mappa ti frutta manco 3.000cr
i vari "duelli", che son solo 5, anche li ti danno un niente, 10.000cr a dir tanto... in horizon 1 e 2 l'evento finale ti dava milionate di crediti...

inoltre ogni auto che vincevi alla ruota della fortuna ti fruttava anche il corrispettivo in crediti se avevi il VIP, per cui vincere la Veyron ad esempio ti dava anche 2.200.000cr in un botto solo :D

Per fare il goliath race devi arrivare al 5 livello mi sembra

si, livello 5 Byron Bay.
perchè non ci sei ancora?

i festival ci ho messo davvero poche ore di gioco a portarli a livello massimo, anche perchè nel gioco guadagni una MAREA di fan ad ogni evento, a confronto dei cr e degli exp...
roba che fa 500.000 fan in un evento che ti ha fatto vincere 15.000cr :asd:

Psycho77
13-11-2016, 18:02

o compri 4 auto in croce e non spendi 1cr in potenziamenti delle altre (come hai fatto tu), oppure compri pochissime auto tutte o quasi sotto il milione di crediti e spendi anche crediti per potenziare le altre che vinci con la ruota della fortuna.

io adesso ho 120 macchine in garage, ci cui 80 almeno sono gratis, ossia che me le hanno date come premio fedeltà per i precedenti forza, più auto vinte con la ruota della fortuna, più auto dei DLC (che nel gioco sono gratis la prima volta che compri).

in tutto avrò comrpato a stento 30 auto di mia mano, di cui solo 1, LaFerrari, è una Hypercar.
altre sport car come la 488 GTB le ho vinte alla ruota della fortuna, tipo 458 Italia, Ford GT 2017, McLaren, Lambo Superveloce, Countach e varie.... e se proprio mi servono per qualche evento uso quelle li.

adesso ho 8.000.000cr in cassa, ma se comprassi 3 o 4 hypercar li finirei tutti, e sinceramente non ne vedo il motivo dato che sono sia le auto più noiose da guidare in Horizon, sia perchè una volta che te ne assetti una a dovere per la classe S2, sei apposto per gli eventi in cui è necessario usare una Hypercar o affini.

a me sinceramente le auto che interesserebbe arrivare a comrpare sono l'Alfa 33 Stradale, la 250GTO e la Shelby Daytona.

gioco in maniera simile, tralasciando che oltre la classe S1 le gare mi annoiano a morte quindi tendenzialmente gioco tantissimo in classe B, A e S1 e pochissimo in S2.

tra l'altro da quando ho iniziato la partita avrò speso almeno 5 milioni solo di potenziamenti alle auto :D

come livello di difficoltà sono anche con quel settaggio, senza riavvolgi, sei a +75%

cmq cambia poco, al massimo avrò visto 20.000cr su per giù nelle gare più lunghe...

poi non ha senso che ogni sfida che fai ai giocatori in giro per la mappa ti frutta manco 3.000cr
i vari "duelli", che son solo 5, anche li ti danno un niente, 10.000cr a dir tanto... in horizon 1 e 2 l'evento finale ti dava milionate di crediti...

inoltre ogni auto che vincevi alla ruota della fortuna ti fruttava anche il corrispettivo in crediti se avevi il VIP, per cui vincere la Veyron ad esempio ti dava anche 2.200.000cr in un botto solo :D

si, livello 5 Byron Bay.

i festival ci ho messo davvero poche ore di gioco a portarli a livello massimo, anche perchè nel gioco guadagni una MAREA di fan ad ogni evento, a confronto dei cr e degli exp...

38 milioni?:eek:
Mi servirebbe un'altra vita per guadagnare così tanto.:asd:
Comunque la centenario e laferrari le ho potenziate al max,tranne la pagani 5 che non uso molto.:p
Uso sempre la macchina di ken block che è quella che mi regala più soddisfazioni dove posso usarla.

Goofy Goober
13-11-2016, 22:31
38 milioni?:eek:
Mi servirebbe un'altra vita per guadagnare così tanto.:asd:

Ci sono 3 Ferrari che costano 10.000.000cr l'una
La 250LM, la 250GTO e la TestaRossa.
La California d'epoca ne costa 8.000.000cr

L'Alfa 33 Stradale 10.000.000cr

La Shelby Daytona 8.000.000cr

Solo queste auto qui per comprarle hai bisogno di 56.000.000cr

Le Hypercars a confronto te le trovi nei sacchetti delle patatine :asd:

smoicol
13-11-2016, 22:53

si, livello 5 Byron Bay.

Non ancora purtroppo, ci stò giocando davvero poco che peccato, ho visto un tizio fare quella gara, da sbav non vedo l'ora

KingZuZu
14-11-2016, 11:34
per chi vuole aggiungermi LordMatthew23

Custode
22-11-2016, 22:49
Il miglior gioco di guida arcade free roaming degli ultimi anni, su PC il miglior gioco di guida arcade free roaming di sempre, finito in terza pagina?!!?

Dai che sull'abominio MS Store sono iniziati i saldi Black Friday e vi portate a casa la versione normale di Horizon 3 a 42.24 Euro!

Sealea
22-11-2016, 23:03
Il miglior gioco di guida arcade free roaming degli ultimi anni, su PC il miglior gioco di guida arcade free roaming di sempre, finito in terza pagina?!!?

Dai che sull'abominio MS Store sono iniziati i saldi Black Friday e vi portate a casa la versione normale di Horizon 3 a 42.24 Euro!

sarà che dopo un po' diventa monotono.. bo..

io l'ho mollato li un po' ma conto di riprenderlo a breve, visto che sono a circa 50 ore e non ho neanche una hypercar :stordita:

Goofy Goober
23-11-2016, 13:20

scusa ma dove lo vedi lo sconto?

https://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/Forza-Horizon-3-per-Xbox-One/productID.5075779100

vedo 70 euro

freddye78
23-11-2016, 13:28
scusa ma dove lo vedi lo sconto?

https://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/Forza-Horizon-3-per-Xbox-One/productID.5075779100

vedo 70 euro
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/forza-horizon-3-standard-edition/9NBLGGH4X6T9

Goofy Goober
23-11-2016, 14:20
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/forza-horizon-3-standard-edition/9NBLGGH4X6T9

fantastico quindi lo stesso gioco ha 2 prezzi diversi sullo store MS allo stesso tempo :asd:

Xandileo
23-11-2016, 21:23
@goofy
Pensavo di avvantaggiarmi acquistando il dlc season pass, ma non lo trovo da nessuna parte sullo store. Deve ancora uscire?

Sealea
24-11-2016, 05:58
@goofy

Pensavo di avvantaggiarmi acquistando il dlc season pass, ma non lo trovo da nessuna parte sullo store. Deve ancora uscire?

fantastico quindi lo stesso gioco ha 2 prezzi diversi sullo store MS allo stesso tempo :asd:

C'è il season. Devi fare i salti mortali ma lo trovi. Ormai ho speso tutte le mie parole di disprezzo per questa azienda. Sembrano gli ultimi idioti arrivati sul mercato...

Xandileo
24-11-2016, 09:19
Scusa se lo richiedo ancora, ma che ricerca devo impostare per trovarlo? Ho provato in tutti i modi che mi venivano in mente ma nulla... davvero questo store è catastrofico,io ho comprato la ultimate certe volte mi da ancora il prodotto con il prezzo come acquistabile ma mi indica tutti i pacchetti come posseduti, ieri sera ad esempio sulla pagina della ultimate Edition finalmente compariva "gestisci" a posto del prezzo di acquisto..per fortuna il gioco fa dimenticare queste pietose disorganizzazioni

alexxx19
24-11-2016, 09:44
eh anch' io ho provato velocemente a cercalo ma nulla, dopo riprovo che ho un attimo più di tempo e casomai ti dico

comunque se non sbaglio ocio che nel season non dovrebbero essere compresi anche i car pack :rolleyes: , se eri interessato anche a quelli...

Bestio
24-11-2016, 15:49

Anche 3, nel tuo link lo vedo a 55€... :asd:
Però mi sa che a 44,24 quasi quasi lo compro, anche se preferirei sempre aspettarlo su steam...

Xandileo
24-11-2016, 18:55
eh anch' io ho provato velocemente a cercalo ma nulla, dopo riprovo che ho un attimo più di tempo e casomai ti dico

comunque se non sbaglio ocio che nel season non dovrebbero essere compresi anche i car pack :rolleyes: , se eri interessato anche a quelli...

I car pack li ho già con la ultimate, in pratica mi manca solo il season ecco perché volevo trovarlo...

Bestio
24-11-2016, 19:51
Comprato e me ne sto già pentendo amaramente... son riusciti a fare un sistema ancora peggio di GFWL... e pure all'insider bisogna registrarsi? :doh:
Tra l'altro sotto c'è la pubblicità di FM6, se ci clicchi di da da comprarlo e uno poco informato può anche pensare che ci sia anche quello per PC, poi magari lo compra e scopre che è solo per X1... :rolleyes:

Ora il casino sarà liberare 50gb sugli SSD... come sono i caricamenti, posso metterlo anche sul "normale" SSD sata o meglio se lo metto sull'M.2?

Il supporto ai volanti com'è? Avevo letto da qualche parte che non è il massimo e si gioca meglio col pad... confermate?
Avendo sia G25 che pad X1 cosa mi consigliate?

smoicol
24-11-2016, 20:08
Comprato e me ne sto già pentendo amaramente... son riusciti a fare un sistema ancora peggio di GFWL... e pure all'insider bisogna registrarsi? :doh:
Tra l'altro sotto c'è la pubblicità di FM6, se ci clicchi di da da comprarlo e uno poco informato può anche pensare che ci sia anche quello per PC, poi magari lo compra e scopre che è solo per X1... :rolleyes:

Ora il casino sarà liberare 50gb sugli SSD... come sono i caricamenti, posso metterlo anche sul "normale" SSD sata o meglio se lo metto sull'M.2?

Il supporto ai volanti com'è? Avevo letto da qualche parte che non è il massimo e si gioca meglio col pad... confermate?
Avendo sia G25 che pad X1 cosa mi consigliate?

Io uso un wd blue e pad x1 va benissimo

Sealea
24-11-2016, 22:44
su hdd va benissimo.

io noto che ogni tanto si blocca nei caricamenti tipo quando riavvio una gara ma mi basta schiacciare il tasto bandiera e riparte subito. bo.

Goofy Goober
25-11-2016, 07:36
se non lo metto su SSD mi taglio le palle a giocarci :asd:

persino sulla One l'ho copiato su SSD esterno, ho guadagnato tipo 40 secondi netti nel caricamento iniziale del gioco, e parecchi secondi ogni caricamento con i trasferimenti istantanei sulla mappa.

sto gioco è fatto per esser salvato su SSD :read:

riguardo ai volanti io lo uso con il Thrustmaster TX (volante per PC/Xbox One), funziona molto bene.
non so com'è il supporto per il G25.

Bestio
25-11-2016, 12:38
Che lo metta su SSD è indubbo, il dubbio era se metterlo sull'SSD SATA "lento" o quello M.2 veloce che ha sempre carenza di spazio. ;)
Comunque ho liberato spazio sull'M2 e sta scaricando, solo che in tutta la notte ha scaricato solo 18gb (com una 30mega). :mad:

E con sto dannato MS Store non posso nemmeno scaricarlo qui in negozio che ho la 100mega e portarmelo a casa su chiavetta (ma tanto se non riesce nemmeno a saturare la 30 mi sa che cambierebbe poco).

Potessi bandirei l'uso di dischi meccanici per chi gioca online, quando giochiamo a GTA5 con mio fratello e altri 2 amici tutti con SSD le sessioni online partono in un'attimo, quando c'è qualche estraneo che magari ha il gioco su meccanico dobbiamo aspettarlo per eoni! :muro:

Bestio
26-11-2016, 01:45
Giocato un'oretta ma non mi convince, la progressione di gioco proprio non mi ispira, parti subito con M4/Silvia da gara etc, e poi ti obbliga pure a scegliere un SUV (che sono contro tutto ciò in cui credo :muro: ),

Poi Lamborghini e altre supercar che corrono su sabbia e terra quasi come se fosse asfalto proprio non si possono vedere! :doh:
Sapevo che era un po arcade ma non immaginavo fino a questo punto.

Mi duole ammettere che pure The Crew come carriera mi aveva preso molto di più (per non parlare di TDU che ho adorato)

Ho giocato col PAD in quanto ho letto in giro che il supporto FF coi volanti logitech penoso (mentre con TM funziona decisamente meglio), percui non mi sono nemmeno sbattuto a montarlo sulla scrivania.
E meno male che ho venduto il Fanatec dato che quello non è supportato per nuilla, e pensare che l'avevo comprato apposta per giocare a FM3/4 su X360. :mad:

Peccato perchè il parco auto è veramente sterminato, e ci sono praticamente tutte le auto che più amo, dalle classiche alle moderne.

Non mi resta che aspettare e sperare che Forza Motorsport 7 approdi anche su PC... :sperem:

Jeetkundo
27-11-2016, 19:08
Per me è inaccettabile sacrificare i 60 fps, preferisco qualche stutterino in più.

From Redmi Note 3 Pro

Custode
29-11-2016, 00:56
Annunciata ufficialmente la prima espansione, Blizzard Mountain:
http://forzamotorsport.net/en-us/news/FH3_Blizzard_Mountain_Announce

In uscita il 13 Dicembre.
Mia!

Goofy Goober
29-11-2016, 09:04
Annunciata ufficialmente la prima espansione, Blizzard Mountain:
http://forzamotorsport.net/en-us/news/FH3_Blizzard_Mountain_Announce

In uscita il 13 Dicembre.
Mia!

la prendo subito anche io.
o meglio, prendo il season :asd:

Custode
29-11-2016, 17:21
Finita campagna single con duello finale:
un pò deludente come corsa finale, molto più adrenaliniche quelle contro il treno o contro il jet.

Ora mi dedico all'espansione massima di tutti i festival e al completamento di tutte le gare.

Peccato solo non riusirò mai e poi mai a completare il parco auto: sono a 60 vetture circa in garage, tra gioielli dimenticati, i due dlc e quelle vinte alla ruota della fortuna, più un 3 o 4 acquistate alla pene di segugio, tanto per.

alexxx19
30-11-2016, 11:12
la prendo subito anche io.
o meglio, prendo il season :asd:

ma dove lo trovi il season nello store che io devo ancora trovarlo :muro: :asd:

Goofy Goober
30-11-2016, 12:20
ma dove lo trovi il season nello store che io devo ancora trovarlo :muro: :asd:

dovrà ancora uscire forse.

Psycho77
30-11-2016, 12:52
Altro update scaricato oggi.
Edit.
Non è cambiato nulla,lo stuttering in città non può essere evitato con nessun settings.

Jeetkundo
05-12-2016, 21:38
lo era anche per me, ma giocandoci ho visto che non è così drammatico, ci fai l'occhio subito e poi 30 fissi è un conto, 30 ballerini è ben diverso... l'engine è fatto su console dove gira a 30fps e si vede perchè "funziona" meglio, poi chiaro che tu con una 1080 ed un hexa core avrai prestazioni superiori..
Sicuramente il gioco gira veloce ma i drop ci sono anche sulla mia config (es:40 fps in centro città e qualche scatto). E la cosa da fastidio perché dovrebbe andare perfetto in teoria.

Per curiosità ho provato a lockare i framerate a 36 da menu e... gira perfetto anche in città. Se passo allo step successivo, lock a 48fps, non gira più perfetto. Misteri delle dx12

xyzfra
06-12-2016, 07:20
Sicuramente il gioco gira veloce ma i drop ci sono anche sulla mia config (es:40 fps in centro città e qualche scatto). E la cosa da fastidio perché dovrebbe andare perfetto in teoria.

Per curiosità ho provato a lockare i framerate a 36 da menu e... gira perfetto anche in città. Se passo allo step successivo, lock a 48fps, non gira più perfetto. Misteri delle dx12

Anche io ho la 1080, gioco full hd e ho notato la stessa cosa.
Per altro:

- Quando cala il framerate mi fermo, torno indietro, rifaccio lo stesso pezzo, e molto spesso non cala più

- Abbassando il dettaglio quanto ti pare, ci sono dei posti in cui il framerate calerà sempre e cmq :)

Pazienza...

Custode
08-12-2016, 19:03
Terzo pacchetto auto disponibile: Logitech G Pack.

Tra le altre cose:
sbloccato 17° gioiello dimenticato, ma non dovevano essere 16?

Goofy Goober
08-12-2016, 19:39
mi pare chiaro ormai che aggiungono quasi 1 di quelli ad ogni update DLC che esce (siamo già a 2 di fila infatti).

Psycho77
08-12-2016, 19:51
Con l'ultimo update hanno migliorato il sistema di illuminazione globale,lod e l'ambient occlusion per il setting ultra,ci avete fatto caso?:asd:
L'upgrade grafico si nota ed è evidente,peccato che in città i cali di frame siano rimasti intatti.:(

freddye78
12-12-2016, 10:47
A conferma dei miei sospetti, ieri mentre stavo giocando ho lanciato utorrent a scaricare un bel po' di roba e il gioco ha cominciato a stutterare fortemente, il framerate era il solito ma c'erano questi microscatti, evidentissimi nelle cutscene, quindi il colpevole di questi problemi di framerate per me è da imputare all'essere always online..scommetto che se sto gioco non fosse connesso a quel cesso di store ms e ai suoi server, andrebbe liscio come l'olio

alexxx19
13-12-2016, 10:25
A conferma dei miei sospetti, ieri mentre stavo giocando ho lanciato utorrent a scaricýare un bel po' di roba e il gioco ha cominciato a stutterare fortemente, il framerate era il solito ma c'erano questi microscatti, evidentissimi nelle cutscene, quindi il colpevole di questi problemi di framerate per me è da imputare all'essere always online..scommetto che se sto gioco non fosse connesso a quel cesso di store ms e ai suoi server, andrebbe liscio come l'olio

Prova a giocare offline così vedi se va meglio

Psycho77
13-12-2016, 12:18
Mezzo mondo ce l'ha a morte con il microlol store,ma non è questo a degradare le performance dei giochi.
Semplicemente il motore grafico di fh3 è stato pensato per girare su console e poi semplicemente adattato alla buona per pc con tutti i limiti del caso.
Sono i porting da xbox one a pc fatti con due soldi il problema,non certo il ms.
Provate a giocare a rise of the tomb rider su ms o su steam,le performance sono identiche,proprio come cod infinite warfare..........

Goofy Goober
13-12-2016, 12:56
giocando a 30fps lock infatti scompaiono il 90% dei problemi da pc :D

Psycho77
13-12-2016, 13:13
giocando a 30fps lock infatti scompaiono il 90% dei problemi da pc :D

Infatti,nel mio caso se locko il frame a 30 posso giocarlo maxato a 4k con msaa8x,senza avere il minimo accenno di stuttering.:asd:(quindi problema risolto al 100%)
C'è poco da fare,sto gioco è stato pensato per girare a 30 frame.:p

Psycho77
13-12-2016, 19:16
Update di 4.5 gb sul microlol store in download.
La speranza è l'ultima a morire,in caso di buone notizie lato performance vi farò sapere.:p

freddye78
14-12-2016, 12:28
Secondo me sarà solo il DLC di aggiornamento parco macchine

Goofy Goober
14-12-2016, 12:46

E' uscita la prima espansione ieri, Blizzard Mountain, sarà l'update propedeutico all'installazione dell'espansione.

A me ha scaricato 2.9gb di update + 3.6gb di espansione ieri, ma su Xbox.

Custode
14-12-2016, 12:49

E' come dice il buon Goofy Goober:
su PC sono 4.4 giga di patch pre DLC + 4.5 giga di DLC, per un totale di circa 9 giga da scaricare per giocare a Blizzard Moutain -costa 20 Euro, e sì, io l'ho preso perchè sono un drogato di Horizon 3!-.

Goofy Goober
14-12-2016, 12:52
E' come dice il buon Goofy Goober:
su PC sono 4.4 giga di patch pre DLC + 4.5 giga di DLC, per un totale di circa 9 giga da scaricare per giocare a Blizzard Moutain -costa 20 Euro, e sì, io l'ho preso perchè sono un drogato di Horizon 3!-.

20 euro? :eek:
se la fanno pagare a peso d'oro :asd:
cavolo... io ho pagato 25 euro il season pass per il gioco che ne contiene 2 di espansioni.

Custode
14-12-2016, 12:59
20 euro? :eek:
se la fanno pagare a peso d'oro :asd:
cavolo... io ho pagato 25 euro il season pass per il gioco che ne contiene 2 di espansioni.

19,99 per la precisione ^___^'

Psycho77
14-12-2016, 14:38
Se ho capito bene ho scaricato l'intero dlc senza averlo comprato giusto per occuparmi spazio sull'ssd.
Ho scaricato un dlc che non giocherò mai,visto la scarsa ottimizzazione del titolo.
Complimenti microlol,complimenti.:doh:

Goofy Goober
14-12-2016, 15:17
Se ho capito bene ho scaricato l'intero dlc senza averlo comprato giusto per occuparmi spazio sull'ssd.
Ho scaricato un dlc che non giocherò mai,visto la scarsa ottimizzazione del titolo.

strano, io ho dovuto scaricare l'espansione a parte!

Mandopa
14-12-2016, 15:22

Confermo ! Ho scaricato un update da quasi 4.5gb poco fa e al primo avvio mi ha presentato il nuovo dlc ambientato in montagna.
In pratica ora dovrei solo pagare per poterne usufruire..ma 20€.. :asd: :asd:

Psycho91-1
14-12-2016, 15:24
cavolo, nemmeno Origin e uPlay appena usciti erano a questo livello infimo per la gestione di giochi, download e DLC :doh:

Psycho77
14-12-2016, 15:42
Confermo ! Ho scaricato un update da quasi 4.5gb poco fa e al primo avvio mi ha presentato il nuovo dlc ambientato in montagna.

In questo modo pensano che sia più appetibile l'acquisto da parte dell'utente,visto che il dlc alberga già nell'hard disk/ssd,basta solo tirar fuori la carta di credito per giocarci........
Ma chi gli da una lira!?:rolleyes:
Invece di sistemare il gioco pensano prima a sfornare dlc e car pack,fottendosene dei problemi tecnici mai risolti dal day one.

Goofy Goober
15-12-2016, 05:22

A me ha presentato il filmato dell'espansione, dopo aver scaricato la patch, ma l'espansione ho dovuto comunque scaricarla a parte per poterla avviare.
Quindi il filmato di presentazione di Blizzard Mountain è incluso nella patch, ma i dati di gioco invece no.

Secondo me vi state confondendo e vi ha scaricato solamente la patch e non anche i dati dell'espansione.

MrBrillio
15-12-2016, 06:00
A me girano le balle perché dopo aver sborsato 100€ devo pagare ancora per i dlc... Maledetta scimmia.. Pensavo che la ultimate avesse tutto compreso, altrimenti col caxxo che la avrei comprata.

alexxx19
15-12-2016, 08:34
ma anche voi avete 2 cartelle di gioco

ieri sera io ho notato una cosa strana, ho 2 cartelle del gioco che mi occupano più di 40 gb l' una (la stessa cosa anche per gears of war)
una nominata con una versione 1.0.26.2 e l' altra 1.0.35.2

che possa cancellare la versione più vecchia?

che casino sto win store :muro:

Psycho77
15-12-2016, 13:28
A me ha presentato il filmato dell'espansione, dopo aver scaricato la patch, ma l'espansione ho dovuto comunque scaricarla a parte per poterla avviare.
Quindi il filmato di presentazione di Blizzard Mountain è incluso nella patch, ma i dati di gioco invece no.

Secondo me vi state confondendo e vi ha scaricato solamente la patch e non anche i dati dell'espansione.

Prima dell'update avevo 125 gb liberi sul ssd,ora ne ho 118 e ripeto,non ho comprato nessun dlc.:fagiano:

freddye78
15-12-2016, 20:46

A me ha scaricato 4,5 GB quindi se non è uscito un car pack è proprio quel DLC che mi ha levato spazio sull'hard disk nonostante a me non interessi..beh se credono di incentivare chi ha comprato il gioco a spendere altri soldi con me hanno ottenuto l'effetto opposto, ergo mai più giochi MS store

freddye78
15-12-2016, 20:47
A me girano le balle perché dopo aver sborsato 100€ devo pagare ancora per i dlc... Maledetta scimmia.. Pensavo che la ultimate avesse tutto compreso, altrimenti col caxxo che la avrei comprata.

Se ti girano le balle almeno non aprire il portafoglio incoraggiando porcate del genere invece di mugugnare mentre ti fai spennare

MrBrillio
15-12-2016, 21:41
Se ti girano le balle almeno non aprire il portafoglio incoraggiando porcate del genere invece di mugugnare mentre ti fai spennare
Non hai capito che a me il gioco piace comunque.. Non mi rode l aver speso 100 euro per forza Horizon (li ho spesi anche per gears senza batter ciglio), solo che pensavo che i dlc fossero strutturati come su console (nei becchi capitoli) , dove acquistando l edizione ultimate avevi accesso a tutti i dlc futuri. Caxxata mia che non mi sono informato meglio, ma dire che Horizon sia una portata imho non ha proprio senso.. A meno di non dover ricadere nei soliti discorsi delle conversioni e dello Store di Microsoft ;)

Custode
18-12-2016, 01:18
E alla fine sono arrivati i Gettoni anche in Horizon 3:
ad ogni auto, ora, oltre al valore in CR, la valuta virtuale del gioco, è associato anche il corrispettivo valore in Gettoni, T -Token-.
E ovviamente i gettoni si ottengono solo acquistandoli dallo store con soldi reali.

Bene? Male?
Io credo che qualcosina ci spenderò per l'auto dei miei sogni.

Goofy Goober
18-12-2016, 10:58
E alla fine sono arrivati i Gettoni anche in Horizon 3:
ad ogni auto, ora, oltre al valore in CR, la valuta virtuale del gioco, è associato anche il corrispettivo valore in Gettoni, T -Token-.
E ovviamente i gettoni si ottengono solo acquistandoli dallo store con soldi reali.

Bene? Male?
Io credo che qualcosina ci spenderò per l'auto dei miei sogni.

male sicuramente!

è utile solo per chi gioca poco e vuole comunque avere le auto che dice lui.
tipo l'Alfa 33 da 10.000.000 di cr
la 250GTO, 10 milioni, la California 8 milioni, o la Shelby Daytona, sempre 8 milioni.

poi come al solito le microtransazioni a mio parere sono il male assoluto, per il semplice fatto che il gioco stesso deve esser "configurato" e adattato in modo da farle diventare appettibili.

non è un caso che in Horizon 3 i premi in denaro per le gare sono ridicoli, che la ruota della fortuna sia l'unico modo per avere somme di denaro importanti SE si ha fortuna, e che il VIP pass (a pagamento tra l'altro) sia l'unico modo per aumentare gli introiti di CR della ruota della fortuna.
non a caso resta solo il bonus fedeltà, che al momento mi fa guadagnare 400.000cr ogni settimana, per avere qualche soldo extra nel gioco.

di per se, comunque, tutto Horizon 3 è completabile anche senza comprare quasi nessuna auto, usando quelle che si vincono alla ruota della fortuna, oppure riconfigurando i campionati per poter usare i mezzi che si possiedono...

quelli di Turn10 fanno leva sugli utenti che voglion a tutti i costi determinate auto, ma che giocando poco non avranno mai (o quasi) il denaro necessario a comprarle.

da parte mia mi sono già comprato la 250GTO, pagandola 6 milioni durante il black friday + sconto extra usando i punti abilità nel gioco, e sinceramente tanto mi basta...

in horizon 2 avevo la 33 Stradale (auto DLC), quindi qua non sto a ricomprarla di certo.

comunque in Horizon 3 hanno aumentato a dismisura il costo della auto più rare, rispetto a horizon 2 e anche a Forza 6.
come dicevo, devono fare in modo di adattare il gioco per render appetibili le microtransazioni, e per questo che sono il male assoluto.

KingZuZu
29-12-2016, 11:27
16gb di ram aiutano questo gioco?

Sealea
29-12-2016, 16:08

a fare?

no..

fraquar
29-12-2016, 16:57

Più che altro perché non dovrebbe aiutare?

Pregnola
05-01-2017, 14:53
dopo che ho avuto problemi con gioco.. per un periodo si vedeva solo l'intro e poi tornava al desktop.. pochi gg fa mi ci rimetto a giocare e scoprio che NON VA PIU' L'ONLINE!!!! OTTIMO!!! Già prima si avviava una volta su 3, ora va solo il singleplayer.. MI DA ERRORE DNS!!! Con adsl Tim da 20 mega e con opzione ping da gaming..
...le ho provate tutte, cercato sul supporto microsoft, su REDDIT, sul forum di forzamotorsport.net
.. ma il problema (da quello che ho capito) è che Windows 10 dialoga per l'ONLINE di FM3 con i server XBOX tramite una scheda di rete virtuale di nome "teredo" e usa il protocollo IPV6..
le ho provate tutte!!! il bello è che quando ci giocai assiduamente circa 2 mesi fa il gioco andava benissimo!!! e ora con lo stesso identico hardware mi da problemi do online.. SEMPRE!!!
Comunque non sono solo qua a scrivervi per lagnarmi (PRIMA O POI VERRA' RISOLTO O RISOLVERO') ma per dirvi che dopo aver sbloccato i livelli di festival necessari mi sono unito al gruppo [HWUP]!!!!!

Mi trovate col tag "pregnola" e saro' presente, specialmente se risolvono li problema dell'online :)
ci si becca!!!!
Marco

Goofy Goober
05-01-2017, 15:01
Il problema di teredo lo ho avuto anche io e per risolverlo ho dovuto reinstallare la scheda teredo da windows 10

cerca su google le guide per fixare questo problema, è molto comune e si presenta abbastanza casualmente, e non dipende dall'hardware...
pure a me è apparso il problema casualmente da un giorno all'altro.

Pregnola
13-01-2017, 13:10
Ti ringrazio Goofy Goober,
ma le ho provate tutte!!!!
l'ultima prova potrebbe essere l'antivirus (ho GData internet security) che fa pure da firewall (ho provato a disattivare il firewall temporaneamente da GData ma niente..), ma PRIMA fino a qualche mese fa andava tranquillamente online... non capisco da dove sia saltato fuori il problema..
le guide le ho seguite tutte e mi rimane sempre il famigerato "errore DNS" quando provo l'online..
provato su xbox one (con abbonamento live) e funziona tutto.. certo la grafica non è come sul pc, ma non è malaccio su xone..
è che paradossalmente trovo piu' comodo giocare sul PC perche ho tutti i giochi pronti, non devo togliere/rimettere dischi ^__^

Goofy Goober
13-01-2017, 13:27
io non uso antivirus o firewall, ma il problema mi è comparso comunque, e l'ho risolto come dicevo riconfigurando la scheda teredo.

*Shaft*
14-01-2017, 11:57
Lato ottimizzazione come siamo messi ?? si sono fatti progressi su pc ?? Avevo intenzione di comprarlo ma i varii commenti negativi che ho letto in passato sulla versione pc mi hanno spesso frenato, ci sono state patch che hanno migliorato la situazione ?? Con la mio configurazione sarebbe giocabile ? E soprattutto x quello che offre ne vale davvero la pena ?? Ho amato molto il 2.. su cui gioco spesso ancora.,,
Quanto è grande il download del gioco ??

Grazie

Deckard 84
15-01-2017, 13:28
Io ho un i5 2500k non occato, una r9 290x 4gb, 16 gb ram e un ssd da 500gb su cui è istallato il gioco. E va benissimo in full hd.
Anche io lessi pesta e corna dell'ottimizzazione ma questo principalmente è un forum di hardware e si cercano sempre i limiti.
Insomma, se ti accontenti va benissimo così.

Psycho91-1
15-01-2017, 14:07
è scalabile, diciamo, questo si, e si riesce a farlo andar bene e ottenere un buon dettaglio e qualità grafica.

Ma secondo me, tuttora, con il pc in firma, a 1080p, non si riesce ad ottenere un framerate a 60 fissi pur scalando di molto. E se scali molto per avere 70fps che calano a 50, ci rimetti troppo in qualità grafica. E la cosa per me è impensabile. Vero che ormai il mio pc accusa l'età, ma dovrebbe comunque andare meglio di come va sinceramente.

*Shaft*
15-01-2017, 16:20
Allora lo prendo e inizio subito il download, penso di poterci giocare xkè fino ad ora non ho avuto mai grossi problemi con altri titoli, ovviamente ho sempre dovuto rinunciare a qualcosa ma visto che non gioco in fullhd penso che le risorse necessarie a farlo andare bene ci siano tutte.
Un paio di mesi fa avevo provato Forza Apex e riuscivo a farlo andare quasi al max.
Grazie e un saluto a tutti

Psycho91-1
15-01-2017, 16:37
era uscita la demo di Forza Horizon 3 alla fine, anche su PC... almeno dallo store la vedo, e mi dice Ottieni

Puoi provarla prima di acquistare, almeno ti fai un'idea di come gira tecnicamente. E' più pesante di Apex comunque

Jeetkundo
15-01-2017, 19:30
Allora lo prendo e inizio subito il download, penso di poterci giocare xkè fino ad ora non ho avuto mai grossi problemi con altri titoli, ovviamente ho sempre dovuto rinunciare a qualcosa ma visto che non gioco in fullhd penso che le risorse necessarie a farlo andare bene ci siano tutte.
Un paio di mesi fa avevo provato Forza Apex e riuscivo a farlo andare quasi al max.
Grazie e un saluto a tutti

Guarda, qualunque sia la scheda video ed il pc, per avere zero stutter ed altro il framerate va lockato a 30fps (nel mio monitor 36fps) dal menu delle impostazioni video. Se lo tieni anche solo a 40-50-60 o un'altro dei valori disponibili non andrà mai perfetto al 100% - anche se è migliorata di molto la situazione rispetto ai mesi precedenti

*Shaft*
15-01-2017, 19:35
Grazie del consiglio, si vediamo come va in caso non mi faccio problemi bloccare il gioco a 30frame...un'altra domanda prendendolo sullo store pc sarà giocabile eventualmente anche su xbox one ?? Lo chiedo xkè ne possiedo una e in caso se ho delle difficoltà tecniche insormontabili lo potrei giocare li....
Preferirei la versione pc x sfruttare soprattutto il mio nuovo assetto volante-pedaliera che mi sono regalato a gennaio....

Goofy Goober
16-01-2017, 07:32
Grazie del consiglio, si vediamo come va in caso non mi faccio problemi bloccare il gioco a 30frame...un'altra domanda prendendolo sullo store pc sarà giocabile eventualmente anche su xbox one ?? Lo chiedo xkè ne possiedo una e in caso se ho delle difficoltà tecniche insormontabili lo potrei giocare li....
Preferirei la versione pc x sfruttare soprattutto il mio nuovo assetto volante-pedaliera che mi sono regalato a gennaio....

Si, se lo compri in digitale puoi giocarlo su pc o su xbox indistintamente

*Shaft*
17-01-2017, 11:11
Come ampiamente previsto il gioco non gira benissimo, ho provato a settare a 30fps e tutto su medio e reggo abbastanza bene i 30 fissi solo che quando sono in città o in alcune cutscenes prima delle gare ecc... ho dei fastidiossimi microlag e cali di frame improvvisi...soluzioni x ridurre o eliminare questi problemi ?? Premetto che abbassare la qualità video non ha risolto, se metto tutto low potrei giocare anche a 60 frame ma molto ballerini e nn mi piace molto..
Grazie a tutti

Jeetkundo
17-01-2017, 11:44
Come ampiamente previsto il gioco non gira benissimo, ho provato a settare a 30fps e tutto su medio e reggo abbastanza bene i 30 fissi solo che quando sono in città o in alcune cutscenes prima delle gare ecc... ho dei fastidiossimi microlag e cali di frame improvvisi...soluzioni x ridurre o eliminare questi problemi ?? Premetto che abbassare la qualità video non ha risolto, se metto tutto low potrei giocare anche a 60 frame ma molto ballerini e nn mi piace molto..
Grazie a tutti

Forse è la cpu che impazzisce aree urbane (quelle messe peggio lato ottimizzazione). Così su due piedi mi viene in mente:

- di attivare il livellamento framerate se non lo hai già fatto
- di provare ad attivare l'ottimizzazione dinamica e vedere se la situazione migliora

*Shaft*
17-01-2017, 22:04
Forse è la cpu che impazzisce aree urbane (quelle messe peggio lato ottimizzazione). Così su due piedi mi viene in mente:

- di attivare il livellamento framerate se non lo hai già fatto
- di provare ad attivare l'ottimizzazione dinamica e vedere se la situazione migliora

Grazie del consigli, ho risolto anche disabilitando il core 0 e abbassando la priorità al processo su low, adesso con un setup medio gioco abbastanza bene senza lag o cali di frame.
Comunque sbaglio o mi sembra che durante le gare la grafica mi sembra nettamente migliore rispetto all'open-world...non so ma mi sembra che cambia tutto a livello visivo con effetti luce ecc... Poi non capisco bene cosa fare e come progredire nel gioco, continuano a regalarmi auto che non mi piacciono e in poche ore ho raccolto già 2mln circa di CRC valuta del gioco,vincendo competizioni e rivendendo molte macchine all'asta..mi sembra molto facile. Spero che andando avanti si sblocchino nuove tipologie di corse..non ho ancora provato l'online qualcuno mi può dire come funziona ?? Comunque il mio drivavatar se cosi si chiama è Zutury.
Un Saluto..

freddye78
18-01-2017, 11:17
Noto che dall'ultima patch le prestazioni sono nettamente migliorate, sono in 1440p tutto maxato e blocco framerate a 72 fps, lo stuttering è sparito, capita saltuariamente un microfreeze ma per il resto non scende mai sotto i 60 fps

cunchelli
28-01-2017, 16:20
ciao. ho provato la demo incuriosito e però ragazzi a me gira da schifo. Ok, non avrò un super pc ma a dettagli medi bassi no ANISO, NO MSAA, a 1024x768 sto sui 15 fps.

Ripeto, so di avere un pc datato ma, per metro di paragone GTA V lo riesco a giocare a 1600x900 a dettagli medi (no MSAA, ANISO 4x)

Boh....a me ssembra che avete tutti super pc....

Deckard 84
28-01-2017, 16:46
RAGAZZI una domanda, conviene comprare Forza 6 a 16€ sullo store? Che cambia rispetto alla versione gratuita? E quanti tracciati in totale ci sono? ?

Deckard 84
29-01-2017, 10:13
Nessuno?

*Shaft*
29-01-2017, 11:08
Nessuno?

scusa ma dove lo vedi a 16 euro ?? E poi non è solo su xbox one ? Io lo vedo a prezzo pieno sullo store microsoft...cmq mio consiglio personale prenditi Forza 6 lascia perdere sta specie di Open World è pesantissimo su pc, poi ogni volta dover andare in giro x la mappa in cerca di attività diventa stancante. E manco si capisce a cosa servano tutte ste auto visto che puoi crearti gli eventi personalizzati e giocarli sempre con la stessa auto.
Ho amato di gran lunga i vecchi Forza con campionati, coppe e gare su circuiti reali..

Psycho91-1
29-01-2017, 13:06
Parla di Forza Motorsport 6 Apex (che è gratuito) in edizione Premium, a 16.99 con tre espansioni
Comunque che cazzarola c'entra con la domanda, paragonare questi due giochi non lo capisco.. ma soprattutto criticare il numero di auto perché ci sono gli eventi personalizzati :doh:
Manco avesse chiesto un confronto... :doh:

Deckard, quello che chiedi sta scritto nello store Microsoft direttamente, scorri e vedrai lì, aprendo i pacchetti singoli, cosa è incluso. Non ci vuole granché.
Sono inclusi Pacchetto tracciato Nurburgring con le varianti del Nurburg (Nordschleife incluso, giorno notte e pioggia), pacchetto auto peso-potenza (con la Mustang 2016, la Dodge Hellcat 2015 e la BAC Mono) e pacchetto Hyper Endurance (con Lamborghini Veleno, FORD GT LeMans e Koenisseg One:1), e mi sa 15 nuovi eventi.

*Shaft*
29-01-2017, 13:47
Parla di Forza Motorsport 6 Apex (che è gratuito) in edizione Premium, a 16.99 con tre espansioni
Comunque che cazzarola c'entra con la domanda, paragonare questi due giochi non lo capisco.. ma soprattutto criticare il numero di auto perché ci sono gli eventi personalizzati :doh:

Deckard, quello che chiedi sta scritto nello store Microsoft direttamente, scorri e vedrai lì, aprendo i pacchetti singoli, cosa è incluso. Non ci vuole granché.
Sono inclusi Pacchetto tracciato Nurburgring con le varianti del Nurburg (Nordschleife incluso, giorno notte e pioggia), pacchetto auto peso-potenza (con la Mustang 2016, la Dodge Hellcat 2015 e la BAC Mono) e pacchetto Hyper Endurance (con Lamborghini Veleno, FORD GT LeMans e Koenisseg One:1), e mi sa 15 nuovi eventi.

Ho toppato clamorosamente la risposta ahahah la fretta mi ha fatto pensare che stesse chiedendo un confronto tra Forza 6 e Horizon... Apex manco l'avevo considerato, però è un buon gioco vedi te se ti va di spenderci 16,99 per questi contenuti che il buon Psyco ti ha elencato.

Deckard 84
29-01-2017, 14:05

Si ho letto ma non mi dice quanti tracciati ci sono. Oltretutto volevo sapere se il gioco vale la candela cioè se 16€, avendo già gratis il gioco, conviene spenderli.

Cmq ho anche Forza Horizon ma volevo dare un senso al mio g27 😊

Psycho91-1
29-01-2017, 14:58
Deckard il punto è che... non credo ci siano ulteriori tracciati con le espansioni :asd: tranne quelli dell'espansione Nurburgring (cioè le varianti di Nurburgring e Nordschleife)

ma qua ammetto che non sono sicuro per niente (ma azzarderei una mano sul fuoco :asd:)

Deckard 84
29-01-2017, 21:54
Grazie. Alla fine forse lo prendo visto che Forza Horizon 3 mi ha un pelino deluso per il sistema di guida.

marcolulu
08-02-2017, 04:18
edit

DavideIerva92
26-02-2017, 14:17
Ciao a tutti ragazzi, ho appena preso FH3.
L'ottimizzazione non è male, con le impostazioni su molto alto, sto intorno ai 77-90 fps (1080p).
Ho però un problema, dopo circa 15 minuti di gioco le prestazioni fanno a farsi benedire e arrivo a toccare addirittura a 35 fps nelle scene di intermezzo prima delle gare.
La stessa cosa succede uscendo dal Garage di Bayron Bay, appena avvio il gioco segno 88-90 fps, poi se ci ritorno dopo 15 minuti tocco a mala pena i 65, c'è qualcosa che non quadra, ma non so cosa sia.
Il PC è quello in firma, gioco con SLI disabilitato, avete qualche consiglio?

freddye78
28-02-2017, 11:52
Ma voi le liste desideri a difficile riuscite a farle? Sono assolutamente proibitive :muro: c'è qualche trucco per superarle?

Kaio2
11-04-2017, 22:19
C'è in sconto a 42 euro, vale la pena? E' ottimizzato bene? Il mio pc in firma tutto maxato in 2k e 60fps ce la fa?

Jeetkundo
11-04-2017, 23:36
C'è in sconto a 42 euro, vale la pena? E' ottimizzato bene? Il mio pc in firma tutto maxato in 2k e 60fps ce la fa?

I 60 fps a 2k li raggiungi tranquillo con la tua vga :D ma se non hanno patchato il gioco (io l'ho messo in pausa da mesi) avrai ogni tanto qualche calo fastidioso (es: la città nei pressi dell'area surfer's paradise).

La soluzione è limitare il framerate dalle opzioni interne del gioco, sembra che se si raggiungono valori troppo elevati i drop sono inevitabili. Nel mio caso ho messo 38 fps ed il gioco gira perfetto anche a 4k, senza drop.

freddye78
12-04-2017, 06:53
Ha ancora vistosi cali e microfreeze, purtroppo sto gioco è stato programmato per girare su un hardware che non riesce a fare più di 30fps :asd:

Kaio2
12-04-2017, 13:05
I 60 fps a 2k li raggiungi tranquillo con la tua vga :D ma se non hanno patchato il gioco (io l'ho messo in pausa da mesi) avrai ogni tanto qualche calo fastidioso (es: la città nei pressi dell'area surfer's paradise).

La soluzione è limitare il framerate dalle opzioni interne del gioco, sembra che se si raggiungono valori troppo elevati i drop sono inevitabili. Nel mio caso ho messo 38 fps ed il gioco gira perfetto anche a 4k, senza drop.

Avendo il g-synch basta che setto gli fps a 45 e si vede come se fosse 60. Ma a proposito lo supporta?

Jeetkundo
12-04-2017, 16:21
Avendo il g-synch basta che setto gli fps a 45 e si vede come se fosse 60. Ma a proposito lo supporta?

Si lo supporta. Ricordati di attivare anche livellamento framerate dalle opzioni grafiche. Per quanto riguarda il lock a 45fps: io lo avevo provato e mi dava sempre qualche problema. Testalo e se noti stutter passa al lock precedente (35 fps credo) che ti darà una fluidità del 100%.

Sonpazzo
27-04-2017, 08:00
FORZA HORIZON 3: LA NUOVA PATCH INTRODURRÀ NUOVE OTTIMIZZAZIONI ED OPZIONI GRAFICHE
Articolo a cura di Antonello "AWesker" Buzzi
Come già saprete, Forza Horizon 3 presenta alcuni problemi di ottimizzazione su Windows 10. Infatti il titolo continua ad affidarsi pesantemente solo ad un core/thread della CPU, ma, finalmente, sembra che Turn 10 e Playground Games presto risolveranno questo problema.

HeliosT10 di Turn10 ha rivelato che il prossimo mese sarà resa disponibile una nuova patch per il gioco che migliorerà le performance della CPU, aggiungerà il supporto ad un maggior numero di volanti ed offrirà più opzioni grafiche.

Bestio
27-04-2017, 10:23
C'è la possibilità di backuppare il salvataggio, per comprare/elaborare e provare un'auto e provarla per vedere se ci piace, e in caso contrario "restorare" il vecchio save, senza buttare un sacco di soldi su auto che poi magari non useremo mai? :stordita:

Custode
27-04-2017, 12:28
Nuova espansione in arrivo il 9 Maggio -gratuita per chi ha acquistato il season pass-, Forza Horizon 3 Hot Wheels!!! :eek: :eek: :eek:

https://www.youtube.com/watch?v=6-K_M4i2Bbs

Mio al day one!!!

Psycho77
27-04-2017, 14:45
FORZA HORIZON 3: LA NUOVA PATCH INTRODURRÀ NUOVE OTTIMIZZAZIONI ED OPZIONI GRAFICHE
Articolo a cura di Antonello "AWesker" Buzzi
Come già saprete, Forza Horizon 3 presenta alcuni problemi di ottimizzazione su Windows 10. Infatti il titolo continua ad affidarsi pesantemente solo ad un core/thread della CPU, ma, finalmente, sembra che Turn 10 e Playground Games presto risolveranno questo problema.

HeliosT10 di Turn10 ha rivelato che il prossimo mese sarà resa disponibile una nuova patch per il gioco che migliorerà le performance della CPU, aggiungerà il supporto ad un maggior numero di volanti ed offrirà più opzioni grafiche.

Dopo sei mesi e mezzo forse riescono a risolvere il problema della cpu.......:mbe:
Forse, è tutto da vedere..........

Mai visto un gioco che sfrutta solo un core e che per giunta guadagna frame disattivandolo completamente.
Giustamente avevano di meglio da fare,sfornare dlc come se non ci fosse un domani.:doh:

Leopold
29-04-2017, 21:26
Buonasera ragazzi, avrei un problema con il gioco. Non so se sia una coincidenza ma da quando ho eseguito l'ultimo aggiornamento di windows 10, non riesco più a giocare a Forza Horizon. Nel senso che avvio il gioco, ma rimango in attesa in eterno, c'è lo slide continuo delle schermate, il cerchietto del caricamento che gira gira gira gira e nulla. Il sistema operativo è su ssd, mentre i giochi sono su un secondo disco meccanico, comunque gli altri giochi su steam vanno benissimo. Forza è l'unico gioco windows che ho. Suggerimenti? Grazie in anticipo a tutti.

Custode
02-05-2017, 12:17
Buonasera ragazzi, avrei un problema con il gioco. Non so se sia una coincidenza ma da quando ho eseguito l'ultimo aggiornamento di windows 10, non riesco più a giocare a Forza Horizon. Nel senso che avvio il gioco, ma rimango in attesa in eterno, c'è lo slide continuo delle schermate, il cerchietto del caricamento che gira gira gira gira e nulla. Il sistema operativo è su ssd, mentre i giochi sono su un secondo disco meccanico, comunque gli altri giochi su steam vanno benissimo. Forza è l'unico gioco windows che ho. Suggerimenti? Grazie in anticipo a tutti.

Guarda, devo ancora provare sui miei due PC di casa, ma leggendo in rete, in particolare su Neogaf, sembra che alcuni utenti con tale problema, abbiano risolto disattivando il Game Mode, feature totalmente inutile -addirittura buggata test alla mano, nel senso che le prestazioni diminuiscono invece di aumentare- installatasi con il Creator Update di qualche settimana fa.

Come al solito, grande MS...

freddye78
02-05-2017, 13:30
Si confermo che la game mode di Windows è una cagata, mi ha dato problemi di stuttering su the witcher3 che sono stato tre giorni a scandagliare il pc cercando di capire dove fosse il problema, togliendo e mettendo drivers, facendo scansioni con antivirus e antimalware vari fino a quando, in un ultimo tentativo disperato, ho disattivato sta game mode del menga e magicamente il problema è scomparso

Leopold
02-05-2017, 18:44
Grazie ragazzi, ma niente da fare. Ho disabilitato anche la Game Mode ma nulla, caricamento infinito....... Spero che con l'aggiornamento di Forza Horizon 3 previsto per la settimana prossima, risolverò il problema. Sono abbastanza incavolato, anche per il fatto che i giochi sullo store Ms costano pure di più :incazzed:

roxio
06-05-2017, 10:53
Anche a me ultimamente il caricamento è diventato lunghissimo, anche 10 minuti e non riesco a capire perché.

Ho disattivato Game Mode, l'uso del microfono da privacy, è tutto installato su ssd.. non riesco a capire il motivo.

Avete altri suggerimenti?:muro:

EDIT: Forse son riuscito a capire il perché di questo tempo infinito nel caricarsi, dovrebbe essere un problema dei driver AMD. L'ultimo funzionante realmente è 17.2.1 mentre i successivi portano appunto questa fastidiosa problematica. Sul forum AMD ci sono diversi thread e la risposta da parte di AMD del 2 maggio è:
Thanks for the feedback, we are currently investigating the artifacts and loading times. I'll update the thread as and when i have more information
Ma gli ultimi (17.5) non hanno risolto...

Leopold
06-05-2017, 15:47
Ho messo gli ultimi driver AMD 17.5.1 Il gioco parte dopo 10 minuti almeno :eek:
Provo a mettere i 17.2.1 per vedere se risolvo. Grazie della dritta.

Aggiornamento: adesso funziona perfettamente con i driver 17.2.1. Incredibile. Grazie roxio

the_heatwave
07-05-2017, 17:51
qualcuno può aiutarmi? ho appena comprato la versione deluxe sullo store microsoft, l'installazione parte, ma rimane bloccata PER ORE.ho lasciato il pc accesso a scaricare dalle 10 di stamattina, sono le 18 adesso, ed è rimasto alal schermata con "download in corso 2.69 mb di 52.63", da stamattina.spento, riacceso,riavviato, nulla. da premettere che;

ho fastweb, abito in città e scarico a 5mbps tranquillamente anche file decisamente più grandi da steam o origin

ho 180 gb di spazio libero,win 10 x64 , cpu I7 e 16 gb ram

qualcuno può darmi una mano? sento già di aver sprecato dei soldi inutilmente

freddye78
07-05-2017, 18:01
qualcuno può aiutarmi? ho appena comprato la versione deluxe sullo store microsoft, l'installazione parte, ma rimane bloccata PER ORE.ho lasciato il pc accesso a scaricare dalle 10 di stamattina, sono le 18 adesso, ed è rimasto alal schermata con "download in corso 2.69 mb di 52.63", da stamattina.spento, riacceso,riavviato, nulla. da premettere che;

ho fastweb, abito in città e scarico a 5mbps tranquillamente anche file decisamente più grandi da steam o origin

ho 180 gb di spazio libero,win 10 x64 , cpu I7 e 16 gb ram

qualcuno può darmi una mano? sento già di aver sprecato dei soldi inutilmente
È quel cesso di store Windows, non puoi farci nulla, devi provare ed insistere finchè non si sblocca, magari cancella del tutto la cartella dove ha scaricato il gioco e rilancia il download

the_heatwave
07-05-2017, 19:03
È quel cesso di store Windows, non puoi farci nulla, devi provare ed insistere finchè non si sblocca, magari cancella del tutto la cartella dove ha scaricato il gioco e rilancia il download

eh vorrei farlo ma non riesco a trovare la cartella del gioco, credo sia nascosta da windows visto che dallo store l'anno scorso presi killer instinct e tutt'ora non so dove sia..

roxio
07-05-2017, 20:51
Ho messo gli ultimi driver AMD 17.5.1 Il gioco parte dopo 10 minuti almeno :eek:
Provo a mettere i 17.2.1 per vedere se risolvo. Grazie della dritta.

Aggiornamento: adesso funziona perfettamente con i driver 17.2.1. Incredibile. Grazie roxio

Ho provato anche io e funziona anche a me... incredibile che sia colpa dei nuovi driver!

Psycho77
09-05-2017, 21:09
Sono commosso,dopo soli sei mesi e mezzo sono riusciti ad ottimizzare il gioco.:cry:
Poverelli erano impegnati a sfornare dlc a catena di montaggio,dovete capirli.....

Finalmente gira fluido senza stuttering e cali improvvisi dal nulla con la patch di oggi.:cool:

mimi8384
09-05-2017, 21:45
Bene, credo che adesso sia possibile passare all'acquisto ... prezzo più basso ? Consigli ?

Leopold
09-05-2017, 23:59
Finalmente gira fluido senza stuttering e cali improvvisi dal nulla con la patch di oggi.:cool:

Ottimo! Scarico la patch.... Cavolo 3,41 GB :eek:

Psycho77
10-05-2017, 02:49
La vecchia versione è un malware confronto all'ultima build.:asd:

https://youtu.be/vzbDN90PYgg

Jeetkundo
10-05-2017, 09:42
Dopo aver installato la seconda espansione il gioco si blocca in fase di caricamento e poi si chiude - tornando al desktop :muro:

Qualcuno ha risolto "reinstallando" il gioco base e la sola seconda espansione, evitando Blizzard Mountain. Ma sinceramente non voglio riscaricarmi 80gb di dati con una 6mb... E poi devo ancora finire la prima espansione.

Edit: pare che il problema sia Blizzard Mountain. Se siete in quell'area ed installate l'espansione 2 il gioco si bloccherà in fase di caricamento. Alcuni hanno risolto disinstallando la sola espansione 2, riportando la macchina nella prima area di gioco e reinstallando infine l'espansione 2.

Leopold
10-05-2017, 10:59
La vecchia versione è un malware confronto all'ultima build.:asd:

https://youtu.be/vzbDN90PYgg

Cavolo, ci sono tipo 30 fps in più e molto fluido :eek:

GonHunter®
10-05-2017, 11:30
Cavolo, ci sono tipo 30 fps in più e molto fluido :eek:
Bello graficamente?

Leopold
10-05-2017, 12:38
Confermo che sul mio pc è migliorato tantissimo. Adesso sempre 60 fps fissi a qualità elevata :)

FX 6300
RX 480 8GB
16 GB ram ddr3 1600

Sealea
10-05-2017, 14:11
eh niente.. se dite così è il caso di spolverarlo!!

aggiornamento in download ;D

Psycho77
10-05-2017, 20:48
Per festeggiare questo glorioso update mi sono accattato il dlc hot wheels.:Perfido:

Finalmente un'esperienza fluida a 360 gradi.

the_heatwave
11-05-2017, 19:53
finalmente il gioco ha deciso di scaricarsi e partire correttamente.tuttavia..non riesco ad andare online..ogni volta che provo a usare avventura online o qualunque altra modalità online, il gioco cerca una sessione ,mi dice premere invio per partecipare, al termine di ciò ho questo errore

http://imgur.com/a/1oIyu

mimi8384
12-05-2017, 08:25
mamma mia.....tutto su ultra 1080p con la 980ti 60 fps lisci come l'olio....sono commosso...

freddye78
12-05-2017, 12:13
Non è che hanno fatto un downgrade grafico? Mi pare strano che con una semplice patch siano riusciti a risolvere di un botto tutti i problemi di framerate

Custode
12-05-2017, 12:28
Non è che hanno fatto un downgrade grafico? Mi pare strano che con una semplice patch siano riusciti a risolvere di un botto tutti i problemi di framerate

In realtà si sono limitati a scoprire l'acqua calda: ovvero rendere l'engine fortemente multithread, ergo, a sfruttare ogni core aggiuntivo oltre al primo, senza lasciarli dormienti, cosa che non accadeva, incredibilmente, prima di tale patch :).

Psycho77
12-05-2017, 14:51
mamma mia.....tutto su ultra 1080p con la 980ti 60 fps lisci come l'olio....sono commosso...

Puoi pure buttarlo a 1440p tutto maxato con msaa 4x.
Scrivi come se avessi una gtx 660.:asd:

mimi8384
12-05-2017, 15:40
In realtà si sono limitati a scoprire l'acqua calda: ovvero rendere l'engine fortemente multithread, ergo, a sfruttare ogni core aggiuntivo oltre al primo, senza lasciarli dormienti, cosa che non accadeva, incredibilmente, prima di tale patch :).

Boh ... io davvero non capisco ... sono programmatori, è il loro lavoro ... programmarlo in maniera così grossolana .... un gioco venduto sul Windows store a 65€ ...

mimi8384
12-05-2017, 15:43
Puoi pure buttarlo a 1440p tutto maxato con msaa 4x.
Scrivi come se avessi una gtx 660.:asd:
Scrivo così perchè avevo perso ogni speranza di vederlo girare a 60fps fissi ...

Psycho77
12-05-2017, 16:44
Scrivo così perchè avevo perso ogni speranza di vederlo girare a 60fps fissi ...

Non so ora perchè non mi sono messo a smanettare con le risoluzioni,ma prima della patch a me girava con le stesse performance sia a 1080p che a 4k.:fagiano:

Stessi frame drops nei stessi punti,qualsiasi la res utilizzata.Ecco perchè ero schifato del porting,il problema era lato cpu.

mimi8384
12-05-2017, 17:50
Non so ora perchè non mi sono messo a smanettare con le risoluzioni,ma prima della patch a me girava con le stesse performance sia a 1080p che a 4k.:fagiano:

Stessi frame drops nei stessi punti,qualsiasi la res utilizzata.Ecco perchè ero schifato del porting,il problema era lato cpu.

Infatti , io lasciando la res a 1080p e smanettando con i vari setting , avevo crolli sempre nelle stesse zone ( parliamo sopratutto della città ) ... adesso è tutto fluido ... anaconda non mi sono abituato ... ad attraversare determinate zone mi aspetto di vedere il solito calo di frame, ma questa volta niente !
Mi fa piacere che abbiano risolto, ma davvero non giustifico l'averlo fatto uscire così :muro:
P.S. ho provato a mettere MSAA A 8X ... nemmeno una piega .... contento di averlo giocato solo una decina di ore prima dell patch .

roxio
12-05-2017, 21:28
Domanda banale banale: ho iniziato a giocare relativamente da poco e ho scaricato comunque la seconda espansione ma me la trovo bloccata (mi dice di continuare a giocare).. ma da che diavolo di livello è possibile giocarci? :muro:
Grazie :D

Freisar
13-05-2017, 15:46
:confused: e un bel po' che non lo toccavo, non mi carica più il gioco, cioè arriva al menù dove c'è scritto continua ma non va, rimane sulla schermata di caricamento!

Forse sul mio pc ci mette di più...boh!

Leopold
13-05-2017, 18:25
:confused: e un bel po' che non lo toccavo, non mi carica più il gioco, cioè arriva al menù dove c'è scritto continua ma non va, rimane sulla schermata di caricamento!

Forse sul mio pc ci mette di più...boh!

Dovrebbero essere i driver AMD. Guarda dei post indietro. Io ed altri utenti abbiamo risolto tornando ai 17.2.1

Freisar
14-05-2017, 06:41
Dovrebbero essere i driver AMD. Guarda dei post indietro. Io ed altri utenti abbiamo risolto tornando ai 17.2.1

:muro: dovevo solo aspettare....ci mette un po' (tanto) a caricare!

Custode
15-05-2017, 12:30
Provata la nuova espansione:
posso solo dire che è un nuovo gioco tanto è divertente.

Moreno Morello
15-05-2017, 16:02
Sapete se la demo è stata aggiornata con questa patch?

freddye78
16-05-2017, 12:11
Dubito che patchino una demo

roxio
22-05-2017, 12:36
:muro: dovevo solo aspettare....ci mette un po' (tanto) a caricare!

Nuova versione dei driver 17.5.2 (http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/Radeon-Software-Crimson-ReLive-Edition-17.5.2-Release-Notes.aspx) che risolve definitivamente il problema del caricamento lento.
Ho letto che rimane qualche problema sulla performance complessiva ma non saprei dire, ho solo controllato che il caricamento sia effettivamente veloce e così è.

Leopold
22-05-2017, 20:34
Nuova versione dei driver 17.5.2 (http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/Radeon-Software-Crimson-ReLive-Edition-17.5.2-Release-Notes.aspx) che risolve definitivamente il problema del caricamento lento.
Ho letto che rimane qualche problema sulla performance complessiva ma non saprei dire, ho solo controllato che il caricamento sia effettivamente veloce e così è.

Confermo, caricamento nella norma.

the_heatwave
26-05-2017, 14:05
finalmente il gioco ha deciso di scaricarsi e partire correttamente.tuttavia..non riesco ad andare online..ogni volta che provo a usare avventura online o qualunque altra modalità online, il gioco cerca una sessione ,mi dice premere invio per partecipare, al termine di ciò ho questo errore

nessuno??

Leopold
19-06-2017, 22:01
Scusate ragazzi, ho visto che sullo store hanno messo il pass espansione a 17,49 solo se si acquista con il gold. Se io acquisto un codice gold da 48 ore sulla baia, pensate che possa usufruire dello sconto?

FvR 93
29-06-2017, 11:04
c'è uno store dove vendono la key digitale relativamente a poco? Per la xbox one fisico si trova a 28 euro su amazon ma a me interessava giocarlo sul pc..

Jeetkundo
30-06-2017, 14:16
c'è uno store dove vendono la key digitale relativamente a poco? Per la xbox one fisico si trova a 28 euro su amazon ma a me interessava giocarlo sul pc..
Devi aspettare i saldi, da poco era ad un ottimo presso sullo store (edizioni deluxe e base). Le key non esistono, ecco perché non son in vendita. Qualcuno vende illegalmente account ms con il gioco incluso ma è ovviamente una soluzione da evitare.

FvR 93
30-06-2017, 14:38
Devi aspettare i saldi, da poco era ad un ottimo presso sullo store (edizioni deluxe e base). Le key non esistono, ecco perché non son in vendita. Qualcuno vende illegalmente account ms con il gioco incluso ma è ovviamente una soluzione da evitare.

purtroppo ho perso l'occasione degli ultimi saldi.. ci ho giocato 4 giorni dal day one, avevo altissime aspettative sul titolo e in 4 giorni l'ho finito su xbox one divertendomi anche abbastanza, alcune scelte come introdurre le macchine horizon edition e quindi ''falsare'' le competizioni (Le avevo tutte ed ero obbligato ad usare quelle per vincere) e i numerosi problemi che mi dava sul pc al day one mi hanno fatto chiedere il rimborso. Su pc era ingiocabile, pieno di crash e problemini vari, penso che con le patch sia maturato il gioco e volevo dargli un'occasione per rigiocarci in 4k...

ps: i dlc sono fondamentali?

Jeetkundo
30-06-2017, 16:08
purtroppo ho perso l'occasione degli ultimi saldi.. ci ho giocato 4 giorni dal day one, avevo altissime aspettative sul titolo e in 4 giorni l'ho finito su xbox one divertendomi anche abbastanza, alcune scelte come introdurre le macchine horizon edition e quindi ''falsare'' le competizioni (Le avevo tutte ed ero obbligato ad usare quelle per vincere) e i numerosi problemi che mi dava sul pc al day one mi hanno fatto chiedere il rimborso. Su pc era ingiocabile, pieno di crash e problemini vari, penso che con le patch sia maturato il gioco e volevo dargli un'occasione per rigiocarci in 4k...

ps: i dlc sono fondamentali?

Le due espansioni non sono fondamentali ma aggiungono buoni contenuti (la seconda è particolarmente fuori di testa ma allontanandosi dallo stile "realistico" della serie potrebbe non piacere a tutti).

fake05
30-06-2017, 16:28
purtroppo ho perso l'occasione degli ultimi saldi.. ci ho giocato 4 giorni dal day one, avevo altissime aspettative sul titolo e in 4 giorni l'ho finito su xbox one

Definisci finito. Perche' se per finito intendi aver completato tutti i campionati, le sfide e aver trovato tutte le auto segrete ne dubito seriamente che bastino solo 4 giorni. Forse ci vogliono 4 settimane giocando giorno e notte.

FvR 93
30-06-2017, 17:22
Definisci finito. Perche' se per finito intendi aver completato tutti i campionati, le sfide e aver trovato tutte le auto segrete ne dubito seriamente che bastino solo 4 giorni. Forse ci vogliono 4 settimane giocando giorno e notte.

Mi pare di aver finito tutti i campionati, sbloccato tutte le strade e auto abbandonate nei fienili.. avevo tutte le auto Horizon Edition e una macchina per ogni categoria, una ventina di ore di gioco all'incirca.

comunque grazie, ho visto dell'espansione hotweels, sono contrario anche alle gare stunt su gta figuriamoci a queste. Spero che non abbiano tolto troppa utenza alle gare ''classiche''.

Qualcuno ci gioca in 4k? con che hardware si riesce a tenere un frame decente a quella risoluzione?

fake05
30-06-2017, 18:09
Mi pare di aver finito tutti i campionati, sbloccato tutte le strade e auto abbandonate nei fienili.. avevo tutte le auto Horizon Edition e una macchina per ogni categoria, una ventina di ore di gioco all'incirca.

comunque grazie, ho visto dell'espansione hotweels, sono contrario anche alle gare stunt su gta figuriamoci a queste. Spero che non abbiano tolto troppa utenza alle gare ''classiche''.

Qualcuno ci gioca in 4k? con che hardware si riesce a tenere un frame decente a quella risoluzione?

Ma come diavolo hai fatto?

Io ci gioco da 3 mesi e ancora non ho sbloccato tutte le strade. Sono livello 401 con un completamento complessivo del 98.5% e ho gia' oltre 126 ore di gioco sul groppone, escludendo l'online, per un totale di 485 gare completate.
Quindi credo che tu in 20 ore abbia fatto si e no 1/4 di quello che offre il gioco o altrimenti c'e' qualcosa che non torna.

FvR 93
01-07-2017, 16:17
Ma come diavolo hai fatto?

Io ci gioco da 3 mesi e ancora non ho sbloccato tutte le strade. Sono livello 401 con un completamento complessivo del 98.5% e ho gia' oltre 126 ore di gioco sul groppone, escludendo l'online, per un totale di 485 gare completate.
Quindi credo che tu in 20 ore abbia fatto si e no 1/4 di quello che offre il gioco o altrimenti c'e' qualcosa che non torna.

Trovai tutte le strade, tutte le auto ed ero livello 160 forse online.. il completamento totale di sicuro non era come la tua percentuale però ti assicuro che ci feci parecchio. Anche perchè per completare i campionati non dovevi fare per forza tutte le gare..

Freisar
17-07-2017, 13:01
Finalmente hanno risolto il problema del caricamento iniziale!

Cmq rispetto alla one, che va a 30 fps, giocarlo a 60 con una 290 è un'altra cosa! :O

Freisar
19-07-2017, 09:40
Avevo un po' di stutter che rovinava l'esperienza, semplicemente avevo attivo il vsync, eliminato!

Con un monitor freesync e una vega sarà uno spettacolo!

Leopold
03-08-2017, 11:58
Riavviando il gioco dopo parecchio tempo, ho notato che mi hanno regalato la macchina di Final Fantasy XV pur non avendo il gioco... Cha aborto di macchina! :cry:

Goofy Goober
03-08-2017, 12:39
Riavviando il gioco dopo parecchio tempo, ho notato che mi hanno regalato la macchina di Final Fantasy XV pur non avendo il gioco... Cha aborto di macchina! :cry:

La regalano a chiunque abbia giocato a Horizon 3 prima del 1 agosto, oppure che abbia giocato a FF XV su Xbox.

Potenziata in A800 come si deve non è malaccio contando le dimensioni ridicole che ha, è incollata alla strada con le gomme base.
Con la Quartz ho vinto qualche gara e pure un campionato online, nonostante vada davvero piano in termini di velocità di punta (pesa 2.600kg per non farla sforare in classe S1).

Non ho ancora capito come si fa ad abbassare la capote, nello spot di presentazione dicevano fosse possibile.

Leopold
04-08-2017, 22:22
Salve ragazzi, una info se possibile. Non riesco a recuperare un gioiello dimenticato. L'ho perfettamente individuato ma al momento che si apre la serranda e i due tipi parlano, il gioco rimane così per sempre, si muovono, si sente la musica, ma in eterno. Nemmeno riesco a tornare al menù. Devo uscire dal gioco forzatamente. La macchina in questione è indicata nella mappa che allego

http://i67.tinypic.com/11kb49s.jpg

E' successo anche a qualcun altro? Grazie in anticipo

Bestio
07-08-2017, 22:51
Sapete come fare screenshots a FH3? Con MSI Afterburner o Fraps non ci riesco... :(

FvR 93
08-08-2017, 00:42
Sapete come fare screenshots a FH3? Con MSI Afterburner o Fraps non ci riesco... :(

Prova con nvidia gaming experience ;)

Bestio
08-08-2017, 02:21
Col G25 è un po un casino navigare nei menù, me se inserisco anche il Pad Xbox1 non va più il FB. :muro:

Prova con nvidia gaming experience ;)

Da quando hanno messo la registrazione obbligatoria mi sono rifiutato di utilizzarlo.
Tra l'altro non lo vedo nemmeno nella lista dei programmi del driver nVidia, come diavolo imposto fast sync o vync adattivo, dato che ingame non mi da il cap a 100/120 o 144fps?

Goofy Goober
08-08-2017, 08:11
Salve ragazzi, una info se possibile. Non riesco a recuperare un gioiello dimenticato. L'ho perfettamente individuato ma al momento che si apre la serranda e i due tipi parlano, il gioco rimane così per sempre, si muovono, si sente la musica, ma in eterno. Nemmeno riesco a tornare al menù. Devo uscire dal gioco forzatamente. La macchina in questione è indicata nella mappa che allego

E' successo anche a qualcun altro? Grazie in anticipo

si a me è successo su PC, più di una volta e con auto dimenticate diverse, non ho trovato modo di risolvere (non ricordo se era la stessa auto dimeticata a cui fai riferimento tu).

per sbloccarla e "risolvere" ho giocato a Horizon 3 su Xbox One, li la procedura è andata a buon fine e il gioco non si è piantato come su PC.

se dovessi dire, non credo di aver mai sbloccato una sola auto dimenticata mentre giocavo su pc (sia perchè gioco più spesso su console, sia perchè su pc penso si sia sempre piantato il gioco quando mi è capitata un auto dimenticata da recuperare) :fagiano:

Bestio
08-08-2017, 15:05
Certo che la gestione del Force Feedback di FH3 è davvero pessima, solo con i settaggi trovati in rete (e modificandoli un po) sono riuscito a trovare una configurazione accettabile. :doh:

Secondo voi qual'è l'auto che una volta elaborata ha il miglior rapporto prezzo prestazioni?
Ho comprato la Jeep Willis e elaborata al massimo con V8 e volumetrico... un mostro :eek: ma ovviamente potendo mettere solo assetto e pneumatici da fuoristrada non ha proprio una gran tenuta... :fagiano:
Come può il telaio della Willis del '41 (http://www.americanmotorstorino.it/wp-content/uploads/2016/06/1944WillysMB_02_1500.jpg) reggere quasi 1000CV poi lo sanno solo loro. :asd:
Anche il vecchio cinquino swappato con motore motociclistico o 1.6 rally non è male. :cool:

Goofy Goober
08-08-2017, 15:32
Secondo voi qual'è l'auto che una volta elaborata ha il miglior rapporto prezzo prestazioni?

boh dipende dalla classe che cerchi.

- la Sunbeam Tiger se ben configurata in classe B diventa quasi imbattibile, ed è gratis (barn find)
- la Ford DeLuxe del 1932, in classe A, diventa un mostro che sembra un treno sui binari (e infatti non sterza una fava) ed è gratis (barn find)
- la Chevy Impala SS del 1964, in classe S1, è fenomenale, e costa relativamente poco
- la RX-8 con il motore Rotor Racing, vola letteralmente, in particolare in classe A con 4WD fa miracoli senza modificare le gomme, costa poco anche lei.
- la Holden Torana, in varie classi, se ben potenziata diventa fortissima nel rapporto tenuta-potenza bruta, ed è gratis.
- il PJ Pro-Truck, che è gratis in quanto auto DLC, in classe S1 diventa tra le migliori auto per il cross-country, online maciulla quasi tutto il resto.
- in S2, la Porche 918 è tra le più equilibrate, ed era gratis col Forzathon.

comunque ti farei notare che con lo swap del motore e le modifiche necessarie, spendi una fraccata di crediti, con cui spesso ti compri auto di base migliori, ma che perdono nei confronti diretti perchè in Forza tantissime volte sono favorite le auto "paracarri" potenziate in classi superiori, rispetto alle auto native della loro classe....
Fino alla classe S1 almeno, in classe S2 solitamente vanno meglio le auto native.

quindi il discorso miglior prezzo-prestazioni lascia un po' il tempo che trova.

anche perchè, se ci pensi bene, con auto tipo la Ford DeLuxe, la Holden Torana etc etc, ossia quelle trovate/regalate/vinte, spendi 0cr, e se usi i bonus dei punti acrobazia, spendi anche 0cr per i potenziamenti.
quindi già per questo tutti i mezzi che sono potenzialmente a 0CR, dovrebbero essere in cima alla lista di quelli col migliore prezzo-prestazioni. :D

è più facile stilare una classifica delle auto più costose che risultano essere "più inutili", in quanto hanno alternative economiche che vanno uguale o meglio.
tipo, nessuno ti direbbe mai di comprare la Ferrari 250GTO, seppur opportunamente modificata diventa un grandissimo mezzo di classe A o S1.

Leopold
08-08-2017, 15:39
si a me è successo su PC, più di una volta e con auto dimenticate diverse, non ho trovato modo di risolvere (non ricordo se era la stessa auto dimeticata a cui fai riferimento tu).

per sbloccarla e "risolvere" ho giocato a Horizon 3 su Xbox One, li la procedura è andata a buon fine e il gioco non si è piantato come su PC.

se dovessi dire, non credo di aver mai sbloccato una sola auto dimenticata mentre giocavo su pc (sia perchè gioco più spesso su console, sia perchè su pc penso si sia sempre piantato il gioco quando mi è capitata un auto dimenticata da recuperare) :fagiano:

Grazie, peccato che io abbia solo il pc :(

Goofy Goober
08-08-2017, 15:48
Grazie, peccato che io abbia solo il pc :(

Se conosci qualcuno con una One, puoi risolvere loggandoti su di essa e scaricando il gioco (che è play anywhere) giusto il tempo per sbloccare l'auto.
Teoricamente puoi farlo fare anche da remoto da qualcuno di cui ti fidi, dandogli i tuoi dati.

McRooster23
08-08-2017, 15:59
È una nuova tattica della Microsoft per convincere gli utenti pc a prendere anche una One :D

Bestio
08-08-2017, 16:00
boh dipende dalla classe che cerchi.

- la Sunbeam Tiger se ben configurata in classe B diventa quasi imbattibile, ed è gratis (barn find)
- la Ford DeLuxe del 1932, in classe A, diventa un mostro che sembra un treno sui binari (e infatti non sterza una fava) ed è gratis (barn find)
- la Chevy Impala SS del 1964, in classe S1, è fenomenale, e costa relativamente poco
- la RX-8 con il motore Rotor Racing, vola letteralmente, in particolare in classe A con 4WD fa miracoli senza modificare le gomme, costa poco anche lei.
- la Holden Torana, in varie classi, se ben potenziata diventa fortissima nel rapporto tenuta-potenza bruta, ed è gratis.
- il PJ Pro-Truck, che è gratis in quanto auto DLC, in classe S1 diventa tra le migliori auto per il cross-country, online maciulla quasi tutto il resto.
- in S2, la Porche 918 è tra le più equilibrate, ed era gratis col Forzathon.

comunque ti farei notare che con lo swap del motore e le modifiche necessarie, spendi una fraccata di crediti, con cui spesso ti compri auto di base migliori, ma che perdono nei confronti diretti perchè in Forza tantissime volte sono favorite le auto "paracarri" potenziate in classi superiori, rispetto alle auto native della loro classe....
Fino alla classe S1 almeno, in classe S2 solitamente vanno meglio le auto native.

quindi il discorso miglior prezzo-prestazioni lascia un po' il tempo che trova.

anche perchè, se ci pensi bene, con auto tipo la Ford DeLuxe, la Holden Torana etc etc, ossia quelle trovate/regalate/vinte, spendi 0cr, e se usi i bonus dei punti acrobazia, spendi anche 0cr per i potenziamenti.
quindi già per questo tutti i mezzi che sono potenzialmente a 0CR, dovrebbero essere in cima alla lista di quelli col migliore prezzo-prestazioni. :D

è più facile stilare una classifica delle auto più costose che risultano essere "più inutili", in quanto hanno alternative economiche che vanno uguale o meglio.
tipo, nessuno ti direbbe mai di comprare la Ferrari 250GTO, seppur opportunamente modificata diventa un grandissimo mezzo di classe A o S1.

Grazie per le info, diciamo che le auto swappate hanno senso se quella macchina ti piace particolarmente e vuoi correre con quella.
Ma per la Willis (e la 500) ho speso solo 100k di elaborazione più una ventina per l'auto, OK che sono ancora indietro con la carriera e non gioco online ma straccio tutto ciò che incontro, nonostante gomme e assetto da fuoristrada. :stordita:
E ovviamente nelle zone di campagna è "ti piace vincere facile" dato che fa i 300 all'ora anche tagliando dritto nei boschi. :asd:

I prezzi dei mezzi più rari sono veramente assurdi, io vorrei comprare la Alfa Romeo tipo 33 stradale (https://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_33_Stradale) che è la mia auto preferita di tutti i tempi, ma come diavolo ci arrivo a 10 milioni di crediti! :cry: :muro:
OK che è proporzionato al loro valore reale (come per la 250GTO), ma in un gioco la rarità del mezzo e lo scopo collezionistico conta poco.

Goofy Goober
08-08-2017, 16:08
Grazie per le info, diciamo che le auto swappate hanno senso se quella macchina ti piace particolarmente e vuoi correre con quella (ma per la Willis (e la 500) ho speso solo 100k di elaborazione più una ventina per l'auto, OK che sono ancora indietro con la carriera e non gioco online ma straccio tutto ciò che incontro, nonostante gomme e assetto da fuoristrada. :stordita:

I prezzi dei mezzi più rari sono veramente assurdi, io vorrei comprare la Alfa Romeo tipo 33 stradale (https://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_33_Stradale) che è la mia auto preferita di tutti i tempi, ma come diavolo ci arrivo a 10 milioni di crediti! :cry: :muro:
OK che è proporzionato al loro valore reale (come per la 250GTO), ma in un gioco la rarità del mezzo e lo scopo collezionistico conta poco.

La 33 Stradale mi pare si vincesse in qualche Forzathon...
Cmq amen tanto sono auto inutili, nel senso che altre fanno lo stesso costando nulla :asd:

Se vuoi scrivimi quando sei online (aggiugimi sul Live, nick Merluz) che ci facciamo qualche gara carriera assieme così vedi i mezzi che uso e semmai prendi ispirazione.
Se entri tu nella mia carriera li puoi anche usare prendendoli in prestito.
Ah, io uso solo mezzi maxati in una specifica categoria, quindi il "potenziare al massimo" per me non esiste, dato che la maggiorparte delle auto si ritrovano in classe S2 con punteggi a caso, non corrispondenti al massimo disponibile per la suddetta classe...

Io ormai gioco solamente online, perchè contro l'IA non è molto divertente vincere ad occhi chiusi anche a livello imbattibile, dato che l'IA non è in grado a ottimizzare i potenziamenti delle sue auto per renderle competitive....
Vinco con auto che online non possono aspirare manco al settimo/sesto posto. :asd:

Bestio
08-08-2017, 16:42
La 33 Stradale mi pare si vincesse in qualche Forzathon...
Cmq amen tanto sono auto inutili, nel senso che altre fanno lo stesso costando nulla :asd:

Se vuoi scrivimi quando sei online (aggiugimi sul Live, nick Merluz) che ci facciamo qualche gara carriera assieme così vedi i mezzi che uso e semmai prendi ispirazione.
Se entri tu nella mia carriera li puoi anche usare prendendoli in prestito.
Ah, io uso solo mezzi maxati in una specifica categoria, quindi il "potenziare al massimo" per me non esiste, dato che la maggiorparte delle auto si ritrovano in classe S2 con punteggi a caso, non corrispondenti al massimo disponibile per la suddetta classe...

Io ormai gioco solamente online, perchè contro l'IA non è molto divertente vincere ad occhi chiusi anche a livello imbattibile, dato che l'IA non è in grado a ottimizzare i potenziamenti delle sue auto per renderle competitive....
Vinco con auto che online non possono aspirare manco al settimo/sesto posto. :asd:

Io gioco "for fun", non ho tempo ne voglia di approcciarmi al gioco online (altrimenti giocherei a simulatori più "professionali" come AC o Pcars).
Quello che mi stimola a giocare FH3 (e anche i vari FM/GT) è proprio la carriera Single Player, (prima o poi me la comprerò sta dannata 33 stradale! :asd:) e il poter prendere un vecchio cinquino, metterci sotto un motore motociclistico e vedere come va! :asd:

Goofy Goober
09-08-2017, 14:24
Io gioco "for fun", non ho tempo ne voglia di approcciarmi al gioco online (altrimenti giocherei a simulatori più "professionali" come AC o Pcars).
Quello che mi stimola a giocare FH3 (e anche i vari FM/GT) è proprio la carriera Single Player, (prima o poi me la comprerò sta dannata 33 stradale! :asd:) e il poter prendere un vecchio cinquino, metterci sotto un motore motociclistico e vedere come va! :asd:

Si capisco, generalmente anche io sono così, con Forza sono passato a giocare online proprio quando l'IA ha smesso di esser "fun" per me.

Cmq se vuoi provare qualche auto, come ti dicevo, aggiungimi e ci vediamo online quando riusciamo :)

-simo91
12-08-2017, 17:04
L'ho preso 2 giorni fa, bellissimo. Se qualcuno vorrà aggiungermi il mio tag è prosimo91 :D

-simo91
21-08-2017, 21:14
Ma c'è qualche impostazione per i drivatar? Sono esageratamente aggressivi, sembra una gara su gta ogni volta :asd:

Goofy Goober
22-08-2017, 05:34
Ma c'è qualche impostazione per i drivatar? Sono esageratamente aggressivi, sembra una gara su gta ogni volta :asd:

c'è la voce limita aggresività drivatar.

rob-roy
24-08-2017, 18:29
Ho acquistato e attivato la key per il Car Pass, ma non me lo ha installato...:mbe:

Me lo dà come acquistato...ma come faccio ad installarlo nel gioco???

rob-roy
24-08-2017, 18:52
Che idiota....credevo che il pass auto contenesse anche le 2 espansioni...:doh:
Sono troppo vecchio per queste cose da giovini chiamate dlc....:muro:

Goofy Goober
31-08-2017, 11:52
purtroppo il Car Pass non include nemmeno tutti i pacchi auto, ma solo un tot... mi sembra che gli ultimi 2 o 3 usciti infatti siano a pagamento separati!

le 2 espansioni invece, Snow Mountain e Hot Wheels fanno parte del Season Pass, oppure acquistabili singolarmente.

Bestio
31-08-2017, 12:31
Ma il supporto volanti fa pena anche con i volanti compatibili Xbox1, o solo su quelli che non lo sono come il mio G25?
Modificando le impostazioni come trovato in rete un po migliora, ma rimane tutt'altro che convincente. :cry:

31-08-2017, 17:09
ragazzi scusate l'OT, ma c'è un thread dedicato a Forza Motorsport 7?

grazie

Goofy Goober
06-09-2017, 10:29
Ma il supporto volanti fa pena anche con i volanti compatibili Xbox1, o solo su quelli che non lo sono come il mio G25?
Modificando le impostazioni come trovato in rete un po migliora, ma rimane tutt'altro che convincente. :cry:

io ho usato solo il Thrustmaster TX e funziona bene con questo gioco.

ma Horizon non è un gioco dove riesci ad esser competitivo usando il volante, quindi lo ho accantonato (il volante, non il gioco).

Bestio
19-09-2017, 17:58
Finalmente anche il vero Forza in arrivo anche su PC, la demo dovrebbe essere disponibile tra poco (https://www.microsoft.com/en-us/store/p/forza-motorsport-7-demo/9p2xh29364lh), non vedo l'ora! :cool:

Sperando che il mio G25 sia supportato meglio... :sperem:

io ho usato solo il Thrustmaster TX e funziona bene con questo gioco.

ma Horizon non è un gioco dove riesci ad esser competitivo usando il volante, quindi lo ho accantonato (il volante, non il gioco).

Questa è una gravissima pecca per me giocare ad un racing sim (anche "arcade") senza volante non ha senso. :cry:

Leopold
19-09-2017, 19:53
Sto scaricando con la mia 7 mega :D Non vedo l'ora di provarlo

Bestio
19-09-2017, 21:01
22,88gb, alla faccia del demo. :stordita:

https://i.imgur.com/eWyz8Ev.jpg

E mi tocca scaricarlo col mio 30mbit scarsa casalinga, dato che da sto dannato Microzozz store non saprei come scaricarlo dal PC al lavoro con la 100mbit. :doh:
Già per installarlo su D: avendo il C: pieno son dovuto andare a cambiare le cartelle predefinite di Windows, ma lasciarti selezionare dove vuoi installarlo è chiedere troppo? :rolleyes:

spelli
19-09-2017, 21:05
Niente, per me è ingiocabile con il volante. Ho un t300 e la sensazione di guida e del Force feedback fa veramente schifo. Partiamo dal presupposto che ho provato a smanettare con il menù avanzato del volante e, a parte ridurre il ffb, non ho ottenuto nessun cambiamento. Con la Porsche basta un minimo di sovrasterzo (35 gradi sul t300, boh), il ffb entra in azione e non capisci cosa diavolo devi fare per correggere, la macchina si gira e ciaone. Con assetto Corsa e pc1 non ho mai avuto problemi simili, se non per miei ovvi errori.
L'ia poi, è la sagra delle sportellate e dei tamponamenti, anche solo a medio e con aggressività limitata, perdere un minimo aderenza vuol dire essere letteralmente stuprati.
Unica nota positiva è ovviamente che tecnicamente è uno spettacolo e che è veramente molto leggero, ma mi sembra proprio una consolata fatta per il controller.
Secondo me, i giochi di guida seri sono altri. E non c'entra arcade o simulativo, perché anche un buon arcade è in grado di dare almeno una guida divertente col volante.

Bestio
19-09-2017, 21:22
Niente, per me è ingiocabile con il volante. Ho un t300 e la sensazione di guida e del Force feedback fa veramente schifo. Partiamo dal presupposto che ho provato a smanettare con il menù avanzato del volante e, a parte ridurre il ffb, non ho ottenuto nessun cambiamento. Con la Porsche basta un minimo di sovrasterzo (35 gradi sul t300, boh), il ffb entra in azione e non capisci cosa diavolo devi fare per correggere, la macchina si gira e ciaone. Con assetto Corsa e pc1 non ho mai avuto problemi simili, se non per miei ovvi errori.
L'ia poi, è la sagra delle sportellate e dei tamponamenti, anche solo a medio e aggressività limitata, perdere un minimo aderenza vuol dire essere letteralmente stuprati.
Unica nota positiva è ovviamente che tecnicamente è uno spettacolo e che è veramente molto leggero, ma mi sembra proprio una consolata fatta per il controller.
Secondo me, i giochi di guida seri sono altri. E non c'entra arcade o simulativo, perché anche un buon arcade è in grado di dare almeno una guida divertente col volante.

La stessa sensazione che ho avuto con Forza Horizon 3 allora. :cry: (copiando le impostazioni trovate in rete la situazione è migliorata parecchio, ma ben lungi dall'essere ottimale)
Ed è un vero peccato perchè a me i racing sim com una carriera single player progressiva come quelle dei GT/FM sono gli unici che mi prendono e invogliano a giocare.
Le "simulazioni pure" dove si corre senza alcun "premio" che dia gratificazione mi annoiano presto.

FM3 e FM4 su X360 erano per me il punto d'equilibrio perfetto, li ho adorati e ho comprato un volante Fanatec (pur avendo già il G25) apposta per giocarli.

Poi quando è uscito X1 senza la retrocompatibilità coi volanti X360 mi sono girate le OO a manetta e proprio per questo mi sono rifiutato di comprarla (Might trick me once, I won't let you trick me twice!) e ho venduto il Fanatec.

Con l'uscita di FH3/FM7 su PC speravo che finalmente sarei riuscito a giocarli con qualsiasi volante, ma a quanto pare mi sbagliavo! :muro: :cry: :ncomment:

fake05
19-09-2017, 21:54
La stessa sensazione che ho avuto con Forza Horizon 3 allora. :cry: (copiando le impostazioni trovate in rete la situazione è migliorata parecchio, ma ben lungi dall'essere ottimale)
Ed è un vero peccato perchè a me i racing sim com una carriera single player progressiva come quelle dei GT/FM sono gli unici che mi prendono e invogliano a giocare.
Le "simulazioni pure" dove si corre senza alcun "premio" che dia gratificazione mi annoiano presto.

FM3 e FM4 su X360 erano per me il punto d'equilibrio perfetto, li ho adorati e ho comprato un volante Fanatec (pur avendo già il G25) apposta per giocarli.

Poi quando è uscito X1 senza la retrocompatibilità coi volanti X360 mi sono girate le OO a manetta e proprio per questo mi sono rifiutato di comprarla (Might trick me once, I won't let you trick me twice!) e ho venduto il Fanatec.

Con l'uscita di FH3/FM7 su PC speravo che finalmente sarei riuscito a giocarli con qualsiasi volante, ma a quanto pare mi sbagliavo! :muro: :cry: :ncomment:

Fammi capire e' un solo commento negativo detto da un utente a smontare il tuo entusiasmo? Stai messo bene. Che poi a ben vedere, discorso volanti a parte che e' tutto da testare, l'IA di FM e' sempre stata piuttosto buona e specie nelle sue ultime incarnazioni tarando la giusta difficolta' rende le gare
complicate e allo stesso tempo adrenaliniche quel tanto che basta per divertirsi e mettersi alla prova. Anche lo stesso Horizon non mi pare proprio che soffrisse di questi difetti, piuttosto al contrario era l'IA che era troppo permissiva con chi giocava sporco, in particolar modo con chi tagliava le curve o usava le auto avversarie come sponda
per imboccare al meglio una svolta presa con troppa velocita'. Nella serie FM questo non accade o perlomeno non cosi di frequente.

spelli
19-09-2017, 22:16
Fammi capire e' un solo commento negativo detto da un utente a smontare il tuo entusiasmo? Stai messo bene. Che poi a ben vedere, discorso volanti a parte che e' tutto da testare, l'IA di FM e' sempre stata piuttosto buona e specie nelle sue ultime incarnazioni tarando la giusta difficolta' rende le gare
complicate e allo stesso tempo adrenaliniche quel tanto che basta per divertirsi e mettersi alla prova. Anche lo stesso Horizon non mi pare proprio che soffrisse di questi difetti, piuttosto al contrario era l'IA che era troppo permissiva con chi giocava sporco, in particolar modo con chi tagliava le curve o usava le auto avversarie come sponda
per imboccare al meglio una svolta presa con troppa velocita'. Nella serie FM questo non accade o perlomeno non cosi di frequente.
Per quanto riguarda l'ia posso essere stato avventato a denigrarla, dovrei provarla meglio.
Per i problemi con il volante assolutamente no:

https://youtu.be/4JSeapKe2nA

Basta farsi anche un giro sui forum ufficiali.
Per un gioco che millanta di essere simulativo o quasi, tutto ciò è assolutamente ridicolo

fake05
19-09-2017, 22:36
Per quanto riguarda l'ia posso essere stato avventato a denigrarla, dovrei provarla meglio.

Per un gioco che millanta di essere simulativo o quasi, tutto ciò è assolutamente ridicolo

Il mio G29 mi ha sempre restituito delle ottime sensazioni sia con FH 3 che con FM6 Apex, e cosi anche il 920 di un mio amico. Non vorrei fosse un problema inerente ad altre marche ma tutto e' possibile. Dopotutto si sta valutando una demo e non il gioco completo che come sempre avra' con se i dovuti aggiornamenti e correzioni.

Goofy Goober
19-09-2017, 23:00

Horizon simulativo?? :stordita:

Horizon è un arcadone con elementi di fisica delle auto ripresi da Motorsport, che a sua volta è un arcade che sorride ai simulativi.
In Horizon prendi le Ford Coupè del 32", ci monti motori V12 (dove non si sa :asd: ), monti la trazione integrale ( :asd: ) e con uno stile così può accompagnare solo..... non so se mi son spiegato :D
Di simulativo in tutto questo non resta nemmeno l'1% secondo me.
Ma è divertentissimo eh, sono il primo a dirlo, come quando svernici le Lambo su asfalto con un Raptor 2011, con per l'appunto un V12 sotto il cofano :sofico:

Ora, io ho le mie aspettative su un gioco Arcade che prende spunti un pochino più "seri" da un gioco che però è già abbastanza Arcade di suo, sinceramente le terrei molto lontane dall'ambiente "simulazione", a prescindere da quel che dice il marketing (cazzate, ovviamente).

In Horizon il volante serve a poco e nulla, lo si può provare a usare, ma giusto per un po' di svago, se si vuole giocare "seriamente" (nel senso di rendere bene e vincere gare soprattutto online) alla fine il pad è l'unica scelta.

Horizon è un gioco dove si guida sporco, molto caotico nella maggiorparte degli eventi online, basti vedere le competizioni in arene e quant'altro.
In questo gioco usare il volante porta solo una serie di svantaggi, anche pratici, anche se il volante fosse gestito alla perfezione (e non è così chiaramente).

E all'IA, così come agli avversari umani online, non frega nulla se stai usando un volante o un pad, loro ti verranno addosso comunque e la tua auto avrà le stesse reazioni scomposte che avrebbe col pad dopo questi contatti volontari o no, con la differenza che col pad la riprendi nella maggiorparte dei casi e prosegui, con un volante no :stordita:

In Motorsport è tutta un'altra storia, io stesso vado benino col Thrustmaster, ma è proprio il gioco, e la gestione della fisica delle vetture, ad esser tutta un'altra storia.

Horizon 3, come il 2 e l'1, per me va giocato alla Burnout Paradise, estremizzando.
E in Burnout Paradise, sia che ci fosse o meno il supporto, l'uso del volante non era certo utile ai fini del gameplay, anzi, era da masochisti :D

Bestio
19-09-2017, 23:12

Semplicemente sono le stesse sensazioni che ho avuto personalmente con FH3. :cry:
Vabbeh finito ora di scaricare, monto il G25 e provo. :cool:

fake05
19-09-2017, 23:40
Provata ora la demo.

Innanzitutto se non togliete di mezzo MSI AB o simili il gioco si pianta al caricamento iniziale, per cui uomo avvisato. Seconda cosa e qui iniziano i dolori, almeno per me, manca il supporto al 21:9. Cosa per altro gia' sperimentata con Apex che pero' era stata risolta dall'utenza mediante l'uso di cheatengine.
In FH3 invece c'era dal day1 e funzionava alla grande e davvero non capisco il motivo di questa grave mancanza. Spero seriamente sia una cosa inerente solo alla demo e non al gioco perche' se cosi fosse i miei soldini MS se li puo' pure sognare. Non ho ancora testato col volante perche' ero curioso di provarlo
ma posso confermare le medesime sensazioni avute in FM6, ovvero quel mix che da sempre contraddistingue la serie tra arcade e simulazione. Giocato con tutti gli aiuti disattivati e' comunque un gioco che da soddisfazione e che non permette errori.

Graficamente superaltivo, probabilmente il meglio del meglio nel mondo dei giochi di guida e' pero' penalizzato da un audio non perfettamente tarato e un po' confusionario tra le varie sorgenti. Una cosa in cui si fa' maggiormente caso nel circuito dove imperversa il temporale.
Anche qui ovviamente mi limito alle primissime sensazioni quindi c'e' tempo per ogni approfondimento e correzione. Manca inoltre un counter degli fps e il benchmark incluso nella demo e' iperbuggato quindi vi sconsiglio di adoperarlo perche' da' artefatti grafici che durante la corsa vera e propria non ho riscontrato.
Giocato in 4k con tutti i settings su ultra con una 1080Ti strix OC ad occhio e croce sono abbondantemente sopra i 60fps. Purtroppo e qui torno a dire che si sono fatti passi indietro rispetto ad horizon, il vsync sembra cappato a 60 e quindi non so' se effettivamente si possa ambire ai 120 o piu' con una gpu ultima generazione.
Infine manca il replay a fine gara perche' il gioco preferisce sbatterci in faccia varia pubblicita' inerente alle nomination e all'immancabile schermata del Compra FM7. Avrei preferito godermi le spettacolari riprese tipiche della serie durante la mia performance che non la spam a fine circuito. Davvero peccato.

Riepilogando di sicuro ha le carte per essere considerato un gran gioco, sottolineo ancora una volta il comparto tecnico fuori scala e molto ottimizzato, ma ahime se non danno all'utenza il dovuto supporto credo che possa partire almeno su PC col piede sbagliato.

Bestio
19-09-2017, 23:50
Provato anche io qualche minuto la demo, devo dire che il supporto FF col G25 è nettamente migliorato rispetto a FH3, ancora non perfetto ma direi che smanettando un po con le impostazioni si trova quasi sicuramente una impostazione ottimale. :cool:

L'unica cosa è che non riesco a sbloccare il framerate, se metto su "dinamico" il gioco mi va a 72fps costanti settato su "dinamico" (scendendo però a 46 nei momenti più concitati mettendo "ultra"), dimezzando i 144 del mio monitor, credo per effetto del Vsync non riuscendo a raggiugnere 144fps), poi ci sono impostazioni a 30 e 60, con i quali va appunto a 30 e 60.
Con FH3 andavo tranquillamente dai 100fps delle zone più affollate ai 144 in campagna, senza notare stuttering o tearing di sorta, una fluidità davvero eccezionale.
Spero ci sia modo di sbloccarlo anche con FM7 altrimenti sarebbe una tavanata galattica come il mancato supporto 21/9 (e quindi credo anche surround, cosa che avevo provato con FH3 e funzionava benissimo).

https://i.imgur.com/48PdjEp.jpg

https://i.imgur.com/6dILkbw.jpg

fake05
19-09-2017, 23:59
Provato anche io qualche minuto la demo, devo dire che il supporto FF col G25 è nettamente migliorato rispetto a FH3, ancora non perfetto ma direi che smanettando un po con le impostazioni si trova quasi sicuramente una impostazione ottimale. :cool:

L'unica cosa è che non riesco a sbloccare il framerate, se metto su "dinamico" il gioco mi va a 72fps (scendendo però a 46 nei momenti più concitati), dimezzando i 144 del mio monitor, credo per effetto del Vsync non riuscendo a raggiugnere 144fps), poi ci sono impostazioni a 30 e 60, con i quali va appunto a 30 e 60.
Con FH3 andavo tranquillamente dai 100fps delle zone più affollate ai 144 in campagna, senza notare stuttering o tearing di sorta, una fluidità davvero eccezionale.
Spero ci sia modo di sbloccarlo anche con FM7 altrimenti sarebbe una tavanata galattica come il mancato supporto 21/9 (e quindi credo anche surround, cosa che avevo provato con FH3 e funzionava benissimo).

Come fai a monitorare il frame rate?

edit. Nel frattempo ho capito come abilitare il 21:9. Praticamente va' lasciato il settings della risoluzione impostata su Risoluzione Finestra nativa e ti imposta quella del monitor. :doh:

Bestio
20-09-2017, 00:19
Come fai a monitorare il frame rate?

edit. Nel frattempo ho capito come abilitare il 21:9. Praticamente va' lasciato il settings della risoluzione impostata su Risoluzione Finestra nativa e ti imposta quella del monitor. :doh:

Con Afterburner, che a me funziona tranquillamente senza far piantare il gioco. :)

Al Mugello la 1080ti sonnecchia a 1392Mhz... :doh:
Devo trovare il modo per sbloccare il framerate.

https://i.imgur.com/tKNr2vI.jpg

P.S. Se imposto il monitor a 100hz, mi indica 97 costanti (chissà perchè 97 poi...) ma il gioco è bello fluido. :cool:

https://i.imgur.com/TCHPAYT.jpg

fake05
20-09-2017, 00:33
Che versione hai di MSI AB? La mia e' la 4.4.0 Beta 12

Al contario di te io faccio 80/100fps fissi in 3440x1440 200% scaling della risoluzione e dettagli Ultra. Ho dovuto togliere solo l'MSAA che dava artefatti durante la gara. Ho la tua stessa scheda quindi mi pare strano, ed e' pure a frequenze def al momento, quindi niente oc.

Bestio
20-09-2017, 00:36
Che versione hai di MSI AB? La mia e' la 4.4.0 Beta 12

Al contario di te io faccio 100fps fissi in 3440x1440 200% scaling della risoluzione e dettagli Ultra. Ho dovuto togliere solo l'MSAA che dava artefatti durante la gara. Ho la tua stessa scheda quindi mi pare strano, ed e' pure a frequenze def al momento, quindi niente oc.

4.4.0 Beta 11.
Hai il G-Sync?

I 100fps li tiene anche a me in effetti (in 2560x1440 impostando il monitor a 100hz), ma se imposto lo imposto a 120 o 144hz dimezza a 60/72.

https://i.imgur.com/6SwV7KK.jpg

https://i.imgur.com/CjExT4l.jpg

Anche qui comunque come in Horizon noto un utilizzo del multi threading non proprio ottimizzato... :stordita:

fake05
20-09-2017, 00:51
Si ho il Gsync. Ho il pg348q dell'Asus al momento.

Bestio
20-09-2017, 00:58
I modelli poligonali delle vetture non mi sembrano proprio eccelsi... :stordita:
P.Cars graficamente rimane superiore IMHO,

https://i.imgur.com/EXFeIla.jpg

fake05
20-09-2017, 01:08
I modelli poligonali delle vetture non mi sembrano proprio eccelsi... :stordita:
P.Cars graficamente rimane superiore IMHO,

Quelli di fh3 mi sembravano meglio a essere sinceri. Tolto questo pcars si eclissa completamente davanti a FM7, in primis per la cura dei circuiti, secondo per le auto completamente esplorabili che come numero saranno 50 volte quelle di pCars, per le textures delle livree e di ogni modello, per la ricchezza di dettaglio, di effetti di luce, della resa notturna e del bagnato su pista. A pCars rimane solo l'effetto pioggia e il cambiamento delle condizioni meteo che con molta probabilita' sara' piu' curato di FM7.

Non a caso ne hanno fatto il loro cavallo di battaglia.

Bestio
20-09-2017, 01:17
Il meteo variabile invece è la cosa che mi ha colpito di più di FM7, l'effetto dell'acqua sul vetro e come scorrono le gocce sul parabrezza mi sembra nettamente meglio rispetto a Pcars 1 (non so il 2).

Di contro le gocce sul cofano rimangono ferme immobili anche se l'auto sfreccia a 300 all'ora! :asd:

https://i.imgur.com/Jrn2xW9.jpg

Comunque confermo la deficenza artificiale degli avversari, seguono i loro binari venendoti direttamente addosso se sei sul loro percorso, senza nemmeno cercare di evitarti. :doh:
Alla fine FM3 come IA era il migliore, già dal 4 ho notato un peggioramento. :(

fake05
20-09-2017, 01:38
Ma sei sicuro di aver messo tutto su ultra? Da me si vede decisamente meglio che nei tuoi screenshots. :stordita:

Bestio
20-09-2017, 01:41
Ma sei sicuro di aver messo tutto su ultra? Da me si vede decisamente meglio che nei tuoi screenshots. :stordita:

I primi che ho fatto erano su "dinamico" in effetti, ora ho messo tutto ultra, e gira sempre a 100fps.
Se metti il preset "ultra" mi porta la risoluzione a 4k, forse è per quello che la prima volta che avevo provato mi girava così male... :asd:
Comunque i fari della corvette rimangono poligonali e non perfettamente rotondi, nonostante le curve di Bézier ci sono ormai dalla PS2...

fake05
20-09-2017, 01:48
I primi che ho fatto erano su "dinamico" in effetti, ora ho messo tutto ultra, e gira sempre a 100fps.
Se metti il preset "ultra" mi porta la risoluzione a 4k, forse è per quello che la prima volta che avevo provato mi girava così male... :asd:
Comunque i fari della corvette rimangono poligonali e non perfettamente rotondi, nonostante le curve di Bézier ci sono ormai dalla PS2...

Si ma io parlavo del resto, non dei soli fari. Da me e' questa la qualita' visiva tanto per capirci.

https://i.imgur.com/BiJ8S8F.jpg

Bestio
20-09-2017, 01:54
In effetti in FH3 mi pare fatta meglio (e i fari sono perfettamente rotondi), e mi pare strano dato che mi pare logico che usino gli stessi modelli.
Ma ingame sicuramente il dettaglio sarà ridotto rispetto alla presentazione, bisognerà vedere il gioco completo per giudicare.

https://i.imgur.com/8KxjWPv.jpg